Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Eccomi qui, con un ritardo di due ore sulla tabella di marcia che mi ero imposta ieri sera.
Non è giorno di università, oggi. Nel senso che non è giornata e che mi sono pure ustionata due dita con la moka del caffè, ma a chi importa, insomma.
Fatte queste premesse senza capo né coda, posso iniziare.

Innanzitutto grazie per la pubblicità occulta e per aver messo più Liv in questo capitolo, sì.
Come già ti ho detto ieri sera ho feels ovunque, anche perché l’ho dovuta rileggere, la mia sanità mentale è pari a zero stamattina. È inutile che ti dica qual è il mio pezzo preferito, ci puoi benissimo arrivare da sola, ma se escludiamo le mie palesi preferenze ti posso dire che ho amato il pezzo della canzoncina, l’ho trovata una cosa dolcissima che… ;u; ecco.
Ho il sospetto di chi sia morto, ma non ne sono sicura, lo scoprirò solo vivendo leggendo.
Per il resto adoro anche Lev, è un cucciolino spaventato e mi sono immaginata questo patato(?) che da una mano a Sean(che mi sta sulle palle, ma amen).
Eeh, insomma sono rimasti in dodici, quindi direi che siamo a metà, bisogna vedere cosa succederà ora.~
Io resto sempre qui, buona e tranquilla ad aspettare il continuo, e ora vado a fare da mangiare e a vedere se riesco a scrivere qualcosa prima di vestirmi.

Non osare dire più che non la finirai, altrimenti ti picchio(?).
Anzi, ti mando agli Hunger Games con Anna, Lara e Penny – questa sì che è una minaccia(?).
Al popolo piace, quindi tu continua, uccidili tutti e pensa alla pubblicità di Bear.

Sempre tua

yingsu

Io ho sempre adorato gli  OC. Affinché non cambino la storia propria del libro si intende. Per questo mi batto per la giusta causa degli OC trascurati! *alza la lancia(??)*
Tralasciando questo momento di pura pazzia, ah, no scusa: da me tutto è sempre pura pazzia, anzi no, non è affatto pura: è la pazzia più impura che ci sia!  E pensa che io devo addirittura conviverici!
Okay, ti do il permesso di dirlo: non sto bene mentalmente. Ma ora proverò a concentrarmi sulla recensione che è meglio, magari.
Come già detto ho sempre adorato le storie ad OC, pure io ne scriverei una qui sul fandom di HG se non fosse perché ne ho già una di  HP che non voglio finire per il trascurare. Ma poi a te cosa te ne frega? Sto di nuovo divagando, e se adesso stai pensando "ma perché diavolo questo coso ha aperto la mia storia?" hai tutta la mia compassione.
Comunque posso dire che riesci a rendere sinceramente avvincente la storia, che mi sembra grammaticalmente corretta senza contare quel qualche errore di distrazione/battitura che si trova ogni tanto. Poi posso dire che se prima mi piaceva Sean come personaggio ora vorrei ammazzarlo: tralasciando Lyosha e Ariel povero Lev! L'ho già preso in simpatia, non posso farci niente.
Una cosa che mi chiedevo è: ma Lloyd come mentore fa davvero così schifo da non cercare sponsor? Conoscendo Capitol City penso che ne riuscirebbero a ricevere diversi Lyosha e Ariel, i poveri fratelli, di cui uno muto. Insomma, proprio una storia strappalacrime! Anche se non quanto quella di Ines, che per la cronaca non sopporto, dovrebbe vergognegnegnarsi (??).
Okay, forse è meglio se la smetto, nevvero? Santo Boggs, ti sto sicuramente rompendo le Pluffe con questa recensione insensata.
Vabbé, continua così la storia è bellissima!
River.

Ciao :) carino il capitolo, un po' breve ^^ ma intenso! Non ho davvero idea di chi potrebbe vincere...ottima suspance!
Un abbraccio, al prossimo aggiornamento

E.T. telefono casa(?).

Era per iniziare con qualcosa di diverso dal solito, sì.
Veniamo alla recensione di questo settimo capitolo che mi regalerà altri punti random  in Hunger Games.
C’è poco Liv in questo capitolo, ma non importa a nessuno se io già le voglio bene, quindi sto zitta.

Inizio dicendo che mi piace l’idea di un sequel sul vincitore, è un buon modo per esprimere tutto quello che questo/a sente dopo tutto il caos dell’arena, quindi secondo me uscirà una cosa molto angst e intesa, sì.
Pooi… ti ringrazio per lo spam e per avermi dato il benvenuto in questi Hunger Games, grazie! Possa la fortuna essere sempre a mio favore, insomma.

Mi piace com’è descritto il rapporto tra i due fratelli, io sono quella che ha detto a sua sorella che non si sarebbe mai offerta volontaria al posto suo, ma sappiamo tutti che in realtà lo farei e che sarei capace di trovare un modo per offrirmi al posto anche di mio fratello, ma grazie all’Angelo non siamo a Panem.
Tutto questo era per dire che c’è questo legame fraterno che letteralmente uccide, Ariel che piange accarezzando i capelli di Lyosha – grazie per avermi detto che è il diminutivo di Alexander(questo nome è un tormento, ma è tanto bello) – è una delle immagini più belle di questo capitolo, davvero.
Un applauso a quella ragazzina che ha salvato sia se stessa che suo fratello.

E poi c’è Sean… che sta crepando, ma passo oltre perché non mi interessa non rientra nei miei preferiti. Sono un mostro, lo so. Se potessi farei da sponsor ai fratelli e alla piccola Liv, cuoricina.
Come sempre sto sproloquiando e dicendo un sacco di cose senza un senso, ma non importa(…).
Una cosa che mi è piaciuta molto è Lyosha che scrive nel fango, è stata una cosa – se posso permettermi – bastarda, ma l’ho amato, davvero. Come hai detto tu c’è di mezzo l’adrenalina, l’istinto di sopravvivenza che ti porta a fare cose che neanche Bear Grylls farebbe(chissà quanto sopravvivrebbe Bear nell’arena… boh. Morirebbe di diarrea(?)), ma quando si è dentro i giochi si è dentro, o impari a giocare o muori.
Concludo con la frase che più mi è piaciuta – come faccio quasi sempre:
E’ peggio che uccidere, constatò, e in quel momento realizzò di essere diventato parte integrante dei Giochi della Fame.”

Niente, aspetterò settimana prossima in silenzio come un brava scolaretta(?).
Intanto faccio pressione per l’aggiornamento delle altre. *FA PRESSIONE* … non fa ridere. No.

In nome di Nidael *MISCHIA FANDOM A CASO*

yingsu

Sono tornata alla carica(?).

La verità è che ci tenevo a recensire anche questa, punti a caso in Hunger Games, insomma.
Come sempre ho dovuto rileggere il capitolo, perché sono quella che non si ricorda mai un tubo e sì, lo sappiamo. Tralasciando che sono in lutto per il mio corso di latino, e in più cerco di portarmi avanti ora che dovrei mangiare non ho niente da fare.

Come ben sai non sono una patita di Hunger Games, voglio dire, mi è piaciuto leggere i libri, ci ho pianto sopra, ma non mi ha /davvero/ preso come avrei voluto... nonostante tutto sono qui, e lo sono perché m’interessa tutto quello che scrivi, recensirei pure se scrivessi una fan fiction su una paletta che s’innamora di un secchiello.
Insomma, direi che ci siamo capiti.

Veniamo alla storia del povero e piccolo Lyosha e di quella cuoricina di Ariel(amo il nome, fra parentesi).
Non ho recensito capitolo per capitolo perché non l’ho letta tu mi hai risparmiato raccontandomi la trama fino a qui, e ora sono al punto di non ritorno in cui adoro Liv e so che tutto ciò finirà presto perché – siamo sinceri con noi stessi – presto ne resterà uno solo. 8D
Sembra una pubblicità, sì.
Per quanto riguarda il titolo lo trovo bellissimo ed è molto azzeccato, soprattutto. Conoscevo già la citazione, me la dissi tu tempo or sono, e ora eccola qui che riappare come titolo.
Insomma, è il tuo fandom, qui puoi scatenare la tua fantasia e fare del male ai tuoi poveri personaggi – servirebbe anche a me un po’ di pratica, almeno li uccido soffrendo un po’ meno.

Io so già come finisce ma fingerò che non sia così, in realtà non so nulla e sono disperata lo stesso.
Io faccio il tifo per Liv, è lei la mia favorita! Ovviamente devo dire che l’idea d’infilare due fratelli in un’arena è geniale. Più dolore di così non si può, c’è angst che cola da tutte le pareti, piove angst e ce n’è pure un pochino nella tazza del mio gabinetto. Ora che ho detto una buona quantità di cagate, posso tornare momentaneamente seria.

Come ben già sai ho amato quando parli di Liv, dove dici [….]c’erano altre ragazze, più forti, più alte, più muscolose che potevano vincere gli Hunger Games, loro non avevano bisogno di un Vincitore per essere felici, ma di una figlia.”

Mi ha distrutta, davvero. E’ un momenti di autoconsapevolezza che ammazza, e tu non puoi scrivere queste cose che mi ammazzano. In realtà devi, meno male che lo fai.

E per concludere mi/ci lasci con questo momento di suspance che ti fa trattenere il respiro assieme al nostro Lyosha.
In sostanza scrivi il prossimo, lo aspetto, lo attendo con bramosia assieme all’altro dell’altra, yeah.
Sono sempre io
tua

Rieccomi, per tua sfortuna :'3 Non ti libererai così facilmente di me u.u
Sul serio, questa storia mi sta appassionando, perché nella sua semplicità mi sembra molto originale. Insomma, non bisogna andare a pescare per forza cose ricercate e arzigogolate per trovare qualcosa di nuovo, giusto?
Mi piacciono molto Lyosha e Ariel. Hanno un rapporto vero, genuino e dolcissimo... e fanno esattamente ciò che mi aspetterei da due fratelli capitati negli Hunger Games. E' molto drammatica la cosa che alla fine se ne salverà solo uno e... non so perché, ho già il vago sospetto che sarà il ragazzo - magari contro la sua stessa volontà - ma forse mi sbaglio ^^' La piccoletta, invece, è molto impulsiva e coraggiosa, non credo che la sua personalità si limiti soltanto alla dolcezza, per cui sono curiosissima di scoprire altre sue sfaccettature più avanti sempre che non muoia prima </3
In genere non sono un'amante dei Favoriti, ma quelli di quest'edizione non sono per niente malaccio. Quelli dell'1 sono più arroganti di quelli del 2 (e li shippo, lol, ma shippo anche Lexi con Lyosha), ma mi piacciono tutti e quattro allo stesso modo - e amo i loro prestavolto. Kabe, per esempio, mi affascina da morire, non so perché °^° Sembra molto serio e concentrato, non un ammasso di muscoli parlante.
In sintesi: questo capitolo mi è piaciuto anche di più degli altri due perché l'ho trovato più coinvolgente. Il tuo stile è sempre molto scorrevole, a parte un paio di errori di battitura che su due piedi non ricordo, però ti consiglio di mettere più punti fermi e di togliere qualche virgola - in genere alle altre persone consiglio l'inverso, lol. Le virgole sono la mia vita, usale con cura :')
Le descrizioni, inoltre, mi piacciono da morire. Soprattutto quella delle pasticche e il discorso sulla madama fortuna. [A proposito, ho notato che solo il titolo del primo capitolo è in inglese; come mai questa scelta? :'3 A me piacciono entrambi.]
Ho tanta curiosità di leggere il resto, quindi... a presto (fa anche rima xD) <3 E continua così!

Ivols
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 05:37 pm)

Eccomi a recensire anche questo :3
Prima che me ne dimentichi, ho notato alcuni piccoli errori di battitura che ti segnalo, così che tu li possa correggere (capita a tutti anche dopo più letture, lo so benissimo!).
"La fuori" -> là con l'accento.
"Quei istinti" -> quegli istinti.
"Per la sopravvivere" -> qui o scrivi "per la sopravvivenza" o "per sopravvivere."
"Sulle goti" -> sulle gote.
"Comparse" -> il passato remoto giusto è comparve.
"Rappresentava il loro tributo" -> forse intendevi il loro distretto.
Per il resto va tutto benissimo, anche se ti consiglio di soffermarti un po' di più sui particolari, così da rendere la narrazione ancora più ricca. Ad esempio, ho adorato il pezzo in cui descrivi Ariel dopo la corsa... molto realistico, brava. ^^ Poi amo il fatto che lei chiami il fratello Thanh, è un soprannome che apprezzo davvero molto - ecco cosa mi ero scordata di dire nella recensione del primo capitolo, lol.
Quindi, in ogni caso, eccoci al primo giorno dei giochi, con una violenta immersione nell'arena amazzonica (scelta a cui mi abituerò più avanti...). Cespugli verde smeraldo e fanghiglia avvelenata. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà a Lyosha, mi dispiacerebbe se morisse così presto D: (anche se muoio dalla voglia di conoscere gli altri tributi :'3)
La frase sull'istinto di sopravvivenza è molto pertinente ed è stata la mia preferita del capitolo.
Vado a leggere i prossimi, a presto!

Ps: Tipo che Lloyd è il mio idolo, ahahahah <3
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 11:11 pm)

Ciao! Non avevo nulla da fare - rettifico: avevo tremila cose da fare ma non ne avevo voglia - e così mi sono messa a scorrere qualche fanfiction nel fandom di Hunger Games, che ormai è tipo la mia droga. Sono incappata in questa storia e mi è piaciuta. Cioè, ho letto solo questo primo capitolo, per ora, però devo dire che mi ha incuriosita parecchio.
Ho letto le note e la tua presentazione: anche io supporto da morire gli OC! Spesso e volentieri mi trovo ad odiare amorevolmente(?) i personaggi delle saghe perché mi metto a pensare personaggi più nelle mie corde xD Ho sempre un mucchio di idee nuove e mi piace da morire leggere le idee degli altri - non è un caso se mi metto a inventare tributi a destra e a manca dal nulla. E' vero, poi, che il contesto creato dalla Collins/Trollins ispira in modo assurdo.
Già sto divagando troppo -w-
Allora: sulla trama per ora non posso esprimermi molto, però ammetto che hai saputo dare la giusta atmosfera iniziale... Un po' di intro, insomma. Se devo essere sincera, amo due tributi collegati da una storia personale che finiscono nell'arena insieme, è sempre tremendamente interessante.
Ora muoio dalla voglia di scoprire di più su Lyosha (però, che nome originale! Ci devo fare "orecchio") e Ariel - tra parentesi, adoro i loro volti e quelli degli altri pure °^° -, per non parlare degli altri tributi... sì, anche quelli senza nome. Oh, e poi la mentore, Lloyd (ci sarà un motivo particolare dietro al suo nome maschile? mmh) mi piace un sacco, davvero. Da poche parole me l'hai fatta amare, non so perché.
Il tuo modo di scrivere mi sembra veramente buono... pulito, chiaro, scorrevole e senza errori grammaticali... un piacere, in tempi come questi in cui sembra che chiunque sia in grado di scrivere.
Inoltre, un complimento in particolare lo devo fare per la grafica; non è un punto veramente importante nel giudizio di una storia, ma complessivamente è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, e per questo mi sono messa a leggere.
Detto ciò, metto la fanfic tra le seguite e corro a leggere i prossimi capitoli.
A presto e potere agli OC! (y)

Ivols

Ps. Trovo che il titolo sia veramente molto bello e profondo, complimenti per la scelta c:

Bella storia! Mi piace molto ed è super-originale :) Scritta bene, bei colpi di scena, nessun appunto. Anzi no, forse solo uno: vai a capo più spesso, così la lettura è meno pesante...
Un abbraccio, spero che arrivi presto il prossimo capitolo :D

Floriana

Inizio con uno sfogo: bisogna smetterla con il bashing degli OC, perché se questo fandom ha un senso è anche per scrivere le 73 arene precedenti ai giochi. O almeno, è quello che cerco io quando apro la sezione e scremo le storie con il "nuovo personaggio".
Questa è la storia che mi ha fatto esclamare "finalmente!"
Finalmente un inizio in medias res è un'arena interessante. Finalmente una rosa di personaggi ben cartterizzati e diversi, soprattutto non delle copie di quelli del libro con altri nomi. Finalmente qualcuno che si concentra più sull'arena (e la viulenza, perché la viulenza è cosa bella) che non su ventimila capitoli dedicati alle sfilate.
Mi hai catturato dal primo capitolo con il consiglio della mentore, quel «Correte per vostra madre, per vostro padre, per i figli che avrete, per fratello e sorella. Correte, dannazione, non posso passare il resto della mia vita pensando che un’altra volta dei dannati ragazzini si sono ammazzati ai Giochi perché non si sono messi a correre» che rivela alla fine la frustrazione di vedere morire ogni anno i proprio tributi senza poter fare nulla. E la chiusa con la sigaretta è spettacolare. Mi è piaciuto anche come sei riuscita a inserire direttamente nell'arena particolari delle interviste, degli altri tributi o della vita nei distretti, sempre in modo molto naturale e senza che sembrassero spiegoni ad uso del lettore.
Quindi brava brava brava, aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!

Ciao carissima.
Si, una recensione e già prendo confidenza, ma giuro che adesso ti rispetto troppo per la risposta che mi hai dato al mio primo commento. Stimo al massimo chi si degna di fornire risposte così. Sono riuscita a trovare questo quarto d'ora per lasciarti la mia "bella" recensione, visto che ho letto il secondo capitolo appena è stato postato, ma non sempre trovo la voglia di recensire. Per questo ti chiedo scusa e spero non te la sia presa per il ritardo, ma rimedio subito.
Comincio come mio solito col dirti che, come ho notato nel primo capitolo, hai un ottimo stile. Non è certo sto gran talento alla Collins o alla Rowling, così come non lo è il mio e nemmeno quello di tutte le scrittrici di EFP, però è sicuramente a uno dei livelli alti. Se penso che un writers del sito debba rivedere qualcosa e, mi è capitato di dirlo, lasciar perdere almeno fino a quando non ha imparato a scrivere, lo dico senza farmi tanti problemi. Però per quanto riguarda te posso dirmi più che soddisfatta. Io personalmente mi trovo bene a leggere "Die on the front page, just like the stars"  e non mi annoio. A volte capita che legga una long e ancor prima di arrivare in fondo mi cadono le braccia e allora rinuncio e chiudo, ma in questo caso è l'esatto contrario e aspetto con ansia il terzo.
Ti ripeto di non preoccuparti per la mancanza di recensioni. Prima o poi gli altri iscritti capiranno che anche gli oc meritano e io aspetto davvero molto quel momento. Lo sto dicendo anche per me stessa, credo, perché mi dispiace vedere storie tipo la tua che non vengono chissà quanto calcolate. Quindi teniamo duro e continuerò a dirtelo, perché ci tengo, che il tuo scritto è bellissimo. Dovessi pubblicarlo su facebook, su un sito web o appenderlo nella piazza del mio paese (piano B: torturare gli altri perché lo leggano. Ma questo lo prenderò in considerazione in casi estremi).
Di questo secondo capitolo ho apprezzato maggiormente il primo pezzo, riguardante l'inizio del Bagno di Sangue. Sarò sadica e tutto il resto, ma l'inizio dei giochi è il momento che diciamo... Non preferisco, che mi piace leggere, ecco. Fraser poi mi ispira tanto sesso. E ho detto tutto. Lyosha, quando uccide la ragazza del 7, ho quasi provato pena per lui. Un pò posso condividere il suo dispiacere e terrore, immaginando cosa si prova. E' solo un ragazzo accidenti. Di certo i Favoriti non hanno questi problemi, però sono molto contraddittoria perché loro sono i miei personaggi preferiti.
Il secondo pezzo è il forte di tutta la faccenda, in cui avviene la maggior parte del capitolo. Loro sfuggono al Bagno di Sangue e cominciano ad affrontare l'arena. Devo dire che Lyo ne sta passando di tutti i tipi e tu non puoi lasciarmi con lui sul punto di vomitare l'anima, sua sorella che cerca di salvarlo e solo tre parole come spiegazione: l'acqua è avvelenata. Insomma, potrei anche cominciare a subire un attacco di panico per questa cosa, anche se so che il protagonista non muore mai. Però... Potrebbe morire per far vincere Ariel e mi andrebbe anche bene. Di solito non tifo per le più piccole - vedi Rue - ma in questo caso si. Lei mi sa tanto della ragazzina con le palle, per come aiuta il fratello, e quindi sarebbe un'ottima vincitrice.
Già che ci sono ti avviso anche di una cosa: se mi fai ammazzare Fraser da Lyosha potrei finire con odiare sia te che lui. Già detesto Katniss per avermi ucciso Marvel, e lei è la protagonista di Hunger Games, ma se elimini anche qui un favorito per mano del protagonista - specialmente quello che adoro - comincerò a pregare la morte di Lyo. Scusa, ma odio troppo Katniss per essere l'assassina di Marvy :')
Ultimo pezzo: come mi avevi detto (credo me l'avessi detto) facevi dei pezzetti del periodo precedente l'arena sparsi nei capitoli, giusto? Bé, anche questa aggiunta sul treno e altri consigli di Lloyd calzano a pennello e mi piacciono molto.
Scusa se finisco in modo brusco, ma devo staccare. Perà credo di aver esaminato tutti i punti che mi premevano, quindi complimenti come per il primo capitolo e aspetto il prossimo.
Brava radioactive.
A presto.

Coral

Buonasera!
Ho un bel pò di cose da dirti, quindi ti converrà metterti bella comoda.
Inizio subito col precisare - anche a costo di sembrare pazza - che il nome del tuo account mi è balzato agli occhi mentre giravo tra le ultime storie. Ho visto alcune tue recensioni e mi sono incuriosita principalmente per il tuo modo di scrivere, appunto, nelle recensioni. Per la maggior parte dei casi, gli scrittori che si degnano di lasciare commenti affascinanti, pieni di precisazioni e particolari, sono anche quelli che nei propri account presentano storie indubbiamente affascinanti. E' un mio punto debole quello di osservare come vengono scritte le recensioni e il più delle volte mi conducono a writers abbastanza bravi.
E anche questa volta posso dire di non aver sbagliato.
Ci tenevo a dirti che non devi preoccuparti del fatto che, come hai detto tu, questa storia l'avevi già precedentemente scritta e poi cancellata in preda all'isteria. Credimi se ti dico che non sei la sola, perché io sono più le storie che ho eliminato da EFP di quelle che ho scritto e lasciato intatte. Se poi il tuo attacco era dovuto a una mancanza di recensioni, visite o che so io, ti capisco ancora di più. Non posso che concordare su ciò che hai detto riguardo gli OC. Insomma, basta vedere: ci sono storielle da quattro soldi, che però parlano di Cato e Clove, e quindi ricevono decine di commenti. Invece bei testi, scritti con cura e dedizione, che raccontano di nuovi personaggi, faticano a ricevere anche solo un paio di commenti. E questo lo dico per esperienza personale, te lo giuro. Quindi per questa cosa hai il mio completo supporto.
Credo sia anche per questo che sono passata. Nel tuo account ho visto anche due shot, però è stata la nuova long con Oc ad avermi incuriosito maggiormente.
Prima di affrontare trama e personaggi ti dico subito cosa penso della grafica e della grammatica. Non mi reputo di certo un talento innato, e non cerco nemmeno di mostrarmi esperta, però comincio a capire quali storie sono scritte bene e quali no. La tua è di certo nella prima categoria. Non cerco di esagerare la cosa, quindi dico semplicemente che hai un buon stile. Forse all'inizio c'è un'eccessiva presenza di aggettivi, ma per il resto è tutto a posto. I tempi sono corretti, le frasi scorrono e il lettore legge facilmente la storia. Anche l'impostazione centrata mi piace molto, quindi questa parte va alla grande.
I contenuti, invece, sono ancora meglio. A parer mio ho trovato bellissima la suddivisione. Il primo pezzo, riguardante una prima presentazione di Lyosha e della sorella, della mattina della mietitura dei sessantaduesimi Hunger Games, è perfetto così com'è. Corto, che spiega solo l'essenziale e per niente stancante. Bello davvero.
Nel secondo mi piace molto la stilista, il che è strano visto che io provo sempre un odio micidiale per i capitolini. Credo di aver provato una certa stima per lei, quando gli augura buona fortuna. Poi va bé, c'è l'entrata nel tubo e quella è sempre una cosa molto... Brrr. Mi fa ravvribidire ogni volta.
Della terza è ovviamente bella la presentazione di altri personaggi. Fraser mi sa tanto del Favorito figo, c'è poco da dire. Sean mi incuriosisce, terzo distretto e si è offerto volontario, e credo sia proprio questa l'intenzione. Gijs e Yara sono come il sole e la luna. La piccoletta innocua e il grande cattivo. Mi hanno stupito molto i pensieri di Lyosha a riguardo. Ines è interessante per la storia del padre e Lexi è quella bella, un pò tipo Glimmer, che potrebbe nascondere delle sorprese. Ariel, infine... Mi fa tenerezza. Sono fratelli e questo basta a farmi piangere.
Il momento di suspance dei tre secondi l'ho amato e non so nemmeno dirti perché, sinceramente. Anche se il pezzo finale, sulle ultime parole Lloyd e l'immagine della mentore che poi se ne va a fumare, è abbastanza "pittoresca". Mi piace.
Per concludere: la mia recensione non può che essere positiva, a questo punto, e aspetto con molta curiosità il continuo.

Coral

Tu sai quanto io mi sia affezionata a Lyosha già dal primo momento in cui me ne parlasti, non è vero? Se non lo sai, è il momento di prendere atto di questa cosa.
La struttura del capitolo è organizzata in maniera impeccabile, su questo non avevo nessun dubbio; lo stile è scorrevole e piacevole sa ascoltare come in ogni cosa che scrivi, sai che adoro il tuo modo di mettere le cose su carta, dai sempre l'idea che tutto quello che leggi ti passi sotto gli occhi come se stessi guardando un film.
Ho il cuore in pappa per quel cucciolo di Lyosha costretto a vedere sua sorella terrorizzata e, nonostante le cose che già so dei prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. Guai a te se mi farai aspettare troppo.

La cara e vecchia e buona Iysse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]