Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

Va bene, mi arrendo: Liv non è così cattiva. Anzi, ora che so qualcosa in più sulla sua vita, mi sta quasi simpatica. Quasi.
Alla fine lo ha fatto solo per dimostrare che anche lei vale qualcosa, però mi si spezza il cuore a pensare ai suoi genitori, che volevano solo proteggerla. Liv, liv, che mi combini?!
Comunque, questo capitolo mi ha messo addosso ancora più curiosità. Che succederà ai nostri eroi? Sean morirà? *Cough* spero di sì *cough*
Però anche se è antipatico, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla sua vita. Magari cambio idea. Vorrei sapere perché si è offerto volontario visto che è strano vedere un ragazzo del Distretto 3 offrirsi spontaneamente.

Corro al 7, che magari le mie domande avranno una risposta. lol.
Paola :)

Spero che Lyosha uccida Sean.
Davvero: è stato l'ultimo mio pensiero dopo aver letto questo capitolo. Poveri Isaacs. E' proprio vero che a volte la fortuna sta a guardarti e non combina niente.
Comunque, devo farti i complimenti - mi sono dimenticata nella recensione precedente - per come stai raccontando questi Hunger Games. Come hai scritto nel capitolo 4, non vuoi che sia simile alla settantaquattresima edizione, e ho visto che ci stai riuscendo bene. Ariel e Lexi, che finora mi sembrano le femmine più in vista, non sono delle nuove Katniss e Lyosha non assomiglia per niente a Peeta. Ecco, questo è quello che apprezzo di più.
Anche la struttura dell'Arena è molto originale. Mi ha colpito molto il modo in cui si accede alla "foresta commestibile". E' bella l'idea di accedere ad essa tramite dei punti vicino alle cascate.

Quindi, ricapitolando, spero che il nostro caro protagonista uccida il tributo del 3. Quell'infido serpente.
Comunque, anche se Ines può sembrare antipatica, per ora mi sta piacendo come personaggio.
Ah, e un'altra cosa che mi ha fatto sorridere è stata la frase di Ariel: "guarda che capisce quello che diciamo, non sa parlare, non è scemo, pensa che sa anche scrivere!"
E' così dolce a difendere il suo fratellone! Il loro è un bellissimo rapporto.

Al capitolo 6!

Buondì!
Volevo recensire ieri il quarto capitolo, ma mi sono quasi addormentata e non riuscita, mea culpa.
Anche in questo non ho trovato nulla che non andasse.
La storia mi appassiona sempre di più e i personaggi, nonché i fatti, si fanno di volta in volta più interessanti. Mi è piaciuta molto, come già ti ho detto, la descrizione di Ariel, soprattutto adoro il fatto che riesca a sorridere anche in momenti così drammatici.
Tra i Favoriti, invece, mi piacciono Lexi e abbastanza anche Ines. Liv, invece, mi sta antipatica perché mi sembra troppo civettuola.

Tra quello che hai scritto mi ha colpito molto la frase "Sorrise a quel ricordo che gli pareva così dolce in mezzo a tutto il sangue e al dolore che aveva già provato. Avrebbe volentieri sfogliato quei pensieri come se fosse un vecchio album di foto [...] "
Mi ha colpito perché è una frase molto reale. Insomma, mi identifico molto in quello che pensa Lyosha, mentre leggo la tua storia è come se fossi lì, vicino a lui.

Ce l'ho fatta pure io, sono arrivata alla fine, piuangendo, ma ci sono arrivata *^*
Che dire, sono rimasta stupita fino alla fine, è molto interessante leggere a proposito dei Giochi secondo la visuale dei Mentori, è una cosa nuova a cui non avevo mai prestato attenzione, che con mia sorpresa mi è piaciuta molto! Hai sempre avuto il giusto equilibrio per tutti i personaggi, e questa a mio parere è una grande dote! E' stato tutto molto chiaro sin dall'inizio, sia le descrizioni fisiche, che psicologiche/caratteriali, sia le varie ambientazioni come l'arena, i distretti, ecc...
Come per la fic di Yngsu, ormai mi sono affezionata a questi personaggi, fanno parte della memoria come se fossero libri veri e propri, non solo parole lette dallo schemro di un pc, e questo è veramente raro, vuol dire che sono parole scritte molto bene! :)
Mi ha impressionato lo sconforto dei mentori durante la morte dei loro nuovi tributi, mi metto al loro posto e capisco perfettamente la situazione, non deve essere facile sapere già da principio che dei ragazzini a cui devi cercare di salvare la vita, moriranno senza alcun dubbio.
Anyway, many feels, sono contenta del fatto che non ci sarà nessuna lovestory tra Ly e Lloyd, li vedo molto bene con il rapporto che hanno ora, niente di più Sono due anime perdute a cui è stata rovinata la vita, ma non per questo devono passare il resto dei giorni insieme solo perchè provano emozioni reciproche. Mi è piaciuto tutto molto, ovvimanete ho avuto delle rpeferente per alcuni OC e per alcuni no, ma in fondo è così che deve andare!
Complimenti ancora, ti invidio per essere stata in grado di portare a termine questo progetto fantastico^^
Chiara

Riciao!
Per prima cosa ti dico che il POV di Lexi mi è piaciuto moltissimo. E' molto interessante leggere anche solo un pezzo sugli Hunger Games visti da un Favorito.
Lexi non è male come personaggio. Fraser, invece, mi sta antipatico. Mi dà l'idea di essere il tipico Favorito: un bruto che non pensa a nient'altro, se non uccidere.
Sempre riguardo ai personaggi, mi piace molto il modo in cui li caratterizzi. Non sono per niente piatti e per ora non ho rilevato nessun Gary o Mary Sue.

Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto: la parte del sogno di Lyosha. Questi flashback che inserisci a volte mi fanno impazzire! Davvero, io adoro leggere del passato dei personaggi perché è importante, dato che è grazie ad esso se ora loro sono quello che sono. (Perdona il gioco di parole)

Ora voglio assolutamente sapere che fine faranno tutti questi bei personaggi!
Volo al capitolo 4!

Rieccomi!
Allora, anche qui non ho trovato errori, se non qualche piccolo errore di battitura, che si può sistemare facilmente.
Dunque, direi che la "vera" storia è iniziata.
Mi piace molto il fatto che Lyosha e Ariel siano insieme nell'Arena. Oddio, non dico che sia bello rischiare di morire insieme al proprio fratello/sorella, però trovo sia consolatorio avere qualcuno che conosci accanto anche in momenti così drammatici.
E in questo capitolo scopriamo anche qualcosa in più sulla piccola Ariel! E' molto tenera, mi piace come personaggio. Soprattutto, mi sembra una ragazzina molto forte: d'altronde, parlare con i propri fratelli è molto bello, cosa che purtroppo lei non può fare.
Mi ha colpito molto la frase "Capì che non era il doversi uccidere che li rendeva simili alle bestie, quando l’istinto che prendeva controllo delle azioni e facevano far loro cose di cui non si sarebbero mai creduti capaci, come uccidere"

Detto questo, vado a leggere il capitolo 3!

Oh, finalmente sono riuscita ad arrivare all’epilogo e mi sembrava doveroso lasciare una traccia del mio passaggio!
Premetto dicendo che adoro il tuo stile! Sul serio mi ha colpito moltissimo il tuo modo di descrivere eventi e situazioni, il tuo modo di caratterizzare tutti i personaggi e il tuo modo di amalgamare perfettamente azione e introspezione. Hai creato un mix sorprendente, che ti fa leggere con piacere e scorrevolezza e ti invoglia ad andare avanti senza mai stancarti. Non è da tutti, credimi, riuscire a mantenere alta l’attenzione del lettore, sorprenderlo e incuriosirlo, ma tu sei riuscita a fare questo con me, perciò grazie e complimenti!
Avrei voluto lasciare un parere ad ogni singolo capitolo, ma ho letto in più volte e più capitoli per volta, quindi non avrei saputo destreggiarmi nel lasciarti una recensione decente, così ho preferito concentrare il tutto qui, in questa maxi recensione riassuntiva! ^^
Eppure, non so nemmeno adesso da dove partire, ho tante cose da dire e non mi viene il modo giusto per esprimerle.  Leggere questa storia mi ha emozionato molto, mi è sembrato di vivere gli eventi che descrivi sulla pelle, mi è sembrato di essere lì con i tuoi personaggi.
Ecco, i personaggi. Non c’è né nessuno che hai abbozzato, sono tutti perfettamente rappresentati, e amo questo fatto. Di solito, molti creano uno o due protagonisti, infarcendoli di descrizioni e caratterizzandoli benissimo, ma lasciando ai margini i cosiddetti coprotagonisti o personaggi di contorno. Tu no! Hai dedicato la stessa cura a tutti, nonostante la personalità che emerga di più sia ovviamente Lyosha.
Inutile dire che ho adorato Lyosha e sua sorella Ariel, mi sono entrati dentro. Lui è un personaggio complesso, che hai trattato con estrema cura e si vede! La sua storia è particolarissima e mi ha commosso, ha dimostrato grande forza di volontà, spirito di determinazione e cura del prossimo, in questo caso di sua sorella Ariel. Sono letteralmente scoppiata a piangere alla morte di quest’ultima, sapevo che il vincitore sarebbe stato uno ed ero sempre indecisa tra lei e Lyosha, ma leggere della sua fine… mamma, mi ha distrutto!
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, chi più e chi meno certo: Sean, ad esempio, l’ho odiato con tutto il cuore! E ho gioito della sua fine, da brava sadica quale sono xD Anche Ines mi stava un tantino sulle scatole coi suoi modi di fare, mentre ho apprezzato Liv che, pur essendo una favorita, ha un carattere, e una storia, che mi ha colpito in positivo.
Un appunto devo farlo alla “chiusura” che hai dato alla storia, al senso di fame che hai fatto emergere: l’ho trovato molto addato a Lyosha, ma anche al contesto in generale. Gli hunger games ti fanno partire ricco, in tutti i sensi: hai una famiglia, degli amici, dei sentimenti, una coscienza e uno spirito e quando ne esci, se ne esci, non ti ritrovi più nulla, nemmeno te stesso. La propria personalità è la prima cosa che si perde: una volta fuori dall’arena, non potrai mai essere più come eri prima, sarai “vuoto”.
Ho apprezzato molto anche la grafica che hai usato, particolare e curata, i titoli dei capitoli, il titolo principale della storia, molto evocativo, e le frasi di chiusura che lasciavi a fine pagina… insomma, tutto molto, molto curato, complimenti!
Non so se sono riuscita a fare una recensione decente e ho paura che mi sia sfuggito anche qualcosa, perciò perdonami. Ma posso solo dire che la tua storia mi è strapiaciuta, sotto tutti i punti di vista! :D
Al più presto leggerò anche le “Pagine rubate” e ti lascerò qualche parere più accurato :)
Per ora, mi fermo qui!

Bacioni, Giraffetta

E lacrime furono anche questa volta. "Sentire" Lyosha parlare è un po' strano, ormai mi ero abituata al suo mutismo. Penso che anch'io in parte odierei una voce non mia se mi venisse concesso questo "regalo"(?)
Sto iniziando ad apprezzare Lloyd, e anche se sembra una cosa strana, adoro Caesar ancora più di prima, è da smepre uno dei miei personaggi preferiti!
E' triste sapere che mi manca soltanto un altro capitolo, ci sono tantissimi altri pareri che vorrei darti ma non mi sembra il caso intasare ancora di più, perciò vado a leggere l'ultima parte e cerco di non lasciarti una recensione chilometrica ;u;

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere la tua fan fiction!
Avendo letto i commenti al Forno e avendo visto i tuoi OC nell'album, mi sono incuriosita moltissimo.
E... sono felice di aver letto!
Non ho trovato nulla da ridire su questo capitolo. Mi piace molto come scrivi, hai un bello stile. Mi sono piaciute molto anche le descrizioni perché riuscivo a vedere tutto nella mia testa come se fossi stata nell'Arena, accanto a Lyosha.
Con un solo capitolo sei riuscita a farmi appassionare alla storia, perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Belle anche le descrizioni dei personaggi. Mi sono già affezionata a loro, in un certo senso. Mi piace molto il personaggio di Lloyd, il che è strano, dato che appare solo alla fine.
Non ho nient'altro da dirti, quindi corro a leggere e a recensire gli altri capitoli!
Ciao,
Paola.

Mi piace molto la nuova grafica del banner sull'intestazione *^*
Ho poco da dire su questo spin-off, semplicemente per il fatto che l'ho letto rimanendo a bicca spalancata per tutto il tempo. All'inizio del capitolo, non immaginavo assolutamente che Jenna fosse stata uccisa, mi ero fidata quando avevo letto che era morta di crepacuore. E' un fatto molto originale a mio parere, innanzitutto perchè ero curiosa di sapere coem si svolgevano le interviste con i familiari, e anche perchè sentivo su di me l'atmosfera cupa della casupola di Lyosha e Ariel.
Chiedo venia per le recensioni sparate tutte così, ma ormai sto leggendo tutto d'un fiato x"

"la morte di Ariel non è stata scritta in modo che voi piangeste (se l’avete fatto tanto meglio lol), ma è stato steso in modo che vi desse un senso di “vuoto”, esattamente quello che prova Lyosha."
E io come al solito ho pianto. Davanti al PC pronta a mangiarmi le dita e rimanendo in sospeso fino a questo momento, quasi non volevo crederci e ho riletto la parte più volte ç_ç
Fraser mi ha fatto quasi pietà, cosa che non avrei mai immaginato! Mai quando Ly, lui riesce sempre a farmi stringere il cuore nonostante cerchi sempre di dimostrare di essere forte. Nel momento in cui gli è mancata la forza per fare tutto, mi sono sentita esattamente vuota come lui. E tante lacrime ancora. E la smetto, porto fuori il cane e cerco di leggere anche l'epilogo, *aloha*

Lo so che non ho recensito per 10 capitoli e invece al dodicesimo sono già qui di nuovo a romepre, ma questo capitolo è stato un insieme di emozioni che non posso tralasciare!
Sono rimasta veramente... disgustata(?) se così si può dire (in maniera positiva, penso che anche questa sia una genialata!), da ciò che ha dovuto fare Lyosha! Inizialmente quando ho letto che gli ibridi portavanp con sè occhi e dita, pensavo che sarebbero stati loro il motivo dell'amputazione, e invece mi sbagliavo alla grande! Ho immaginato il dolore lancinante che ha sopportato il ragazzo, penso che io non ce l'avrei mai fatta e avrei vomitato per tutto il tempo! Nonostante io non ami Lexi, mi è piaciuta tantissimo la parte della "foresta paradisiaca", mi sono immaginata alla perfezione l'ambiente**
Ok, me ne vado e cerco di finire il prima possibile di leggere!

Buonasera!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per recensire per la prima volta questa meraviglia! Ti chiedo scusa se non sono riuscita a commentare passo passo man mano che leggevo, ma letto quasi tutti i capitoli in grossi blocchi e non sarei riuscita a suddividere i pensieri che avevo per ciascun capitolo, quindi ho pensato di riportare tutto qui. Non so bene da dove partire, quindi intanto parto dal titolo che è meraviglioso. Suppongo sia il verso di una qualche canzone, ma mi piace proprio molto, e ha catturato la mia attenzione sin da subito. Devo per forza esprimermi anche in merito alla grafica – un po’ perché io faccio schivo in questo genere di cose e quindi apprezzo sempre tanto un bel layout e un po’ perché ho trovato storia visualmente così curate, in questa e in altre sezioni. I banner sono bellissimi, i titoli dei vari capitoli sono molto ad impatto e mi piacciono le citazioni inserite al fondo di ciascun capitolo. E l’impostazione dei capitoli in generale. Anche il tuo stile mi piace moltissimo – elaborato al punto giusto, evocativo e molto introspettivo. Mi piace il fatto che la storia di Lyosha e Ariel venga raccontata pian piano, attraverso le riflessioni del protagonista e i flashback su ciò che ha preceduto l’arrivo nell’arena. I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, da quelli principali a quelli meno presenti. Mi ero affezionata davvero tantissimo al povero piccolo Lev. Ho un debole per i tributi giovincelli e in particolar maniera per i tributi giovincelli del Distretto 4, e ci ho sofferto tantissimo quando è morto. Non è che per caso hai scritto qualche spin off su di lui? Perché in caso mi ci fiondo. Parlando di Lev non posso menzionare Sean che per ora mi sta alquanto sui cosiddetti. Anche se in fondo è difficile provare un antipatia profonda per uno qualsiasi di questi ragazzi, poiché le loro azione sono sempre giustificabili in qualche modo e sono talmente umani – nei loro difetti o punti deboli ben in evidenza, nel modo in cui hai impostato la loro personalità, nei loro momenti di debolezza – che viene seriamente da voler bene a tutti. Per quanto riguarda i favoriti, devo dire che di norma non hanno la mia simpatia e che forse di conseguenza qui mi sono piuttosto indifferenti, ma Liv mi piace molto. Fraser, Lexi (amo il suo nome) e Ines un po’ meno. E poi ci sono i due protagonisti. Lyosha è  qualcosa di meraviglioso, ma non penso ti sorprenderai nel sentirtelo dire. Credo sia fondamentale in storie simili dar vita a un point-of-view character piacevole da seguire, altrimenti il lettore si scoraggia in partenza e tu ci sei riuscita alla grande. Adoro leggere le sue riflessioni sul passato, sul suo lavoro, su Ariel, sul periodo a Capitol City. E mi piace anche Ariel, anche se sapendo che sarà Lyosha a vincere i giochi mi viene male al pensiero di dover leggere la sua morte <.< Anche l’arena mi ha stupito in positivo. Ho apprezzato tutta la questione dell’acqua e la faccenda del tradimento di Sean, ma soprattutto, l’introduzione degli ibridi. La faccenda degli ominidi mi ha incuriosito tantissimo e questo è, tra l’altro, stato il capitolo che penso mi sia piaciuto di più fino ad ora. Adesso, però, sono alquanto preoccupata per le dita di Lyosha. Che cosa saranno quelle punture che ha avvertito?
Prometto di riprendere la lettura il prima possibile. Ma nel frattempo ci tenevo a lasciare traccia del mio passaggio e così ho pensato di lasciarti questa mia impressione sulla prima parte di storia.

Davvero un ottimo lavoro, complimenti! A presto!

Un abbraccio!

Laura

Eccomi qui (finalmente ;w;)
Mi scuso per il ritardissimo, ma sto leggendo molto a rilento e a dire la verità volevo aspettare ancora un po' a recensire, ma questo capitolo merita davvero molto e non è giusto non lasciare nemmeno un piccolo parere quando il lavoro che ci si trova davanti è così ben fatto!
Non voglio dilungarmi, ma riguardo ai capitoli precedenti posso dire che ho adorato il perfetto equilibrio tra le parti di ricordi, azioni, e combattimenti. Mi sembra scontato dirlo, ma adoro Lyosha e la sua determinazione nel voler salvare Ariel, anche se so già come andrà a finire ç_ç
Mi piace un po' meno Liv, ho sempre avuto la visione dell'innamorata perfetta leggendo la storia di yingsu, ma ora mi rendo conto che forse mi sta un po' antipatica, anche se penso sia presto per tirare le somme!
Personalmente avrei ucciso volentieri Sean, ho imprecato contro di lui parecchie volte.
Ed eccomi qui, a dire che finalmente le lacrime sono arrivate ç_ç La parte dell'intervista mi ha fatta crollare, nei capitoli precedenti ho sempre cercato di trattenermi nonostante le condizioni di Lyosha e il suo lavoro al Distretto, ma dopo le "traduzioni" di Ariel non ho più resistito.
Penso che le cialde/pastiglie che ti fanno sentire sazio siano una genialata, io non ci avrei mai pensato! Leggendo, ho trovato alcuni elementi simili alla mia storia, anche se non del tutto uguali, e mi ha fatto piacere perchè sto capendo di non essere l'unica dalle idee malate :'D
Ultima cosa: adoro il fatto che nonostante Lyosha stia cercando di mantenere in vita la sua sorellina, tutto ciò non mi ha ricondotto a Peeta con Katniss, o a Rue confrontata ad Ariel, complimenti davvero**
Cercherò di leggere più velocemente e recuperare più capitoli che posso, mi dileguo e la smetto di sclerare,
Chiara

Ho finito or ora (ti pregherei di notare l'ora, perché è colpa tua se sono rimasta incollata al tablet fino a mezzanotte inoltrata!) e mi sembrava giusto lasciarti subito una recensione, altrimenti domani mi dimentico le cose (sì soffro di improvvise perdite di memoria già a 21 anni, figuriamoci a 90!).
Dopo questa introduzione nonsense, giusto per farmi riconoscere ovunque vado, ritorno seria per un po' e ti dico che idea, storia, grafica, banner, oc e idee varie li ho amati alla follia! Mi viene la malinconia a pensare che vorrei anche io ricominciare a scrivere (ma non ho più un benedetto pc çç).
Lo dico, perché non so stare zitta e quel che penso esce sempre, a prescindere da tutto, anche se immagino che lo saprai: ci sono parecchi (no dai non parecchi, però ''un po' di'' sì) errori, che riconosco come di battitura/distrazione e/o rilettura compulsiva che non aiuta, perché li faccio sempre anche io, purtroppo. Credo sia proprio nella natura umana... ma ho notato che hai intenzione di revisionare il tutto, per cui confido che li troverai.
La lettura è stata emozionante, anche se mi sono autospoilerata il vincitore leggendo prima i'm frozen to the bones, ma sono dettagli xD
E quindi nulla, come ho già detto anche a yingsu non sono il tipo da inoltrarsi in elenchi di complimenti e descrizioni di emozioni minuto per minuto su ogni paragrafo, ma ti basti sapere che ti porgo generici complimenti per l'intero lavoro ;)
Concludo dicendo che amo le storie ad oc, ne sono fan e creatrice compulsiva (ma non sempre le pubblico, perché spesso sono illeggibili, i know), perciò abbiamo questa cosa in comune (JD guarda che non frega a neasuno. Ah ok, sorry).
Saluti e scuse per l'essermi dilungata inutilmente (?),
JD