Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

Mi piace molto il rapporto che anno i due fratelli, sei riuscita a sottolinearlo in questo capitolo ed anche molto bene.
Sinceramente credo che ogni fratello con la propria sorella, indipendentemente da quanti anni abbiano, in un posto come Panem siano molto legati, anche perchè credo che il concetto di famiglia è visto in modo decisamente diverso rispetto a come lo viviamo oggi noi, perchè la famiglia è la sola cosa bella, ed a giudicare il fatto che molti figli diventino orfani di un solo, o di tutti e due genitori, in breve tempo, possono fare affidamento solo sui proprio fratelli per darsi la forza.
Questo capitolo inoltre è stato... drammatico, come lo hai definito tu. Ho immaginato molto bene Lyosha che cerca di capire cosa fare con quel poco che hanno o mentre "urla" e si dispera per via del dolore che prova mentre cerca di cicatrizzare la ferita ( per quel che vale so anche io che per farla cicatrizzare e disinfettare bisogna usare il metallo e rovente, perchè la fiamma lo sterilizza. ) E la parte finale è stata un colpo di scena, avrei scommesso l'occhio della testa che l'acqua fosse avvelenata, spesso nei luoghi come questi, che altro non sono che paludi l'acqua non è mai potabile ( ma perchè lo dico, sinceramente non so... ) Comunque...
Complimenti ancora
_ThanatoeHypnos

Ammetto che sebbene io avessi sempre avuto una particolare voglia di leggere questa fan fiction.
Amo i tuoi fan made e Sick mi ha fatto innamorare di Lyosha e della sua mascella tanto che la cita sempre! E mi sono detta: Ma perchè sto ancora qui a decidere se devo o no leggerla? è palese che devo leggerla e giusto per non rimanere indietro a mano a mano che leggo lascio una recensione. Non so ora quanti capitoli io possa leggere, ma non salterò nemmeno uno. E per quanto breve e confusionaria scriverò la recensione uwu

Quindi, dopo questo sclero, che boh... non so da dove uscire.
Torniamo alla storia.
Conoscevo già tutti i personaggio perchè ho spulciato nell'album degli OC, e sostengo tanto la causa degli OC, che sono tanto belli quanto non calcolati, e poi ci devi saper fare, e tu ci rei riuscita benissimo.

MI piace molto questo inizio e come ho detto continuerò a leggerla.
Hai presentato già tutti i personaggi importanti e già inizio ad immaginare il loro carattere.

La dolcezza che ho trovato nel gesto tra Lyosha e Ariel. Credo che anche io, se fossi al posto suo, farei di tutto per far sopravvivere mio fratello.

Beh.
A presto sicuramente
_Thanatosehypnos

Eccomi qui: anch'io ho deciso di cercare di recensire i capitoli della tua ff. La prima che ho letto con dei personaggi OC.
Ricordo che la prima cosa che mi lasciò sconvolta era il titolo....era perfetto,  la citazione per il prologo(?), e anche la presenza del suddetto prologo(?) che non avevo mai visto.
Non hai iniziato con la mietitura e te ne faccio atto. Sei stata molto originale facendogli rivivere tutto con un flashback, è stata una scelta che ho apprezzato moltissimo.
Ma passiamo ai personaggi:
Ho amato Lyosha e Ariel dal rimo momento. Hai deciso di mandare due fratelli nell'Arena ma questa decisione non mi ha schifata (generalmente scarto le ff con i due fratelli nell'Arena). Hai caratterizzato i tuoi personaggi in maniera eccellente anche avendo scritto così poche parole su ognuno. inceramente non ricordavo i due del 12 quando ho finito di leggere la ff. Ma ora che li ho ri-conosciuti mi sono piaciurti moltissimo.
Il tuo stile è diverso da quello usato nelle ff su Hunger Games: non è in prima persona ed è scritto in modo molto più adulto. I paragoni e le cdescrizioni sono resi con termini più forbiti ed eleganti data la terza persona. E, avendo deciso di seguire un po' tutti i personaggi, fai affezionare i lettori a ognuno dei tuoi "paperi" rendendo la loro morte *singhiozza (e tu sai perché)* ancora più dolorosa.
Detto questo ti saluto ;)

Hope 13
PS QUAAACCCKK * cammina in cerchio starnazzando e muovendo la coda*

Sai, ora che ho finito di leggere la tua fanfiction, è come se se ne fosse andata una parte di me. Mi sono immedesimata completamente nei personaggi. Ho sofferto con Lyosha e Ariel, ho pianto con loro, riso con loro. In un anno che sono su EFP non ho mai trovato storie così.
La tua è la prima storia che inserisco tra le preferite e ne sono felice!
In questa recensione non ho molto da dirti, perché ho scritto tutto il necessario nella recensione indirizzata allo staff per inserire questa storia tra le scelte.
Bene, ora corro a leggere "I'm frozen to the bones", per conoscere Roel e tutte le sue avventure!
A presto,
Paola :)

Ci sono diversi motivi per cui vorrei vedere questa storia tra le "scelte" e li scriverò qui, cercando di risultare il più chiara possibile.
Innanzitutto, al contrario di molte fanfiction su Hunger Games, è caratterizzata da un'originalità pazzesca. I personaggi sono ben caratterizzati e non sono ricalcati sui personaggi creati dalla Collins. Lo stesso vale per la trama e anche la struttura dell'Arena.
In secondo luogo, è scritta in modo corretto. Non ho trovato errori rilevanti e l'autrice dimostra uno stile tutto suo. Le descrizioni sono particolareggiate, tanto che mentre leggevo avevo l'impressione di essere nella storia, accanto ad Ariel e Lyosha.
Inoltre, è una storia che ti acchiappa, che ti impedisce di staccarti dal computer e smettere di leggere. Persino io che non amo leggere dal computer non riuscivo a staccarvi gli occhi. Ci sono numerosi colpi di scena, tutto quello che ti aspetti è possibile che non accada. Nulla è ovvio, in questa fanfiction, altra cosa che dimostra la sua originalità.
Infine, per convincervi a inserire questa storia tra le scelte, vi dirò che mi sembrava di leggere un libro.
Dunque, spero vogliate ascoltare questa segnalazione e inserire questa bellissima storia che merita moltissimo tra le scelte.

Grazie per l'attenzione.
Paola.

Questi spin off mi uccideranno, Har... ehm, fandom sbagliato.
Sul serio, questi spin off mi uccideranno presto.
Troppi feels, troppo, troppo.
Leggere l'intervista di Lyosha è stato qualcosa di devastante, soprattutto le sue lacrime. Sentirlo parlare, poi, è una cosa stupenda, ma è strano.
Torno a ribadire che adoro Lloyd, è una donna con gli attributi, per cui la adoro!
E l'abbraccio di Ceasar... lacrime a non finire. Lui è l'unico capitolino che mi sta simpatico insieme a Effie, Cinna e Portia.

Torno a far lacrimare il mio cuore.

Piango.
Ok, no, non veramente, ma mi piange il cuore.
Davvero, questo capitolo è qualcosa di molto originale e bello, ma è letale. Troppi feelings.
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo leggere l'intervista della madre degli Isaacs. La scena che ho amato di più è stata quella in cui si arrabbiava contro Capitol City. Tutto quello che ha detto è molto giusto e, suppongo, lo abbia detto solo perché sconvolta da quello che stava succedendo ai suoi bambini. Nonostante ciò, è stato un atto di grande coraggio, anche se molto impulsivo, tanto da portarla alla morte. Bella anche l'idea che sia stata uccisa da Snow. Cioè, è stata originale, in un certo senso.
Anche se per questo odio Coriolanus più di quanto lo odiavo prima.

Scusa, ma il mio cuore spezzato mi impedisce di recensire in modo decente questo bel capitolo.
Vado a incollare i suoi pezzettini ç.ç
Paola :)

E' finita. Finita. Finita.
L'ho letta in due giorni e mezzo, la tua storia, e, ti giuro, mi è entrata nel cuore.
Certo, devo ancora leggere le "Pagine Rubate", però... ho avuto l'impressione di leggere un libro, seriamente.
Alla fine, qualcosa di positivo per Lyosha c'è stato: due dita e corde vocali nuove. Però, non è il materiale che fa felice una persona se mancano gli affetti. E lui ha perso tutto: padre, madre, sorella. Per fortuna c'è Lloyd che si è affezionata a lui.
A proposito, interessante la sua storia! E' un altro dei personaggi che mi piace di più e ho visto che hai scritto anche una one shot su di lei, che credo proprio leggerò.

Mi è piaciuta molto anche la fine e tutto il significato che c'è dietro. Mi sono sempre chiesta perché si chiamassero proprio "Hunger Games" e penso che la tua spiegazione sia una risposta più che perfetta alla mia domanda.

Ariel.è.morta.
Non sto piangendo, ma quel senso di vuoto che avevi intenzione di farci sentire, l'ho sentito. Ho sentito i pensieri di Lyosha, quella rabbia cieca che lo ha preso nel mentre che uccideva Fraser, nel mentre che capiva che sua sorella era morta per colpa sua.
Ovviamente, io non penso che Ariel sia morta a causa di Lyosha. E' stata solo colpa di Lexi, impazzita. Lei sapeva che Lyosha non poteva parlare, eppure, impazzendo, è come se lo avesse dimenticato.

Comunque, i miei pronostici in un certo senso si sono avverati. Era il ragazzo del 7, il morto, però poi Fraser e Liv sono morti. Non mi ricordavo dell'esistenza del primo. Pensavo fossero rimasti solo gli Isaacs e i Favoriti.
Comunque, la descrizione della lotta tra i Favoriti mi è piaciuta moltissimo. Davvero, l'hai descritta bene e descrivere i combattimenti, secondo me, è una delle cose più difficili.

Vado a leggere l'epilogo, con il mio cuoricino un po' spezzato.

P-penultimo capitolo?
PENULTIMO CAPITOLO?çç
Non puoi farmi questo, ho ancora 87548957 cose da scoprire!

Comunque, bando alle ciance, iniziamo sul serio la recensione.
Allora, il capitolo si apre con il POV di Lyosha e Ariel. Sono tristissimi i pensieri del ragazzo, ma anche molto nobili. Suicidarsi per la sorellina, per quanto sia un atto terribile, dimostra grande coraggio. Devo dire che Lyosha, nel corso della storia, ha dimostrato di averne parecchio, sebbene non sia addestrato o cresciuto in un distretto ricco.
Lo ha dimostrato, sempre in questo capitolo, quando ha dovuto tagliarsi le dita. Giuro che in quel momento, mentre leggevo, ho sentito dolore, come se stessi tagliando le mie dita.
Insomma, povero Lyosha, tutte a lui capitano.

Ebbene, alla fine Liv è riuscita a compiere la sua missione. Ines è morta. Poveretta, non mi dispiaceva molto come personaggio. Era un po' cattivella, sì, però me gustava abbastanza.
E alla fine è morto anche un altro tributo. Chi sarà mai? Faccio uno dei miei soliti pronostici e dico che secondo me sono morti o Fraser o Liv. Me lo sento.
Vedrò se la mia predizione è giusta.

Paola :)

Sono rimasta sconvolta. Paola-Nostradamus non esiste più perché mi hai fregata. lol.
Sul serio, non me li aspettavo questi ibridi-uomo-aborigeni. Quindi, wow, mi hai sorpresa. Complimenti per l'originalità.
Eh sì, finalmente Sean Il Cicerone (?) è muerto! Aspettavo questo momento da capitoli! E finalmente Liv l'ha ucciso. Ah, quella ragazza. In fondo l'ho giudicata male (?).

Ho visto che mancano pochi capitoli alla fine e ho avuto la tipica reazione:
"Solo quattro capitoli? Ma io ho ancora tante cose da scoprire, come fa a finire tra quattro capitoli?"
E via dicendo.

Dunque, la curiosità m'assale.
Paola :)

Ammetto che quando ho aperto la pagina internet e ho letto dell'intervista, sono rimasta un tantino sconcertata. Poi ho realizzato che era uno di quei flashback che io tanto amo <3
E' molto dolce il fatto che Ariel abbia aiutato Lyosha durante l'intervista e molto brutto leggere che Ceasar considerava Lyosha già morto.
Ho sorriso come un'ebete quando ho letto di Lyosha che pensava:"Troppe donne".
Beato tra le donne il nostro amico Lyosha. lol.

Uh, la scena finale mi ha lasciata spiazzata. La piccola Ariel çç Che le succederà? Sono troppo in ansia per lei! Sento che chiunque l'abbia presa - tra parentesi, secondo me sono i Favoriti - le farà del male. Ho paura è.è

Posso amarti per la citazione finale? Sul serio, è una canzone che adoro da morire.

Corro a leggere che fine farà la piccola Isaacs!

21/12/13, ore 19:22

Direi che ho quasi indovinato.
Ho detto che, secondo me, era Lev ad essere morto alla fine del capitolo precedente. Alla fine non era lui, però è morto lo stesso in questo capitolo.
E che morte orribile! Da come l'hai descritta, era come se fossi lì a guardarlo morire. A momenti scappavo anche io dall'anaconda. E Sean? Che fine farà adesso? Buh, io speravo che rimanesse ferito! Invece, è vivo e vegeto.

E così Ines e Liv, finalmente si sono alleate. Prevedo che ne combineranno delle belle, quelle due. Sono due bombe a orologeria.

Ah, comunque, riguardo a quello che hai scritto nell'angolo autrice, a me non dispiace che nel capitolo si alternino POV diversi. Anzi, mi piace molto leggere anche degli altri tributi. Dà una visione più ampia.

Alla prossima,
Paola :)

Ma che belli questi flashback che inserisci di tanto in tanto! E' così bello leggere di Ariel e Lyosha e della loro vita al Distretto 8! Spero che ce ne saranno altri nei prossimi capitoli.
Allora, partiamo dal principio. Come ti ho già detto della prima parte - cioè il POV di Ariel e Lyosha - mi piaciuto il flashback. Mi è spuntato un sorrisino quando ho letto di Lyosha che voleva portare Ariel sulle spalle. La reazione della piccola mi ha fatto sorridere, perché capisco come ci si sente a voler mantenere la propria "dignità" con i fratelli maggiori!

Passiamo al POV dei Favoriti. Qui mi sono piaciuti molto i pensieri di Liv riguardo a Roel, il suo fidanzato. Li ho trovati molto dolci, anche se già sai che il personaggio di Liv non mi fa impazzire.

Per quanto riguarda Sean ho già detto che lo detesto. Se posso fare un pronostico, il morto del prossimo capitolo sarà Lev. *Curiosità portami via*

E per questo capitolo non c'è altro.

*Esulta, ballando la macarena*
Sììì, Sean è in fin di vita!
Ok, sono un persona molto cattiva, malvagia, però sono contenta che Lyosha sia riuscito a vendicarsi! A proposito di Lyosha, povero ragazzo. Avvelenato due volte in due giorni. Ariel ormai è una piccola crocerossina (?). Devo dire che la piccola Isaacs ha una memoria impressionante per ricordarsi tutto quello che le hanno detto all'addestramento. Io non ricordo le cose che mi dicono due minuti prima, figuriamoci.
Sempre a proposito di questi tre, ho amato il momento in cui Ariel si è messa a urlare contro Sean. Quest'ultimo doveva aspettarselo, però. Insomma, prima gli ruba cibo e altra roba utile e poi pretende di farsi curare da lei? E no, no. Ariel, a mio parere, è stata anche fin troppo buona. Io, per esempio, non ci riuscirei mai.
Per ora Ariel è uno dei personaggi che mi piace di più. S'era capito, visto che elogio le sue qualità in ogni recensione.

Passiamo ai Favoriti.
Ritiro parzialmente quello che ho detto la volta scorsa. Liv mi sta per metà antipatica e per metà simpatica. Però, in un certo senso la giustifico: per quanto possa essere un'azione da barbari, negli Hunger Games c'è un solo vincitore, e quindi le alleanze, prima o poi, devono sciogliersi.

Bom, finito per questo capitolo.