She wants to go home but nobody's home
di freakout

09/10/13, ore 19:12

Ciao bellO! Eccomi di nuovo qui!
Ho letto il capitolo e mi è piaciuto un sacco!asdfghjkl Silvia (e non so perché stavo scrivendo Alice) mi piace un sacco. E' ricca lol.
e poi, Andrea (e non so perché stavo scrivendo Filippo) mi fa tenerezza.
Poi, boh, io penso che Andrea abbia il cancro alla testa.
Ha sempre mal di testa. Cosa stai tramando?
Comunque, l'unica persona che mi fa pene, oltre Andrea, è Alex. Poverino.
Oddio oddio oddio, non facciamo che tipo Silvia e Andrea 'adottano' Alex?:c
Comunque vado perché scassano il pene, comunque gran bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco! Speriamo ne farai altri del genere!
Alla prossima, carlo ;)

09/10/13, ore 17:56

Ehi ciao sono @sheerandrunk

Beh che dire, la trama è molto carina e appassionante, ma soprattutto voglio basarmi sul modo in cui scrivi perché nonostante sia semplice riesci a rendere la storia davvero molto scorrevole e sinceramente questo fa piacere a chi legge.
Continua così
Un bacio xx

09/10/13, ore 15:43

Eccomi qua, scusa per l'immenso ritardo!!

"dei shorts a jeans " non sarebbe meglio "degli short di jeans"? :)

Comincio con dire che hai una grandissima capacità descrittiva. Riesci a far immaginare il tuo personaggio con immensa precisione e con il minimo sforzo. Complimenti, non è cosa da tutti!! ;)

"E di conseguenza il giorno successivo si sarebbe potuta ritrovare a casa di un perfetto sconosciuto mentre altre nella sua, accompagnata da un terribile mal di testa post-sbornia che le avrebbe occupato tutta la mattinata o più." in questa frase, letta e riletta, non riesco a capire il significato di "mentre altre nelle sue". Senza quel pezzo il periodo è perfetto!

E, dopo aver finito di leggere questa prima parte, posso anche dirti che sei bravissima nel caratterizzare i personaggi e devo farti un'altra volta i miei complimenti.

"A parte quelle etichette che mai le erano piaciute, le aggradava essere definita “uno spirito libero da tutto e niente”." ---> "A parte quelle etichette, che mai le erano piaciute, le aggradava essere definita “uno spirito libero da tutto e niente”.

"i genitori imposero però alle due di non incontrarsi e, a Silvia, la cosa andò pure bene dato che, ormai, non credeva di avere più alcun diritto di poter recitare il ruolo di sorella maggiore." da questa frase leverei quell' "ando" e il "però" che spezzano un po' la musicalità della frase (o almeno una delle due)

"che gli altri vorrebbero" volevano, non vorrebbero ;)

"Ma dietro un comportamento del genere si nasconde quasi sempre una persona fragile e spaventata, e la cosa non faceva certo eccezione per Silvia" --> "Ma, dietro un comportamento del genere, si nasconde quasi sempre una persona fragile e spaventata, e la cosa non faceva certo eccezione per Silvia"

"Come ogni persona aveva anche lei una ferita ancora sanguinante che non avrebbe mai voluto riaprire, una ferita che avrebbe soltanto voluto dimenticare." ---> "Come ogni persona, aveva anche lei una ferita ancora sanguinante che non avrebbe mai voluto riaprire, una ferita che avrebbe soltanto voluto dimenticare."

"la vita non è un gioco facile e non sempre è facile dimenticare il marcio e il doloroso che le persone si portano dietro" attenzione alle ripetizioni! Eliminerei il primo "facile" :)

Considerazione su questa prima parte: è scritta davvero bene (oltre qualche piccolo errore di distrazione che può sfuggire), è coinvolgente e appassionante.

"che sarebbe sta ora di alzarsi." --> "che era ora di alzarsi"

" per circa una mezz’ora buona " questa è una contraddizione!!!

«Hey tu, rossa» --> «Hey, tu, rossa»

"da quell’avvenire," avvenire non credo proprio che sia la parola adatta al contesto!

". Ma a sua gran sorpresa il ragazzo non si demoralizzò ma fece una smorfia disinteressata che aveva interpretato come un ‘almeno ci ho provato’." qui, oltre ad iniziare una nuova frase con "ma" (cosa da evitare ASSOLUTAMENTE) lo ripeti pure. Consiglierei di levarlo dall'inizio e mettere una virgola prima del secondo ;)

" c’aveva" forma da evitare (ancora una volta) ASSOLUTAMENTE nella forma scritta!! (a meno che non si voglia sottolineare un qualche dialetto durante i discorsi)

"col l’abbigliamento tipico di un hipster moderno." al posto di "col" io scriverei un "e"

" ‘Un triangolo amoroso’, pensò Silvia." ahahahha trovata parecchio figa xD

"Andrea rise e rispose pronto" --> "Andrea rise e rispose, pronto"

«In effetti avevo intenzione di chiamarti bella rossa per sempre, sai?». bella risposta! Questo ragazzo mi sta già simpatico xD

"che gli stava di fronte" --> "che le stava di fronte"

"Non staccò gli occhi fissi su di lui" questa frase suona molto male... Non so, ma c'è qualcosa che non va!

" e, fissandola quasi spaesato coni suoi occhioni da angioletto, " ---> " e, fissandola, quasi spaesato, con i suoi occhioni da angioletto, "

"Lei se la rise bellamente annuendo mentre il ragazzo, ancora forse sconvolto, aveva abbassato lo sguardo sussurrando un «Sti cazzi» beandosi poi dell’immagine di quella bella e formosa ragazza completamente nuda, sotto il suo corpo e ansimante." --> "Lei se la rise bellamente annuendo mentre il ragazzo, forse ancora sconvolto, aveva abbassato lo sguardo sussurrando un «Sti cazzi» beandosi poi dell’immagine di quella bella e formosa ragazza completamente nuda e ansimante, sotto il suo corpo."

"sul suo gioiellino" ahahhahahahahhaaha. Mannaggia, me l'immagino Silvia a chiamarlo "gioiellino" xD ahahah geniale.

C’era una cosa che senza dubbio alle donne faceva imbestialire, e Andrea lo sapeva bene.
La rossa, irritata, gli urlò contro: «Aspetta, era una foto quella?! Cancellala». Questa volta fu lui a ridere divertito e, allontanandosi senza guardare dove metteva i piedi, gridò per farsi sentire dalla ragazza ormai lontana: «Adesso so per certo che verrai, sabato!».
Okay, questa parte mi è sembrata estremamente dolceeee *-------*

Tirando le fila ti posso dire che hai uno stile fantastico e la tua storia è molto appassionante!! Credo che, appena avrò tempo, tornerò a leggere!!!

Un bacio,
Netmine.

08/10/13, ore 23:22

Ciao, scusa il mio grande ritardo ma la scuola mi uccide e non posso sempre controllare i messaggi su efp :)
ho trovato un pò di tempo stasera, sono le 11 e mezza e devo ancora leggere 17 messaggi, bene!
Ho letto tutti e due i capitoli e sai già quello che penso di te, mi piace tanto come scrivi e meriti tutte quelle recensioni, mi piace come descrivi il particola che io adoro, poi tutto e ben strutturato e i riesco ad immaginare bene i personaggi grazie alle descrizioni.
Brava davvero :)

Complimenti bellezza.
Sono _SheWillBeFine_
Elis xx

08/10/13, ore 21:12

Ed eccomi di nuovo qui a recensire! Hai uno stile molto gradevole, scorrevole, insomma mi piaci molto. Devo farti però, una piccola considerazione: due errori di battitura.
Hai scritto "la palle" anziché "la pelle", e su "sa" non ci vuole l'apostrofo, in quanto non è un'apocope. In effetti non è niente di che, ma io, che sono il perfezionismo fatto persona, non potevo lasciarmeli scappare. Complessivamente è un ottimo lavoro, mi piace molto. A presto, Blue.

08/10/13, ore 21:11

Eccomi, finalmente. Scusa per il ritardo ma tra ieri e oggi ho avuto pochissimo tempo.
Allora, inizio dal fatto che mi piace molto come scrivi, è molto corretto, ma anche molto semplice e scorrevole. Non ci sono errori e credo che la storia sia una delle più belle. Mi piacciono Andrea e la sua storia, emersa fuori dall'ultimo capitolo e la sua personalità, per non parlare di Silvia e il suo modo di essere.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
A presto, Cà.xx

08/10/13, ore 17:36

Scusa se ho messo un pò a scriverti, ma volevo leggere per bene tutta la storia, oppure non avrei capito nulla lol.
Comunque la storia non è male, anzi, è molto bella ad essere sincera. Mi piace come imposti la trama, e anche come scrivi. Complimenti! e alla prossima c:

07/10/13, ore 21:03

Ti consiglio di riempire il vuoto di bianco a fine di ogni capitolo con una bella immagine, così per risaltare ciò che hai scritto magari :)
Ho letto qua e la i capitoli e mi piace come storia, soprattutta questa storia misteriosa che c'è e non c'è tra i due!
"Aveva abbassato lo sguardo e sembrava aver cominciato a parlare più a se stesso che ad altri, aveva uno sguardo arrabbiato e triste, Silvia non riusciva a smettere di fissarlo sconsolata, di fissare quell’espressione.
Era così anche per lei?
Era quella l’espressione che aveva in quei momenti?
Perché, in quel momento, vedeva chiaramente il dolore che non era mai riuscita a comprendere, riflesso in quello di Andrea?"
Sei brava a scrivere *-*
@thequiffofzayn

07/10/13, ore 21:01

Finalmente una storia normale ahahhaah amo le ff sugli artisti musicali, ma ogni tanto leggere qualcosa di diverso è davvero bello, mi piace molto come inizio soprattutto il banner e lo stile di come scrivi. Come descrivi la protagonista è molto accurato e lineare, mi sembra proprio di vederla qui accanto a me che mi saluta :)
"Ed era libera perché non gliene importava nulla della gente: che gliene importava di ciò che gli altri vorrebbero o si aspettavano da lei? Che gliene importava di cose come la morale? Che gliene importava di cosa un mondo marcio e ipocrita come questo ritiene giusto o sbagliato?" a chi non piacerebbe essere libero?
@thequiffofzayn

07/10/13, ore 18:06

non passavo da un po' qui su efp e mi ero totalmente dimenticata di questa storia, mi è piaciuta dall'inizio e continua a piacermi ancora adesso, adoro il modo in cui scrivi, la trama e lo strano rapporto che c'è fra andrea e silvia, di errori grammaticali non ce ne sono e la lettura è scorrevolissima, quindi tanti tanti complimenti :) Ho aggiornato da un po' la mia di storia, se ti va di passare e recensire mi farebbe tanto piacere. A presto. x

-hharrysvoice.

07/10/13, ore 16:49

Buongiorno dolcezza C:

Eccomi qua, come ti avevo promesso!

Come capitolo mi è piaciuto davvero tanto e l'ho trovato al quanto interessante.
Non ne consigli, ne nulla da farti notare.
Va benissimo tutto così C:
Sei davvero brava.

Alla prossima, un bacio.
Barbie Klaus ♥

07/10/13, ore 14:55

Inutile ripetere che sei bravissima. Adoro come spieghi ogni minimo dettaglio, lo rendi perfettamente.
La storia sembra interessante, mi piace molto il personaggio di Silvia, è il tipo di persona che molti vorrebbero imitare, vivere alla giornata, ma non tutti ci riescono.
Proseguirò con la lettura, sicuramente.

Rispetto alla tua, la mia fanfiction non è niente. Mi sento una stupida solo solo ad averti chiesto di leggerla. Ma comunque..
Ci sentiamo.
Ciau bella.(:

07/10/13, ore 14:36

Ciao! Sono _niallsmysmile
Come inizio mi piace molto! Un bel capitolo e soprattutto scritto bene!
I personaggi sono interessanti! Non vedo l'ora di scoprirne di più su di loro :)
xx

06/10/13, ore 20:08

Ciao bella, sono <u><em>@ljamsprincess</em></u> e sono qui per recensire la tua storia.<br />
Devo dire che mi piace molto, la trama &egrave; bene fatta e poi <u>tu scrivi benissimo</u>, senza errori e in modo chiaro.<br />
Spero che tu possa continuare questa bellissima storia, avvisami quando aggiorni.<br />
Ciao :)