Un tuffo nel Domani ~
di Yssis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/10/14, ore 18:02

Ehi, beh che dire... Sono senza parole. Non so come descrivere le sensazioni che mi hai fatto provare durante questa storia. A volte era talmente dolce che mi veniva voglia di sciolgliermi (letteralmente) e il finale è stato davvero fantastico, mi sono quasi messa a piangere. Hikaru è dolcissimo, e Yuuto, beh, ha passato davvero un'esperienza scioccante ahahahaha. Le descrizioni mi hanno fatto immedesimare nelle situazioni perfettamente. E poi Kidou cosi sorridente non è una cosa che si vede tutti i giorni, si capivano perfettamente tutti le situazioni anche grazie alle tue indicazioni a fine capitolo ;). Comunque è una storia davvero molto bella!
Continua così!
Giuliettahu
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 06:08 pm)

09/08/14, ore 13:49

Yay, super Sissy!
Scusami, Sis, se in questi giorni non mi sono fatta sentire, è un po’ un casino qui.
Sto combattendo a spada tratta l’iperprotettività dei miei.
Oggi devo andare al mare con loro, speriamo bene.
Abbiamo fatto una specie di patto, di accordo.
Ma è stata una luuunga trattativa. Inoltre una mia amica mi ha fatto saltare il tappo e ieri sera ero parecchio – ma parecchio – scornata.
Non sono neanche riuscita a concludere il capitolo 6 T.T
Penso che ti manderò il 5, uno di questi giorni (presto, comunque) ma per il sesto e gli altri ci sarà un pochetto da aspettare perché nel frattempo è proprio ora che ricominci a recensire e a rispondere ai messaggi, non ti pare?
Anche perché quando sono un po’ giù, niente mi aiuta come il buttarmi a capofitto nelle recensioni e nei messaggi (specialmente i tuoi ;) )
Quindi eccomi qui, a recensire l’ultimo capitolo di questa bellissima long.
E’ l’ultimo, sigh, non riesco ancora a crederci.
Tutte le cose belle devono finire e questa long è finita in modo tanto dolce (e buffo) che cancella un po’ la nostalgia.
Tradotto: sono meno disperata di quanto pensassi, per ora.

Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere.
Tutta la descrizione del risveglio di Kidou è un trionfo alla gioia e alla natura.
Mi ricorda la pedalata in bicicletta che ho fatto ieri, bellissima.
Il sole che illumina tutto, le piante tutt’attorno, l’erba, il cielo azzurro.
Fortuna che casa mia si trova in una zona di semi campagna, stare vicino alla natura è una cosa che ho sempre adorato.
E mi sono immedesimata ancora di più in Kidou proprio per questo.
Sono uscita insieme a lui dal boschetto, provando la sua stessa gioia. Perché, nonostante la nostalgia (mia) del mondo che si è lasciato alle spalle, c’è la felicità, la contentezza di rivedere tutti i suoi compagni, la sua famiglia. Tutte persone che nel “futuro alternativo” aveva perso perché scomparso.
Ed è come se non le rivedesse da mesi (beh, più o meno)
Non sono abituata a tutto questo sorridere di Kidou: me lo immagino così sorridente e radioso e sento qualcosa come le farfalle nella pancia.
Grazie di cuore per aver inserito Sakuma e Fudou che si azzuffano! L’ho apprezzato tantissimo, io li adoro, quei due. Adoro qualsiasi persona faccia parte della Teikoku (e con “qualsiasi persona” intendo i ragazzi e il Comandante. È bene specificare v.v)
Mi fanno troppo ridere, sono molto buffi e divertenti (ma questo è meglio non dirglielo >.<)
Mi ha fatto ridere vederli litigare, con Endou che fa dell’ironia (Endou fa dell’ironia! Sta proprio crescendo *si asciuga una lacrima di commozione*) e Kidou e Gouenji che devono separarli.
Il brivido che Kidou avverte accanto a Gouenji – oltre ad essere la prova che dietro a tutto c’era L’Holy Emperor della Domenica (per citare una frase presa da una shot di Kyah) – è stato un vero tocco di classe.
A Kidou è rimasta solo una vaga sensazione, perché se sapesse chi è Ishido non credo che riuscirebbe più a guardare Gouenji nello stesso modo.

Aww, Kidou che abbraccia tutti i suoi amici *.* Persino Fudou ^^
Ma quanto li adoro quei due, quanto? Tu lo sai bene 
Ti adoro ogni volta li fai scontrare, non posso farne a meno.
Per me dev’essere una cosa stranissima per loro, vedere Kidou così strano e felice. Però, giustamente, non hanno voluto rovinare il momento v.v finchè dura…
Il saluto con sua sorella è stato ancora più tenero e dolce, mi ha fatto venir voglia di scrivere un’altra shot per la mia serie, hai presente?
Ho già in mente qualche idea.

Quando Kidou si ferma davanti alla casa di Kageyama… oh, il mio povero cuore!
Ho perso un colpo, anzi due. Io che già mi ero messa il cuore in pace, pensando che non avrebbe più rivisto il Comandante per qualche anno.
Il piccolo Hikaru che apre la porta (ma un bimbo di un anno è in grado?) ed è un cuccioletto da spupazzare! Non so cosa avrei dato per essere lì e prenderlo in braccio. Un bambino bellissimo ^^
Chissà che guanciotte!
*sclera* i bambini piccoli mi fanno questo effetto, già n.n’’
Comunque è stata una scena forte e bellissima.
Kidou che vede Kageyama ancora un po’ (tanto) acciaccato e capisce che non è ancora il momento, che è presto.
Del resto il Comandante deve ancora riprendersi, è quasi morto! Kidou è abituato a vederlo sempre arzillo, anche da vecchietto, ma in fondo è un essere umano anche lui. Forse. O magari è un Pokemon ^^ *strizza l’occhio*
E’ stato un momento bellissimo, l’hai descritto davvero bene.
Kidou ha ancora vivi i ricordi dell’avventura appena conclusa e fa un certo effetto vederlo entrare in quella casa dove i fatti non sono ancora avvenuti.
E’ un po’ come visitare un luogo sacro e quasi deserto. Come un teatro – dove prima si era svolto tutto – che adesso è vuoto e silenzioso.
Non so, per me è stato come entrare in tempio.
E poi quando Kidou parla al piccolo Hikaru, awww, troppo dolce.
Prima il piccolo era lui, ora i ruoli sono inversi ^^
Sai, volevo chiederti: ma Hikaru si ricorda davvero? Può essere che Kageyama gli ha parlato di lui in precedenza? Perché se Hika-chan si ricorda, allora… anche Kageyama!
Ma allora perché Mamoru e Haruna non ricordano nulla?
Merito della fatina Sissy, per caso?

Comunque, è stato dolcissimo il tuo inserimento del padre di Yuuto, il signor Kidou.
Nonostante qui la figura paterna maggiore sia il nostro Soushi, ricordiamoci che c’è anche lui!
Lui e una signora Kidou che però non si vede mai.
Non so, di solito nelle shot c’è al massimo il signor Kidou, la madre adottiva di Yuuto non compare mai.
Vederli in attesa della donna rende tutto surreale ma familiare al tempo stesso.
Molto teneroso *.*
Il ragionamento finale di Kidou è quello che era venuto in mente a me quando si era messo ad abbracciare i suoi amici.
Sul serio, sono una Veggente! E’ un po’ strano, ma noi siamo telepatiche ^^
E’ un ragionamento bellissimo, l’ho apprezzato molto, ogni singola parola.
E’ bello e veritiero, che chiude in bellezza l’avventura di Kidou.

Mah!
Ecco la scena segreta dopo i titoli di coda (manco fosse un film, questo)
Ci credi se ti dico che mi sono piegata in due dalle risate? Non me l’aspettavo, il finale.
Giuro, non me l’aspettavo, ma avrei dovuto. Del resto, non potevi lasciare irrisolto il mistero del raptus di follia sadica di Ishido.
Eh eh, lo sapevo che c’era qualcosa sotto, ma questo non me lo sarei mai aspettato.
Sei un genio, un dannatissimo genio.
E’ sia un riferimento stupendo alla tua altra long con Juddy che un modo inaspettato e divertentissimo per concludere questa storia.
Sei un genio, mi sorprendi sempre ^^

04/07/14, ore 14:11

Or bene (?).
La fine sta all'inizio. ~

E questo era l'ultimo capitolo, dunque.
I-io... *inizia a piangere disperata* *ç*
Come farò senza questa long, Sissy? Ormai mi ero abituata a te, che ogni due o tre settimane, aggiornavi con nuovi capitoli mozzafiato ricchi di silenzi, frasi iniziate e mai finite, malinconia, gioia, frenesia e comicità... Momenti speciali e indimenticabili che mi hanno accompagnato per tutto l'anno! *w*
Penso proprio che mi ci dovrò abituare ma non penserai mica di esserti liberata della tua fatina, vero? *occhiolino*
Anzi, penso proprio che dovremo fare una bella chiacchierata riguardo le ultime righe del capitolo, o sbaglio? *^* Qualcuno si è liberato della sottoscritta, vedo... Ne approfondiremo poi, non temere, oggi ho tutto il tempo che voglio per lasciare una recensione come si deve! ;3
Senza dimenticare che poi abbiamo un ospite in studio (?)!
Te credevi che me ne fossi dimenticata, Sissy? Mai...! Juddy non si dimenticherebbe per niente al mondo del suo Soushi preferito! ♥.♥ E quindi con grande piacere che, per la gioia di grandi e piccini, vi presento... Kageyama!!
*una figura incappucciata accanto a lei si mostra per quello che è veramente*
Kageyama: Beh, visto che mi volevi così tanto, sono passato da un portale magico (?) lasciato inavvertitamente aperto e... Ta-dah! Eccomi qui!!
Visto, fatina? Il tuo desiderio è stato esaudito...!
Kageyama: E vorrei anche vedere, siete fatine dei desideri!!

Bene, partiamo dall'inizio.
Kidou è tornato nel suo tempo...
Kageyama: Meno male! Non ce la facevo più con quella peste in giro per casa! Quasi quasi era meglio se lo lasciavo fuori a congelare!
Gentile come sempre, vero? -.-"
In realtà, anche se sono passate settimane nella sua avventura nel Domani, nel presente sono trascorsi solamente pochi minuti e quindi nessuno si insospettisce più di tanto...
I suoi amici lo stanno aspettando, Fudou rincorre Sakuma (?), insomma: è tutto normale! Lui, ovviamente, è cosciente di quello che ha trascorso e per questo ha un comportamento molto -come dire?-....
Kageyama: Melenso? Si, direi decisamente melenso... Dolce come il miele che provoca le carie...! >.<
Quindi nessuno sa spiegarsi il motivo di tanta dolcezza. Il momento con Fudou forse è quello che mi ha colpito più di tutti! Sei riuscita a immettere anche qualche piccolo accenno alla KidoFudo e questo è stato stupendo! *scuoricina*
Sai, ho scoperto di avere una predilezione per questa coppia anche se la mia preferita è lo Shuuto! *ç*
Kageyama: Mh, la vicinanza con quel porcospino, quindi...
Esattamente! Ma che ci vuoi fare? I gusti son gusti...! ^^''
Anche con Haruna è molto coccoloso (?); forse per la felicità di non dover essere più preso in collo dalla sorella minore, non so... Al suo posto io rimarrei molto stizzita, si si...! E' come dire che Hikaru prende in braccio Kage-kun! >.<"
Kageyama: Per carità! Non ci pensare nemmeno...!!
Però potrebbe essere una bella idea, sai Sissy? u.u

*Kageyama va a bersi un tè*

Molto bene, ora che non c'è il nostro Soushi voglio chiacchierare un po' con te della parte Kidou/Hikaru.
Yuuto torna a casa del suo Comandante. Ora sa che quella casa non è vuota, ne lo sarà mai! *ç*
Hikaru è un bambino di un anno ma si ricorda tutto, si capisce...! *u* Forse è davvero successo tutto in un'altra dimensione, in un sogno... ;3
Ho sentito una stretta allo stomaco quando sono arrivata alla parte di Kageyama steso sul letto con il comodino pieno di lettere arrivate dall'Italia! O.o
Tra quelle c'è anche la mia! *linguaccia*
Insomma, Kidou capisce che, sebbene adesso sia molto più sereno sapendo che Reiji è vivo, non è ancora arrivato il momento in cui le loro strade si rincontreranno... Dovranno passare 10 anni, ma come si dice? La pazienza è la virtù dei forti! ~
Il momento di saluto tra Hikaru e Kidou è stato forse il più bello di tutta la long! Intendiamoci, la parte di Kageyama con Kidou nei primi capitoli è stata bellissima ma poi... Tutto si è sciolto in un semi-addio e questo mi ha lasciato un po' "turbata". Semi-addio perché quella non è la dimensione di Kidou! Spetterà a lui essere padrone del suo futuro...! Quindi dovrà cambiare il corso del tempo. ~ Qui invece entrambi sono consapevoli che si rivedranno! A distanza di tempo, certo, ma succederà! *U*
Non so quanto bene mi possa essere spiegata. Io non sono come gli altri recensori che sanno esprimersi al meglio... Purtroppo, quando un capitolo mi piace, non riesco a esprimermi dallo stupore e vengo travolta dalle mie stesse emozioni! *ç*
Spero comunque tu stia apprezzando... :3

*Kageyama torna dalla sua pausa tè*

Kageyama: Che mi sono perso?
Niente, niente. Stavamo pensando al tempo che farà domani (?)! Sai che non potremmo mai andare avanti senza di te! ;)
Ok, la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo, oltre a quella con Hikaru, è anche quella con il Signor Kidou (?)! ♥
Per la prima volta nella storia di Inazuma Eleven si sente la parola "mamma"! *segno di vittoria*
Per la prima volta c'è un rapporto vero tra padre e figlio! Insomma, il Signor Kidou non chiama Kageyama (anche se non potrebbe proprio materialmente a questo punto della narrazione xD) appena Yuuto ha un problema!
Addirittura si abbracciano, c'è un contatto fisico! Cosa che fino ad adesso non mi sembra che sia mai successo! u.u
E' stata una cosa bellissima! *ç*
Adesso sono davvero come PADRE e FIGLIO!! Nell'anime sembra che siano due estranei che si scambiano si e no due o tre parole che riguardano la scuola e il calcio. Fine. è.é
Kageyama: Ma io non ero una figura fondamentale nella vita di Yuuto? Che fine ho fatto?
Tu, ora come ora, sei sdraiato in un letto cercando di riprenderti da un incidente mortale quindi...
E poi, a mio parere, anche se abbiamo fatto e rifatto questi discorsi per migliaia di volte, Kage-kun sicuramente è il maestro di vita di Yuuto -lo hai scritto anche te nel Messaggio Privato "Capitolo Shock! Mi avevi chiesto di leggerlo tempo fa"- ma la sua educazione è stata affidata per legge al Signor Kidou. Anche se affettivamente (e secondo noi, ovvius ~ ♥) è Reiji il suo "papà" materialmente il padre adottivo è lui, c'è poco da fare. *ç*
Che poi Yuuto sta poco a casa perché è sempre alla Teikoku a fare allenamenti questo è un altro discorso... Ma la realtà è questa, purtroppo...! ^^
Bello, Bello, Bello! Mi ha fatto commuovere, ci credi? :"3

Poi, ultima parte. ^^''
Hai riflettuto su quello che ti avevo detto nella scorsa recensione a quanto pare, eh? Per quanto riguarda il portale magico qui mi sembra che c'è stato l'intervento di una fatina! <3<3<3
Sai una cosa? Mi ha fatto piacere che tu fossi da sola! ♥
Oltre al fatto che almeno la colpa te la prendi solo te (?)...
Kageyama: Che gran bella amica che hai, Sissy! I miei più vivi complimenti! *porge la mano*
No, scherzo! Io ti voglio Bene! *cuoricino* ~
La verità è che questa era una tua long e io sinceramente non centro niente, tutto qui... Ma non credere che non me ne sia accorta! L'ho capito da quando sei andata via dall'ufficio del direttore con quel sorrisetto che stavi tramando qualcosa (?)... ♥
Mi mancherà questa long. Si, mi mancherà proprio tanto! *^*
La rileggerò nei momenti di crisi, di pioggia, di buio e saranno le cotte di Hikaru, le birichinate di Yuuto, la pazienza di Kageyama a far tornare la luce! <3<3<3
Ma soprattutto ringrazio te, Sissy! Che fai vivere la nostra amicizia anche a chilometri di distanza e mi accorgo di averti vicino semplicemente con un capitolo, una OS o un messaggio!
Sei veramente una fata e io sono orgogliosa di avere un'amica come te! ♥♥♥
Kageyama: E in questo modo togliamo il disturbo! Sono stato contento di far questa recensione! E grazie per avermi chiamato! Ora penso proprio che me ne andrò in vacanza..
Eh, no! In vacanza ci devo andare io, non tu! *u*
Complimenti ancora e, se mai avrai bisogno di me, sai dove trovarmi! <3
Juddy ~
PS: Oggi adoro le ondine! ^^" ~

*entra in scena e accende uno stereo dove parte una canzoncina strappalacrime*
Dunque, dunque, dunque... Mi sembra di essere un po' più puntuale oggi, no? Dai, se non altro sto migliorando. Lentamente, certo, ma sto riprendendo il mio tran-tran quotidiano! ;3
Cosa abbiamo qui? Un ultimo capitolo prima dell'epilogo? Wow! Me gusta mucho, sweety fairy! Anche se mi sembra di essere leggermente multilingue (?), ti posso assicurare che non ho parole per esprimere il mio apprezzamento! I love this chapter -sempre ammesso che il mio inglese non sia andato in vacanza e che "capitolo" si scriva davvero così! ^^''-!

Oh, Sissy, è una cosa stupenda! *scuoricina*
Ho sempre aspettato questo momento! Sono sicura che anche l'epilogo sarà super! ♥ Certamente so che tu non deluderai mai i tuoi lettori, me in primis! Tutti noi crediamo in te, e ne hai avuto la prova nelle decine di fic scritte con tanto amore (?) per il tuo compleanno! Ti Vogliamo Bene! ♥.♥
Adoriamo il tuo modo di scrivere, le tue recensioni chilometriche che ci riempiono il cuore come nessun altro, la tua vicinanza che riempie ogni vuoto! <3 Vedrai, tutte noi ragazze di "We, girls" (a proposito, a quando l'aggiornamento? ^^) la pensiamo allo stesso modo e te, in un certo senso, sei il nostro Endou! *w*
Questo è il mio modo per dirti che questa long è stata stupenda come poche; mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero tanto! <3<3<3<3
Dunque, io direi di iniziare con la mia adorazione pre-epilogo!
Hikaru cammina sulla neve fresca in cerca di suo zio per dargli la lieta notizia di Kidou! Dallo svolgersi degli eventi si capisce che il nostro Kageyama è molto agitato per il suo piccolo Yuu-chan! Non a caso si avventa su Hikaru come una pantera stata troppo a digiuno! *o*
Quella è stata la parte più bella! Non so se è stata solo una mia impressione ma tutto il self-control del nostro Comandante, la sua freddezza, il suo non far trapelare i sentimenti si sono irrimediabilmente sgretolati! *^*
Awww! Mi ha fatto una tale tenerezza! *u*
Certo, avevo previsto che nel capitolo finale qualche lacrimuccia anche il nostro Reiji l'avrebbe versata ma in questo modo...! *o* Diciamo che non l'avevo immaginato neppure io!
L'ho adorato sin dalle prime magnifiche righe ed ora...! Wow, la mia adorazione ha raggiunto i massimi livelli! <3<3<3
Anche se, diciamocelo, non ero pronta a una reazione simile! Addirittura alzare Hikaru da terra pur di sapere dove è il suo Yuu-chan! Oh, che amore!!! ♥

La scena d'addio è stata qualcosa di indescrivibile.

-Soushi... Per quello che vale, è stato un papà meraviglioso.-
Kageyama avvertì un brivido caldo, qualcosa che lo scosse da capo a piedi e lo fece sorridere.
-Ti voglio bene Yuuto.-
-Anch'io...-

E qui si riassume tutta la nostra filosofia! *u*
Si, si. Hai presente quei discorsi che l'estate scorsa hanno riempito i nostri messaggini? Le idee che ci siamo sgambiate con gli sms? La nostra splendida immagine di un Kageyama papà qui risulta nitida come non mai! ^^
Anche perché, se escludiamo la One-shot scritta l'anno scorso per il tuo compleanno, non ti ho mai visto scrivere di Kage-kun in questo modo! Cioè, i tuoi pensieri non erano ancora -come dire? *ç*- "pronti" per procreare (?) un capitolo così puccioso! <3 (Se non ci hai capito niente nelle mie elucubrazioni ti capisco, a volte faccio fatica a capirmi io! ;3)
Ecco, solo una domanda volevo fare.
Questo discorso del portale che appare e riappare non mi è risultato molto chiaro... Forse è solo il mio cervello che non ci arriva ma sembra quasi che sia una specie di stella cadente che cade sulla Terra per volere di un mago potentissimo (??)!
Ok, ok, mi spiego meglio.
Yuuto, da quel che risulta nei primi capitoli, è stato rapito dagli uomini del Quinto Settore per scopi malvagi (?). Ma poi che fine fanno?? Voglio dire, restano impuniti? Anche perché all'inizio di qualche capitolo fa c'erano due tizi ignoti che parlavano (?): chi sono, Sissy? *w*
Forse tutto risulterà più chiaro con l'epilogo ma per adesso queste domande mi rimangono... *^*
Oh, altra delucidazione. Il portale, come ti ho detto prima, che cosa è? Non riesco a capire se è frutto del Fifth Sector o altro! -.-'' anche perché se fosse veramente opera di quest'ultimi che senso avrebbe riaprirlo per mandare Yuu-chan a casa?
Scusa, probabilmente tutto questo sarà lo sclero di una povera pazza ma ho bisogno di risposte... ;)

Endou è sempre Endou... ^^
Grande, piccolo, medio (?) che sia.... Rimarrà sempre un grande capitano, capace di risolllevare il morale dell'intera squadra! Magari fossi anche io come lui con la mia squadra di pallavolo! >.<
Secondo me questa è anche la parte in cui risulta più difficile credere che Kidou abbia la stessa età di Mamoru e addirittura un anno in più rispetto alla sorella! *ç* Non so, a me ha fatto questa impressione... Forse ormai sono abituata a vedere un baby-Kidou! ^^''
Se dovessi dare un voto hai personaggi della fic -nessuno me l'ha chiesto ma io lo faccio lo stesso- sarebbero:
Kageyama: 10 e lode (Yuppy-yuppy-duu) ♥
Yuuto: 9 e mezzo
Hikaru e Rushe (che teneri loro! ♥.♥ Prima o poi scriverò una shot!):  8/9
Haruna e Mamoru: 7 (forse perchè compaiono ormai a giochi fatti e, anche se sono importanti, non hanno un ruolo rilevante)
Fideo: 6 - (ma proprio perchè sono buona! *u*)
A te darei un bel dieci, Sissy! Ma i complimenti per l'autore li farò nella prossima recensione, l'ultima. ;3
?: Giusto, sono sicuro che ci divertiremo.... *risata malvagia*
Zitto te! Non vorrai mica far scoprire a Sissy la tua identità, vero? *ç*
Quindi noi io tolgo il disturbo... Bel lavoro, fatina mia! Stupendo come sempre, e pieno pieno pieno di bellissime sorprese! *scuoricina e abbraccia*

Ehi, super Sissy ^^
Ehehe, ti trovo in forma, eh? E io invece in ritardo come al solito, però neanche tanto, dai.
Il penultimo capitolo, sigh, siamo arrivati alla fine.
Nonostante sappia che ogni cosa bella ha una fine, mi dispiace troppo che siamo ormai arrivati alla conclusione. Insomma, mi ci ero proprio affezionata a questo baby-Kidou, a Kageyama versione paterna, a Hikaru... uff *si asciuga gli occhi*
Dai, facciamoci forza e lanciamoci in questa recensione!

L'inizio è apparentemente tranquillo, c'è Hikaru che va a cercare lo zietto.
Wow, particolari e azzeccate le riflessioni che il piccoletto fa su Kageyama.
In effetti è quasi impossibile sorprenderlo, dal punto di vista dialettico. Lui sa tutto e capisce tutto, c'è poco da fare v.v
E Hikaru deve impararne di cose per poter essere all'altezza delle sue abilità oratorie. Però è anche vero che lui ha trovato un modo per catturare le attenzioni dello zio, con il suo carattere irriverente.

La scena in cui Kageyama si arrabbia mi ha sorpreso un po'.
Non lo so, ok che era preoccupato e tutto, ma non ce lo vedo che solleva Hikaru da terra per fargli paura..
Non so, mi è sembrato strano. E anche Hikaru, ha avuto un modo strano di provocarlo.
La scena mi ha lasciata un po' perplessa.
E poi non sono abituata a sentir chiedere scusa al nostro Soushi n.n Gli hai proprio dato il tuo tocco alla Sissy, nevvero? ^^
Poi il Comandante si è calmato ed è andato tutto apposto, e siamo tornati in carreggiata.
Tenerissima la scena in cui i due Kageyama vanno da Kidou tenendosi per mano ^^
Dopotutto sono una famiglia, loro due.

Poi c'è il piccolo Kidou che ha un'accenno di sogno, una specie di previsione dell'inevitabile.
Ma non poteva andarsene così, ovviamente, altrimenti avrei potuto sclerare sul serio e allora si che sarebbero stati guai!

La scena in cui il piccolo abbraccia le gambe di Kageyama (questa, come tutte le altre) mi ha intenerito tantissimo, ho il cuore caldo di quell'emozione particolare che sanno dare solo i bambini con la loro tenerezza.
Così come quando Kidou immagina di raccontargli del sogno/incubo (come un bravo scolaro che racconta i propri progressi al maestro), come quando immagina di rimanere in quel futuro parallelo e ricominciare la propria vita da lì. E' tenero, perchè sono le fantasie dolci di un bambino.
Anche se noi sappiamo che non è possibile, è dolce lasciarsi cullare da queste illusioni...

[-Per fortuna stai bene, Yuuto. Ero molto preoccupato.-]

Credevo che queste fossero le parole più belle che Yuuto potesse sentire dal suo Soushi.
Ma poi mi sono dovuta ricredere:

[-Ti voglio bene Yuuto.-
-Anch'io...-]

Oddio, mi sono commossa! *tira fuori il suo fazzolettino* vuoi farmi piangere, confessa v.v

L'addio ai presenti è qualcosa di tenero e straziante x.x
Endou è il solito vivace ragazzino del suo passato, non cambierà mai.
E questo da molta sicurezza, secondo me: pilastro era e pilastro rimarrà per tutte le vite che ha toccato.
Si potremme chiamarlo la "costante Mamoru".
(Così come il nostro Soushi potrebbe essere ribattezzato "l'incognita Kageyama" perchè con lui non si può mai essere sicuri di niente v.v)
Con Haruna è pure più bello, perchè lui si rispecchia negli occhi di donna di sua sorella e le augura un futuro ancora più bello.
Con Hikaru c'è persino il tempo per qualche sorriso divertito e una battuta sbarazzina, direi che il nome del nipotino di Kageyama ci sta tutto.
E poi il meglio per ultimo, l'addio strappalacrime che mi sta facendo inzuppare la tastiera del portatile.
Sappi che se va in tilt per infiltrazione d'acqua (salata) dovrai regalarmi un pc nuovo v.v

Nel finale c'è persino l'elemento classico dei futuri alternativi e dei viaggi nel tempo (mi ricorda troppo "I Robinson - una famiglia spaziale", non è che l'hai visto?), quando tutto il futuro "errato" (più che errato, direi alternativo) comincia a dissolversi.
E' un elemento che mi ha sempre rattristata e spaventata moltissimo, in genere, (anche se qui ho provato solo tranquillità con un po' di tristezza.): sparire per poi ricomparire in un altro futuro.. però ricomparire senza memorie di ciò che è accaduto. Secondo me equivale proprio come a morire, perchè quei ricordi sono perduti, a parte per Kidou (che farà bene a tenerseli stretti) ed è un po' come se non fossero mai esistiti.
Come se chi li avesse vissuti fosse in parte morto, come se fosse tornato indietro e non avesse mai vissuto quei momenti.
Oddio, è una cosa deprimente al cubo, però volevo condividere questa riflessione con te.
Beh, dopo il momento depressivo, rimango in attesa dell'epilogo, giusto per piangere un altro po'.
Rae

P.s. scusa se oggi non ci siamo sentite, alla fine ho avuto un impegno imprevisto e non ho sentito la tua chiamata. Scusa! Mi dispiace un sacco :(
avevi un sacco di cose da raccontarmi, ero curiosa.
Domani ci sentiamo, promesso v.v
P.p.s. Bellissime le immagini! (beh, alcune più di altre ^^)

21/06/14, ore 14:11

*cerca dietro tutti i cespugli nella speranza di trovare Kidou*
Kidou è tornato ragazzo? Quello splendido tredicenne (o quattordicenne? ^^'') che rivedo in ogni angolo di casa mia è tornato! Yuppi-yuppi-duuuuuuu! *coriandoli*

Da quanto tempo non venivo a recensire questa long?
Troppo tempo, a mio parere! Mi è mancata un sacco, e mi sei mancata tantissimo anche tu, Sissy-chan! >.<
Ma gli impegni si sono moltiplicati a dismisura e, diciamocelo, il tempo è volato! Anche perché dovevo assolutamente finire la fic per il tuo compleanno e questo è stato molto più importante di qualsiasi altra recensione...! Tu sei la mia fatina, per diana! <3
Ho comunque visto che il fandom si è impegnato a fondo per farti dei bei regalini e penso proprio che recensirò tutte le shot che ti hanno donato; tutte, nessuna esclusa perché se lo meritano davvero! ^^
Il fatto che sia finita la scuola non vuol dire che i miei impegni siano diminuiti, certo. Se non altro avrò molto più tempo libero da dedicare al fandom, a Kidou e a Inazuma Eleven! <3<3 *segno di vittoria con le manine*
Ed è per questo che oggi, nel primo giorno d'estate, il solstizio d'estate, ho deciso di presentarmi al cospetto del nostro Kage-kun, di Hikaru e di tutti i fantastici personaggi che hanno riempito questi capitoli.

Sai, il fatto che Yuu-chan fosse tornato a casa all'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto. Leggendo le prime -quante saranno state?- venti righe pensavo che questo capitolo fosse il finale di una long stupenda e sono rimasta un po' delusa!
A sentire te doveva essere una conclusione mozzafiato, stupenda e invece mi ritrovo a leggere due capitoli di un Kidou ricapitato nel suo mondo chissà come! -.-"
Certo, nello scorso capitolo si capiva che non era la sua realtà ma ora tutto sembrava essere tornato normale... *ç*
E invece.... Sissy! Sei riuscita a stupirmi! ^^

Era tornato a casa.
Ma mancava ancora qualcosa

Io parlo per me, certo. Ma così, alla prima impressione, anche al lettore sembra mancare qualcosa! *^*
La considerazione di Kageyama nello scorso capitolo a continuato a rimbombare nella mia testa, mia e quella di Yuuto. Non ha mai parlato con parole chiare, il suo Soushi, ha sempre preferito dare indizi al ragazzo, indicandogli la strada ma lasciando a lui il compito di ragionare e di trarre conclusioni! Di fatto questo è proprio quello che dice Haruna a proposito di Endou durante lo scontro tra la Teikoku, no? Tutti hanno imparato qualcosa da Kage-kun, Yuuto in primis e a seguire tutti gli altri! ^^
La cosa certa della prima parte è che io ho adorato letteralmente la considerazione di Yuuto sul finale! Vero è che lui, in tutta questa storia, anche se aveva la consapevolezza di essere un tredicenne, si è sempre comportato come un bambino di sei anni e la sua gratidune l'a espressa a chiare lettere solo in questo capitolo, per me.
Di sicuro aver passato un'infanza rinchiuso in un orfanotrofio non ha aiutato affatto lo svolgersi dei fatti che hanno permesso a Kidou di lasciarsi un po' andare sebbene la sua situazione non lo permettesse più di tanto. Questo è un Kidou strano, un misto tra passato e presente che io ho adorato sin dal primo momento (sono poche le cose, tra l'altro, che non mi sono piaciute di questa long e fra queste c'è solo una leggerissima antipatia per Fideo, null'altro! ;3) e che mi ha aperto nuovi orizzonti per nuove fic!
Questa esperienza nel suo corpo da bambino gli ha permesso di riflettere su parecchie cose e lo vediamo nel discorso che fa prima di svegliarsi dal suo sogno (?)! Prima non avrebbe mai ammesso così apertamente il suo affetto nei confronti di Kageyama e tutto questo gli ha permesso di capire finalmente che "casa" non è la costruzione di mattoni ma la famiglia, gli amici e i parenti, che ti circondano! <3<3<3
Che dire? Tutto questo non è altro che una mia piccola riflessione che ti fa capire quanto io abbia adorato i personaggi! ^^

Kidou si risveglia, si sente come rinato! <3
Viene ritrovato da Hikaru e insieme vanno verso Endou e Haruna! Di questa scena ho poco da dire perchè è abbastanza Slice of life, anche se manca Kageyama e il modo di rimandare a casa Yuu-chan! <3
Tutto fa presagire a un finale indimenticabile, uno di quelli che non si scordano facilmente e che sicuramente si meriterà una recensione speciale! *w*
Per il resto non ho nient'altro da dirti. Mi scuso ancora tanto per il ritardo e ti saluto promettendoti più puntualità in futuro! <3
?: Io, se fossi in te, non farei promesse che poi non riesco a mantenere.
Se il prossimo capitolo sarà l'ultimo allora avrai una bella sorpresa ad aspettarti! Una sopresa che, grazie alle tue richieste, risorge dalle proprie cenere (forse)! <3
Kisses,

09/06/14, ore 16:01

Yay, eccomi qui ^^
Ah, questa volta mi sono sbrigata, hai visto? *.*
Beh, diamoci da fare allora!

Ah, ecco il resto del sogno.
E’ un proseguimento inquietante di un sogno che sembrava già terminato e invece ha un lungo strascico.
Perché una citta completamente vuota e silenziosa è qualcosa di spaventoso.
Sai, è stata una fortuna che io abbia letto questo capitolo oggi e non, per esempio, una settimana fa.
Perché solo oggi posso comprendere appieno la paura e il senso di smarrimento che prova Yuuto.
Beh, hai presente che sabato sono andata ad un compleanno? La casa della mia amica è un po’ in campagna ma confina con una zona periferica poco trafficata.
Per cena siamo andati a prendere delle pizze, in bici, in un posto lì vicino. (io ero seduta dietro ad una tipa, in equilibrio precario)
Al ritorno la ragazza che mi portava è andata in macchina con un loro amico, e a me ha lasciato la bici.
Morale… mi sono persa. Si, perché hanno preso una strada diversa da quella dell’andata. Una strada in campagna, piena di case e senza nemmeno un fottuto lampione (passami il termine)
Mi sono distaccata dal gruppo ad un incrocio (non volevo farmi investire, grazie tante v.v) e mi sono trovata in questa zona, al buio, da sola. Non si sentiva volare una mosca, tranne i raggi della bici. Ho aspettato finchè non sono venuti a cercarmi.
Non hai idea dello spavento che ho provato. Un terrore che mi ha gelato. Ero lì che continuavo a ripetermi “niente panico, ragiona, niente panico, rifletti. Pensa ad una soluzione. Calma, stai calma” e ho cercato di non andare nel panico.
Quindi… posso capirlo, Yuuto. Certo, il contesto è diverso. Ma la paura di essere da solo, di non trovare nessuno e non sapere cosa fare… è un terrore mica da poco v.v

A parte questo, credo di aver capito quel che mi sfuggiva nel capitolo precedente:

[ Questa che ho davanti non è casa mia, che io possa toccarla o meno, né questa è la mia città: non è la mia casa a rendermi felice, ma le persone che ci vivono con me]

Yuuto si è comportato da “codardo” perché voleva assolutamente tornare a “casa” intesa come luogo fisico, materiale, dimenticandosi che la vera casa è composta dalle persone che ci vogliono bene. E quindi Kageyama è una di queste persone (ciò si ricollega al senso di colpa di Kidou per l’addio incompleto con il suo Comandante. Come ho detto, questo Kageyama è solo una proiezione di Kidou, del suo senso di colpa. Però è una proiezione perfettamente riuscita, perché significa che Kidou ha interiorizzato il “metodo educativo” di Kage-kun, visto che poi vede il paragone con l’esperienza di Hikaru.)

Il risveglio è stato bellissimo, anche io mi sono sentita sollevata. E poi riesco ad immedesimarmi in quello che sente Kidou, perché dalla mia finestra viene una brezza dolce, il canto degli uccellini, il verde del mio giardino, l’azzurro del cielo… il bello di una casa in semi-campagna è che senti la vita della terra e delle stagioni con più facilità. Ed è bellissimo.
Dopotutto, la mia famiglia (da parte materna) è sempre vissuta in campagna, e ancora ci vive. Mi fa sentire figlia di questa terra.
Ma non divaghiamo ora ^^

L’incontro-scontro con Hikaru è stato adorabile ^^ ce li vedo, loro due, che ruzzolano giù per il sentiero. E anche Hikaru che prende in braccio Kidou e lo abbraccia in quel modo speciale così tipico dei Kageyama ^^ (beh, Hikaru a suo zio non ci assomiglia molto [Non hai proprio il piglio del Comandante, Hikaru..] però qualcosa in comune ce l’hanno. Sono pur sempre zio e nipote!)

[-Oh tranquillo allenatore, non c’è problema. Seguendo le tracce che ha lasciato mio zio non correrò pericoli: è talmente preoccupato e furioso che persino gli animali non oseranno avvicinarglisi! Oji-san non fa paura solo a noi, questo è certo!-
Haruna, Endou e Kidou osservarono il cespuglietto di capelli viola sparire per il bosco e mentre Haruna ridacchiava Mamoru esclamò: -Penso che sia l’unica persona al mondo che riesce a prendersi gioco di Kageyama Reiji in questo modo e a farla costantemente franca.-]

Ehehe, vero. Considerazione adorabile v.v adoro questo legame tra Kage-kun e Hikaru che tu hai creato. Ora è diventato un mio HeadCanon ^^

Ahaha, oddio, il Comandante mi sembra esattamente il tipo di persona da fare una cosa del genere. Beh, ok che è redento, ma il suo modus operandi è sempre quello, è giusto un po’ più morbido [E poi sono sicuro che non ti ha lasciato completamente da solo; magari a te è sembrato perché eri piccolo, ma sono certo che non è tornato nemmeno a casa. Si sarà allontanato e messo in una postazione dove poteva guardarti e vedere come reagivi. E appena ti ha visto pentito e pronto a dargli retta è venuto a prenderti.-] ma è sempre lui. È per questo che noi l’adoriamo v.v

La scena in cui Yuuto si ricongiunge a sua sorella e ad Endou è stata breve ma dolcissima.
Sono così carini! *.*
Qui si nota molto come i modi di pensare/comportarsi di Kidou 14enne e di Kidou bambino si siano un po’ mischiati. Perché ha reazioni e pensieri un po’ infantili, ma anche quando spiega a Hikaru il metodo di suo zio usa dei termini da ragazzo. (in verità da adulto, ma Yuuto è un genietto v.v)
Mi chiedo se, quando tornerà nel suo tempo, alcuni atteggiamenti infantili rimarranno oppure no…
Boh, vedremo ^^

Ti mando un bacione e corro a rispondere ad altri messaggi ^^

07/06/14, ore 14:04

*entra piano pianino in scena per non disturbare Kageyama e Kidou*

Ta-dah!! <3
E ora, signori miei, rullo di tamburi perché è tornata sui vostri teleschermi la vostra immancabile fatina: Juddy!!
Per la felicità di tutti, grandi e piccini, sono di nuovo qui a recensire, scrivere, pubblicare, emozionarmi e leggere, leggere e ancora leggere storie sul mio regista preferito! ♥
Ne avevo di arretrati, eh? Si, ne avevo proprio tanti... Mi spiace di non poter essere stata molto presente in quest'ultimo mese, Sissy! Mi sei mancata tantissimo, i nostri messaggi, le chiacchierate, le risate... Dobbiamo recuperare, amica mia!!
Sono sicura che durante quest'estate ne faremo di tutti i colori! ^^ Dovrò aggiornare la nostra long (probabilmente domani), pubblicare la shot per il tuo compleanno e fare mille altre cose!
Oh, una domanda a cui potrai anche rispondere attraverso messaggio privato: tu ce l'hai WhatsApp? No, perché il 17 di giugno mi regalano per la promozione il cellulare nuovo e potrebbe essere un modo per comunicare più facilmente! *^*
Comunque per adesso mi godo la scuola ormai finita e non smetterò mai di scusarmi abbastanza per essere stata così poco presente durante tutto questo ultimo mese! >.<
Passiamo al capitolo, che ne dici? :3
Mi sembra che abbia atteso abbastanza, povero piccolo caro (?)... Ancora un po' e sarebbe diventato un capitolo stagionato ed ammuffito! -.-

Dunque, iniziamo con il descrivere l'atmosfera iniziale.
Spiaggia. Mare magnifico. Amici meravigliosamente sorridenti.
Sembra tutto perfetto, l'incubo è ormai uno spiacevole ricordo lontano lontano. ^^
Kidou appare molto più tranquillo che negli scorsi capitoli. Mi trasmette pace e tranquillità, ecco... *ç*
Sarebbe tutto perfetto, insomma. E poi arriva un'ombra. Si, si proprio un'ombra. Ecco come vedo Kageyama in questo capitolo. Ti ho confuso le idee, nevvero? Va bene, con un discorso più o meno assennato -non ci contare troppo- proverò a fare un po' di chiarezza.
Per tutta la long il nostro Comandante ha avuto la funzione di tranquillizzare Yuuto. Anche se non sapeva bene cosa fosse successo al "suo ragazzo", pur di non rendere insopportabile quell'attesa snervante faceva di tutto! Era diventato un vero e proprio papà con la P maiuscola! :)
Attesa snervante perché il non sapere si faceva sempre più insopportabile, giorno dopo giorno.
Il mio ragionamento è questo, poi come sempre ci scambieremo i pareri... ;)
Il finale mi ha fatto paura.
No, ti giuro mi ha veramente spaventato! Ho rivisto il Kageyama della prima serie e quando Yuuto si è accasciato a terra mettendosi a piangere, un nodo alla gola mi ha impedito di deglutire per dieci minuti! ;)
Il pezzo forte di questa long, a mio modestissimo parere, sono le descrizioni! BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di sapere come finirà tutta questa storia perchè io non ce la faccio proprio più ad aspettare! ^^

Ora, fatina mia, devo andare.
Lo so, dopo tanto tempo anche io speravo di farti una recensione più lunga, dettagliata, degna di quelle che ti facevo un tempo ma ancora devo riprenderci la mano e non potevo aspettare un giorno di più per recensire questa meraviglia! ♥
Mi sei mancata molto, ma ti basti sapere questo:
JUDDY E' TORNATA!!!!!!!!!!!!!!
Vado, ricordati che a breve ci sarà una sorpresina per te!

06/06/14, ore 22:57

Tadah, eccomi qui!
Oh, che bello, un grandissimo e intricato sogno, tutto da analizzare ^^
*si sfrega le mani*
Premetto che, essendo più o meno le 11 di sera, le mie facoltà cognitive sono quello che sono, quindi probabilmente farò una gaffe dietro l’altra e sbaglierò le deduzioni.

Innanzitutto è insolita la scelta dell’ambientazione. Io mi sono allarmata sin da subito, non tanto perché odi le spiagge, ma perché nell’anime, l’ultima volta che Kidou ha messo piede in spiaggia, era con Rushe, Fideo, Mamoru… e tutto era meno che tranquillo e felice.
Sai bene a cosa mi riferisco, no?
Credo che sia colpa mia, che al solo sentir nominare di Fideo ed Endou che contemplano la spiaggia subito lo collego a quel drammatico e sofferto episodio.
A parte i miei evidenti problemi, tutta la scena è piena di tranquillità.
Il fatto che Kidou senta i suoi amici nel cuore mi ricorda quella ff in cui Kidou sprofondava nell’oscurità, perché lui lì dice di avere la luce di Mark e dei suoi amici nel cuore, nonostante stia “affondando”.
Oddio, non era proprio così, ma comunque c’è un vago riferimento a questo.
Gli amici li porti nel cuore v.v
Poi, ecco che compare Kageyama che inizia con le domande esistenziali.
“Sei felice?”, esisterà domanda a trabocchetto più problematica di questa?
Che poi, secondo me, quella è la proiezione di Kageyama, creata dalla mente di Kidou.
Non è uno dei sogni in cui loro due, magici e bellissimi (ti cito ^^), si mettono in contatto tra loro, quindi posso scorgere in Kageyama quell’accusa che deriva dal senso di colpa del baby-regista. Hai presente il loro ultimo (inteso come “il più recente”) saluto, no? Kidou ha rimpianto di non aver abbracciato Kageyama, e l’ha visto… tradito, deluso forse. Ovviamente non ha compreso che Kageyama è solo amareggiato da se stesso, avrà interpretato le azioni del Comandante utilizzando la sua ottica di bambino/ragazzo. E qui il suo subconscio lo tormenta.
Lui vorrebbe tornare a casa sua, nel suo tempo, dai suoi amici. Però sente che, desiderandolo, tradirebbe in qualche modo il Comandante, che è una parte della sua famiglia.
Il sangue, la scena che diventa un incubo (oltre ad essere dei favolosi effetti scenici, io sadica amante dell’angst lo apprezzo moltissimo v.v) e lo scatenarsi feroce dell’accusa e del senso di colpa rappresentano un po’ il conflitto interiore “casa vs Comandante”, ma anche il fatto che Kidou sia stato educato ad avere sempre la risposta esatta, ad essere il migliore. Il fatto di aver dato una risposta che lui avverte come “sbagliata” può probabilmente mischiarsi al tutto.
L’unica cosa che un po’ mi sfugge è il perché Kageyama gli dia del codardo, gli dica che sta fuggendo dai problemi. Sarà l’ora tarda, ma non ci arrivo. Ho sonno, Yaaahhnn…

Beh, spero di non essere andata così male.
Comunque con te non mi annoio mai, le mie meningi lavorano a pieno regime ^^
Ok, come recensione è terribilmente corta, ma prometto che mi rifarò! E, al limite, potremmo discuterne in questi giorni e mettere in luce ciò che io non ho scoperto stasera.
Ti adoro!

06/06/14, ore 22:36

Sissy!
*abbraccia* alla fine, ma proprio alla fine, ce l’ho fatta!
Uff, certo che ne avevo di arretrati…
Eh, lo so, sono un po’ lenta per queste cose che vuoi farci.
Ma non potevo più rimandare. Questo capitolo è di una pucciosità incredibile!
Ma andiamo con ordine v.v

Allora, innanzitutto, la fuga del nostro Baby-regista preferito ^^
Francamente credevo che Mamoru avrebbe trovato Kidou in stato confusionale, scosso dall’incubo, semplicemente guardando giù dalla finestra (dopotutto è un bambino, quanta strada può aver mai fatto?) e invece poi mi sono ricordata che Kidou è fuggito chissà dove, quindi a lui come minimo verrà un tracollo. Tralasciando l’enorme affetto che Endou prova per il suo baby-amico, chi glielo dice ad Haruna?
Di sicuro la sua reazione la sentiranno anche Kageyama e famiglia, forse persino Paolo v.v
Comunque mi immagino lo sconvolgimento di Mamoru.
La scenetta iniziale era cominciata così bene, così tranquilla e quotidiana… e poi bam! Subito in allarme.

Poi si passa ad Hikaru e anche qui si comincia con un concentrato di pucciosità! (che verrà scalfito solo un po’ dalla chiamata improvvisa di Endou, o di Haruna)
E’ adorabile e realistica la lieve insonnia di Hika-chan ^^
E’ vero, dopo una giornata piena di emozioni c’è questa tendenza a rivivere gli eventi e fare un po’ mente locale. Durante il giorno non si ha avuto tempo di analizzare con cura i dettagli e la sera si riavvolge il nastro per osservarli meglio.
Che cosa adorabile ^^
Poi però ci sono pensieri più malinconici perché, ehi, il suo zietto è molto triste – anche se prima di farglielo ammettere passeranno secoli… - e perché Yuuto, Rushe e Fideo se ne sono andati.

[La notte era gelida e scura, le stelle sembravano essersi tutte spente.
“Un black-out nel cielo… E’ possibile?”]

Questa è una cosa adorabile da dire! Sul serio, è poetica e pucciosa, mi ha intenerito troppo!

La riflessione sulla luce e sulle stelle mi è piaciuta da impazzire.

[Pensò a suo zio, perché suo zio gli aveva detto una cosa bellissima riguardo la sua nascita. Gli aveva raccontato che lui era nato di notte, ma aveva gli occhi tanto brillanti che i suoi genitori l’avevano voluto chiamare Hikaru. “Una stella è rimasta intrappolata nei tuoi occhi neri, e così per quanto buio sarà intorno a te, tu saprai sempre che la luce c’è, si può trovare; e si trova in noi stessi, nei nostri occhi.”
Anche suo zio aveva gli occhi neri, e anche se lui si ostinava a non pensarla così, Hikaru sapeva che, infondo infondo, la luce di una stella brillava anche negli occhi del suo oji-san.]

Questo, questo è il mio pezzo preferito di tutto il capitolo.
Perché è un paragone davvero bellissimo e azzeccato. In quanto gli occhi di Hikaru sono effettivamente neri (appena più scuri di quelli di Mamoru) eppure brillano! E’ così sono grandi, dolci e hanno uno scintillio dentro. Nonostante Hikaru riprenda i colori dei Kageyama (il nero e il viola ^^) lui ha due stelle negli occhi ed è luminoso.
Credi che anche i miei occhi brillino? Io non lo so, sono banali e castani, forse un po’ più scuri del normale.
Mi guardo spesso allo specchio e mi piacciono perché sono abbastanza misteriosi, se non mi conosci non riesci a sbirciare nei miei occhi per vedere cosa mi passa per la testa. Io li paragono ad un pesante portone in ebano. Però mi chiedo se scintillino, quando sono felice. Non lo so, non è che sei felice e puoi contemporaneamente guardarti allo specchio, perché la scintilla scappa prima. Così mi pare, almeno.
Ok, passiamo oltre, sto divagando ^^
Ma certo che anche gli occhi di Kage-kun brillano! Se solo ce li mostrasse, di tanto in tanto… ^^’’

Ho apprezzato assai sia l’introduzione di Kariya (e la sua opinione sulla notte, anche se non la condivido), che è davvero tenera e si incastra perfettamente con il tutto, sia l’evento successivo, ovvero Kageyama che si è addormentato con le gambe incrociate e la testa che ciondola in avanti.
Comunque è vero, ci si può addormentare così. Mio padre, una volta, si è addormentato con la testa china, perché stava leggendo il giornale. Sulle prime sembrava stesse davvero leggendo, invece dormiva… una scena molto buffa ^^
In questo caso è stata una cosa così tenera e affettuosa che quasi mi sono commossa!
Awww
In effetti, principalmente, Kageyama e Hikaru si scambiano battutine, o comunque segni d’affetto più tranquilli e quotidiani. Qui si vede quanto davvero questi due si vogliano bene.
Si percepisce proprio questo forte sentimento, è qualcosa di meraviglioso.

[-… Però domani a scuola non ci vado, se stiamo tutta la notte in giro a cercare quel bambino!-]

Ahaha, beh, Hikaru è un gran furbetto, no? Proprio come tutti i ragazzini, è troppo adorabile ^^

Beh, spero che questa recensione tanto attesa ti sia piaciuta, perché ora recensisco anche l’altro capitolo!
Bacioni, ci vediamo subitissimo

27/04/14, ore 14:10

ATTENZIONE!: Questa recensione non avrà il minimo senso logico ne, molto probabilmente, grammaticale. La fatina Sissy perdoni quindi gli errori di scrittura/battitura e distrazione che Juddy farà! Oh, e attenzione anche hai discorsi senza senso che "ricoprono" (?) l'intera recensione come un campo minato! xD

IO - LO - SAPEVO!
Non so come, non so perché, ma io avevo previsto ogni cosa!
Sapevo perfettamente che tu avresti aggiornato in questi giorni, ed è proprio per questo che è da più di quarantotto ore che ti stavo aspettando. Te, e il tuo splendido capitolo! <3
Appena ho visto sulla schermata del pc "Un Tuffo nel Domani" mi sono precipitata a leggere! ^^
Mi aspettavo il gran finale, Sissy, e invece trovo qualcosa di meglio! Molto, molto, molto meglio! ♥
Penserai che sono impazzita, nevvero? Allora cercherò di essere più chiara -che poi, nelle mie spiegazioni, non lo sono mai ma va bene lo stesso! ^^''- . Dunque, tu alla scorsa recensione mi avevi detto che il sedicesimo capitolo -questo- probabilmente sarebbe stato l'ultimo. Ecco, a essere sincera non ne ero rimasta molto contenta. *^* Pensavo -e lo penso ancora- che una storia così bella avesse bisogno di un finale coi fiocchi e quindi aspettavo il "gran finale" e invece trovo qualcosa di meglio!!!!
Sissy, questo è molto meglio di qualunque altro finale tu possa aver scritto e, se come dici questo è un -se così possiamo chiamarlo- "pre-finale", non oso pensare come sarà il vero ultimo capitolo! Sarà stupendo, fatina!E non provare a dire che farà schifo o che non hai idee decenti, non lo pensare nemmeno! *ç* Sei bravissima, davvero, e so che non mi deluderai. ^^''

Ok, detto così sembra un po' intimidatorio ma io penso davvero che tu possa fare GRANDI cose! *u*
E quindi dopo tutto questo "prologo" passiamo alle profonde -si, come no! ;)- riflessioni...

Dunque, rispetto agli scorsi capitoli è molto più breve. Ma non conta la lunghezza, conta la qualità, giusto? *occhiolino*
Quando Endou-kun è salito in camera di Yuuto per vedere se si era addormentato e non l'ha trovato... ^^''
Ti sarò sincera, un po' mi è scappato da ridere. Mi sono immaginata la faccia del Capitano! xD
Un po' me l'aspettavo che ci sarebbe stato il colpo di scena degno di una era fatina dei desideri con la "f" maiuscola quale tu sei, e poi lo avevo capito anche grazie a allo scorso capitolo! ;) Mi avevi fatto paura, sai? Quel " Me che grida, me che piange, me che muore" era bellissimo nella sua paurosità, non so se mi spiego! *ç*
Haruna e Natsumi si saranno prese un coccolone nel sapere che Yuu-kun non era nel suo letto. Un po' le capisco sai?
Tu come rimarresti se verso la sera, alle nove, per esempio, si presentasse tua madre (o in questo caso Endou) e ti dicesse: - Senti, non per allarmarti ma tuo fratello non è più nel suo letto.- ? Io, al di là che salterei addosso a Mamoru, avrei un infarto... ;) E poi magari si scopre che era solamente fuori a GUARDARE LE STELLE, note anche come portali magici! xD

Kageyama e Hikaru, Hikaru e Kageyama! *scuoricina*
Mi piace tanto, sai Sissy? <3<3<3<3<3
Proprio in questi giorni pensavo di scriversi sopra una One-shot ma ho paura che non venga apprezzata! >.<" Vabbuono, vedrò. Tanto non avrei materialmente il tempo per fare alcunché, ora come ora . Ne riparleremo alla fine della scuola o comunque verso fine maggio/ inizi giugno! ;) Anche perché... Muahahahahah, ci sarà il tuo compleanno e dovrò scegliere cosa scriverti! *voce misteriosa*
Ma bisognerà vedere se il mio cuoricino ci arriverà, a giugno. Proprio così, Sissy, se Kage-kun è così adorabile penso proprio che si scioglierà molto, molto, molto prima. ♥
La scena di Hikaru che vede suo zio per terra intento a completare il puzzle di Yuuto è una cosa stupenda e pucciosissima (?)!Me lo sono immaginato davanti a me! Ci credo che Hikaru non voleva svegliarlo! ;D
Comunque, mi sono immaginata anche il rossore sulle guance di Reiji! Avrei voluto esserci, avrei voluto essere lì accanto a te a guardare, come due fatine, il nostro Comandante preferito. <3 Non ho parole, davvero. Spero di averne per il finale perché recensioni come questa non saranno ammesse! ^^''

Spero che ritrovino Yuuto velocemente, ne sento già la mancanza! *ç* Yuu-chan, dove sei? *cerca Kidou con in mano una coperta*
Senti Sissy, a me è venuto un dubbio. Non è che tutto questo è solo un sogno del nostro regista? Sai, ci sto ragionando da un po' proprio perché, a differenza della nostra fic a quattro mani -un esempio come tanti, eh-, non c'è nemmeno un essere sovrannaturale e quindi... Boh! Non so come spiegartelo. Comunque non fa altro che aumentare la mia curiosità per il finale che, sono sicura, sarà stupendo, degno di te! ♥
Allora ti aspetto, Sissy! Magari ci risentiremo in settimana con qualche messaggino, ok? <3
Ti ho scocciato abbastanza con le mie elucubrazioni senza senso e la mia recensione (quasi) chilometrica! ^^''
A presto, fatina, ti voglio bene! <3<3<3
Kisses,

18/04/14, ore 12:37

Allora innanzi tutto ciao Sissy! ♥

Non hai idea di quanto abbia atteso per recensire questa fic. Era proprio una delle cose che avevo programmato da tanto tempo, uno di quei sogni che ti comandi di realizzare almeno una volta nella vita, uno di quei punti che smarchiamo solitamente nei nostri audio (a proposito, ti rispondo appena ho finito di scrivere) non sai che gioia è per me oggi finalmente aprire un file word e dire: “oggi faccio la recensione di un tuffo nel domani!” ecco ora che ti ho ripetutamente espresso questa mia felicità che probabilmente riterrai un po’ esagerata (Angy si esalta facilmente per nulla) passo al recensire degnamente questi primi cinque capitoli.

Che dire, una volta letto il primo capitolo avevo idea di recensirne (nonostante il ritardo spaventoso) uno per uno passando in rassegna a descrivere ogni singolo particolare, peccato però che la mia testolina bacata non abbia saputo resistere alla curiosità e sia andata a leggere senza il mio consenso anche i cinque capitoli a seguire, e ora mi ritrovo a chiudere in una recensione sola tutto quello che avrei potuto dire in cinque capitoli, ma non mi soffermerò troppo su questa mia inspiegata irrazionalità, e passeremo piuttosto ad analizzare il tutto.
Allora, il primo capitolo di certo mi è piaciuto da subito, forse non avevo ancora capito che la storia presentasse quindici capitoli, se no probabilmente non mi sarei nemmeno presa l’incarico di leggerli tutti, beh, non è certo quel genere di storia che puoi dire di conoscere già in partenza, visto che non sembrerebbe normale a nessuno cadere dentro un portale magico, è forse la prima cosa che mi ha colpito, se per certe storie hai già in mente tutti i passaggi che l’autore poi andrà a ripercorrere, o per lo meno te ne fai già una vaga idea, per la tua io ero completamente spiazzata, diciamo si che non ero avrei mai immaginato questo diverso svilupparsi della storia, no proprio per niente.
È probabilmente questo che mi ha spinto a continuare la mia lettura, non sapevo niente e allo stesso tempo il mio cervello rodeva di curiosità nel desiderio di sapere tutto, tutto di quel ritmo calmo e tranquillo che si che hai voluto andare a creare, la lettura era serena, quasi accarezzata da un morbido raggio di sole, e poi tutto d’un tratto viene interrotta quasi impercettibilmente dalla scomparsa di una colonna portante di quella pace e di quella quiete, viene interrotta dal scomparsa di Kidou.

Nel secondo capitolo di certo il ritmo aumenta e fa rimanere il lettore con il fiato sospeso fra il “oddio che diamine sta succedendo?” e il “ma come siamo passati dal capitolo prima a questo?” il rumore che non è identificato, il buio e la sensazione di sudore, il buio che impedisce di riconoscere ciò che circonda Kidou ci trasmette interamente tutte le sue sensazioni riflettendole sullo stesso stato d’animo del lettore che non capendo che succede va in ansia, la paura affiora fra tutte le emozioni, la paura di quello che non si riconosce, la paura di non riuscire a capire, la paura che qualcuno sfrutti questo tuo punto debole contro di te, le sensazioni angoscioso e tutto il resto vanno a cimentare ancora di più il lettore nel protagonista, e naturalmente aumentando il ritmo e le cose che il lettore ignora, si va anche ad aumentare la curiosità del lettore, che essendo io, e essendo alquanto agitata per la malasorte del nostro amato protagonista sono andata subito a leggere il capitolo che seguiva.

A questo punto della storia s’inizia ad avere un piccolo barlume di chiarezza, s’inizia a intuire bene o male cosa sia successo, e comunque il lettore si tranquillizza, perché qualsiasi cosa sia successa nel capitolo prima inizia a trovare in qualche modo una soluzione, non una spiegazione, ma una soluzione, Kidou scappa dal posto atroce che era stato il luogo si dissolve lentamente, e per la prima volta fanno la loro rinomata comparsa anche dei personaggi che ancora non avevamo preso in considerazione, Kageyama e Hikaru, già mi fa strano pensare a due personaggi così diversi nel corso delle varie serie, così vicini e legati da un forte rapporto affettivo, rapporto affettivo che non è nulla al confronto del rapporto affettivo che a distanza di anni lega ancora Kidou con il suo comandante, quando lo vede ci sono due parti nella sua testa che combattono l’una contro l’altra per avere la prevalenza, la prima quella razionale che nega con certezza effettiva che quello sia Kidou, troppi anni, troppe differenze fisiche, eppure c’è anche l’altra parte, quella del cuore, quella metà che sa di per certo che quello è lui, e alla fine sarà la seconda a prevalere sulla razionalità.

Il quarto capitolo è il calmarsi finalmente di tutto l’incontrarsi, il silenzio di calma dopo la tempesta di preoccupazioni, perché finalmente in un mare di dubbi si riesce a trovare quello scoglio che li lega tutti trattenendoli per lo meno un po’ lontani per un certo tempo, le ferite e le cicatrici restano ma per lo meno sono più facili da ignorare ora che Kidou sa che c’è li il suo comandante e che adesso avrà anche il suo aiuto, l’altezza di Kidou è qualcosa di strano, penso che si possa attribuire al tubicino che gli anno inserito nel capitolo due, lui subito non se ne accorge, ma è decisamente qualcosa di evidente, ma forse la sua stessa razionalità gli impedisce di cogliere i segni, perché è troppo bello essersi ricongiunto a qualcuno di vicino, a maggior ragione dopo aver subito tanto anguste sofferenze.

Nel quinto capitolo c’è un po’ il ricongiungersi di tutte le certezze e il prepararsi ad affrontare il futuro, Kidou deve guardare in faccia al fatto che ha la mentalità di un ragazzo di quattordici anni chiusa nel cervello di un bambino piccolo, è questo è un dato di fatto, subito è normale che non digerisca con tanta serenità la cosa, chi lo farebbe? Ma è poi il continuarsi a muovere e camminare, nonostante i ripetuti richiami, il fatto che sia Kidou che il suo comandante ragionino alla stessa maniera rende tutto più tenero è quasi commovente, la ragazza di cui parla Hikaru è Luce, la ragazzina con i capelli biondi e gli occhi verdi, vero? Oddio che coppia teneramente dolciosa che sarebbero quei due assieme, asta, non vedo l’ora di scoprire gli sviluppi di questa storia che mi sono trattenuta dal leggere per così tanto tempo.

In breve la storia è davvero molto bella, ho voluto aspettare a leggere il seguito perché non volevo che tutte le mie impressioni fossero considerata inulti o vane, mi piace parlare di quello che le storie mi trasmettono con gli autori, mi sembra una cosa che li vada molto a gratificare, del resto è come dirgli che la loro storia trasmette emozioni, e questo per me è molto importante, e poi noto che hai inserito una parte dedicata al “dove sono finiti i genitori di Hikaru?” tanto per non lasciare anche questo bambino con genitori di cui non si sa nulla XD

Ok penso di aver finito, spero almeno che questa recensione superi i parametri della decenza, io almeno ci ho provato XD

Kisses ♥
Angy

17/04/14, ore 14:22

E.... Indovina chi c'è qui?!
*fuochi d'artificio*
La bellissima, stupenda, (bugiarda xD) ritardataria, fatina Juddy!

SISSY!!!! <3<3<3<3
Finalmente riesco a trovare due minuti per lasciarti una recensione aspettata troppo a lungo! Hai avuto una pazienza ad aspettare così tanto, guarda! ^^''
Devo recensire altre tre storie con la tua, ma penso che per oggi dovrò concentrarmi solo sul commento che questo fataloso (??) capitolo si merita! *w*
Tu come stai, piuttosto? Mi hai fatto prendere un coccolone quando mi hai scritto quella cosa per sms, pensavo che stessi scherzando ma.... Insomma, sentirsi dire una cosa del genere alle 7 di mattina non è facile, ecco tutto.
L'idea poi era quella di lasciarti una recensione in mattinata ma oggi, dopo due mesi di attesa, sono riuscita a vedere Frozen e il Regno di Ghiaccio e, visto che voglio anche recensire quelle altre due shot di Raven, mi sono dovuta informare! ^^'' Con un po' di ritardo, certo, ma gli impegni sono soffocanti!
Ed ora..... *rullo di tamburi*
LE VACANZE DI PASQUA! Voglio proprio sfruttare al massimo questi giorni (da oggi fino al 4 maggio) per recensire le storie che ho dovuto categoricamente ignorare per mancanza di tempo e magari scrivere anche qualcosina, chissà... ;)
Oh, a proposito di storie, una domanda. Ma questa fic sta arrivando alle battute finali? No, perché Yuuto mi da tanto l'idea di Olaf. Si, ora inizierò a fare i paragoni con Frozen ma ho finito or ora di guardarlo! ^^''
Dicevo... Mi da tanto l'impressione di un pupazzo di neve che lentamente va a sciogliersi, liquefatto dai dubbi e dalle incertezze.

Mi spiego meglio?
Direi di si... ^^''

Allora, ho notato che in questo capitolo, ma anche negli altri, Yuu-chan è legato al passato in una maniera impressionante.
Ora, il mio ragionamento è questo. Te lo illustro poi mi saprai dire quello che sicuramente c'è di sbagliato. Dimmi pure anche il tuo parere, io adoro sentire le tue risposte! ^^
Dunque, un ragazzino come Yuuto -e Haruna, se vogliamo essere precisi. Ma lei lasciamola perdere, ne riparleremo prossimamente, magari in una One-shot che sto creando ma che non mi soddisfa -.-''- con alle spalle una situazione così delicata, con la figura paterna presa da Kageyama e tutte le cose che abbiamo già ridetto un miliardo di volte, è già di per sé proiettato verso il futuro. Un futuro migliore, da costruire solo con le sue forze e con una nuova famiglia. Nel caso specifico di Yuu-chan c'era anche la questione della sorella e quindi un surplus di "impegno", se così vogliamo chiamarlo.
Quindi è arrivato ad un punto che sta facendo una vita come tanti ragazzi. Correggimi se sbaglio, ma era questa l'impressione che mi dava il primo capitolo.
E quindi cosa succede? Si ritrova in un futuro di cui lui non è padrone. Non ha potuto fare niente per crescere e, oltre al danno anche la beffa, si ritrova anche all'età di cinque/sei anni. Quindi non è stato artefice del proprio volere. Non ha potuto fare quelle scelte che portano una persona a decidere del proprio futuro.

E questa è tutta la "profonda" riflessione che volevo illustrarti.
Piaciuta? Spero proprio di si... ;*

Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i continui flashback infilati un po' ovunque nel capitolo. ^^
Kageyama che chiama Yuuto "diavoletto" è una cosa stupenda! <3 Adoro quella parte, mi è piaciuta veramente tanto. *w*
Passiamo alla sorellina... Ehm, ehm, ehm, "sorellina"? "Sorellona" sarebbe meglio dire! Per una differenza di età e quant'altro potrebbe quasi essere la sua mamma! *risatina*
La cosa che più mi piace è che l'attenzione di Endou, Haruna (e questo è un po' scontato) e Natsumi è tutta incentrata sul piccolino e la cosa mi fa impazzire!
Apriresti anche per me un portale magico, fatina? Così potremo raggiungere Yuuto e company nel loro mondo! xD
Altra cosa che ho adorato e che ripeto sempre ad ogni recensione? I due fidanzatini... ♥
No, sul serio! Hikaru e Rushe sono adorabili e sto iniziando anche a sopportare la presenza di Fideo, me ne farò una ragione! ^^'' *occhiolino*
Magari il mio fidanzato fosse come Hikaru. Ma che cosa sto dicendo?!?! Il mio fidanzato, se mai l'avrò, dovrà essere come Jude, niente di più niente di meno. ♥.♥
Il finale... E' stato una cosa stupenda, sebbene l'avessi già letto. *scuoricina*
Hai riprodotto al meglio lo stato d'animo di Kidou, mi è piaciuto veramente tanto! E poi tu hai questo dono dei "finali a effetto", Sissy!
Sei un genio, una cosa portentosa è la tua scrittura (?)! *W*
In questi casi ti posso fare solo i miei complimenti, niente di più! ♥

Spero di essere più puntuale il prossimo capitolo, Sissy! ^^''
Ma per me è già una conquista essere riuscita a farmi risentire. Tu comunque stai tranquilla perché, presto o tardi, le mie recensioni arriveranno comunque! :*
Detto questo mi dileguo, devo giocare un'importantissima partita di pallavolo! *dita incrociate*
Che Yuu-chan e tutta Inazuma Eleven mi aiutino! ♥
Un bacione, mi farò risentire per Pasqua!<3

02/04/14, ore 22:00

Ehi, Sis ^^
Come stai?
Io sto meglio, mi sono un po' ripresa e sono più o meno pronta ad affrontare la gita scolastica imminente. Preferirei che le vacanze pasquali inziiassero subito ma... pazienza, dovrò aspettare un altro pochino.
Intanto il mio umore è molto migliorato e approfitterò dei giorni di gita per leggere qualche bel libro e scrivere un sacco di idee nuove, così al mio ritorno dovrò solo ricopiarle e limarle al pc.
Ah, prima di partire pubblicherò un pensierino che – mi auguro caldamente – potrà interessarti ^^
Così avrai 5 giorni per recensire :)
Se riesco risponderò a qualche tuo messaggio prima di partire, ma nel caso non ci riuscissi...
Ti mando tantissimi bacioni ora ^^
Ti scriverò via sms, spesso, la sera. Di giorno sarà dura, ci hanno riempito di mete da visitare. Ma la sera avrò – spero – del tempo libero. E ho sempre amato le sere, in gita. Tutti si fanno gli affari loro e io mi piazzerò sul letto con un quaderno, una penna e il mio mp3. Il Nirvana, praticamente.

Ma ora passiamo alla recensione del capitolo, orsù!
*si sfrega le mani*
Ok, ti dirò, è stato meno traumatizzante di quanto mi aspettassi. Molto meno dell'altro, comunque.
Qui vi è più una tristezza sedimentata, una sorta di rassegnazione e sofferenza silenziosa.
Nel capitolo precedente c'è stato il Boom, lo scoppio della bomba.
Ora invece è tutto più tranquillo. Triste ma tranquillo, almeno per il momento.
Come i ricordi di Yuuto durante i primi incontri con Kageyama-san (^^) e quando ancora tutto era agli inizi.
Quando si comincia qualcosa, tutto è più bello: sarà la novità, la dolcezza, sarà che si è più freschi e vivi...
Con loro due un po' è stato così: Kageyama ha trovato in Kidou un modo per tenere a bada le tenebre nel proprio cuore, anche se solo per un po'.
E mi fa sempre uno strano effetto figurarmi Yuuto bambino che ha questi flash di ricordi... è una contraddizione temporale che mi tranisce anche adesso. Tendo a dimenticarmi che Yuuto non sarebbe, in teoria, un bambino di 5 anni, ma un ragazzo di 14.
Fai bene a ricordarlo, di tanto in tanto.
Ah, mi ricordo questo tuo appunto sull'andare a capo e lo spazio bianco.
L'avevi scritto anche in una tua shot originale, giusto?
Ricordo che mi era piaciuta tanto ma non ero riuscito a recensirla per mancanza di tempo e cose simili.... però me la ricordo e mi era piaciuta. E mi piace tutt'ora.
Così, siccome non te l'ho detto prima, lo dico ora. E' molto bella e molto poetica, un ragionamento interessante che mi ha dato da pensare.
Mi ricorda tutte le occasioni perse, le frasi non dette, quel senso di rimpianto che ogni tanto mi prende quando non riesco a fare o dire qualcosa per paura o per qualche altro motivo. A volte ci ripenso, penso a cosa avrei potuto dire o fare e mi rimane l'amaro in bocca.
Tu, con questo paragone, hai rappresentato benissimo questi sentimenti.
Sei un po' scrittrice un po' poetessa, tu ^^ la mia geniale Soushi, non potrei chiedere di meglio :)

E' ben reso anche il senso di estraniamento che Yuuto prova nei confronti di... praticamente tutto ciò che non riguarda Kageyama. La "nuova" Raimon (mi dispiace, ragazzi, la squadra originaria rimane la migliore v.v anche se pure voi vi fate valere), Endou e Haruna, la città.... E' il luogo in cui è vissuto ma allo stesso tempo gli è quasi estranea, così come i nuovi legami formati (Natsumi Endou) e una crescita interiore (Mamoru che cerca di comportarsi da persona seria).
I battibecchi e le discussioni tra Endou, Haruna e Kidou sono uno spasso!

[-Eccoti qui! Finalmente soli!-
-Ehi ehi! Piano eh. Mi stavo quasi assopendo… E non mi sballottare troppo Endou! Non sono un peluche!-
-Sei paffutello e caldo proprio come un bambino, sai? Sei adorabile!-
-E perché, cosa ti sembravo? Una scimmia?!-
Otonashi e Endou camminavan lesti per le già buie strade di Tokyo, passandosi il piccolo Kidou di mano in mano, increduli e affascinati come del resto c’era da aspettarsi… Il piccolo però non sembrava molto d’accordo sul fatto che i due lo tormentassero con così tanta insistenza.
-Ditemi una cosa… E per favore mettetemi giù!-
-Kidou per carità! Hai delle gambe talmente tanto vessate che non…-
-Ma che vessate e vessate… Questi sono graffi alle ginocchia perché Hikaru mi ha messo in porta, quando giocavano a calcio! Le mie gambe stanno benissimo!-
-Hai giocato in porta Onii-chan?! Davvero?-
-Haruna… Ti prego. Da coetanei ancora ancora… Ma non mi puoi chiamare “fratellone” adesso! Potresti essere mia madre!-
-Oh! Sai che idea…? -
-Non ci pensare nemmeno. Piuttosto scappo di casa. -
-Perché, non pensi che potrei prendermi cura di te?-
-No, sei negata. -
-Ehi! Bada a come parli, nanerottolo!-
-Ah! Visto? Prima “onii-chan” e adesso “nanerottolo”?! -
-Beh, ma sei mi fai arrabbiare colpa mia non è…!-
-Siete proprio fratelli, è innegabile.-
-QUALCUNO TI HA CHIESTO QUALCOSA?!?!-
-No no, per carità. Scusate, era tanto per dire…-
-Bene, taci Endou-kun che devo dare una lezione al mio bambino…-
-Ehi ehi ehi! Lasciami stareeee!!- ]

Dai, è fantastico. Semplicemente fantastico! Sei stata bravissima a passare dalla "zona Kageyama" alla "zona Raimon". Non so come dirlo, ma mi aspettavo che la narrazione si sarebbe fatta tutta più seriosa, ma questi due matti non potevano combinarne una delle loro ^^ è tutto così allegro che per un momento mi viene da dimenticare tutti i triboli e le preoccupazioni.
Qua mi sembra di ritrovare il Kidou 14enne un po' saccente e serio. Solo... come si fa a prendere sul serio un tesorino così adorabile? Semplice, non si può v.v Concordo con Haruna e i suoi istinti materni, baby-Kidou è un amoreeeee! Mi vien voglia di spupazzarlo, i bimbi sono sempre splendidi... lui in paritcolare ^^
Ma la malinconia e la tristezza rimangono, più fini e sottili, non sia mai che ce ne dimentichiamo, eh!

[-Ehm… Non vorrei disturbare ulteriormente, ma non potremmo posticipare il tutto a quando saremo a casa? Ci stanno guardando tutti…-
-Tsk! E che guardino…!- Haruna si ravvivò gli capelli ondulati, socchiudendo gli occhi con fare allusivo.
-Wow! Questa sì che è nuova… Endou che si preoccupa di cosa pensa la gente quando ci vede correre per la strada…-
-Ma non si possono fare paragoni del genere! Adesso sono cresciuto, un minimo di reputazione da mantenere ce l’ho anch’io…-
“-Hikaru…! Kidou è forse l’unico che ancora mi considera una persona con una reputazione dignitosa! Cosa gli vai a raccontare?!- “
Il bambino ebbe per un attimo un capogiro, il suono delle risate in quel tavolo risuonarono nelle orecchie taglienti e incrinate. ]

Hai riportato a galla quel ricordo, una di quelle scene che particolarmente mi era piaciuta. Nel leggere quelle righe il mio cuoricino ha gioito subito, per istinto. Ma quando ho metabolizzato il contesto... mi è calata addosso una gran tristezza. Se non sono entrata nella storia e rapito Kidou per riportarlo dal nostro Soushi, c'è mancato davvero poco.
Poi si torna all'ilarità perchè, ehi, lo sconvolgimento di Yuuto è legittimo. Endou sposato con Natsumi.... bah....
Comunque è troppo divertente l'immagine di Mamoru e Haruna che corrono per la città e danno spettacolo ^^ uhuhu, non è cambiato poi molto, il Capitano ^^

Comunuque concordo con il piccoletto. Non ci tengo a star male di stomaco solo per far contenta la rossa. Io poi non riesco a fingere che una cosa mi piaccia quando proprio NON MI PIACE. Faccio un sacco di smorfie mentre mastico e i miei ridono sempre come dei matti. Mi sgamerebbe subito.
E poi morire avvelenata non è nei miei programmi ^^
Poveri Mamoru e Haruna...

La scena in camera è stata molto tenue, all'inizio. Riuscivo proprio a figurarmi baby Yuuto in camera dei due coniugi che osserva l'ambiente alla luce della luna.
Molto suggestivo, ben fatto v.v

Ma mai quanto il lento (ma neanche tanto) scivolar nell'incubo di Yuuto. E' reso in maniera tanto perfetta da farmi scendere i brividi lungo la schiena. Bello e inquietante.
Il lento delirio... accentuato dal mischiarsi delle parole assonanti e dell'incoerenza (apparente – perchè so che ogni cosa che scrivi ha un senso preciso) dei pensieri del piccolo e lo scivolone nella follia.
Ha anche dei toni un po' (tanto) macabri che mi hanno inquietato da morire.
Sarà che ho finito proprio ieri un libro chiamato "wintergirls – ragazze d'inverno" che parla dell'anoressia e in questo libro la protagonista ha forti allucinazioni anche astratte delle cose più assurde. C'è un punto, quando si taglia, che è descritto talmente bene e in modo talmente sanguinolento e forte che non riuscivo a continuare la lettura, mi stava venendo una nausea pazzesca e un malessere molto forte.
Oddio, quello che hai scritto tu non è di questo genere, ma è forte e graduale e ben fatto quanto i pezzi di racconto che ho letto di recente.
Per indicarti il livello della tua bravura che cresce sempre più.

Ah, adesso tocca a Kageyama ^^ eh... credevi mi fossi dimenticata di lui, neh? Come potrei?
Ho voluto lasciarlo per la fine (cosa insolita, io di solito vado in ordine, oggi mi è venuta così)

Ecco, con lui si può dire addio al capitolo tranquillo (escluso il finale, ovvio) perchè mi hai colpita nel mio punto debole.
Kageyama è la nostra roccia, il nostro pilastro. Calmo, pacato, imperscrutabile in ogni situazine, con un piano B sempre pronto per ogni evenienza e un sorrisetto ironico che ormai per me è la più efficace delle rassicurazioni.
Qui invece è mostrato in tutta la sua vulnerabilità. Un uomo (un vecchietto, non è più un giovanotto, anche se non si direbbe) stanco e addolorato per la perdita del suo piccolo.
Non mi abituerò mai a vederlo piangere, mai.
E poi c'è il piccolo Hikaru che fa del suo meglio per sollevargli il morale. Quel suo sorriso scalda il cuore ma non fa altro che farmi rattristare ancora di più.
Non so dirti perchè, è così e basta.

[Accese la televisione. Squadrò lo schermo, tentò di concentrarsi su quelle immagini sfavillanti nel buio del salotto. Cambiò canale. Lanciò un'altra occhiata. Cambiò di nuovo.
“Non mi lasciare…”
Quel premere il pulsante e vedere quei puntini luminosi formare un’altra immagine, altre facce, era quasi diventato un movimento catatonico. Non riusciva a fare altro.
“… Fa meno male quando sono con te…”
Altre voci qualunque, ad un volume talmente alto per coprire i sussurri di qualche giorno prima.
Altre facce qualunque, luminose e finte, per annebbiare nella mente quegli occhi commossi che continuava a vedere ovunque si voltasse…
“… Mi prendi in braccio, e il dolore non lo sento più…”
Kageyama si prese la testa fra le mani, le orecchie battevano dal dolore.
-E’ giusto così, è per il tuo bene… Starai meglio, senza di me. -
Lanciò uno sguardo terribile contro la presentatrice di un gioco televisivo. Poco ci mancò che non la incenerisse sul serio.
“E comunque mi sono sempre annoiato, a guardare la televisione.”
Prese il telecomando, e premette con forza il pulsante rosso.
Lo schermo si spense, e lui piombò nel buio. ]

Questa è la parte più bella. Davvero.
Kage-kun che cerca di distrarsi con la Tv (è così... normale, in quel momento. Non un Comandante, non il futuro Dio del Calcio uhuhu.... non Kageyama Reiji o Kuroiwa Ryuusei. Solo un padre a metà a cui manca il proprio piccolo.) ma le parole di Kidou – bellissime, per di più – ritornano e gli impediscono di mollare la presa su quel pensiero.
E' fantastico, amo quella parte anche se mi strazia
E' simbolico il fatto che lui spegne il televisore e tutto "piomba nel buio", come se Yuuto, la sua luce, se ne fosse definitivamente andata.

Oddio, so che non finirà così, che i due si rivedranno – e che diamine, ci vuole un addio degno di questo nome e pieno di angst v.v – ma nel frattempo la tensione emotiva è forte e io mi deprimo per nulla.
Se bruciassi delle calorie per ogni volta che mi deprimo o mi agito per queste cose ora sarei magra come una pertica. Uff, la vita è ingiusta.
E poi, se potessi, rinuncerei alla magrezza ideale per avere Kidou ^^ (meglio tonda e con un esemplare di Kidou che magra ma senza quel tesoro :) )

[e il cielo che Kageyama ha guardato prima di essere investito ]

Tu. Vuoi. Ucicdermi.
E cavolo, non puoi ricordarmelo. Ancora sto male se ripenso a quell'episodio, anche sapendo che lui è vivo e vegeto.
Comunque ho paura di scoprire dove sia finito Yuuto. Ma è saltato dalla finestra del primo piano? Non so se sia il caso. Lui è piccolino e non troppo in salute, con un salto del genere ci resta secco.
Non è che, chessò, magari c'è qualcosa ad attutirgli un po' la caduta. Altrimenti sarebbe inverosimile. Chessò, un cumulo di foglie o qualcosa del genere.
Dimmi tu che ne pensi della mia obiezione.

Ora vado, a dopo (se riesco – spero – rispondo anche a qualcos'altro) Sis :*

30/03/14, ore 17:50

Dovrei andare a studiare, ma poco importa, ci metto poco, tanto.
È un evento importante, questo, e voglio essere seria... Almeno per un poco.
Anche io sono seria, a volte, eh!

Voglio iniziare dalla fine, da quell'incubo che sospende la respirazione di chiunque, che riempie di una liquida e oleosa che opprime. Angoscia.
Angoscia capace di soffocare la mente per pochi istanti, emanando paura incontrollata e stanca, una paura incosciente e difficile da capire, da spiegare.
Angoscia, affanno, dolore.
Dolore che chiude il cuore in una morsa calda all'esterno e fredda, gelida, all'interno.
L'angoscia di Yuuto è più che normale, insomma, è stato letteralmente catapultato in una dimensione ormai non più sua, una realtà ipocrita e incoerente alla sua di realtà, di dimensione, di universo.
È come se fosse morto, come se avesse messo un punto alla fine di una frase.
Come se dopo quel punto, fosse tornato a capo, per ricominciare, per riprendere da qualche errore completamente casuale, da qualche, quelle, parole che gli sono sfuggite, quelle poche e rarefatte parole che ha preferito lasciar morire dopo quel punto. Dopo quel punto a capo.
Il suo 'comportamento cattivo' con la sorella e l'ex-capitano è più che giustificato, non è certo facile ritrovare quelle persone cresciute, in parte, con te e vederle così, all'improvviso, con dieci anni in più sulle spalle ma quelle piccole caratteristiche che ti dicono, che ti costringono a sapere, che è cambiata, che non è più lei.
Questo capitolo mi ricorda una frase, una citazione "Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano", la trovo quasi perfetta per il capitolo, sarebbe perfetta se fosse stata al contrario, ma poco importa.:'3
Non credo di esser stata chiata, io non sono mai chiara.x''
Ma c'ho provato, comunque!

Credo che la parte dell'incubo sia la più importante e significativa di tutto il capitolo, riprende, in un certo senso tutto quello che il bambino ha passato.
Insomma, grazie a quel quadro, a quel tramonto, perché tutti noi viviamo un po' di tramonti, vero Sissy?
Nei tuoi tramonti, nei miei, in quelli di Yuuto, come in quelli di tutti gli altri, c'è semrpe il fuoco della vita e il freddo della paura.
Un forte e caldo sole che brucia il cielo colorandolo di rosso, quel rosso così forte e vivo da far piangere, da far ridere.
Dell'acqua fredda e oscura, completamente maligna e misteriosa, affascinante.
Acqua e fuoco, freddo e caldo, vita e morte.
Si dice che i tramonti siano tristi, che siano deprimenti (?), anche se in realtà sono solo una fase, un passaggio.
Kidou è caduto nel pozzo, nel freddo pozzo di un pazzo che non è altro che sé stesso.
Kidou è caduto in preda alla paura, ma saprà rialzarsi.
Perché il tramonto è uguale al piccolo Yuuto, un sole che cade in mano alla notte più crudele, ma che si rialza per ritentare, per illumanare il volto di chi è al suo fianco, di chi, come Haruna, ha mascherato la gioia in parole un po' forti.

Devo dire che mi sorprendo di quello che ho scritto (?), sono rarefatti i casi in cui possa scrivere qualcosa del genere seduta davanti a un monitor e ascoltando canzoni a caso.(??)

Comunque sia voglio provarci, voglio provare a risolvere quel rompicapo (?) che hai proposto a noi lettori.B3 (?)

Yuuto ha fatto una stupidaggine, in un certo senso, cadendo nella curiosità; e questa stupidaggine l'ha segnato come la graffite segna il foglio pallido.
Non importa quanto tu cerchi di cancellare il tratto, quello rimane lì, per sempre, per ricordarti che una volta sei passato, che hai esistato, e che hai rinunciato.
Kidou, il vostro caro Kidou, ha chiuso una parentesi della sua vita, ha perso, in un certo senso, quello che la vita poteva offrirgli, per un errore, per una stupidaggine.
Il ragazzo ha capito di aver sbagliato, e ha dovuto rinunciare a completare quello spazio vuoto, ma attenzione, il punto è stato messo all'inizio, quando tutto è cominciato, quando il pozzo del pazzo è apparso!
Allora è stato messo il punto, è stata chiusa la parentesi dell'operazione, è stato cancellato il tratto di grafite.
Dopo, quando gli occhi vispi si son riaperti, è cominciata la nuova frase, la nuova operazione, il nuovo tratto.
È qualcosa da accettare, da ''vada come vada, è finita'', è tutto stato fatto, il sole è tramontato.

Ho davvero voglia di continuare a scrivere, ma purtroppo devo scappare a studiare!
Ci sentiamo presto, eh honey?
C'è anche da dire che con questa FF ci siamo conosciute 'bene'.x''

A presto bellezza!
Besos,
Asdy.<3 (per una volta quasi-seria)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]