Malfoy Home
di callistas

10/01/14, ore 21:13

Carissima Callistas,
arrivati al termine di questa tua fantastica storia non posso che farti i complimenti per come scrivi e per come riesci a trascinarci dentro il racconto e ringraziarti, perchè è stata veramente una lettura piacevole.
Mi è piaciuto tanto questo tuo raccontare le cose nei minimi dettagli tutta la marea di procedure della sicurezza sul lavoro, e sopratutto la caratterizzazione dei personaggi, che anche senza la presenza della magia, si sono fatti valere, si sono fatti amare e (vedi i 2 amici del giaguaro Pansy e Theo) si sono fatti decisamente odiare (e lanciare qualche rito voodo, giusto così per par condicio).
Hermione poi, è semplicemente meravigliosa, per come non ha un pelo sulla lingua, per come riesce a non farsi mettere i piedi in testa anche rimettendoci il lavoro piuttosto che dover perdere se stessa.
Un posto d'onore a mio avviso ce l'ha la Lilly, perchè è un personaggio unico, che aiuta a smorzare i momenti tristi (e chissà cosa farebbe se fosse un personaggio su due zampe... come minimo diventerebbe il grillo parlante in gonnella di Hermione) e ha un che di tempistica humour che non è per niente male (tipo quando rincorre le papere in giardino, sarà che ho 5 cani, ma me la son vista bene girovagare per l'aia mentre rincorre le miss Adelina e Guendalina Bla Bla!)
Draco poi, fighissimo, bastardissimo per scena e sotto sotto un grande cuore dolce... diciamo che i due protagonisti si compensano alla perfezione! Voglio anche io un capo così!
Che dire, grazie ancora per tutte le belle emozioni che hai regalato con questa storia, spero che ci delizierai ancora con i tuoi capolavori.
Un abbraccio
Lisetta_Moony

10/01/14, ore 16:58

Peccato solo che gli imbecilli non siano finiti in prigione! Ma devo dire che hanno sganciato una bella sommetta. Voglio anche io qualcuno che faccia la segretaria al posto mio? Dove le vendono? Ho gongolato da morire quanto Laney, tutti incapaci noi segretarie veniamo davvero sottovalutate e raramente mi chiedono il caffè! ( piuttosto vai a prendere mia figlia è più di prassi).Lucius è megalomane ha rifatto a nuovo l'interno dell'azienda, soldi ben spesi dopotutto e poi dai ci voleva una gravidanza, clichè o no ci stava proprio bene! Anche Daphne ha avuto il suo lieto fine! Cosa significa che devo aspettare qualche settimana? Mi vuoi uccidere? Cattivona!!! E il forcone eventualmente a chi bisogna tirarlo...a te? Giusto per farlo appuntire nell'apposito punto vendita non si sa mai! Kiss

10/01/14, ore 16:55

Ciao Callistas! Stavo aspettano questo capitolo, tre settimane sono lunghe...Nel frattempo mi sono riletta le mie parti preferite di "Verità nascoste" ;)
È bellissimo questo capitolo; ma da una storia meravigliosa come la tua, non ci si poteva aspettare che un degno finale come questo.
Nonostante io apprezzi anche le storie più tristi, è sempre bello leggere di un lieto fine per tutti.
Le mie parti preferite sono state quella di John e Laney e la storia di Daphne. È di una dolcezza e generosità unica il gesto di Draco, è bello poter realizzare il sogno (quasi irrealizzabile) di qualcuno...
E poi, è comparso solo in due capitoli ma adoro Blaise (e non solo perchè ha dato il colpo di grazia a Pansy). Io voglio immaginare che Draco voglia parlargli per offrirgli un posto nella grande famiglia della Malfoy Home.
Per finire, io non lo trovo affatto un clichè nè una cosa banale la nascita della piccola Elthanin. Anzi, lo trovo un bel modo per coronare il loro amore; e poi non c'è modo migliore per mettere una pietra sopra il passato. Inoltre adoro il nome Elthanin!!

Sono felice del fatto che presto tornerai con un' altra storia: sarebbe un vero peccato se così non fosse perchè sei un'autrice davvero bravissima!
Per il momento ti saluto :) Un bacio

10/01/14, ore 16:20

stupenda , e quando Draco ah regalato a Daphne il trapianto dell'utero mi sono uscite le lacrime , una storia meravigliosa che meriterebbe di essere pubblicata

10/01/14, ore 15:04

Ok, calmiamoci e facciamo le cose a modino u.u
per quanto, mi sembrino scontati gli happy ending, devo dire che in questa storia, dopo tutto quello che hanno passato i "nostri" protagonisti ( e non solo) ci stava che una meraviglia!
Mi piace, la forza familiare che hai voluto far sentire, descrivendo il tocco e l'aiuto di Lucius nel restauro dell'azienda. Come mi è piaciuto che Draco abbia chiesto aiuto ai suoi: non la vedo come una forma di debolezza, ma un altro passo verso la sua grandezza manageriale. Lanely, ok forse hai ragione in un'azienda serie queste ripicchine non esistono, però è anche vero che al 90% dei casi, ogni lavoratore pensa che il proprio lavoro, si apiù importante,e difficile (etc...) degli altri -.-", sminuendo chiunque.
Oh, che bello, dimmi un po': come sono messi Pansy e Theo a ruderi crollanti??? ^_^
Daphne & Neville & consapevolezza finale di Hermione nel gesto di sua madre: ho pianto, davvero, per quanto abbia la sensibilità di un carrarmato certe cose, mi fanno venire la lacrimuccia ( di coccodrillo?!?!).
Bella davvero, questa storia ha preso piano, piano un piccolo posto nel mio cuoricino e penso che ci rimarrà per un bel po'.
Beh, che dire? Visto che tornerai nel grande schermo con una nuova storia, cercherò di leggere anche quella :D.
Un saluto,
King3

10/01/14, ore 14:40

Con questo ultimo capitolo sei riuscita a farmi piangere un pò per la gioia di sapere che tutti sono felici, un pò per la commozione delle ultime frasi e infine un pò di tristezza perchè questa FANTASTICA storia è finita.
Adoro le ultime frasi dove Hermione si rende conto del sacrificio che ha fatto sua madre!
Ok, basta o ricomincio a piangere. Sono particolarmente emotiva oggi!
Comunqueee... leggerò ovviamente la tua nuova storia appena la pubblicherai e ovviamente recensirò!
Un bacione
Lola

10/01/14, ore 14:37

Oddio questa storia è stata emozionante davvero quanti colpi di scena inoltre hai sottolineato il come le persone possono cadere in basso comunque puoi avvisarmi quando posterai la nuova storia? Ormai hai una nuova fan

09/01/14, ore 16:37

Sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi manda in depressione. Posso sperare almeno in un epilogo?
Parto dal fondo non potendo far altro che comprendere Hermione che rimane incantata dall'amico orgasmus. Credo che sia sempre un piacere per tutti conoscerlo.
Detto questo riva all'inizio del capitolo e devo spargermi il capo di cenere perchè non avevo capito che Laney e John erano tornati insieme, pensavo che lei avesse troncato definitivamente. Sto perdendo smalto.
Comunque non ho potuto far altro che apprezzare appieno il modo che ha avuto lei di risolvere i problemi: diretta e letale da vero cobra.
E poi veniamo al pezzo che ho atteso per molto tempo: Pansy che cade dentro al secchio di m.... che si è riempita da sola. Ho gongolato quasi come se me la vedessi davanti e l'avessi spinta io dentro.
Devo dire che pensavo Hermione facesse di peggio; conoscendola si è anche contenuta.
Comunque sia spero di rivedere ancora il carlino magari ancora più inguaiata di come risulta adesso.
Mi è piaciuto moltissimo il modo di Hermione di appoggiare Draco senza difenderlo e senza sminuirlo nel suo ruolo di capo. E' stata palesemente al suo fianco (seduta sul banco) però ha anche evidenziato quanto sia lui a prendere decisioni e che è un uomo che merita fiducia.
Davvero grande.
E poi sono così teneri insieme anche a casa Malfoy!! Quel loro cercarsi e trovarsi in continuazione come se fossero una cosa sola mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
Non vedo l'ora di sentire la proposta!!!
Brava come sempre.
BAci BABY

07/01/14, ore 11:07

Ciao !!!
Buon anno =)
Che dire capitoli molto belli ; siamo arrivati ad una svolta vera e propria, sia nelle coppie Draco - Herm John-Laney ; sia nell'azienda.
Theo e Pansy hanno avuto ciò che si meritavano, insieme ai soci che per primi avevano voltato le spalle a Draco nel momento del bisogno.
Con molta calma e classe Draco ed Herm gli hanno lanciati fuori da quella che ormai è la loro azienda .
Il rapporto tra di loro si sta consolidando sempre più , hanno affrontato la prima volta di Herm , devo dire che Draco si è dimostrato molto attento.
Si amano e questo l'hanno capito anche i signori Malfoy ( personaggi molto positivi ) , hanno accolto Herm molto bene , Narcissa si è resa conto che qualcosa frulla nella testa del biondino, e se non erro , mi sembra intenzionato a chiederle di sposarlo o sbaglio ? ma entrambi erano presi nel rimettere in piedi l'azienda; adesso invece per il bene di entrambi lui ha deciso di farsi aiutare dai suoi genitori; devo dire che è maturato molto.
Lucius affronta con Herm la storia di sua mamma; lei non si è chiusa a riccio, logicamente è un discorso molto difficile e sempre lo sarà ; ma adesso può affrontarlo con più serenità , consapevole del gesto d'amore che ha fatto sua mamma.
Laney e John ; aria di rinnovo ,  qualcuno rischiava di innamorarsi , e quel qualcuno è stato John; per Laney è stata una doccia ghiacciata, la consapevolezza l'ha turbata molto .
Lui se ne è andato , gli ha lasciato il tempo che lei aveva bisogno per capire , che quello che c'era non era solo attrazione fisica ma qualcosa di più ; anche per loro è un nuovo inizio; e anche lei è un bel pepe , come la nostra Herm ; in ufficio a messo tutti in riga.
ti aspetto con il prossimo capitolo baci.

03/01/14, ore 08:08

Devo dire che, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la loro prima volta.
Di solito preferisco descrizioni più approfondite o situazioni più romantiche ma tu sei stata molto brava nel presentare una situazione assolutamente realistica. Inoltre mi è subito parso chiaro la differenza che c'era tra il rapporto che loro stavano consumando e quello che avevano avuto Draco e Pansy. E non mi riferisco tanto all'esperienza diversa delle due donne ma piuttosto all'approccio diverso. Draco e Pansy avevano il lato fisico e lui sembrava quasi schiavizzato da questo mentre con Hermione penso che lui debba prima pensare e poi agire. Lei non è solo un corpo su cui sfogarsi. E' vero lui pensava di amare davvero Pansy ma più di una volta si è lasciato coinvolgere dalle sue "gambe aperte" piuttosto che dal resto.
Molto bella anche la scena con i genitori: Lucius che non lo lascia parlare e lo riaccoglie a braccia aperte come se non avesse aspettato altro, è stata quasi commovente. Anche qui il paragone con Pansy è stato più che evidente e i due coniugi non hanno potuto far altro che accorgersi di queste differenze e credo gioirne.
Sei stata molto brava anche a far risaltare il cambiamento di Draco senza tanti discorsi filosofici ma con alcune parole o frasi piazzate a puntino nel corso dell'incontro.
john e Laney sono ad un bivio e mi chiedo che strada sceglieranno anche se mi sa che Laney abbia già scelto per entrambi.
Non vedo l'ora di vedere le facce di Theo e Pansy quando prenderanno la tranvata sui denti.
Sì lo so sono molto buona.
Vado a leggere l'ultimo capitolo. Ma sarò stata brava?.
Baci BABY

26/12/13, ore 17:32

Ho incredibilmente deciso di leggere un capitolo alla volta e ora sono qui che mi rodo il fegato perchè tu hai interrotto il capitolo nel momento esatto dello spoiler precedente. Arghh!!!!
Per fortuna, complici le feste, oggi è già giovedì e la mia tortura avrà presto termine.
Devo dire che ho adorato questo capitolo: mi è piaciuto immensamente Draco e il suo modo di avvicinarsi ad Hermione; non l'ha giudicata o semplicemente scrollata; l'ha accompagnata e la sta ancora accompagnando nel suo percorso di guarigione. Si può dire che si sono aiutati a vicenda e facendo ciò hanno imparato a conoscersi e ad amarsi.
E' molto bello vedere come Draco abbia finalmente capito cosa sia il vero amore e soprattutto come sia maturato insieme a lei e alla famiglia Granger in genere.
Ora penso sia anche pronto a riprendersi l'azienda e a farla progredire così come hanno fatto suo padre e suo nonno prima di lui.
Ora sono curiosa di vedere come andrà la convivenza e come la Nott Home tornerà ad essere la Malfoy Home.
Inoltre devo vedere come se la metterà Draco con la rivelazione di Hermione.
Baci BABY
p.s.: mi sono scordata di fare gli auguri a te e a tutta la famiglia ma soprattutto a...tu sai chi.
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 05:33 pm)

23/12/13, ore 11:46

Wow, 3 capitoli di seguito! È un perfetto regalo di Natale :)
Capitoli uno più bello dell'altro. Finalmente Theo, ma soprattutto, pansy hanno avuto quello che si meritavano. Che faccia tosta ha avuto la sopraccitata zoccola! Straordinarie le reazioni Hermione e di Draco: ammirevole la calma con cui ha parlato ai vecchi soci e il fatto che senza scenate li abbia fatti scortare fuori dalla polizia.
La cosa più importante è che siano di nuovo padroni dell'azienda. ma Hermione diventerà socia di Draco?
Mi piace il fatto che si sia risolto tutto anche sul piano personale. Finalmente tutti i segreti sono stati svelati e il rapporto è incentrato sulla fiducia. in teoria, ora dovrebbe andare tutto per il meglio. Solo una domanda: ma ho travisato io o Draco ha confessato a Narcissa che gli piacerebbe sposare Hermione?
I tuoi Narcissa e Lucius sono molto belli come personaggi e la parte con la riunione famigliare mi è piaciuta moltissimo. Così come la complicità che si è creata tra Hermione e i signori Malfoy.
E Jhon e Laney!! Finalmente anche loro hanno fatto il grande passo, sono davvero una coppia stupenda. Ma poi, vogliamo parlare di come si è comportata Laney con le colleghe pettegole? Quanto sarebbe bello poter zittire una volta per tutte in questo modo tutte le persone che non si fanno mai ( ma proprio mai) i cazzi loro...
L'unica cosa che mi spiace è che la storia sia praticamente finita :(

Al prossimo aggiornamento! E, nel frattempo, ti auguro Buon Natale e uno spelndido anno nuovo!! Un abbraccio

23/12/13, ore 00:00

Niente pestaggio dai per questa volta ti salvi in corner
Che dire, mi piace questo Draco che ha tolto quel velo impermeabile che prima indossava.
Credo che questo cap parli da solo, nn ho altro da aggiungere anche perchè nel tuo modo di scrivere sai essere perfetta, nn ingigantisci ma narri e leggendoti uno ci si può rispecchiare
Bene ora ti auguro buone feste e ci si rilegge a gennaio

22/12/13, ore 23:40

Laney ed Hermione hanno eretto un muro per nn soffire, per motivi diversi, ma è spesso fa chi è stato ferito o si sente in difetto nn adeguato, insomma so che mi capisci
Descrizione del sesso perfetta, e come si dice in questi casi e " luce fu "
Su i due cazzoni ( Nott e Pansy ) nn mi spreco neanche, hanno avuto ciò che meritano le cattive azioni prima o poi presentano il conto.
Bellissimo l'incontro con Lucius fantastico, mi pareva di vedere questo " armadio ".

22/12/13, ore 23:33

Hermione, invece, non vedeva l’ora di apparire al fianco di Draco alla Nott Home e beccare La Troia e il Fenomeno da Baraccone, alias Nott, a giocare ai direttori, per poi tirarli giù da quel posto che avevano usurpato per rimetterci il legittimo erede al trono.che invece sembra avere un attacco di panico che la ragazza ferma Ogni sua paura era scomparsa di fronte a quell’aperta dichiarazione. La sua forza era Hermione, tutto il resto erano puttanate. Quando Hermione e Draco aprirono la porta – Hermione pensò che se tutto sarebbe andato come da programma, avrebbe fatto mettere una porta automatica – entrarono nel cesso dell’inferno. Guardò Hermione con il dolore negli occhi e lei si limitò a sorridegli tristemente ma con la solenne promessa che chi aveva creato tutto quel disastro, ne avrebbe pagato le conseguenze. “E io ho permesso che tutto questo accadesse…” – mormorò desolato Draco. “Ehi, frena queste stronzate.” – lo redarguì Hermione. – “Tu avevi fiducia in quelle persone ma sei ancora in tempo per rimediare. Io sono qui con te.” – gli ricordò.ogni pensiero negativo di Draco era diventato un urlo di vendetta. Nott non l’avrebbe passata liscia e avrebbe pagato per lo sfacelo causato. Lo avrebbe citato in giudizio per danni morali e materiali e lo avrebbe portato a pagare letteralmente per la sua ignoranza. poveri nott e pansy tremate il drago pretende vendetta e la otterrà Draco?!” – esclamò Nott, sbigottito nel trovarselo di nuovo davanti. Il biondo chiuse la porta alle proprie spalle. Dell’uomo che era andato a chiedere aiuto alle persone presenti non era rimasto più nulla: ora, davanti, avevano una macchina da guerra pronta solo a mietere vittime. Pansy sbarrò bocca e occhi.Theo non capiva come mai Draco fosse lì, per non parlare del fatto che aveva appuntamento con quel Mallory al quale, alla fine, sotto le insistenze di Pansy e dei suoi avvocati, aveva ceduto l’attività. “Che ci fai qui?” – chiese Nott, divertito. – “Scusa, ma non assumiamo in questo periodo.” – scherzò Nott, che incontrò l’approvazione degli altri presenti. “Ho visto. La sporcizia in cui vige l’azienda farebbe scappare perfino un barbone.” – fu la stoccata. “C“Sono venuto a firmare un contratto.” – disse il biondo. “E di cosa?” “Della vendita della Nott Home.” Un istante di incredulità, e poi tutti scoppiarono a ridere. Pansy, invece, che non capiva bene dove girasse la banderuola, si limitò a rimanersene in disparte, pronta per abbandonare la nave in caso di affondo. he diavolo vuoi?” – chiese, infastidito.il tempo dei giochi e degli scherzi è finito Il nome Devon Mallory vi dice niente?” I presenti smisero di ridere. Che Malfoy sapesse chi era quel tizio? “E tu che ne sai di…” “Devon Mallory sono io, idiota.” Nott emise un gridolino strozzato e Pansy sbarrò gli occhi. “Tu? Non è possibile!” “Credici coglione.” – disse Draco. – “Quando sono stato informato della situazione quasi non volevo crederci…” – sputò, aspro. – “… ma vedendo l’andamento della tua gestione non ho fatto altro che cogliere la palla al balzo, proprio come hai fatto tu mesi addietro, te lo ricordi?” Nessuno osò fiatare.Devon Mallory… Draco Malfoy. Cazzo era così semplice che perfino un bambino ci sarebbe arrivato!peccato che i due sono più scemi dei bambini “Allora, so che il mio contratto è qui da qualche parte. Manca solo la mia firma.” “Sei un… sei un figlio di puttana!” – ringhiò Nott che, purtroppo, aveva le mani legate. Il contratto era stato fatto e legalmente registrato. Mancava solo la firma di Draco – o Devon – per concludere l’affare. “E voi!” – disse Draco, facendo sobbalzare gli avvocati che non sapevano da dove iniziare per rientrare nelle sue grazie. – “Non credete che mi sia scordato! Ritenetevi sospesi dal vostro incarico! Da quest’azienda riceverete solo una pioggia di denunce per danni! Quanto a voi due…” – disse, riferendosi a Nott e a Pansy. – “… risponderete di ogni centesimo, di ogni danno, di ogni mancanza che avete fatto subire a quest’azienda! Vi citerò in giudizio con tante di quelle accuse che se vi rimarranno le mutande addosso sarà davvero una fortuna!” – ringhiò. Pansy sobbalzò spaventata. Non l’aveva mai visto in quello stato.Io non me ne vado.” – disse Nott, d’un tratto. Draco sollevò un sopracciglio. “No? Mi faciliti le cose, allora.” Come una squadra perfettamente affiatata, Hermione aveva già estratto il cellulare di Draco e lui, senza nemmeno guardare, lo prese con decisione e compose un numero. “Polizia?” I presenti sbarrarono gli occhi. “Sono Draco Malfoy e mi trovo alla Malfoy Home. Sì, è una lunga storia…” – disse, riferendosi al nome dell’azienda. – “… ci sono delle persone che non vogliono lasciare il mio edificio. Grazie, vi aspetto “Ah, agente… un’ultima cosa?” “Prego.” “Voglio sporgere denuncia contro ognuno di loro.” “In tal caso li metterò in custodia cautelativa.” – disse l’uomo. “La ringrazio. Passerò il prima possibile con il mio avvocato pansy da opportunista che è è pronta a lascire not che affonda e tornare a fare glo occhi dolci a dra ma qualcosa o meglio qualcuna la ferma un aherm incazzata nera Oh Draco!” – esclamò Pansy, abbracciandolo di scatto. – “Meno male che sei tornato! Sapessi che fatica ho dovuto fare per fingere di amare quel… AH!” – urlò Pansy, mentre si teneva i capelli. Di fronte a lei stava una furente Hermione. “Lasciami, mi fai male!” “E non sai quanto posso fartene se ti vedo mettere ancora quelle mani di letame sul mio fidanzato!” Il dolore alla testa sparì per lasciare il posto a un sano stupore Aveva abbandonato la nave sicura di Draco per saltare su quella di Nott. E la Granger? Come diavolo aveva fatto a prendersi il suo Draco? Quale piano aveva architettato ma ne hanno anche per lei “E tu…” La donna si ritrasse. “… tu non sei una donna. A ben pensarci non sei neanche un essere umano. Ti sei presa gioco di me, dei miei sentimenti e della mia famiglia. Non hai idea di quanto…” “… di quanto tu sia un insulto alla categoria delle donne, Pansy Parkinson.” – s’intromise Hermione. Adesso si sarebbe sfogata lei. “Non hai morale, non hai rispetto per niente e per nessuno perché semplicemente non ne provi per te stessa.affonda. Onestamente non mi interessa sapere cosa ti ha spinto a tradire Draco e di quest’unica cosa ti ringrazio, ma sei una fallita. Non vali niente né come lavoratrice, né come persona. Sei talmente inutile che ancora mi chiedo il motivo della tua presenza nel mondo. Dalle mie parti si dice “legati un masso al collo e buttati nel lago”. Io ci farei un pensierino.” – concluse Hermione, cattiva. l a ditta è salva ma messa veramnete male dovranno rimboccarsi le manichePotresti chiedere aiuto ai tuoi genitori.” – propose Hermione. – “Sarebbero felici di aiutarti.” “Lo so ma io ho combinato il danno e io lo rimetterò a posto da solo.” “Come vuoi.” – disse Hermione, abbracciandolo Nel frattempo, Draco si era messo in moto per cercare un buon avvocato– trovandolo nella persona di Blaise Zabini, un moro ben piantato che incuteva timore solo a guardarlo. Si vociferava in giro che non avesse mai perso una causa e a Draco, in quel momento, serviva proprio una persona simile. Voleva farla pagare salata e con gli interessi a Pansy e a Theo per ciò che avevano fatto. Con Zabini, Draco era stato molto chiaro e schietto fin dall’inizio. “Vede avvocato… l’azienda è stata messa a dura prova da un incompetente, ma indagando nel mercato c’è un buon novanta per cento di clienti che sarebbe disposto a tornare a comprare gli arredamenti della Malfoy Home. Purtroppo, prima di fare questo, devo rimettermi in piedi economicamente. Sa, sto ricontattando tutti i miei ex collaboratori, dal primo all’ultimo, per sapere se sono disposti a tornare a lavorare con me, nonostante lo stipendio sia, inizialmente, una miseria.” “Capisco.” “Quindi voglio essere onesto con lei. Lei mi ha detto, dopo aver esaminato tutte le prove che le sono state presentate, che Nott e la Parkinson avranno un bel po’ di galera da scontare e che è possibile ottenere un congruo risarcimento.” “Quindi… lei vorrebbe che io lavorassi gratis per lei.” – concluse Blaise. “Affatto.” – negò Draco. – “Lei verrà pagato come da accordi, ma solo quando riuscirà a vincere la causaCerto, aveva fatto anche lui i suoi controlli, non era uno sprovveduto e aveva visto come l’azienda sotto la direzione della famiglia Malfoy andava gonfie vele. Forse se avesse accettato, il tempo gli avrebbe concesso fama e successo. “Voglio fidarmi, signor Malfoy.” – disse Blaise. Draco gli sorrise e si strinsero la mano.direi che dra non ha solo trovato un ottimoavvocato ma anche un buon e sincero amico Anche con i dipendenti era stato molto chiaro. Basta omissioni, basta mezze verità, basta bugie: avrebbe parlato a cuore aperto e chi avrebbe accettato, sarebbe tornato con il contratto che aveva in essere quand’era stato licenziato o si era dimesso per coercizione. “Come ben saprete, la Malfoy Home è alla deriva ma so che insieme possiamo rimetterla in piedi. Lo so… vedo le vostre facce e comprendo perfettamente i vostri dubbi e le vostre paure.” – disse Draco. Sì, li comprendeva perfettamente, perché anche lui era stato un lavoratore come loro. “E davvero non vi avrei mai chiesto di venire qui, di sabato mattina, se non fossi convinto di ciò che vi sto dicendo.” “E lo stipendio?” – chiese un ex dipendente, che non avrebbe abbandonato un lavoro per tornare dov’era stato bistrattato. “So che vi chiederò molto, ma all’inizio sarà molto basso.” herm fa noatre che certo è difficile ma che se loro non fossero in qualche maniera legati e desiderosi di tornare a far parte della compagnia e di lavorare insieem come prima non sarebbero neppure venuti ne scomaodati herm non chiama dra per nome per rispetto e perché vuoe essree diversa da pansy e non far pesare la sua relazione con lui Ci sono persone qui dentro che lavoravano per lei da anni. Che ne sarà dei contributi maturati? Dovremmo ricominciare tutto d’accapo? ” “No.” – disse Draco, deciso. – “Se deciderete di tornare, con tutti gli annessi del caso, vi prometto che i contratti rimarranno invariati, che siate stati licenziati o che vi siate dimessi non ha importanza:Ma posso aprire un conto e destinare lì ciò che è vostro di diritto. Tutti i TFR maturati fino all’ultimo giorno di lavoro verranno versati su questo conto e ognuno avrà la sua parte in caso decidesse in futuro di andarsene.” Beh, adesso suonava meglio. “E cosa dovremmo fare esattamente?” – chiese un’altra partecipante. “Niente di diverso da quello che facevate prima. Certo, più si lavora, prima il lavoro riparte ma so che non ve lo posso chiedere. Posso solo chiedervi se accettate la mia proposta.” “E se non dovesse funzionare?” – chiese un uomo. “In quel caso ognuno di voi avrà, fino all’ultimo centesimo, ciò che gli spetta.” In parecchi si guardarono in faccia. “Verranno messe per iscritto queste cose?” “Per chi le volesse, sì.” la malfoy home è risorta più unita e forte di prima La Vigilia di Natale, Hermione e Draco la trascorsero a casa Granger, poiché per loro era molto più importante l’attesa che non il giorno di Natale vero e proprio, che trascorsero invece dai genitori di Draco.In quei tre mesi di duro lavoro, il rapporto tra Draco e i suoi genitori era, se non tornato quello di un tempo, notevolmente migliorato. Draco aveva imparato ad aprirsi di più con suo padre, a chiedergli consigli, come fosse stata la sua gestione, quali errori aveva commesso e quali intuizioni avesse avuto. Lucius condivideva volentieri e con entusiasmo l’esperienza della sua precedente amministrazione con il figlio, una cosa che prima del suo cambiamento non aveva mai potuto fare, perché Draco dimostrava di essere fin troppo sicuro di sé e con un caratterino che non accettava i suggerimenti tanto volentieri. a dra serviranno i consigli del padre e della madre che ha notato l'amore che lega i dye ed è felicissimo della scelta fatta “Draco ascolta: non ricordo più ormai le volte in cui io e tuo padre ci siamo offerti per aiutarti. So che ci tieni a risolvere questo problema da solo, ma forse tu dimentichi che non sei solo! C’è tuo padre, ci sono io, c’è Hermione… accetta il nostro aiuto!” Draco parve rifletterci seriamente. Forse se accettava il loro aiuto, poteva dedicarsi un po’ di più a Hermione. Da quando erano rientrati avevano fatto l’amore solo quel giorno e lui aveva voglia di lei, di stare vicino a lei, di sentire la sua pelle contro la sua, di affondare in lei, di perdersi in lei. dra ha capito bene la lezione ed accetta l'aiuto dei suoi