Il Dente di Leone
di angelikakiki

19/11/13, ore 21:30

Ti Prego! Questa storia è una droga continua ti prego!! È assurdamente perfetta! Continua continuaaaa

19/11/13, ore 18:25

Sei bravissima! Ho un maledetto sorriso idiota disegnato sulle mie labbra come un ruscello che non smette mai di scorrere.
Fantastico! Ti Adoro! ❤️

SEI LA PERFEZIONE! È veramente bellissimo non lo abbandonare ti prego! Sembra veramente Mockingjay parte 3.

18/11/13, ore 11:58

Stupida Katniss!Finalmente glielo avevi detto, che ti costa confermare?! :( Peeta è dolcissimo, come sempre. Il costume per la sfilata non mi è sembrato particolarmente adatto per la piccola Angelique, così piccola e innocua! Johanna mi è sembrata un po' crudele con i suoi tributi, in pratica non vuole fargli avere sponsor, se ho capito bene. Continuo a sperare in un cambio di regole all'ultimo, così che nessuno debba morire! Aggiorna presto. Un bacio.

17/11/13, ore 22:20

ciao!! non è affatto vero che è un capitolo corto e sviluppato male...è bellissimo!!!
adoro questa storia, il rapporto tra katniss e peeta è schietto, non ci sono molte incomprensioni....
la parte che ho preferito di più è sicuramente quella in cui lei ammette di amarlo senza accorgersene, e dopo, quando si rende conto di quello che ha detto si vergogna terribilmente, mentre peeta ridacchia.
ahahahahah straordinario! aspetto con ansia un nuovo capitolo e spero che tu aggiorni presto! Ale

17/11/13, ore 14:28

Ho letto tutti i capitoli fino ad ora e devo dire che questa storia mi è piaciuta subito.
Il rapporto tra Katniss e Peeta è ben descritto e alternativo a quello del libro originale.
La cosa che sicuramente fino ad ora mi ha colpito di più sono i nuovi tributi fra i quali Katniss rivede sua sorella Prim,insomma una trovata geniale.
Inutile dire che adro Katniss e Peeta!
Aspetto il prossimo capitolo,ciao!

17/11/13, ore 11:35

Aww che bellini, mi piace moltissimo ..finalmente Peeta e katniss hanno chiarito..aww katniss ha ammesso che lo ama asdgjl ..aggiorna presto :*

17/11/13, ore 10:58

Che meraviglia di capitolo.
Premetto che sono reduce da una serata movimentata e perciò non sono del tutto consapevole di ciò che scriverò
Sto scherzando
Il capitolo è molto molto bello.
Mi è piaciuto il modo in cui hanno vestito i tributi anche se io non sarei mai andata in giro conciata così.
Katniss e Peeta.
li ho amati così tanto in questo capitolo
sia quando non si parlavano in ascensore, sia quando Peeta ha avuto il flashback sia alla fine
Mamma che amori che sono.
Spero che aggiornerai presto perchè sono molto curiosa di leggere.
xo,xo
B

16/11/13, ore 19:08

Ciao! nonostante le difficoltà che hai accennato nella nota, devo dire che, anche se non hai arricchito di dettagli e descrizioni, hai reso comunque perfettamente le scene! Mi dispiace tantissimo per Annie :( Devo dire, invece, che sono "arrabbiata" con Johanna! poveri bambini, vestirli con le rose solo per vendicarsi del presidente Snow, non devono subire loro la colpa per le sue azioni! Comunque a parte questo, carina la parata di Angelique e Vincent, e la dichiarazione di Katniss così spontanea e non calcolata. Non ho altro da aggiungere.. A presto!! :)
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 01:11 am)

16/11/13, ore 16:21

Ciaoooo angelikakiki !!!
Anche se questo capitolo è più corto rispetto agli altri mi è piaciuto molto, è vero che non sei entrata nei dettagli però anche non facendolo sei riuscita comunque ad esprimere lasituazione che volevi raccontare :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono contenta che Peeta e Katniss siano riusciti a chiarire la situazione :), mi dispiace solo per peeta perchè ha avuto un'altra ricaduta delle sue, ma insieme a katniss sono sicurissima che si riprenderà del tutto :)
Non vedo l'ora del prossimo :)
BaronessOfTheNight :)

16/11/13, ore 15:59

Ciao! Beh a me è piaciuto le stesso sai? :) insomma finalmente Katniss e Peeta si chiariscono e mi ha fatto parecchio ridere l'ultima parte della loro conversazione! c: yo, Gale è sparito definitivamente! :D ahahah povero Peeta torturato dai ricordi :( ah mannaggia! Spero che aggiornerai presto! Saluti H-

16/11/13, ore 14:54

Ciao♥ Qualche giorno fa ho trovato per sbaglio questa storia ed ho iniziato a leggerla,devo dire che è stato il miglior sbaglio di sempre AHAHAH Questo capitolo è fantastico,come d'altronde tutti gli altri *W* Ormai mi sono appassionata a questa storia,quindi..continua al più presto..PLEASEE! ç_ç Non farmi soffrire ç_ç AHAHAHHA No ok..detto questo mi dissolvo..
AHAHAHAH Un bacio,Fede♥

16/11/13, ore 14:51

Mi vergogno a dirti che ti amo, figurati se andavo a farlo con Gale dietro il mercato.
Mi vergogno a dirti che ti amo.
Dirti che ti amo.
Che ti amo.
Ti amo.
....
ok, sono tipo implosa.
Tipo che sto già fangirlando come una matta per colpa di Josh e Jen (non so se hai visto quella gif in cui QUASI si baciano), e adesso arriva il tuo nuovo capitolo! Quindi ogni forma di logica e coerenza mi ha abbandonata. Completamente!
Wow. *respira*
Ok, facciamo un'analisi che abbia un minimo di fondamento logico. Il capitolo ti è riuscito abbastanza bene, a dispetto di quello che dici tu :) sei riuscita ad inserire sia elementi tipici di Hunger Games (la sfilata, i pensieri dei mentori, il giudizio dei tributi ecc) sia introspezione di Peeta e Katniss (la sua ricaduta, la gelosia - finalmente!- di lei e il TI AMO alla fine)... senza dimenticare, ovviamente, quel tocco ironico che ci sta sempre! :) Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto, se non si fosse capito.
Occhio, comunque a qualche errore di battitura: all'inizio del capitolo ho stretto un po' i denti, lo confesso. Tipo a quel " Peeta gli risponde" riferito però a Johanna (quindi ci stava un "le"), oppure un "Tutto apposto" che, a mio parere, non sta bene (dovrebbe essere "a posto", staccato), per quanto sia un termine colloquiale che ormai non viene neanche considerato come errore.
Per il resto, complimenti vivissimi e... come al solito, aspetto aggiornamenti! :)
(a proposito, grazie a te per aver scritto questa ff meravigliosa... io mi limito a sentenziare l'ovvio, ovvero che è scritta davvero benissimo! :D)

12/11/13, ore 10:49

Bene bene bene, eccomi qui insomma.
Perdonami il ritardo, ma è la prima mattina libera da settimane.
E come promesso inizio a stendere la mia recensione per questo capitolo:
Vincent e Angelique mi fanno così tenerezza che mi viene da piangere, sono così ingenui; soprattutto all'inizio, che temo sarà inverosimile vederli vincere nell'arena. Nonostante nello spirito possono essere combattivi al massimo, me li figuro in testa come due semplici bambini che sono stati viziati da sempre e quindi non si rendono ancora conto di come andrà a finire. Ma comunque, questo spetta raccontarlo a te! :)
Il collegamento a come Katniss d'improvviso desidera bere, allacciandosi ad Haymitch lo trovo interessante; anche se mi immaginavo un po' più di resistenza da parte di Peeta, ma ammetto che l'ho adorato vederlo così sfacciatamente spavaldo! Sai quanto io adori il personaggio di Peeta Mellark, quindi ogni riferimento ad una sua qualità o a qualsiasi cosa, ammettiamolo, mi fa uscire di testa; quindi ben venga un Peeta sicuro e divertente.

“ L’avete voluto voi” mi sussurra Peeta.
GENIALE. Insomma, lui era contrario! Cazzo vuoi, Katniss? prima hai acconsentito e ora te ne stai li a piagnucolare?! MA VA Là, VA Là!
E il fatto che dopo essersi ricomposta lei continua imperterrita ad autocommiserarsi della serie "dovevamo farlo, Peeta" e "oddio ora mi sento in colpa" oppure "ma accidenti non possiamo neanche aiutarli tutti, saranno gli ultimi, si?" come per autoconvincersi. Insomma l'indecisione e continuativa incoerenza di questa ragazza è allarmante ed è così IC che non posso fare a meno di farti i miei più vivissimi complimenti.

Poi arriviamo a quando P. e K. sono in camera e il mio amore si rintana in bagno per non mostrare la sua vulnerabilità mentre Katniss per poco non si sbocca addosso, povera scema. (si nota un po' di risentimento verso Katniss?)

Il flusso di coscienza che ne deriva poi è talmente dolce e triste che adesso mi sto pentendo di aver dato della scema a Katniss, ma credo mi passerà quasi subito. I movimenti con cui descrivi Peeta in particolar modo li trovo deliziosi, sono delicati ed al contempo confusi come solo uno accecato dall'alcool o dall'amore (e in questo caso temo che Peeta sia entrambi) può essere. Il fatto poi che lui si ritiri indietro e lei si senta offesa poi, è così dolcemente divertente che ammetto di aver sorriso.

“ E’ davvero un problema?” mi domanda insicuro. (riferitosi al reggiseno)... ahahah, ti adoro!

UFFA. Questi maledetti preservativi o contraccettivi. Cioè, non maledetti per la loro COMODISSIMA utilità x) ma perchè ogni persona che deve scrivere una scena di sesso tra questi due (o comunque un approccio ad un rapporto sessuale) sa che K. non vuole avere figli e se la fa addosso, quindi deve escogitare questa indispensabile "uscita" dell'argomento rovinando sempre un po' sia l'atmosfera che la serietà del momento. Io stessa per "Dormire Insieme" avevo pensato per ore e ore a come poter ricreare il contesto nel modo meno pesante possibile; e immagino l'abbia fatto anche tu..
Ma ammetto che la parte in cui esce il tema "contraccettivo" lo odierò sempre ed in tutte le storie perché, come accade nella vita reale, "stoppa" il momento. XD Non so se sei d'accordo con me.. (ma che poi, sono qui a confessarmi? -.-)

L'infinito amore di questo ragazzo che mette prima di tutto Katniss davanti ai suoi desideri sono l'amore completo. Lui la vuole morbosamente ma ha paura di farle del male, quindi resiste e si trattiene; e quindi soffre ancora una volta per lei e solo lei.
Oh Peeta, sposami.

E poi arriviamo alla parte finale.. un po' scritta con fretta secondo me. Se hai dato il 110% fino a qui, nell'ultima parte hai dato solo il 90%.. forse perché hai sentito l'ansia di finire il capitolo o perché, lo ammetto anche io, il numero di pagine di Word che continua a salire è una fonte d'ansia per qualsiasi autore di FF che, appunto, NON SONO LIBRI e quindi una persona può anche diventare ceca a leggere 12 pagine word sul pc.
Ma non era il tuo caso quindi secondo me potevi migliorare e rileggere con più calma l'ultima parte perché sono sicura l'avresti migliorata molto.
"Sei un cretino, Peeta" lo trovo un po' fuori luogo per Katniss, diciamo pure che non loro due non si parlerebbero mai così. Ma in nesso causale ci starebbe anche, ma toglierei comunque il cretino e il maiuscolo. Naturalmente queste sono tutte opinioni personali :)

Le ultime due righe poi mi hanno fatto ridere perché mi hanno fatto immagine la coppietta di adulti che nonostante si amino profondamente non si sopportano più per il troppo tempo passato insieme; e Katniss in questo caso è la moglie inacidita. :)

Gesù.. non ho idea di quanto io abbia scritto e soprattutto se ha un senso logico grammaticale tutto quello che è uscito dalla mia testa in un gigantesco e sicuramente noioso flusso di coscienza.
Spero non ti ammazzerai mentre leggi questa mia recensione, ma avevo un po' di tempo e quindi ho voluto darti una visione ampia del mio pensiero. :)
Spero mi capiterà una mattinata libera anche per il prossimo capitolo che, ovviamente, attendo con estrema ansia.
Brava come sempre, inutile dire che migliori di capitolo in capitolo.
Un bacione!
MatitaGialla

11/11/13, ore 22:43

capitolo fantastico!!! lo adoro! direi che sia il migliore fra tutti, romantico e divertente allo stesso tempo. certo da peeta è strano frasi del tipo "ogni mattina devo combattere contro qualcosa nei miei pantaloni..." o "si ce li ho nello zaino me li ha dati haymitch....diciamo che non me lo aspettavo e mi hanno spiazzata....ma nel senso buono. XD mi piace questa svolta del "nuovo peeta". brava, brava, brava! aspetto con ansia il continuo e non vedo l'ora che tu lo aggiorni! a presto ciao