Il Dente di Leone
di angelikakiki

19/12/13, ore 14:18

Ciao, ho deciso di recensire la storia, capitolo per capitolo. Aspettati numerose recensioni. Ecco quindi che inizio dal primo. Complimenti per il titolo: non credo che ce ne fosse uno più adatto. È perfetto. Ottima idea. Lo capisci subito chi ha letto il libro e chi si è limitato a guardare i film, per questo c'è chi non capisce quello che sia successo e quello che stai raccontando. Te lo assicuro: questa fan fiction mi è stata consigliata da un amico che non ha letto il libro e, dopo aver letto un paio di capitoli, si è deciso a chiedermi chiarimenti. Stupido Capitolino. Sono stata tanto buona da prestargli la mia trilogia. Comunque, perdonami per la assurda e sconsiderata sfasata. Torniamo al capitolo. Peeta è perfetto. Complimenti. L'ho amato, anzi, lo amo. Un po' inquietante l'immagine di Sae che quasi fissa Katniss dormire, ma talmente dolce da far tenerezza. Oh, Katnip. Fragile e sola Katnip. Fantastico. Complimenti, davvero. Solo la Collins avrebbe saputo fare di meglio, e questo la dice lunga. Aspettati le altre mie recensioni, arriveranno molto presto. Frency.

19/12/13, ore 12:31

Ciao, ho divorato la tua storia!!  Devo farti i complimenti perchè sei riuscita a non rendere banale l'avvicinamento e l'innamoramento di Katness. Mi piace come scrivi e mi piace molto come hai fatto affrontare a Katness la perdita di Prim e il perdono di Gale, sembra quasi di leggere un reale 4 libro.. ancora complimenti e aspetterò con ansia il nuovo capitolo! un bacio kicca

19/12/13, ore 09:48

Ciaooo angelikakiki !!
Scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli che hai pubblicato, ma sono stata impegnata con la scuola e le cose da studiare.
Comunque ti faccio i miei complimenti questi ultimi capitoli sono davvero fantastici e pieni soprattutto di tanti colpi di scena. Mi é dispiaciuto moltissimo quando angelique é morta, poverina era solo una bambina :( però la cosa buona é che ha trasmesso un messaggio a tutta capitol city e a panem :)
Ha fatto capire alle persone che la violenza non serve a niente e che questi giochi non portano altro che sofferenza.
Katniss ha fatto bene ad andare da gale a parlare, per perdonarlo e chiarire la situazione, anche se poi alla fine l'ha trattata malissimo, non me lo aspettavo cioè essendo stati grandi amici non immaginavo potesse arrivare a dirle certe cose.
Invece sono contentissima per peeta perché katniss ha capito finalmente chi e' la persona che lei ama davvero e che potrà renderla felice :) :)

18/12/13, ore 18:53

Il capitolo è stupendo! *.* finalmente Katniss! Ce l'hai fatta! Anche se da ubriaco non vale -.- un po' mi dispiace per Gale, però Peeta e Katniss stanno troppo bene insieme! É così romantica l'ultima parte del capitolo! :) Sono davvero contenta che Katniss si sia chiarita le idee e che abbia perdonato Gale. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto! Un bacio!

17/12/13, ore 20:02

oh *-* questa storia sta finalmente rendendo giustizia alla povera Katniss che passa sempre per un'idiota egoista! Mi è piaciuto molto come la nostra protagonista capisce che ama Peeta con le mille contraddizioni che la caratterizzano. Capitolo molto ben scritto, grazie :D

17/12/13, ore 19:36

o mio Dio!!!!!! "Non mi avvolge l’aroma di pane e speranza, ma quello di morte, furia, disperazione." è un inciso pazzesco!!!! molto sottile che può essere colto pienamente solo se letto nell'insieme della trilogia.
Hai creato una meraviglia.. all'inizio del capitolo credevo di sapere come sarebbe finito.. e invece woww!! colpi di scena a non finire! più leggevo e più ero sovrastata da emozioni contrastanti.. avrei continuato a leggere all'infinito!!
Molte cose emergono e ho apprezzato il modo in cui le hai esposte: il lato egoista di Gale; quello fin troppo generoso di Peeta, che pur di far contenta Katniss la lascia andare, ma in cuor suo muore dalla tristezza per l'abbandono; e rivelazione delle rivelazioni Katniss ammette il suo amore per Peeta.. non so se dopo tutto questo continuerai questa ff.. spero tanto di si.. intanto riconfermo i miei complimenti più sinceri!! Continua così, a presto!
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 01:15 am)

17/12/13, ore 13:36

Hsjhwjsgqkwhoahahwjs magnifico hahahahah sono felice come una pasqua per questo capitolo finalmente katniss ha capito . Tu scrivi anche molto bene quindi brava :)

16/12/13, ore 22:41

bellooooooooooooo
okokokok brava :)
nell'altra recensione volevo dirti che se facevi mettere gale con katniss non ti avrei seguita più poi però mi è sembrato troppo estremo quindi avevo optato per un metodo di convincimento meno duro...
beh insomma bel capitolo, come ho scritto prima: hai reso benissimo la parte in cui katniss capisce finalmente che ama peeta e non gale e che vuole stare con lui nonostante tutti i suoi problemi
davvero bravissima..
sto diventando monotona
ciao
spring

16/12/13, ore 22:25

credimi ho temuto il peggio e mentre leggevo pensavo "no non può finire così, no non deve andare così!"
si ero nel panico se te lo stai chiedendo xDxD
comunque davvero un bel capitolo brava...spero solo che peeta si ricordi almeno del ti amo che gli ha detto quell'altra sciagurata!!!! xDxD
va che sto delirando...a presto...byyyyyyyyyyeeeeeee xD

16/12/13, ore 22:05

assolutamente fantastico. non esistono parole per descrivere questo capitolo!
"perchè io lo amo"
finalmente katnisssss!!!! quanto ci voleva per capirlo!?!?!? alleluiaaaa!!!!
mi è dispiaciuto per le parole e lo schiaffo che si è beccata katniss da peeta, ma lui era ubriaco e non era consapevole...
"resta con me" "sempre"....si sono scambiati i ruoli. veramente dolcissimo e romanticissimo. adoro quei due! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
a presto, bacioni

16/12/13, ore 21:37

“ Perché io amo Peeta”
Tanto ci voleva?
4 parole Katniss, sono solo 4 parole!

a parte questo piccolo sfogo questo capitolo è meraviglioso
poveri katniss e gale, all'inizio mi dispiaceva per lui ma poi sono arrivata alla fine del capitolo e, cioè, wow.
l'ho amato
ho davvero amato questo capitolo.
Peeta ubriaco è un'amore, convinto che Ketniss l'abbia lasciato
ovviamente lo preferisco da sobrio ma anche così non è male.
insicuro, spaventato, preoccupato.
Meraviglioso
umano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Non sto più nella pelle.
a presto
xo xo
B

p.s
“ Resta con me”
“ Sempre”

16/12/13, ore 21:20

Aww, finalmente katniss l'ha capito yeah *balla la conga* lol..no seriamente mi è piaciuto molto il capitolo é asdgjl drag e devo sapere assolutamente cosa succederà...TI PREGO aggiorna presto :)

16/12/13, ore 20:16

Capitolo sempre molto molto bello!!! E per fortuna ti sei liberata di Gale eheheheheheh brutta bestiolina che non è altro!!!! Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia, Peeta si ricorderà qualcosa?
Un appuntino, se la tua storia è ancora "in the making" e soprattutto, se ti garba l'idea e riusciresti ad affrontare l'argomento senza rovinare la storia come l'hai pensata tu -ed è splendida così com'è- ho letto tipo un milione di Peeta/Katniss e son più o meno tutte carine, ma solo in una ho trovato un Peeta che affronta le sue perdite, la morte della sua famiglia, il che mi dispiace, perchè se a lei è rimasta almeno la mamma lui veramente ha solo Katniss e fino ad un certo punto non sa neanche se il suo amore è ricambiato... si spiega tutto il suo attaccamento a lei e come non voglia che lei soffra, perchè lo ha provato lui stesso e oltre tutto i ricordi della sua famiglia potrebbero anche essere stati modificati da capitol city durante le torture, quindi ha anche questo dubbio in testa "i ricordi della mia famiglia sono veri?" il background di Peeta è molto interessante, emozionante e profondo, dato che sei molto brava a scrivere e riesci ad entrare nella testa dei personaggi sarebbe bello che provassi a dare voce alle sfortune di Peeta, alla morte dei suoi fratelli e dei suoi genitori. Cosa ne pensi? Non farti un'idea sbagliata di me, non sono un'arrogante che vuole dirti come scrivere la tua storia, a me va benissimo così com'è ma sarebbe bello pensare un po' al nostro amatissimo Peeta :)

16/12/13, ore 19:22

FINALMENTE L'HA CAPITO!!! *esulta*
Ce ne hai messo di tempo, eh Katniss?
Inutile dire che ho goduto come un riccio quando ha detto di fronte a Gale che amava Peeta ^^
La mia hot scene si avvicina sempre di più, yeeeeeeeeee *perversionetime*
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Allie :33

16/12/13, ore 18:52

SIIII!! MALEDETTO GALE! PRENDI QUESTO!
...
Ciaaooo
Ok, ok, mi calmo... ma Gale mi fa salire il sangue al cervello! Non l'ho mai sopportato, Peeta è sempre il migliore!! Insomma Peeta è gentile, carino, premuroso, dolce... mentre Gale è uno stronzo che, se va bene, si faceva venti ragazze mentre era innamorato di Katniss! Quindi ne ricaviamo che Gale fa schifo e Peeta è da sposare u.u
Bene, dopo la mia arringa anti-Gale, sostenuta dalla mia amica Vale ( -Ciauu- da parte sua), posso iniziare la recensione vera e propria.
Te lo giuro che mi è venuto un infarto quando ho letto che Katniss voleva rimanere con Gale! Avevo una faccia tipo *nonèpossibilemachestasuccedendo*, per fortuna la Ghiandaia ha cambiato idea!
E... L'ha detto XD Alleluja! La signorina ce ne ha messo di tempo! Ci voleva tanto?
Peeta ti amo.
non mi sembra difficile da dire, io lo dico almeno due volte al giorno XD
Anche se il ragazzo del pane ubriaco non deve essere una bella vista! Me lo immagino ubriaco fradicio che dice a Katniss:- Ehi, vuoi vedere la mia pagnotta?-
BASTA!
Mi devo dare un contegno! Sii seria Leti! Non scandalizzare le persone in questo modo, ok?
Va be', il latino nuoce seriamente alla salute... vedi come ne sono uscita io!
Purtroppo dovrai farci l'abitudine alle mie recensione anormali e sclerate, ma io sono così u.u
Un bacio :*
Gohan_my_love

P.S.: sono ancora fermamente convinta che tu sia Suzy ;)
P.P.S: Aggiorna presto <3
P.P.P.S.: Gale cacca (da Vale)