Il Dente di Leone
di angelikakiki

19/09/13, ore 23:07

mi sono innamorata di questa storia, é davvero bellissima. Ho appena letto tutti i capitoli e sono uno più bello dell' altro. Poeta nonostante tutto é di una dolcezzadolcezza unica, li adoro insieme. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. Complimenti ancora. Alla prossima.

Scrivi meravigliosamente!! Sembra proprio di leggere un capitolo della Collins! Aspettando nuovi capitoli ti saluto.. Un abbraccio

Rieccomi in un'altra recensione! Mi sono persa due capitoli, faccio tutto in uno ;) Dunque leggerò e commenterò passo passo così almeno mi esce una cosa completa ;)
Capitolo 3
Mi piace questa cosa che Peeta abbia dovuto insegnare a Sae a rispondere a telefono, perché appunto non ne ha probabilmente mai visto uno, sottolinea lo schifo in cui viveva prima per l'appunto!
Oh mio dio, quella cosa di usare i sentimenti altrui (come armi), come con gli animali, è Gale. Mi dispiace Peeta ma ricordi davvero tutto molto male!! Beh quest'altra versione di Peeta mi piace di più. Mi sono sempre chiesta cosa provasse, ignorando il lato romantico, nel treno o l'ultimo giorno prima dei giochi della memoria in camera di lei. Come dice anche lui "è un ragazzo nonostante tutto", anche se io aggiungerei sfregiati entrambi, lei soprattutto, con le cicatrici della pelle, mezza spelacchiata ecc. Però queste scuse di Katniss sul calore non me le bevo =P
Volevo poi porre il punto su una cosa interessante, è più una riflessione letteraria se così si può dire. Ad un certo punto hai detto "mi dimentico di Peeta depistato,..." e di altre cose. Siccome è scritto in prima persona ed al presente forse "mi dimentico di" potrebbe essere un po' strano da leggere, insomma è come se io ora pronunciassi "mi dimentico di chiudere il gas" per esempio. Forse al passato "mi ero dimenticata di...". Non lo so davvero se è scorretto o meno, sicuramente non è un errore, solo una stranezza. Lo so sono pignola, perdonami!!

Capitolo 4
Oh mio dio!! Ho capito bene cosa credeva Peeta??? Stavo morendo xDDD ma cosa gli ha messo in testa Capitol City xDD non ci credo rido, giuro, è pazzo XDD all'aperto poi, davanti ad un mercato clandestino XDD mi piace che ci siano questi momenti un po' sdrammatizzanti diciamo.
Katniss la trovo cambiata, com'è giusto che sia. Direi molto sulla difensiva, peggio di prima. Hai presente quel passo del libro, mockingjay, quando dice che ancora le viene da ritrarsi quando qualcuno la tocca, che è una cosa che i vincitori si portano dietro, che chi è stato nell'arena si porta dietro? Beh mi ha ricordato tanto questi comportamenti che sta assumendo. E' come se fosse sempre arrabbiata, ma non abbastanza da diventare più "violenta" diciamo, anzi no manesca, per ora usa solo le parole. Si sta consumando piano piano in questa rabbia, ci spero che si raddolcisca un po', credo che la dolcezza potrebbe salvare entrambi!
Beh come sta procedendo insomma non è male! Anzi sai che ti dico? Sarebbe bello anche avere capitoli più lunghi ;)

Fanfiction bellissima, mi sta piacendo davvero molto il modo in cui la stai sviluppando :) i personaggi di Peeta e Katniss sono molto credibili, lui con la sua dolcezza e il disperato bisogno di aggrapparsi alla realtà per amore di Katniss, e lei sempre stoica anche se ferita, psicologicamente e fisicamente.
Unico appunto che ho da farti: qualche incongruenza nei tempi verbali (nonostante la storia sia narrata al presente, certe volte "ricadi" nel passato remoto), ma niente di troppo fastidioso.
Mi raccomando, aggiorna presto! :)

Eccola qui! scusa ma non sono riuscita a leggerla prima, allora. Frase bellissima: Nessuno mi potrà portare via da te. Neanche io.
(parto a ritroso ahah XD); in ogni capitolo metti qualche perla magnifica di Peeta, che lo rappresenta a meraviglia per quello che è: buono come il pane, dio se lo amo.
poi, emozionante la scena del pugno e di come lui abbia reagito; ha pianto e si è disperato e bla bla bla, ma ha avuto la forza di dire a Katniss "tu sei mia", e mi è piaciuto molto, davvero.
Beh, spero che aggiornerai presto, ma visto il ritmo a cui viaggi non ho dubbi di poter star tranquilla sotto questo aspetto ;) ciao!

P.s. notevole miglioramento della scrittura, non ho notato ne imprecisioni, ne ripetizioni e quantomeno errori grammaticali o di ortografia.. ottimo lavoro insomma!

Ciao :) wow :)))
Ho appema scoperto questa storia..e mi è piaciuta da subito!!!  Sei BRAVISSIMA!!! :))) :))) :)))
Complimenti..è davvero scritta bene.. e ogni capitolo è sempre più bello ed interessante!!! :))
Mi ha impressionato il fatto che Peeta abbia colpito Katniss..ma hai descritto bene la scena..e mi è piaciuta.. sono ad una svolta con il loro rapporto!! :):)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.. :)))
A presto!!
Rossella

Amoo la tuaa storiaaa zxcvbnmlkjhgfdsa non vedo l'ora che la continuii, so che la mia recensione non ha senso ma volevo farti sapere che amo questa ff lol un bacio

Oddio k tenero k e peeta lo adoro.......dio quando ha avuto il flash temevo k dopo il suo scatto peeta pieno di sensi di colpa l avrebbe lasciata di nuovo invece e successo il contrario ed era lui a scongiurarla di non lasciarlo.......mi piace molto e aspetto un seguito ciaoo:)

12/09/13, ore 15:32

Eccomi qua!!!! Be saro breve in questa recensi8ne perche non ce molto da dire e semplicemente bellissimo complimenti davvero l ultimo pezzo dove lei gli ha detto di togliersi la maglietta k se la sarebbe tolta anche lei.....be li mi hai decisamente spiazzata non mi sarei mai aspettato questo da katniss hahahha be al prossimo capitolo ciao;)

12/09/13, ore 12:42

Beh, eccomi qui, tu chiedi e io recensisco XD
Allora, è un capitoletto di una lunghezza perfetta, nè troppo lungo e nè troppo corto.
Ho notato che forse ci sono alcuni momenti in cui fai delle ripetizioni di parole, appesantiscono un pò la lettura, ma ti garantisco che resta comunque piacevole.
Ahah, poveri ragazzi, si lasceranno andare anche loro prima o poi, no? Mi piace questo Peeta così spavaldo e tenero allo stesso tempo, credo che tu stia perfettamente riuscendo a restare nel carattere dei personaggi, anche se non ce la vedo molto Katniss a chiedere a Peeta di spogliarsi, ahah. Però ci sta, dopotutto.
Mi piacerebbe una descrizione di Peeta nel momento finale: io ce lo vedo tutto rosso, terrorizzato, con gli occhi che cercando di scrutare al di là del collo; non riuscendoci perchè è troppo buono XD non so se mi sono spiegata!
Ad ogni modo spero aggiornerai presto,
baci! :)

11/09/13, ore 11:07

Arrivo un po' in ritardo a storia già cominciata, ma spero di ricordarmene e continuare a leggere in futuro. Dunque cominciamo questa recensione!
Prima cosa che faccio sempre, la frase più bella che mi è piaciuta finora:
-“ Tu eri l’unica cosa bella anche prima che non mi restasse niente, Katniss” -->>> Questa è stu-pen-da!! Mi sono commossa un sacco quando l'ho letta e mi ha riportato un po' i personaggi dei libri. Mi spiego meglio, questo è il Peeta del distetto 12 e si capisce anche con una sola frase il personaggio di Katniss! Il fatto che lei sia sempre stata un'adolescente confusa, che non avesse mai capito quanto ci teneva a lui davvero, che l'avesse tenuto sempre sulle spine e che Peeta per lei è importante ora che non ha niente. Ovviamente non è così e lei lo sa benissimo, basta guardare come faceva l'ameba con Finnick nel distretto 13 prima che recuperassero Peeta!! Però è quello che Peeta ha avuto da lei, messaggi confusi, motivo per cui è stato piuttosto facile sconvolgergli il cervello per Capitol City.
Veniamo al resto. All'inizio sono stata un po' scettica, al primo capitolo, per piccole cosucce più che altro. Faccio un esempio stupido: che cappero ci fa Sae alle due di notte a casa di Katniss? Oppure ero rimasta un po' storta all'idea che Katniss già pensasse di aver bisogno di Peeta, io ricordo che dall'ultimo capitolo lei si sentisse in attesa (ovviamente non sapeva ancora chi e perché, quando tutto il resto del mondo voleva scriverglielo su un cartello a caratteri cubitali: Peeta!!!) e che solo per questo avesse deciso di non uccidersi. Per questo ho pensato è stata una ripresa veloce un po' veloce. Però devo dirlo, dal secondo capitolo sono rimasta molto più colpita, sai soprattutto perché? Peeta! L'ho nominato trecento volte in questa recensione, me ne rendo conto xD comunque il succo è che l'hai reso molto bene. Quel "anche, certo, non solo" lo fa ancora così tanto ragazzo ed è bello, mi è piaciuta davvero anche questa parte, oltre quella che ti ho detto su. Sembra vero!
E' così immagino sia come hanno cominciato a dormire insieme!
Quindi detto tutto, metterò la storia tra le seguite e cercherò di recensire volta per volta magari dalla prossima. Mi fa piacere aver trovato la tua storia e spero che arriverà fino alla fine!

10/09/13, ore 21:28

Molto bello anche questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero. Brava :)

10/09/13, ore 16:22

Non ho molto da dire perche il capitolo e semplicemente stupendo ma ci tenevo a fartelo sapere non vedo l ora k peeta torni peeta....;) aspetto un nuovo aggiornamento ciao;)

10/09/13, ore 16:05

Ciao! ho letto con piacere anche questo capitolo, e la punteggiatura sembra più curata. :)
é un peccato tu non ti sia soffermata un pò di più sul momento al bagno, sicuramente avrebbero avuto molte cose da dirsi, ma immagino tu abbia scelto di far così per un motivo ben preciso, quindi aspetto curiosa :)
Mi è piaciuta tantissimo, sono sincera, la frase: “ Tu eri l’unica cosa bella anche prima che non mi restasse niente, Katniss” mi sussurra. Peeta. È vivo. Quello che ha parlato è il MIO Peeta. Il tono di voce, l’intensità, le sue mani che mi stringono senza esitazioni…
Mi ha colpito molto, e non è una cosa che scrivo spesso nelle recensioni, anzi.
A presto.

09/09/13, ore 20:05

Mi piace molto come inizio!hai reso perfettamente Peeta e Katniss!spero di leggere presto il prossimo capitolo:)buon inizio!