Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

31/03/14, ore 02:16

ALLORA...DA DOVE INIZIO?
Primo:
Bellissima reazione di Camilla contro la Ricci e il "pinguino", dopo averli beccati con le mani in pasta...anzi con le mani sulla cravatta! Ha fatto capire al medico legale, che anche se lei è abituata a parlare con le "salme"...ora sta rischiando di fare la stessa fine (per mano di Camilla) dei suoi "clienti". E il messaggio di Camilla è stato perfettamente recepito dalla dottoressa.
Secondo:
Quanto odio le varie bambole gonfiabili (di silicone) che si vedono in genere nei buffet all'aperto....praticamente ne trovi almeno cinque in ogni serata. E non deve essere stato certamente piacevole per Camilla ritrovarsele tutte insieme e sentirle tessere le lodi da "stallone consumato" nei confronti di Gaetano, anche se va detto che sia la nostra prof, che il nostro caro Berardi, sanno perfettamente che il nostro "poliziotto super più", negli anni precedenti, non si è certo comportato come un santo (per sua stessa ammissione) e perciò è più che naturale ritrovarsi ogni tanto qualche ex in mezzo alle....ai piedi.
Terzo:
Molto molto viscido e meschino (e perfettamente descritto da te) il questore. Capisco perfettamente la voglia incontrollabile di Gaetano di 'formattargli" la mandibola con un bel destro.
E....quarto.... :
Favolosissimo e molto sensuale....il loro "incontro ravvicinato di un CERTO TIPO" al chiaro di luna......WWWWOOOOWWWW

GRANDE SOUL........COME SEMPRE DEL RESTO!

31/03/14, ore 01:21

Wow! Sono senza parole, giuro!
Più che dirti che è perfetto e che è stupendo, non so cosa aggiungere..sono ancora un po' presa dal capitolo xD
Mi piace TUTTO. Dalla prima parola all'ultima.
Il chiarimento di Camilla e Gaetano poi..doppio wow ahahah!
Comunque sei davvero bravissima, e come ti ho già detto, descrivi tutto alla perfezione..ogni piccolo dettaglio e questo mi piace davvero molto.
Dal titolo del prossimo capitolo prevedo "buone" notizie e arrivi "ben accetti" xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ancora bravissima!! Un bacio♥

24/03/14, ore 22:32

Ciao! Finalmente riesco a recensire!
Wooow si prospetta un capitolo mooolto movimentato..
Mi è piaciuto come hai descritto la serata, per non parlare dei commenti contro Camilla..e poi, povera la nostra prof, diciamo che sentire un'altra donna che parla di quant'è bravo il tuo uomo a letto non è una delle cose migliori! Il passato da latin lover di Gaetano non si può certo cancellare e che lui piaccia alle donne è scontato! Spero riesca a far capire alla sua Camilla che c'è e c'è sempre stata solo lei, come Riva conferma, avendogli parlato della sua prof durante la loro "separazione".
Mmmh..un progetto tra il questore e Camilla? Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Bravissima, un bacio. :)

20/03/14, ore 16:56

....mmmmmmmhhhhh....adoro scene come queste...il bel pinguino beccato a ingoiare una preda che assolutamente non era la SUA. Ti prego continua, anche perché sono sicura che stavolta il bel Gaetano non se la caverà con una semplice spiegazione tipo "amore non è come credi"....ahhahha
aspetto il prossimo capitolo con ansia. XD
bacio Soul

20/03/14, ore 11:31

Capitolo molto bello come sempre, le donne invitate erano veramente odiose al bagno. Per quanto riguarda Camilla e Gaetano prevedo una bella litigata coi fiocchi. Sigh addio pace per loro... ;-) Ma d'altronde non deve essere sempre rosa e fiori no? Complimenti quindi per il capitolo. A presto Severus89

20/03/14, ore 10:41

Capitolo interessante! Purtroppo erano prevedibili i commenti velenosi delle altre invitate,soprattutto di quelle che hanno avuto un flirt con il bel commissario! Prevedo un litigio bello acceso tra Camilla e Gaetano,soprattutto per la scena con cui si è chiuso il capitolo! Sono curiosa di sapere quale sará la proposta del questore per la prof e speriamo non alimenti la gelosia del povero commissario!

In conclusione: complimenti! Continua così!

15/03/14, ore 22:12

Per Gaetano...HIp  Hip hurrah!!!! ..anche se il peggio temo avra' da venire.

14/03/14, ore 18:19

Ciao! Eccomi qui, di nuovo a recensire, purtroppo a causa della scuola sono riuscita solo oggi a leggere il capitolo e dire che questa lettura sia riuscita a dare una svolta più che positiva alla mia giornata, è dir poco.
Come sempre hai lo straordinario potere di farmi emozionare, fremere e sconvolgere allo stesso tempo, la tua scrittura è una vera magia, ne rimango tutte le volte sempre più stregata... I dialoghi sono perfetti in tutto, a partire dalle parole scelte, esattamente riconducibili al carattere e alla presentazione che gli attori ci propongono per i loro rispettivi personaggi nella fiction; anche le pause e i momenti di tensione che metti in scena sono così reali da aiutarmi ancora di più ad immedesimarmi nella storia e soprattutto a condire maggiormente l'immaginario che ogni volta creo nella mia testa quando leggo la tua storia; riesco, infatti, a riprodurre facilmente le situazioni che ci proponi in ogni tuo capitolo e, parlando da lettrice, riuscire a riprodurre nella propria mente ciò che chi scrive ha messo su un foglio di carta, anche virtuale, trovo che sia una delle tante bellezze che da sempre mi affascinano e mi attraggono del mondo dei libri.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto moltissimo lo "scontro" vis-à-vis avvenuto tra Renzo e Gaetano, sei riuscita a rappresentare un Renzo molto testardo, fin troppo cieco di fronte ad una montagna di dati effettivamenti indiscutibili presentati dal rivale Gaetano, quest'ultimo, invece, penso che si sia comportato da vero gentiluomo, rinunciando ad arrivare alle mani e perfino cercando di dare la possibilità a Renzo di non fargli perdere anche le poche briciole di speranza rimaste per la costruzione di un rapporto perlomeno civile con Camilla e Livietta.
Forse analizzerò il tutto con troppa poca oggettività, ma, come hai scritto anche tu, " quando si tratta di sentimenti la razionalità si eclissa e lo stomaco, il cuore non ne vogliono sapere di seguire i saggi consigli dettati dal cervello" (e questo per citare uno dei tanti, meravigliosi frammenti di vita che mi lasciano sempre senza parole).
Avrei ancora tantissimo da scrivere, ma il richiamo dei compiti ormai si sta facendo fin troppo assordante e probabilmente rischerei anche di trasformare questa recensione in qualcosa di fin troppo scontato e banale, perdendomi in bazzecole... quindi non mi rimane che ringraziarti ancora una volta per aver deciso di intraprendere quest'avventura, lunga ormai diversi capitoli, dei quali per altro oramai non potrei assolutamente fare a meno ;)
P.S. Okay, sono alla terza modifica, oggi proprio non ce la posso fare ;) comunque mi sono dimenticata di dirti che il finale di questo capitolo mi ha parecchio sorpreso e mi ha lasciato davvero con un travolgente desiderio di scoprire cosa succederà alla festa ahaha secondo me ci sarà da divertirsi come sempre! Perdonami ma sono davvero presa dalla tua storia! Buona serata
Un bacio
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 06:21 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 06:31 pm)

12/03/14, ore 18:46

Allora, inizio col dirti che anche questo capitolo è spettacolare!
Non so come fai a rendere così realistici i dialoghi..mentre leggevo il chiarimento tra Renzo e Gaetano mi sentivo nella stanza con loro, è stato come essere seduta sul divano ad assistere a questo "duello". Complimenti davvero. Gaetano è stato grande! Mi è piaciuto un sacco il suo comportamento e come ha parlato e difeso Camilla e Livietta.
Non vedo l'ora di leggere come proseguirai e cosa accadrà a questa cena.
Bravissima!!! Un bacio :)

Ps: spero che il nostro Vicequestore "ritorni a casa" molto presto!

06/03/14, ore 20:24

Oh mia cara Soul se non ci fossero i tuoi capitoli noiosi da leggere non ci entrerei proprio su questo sito!! Ahaha troppo troppo una meraviglia questa discussione, anzi sei stata molto coraggiosa a mantenere gli animi semi calmi perché ad un certo punto avrei tirato volentieri io un pugno a quel Renzo!! Ormai aimé mi hai fatto innamorare ancora più perdutamente di Gaetano quindi nei prossimi capitoli trattamelo bene ci siamo capite?? Anche se i serpenti, gli strani inviti di un certo questore di nostra conoscenza e la battuta eloquente del mio amato mi fanno intuire che alla cena ci sarà da divertirsi!! Sai anche leggere questo capitolo con delle tematiche così dure mi rallegra, non lo capisco proprio il perché ma le ultime righe mi hanno rilassato e mi hanno fatto scappare il primo sorriso della serata proprio come Camilla!! Te lo ripeto non sono pazzaaaaa mi succede veramente!! Inutile dire di muoverti ad aggiornare!! Al prossimo capitolo, sempre la migliore!

05/03/14, ore 16:03

Cara Soul sarebbe impossibile non seguirti. Ogni capitolo poi, diventa sempre più interessante, avvincente e sopratutto realistico. Questo è quello che avremmo voluto vedere in tv....ma mamma rai, evidentemente, ha paura che i suoi telespettatori (odio questa parola), restino fin troppo scombussolati affrontando una vera e propria scrociata post/matrimonio e pre/separazione e allora preferiscono rimanere incastrati nel melenso teatrino della famiglia del mulino bianco (ora sostituita dall'uomo che sussurrava alle galline).
Ti prego di proseguire con la tua storia e non ti azzardare più a definire la mia "scrittrice" preferita...(una certa Soul)...noiosa. ok!?!??!...hahhahah.....
BACIO
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 04:05 pm)

05/03/14, ore 13:50

Bello! Bello! Bello! Bello!
Mi è piaciuto tanto! Molto veritiera la discussione tra Renzo e Gaetano. Ho sempre immaginato una cosa simile. Renzo che come al solito si nasconde e non ha mai colpe, che l'universio intero ce l'ha con lui.....poverooo!
Brava! Grandiosa come sempre!

04/03/14, ore 11:45

Capitolo stupendo e accattivante ... lo scontro tra Gaetano e Renzo era nell'aria e mi complimento con te per come hai saputo dare ai personaggi la stessa caratterizzazione che hanno nella serie. Ora tocca solo aspettare di vedere come si comporterà Renzo. Con la cena improvvisata sei riuscita a trasmettermi la stessa tensione provata dai commensali.

Complimenti!

04/03/14, ore 08:24

Ciao, Questo capitolo è molto interessante. Bello lo scontro tra i due uomini un po' serpenti tutti e due e che dire di questo nuovo rettile che si sta insinuando tra Camilla e Gaetano?     Bravissima!

04/03/14, ore 01:15

Ciao, il capitolo non è noioso per niente! Anzi! È l'opposto, mi è piaciuto molto lo "scontro" tra Renzo e Gaetano. Finalmente il serpente è uscito fuori per come è veramente:-). Peccato per la povera Livietta. La lettera della cena mi ha incuriosito non vedo l'ora di vedere cosa succederà. A presto Severus89.