Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

02/03/14, ore 23:31

I tuoi capitoli non sono mai, dico mai, noiosi. Ricordalo sempre Soul.
Bravissima come sempre del resto, anche stavolta sei riuscirà a colpirmi per la veridicità dei dialoghi. Niente a che vedere con la retorica di cui, purtroppo, è piena la fiction della rai. Grandissima Soul. Ancora complimenti.
Bacio

24/02/14, ore 20:33

ciao Soul, grazie per la pappardella in risposta alla mia ultima recensione!! :)
Come hai già anticipato alla fine del capitolo questo è uno di quelli di transizione e si nota eccome!! Non è assolutamente una critica perchè come sempre il testo è impeccabile, sono gli eventi, in questo caso, di transizione e se devo essere sincerissima salterei a piè pari questo capitolo per leggere le tempeste e gli uragani che si prospettano in quelli seguenti; ovviamente questo detto da una incorreggibile curiosa!! Ritornando al capitolo io ti posso solo dire che con il tuo racconto amo questa coppia alla follia!! In qualsiasi situazione sono perfetti insieme, si confrontano, si mettono in gioco e affrontano tutti gli imprevisti nel modo migliore possibile a mio modesto parere, tuttavia se devo essere ancora una volta sincera, mi aspettavo una reazione più rabbiosa da parte di Gaetano, insomma in fin dei conti gli è stata fatta un'accusa non proprio lieve, mi sarebbe piaciuto uno scontro tra i due uomini e lo avrei sfruttato per descrivere l'abisso che c'è tra Gaetano e Renzo! Questo ovviamente non è un suggerimento su come proseguire la storia anzi sono certa che mi stupirai come sempre, ho voluto solo renderti partecipe delle mie fantasie!! Non aggiungo altro per il momento, cara Soul ci si vede alla prossima recensione!! Buona serata

24/02/14, ore 14:45

Ciao, il capitolo non è noioso per niente mi è molto piaciuto, soprattutto la parte dove Camilla dice a Gaetano che cosa ha pensato Renzo di lui. Peccato che ora i lavori a casa di Gaetano siano finiti, speriamo che la coppia non prenda una decisione troppo affrettata. A presto Severus89

24/02/14, ore 10:51

Bellissimo capitolo. Come qualsiasi cosa,anche i lavori a casa di Gaetano sono finiti e in fondo immaginavo che la notizia non avrebbe fatto piacere a nessuno. Camilla ha fatto benissimo a raccontare tutto a Gaetano,che speriamo mantenga la promessa di non mettersi nei guai. Mi piace molto come hai chiuso il capitolo,perchè sopraggiunge la curiosità di sapere cosa voglia Eva.

Complimenti!

23/02/14, ore 23:30

Non è per niente noioso, anzi, mi è piaciuto molto!
Bellissima la parte del "fratellino" per potty ahahah..
Bravissima davvero, continua così!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi movimentati capitoli!
Un bacio :)

16/02/14, ore 21:02

Meraviglioso anche questo capitolo! Ormai mi sembra di essere ripetitiva, ma è la sacrosanta verità!
Maledetto Renzo e tutto quello che ha detto!! Io sinceramente me lo immagino così, che quando sarà lei a stare con un altro, lui non avrà l'eleganza che ha avuto lei all'epoca e dirà di tutto e di più!
Continua, sai che aspetto sempre con ansia i tuoi nuovi capitoli!!!!!

16/02/14, ore 16:56

Come al solito sei stata bravissima anche con questo capitolo!
Hai descritto perfettamente ogni cosa. Tutto,come sempre,molto realistico..
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacio :)

16/02/14, ore 16:09

I'M SPEECHLESS! Sono davvero senza parole. Con questo capitolo ti sei superata, sei stata talmente brava a descrivere il tutto che, anche una situazione così tanto lontana da quella rappresentata nella fiction, mi è apparsa incredibilmente reale, soprattutto per come hai portato avanti nel corso dei capitoli il carattere e la personalità propria di ciascun personaggio.
Devo dire che ho sempre dubitato dei modi di fare fin troppo poco pacati e pacifici di Renzo, non ho mai particolarmente apprezzato l'evoluzione, che come hai sottolineato anche tu, è stata scritta per il suo personaggio; il suo essere ossessivo e paranoico, ma contemporanemente anche il suo animo quieto non hanno mai portato la storia a concludersi con un definitivo ultimatum e forse, secondo il mio punto di vista, è questo il motivo principale della perdita di un minimo di credibilità del suo personaggio.
Comunque non basterebbero davvero neanche infiniti complimenti per spiegare il groviglio di emozoni che si forma nel mio corpo, quando finisco di leggere uno dei tuoi capitoli: un misto di stupore, trepidazione e anche appagamento per qualcosa che nella realtà non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere.
Forse questa recensione si sta divulgando un po' troppo, ma ormai è così, non ne ho mai abbastanza di comunicarti quanto io apprezzi il tuo lavoro di scrittura per quanto rigurada questa storia.
Mi è piaciuito davvero molto il comportamento assunto da Livietta, da Gaetano (sempre molto affettuoso e comprensivo) e soprattutto ho ammirato il modo di agire di Camilla nei confronti di Renzo; spero solo che quell'immagine non crei problemi futuri nel rapporto tra Camilla e Gaetano.
Ok ora basta davvero ;)
Con la mia solità curiosità... A presto!
 Un bacio :)

16/02/14, ore 15:01

Stupendo. E comunque, anche se è assurdo dirlo...ma è normale che uomo ferito nel proprio orgoglio...arrivi anche a formulare le insinuazioni più basse e meschine di questo mondo. Però a volte accade....purtroppo, accade.
Comunque, superlativa come sempre.
Capitolo tosto, pungente, travolgente e assolutamente VERITIERO....niente a che vedere con la farsa, melensa e patetica, fiction della rai. Viene voglia di prendere i vari attori (Paolo, Veronica, ecc)....e fargli leggere qualcosa che per cui valga davvero la pena di azionare il "CIAK". E urlare "SILENZIO! SI GIRA"
Brava,brava e ancora brava!

16/02/14, ore 14:54

Ti dico solo continua presto... :) bravissima! E comunque ho il sentore che avrei fatto di peggio al posto di Camilla...

16/02/14, ore 13:36

Ottimo capitolo come sempre!! Come mi avevi anticipato mi aspettavo qualcuno che insinuasse che il rapporto tra Gaetano e Livietta fosse troppo intimo ma non pensavo proprio Renzo, perché ok è geloso di Gaetano ma cmq attaccare anche sua figlia in questo modo!!altro che schiaffi, gli avrei spaccato una gamba con una mazza io!! Quindi la scelta di lui mi ha sorpresa ma piacevolmente perché hai scosso un po' il rapporto tra Renzo e Camilla, che a mio parere è sempre stato fin troppo pacato quindi scelta approvata con il masso dei voti!! Vediamo ora gli sviluppi perché credo chebse Gaetano lo verrà a sapere, altro che mazza, quello gli passa sopra con l'auto!!
Sempre aspettando il nuovo capitolo ti auguro buona domenica Soul!! Un bacio Ali

15/02/14, ore 22:04

...vedo che non solo io penso che la vera e profonda natura di renzo sia decisamente psicotica e paranoide... mmh.. ha fatto voglia a me di mettergli le mani addosso.. non so cosa combina Gaetano quando realizza quanto possa essere pericoloso quel folle. Sei una grande tesoro !

15/02/14, ore 15:31

Bellissimo capitolo! E' comprensibile la reazione di Gaetano per ciò che ha visto,anche se dal punto di vista razionale è un po' spropositato insinuare quello che ha detto su Gaetano e Livietta anche perchè,come ha fatto notare Camilla, Gaetano ha visto Livietta crescere negli anni. Sono curiosa di vedere se le parole di Ranzo avranno impatto sulla relazione tra Camilla e Gaetano o se riuscirà a dimenticarle.

Complimenti!

15/02/14, ore 15:11

Ah finalmente la reazione di Renzo!! Era ora che accadesse a lui di vedere la bella famigliola... In barba a Carmen. Lo sempre detto che quelli della tv lo hanno reso troppo santo... Mentre tu lo hai descritto perfettamente.
Come sempre un bel capitolo mi è piaciuta molto la reazione di Livietta all'arrivo del padre.
A presto Severus.

13/02/14, ore 21:46

No vabbé devi assolutamente continuare!!!l'ho letto di un fiato e sono totalmente e definitivamente innamoraya di questa storia! Bravissima!!!