Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

11/03/15, ore 19:52

Bellissimo capitolo! Grassetti e De Matteis mi piacciono moltissimo e spero che lui si accorga di lei prima che se ne vada!Altro che New York...secondo me Renzo non fará svoltare neanche l'angolo a Livietta secondo me! Camilla e Gaetano sono bellissimissimi! Spero aggiornerai presto! Alla prossima!

02/03/15, ore 23:33

Wow!
Capitolo "bestiale"!
Devo assolutamente complimentarmi per come hai descritto la 'cattiveria' di Misoglio.
Molto realistico come personaggio, sopratutto considerando i casi di cronaca che riguardano gente sempre più fuori di testa!
Il tuo talento nello scrivere è eccezionale. Sei bravissima.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Camilla e Renzo! Sono certa che saprai sorprendermi!

01/03/15, ore 00:05

Ciao Soul! Spero tu ti stia riprendendo... Abbiamo aspettato un po' ma ne é valsa assolutamente la pena! É un capitolo semplicemente fantastico,come tutti gli altri del resto!! E poi non mi stancheró mai di dire che il tuo modo di scrivere é favoloso! Complimenti e a presto con il seguito! Baci

28/02/15, ore 20:54

Bellissimo capitolo! Diciamo che l'ho atteso parecchio ma n'è valsa la pena. Il piano di Misoglio era abominevole,ma per fortuna tutto si è risolto anche per i nostri piccioncini! Alla prossima!

14/01/15, ore 02:04

Ciao Soul, con questo capitolo ti sei davvero superata, complimenti! =) E' meraviglioso e terribile nello stesso momento, la rivelazione del colpevole e la ragione per cui ha agito sono state, per me, una sorpresa e uno shock (non sapevo che anche l'uomo potesse essere contagiato dalla rabbia). Bravissima per come hai costruito tutto lo svolgimento del giallo e il percorso con cui i nostri protagonisti hanno scoperto la verità; mi è piaciuto molto come Camilla ha avuto l'intuizione finale, come accade anche nella serie, partendo da un contesto piuttosto tranquillo (nonostante il quasi-sparo che ha avuto su di me lo stesso effetto che ha prodotto su Gaetano). Sono davvero curiosa di scoprire come si concluderà il giallo, anche per quanto riguarda la "trappola" nell'appartamento di Misoglio.
Splendidi, e benvenuti nel clima di tensione, anche i momenti più rilassati in hotel e il primo momento di confronto tra i fratelli De Matteis-Visconti, che trovano un punto in comune nel loro, seppur diverso, amore per Camilla. Chissà se De Matteis seguirà il "consiglio" del fratello e inizierà a vedere Grassetti sotto una luce diversa!
Ancora bravissima e buon lavoro per il prossimo capitolo! Un abbraccio! =)

11/01/15, ore 17:31

Meraviglioso capitolo! Stupenda l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti: passione, complicità, amore e soprattutto stima e fiducia reciproche. La descrizione dello sviluppo delle indagini è fantastica: In un attimo si passa dalla consapevolezza che Ilenia sia colpevole alla dimostrazione della sua innocenza. La parte che mi è piaciuta di più? Ovviamente il plauso ad una tua recens... (Ma com'è il femminile di recensore? ). GRAZIE anche se mi dà un po di ansia da prestazione. Scherzi a parte, sei bravissima e ... prenditi tutto il tempo per aggiornare, se il risultato è questo. Grazie, a presto. R

10/01/15, ore 00:08

(Premesso che non so come sia potuto succedere comunque la mia recensione é per il cap 43) Ciao Soul! Come al solito il capitolo é fantastico! Ho aspettato con ansia che tu aggiornassi e oggi quando mi sono accorta che avevi postato l'ultimo capitolo,ti giuro,non stavo più nella pelle...non vedevo l'ora di leggerlo... Per quanto riguarda Gaetano e Camilla,davvero non hanno un po' di pace poverini ma come al solito sono semplicemente stupendi... Riguardo al caso nemmeno io avevo pensato al padre di Ilenia come possibile assassino e quindi hai stupito anche me... Adesso arriviamo a De Matteis: lo adoro (anche se il mio commissario preferito é sempre e comunque il mio adorato Gaetano!!)Nella fiction non lo sopportavo quando hanno trasmesso la quarta serie ma recentemente riguardando le repliche di pap4 e grazie a te che hai messo in risalto molti aspetti del suo carattere che nella fiction non sono stati molto approfonditi, devo riconoscere che non é poi un personaggio cosi negativo... mi piace molto questa tua versione di De Matteis. Oddio non posso dire di essere proprio contenta del fatto che si sia innamorato di Camilla peró,come forse ti ho scritto nella recensione dello scorso capitolo, é un'idea che mi piace davvero tanto... Va beh non mi dilungheró molto... comunque brava brava brava... scrivi che é una meraviglia e io non posso dirti altro se non che aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo. Baci Ele
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 12:20 am)

09/01/15, ore 23:30

Buonasera cara Soul, vorrei farti tanti complimenti per il capitolo, fantastico come al solito. Lungo, molto lungo :D ma assolutamente non noioso...sono riuscita a leggerlo tutto, nonostante la stanchezza causata da una lunga ed intensa giornata di studio...normalmente dopo una giornata così avrei assolutamente evitato qualsiasi cosa da leggere :P, ma la curiosità di sapere come si sarebbe conclusa la vicenda e quindi di conoscere l'identità dell'assassino era troppa e non riuscivo a staccarmi dal capitolo!!!
Comunque devo ammettere che con questa idea del padre di Ilenia mi hai assolutamente stupita, davvero non ci avrei mai pensato, o meglio c'è stato un momento nel corso di questo capitolo in cui mi era passata quest'idea per la mente, per la precisione quando riguardano il video dell'interrogatorio di Mancini al sig. Misoglio; ma non avendo assolutamente dato importanza alla questione dell'idrofobia e non riuscendo a trovare un legame tra il padre di Ilenia e le vittime, la cosa mi era sembrata talmente improbabile che non ci ho dato peso, poi c'è stata subito dopo la scoperta su Giuliani e il Vecchio e quindi mi sono completamente scordata del padre di Ilenia e i miei sospetti sono ritornati sul Vecchio (di cui tra l'altro sospettavo già nei capitoli precedenti, perchè almeno un'intuizione giusta l'avevo avuta, ovvero il fatto che l'uomo trovato morto non fosse il Vecchio!) e ....wow, mi hai stupita! :D :D
Ora sono curiosa di leggere i dettagli sulla conclusione del caso, e sono ancora più curiosa di leggere cosa avverrà nell'incontro tra De Matteis e Camilla (perchè ci sarà vero?), dopo quello che è successo nel precedente capitolo :D  Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo :D :D
Ora ti saluto, sono davvero esausta e non riesco più a scrivere nulla, anzi già mi stupisco di essere riuscita a scrivere queste righe, molto probabilmente piene di orrori ortografici dovuti alla stanchezza...domani magari quando sarò più lucida rileggo quello che ho scritto ed eventualmente correggo :P !!
Ancora tanti complimenti per il fantastico capitolo...
Ciao! :D

09/01/15, ore 18:28

Ciao Soul, non ho mai recensito la tua storia anche perché l'ho iniziata a leggere da poco. Comunque posso dirti che è fantastica e davvero accattivante è scritta in maniera eccellente a tal punto da farti sembrare di vivere le varie scene. Per quanto riguarda questo capitolo è semplicemente Divino! E nonostante sia lunghissimo quando ho finito di leggerlo avrei voluto che continuasse. Ed è proprio per questo che ti chiedo di postare il seguito il prima possibile e poi non vedo l'ora di sapere cosa accade ai nostri protagonisti. Ciao Soul, un bacio

09/01/15, ore 15:07

Capitolo lunghissimo e accattivante,non c'è che dire! Poveri Camilla e Gaetano che con tutti i casini,non trovano pace! Ma una settimana ai Tropici,no? Comunque mi piace molto come scrivi e spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!

28/12/14, ore 02:45

Innanzitutto mi complimento per il tuo modo di scrivere! Mi piace un casino. Sono ancora ai capitoli iniziali... quindi non so di preciso come si evolve la storia. Mi ha colpito in questo capitolo lo sfogo di Renzo. Praticamente hai scritto le stesse cose che io avrei detto a Camilla rispetto al suo comportamento nei confronti di Renzo. Io penso che una Camilla senza Renzo non sia una vera Camilla. Vedremo nei prossimi capitoli! Sei molto brava! I tuoi capitoli si leggono uno dietro l'altro senza alcuno sforzo!

09/12/14, ore 20:54

Veramente ogni volta mi lasci senza parole. Bellissima storia, bellissimo epilogo. Per quanto riguarda il giallo faccio ancora il tifo per Ylenia ... e poi non sembrava idrofobia quella di cui soffriva suo padre? De Matteis è sicuramente una brava persona, un ottimo poliziotto, avrà pure sofferto tanto ma non mi sta tanto simpatico (Flavio avrà pure lui l'occhio azzurro ma non può sostituire Paolo). Che dirti oltre che Brava e non scusarti più per il ritardo l'attesa è diventata parte del gioco. Complimenti e a presto.
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 03:24 pm)

09/12/14, ore 00:42

Ciao Soul! Il capitolo è stupendo, anche nella nuova veste "medical" come l'hai definito tu.
Mi è piaciuto molto come hai saputo, fin dall'inizio, riprendere il clima di tensione del Luna Park e come Camilla, in modo molto realistico, sia combattuta tra il suo senso del dovere e il cuore che le chiede di lasciare tutto per cercare il suo Gaetano; e come questa scelta continui ad assillarla in tutto il capitolo.
Molto bella tutta la parte dedicata a Valentina e alla sua crescita: meritava davvero questa occasione per dimostrare le sue capacità, soprattutto a se stessa, penso. Adoro il suo passaggio dalla preoccupazione per De Matteis al suo prendere il controllo della situazione, prima sospinta da Gaetano (che vorrei anch'io come capo-motivatore) e poi in autonomia, e che anche quando deve coordinare gli altri non accetta il ruolo di dottoressa, mostrando la sua autorevolezza senza abusare del potere.
Peccato per come sia rimasta "disillusa" da De Matteis nella scena in ospedale: certo lui non le aveva mai dimostrato il minimo interesse, ma ugualmente è un duro colpo dover abbandonare le proprie "illusioni" su qualcuno che ci piace. Sarà interessante vedere come reagirà a questa situazione, soprattutto ora che ha scoperto di poter camminare con le sue gambe.
Certo che per De Matteis è proprio vero che "chi disprezza compra"! La scena con Camilla è stata davvero sorprendente e mi ha fatto venire i brividi.. soprattutto perchè in alcuni aspetti del suo carattere che hai analizzato mi ci ritrovo appieno, purtroppo.
Stupendo il finale dedicato a Camilla e Gaetano, il dialogo che chiarisce i loro problemi, in cui riescono finalmente a capirsi e a vedersi sinceri nonostante il momento non sia dei più propizi, e il modo in cui descrivono il loro amore, senza mai essere banali..meraviglioso!
Complimenti per come sei riuscita a sviluppare le caratteristiche di tutti i personaggi, facendoli diventare tutti protagonisti.

08/12/14, ore 15:37

Ciao mia cara omonima xD....ho già commentato sul forum ma scrivo lo stesso anche qui!!! Recensione assolutamente POSITIVA!!! Il capitolo mi è piaciuto molto come al solito e ne è valsa la pena di aspettare.
Sono contenta che alla fine tu non abbia fatto morire nessuno, fino all’ultimo ho seriamente temuto per De Matteis… per quanto lui e Mancini fossero antipatici, sarebbe stato brutto farli uscire di scena in questo modo. Ho apprezzato molto questo cambiamento di De Matteis, che si è dimostrato un personaggio che in fondo ha un cuore, sebbene sia nascosto dietro una corazza che lo fa apparire come un uomo freddo, duro e piuttosto antipatico. La cosa che mi ha veramente lasciata senza parole è la dichiarazione di De Matteis, insomma sia nella fiction sia nella tua storia non c’è mai stata simpatia tra De Matteis e Camilla, quindi non mi sarei mai aspettata una cosa del genere…è vero che nel capitolo precedente c’era già stato un bacio ma non gli avevo assolutamente dato importanza. (p.s: povera Grassetti :P sarebbero così carini lei e De Matteis insieme!!).
Sono felice che alla fine del capitolo Camilla e Gaetano abbiano fatto pace, anche se temo che questa storia dell’amore di De Matteis per Camilla non sia finita qui e che porterà ancora guai…magari poi mi sbaglio ma ho questa impressione!!!
Per quanto riguarda il giallo avevo un’idea ma ora, dopo la fine di questo capitolo si può dire che “brancolo nel buio”, insomma io ero seriamente convinta dell’innocenza di Ilenia, ma a questo punto inizio ad avere qualche dubbio…attendo con ansia la fine del giallo, perché a questo punto sono davvero confusa.
E boh, che dire ancora?!? Di nuovo brava! Attendo con ansia il prossimo!!!!!
Buona giornata
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 03:38 pm)

08/12/14, ore 14:21

Ciao Soul! Non ho mai recensito la tua fanfiction ma l'ho sempre letta con molto piacere e interesse perché é molto intrigante e poi scrivi in una maniera favolosa! Tutti i capitoli sono sempre stati fantastici e avvicenti...ma devo confessarti che ero impaziente di leggere quest'ultimo forse,ma cosa dico forse,sicuramente per sapere cosa sarebbe accaduto al nostro Gaetano...per fortuna poi tutto si é risolto. Sono contenta che i nostri protagonisti si siano riconciliati e anche penso che si meritino un po' di tranquillità. Per quanto riguarda De Matteis sono rimasta sorpresa della piega che hai fatto prendere al suo personaggio:per quanto mi faccia effetto pensare a lui innamorato di Camilla,la cosa devo dire che comunque é parecchio interessante! Non posso dirti altro che brava brava brava! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci Elena(Pina!)