Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

24/11/15, ore 03:17

Le scene "hot" sono una più bella dell'altra, complimenti. Tra l'altro, hai di nuovo anticipato la serie nel momento in cui Renzo chiede aiuto a Camilla per non perdere Livietta, seppure in circostanze del tutto diverse da quanto avviene nella sesta stagione. Una cosa è certa: i tuoi Camilla e Gaetano sono la perfetta risposta a quello che avremmo voluto vedere noi fans storici, un eccellente mix di passione e sentimento, che strega ed emoziona, quindi grazie davvero!

24/11/15, ore 02:31

Che spasso vedere Camilla, Gaetano, Carmen ed Eva nella stessa stanza! :D.. E devo dire che Carmen ha il potere di andare d'accordo con tutti, vorrei scoprire il suo segreto! :D.. Renzo è da prendere a botte come se non ci fosse un domani, mi è piaciuto molto il momento in cui sproloquia mentre Camilla è al telefono con Gaetano. Vado subito a leggermi il capitolo successivo! :D

22/11/15, ore 02:12

Un capitolo favoloso, hai descritto ogni dinamica in maniera magistrale, creando degli scenari davvero originali, tanto per fare un esempio il dialogo notturno tra Eva e Livia, assolutamente notevole. Tre momenti memorabili:

"Gli sembrava talmente assurdo adesso anche il solo pensare di non poterla accarezzare, toccare, abbracciare, baciare, sentire, di non poter fare l’amore con lei. Pensare di reprimere qualcosa di così innato, di così spontaneo, era come pensare di negarsi il cibo o il sole o l’aria che respirava: semplicemente, completamente assurdo ed impossibile." #LaPerfezione

[Camilla] si affeziona in fretta alle persone, quasi le adotta quando le vede nei guai (Quindi l'amico adottato è colpa tuaaaaaaa? xD)

La sola idea di Livietta incinta a 16 anni le provoca un attacco di panico (Invece a 18 tarallucci e vino! xD)

Scherzi a parte, sei davvero bravissima! :)

21/11/15, ore 01:32

Bel capitolo, brava! Hai ragione, parlare di Eva non è semplice, ma tu ci riesci bene, perché ne emerge il ritratto di una donna intransigente ma con delle fragilità. Visto il passato che la lega a Gaetano, è normalissimo non solo il fatto che tema che il figlio possa perdere degli affetti ma anche il malessere all'idea che il suo ex possa essere felice accanto ad un'altra, il che scatena un inevitabile senso di fallimento. Ad ogni modo, essendo una donna intelligente, sono convinta che il sentimento profondo che unisce Gaetano e Camilla nel tempo la convincerà a deporre le armi.

18/11/15, ore 00:54

Beh, vabbè, stavolta ti sei proprio superata!! W il questore che ha fatto ingelosire Gaetano, se poi i risultati sono questi, e beata lei che ha un uomo bello, intelligente, devoto ed instancabile, voglio sapere il suo segreto! :D :D.. tra l'altro, la scena finale con lei che lo spinge mi ha ricordato il "finale a sorpresa" :D.. ma sai che Alba l'avevo proprio rimossa? Mentre leggevo il capitolo, sono andata un attimo a spulciarmi le puntate della quinta stagione per fare mente locale. Del resto, di fronte ai Gaudini, tutte le altre (e gli altri) sono noia! :D.. bravissima, hai descritto tutto alla perfezione, regalandoci un capitolo davvero splendido!

17/11/15, ore 23:48

Capitolo come al solito interessante. Mi piace l'idea di un Gaetano che, mentre Camilla era lontana, parlava di lei con occhi sognanti! :D.. fantastico il fatto che entrambi si ingelosiscano l'uno dell'altra (una settima stagione così, con un finale della sesta decente no, eh?).. devo dire che, nel mio immaginario, Camilla è più sicura di sè, però vedere un lato fragile non mi dispiace. E per la serie #SeiUnIndovinoNeHoLeProve, quando ho letto che il collega di Gaetano pensava che Camilla fosse una consulente della polizia di Stato, ho ripensato a quando lei si definisce tale in uno degli episodi della sesta stagione :D.. a questo punto, non posso fare a meno di leggere subito il prossimo capitolo! :D

16/11/15, ore 05:21

Come al solito ottimo capitolo! Mi è dispiaciuto molto l'atteggiamento che Renzo ha avuto nei confronti di Livia e sono curiosa di sapere se il questore farà il cascamorto, soprattutto in maniera viscida come un certo "primo amore" :D.. brava, come sempre! :)

10/11/15, ore 03:42

Anche se è stato un capitolo di transizione, l'ho apprezzato molto. Adoro quando fai dei richiami al passato della serie, come la richiesta del "fratellino" da parte di Livia, la foto della signora bionda accanto a Gaetano, la frase "In due è tutto più semplice", fantastico! Non mi aspettavo che Camilla raccontasse tutto a Gaetano, nel senso che, se è vero che hanno deciso di non tenersi segreti, è anche vero che Renzo si è accorto subito di aver sbagliato e credo non sarebbe più tornato sull'argomento, quindi forse sarebbe stato meglio per Camilla averne la certezza ed evitare degli scontri. Ad ogni modo, sono curiosissima di sapere come sarà il confronto Renzo-Gaetano e che effetti avrà l'uragano Eva. Appena possibile, leggerò i prossimi capitoli; intanto, come al solito, ti faccio i miei complimenti! :)

09/11/15, ore 04:18

Mamma mia, che capitolo!! Come sai, anche a me l'evoluzione del rapporto tra Gaetano e Livia aveva fatto un po'strano, quindi la reazione di Renzo, considerata anche l'enorme gelosia, non mi ha stupita. Il fatto che abbia rimarcato la costante presenza di Gaetano anche durante il matrimonio e lo schiaffo di Camilla sono altri due elementi che la Rai ti ha scippato per la sesta stagione, sono sempre più convinta che ti leggano! xD.. scherzi a parte, ho adorato il momento in cui Gaetano rientra e caccia Renzo, avrei voluto vederlo anche sullo schermo. Non preoccuparti di averlo reso troppo "cattivo", ha avuto una reazione totalmente fuori luogo, ma se n'è accorto all'istante e, anche se la cosa non lo giustifica, la scena familiare a cui aveva appena assistito avrebbe smosso negativamente chiunque. In conclusione, come al solito sei stata bravissima a spiegare le dinamiche che muovono i personaggi, a renderli umani, credibili e giustamente complessi e non vedo l'ora di andare avanti! :D

04/11/15, ore 02:23

Ok, ok, ok, adesso mi riprendo... ce la posso fare!! :D

Questo è uno dei capitoli migliori che io abbia letto finora, la scena della vasca trasudava sensualità da tutti i pori, scritta divinamente, davvero splendida! La campagna "anti-ubriacatura" non ha appensantito la narrazione, è normale che due madri e un poliziotto facciano determinati discorsi a delle adolescenti. Tra l'altro, vedere Livia in compagnia di alcune amiche è interessante, nella serie non hanno mai sfruttato granché questo potenziale. Per quanto riguarda il finale, io pensavo che alla porta fosse Eva, mi hai stupita! :D.. e facendo il confronto tra la tua storia e il modo reale in cui Renzo ha scoperto la storia tra Gaetano e Camilla, trovo che il tuo sia ancora più bello. Non vedo l'ora di ritrovare, grazie alle tue parole, la "mia" Camilla, che non è bipolare e sicuramente difenderà il suo amore per Gaetano da chiunque, compreso Mr Ferrero. Sei mitica!!

04/11/15, ore 01:35

Ma quanto è dolce e intelligente Tommy?? Mentre leggevo, vedevo chiaramente i suoi occhietti vispi, lo sguardo interrogativo, le lacrime e i sorrisi. Questa famiglia che sta sbocciato è di una tenerezza disarmante, quanto avrei voluto vederla anche sul piccolo schermo?!? Meno male che ci sei tu!!!!

31/10/15, ore 01:08

Nella prima parte ho trovato la lettura un po'meno scorrevole del solito, ma poco male :).. bellissimo il faccia a faccia madre-figlia, era chiaro che Livia volesse semplicemente una reazione da parte di Camilla e vedere la madre così fragile e sconsolata l'ha fatta giustamente desistere. Del resto, da una grande donna non poteva che venir fuori una piccoletta intelligente e con gli attributi. Sul finale, il sentire Camilla e Gaetano così provati mi ha riportato alla mente il "Bella coppia!" detto dalla prof nella puntata 6x07, continuo a dire che sei profetica! :D.. leggerò il prossimo capitolo il prima possibile! :)

21/10/15, ore 17:46

Ok, ora svengo! :D.. il più bel capitolo letto finora! Trovata la frase simile alla mia, cavoli, proprio massima sintonia! E che dire del: "Camilla?"/"Shhhh..." , sei una veggenteeeee! Davvero splendido, intenso, toccante, vero. Incanto e perfezione!

21/10/15, ore 14:55

Che adoro la tua storia credo di avertelo gia detto! Mi piace perché si focalizza su tutta la storia e non solo sui personaggi, i casi sono ben strutturati ed è un piacere leggere.
Adoro le scene tra Camilla e Gaetano e adoro, soprattutto in quest'ultimo capitolo, la figura di Livietta. È bello vedere l'evoluzione del suo personaggio... Aspetto il prossimo capitolo!

21/10/15, ore 12:14

Ciao! Prima di tutto mi sembra d'obbligo farti i complimenti. Ho trovato questa fan fiction per caso e leggendola mi sono appassionata. L'ho letta tutta in tre giorni; non riuscivo più a staccarmi, ero seriamente dipendente da questa storia, e questo proprio per il tuo modo di scrivere. Mi hanno colpito molto soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, i rimandi tra i vari capitoli e anche la parte relativa al "caso romano", che è stata curata fin nei più piccoli dettagli; onestamente descrivere e sviluppare la parte gialla così bene, non è da tutti! Tutte le relazioni che si sono sviluppate sono assolutamente veritiere e in un certo senso sembrava di vedere una continuazione alternativa delle puntate, questo per dire che hai colto nel segno e che ogni personaggio - in tutti i capitoli - è sempre rimasto IC. Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo! Ancora complimenti e grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia!
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 12:16 pm)