Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

07/12/14, ore 12:41

Capitolo divino! N'è valsa la pena aspettare! La riconciliazione tra Gaetano e Camilla è stata meravigliosa e spero che De Matteis stia lontano da Camilla,perchè credo che i due protagonisti meritino un pò di pace! Spero aggiornerai a breve! Complimenti!

15/11/14, ore 00:33

Sono senza parole per quanto sia bella questa storia...grazie per queste emozioni... <3

07/11/14, ore 22:41

L'unico modo per recensire questo capitolo con una sola parola è TANTO. L'ho aspettato tanto. L'ho trovato tanto lungo. Mi è sembrato tanto avvincente per le dinamiche tra i personaggi e tanto " adrenalinico " specialmente nel finale. Mi ha lasciato tanto preoccupata per la sorte dei nostri personaggi ma mi è piaciuto tanto tanto. Sei veramente tanto tanto brava. Sono d'accordo con gli altri recensori : spero che non succeda niente di irreversibile a nessuno. Ritornando al TANTO. . . Ti ringrazio tanto per la bella storia e non farci aspettare tanto. Baci.

07/11/14, ore 03:00

Ciao Soul, questo capitolo è veramente straordinario, complimenti! Per ogni capitolo si sente davvero tutta la cura che metti nella stesura, quindi... l'attesa è stata ampiamente ripagata e questo.. come preannunciavi, è un vero spettacolo pirotecnico!
Meravigliosa la prima parte, con un De Matteis del tutto inedito, che arriva perfino a collaborare con Gaetano; come sempre i dialoghi sono il tuo punto forte: sembra davvero di essere seduti insieme a loro, si sente il carattere di ciascuno affiorare dalle loro parole: l'ironia e il sarcasmo di Camilla, la cautela di Gaetano, ma anche la sua fiducia dopo aver chiesto il parere di Camilla. Il tuo tocco di umorismo nella parte sul "piazzista"... fenomenale, ho riso tantissimo!
Emozionanti e realistiche le sensazioni di Camilla al minimo contatto con Gaetano e mi è parso di intravvedere uno sviluppo più profondo del loro rapporto: Camilla che informa Gaetano sulle novità e segue il suo consiglio di parlarne a De Matteis, Gaetano che controlla meglio la sua gelosia...
L'ultima parte, al cardiopalma, è stata riuscitissima: suspence e colpi di scena, un ritmo incalzante e tutti i personaggi vicini, ma solo virtualmente, a Sammy, e soprattutto l'ambientazione: le scene tranquillizzanti nel ricordo dei personaggi e la realtà inquietante di un luna park abbandonato (che mi ha ricordato un brano di un romanzo horror), hai reso un'atmosfera davvero da brivido.
Di nuovo sorprendente De Matteis, per il salvataggio di Camilla e... il bacio (!): dettato dal momento o forse c'era sotto qualcosa di più, da più tempo?
Dopo il suo cambiamento in questo capitolo, devo dire che faccio il tifo per lui e spero che si salvi: ci deve spiegare questo bacio e mi piacerebbe che chiarisse anche con Grassetti, lo merita.
E soprattutto sono in ansia per Gaetano...! Non può di certo finire così!!
Sono ovviamente curiosissima di scoprire chi sia l'assassino: sei stata bravissima a costruire il giallo; non ho proprio intuito chi possa essere, come non avevo capito che dietro la lettera e il cellulare non c'era Ilenia.
Mi sa di aver scritto troppo ;) Complimenti per il capitolo e il tuo stile di scrittura...e grazie per le emozioni che regali (ottimo antidoto alla mia tesi!)

06/11/14, ore 07:41

Capitolo avvincente! Ti prego non far morire nessuno...comunque spero darai un lieto fine a Gaetano e Camilla,perchè in questo capitolo c'é stato poco spazio per loro! Alla prossima!

10/10/14, ore 00:02

Ciau Soul, come sempre capitolo perfetto! Scrivi in modo divino. Mi è piaciuta molto la parte dell'incontro tra Gaetano e Camilla, ma anche il fatto che De Matteis l'abbia chiamata. Sei un genio, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Baci, Severus89

06/10/14, ore 00:17

Prima cosa ciao, ho iniziato a leggere questa storia bellissima 3 giorni fa. è davvero molto bella mi da la sensazione di vedere la serie in tv. I miei complimenti. Mi piace tanto il tuo modo di scrivere.
Questo ultimo capitolo mi ha emozionato davvero tanto, la gelosia fra i due fa capire davvero tante cose che ancora si amano e si vogliono e poi lui che non riesce a dire che si sono lasciati, parla da solo. Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo lo aspetto con ansia..
A presto Evilqueen...

03/10/14, ore 16:07

Che dire? Sei proprio brava.. Un capitolo avvincente pieno di emozioni. La collega Pin up, l'incontro tra i due, la reciproca gelosia, il riferimento alla prima puntata della prima serie (il ristorante l'hai scelto tu e il conto è tuo). Tutto molto bello. La parte geniale sai qual'è? Ho aspettato per giorni il capitolo e l ho letto appena lo hai pubblicato, avrei recensito per prima se avessi potuto. Poi ho riflettuto: la storia non è andata avanti di una virgola. Loro sono innamorati, stanno cercando di aiutarsi a vicenda, De Matteis è ancora indeciso, Marco aiuterebbe Camilla a qualsiasi costo e l'assassino non è stato trovato.... tutto quasi come prima. Sono contenta di averlo letto e aspetto il seguito sempre con lo stesso entusiasmo. Ribadisco : trovo geniale questo modo di creare curiosità. Brava. A presto.

03/10/14, ore 13:52

Mia cara, dolce, incredibile mitica Soul ti ho mai detto che scrivi in un modo sublime e ogni tuo nuovo capitolo è un'emozione? Beh lo faccio ora. Io non ho parole, avevo visto l'aggiornamento la mattina ma non ho avuto un'attimo libero fino a ieri a mezzanotte, premetto che sono una dormigliona e le ore di sono per me sono importantissime, ma nonostante ciò mi sono messa leggere il capito e alla fine sai cosa è successo?? Che non avevo più sonnoooooo!! Hai un dono naturale per costruire i dialoghi, sono tutti così curati, dettagliati e scorrevoli. Per quanto riguarda più in particolare la trama devo dire molte molte cose:
1 la Grassetti non mi piace per niente o meglio come personaggio in se perché odio le persone che permettono ad altre di farsi sottomettere, per me è un la questione fondamentale il farsi rispettare anche se alle volte porta a scontri,litigi ecc quindi l'inizio con lei mi aveva demoralizzata ma come sempre il mio Gaetano è stupendo, me lo immagino che passeggia nel parco conquel suo sorriso sornione! Una visione angelica.
2 quel Mastino deve essere tolto di mezzo e anche velocemente, odioso arrogante, antipatico ce le ha davvero tutte, ecco l'unica cosa che vorrei precisare è, come mai hai fatto sposare Sammy con questo se lei è dalla parte dei "buoni "?? Povera non se lo merivata proprio
3 De Matteis mi ha sorpreso, è vero che anche nella fiction teneva a Marco ma rinunciare alla denuncia proprio non me l'aspettavo, infatti per il prossimo capitolo mi aspetto un appostamento stra imbarazzante con Camilla per seguire il Mastino, ci ho visto giusto?? Ahahah non ti arrabbiare se cerco anticipazioni ma adoro fare supposizioni che poi saranno del tutto errate.
4 e il povero Marco dove lo mettiamo?? Quanto è carino e coccoloso a proteggere la sua Camilla?? Adoro le persone generose e lui è una di quelle, ti prego fallo innamorare di nuovo perché se la merita proprio la felicità lui
5 e per ultimi i nostri 2,bhe che dire?? Mi servirebbero 3 foglio protocollo pieni per descriverli, sono perfetti❤ li amo all'infinito. E questo fatto di tenerli lontani poi mi fa soffrire da morire. Ma andiamo con ordine.
Ho trovato geniale l'incontro casuale al wine bar e gli sguardi assassini. Personalmente non sono molto gelosa, ma per il semplice fatto che mi fido ma avrei fatto molto, ma molto di peggio di Camilla se avessi visto il mio uomo con una sventola come Claudia. Quanta classe ed eleganza ha avuto la prof?? SUBLIME. E infine la scena madre di tutto il capitolo. Quei due NON riescono a starsi lontaniiii. Quel bacio, quella pace finalmente ritrovata. Bah guarda non ho più parole per spiegarti.
Mi sono enormemente dilungata, anche divagando e spero di non essere stata noiosa ma era doveroso parlare di questo capitolo. Brava Soul come sempre. Attendo il nuovo aggiornamento con un sacco di ansia. Un bacio alla prossima

02/10/14, ore 08:20

Oh mio Dio,che casino! Speriamo che tutto si risolva per Gaetano e Camilla! Per quanto riguarda il capitolo sei stata bravissima come sempre...a presto!

02/10/14, ore 01:18

Che bello leggere un nuovo capitolo!!
Lo trovo molto interessante!
Mi piace come stai impostando la storia capitolo per capitolo. Mi è piaciuto dall'inizio alla fine.

Gaetano e Camilla li amo sempre di più, la scenata di gelosia reciproca conferma, ancora una volta, il loro amore.
Sinceramente, quando ho iniziato a leggere di Gaetano con un'altra donna, mi stavo ricredendo sul suo comportamento precedente e pensavo fosse tornato il playboy di una volta, mi sbagliavo alla grande!! Bellissimo il suo atteggiamento.
Soprattutto la parte:" “Camilla…” sussurra intenerito e sollevato – in fondo se lei è così gelosa è perché evidentemente ci tiene ancora a lui. Senza quasi accorgersene, solleva le dita della mano destra fino a sfiorarle la guancia. Il cuore gli accelera lievemente nel petto quando lei inclina il capo per incrementare il contatto, appoggiandosi alla sua mano.

“Gaetano…” mormora, ricambiando il gesto con mano tremante, tracciandogli la tempia, lo zigomo e la mandibola, facendolo rabbrividire e chiudere gli occhi.

“Camilla, che stiamo facendo?” le domanda quando li riapre, osservandola, come per leggerle dentro.

Si guardano per lunghi istanti che paiono infiniti, il respiro nel respiro dell’altro, gravitando sempre più vicino, senza rendersene conto."

Ma quanto si amano i nostri protagonisti?! Bravissima davvero per aver espresso così bene i loro sentimenti.

Comunque non immagini quanto stia odiando il "mastino"!
A questo punto mi chiedo cosa voglia fare De Matteis con Camilla...
Spero che la lettera non crei altri guai tra Camilla e Gaetano e che la nostra prof per una volta pensasse a risolvere la sua situazione.

Che altro dire? Brava, brava, bravissima!
Se puoi cerca di aggiornare presto, un bacio. :)

13/09/14, ore 00:34

Ciao!!!
Ti chiedo scusa per essere sparita! Ho avuto un sacco di problemi e sono senza computer...ti ho sempre seguita dal telefono ma non mi faceva recensire! Ora ho cambiato telefono e posso dirti quello che penso:)
Allora, non so da dove cominciare, sono rimasta molto indietro...
Inizio col dire che ogni capitolo mi prende sempre di più! Sei davvero bravissima e inserisci ogni cosa al punto giusto, dall'arrivo improvviso di Eva al caso che i nostri amati protagonisti stanno vivendo.
Ti faccio i miei complimenti per il giallo, scrivi molto bene anche su questo argomento. Rendi il tutto molto realistico e crei un'atmosfera adatta per ciò che scrivi. Ora come ora sono indecisa su chi sia l'assassino! Mi piace il fatto che rendi realistica anche la storia tra Camilla e Gaetano, rispetti i comportamenti dei personaggi e mi vedo la scena davanti! Mi piace che, pur essendo una FF, non fai andare tutto "rose e fiori" tra i nostri protagonisti. Però spero, come tutti, che si chiariranno al più presto!
Dell'ultimo capitolo mi ha colpito la parte nell'ufficio di De Matteis, Camilla che nonostante tutto cerca di tranquillizzare Gaetano e Gaetano che con un solo tocco della sua amata si tranquillizza. Li adoro in queste parti, si capisce quanto si amano:)
Spero che Marco faccia cambiare idea a Paolo!
Mi dispiace per Sammy, quando scopri che l'uomo che ami non è più l'uomo di cui ti sei innamorata è brutto!
Mi piace anche il fatto che Camilla e Sammy si supportino in questo brutto momento che stanno passando entrambe.
E poi, povero Marchese!!! In fondo anche lui sta soffrendo molto!
Non aggiungo altro, ho già scritto molto, scusa!!!
Finisco col dirti continua così perché sei brava, brava, brava! Non vedo l'ora di leggere il seguito:)
P.s. Non so come farò quando inizierà la sesta serie perché sono convinta che tutto ciò che hai scritto sia successo davvero nella fiction xD

12/09/14, ore 18:40

Ciau, il capitolo è bello lungo complimenti, mi piace molto, finalmente Sammy ha aperto gli occhi su Mastino; mi dispiace per Gaetano è Camilla, spero la situazione si risolva presto.
Baci Severus89

12/09/14, ore 01:39

....bello. Bello e terribile allo stesso momento.
Penso che quando la persona che ami davvero, ti dice "preferisco restare un po' per conto mio.", l'unica cosa che vorresti fare in quel preciso momento, oltre che abbracciarla e non farla spostare di un millimetro da te...è solo morire.
Complimenti Soul...ancora complimenti

09/09/14, ore 19:26

Non avendo niente da dire sul tuo modo di scrivere e sulla costruzione del racconto mi permetto di chiederti una cosa: Fanno dei corsi per accendere la curiosità della gente? Certo che sei proprio brava. Volevo anche scusarmi per la recensione scorsa. Un po ' troppo saccente. È solo che avevo intravisto quel finale. Complimenti ancora.