Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

06/01/14, ore 15:43

Ciao e buon anno a tutti!! Capitolo interessante, tratta vari temi e situazioni. Sei molto molto brava a districarti nel complicato rapporto tra Gaetano ed Eva, riesci, tramite dei dialoghi coerenti e tutt'altro che noiosi, a riportare i punti di vista di entrambi. Come ti ho già detto nel commento precedente io sono di parte e vedo Eva come la guasta feste della situazione ma tu con questo capitolo me la stai facendo rivalutare in bene. Credo che questo sia un successo per te perchè significa che stai riuscendo almeno nel mio aso a trasmettere il tuo pensiero sui personaggi! Poi l'ennesimo dialogo tra Livietta e Gaetano mi sta insospettendo, ossia mi piace la fiducia reciproca tra i due ma questi innumerevoli incontri notturni non é che portino a qualcos'altro?? Livi con queste confidenze ed abbracci cerca solo un confidente?? Mi sbaglierò sicuramente ma trovo questo rapporto strano,si confida sempre e comunque con il compagno di sua madre!! Non pensare di avere sbagliato nello scrivere o nel creare le situazioni perchè sono perfette così , solo che io vedo in questo attaccamento un secondo scopo forse perchè sono abbituata a credere che la maggior parte delle persone non faccia mai niente per niente. Spero di essere stata chiara e di non averti offeso!! Infine finalmente è arrivato il colpo di scena,lo attendevo da un po'!! Scritto veramente bene, mi ha messo in agitazione come quando l'ho visto in TV e questo credo che sia solo merito tuo è della tua scrittura!! Termino con la perla finale: "capisce in una frazione di secondo di non avere di fronte a sé il poliziotto ma l'uomo". Complimenti cara! Al prossimo capitolo e alla prossima recensione!! Un bacio

01/01/14, ore 17:35

waaaaaaa!!!! bello!!
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bravaaaa!!! Belli i dialoghi e tutto il resto!

01/01/14, ore 02:16

Amo il tuo modo di scrivere anche se accorcerei un po i dialoghi. Non vedo l'ora che escono dall'armadio. Troveranno Renzo? Brava e Buon anno anche a te.

31/12/13, ore 15:26

Innanzitutto buon anno !!!!! Il capitolo che hai scritto è molto bello come sempre il rapporto tra Eva e Gaetano si sta facendo sempre più complicato, non vedo lora che lei arrivi in Italia per vedere cosa succede... A presto. ..

30/12/13, ore 21:37

Grande Mitico Gaetano......mi piace da morire questa tua versione di un Gaetano che mette alle corde Eva.....e sopratutto si TOGLIE DALLE CORDE....MITICO.....bellissimo anche il rapporto che si è instaurato tra LUI e Livietta.....BRAVA....DAVVERO BRAVA...ancora complimenti....bacio

30/12/13, ore 19:04

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,sei riuscita a scrivere un dialogo tra Eva e Gaetano che mette in risalto le ragioni di entrambi,proprio perchè nei litigi la ragione non sta ami da una parte sola. Anche in questo capitolo traspare la complicità di Livietta e Gaetano,che ormai si è trasformato nel suo confidente!

Complimenti
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 07:07 pm)

27/12/13, ore 01:50

L'ho letto tutto d'un fiato! Un capitolo particolare, di passaggio come hai detto tu, mi aspettavo, dopo il termine del precedente, un colpo di scena, un "attacco" alla serenità dei due, invece come sempre mi hai sorpresa! Questa confessione di Gaetano mi è piaciuta un sacco, un uomo freddo cinico come non me lo ero mai immaginato che si mette a nudo, che rivela i suoi segreti più prifondi! Veramente ho letto cinque passione questa descrizione ma ora non riesco ad immaginare come possa proseguire la storia,mi aspetto un colpo di scena che modifichi in modo deciso la storia ma allo stesso tempo vorrei che finalmente riescano a vivere la loro storia d'amore in pace!! Ennesimo copitolo che adoro ed ennesimi complimenti per il proseguo della storia così liniare e scorrwvole! Aggiorna aggirona aggirna! Attendo impaziente!! Buon natale!! Un bacio

26/12/13, ore 11:30

Bellissimo e bravissima! Non ci sono altre parole!
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!
Complimenti!

25/12/13, ore 03:10

Davvero tutto molto bello....curato nei dettagli....mentre leggi ti sembra davvero di vederli nella stanza mentre  mettono a nudo  le loro anime....bravissima ....complimenti tesoro

22/12/13, ore 22:16

ciao, mi e' piaciuto molto il capitolo davvero complimenti come hai descritto Eva rispecchia perfettamente lo stile della serie tv. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) A presto

22/12/13, ore 20:53

Capitolo stupendo! Bellissima la backstory di Gaetano e anche abbastanza in tono con il personaggio di Eva accennato nella serie televisiva. Mi è piaciuto molto come ha reagito Camilla al racconto e come la coppia abbia superato anche questo.
Complimenti!

12/12/13, ore 21:27

Ma come lungo? Io non avrei più staccato gli occhi dal cellulare se avessi scritto ancora! Questo dialogo crea complicità tra Gaetano e Livietta,proprio come padre e figlia e credo che sia un ottimo inizio per una "futura convivenza" insieme,inoltre trovo che tu abbia descritto perfettamente il cambiamento di Gaetano da a. C e d. C! (è meravigliosa questa abbravizione) anche io l'ho sempre immaginato come il figo della scuola a cui tutte morivano dietro ma che alla fine non era colpito da nessuna. E anche se non centra io nella vita cerco sempre di lasciare qualcosa alle persone per cui valga la pena essere ricordata! La scrittura è scorrevolissima e non smetterei mai di leggere, e concordo con una recensione precedente sul farla diventare un libro!!il finale poi, una frase che non ti fa dormire la notte perché vorresti un nuovo capitolo domani per sapere cosa accade,una meraviglia! Veramente complimenti ti ammiro molto.
Ps:ho letto anche nella recensione precedente che è possibile ricevere una notifica quando aggiorni, sai dirmi come si fa?? Grazie in anticipo!posta presto!! Un bacio grande
Ali

12/12/13, ore 19:18

In questo pezzo ti sei superata. " “Parlando più seriamente… non so come spiegartelo Livietta, ma con tua madre mi sono sempre sentito ‘a casa’, in pace con me stesso, come se fossi esattamente nel posto in cui dovevo essere e con chi dovevo essere. Io e tua madre non ci somigliamo così tanto, eppure credo di aver sempre rivisto in lei una parte di me e mi ha sempre capito meglio di chiunque altro al mondo. Inoltre è l’unica persona con la quale mi è sempre piaciuto perfino discutere – non litigare – ma discutere sì. E i suoi difetti non mi hanno mai dato sui nervi come con le altre, anzi, mi attraevano e mi attraggono, e non ho mai desiderato cambiare nulla di lei. E poi… c’è il fatto che lei mi legge dentro, ma non mi ha mai spaventato l’essere vulnerabile davanti a lei. E ha sempre saputo tirare fuori il meglio di me: hai visto anche cos’è successo con Tommy,” cerca di spiegarsi, sorprendendosi nuovamente di come le parole sfuggano dalla sua bocca senza poterle trattenere, di come sia facile confidarsi con Livietta, di come nemmeno con lei, per qualche assurdo motivo, abbia paura di mettersi a nudo."

Questo è Gaetano... con tutto il casino e tutto il resto. Magnifico. <3

12/12/13, ore 14:06

ciao francesca! Prima di tutto non ti preoccupare per i tempi di attesa dei tuoi post, io parlo per me ma anche per le mie colleghe di forum credo, dicendoti che aspettiamo molto volentieri perché è sempre un piacere assicurato leggerti. Poi per quanto riguarda la lunghezza...io ti ho letto ieri sera sul cell (quando mi arriva l'avviso di posta non resisto e non vado ad accendere il pc ma approfitto dello smartphone) e scorreva tutto perfettamente, niente di pesante, anzi. Va benissimo così, non avresti potuto tagliare senza lasciare in sospeso la chiacchierata tra Livia e Gaetano e interrompere prima nemmeno sarebbe stato bello. Quindi in sostanza complimenti di nuovo. La dolcezza che traspare mi piace molto; mi sembrava di essere seduta in mezzo a loro in cucina...Il racconto del passato amoroso di Gaetano e di come si è reso conto di essere innamorato di Camilla. Mi piacerebbe avere tutta questa storia stampata, raccolta come in un libro e credo che quando la finirai, con il tuo permesso, lo farò. A presto un bacio.

12/12/13, ore 11:08

No!!!!! non finirlo così!!!!

Meraviglioso. Ti adoro. Sul serio.
Mi piace un sacco questa fanfict, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Brava! Io in confronto sono veramente una pivella! XD