Recensioni per
Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

Questa storia ha ottenuto 251 recensioni.
Positive : 251
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/02/14, ore 17:26

Cavolo ci avevo quasi preso con Livietta e invece i hai stupito come sempre!! Mi piace molto come stai procedendo con la storia soprattutto perché stai raccontando praticamente tutto quello che io vorrei leggere, non so se mi spiego ma se dovessi scrivere io una storia, aimé non sarei mai brava come te, ma la trama sarebbe molto molto simile!! Stai mettendo a parole quello che io vorrei vedere nella fiction!! Ok te lo ripeto ma io sono pazza dei tuoi dialoghi! Non sono pazza sono sana di mente quanto te, tu non sei pazza vero? Ahahah
Ok ok la smetto di dire fesserie e ti esorto a postare presto ho bisogno di sapere cosa succederà ora con Renzo!! Sei la migliore un bacio

Nuovo recensore
10/02/14, ore 16:01

Sono senza parole, davvero.. non riuscirei mai a fare una recensione degna di questo capitolo e di questa storia in generale. Tutto ciò che hai scritto rispecchia alla perfezione quello che io, da spettatrice e da lettrice, mi aspetto dai nostri personaggi. Riesci ad essere così incredibilmente reale, da farmi sperare, ogni volta, che questa storia possa diventare in futuro la possibile trama della sesta serie ( ahahah sarebbe bellissimoooo!) . Adoro il tuo modo di scrivere, molto brillante e mai monotono, inoltre, anche i dialoghi mi fanno impazzire. Di questo capitolo ho amato tutto, a partire dalle scene all'acquapark, fino ad arrivare all'eccitante 'incontro' nella vasca. Renzo alla porta proprio non me lo aspettavo.. come sempre riesci a stupirmi! Ti dedico i miei migliori complimenti e anche se so che possono sembrarti poco, spero che ti siano di sostegno nella scrittura dei prossimi capitoli, che aspetterò come sempre con ansia.
A presto! Un saluto affettuoso :)

Recensore Junior
09/02/14, ore 23:52

Vabbe' ...allora dillo....vuoi farmi, anzi farci, morire. Mi spieghi come fai a scrivere capitoli così lunghi...senza mai, dico mai, annoiarci?!?
Tutto...ma proprio tutto, strepitoso. Inebriante direi.
L'atmosfera del parco acquatico è perfettamente ricostruita...(mi sembrava di sentire le grida delle persone che scivolano giù dal kamikaze...e di avvertire addosso gli spruzzi dell'acqua fresca quando qualcuno ti butta in piscina....per non parlare del ballo in discoteca e del nostro poliziotto preferito che entra in azione....
......e poi il pezzo della VASCA..... FA VO LO SO !!!!
GRANDE SOUL....SEI DAVVERO GRANDE

Ps. Abbiamo ancora un Renzo in giro per casa a rompere l'anima?!?!...(Renzo esci via da questo corpo...e sopratutto da questa casa....ahahahah)

Recensore Junior
09/02/14, ore 23:18

Ho letto solo ora il capitolo .....e come al solito, l'ho fatto in due secondi...perché tutto quello che scrivi, praticamente, mi inchioda davanti all'ipad.
Bravissima come sempre. Comunque vado di corsa a leggermi il seguito.
Brava!!!!!!!!!!!!

Nuovo recensore
09/02/14, ore 21:23

Bello,bello,bello!
Sono senza parole,giuro..sembrava di avere la scena davanti!
Complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo..non vedo l’ora di sapere la reazione di Renzo.
A presto. Un bacio.

Recensore Veterano
09/02/14, ore 18:51

Bellissimo capitolo! Sei riuscita a sottolineare quanto il fascino di Gaetano colpisca ogni fascia d'età. Per quanto riguarda Gaetano,Camilla e i loro figli sono riusciti ad impersonare la definizione della parola "famiglia" e questo mi è piaciuto moltissimo. Ora toccherà vedere la reazione di Renzo alla vista di Gaetano ...

Complimenti!

Recensore Veterano
09/02/14, ore 18:46

Ma.... ma... noooo... Non è giusto che lo hai fatto finire così. Me infelice....:'( Scherzi a parte :-D il capitolo è stato molto bello hai descritto bene Livietta e le sue amiche durante la loro giornata. Mi son piaciuti anche Gaetano Camilla e Tommy. Come sempre la migliore.

Recensore Veterano
06/02/14, ore 16:35

Ciao come vedi eccomi ancora a recensire i tuoi scritti... Non che la cosa mi dispiaccia ;-) Che dire?? Di nuovo complimenti per il capitolo mi è piaciuto molto la parte riguardante il piccolo Tommy molto tenero...

Nuovo recensore
05/02/14, ore 22:59

Bellissimo capitolo! Che dire, ho gli occhi a cuore!!!! ahahahah, troppo dolce!
Bella la famiglia e i dialoghi. Sembra che siano insieme già da anni, invece che giorni. Bello, davvero!

Nuovo recensore
05/02/14, ore 21:46

Eccomi a recensire il nuovo capitolo! Lo descriverei in una parola FAMIGLIA, secondo me il quadro di una famiglia felice è questo, parlare e spiegare anche ai più piccolo le vicende dei grandi, l'affetto, le carezze, gli abbracci e quella serenità che permettere di vivere in armonia. Un po' infatti mi è dispiaciuto che non ci fosse anche Livi a condividere tutto ciò ma ho apprezzato ugualmente in quadretto a tre!! e per la tempesta del prossimo capitolo???? Avrei qualche supposizione: Eva che torna prima e li becca in atteggiamenti "da famiglia" e scatena la terza guerra mondiale oppure qualcosa che centri con Livietta tipo "ooo daiiiii giochiamo a schizzarci con l'acqua" e da li nascono situazioni un po' scottanti. Ti dico solo che sono troppissimo curiosa quindi posta presto.
Ti seguo sempre con piacere e come sempre sei una grande.
A presto Soul

Nuovo recensore
05/02/14, ore 21:22

si lo so sono in ritardissimo con la recensione ma ho avuto problemi con l'account e non riuscivo a recensire..avevo già letto il capitolo appena lo hai postato ma prima di recensire l'ho riletto, beh il problema ora è: da dove inizio??? direi dall'inizio, il chiarimento tra i nostri due eroi è stato veramente fantastico trovo che tu abbia veramente una capacità innata nello scrivere i dialoghi che almeno nel mio caso mi fa sentire parte integrante della scena, riesco a vedere li sguardi, a sentire i toni di voce ed a immedesimarmi talmente che ho quasi provato la disperazione di Camilla e la delusione di Gaetano.

“Gaetano…” esclama Camilla in quello che è un misto tra un grido strozzato e un singhiozzo, sentendo il sapore salato delle lacrime in bocca e provando un fortissimo senso di nausea e di freddo, “mi stai dicendo che è finita?”

“Non… non lo so Camilla…” le sussurra lui, ammorbidendo il viso e il tono di voce e sfiorandole una guancia per asciugarle le lacrime, “spero di no, ma sei tu che me lo devi dire, perché non dipende da me, non solo almeno.”

non puoi capire l'ansia che mi hai procurato, giuro che mi veniva da piangere, mi sembrava di essere io quella mollata..ok dai non prendermi per matta ma ti ripeto che hai un modo di scrivere veramente eccellente a mio parere.
Mi è piaciuto come hai "risolto la questione Migliasso" con i due colloqui sia dei due ragazzi che del comandante dove emerge il lato leale e coraggioso di Camilla che si sacrifica per il suo uomo e che come sempre dimostra la donna fuori dal comune quale è generando "l'interesse" anche del capo supremo del corpo di polizia torinese.
e poi FINALMENTE la pace!! in tutti i sensi!!ci stava assolutamente dopo questi due giorni infiniti di peripezzie ed aggiungo che mi sono tolta anche io un peso!!è tornata la serentià..evvivaaaaa:)
Livietta nella serie mi è sempre stata indifferente mentre nel tuo racconto le hai dato carattere buon senso e bontà, trovo veramente che calzino a pennello le scene nel capitolo in cui la inserisci perchè in poche righe riesci a spezzare il racconto dei protagonisti (senza escluderli) e a far emergere lei che difende la madre a spada tratta o confermare la stima per Gaetano o infine il suo senso protettivo nei confronti di quel batuffolo di Tommy!!
Credo di aver scritto esageratamente troppo ma ho cercato di equivalere alla lunghezza del capito!! e ti avverto che più sono lunghi più li adoro e più mi diverto a recensirli!! A questo capitolo do un 10 e lode è completo emozionante e come sempre scritto in modo impeccabile!!ora corro a recensire anche il seguente
un bacio cara Soul <3

Nuovo recensore
05/02/14, ore 19:21

Complimenti!! Bel capitolo.
Molto realistico il discorso tra Tommy,Gaetano e Camilla..e Tommy con le sue "osservazioni" da adulto è fantastico.

Bravissima!! Aspetto il prossimo. :)

Recensore Veterano
05/02/14, ore 18:53

Bellissimo capitolo. Camilla e Gaetano sono stati bravissimi a spiegare al bambino la loro situazione. La famiglia che si sta formando sembra già collaudata da tempo.

Bravissima,continua così!

Recensore Veterano
29/01/14, ore 00:22

Ciao, finalmente Camilla e Gaetano hanno fatto pace....♥ Inoltre Livietta sta capendo cosa vuol dire avere un fratello. Come sai mi pice molto come scrivi inoltre un capitolo come questo merita solamente dei complimenti. ... Alla prossima. ..

Recensore Junior
28/01/14, ore 12:33

.....dimmi tu adesso cosa pretendi che io ti scriva?!?!....per un simile capitolo, qualsiasi tipo di recensione...sarebbe una scemenza....
....ma del resto da una "professionista del settore", che finge TRA L'ALTRO di essere una "non esperta" nella stesura di thriller sul genere poliziesco/erotico, che potevo aspettarmi...solo una meraviglia simile.
Bravina....si, decisamente bravina....ahahahah
GRANDE