Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

08/05/14, ore 20:02

***
Me/Skye: Awww quant'è fortunata Camilla.
Severus: Bah i gusti sono gusti... Non dicevi che preferivi me?
Me: Certo e te lo ripeto tesoro, ma avere un uomo che cucina in quel modo e fa sognare così la sua donna.
Severus: Se vuoi posso prendere spunto sulle stanze.
Coulson: Ahhh non voglio sentire cose sconcie prendete una camera. E pensate al povero Renzo!
Skye: Di povero non ha proprio nulla tesoro pensa a quando è stato con Carmen.
Me: Comunque complimenti per il capitolo vero??
Insieme: Siii!
***

08/05/14, ore 16:15

Carinissimi Gaetano e Camilla! Mi dispiace per la partenza di Tommy e di Livietta,ma in fondo Camilla e Gaetano meritavano un momento tutto per loro. Sono contenta che Camilla e Renzo finalmente si siano chiariti. Complimenti!

04/05/14, ore 20:34

Ciao ragazza;-)
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Davvero complimenti: vedere Eva e Carmen assieme è stato molto sconvolgente devo ammetterlo. Fortuna che almeno loro riescono ad andare d'accordo.
Certo che Renzo è stato proprio una carogna...
Sono curiosa di vedere cosa succederà tra Carmen e Renzo.
Ancora complimenti per il capitolo.

04/05/14, ore 18:27

capitolo stupendo,complimenti! Devo ammettere che all'inizio ho pensato fosse accaduto sul serio qualcosa a Renzo,il quale è sempre il solito S*****O Irriconoscente! Aspetto il seguito e ancora complimenti!

24/04/14, ore 22:32

Capitolo lungo...ma assolutamente non noioso, anzi. L'ho praticamente divorato, anche perché m'immaginavo i fuochi d'artificio tra Eva e Camilla....fuochi che effettivamente sono, almeno in parte, scoppiati.
Come al solito, hai descritto Eva, in maniera superba...e personalmente non credo molto al suo "mea culpa"...perché alla fine le sue scuse sono arrivate solo dopo lo sfogo del bambino (sei cattiva: è tutta colpa tua!). Perciò vedo la sua "crisi di colpevolezza", come l'ennesima ipocrisia...giusto per recuperare il "passo falso" con il figlio....
....e mitica Camilla, che passa sopra a tutto e sotto a tutto...ma che basta che venga presa di mira la figlia...e si trasforma in una specie di un pittbull con il guinzaglio "troppo corto"..... ;) :)

Bravissima come sempre Soul...ancora complimenti.
Un bacione

24/04/14, ore 16:57

Mi piace davvero tanto il profilo psicologico che hai riservato ad Eva e soprattutto che nonostante tutto la regina dei ghiacci si sia sciolta dinanzi all'odio e al rancore di tommy che a soli 5 anni percepisce piú di quello che deve...per livietta a 16 é di certo piú facile fare la sorella maggiore di un fratello mai avuto! E grazie per fare emergere sempre il filo conduttore:l'amore in tutte le sue forme!

24/04/14, ore 16:38

Lungo ... anzi lunghissimo. Non per il racconto ma per i miei tempi, ho dovuto interrompere la lettura più di una volta. Mi ha fatto tenerezza un Gaetano innamorato tra due leonesse che difendono ognuna il proprio cucciolo. Spero che il cambiamento di Eva sia sincero anche se nella realtà quasi mai le cose si risolvono così facilmente, come ha già detto principessa1793. Bravissima e grazie.

24/04/14, ore 10:56

la storia mi ha sorpresa,pensavo ci scappasse il morto e diciamo che ci sono andati vicini! Non sempre nella realtà le cose si risolvono in maniera così civile e mi è piaciuto come sei riuscita a chiudere il capitolo! Bravissima

23/04/14, ore 19:41

Ciao :-) sono viva! Arrivata alla fine del capitolo!
No dai scherzo:-)
Come sempre i tuoi capitoli sono fantastici, mi piace molto la descrizione di Eva, un po' rompiscatole, ma era scontato che creasse dei problemi.
Livietta si è comportata da vera adulta a non rispondere in malo modo ad Eva.
Mi ha stupito il fatto che dopo la sfuriata Eva abbia chiesto scusa a Livietta e Camilla: sempre per interessi, però è stato strano.
Complimenti per il capitolo.

12/04/14, ore 15:10

Povero Gaetano...una gita del genere non si augura nemmeno al più acerrimo dei nemici.
Un paio di giorni con la "donna" che ancora lo accusa di tutti i peccati del mondo (FORSE...anche quello della famosa MELA), insieme con la "donna" con cui vuole dividere il proprio futuro...ma che a sua volta, ha un carattere mite e tenero come quello di Lucrezia Borgia (la nostra Camilla è un mito quando è gelosa)....meno male che c'è Livietta che in qualche maniera fa da arbitro della situazione
Comunque sei stata grande come al solito Soul.
Aspettiamo il prossimo capitolo con ansia. Non farci aspettare troppo . BACIO

07/04/14, ore 22:34

Eva è pur sempre Eva... Ma non si poteva far mangiare dai coccodrilli dico io ;-) Comunque sempre complimenti per il capitolo. Cattiva ad averlo diviso in due parti ;-) Non vedo l'ora di vedere cosa farà il serpente. .. Certo che se Eva voleva bene a Tommy non avrebbe fatto tutte quelle battute cattive... Baci Severus89.

07/04/14, ore 15:19

Capitolo dagli sviluppi interessanti! Certo che iniziare una giornata in quel modo,non è per niente piacevole! Poveri Gaetano e Camilla! Mi ha colpito molto la discussione tra Gaetano ed Eva: non è facile accettare di dividere il proprio figlio con un'altra donna! La gita che stanno facendo sembra una tortura cinese e sono sicura che nel prossimo capitolo ci saranno scintille!

Complimenti!

04/04/14, ore 17:04

Ciao!! Sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi e... sono davvero senza parole!! Sono stata come in apnea per tutta la durata della lettura e, fidati, questo capitolo meraviglioso non potrebbe mai deludere le nostre aspettative, di sicuro non le mie. E' inevitabile farti come sempre i miei complimenti, la storia è strutturata benissimo e hai il potere di creare dei dialoghi, anche dei botta-risposta che riassumono alla perfezione il carattere di Camilla e anche quello di Gaetano. Ogni tua parola mi fa amare ancora di più il personaggio della prof, ma soprattuto mi dà la possibilità di immaginare un legame speciale tra i due personaggi, legame che va oltre la fiction, oltre la finzione televisiva e che riconduco maggiormente alle emozioni che ricevo mentre leggo uno dei miei libri preferiti...emozioni che davvero non si dimenticano facilmente.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto molto il groviglio di emozioni avvolto intorno a Camilla: sei riuscita in modo del tutto natutrale a scioglierlo e con le tue descrizioni davvero mozzafiato mi hai regalato un altro dei migliori ritratti della personalità della nostra prof. Mentre leggevo mi sono immaginata i suoi sguardi eloquenti e la sua maschera di rabbia e delusione trattenuta fino al limite del possibile. Le avances del questore sono state molto evidenti ed adulatrici, per fortuna è arrivato Gaetano *__* e poi penso che non ci sia neanche bisogno di commentare il momento in cui relmente mi sono messa quasi a saltare davanti al computer, a partire dal "non qui" da cui tutto ha avuto inizio fino ad arrivare al ritorno alla realtà. Una scena davvero molto particolare e intensa, nella quale ho percepito qualcosa che andava ben oltre l'incontro fisico dei due.. quindi bravissima per la descrizione che sei riuscita a scrivere!! Posso immaginare quanto debba essere stato complicato o perlomeno quanta revisione abbia richiesto la scrittura di questo pezzo!!! Bellssima la scena finale, non me l'aspettavo, davvero. Almeno prima della tempesta Eva (perchè penso che succederà qualcosa che porterà ancora un po' di turbolenza) avrò la possibilità di ripensare al bellissimo, tranquillo ed idilliaco finale che ci hai regalato.
Avrei così tante cose da dire su questo capitolo, però non penso di riuscirci in poco tempo quindi concludo dando un ultimo sguardo alle frasi quasi pacificatorie post lite.. I "ti amo" di gaetano sono stati un colpo al cuore per me, ma soprattutto è stato con il "Non ho… non ho mai amato nessuno come amo te, con l’intensità con cui ti amo.." di Camilla che ho capito che il tuo obiettivo non è solo voler far fare più di una capriola al mio cuore, ma fermarlo proprio completamente ;-) ahaha
Grazie ancora di tutto
Un bacio
P.S. scusa davvero, mi sa che ho scritto troppo.. ma proprio non ce la faccio.. è più forte di me :)

31/03/14, ore 09:29

Beh forse tra un capitolo e l'altro è passato del tempo,ma n'è valsa la pena aspettare!Di questo capitolo adoro tutto,a partire dalla reazione di Camilla per via dell'assalto delle altre al suo uomo! Oltre al fatto che hai saputo chiudere il capitolo in bellezza! Complimenti!

31/03/14, ore 09:20

Ciao, bel capitolo come sempre ;-). Adoro letteralmente come scrivi. Mi è piaciuta la reazione di Camilla per il pinguino Rebecca. Mi è piaciuto il fatto di non aspettarmi le avance del questore nei confronti di Camilla; inoltre anche la pace che ha avuto con Gaetano la trovo fantastica. Davvero Complimenti. Baci Severus89