Saturnalia
di Callie_Stephanides

21/12/13, ore 22:39

Questa ragazzina ha capito tutto tutto tutto di questa vita disgraziata! ;_; Non posso nemmeno tentare di fare un commento serio, la perfezione di questi due annichilisce ogni mia (pur limitata) facoltà mentale, posso solo aggiungere che sono con lei: Agron e Nasir sono l'Amore con la maiuscola, qualunque cosa sbiadisce davanti a loro. ;_;

21/12/13, ore 22:22

Sibyl non l'avrà davvero "avuto", ma Gannicus le è appartenuto più di quanto lei stessa credesse, in fondo, perchè le ha donato davvero la sua parte più piccina, forse, ma più buona e nascosta. Quella che Enomao e Melitta conoscevano e amavano, ma di cui non erano mai davvero stati testimoni.
La dolcezza di questa testimonianza è talmente mimetica con il personaggio che potrebbe davvero essere una battuta rubata ad una scena tagliata. ;_;

21/12/13, ore 22:14

STUPENDA. Non ci sono altre parole per descrivere questa dichiarazione non d'amore, ma di stima, affetto, amicizia, orgoglio. Per sè e per un uomo che è stato più di un uomo, ma l'incarnazione di un sogno e di un ideale.
Come sempre, in poche, semplici parole hai descritto alla perfezione la personalità di chi narra - Laeta, in questo caso - ponendo l'accento su dettagli minuti eppure essenziali.

16/12/13, ore 20:33

Questa è un po' scorretta, Saxa l'adoravo, sai quanto mi è dispiaciuto Gannico si sia buttato sulla verginella. ;_; E' incredibile quanto, con uno spazio così esiguo, tu riesca ad arrivare al cuore dei personaggi e descriverne la polpa più autentica, con Saxa non sei stata da meno. Splendida.

16/12/13, ore 20:24

Mira è uno dei personaggi femminili più belli (secondo me) non solo di questa serie, ma di TUTTE. E l'hai descritta in poche e meravigliosissime parole, ogni aggettivo è davvero un fiore cresciuto su un cuore da combattente. Onore a Mira, sempre! ;_;

14/12/13, ore 20:24

Questa era la storia di Agron? T^T D'accordo, hai vinto tu, lo calunniavo e Agron è un puccettino adorabile: Onore a Crixus e Naevia! TT^TT
Tornando più seri, non mi riprenderò facilmente da nessuna delle morti in Spartacus, ma in poche parole hai trasformato la loro in leggenda da scambiarsi davanti al fuoco. Meravigliosi, tutti quanti.

14/12/13, ore 20:22

Vedi? Vedi che Agron è un truzzo? XD Un adorabile truzzo che adoro e Nasir farà meglio a trattarlo bene! *^*

12/12/13, ore 21:31

Ma Agron è un cafone! Nasir ha fatto menissimo a menargli, spero non si sia limitato al primo ceffone. E che poi si sia levato tutto comunque. XD

11/12/13, ore 20:47

Lezioni di antropologia in salsa Nagron, cosa si può volere di più dalla vita? *^*
Nasir è un pasticcino adorabile, eppure si fiuta sulla distanza che alla crema del ripieno ha sostituito un sasso di granito: è piccolo e dolce, eppure la colonna portante della coppia. Agron, poi è LUI in tutto e per tutto e c'è poco da aggiungere: ora Spartacus mi manca ancora di più. ;_;

11/12/13, ore 17:29

Ok penso di averla riletta otto volte. Sembra passato molto tempo, per Agron. Cit. "era ancora un germano, allora" Sbaglio? Lui ricorda poco, ma una cosa la ricorda bene: La maschera d'oro... che sarebbe la falce di Saturno, dove Saturno è Spartacus, Il Portatore di Pioggia che ha cambiato il destino di tutti loro.
Ho riflettuto sul perché quella maschera d'oro fosse così importante. E penso di aver capito che è stato proprio quell'episodio a scatanare tutto, a 'scatanare Spartacus'. Chi avrebbe mai immaginato che uno schiavo, un gladiatore, avesse tanto potere?
*ecco appunto, non ho capito una mazza*
*non hai capito una mazza, ele, vergognati*

11/12/13, ore 17:06

buhahahahhaah qui, te lo giuro su mio figlio, ho tipo ghignato per tre quarti d'ora!
Agron, io ti amo! TI AMO! ncplf
Non farmi commentare questa cosa, perché è stupenda.
Questi sono LORO fin nelle palle... si, quelle morse dal freddo X'D

11/12/13, ore 16:48

Piccoli siriani crescono... Nasir è la forza della sua idea di libertà, che cerca di infondere agli altri.
I doni sono simbolo di libertà tanto quanto, probabilmente, di schiavitù, o almeno di un certo tipo di schiavitù.
*delira*
Non so se questo fosse il significato del tutto, ma mi ha dato un senso di tempo che passa, si impara dal passato, si cerca di andare avanti e superare le perdite, perché insieme ad esse ci sono anche le nuove nascite.

11/12/13, ore 16:38

Tutto ciò non si può commentare, sul serio.
E' tutta un'associazione a immagini e concetti bellissime.
Un ricordo e un sentimento dietro l'altro che ti travolgono.
Libertà ovunque: nelle donne orse del popolo di Agron, nell'odore selvatico della carne che brucia abbondante, nel freddo che punge e nei mille modi che esistono per combatterlo; fuochi, corpi, fratelli, madri...
Io ti ringrazio davvero.
GRAZIE

11/12/13, ore 16:35

Cit. "Stelle come diamanti nel velluto brillano su di loro e sembrano gli occhi di Spartacus, quando ordinava loro un assalto."
Ma devo parlare? Io ho visto gli occhi di Andy, comunque... è stato naturale, automatico.
E ho pianto.
Sappilo!

11/12/13, ore 16:34

Oh mio Chris(DEO) tu NON mi puoi fare questo! *le manca l'aria*
Ma la bellezza... non ho parole!
Il modo in cui sono COMPAGNI, questi due, in cui si amano, si rispettano, si aspettano, vivono uno per l'altro.
No, Nasir non va a caccia con Agron e non perché nn vorrebbe (non si staccherebbe mai da lui), ma perché deve lasciarlo fare da solo e che mai possa sentirsi 'meno'.
Voglio la fanart di Angie del bacio sotto al vischio, comunque... non fate finta di niente XDD
*LA VUOLE*