Feel the moment.
di Polveredigente

05/04/15, ore 21:10

Ed eccomi qua, non potevo perdermela!
Ti dico soltanto che amo da impazzire il modo in cui hai impostato la storia, e che ho letteralmente versato lacrime per quasi tutti i ricordi di loro da bambini.
I COLORI DEI LORO OCCHI, DIAMINE.

Sei davvero la mia autrice preferita ❤
Non mi prolungo perché non vedo l'ora di proseguire!

-claire

31/03/15, ore 16:51

Aspettavo con ansia questo capitolo e aspetterò con ansia il prossimo.
Sinceramente non vedo l'ora che si arrivi alla fine, ma allo stesso tempo voglio che non finisca, mi spiego 😂?

Boh

Comunque volevo dirti che, come sempre, sei riuscita a farmi davvero emozionare e questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.

Bello. Come tutti gli altri.

Comunque, sei riuscita a farmi emozionare e non vedo l'ora che arrivi il prossimo, speriamo non troppo tardi :)

30/03/15, ore 18:20

Mi fa strano trovarmi a recensire questo capitolo, quando ieri ne stavo parlato con te (bhe non proprio considerato che ero ancora una cosa fatta di lacrime e singhiozzi ma shh) e stavo morendo per la dedica che ancora non realizzo, voglio dire È FEEL THE MOMENT OH MAMMA. Anyway, adesso non posso perdermi in scleri vari perché ho bisogno dei miei cinque secondi per (non) perdermi nelle tue parole e cercare di scrivere una recensione sensata, sperando di non piangere di nuovo *fa un respiro profondo*……..ma che vado dicendo, io avevo gli occhi lucidi dopo aver letto la prima frase *sospira* tornando seria. Ho paura di non sapere come recensire questo capitolo ma darò il mio meglio, come sempre, perché è molto importante e---non lo so. Iniziamo va, che è meglio…

Ero terrorizzata. Non sapevo cosa aspettarmi e, considerato il capitolo precedente, ero già pronta a piangere. La prima frase che mi ha fatto piangere è proprio la prima frase. L’ho letta e riletta e sentivo gli occhi farsi sempre più lucidi. Il primo pezzo fino alla domanda che si pone Harry, mi ha stretto il cuore e fatto piangere. Perché sembra più grande di vent’anni mentre pensava quelle cose. Perché aveva capito cosi tante cose, che adesso doveva solo metterle in pratica, ma non è semplice e bisogna avere tempo e pazienza e il mio cuore ha mancato un battito, consapevole che Harry ce la può fare ma allo stesso tempo farà male.

(E vorrei sclerare sulla presenza di Liam e piangere per quello che dice Zayn ma non posso, perché devo fare la persona seria e cercare di dire cose sensate perché non posso commentare il tutto ghsduhfuda ç_ç no? Non posso mica fermarmi a commentare le parole di Harry dove dice che Zayn amerà comunque Louis, che anzi, lo ama cosi tanto da lasciarlo nelle sue mani per fare in modo che se ne prenda cura. Non posso. Non posso trascrivere fino all’infinito il ragionamento di Zayn sull’amore. Non posso perché piangerei tutte le mie lacrime e allora devo andare avanti..)

Perché l’amore sceglie, non combatte.
L’amore va combattuto.

Una delle mie parti preferite, di ogni capitolo, sono le descrizioni che Harry fa di Louis (e te l’ho detto anche ieri). Te lo fa immaginare come i suoi occhi lo vedono, anche se magari noi lo vediamo nello stesso modo. Ma la magia con cui lo avvolge e proteggere, lascia senza parole. Ogni volta piango. So che non sono più credibile perché ogni cosa mi fa piangere ma è vero. Harry sembra far vivere Louis altri cento anni quando lo descrive. E ci vedi anche la sua imperfezione e i suoi difetti. Riesce a farti vedere l’umano dentro l’angelo, ed è bellissimo. Ma questa descrizione è stata particolare. Mi sembra di non vedere Louis da troppo tempo e di star dimenticando i suoi tratti. E come il mio cuore si è bloccato quando ha parlato, i miei occhi si sono lasciati alle lacrime, seguendo le parole di Harry. Mentre lo toccava e lo rendeva per sempre. Bello e protetto, pronto a volare ancora, senza più peso a gravare sulle sue ali stanche. A far brillare i suoi occhi di una luce nuova, con il suo amore e la sua protezione. Pronto a guardarlo andare in volo e seguirlo con lo sguardo. Pronto a non farlo cadere ancora.

Lo stesso volo che ho fatto quando Harry dice che è lì solo per lui, perché contano solo loro due. Me con i miei occhi sgranati a chiedermi se lo avesse detto sul serio o se la mia mente mi stesse facendo solo un brutto scherzo. Me che non ho pianto perché non volevo sporcare il ricordo di quel momento ma che ho continuato a rileggere quelle parole, sperando non cambiassero da un momento all’altro. E quando, avuto la certezza che non sarebbe successo, ho continuato a leggere.

Quegli occhi sono casa.

Leggere di Harry che osserva Louis dormire, è stato la fine dei miei sentimenti. Trovo che ci sia qualcosa di intimo e prezioso quando qualcuno di guarda dormire. Come se in qualche modo potesse vegliare sul tuo sonno e mandare via le paure, quando tu sei cosi vulnerabile da non poter controbattere. Poi come ho detto, amo le descrizioni che Harry fa di Louis ed è stato bellissimo. Soprattutto quando realizza quanto poca cura ha dato a dei momenti, considerandoli normalità. Tutta la raffica di pensieri che ne arrivano poi mi hanno fatto annuire e confortato, perché è vero. Ci sono gesti che sono normalità ma solo dopo realizziamo quando ci mancano e quanto avremmo dovuto prestare più attenzione.

"Leggi per me, Harry." Nascondendo nella voce una tacita preghiera "Ho voglia di ascoltare la tua voce."

L’ultima parte, sempre quella più dolorosa. Quella che mi fa urlare: “No, aspetta, ancora un altro po’” quando alla fine realizzo che dopo il capitolo sarà finito. L’ultima parte che ti lascia con l’amore in bocca e troppe lacrime da versare, quando i tuoi occhi toccheranno l’ultima parola. Come posso solo letteralmente pensare di poter commentare questa parte? Questa parte che ha rivoluzionato l’intero capitolo, con lo sguardo di Louis, le parole di Zayn e la frase sussurrata di Harry. Vedere di nuovo il legame e la complicità di Zayn e Louis ed Harry che li osserva ancora, in un angolo. Con Zayn e Harry che ricordando a Louis che può combattere ancora, che ce la può fare e che non è tutto finito. Con Zayn che cita il pensieri di Harry e Louis che si raggomitola in se stesso. No, non posso farlo. Perché riprenderei a piangere e farebbe male e comunque non troverei le parole adatte, perché Harry ha già detto tutto e io non posso e qui concludo questa recensione, che ha poco senso ma spero ti faccia capire quanto io abbia apprezzato questo capitolo e quanto Feel the moment ormai faccia parte di me.

“gli angeli come te non muoiono mai.”

29/03/15, ore 20:28

Allora, seguo questa storia più o meno da sempre, ma solo ora mi sono decisa a commentarla. La trama è insolita e intrigante e il tuo modo di scrivere è veramente piacevole. Adoro le descrizioni accurate dei personaggi, in particolare Louis.
Non ti nascondo che quando inizio a leggere un nuovo capitolo mi prende un terribile senso di ansia che non se ne va per tutto il periodo della lettura, ma credo che questo sia solo un punto a tuo favore, perchè vuol dire che la storia ha veramente colpito il mio cuore.
Credo che se dovesse succedere qualcosa di brutto a Louis cadrei in una profonda depressione e non riuscirei ad uscirne mai più, quindi, per amore di tutti noi, ti prego fa che riesca a riprendersi! Please :D
In questo capitolo ho amato Zayn, lui più di tutti ha capito il rapporto di Louis ed Harry!
Che altro dire, sei bravissima e continua così! :)
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto! Bye!

26/02/15, ore 21:34

Nonostante tutto il tempo passato, cara Allen, riesci sempre ad emozionarmi.
Oggi sono di fretta ma devo lasciarti delle poche parole che rappresentino quanto ho amato questo capitolo, e come ormai non riesca a leggere senza avere gli occhi riempiti da lacrime.
Perchè oramai sono così immedisimata in Harry da sentire come mio il suo dolore (sono molto empatica, lo so), e non posso che provare puro affetto per Zayn perchè ehi, lui davvero ci ha provato, ormai si sta soltanto arrendendo all'evidenza. Solo Harry riuscirà a far risorgere dalle ceneri Louis.
Spero di leggerti il prima possibile,
un bacione,
Kath ^.^

19/02/15, ore 18:37

Guarda, avevo perso le speranze io. Pensavo tu fossi scomparsa.
Ma menomale, ci sei ancora.
Questo capitolo mi piace, mi piace tanto.
Mi piacciono i dialoghi, mi piace come esprimi le emozioni e i pensieri di harry. Adoro la parte in cui Harry e Zayn parlano perché in fondo solo Zayn può fare capire a quel tardivo riccioluto che anche Louis lo ama. Nessun altro.
Mi piace davvero motlo e spero tu aggiorni presto anche senza molte recensioni perché ti dico una cosa: tutte quelle che leggono senza recensire sono stupide!
Anche se io stessa lo faccio con molte ff con questa non riesco a non farlo, insomma, è più forte di me.

A presto,

18/02/15, ore 12:07

Che panico dover recensire questo capitolo. Non sono sicura di essere pronta ma farò del mio meglio per scrivere cose di senso compiuto (anche se vorrei commentare il tutto con T.T perché ero una fontana disperata mentre lo leggevo). Ora mai l’emozioni che hai seminato qua e là nella storia, si stavano facendo sentire e non si stanno nascondendo più. Questo capitolo rappresenta tutta la sofferenza che non si mostrava negli altri capitoli, come se stesserò aspettando queste esatte parole per far sentire la loro potenza. E la loro potenza ha fatto male. Avevo capito fin da subito che come storia non sarebbe stata leggera, parlando di angst, ma ancora non capivo quanto. Mi ritrovavo a piangere durante la lettura di ogni capitolo ma non riuscivo a vedere o a capire per cosa lo stessi realmente facendo e adesso forse l’ho capito e soffro ancora di più. Ma passiamo al capitolo, perché sicuro sarai stanca di sentire i miei pensieri.

Questo capitolo è composto solo da due parti, da due date molto significative nella vita di Harry e per quella di Louis. Da qui in poi tutto cambierà, o forse meglio dire che da qui tutto inizierà. Perché Gemma ha fatto accendere nella testa di Harry quella consapevolezza che ha sempre saputo di avere ma non vedeva, perché veniva nascosta dai suoi sensi di colpa.
La parte iniziare, mi ha lasciato senza fiato. Harry che inizia a sentire, proprio come lo stavo facendo anche io. A sentire. A sentire realmente. A sentire come il suo Louis gli ha insegnato a fare molto tempo prima, quando era piccoli e durante la loro crescita. Tra una poesia e una giornata nel loro posto al parco.

Come posso andare da Zayn e stringerlo tra le mie braccia e dirgli che ha fatto abbastanza? Come posso prendere Harry dalle spalle e dirgli che questo non è il momento dei sensi di colpa e che bisogna agire, prima che realmente sia troppo tardi? Come posso prendere Gemma da parte e ringraziarla fino alla nausea, perché ha messo a parole i miei pensieri? Come poterle dire grazie per aver fatto quello che volevo fare io da quando ho iniziato questa storia?

Vorrei realmente essere più brava con le parole per descrivere come mi sento mentre ascolto i pensieri di Harry e poi le sue parole a Gemma, ma non ne sono in grado. Ho sempre il capitolo aperto accanto alla pagina di Word quando scrivo una recensione, per non dimenticare mai niente, per descrivere ogni mia più piccola sensazione per ogni momento ma questa volta non ci riesco. Ogni volta che guardo quella pagina e leggo quelle parole, inizio a piangere non riesco a staccare gli occhi per spostarli su questa pagina bianca, per scrivere qualcosa di sensato, anche la più piccola emozioni. Perché è troppo. Non posso impedire a Harry di sentire di non aver rispettato la sua promessa fatta da bambino o a Zayn di pensare che non abbia fatto abbastanza. Non posso essere lì, al fianco di Gemma, a far capire ad Harry da dove dover ricominciare. E se non sono in grado di fare questo, allora non so cosa dire.

"Mi avrebbe mai amato?"

"Ti sei risposto da solo, amalo Harry, ama tutto di lui, come solo tu sai fare, e allora potrà ricominciare a vivere. Potrete ricominciare a vivere. Devi solo ricominciare da voi."

Durante tutta la prima parte di questo capitolo, oltre a piangere come una bambina che ha perso tutto dalla vita, mi sono ritrovata ad annuire, senza controllo. La mia testa scattava in avanti e indietro, perché tutto quello che pensa Harry, tutto quello che risponde Gemma, tutto quello che dice Harry era sempre stato lì. Era quel urlo disperato che nessuno riusciva a sentire ma che adesso sta rendendo tutti sordi, per quanto forte si sta facendo sentire. E ho pianto perché non è troppo tardi, non ancora.
E poi arriva Zayn e le sue parole, le sue accuse e i sensi di colpa, mi hanno fatto versare lacrime bollenti giù per le guancie, mentre non riuscivo a capire il giusto peso delle sue parole, mentre ancora dentro di me cercavo di farlo stare bene, mentre capivo le sue intenzioni ma allo stesso tempo volevo proteggere il cuore di Harry che le stava ascoltando. Mentre io stessa, morivo ascoltando quel ultimo consiglio cosi simile a quello di Gemma, cosi simile al battito del mio cuore, feroce nel petto.

Una tempesta silenziosa che impazza senza la forza nemmeno di urlare, senza grandi scenate, semplicemente lacrime che si portano dietro ricordi felici, attimi di tristezza e pezzi d’anima che cadono per terra senza far rumore, perché in fin dei conti che rumore fa un corpo che si disintegra?

E come con George, questo è il crollo di Zayn. Perché restano persone e anche se voglio proteggere la persona che amano, fino a distruggersi quando succede, quando si distruggono, non posso far altro che crollare. Perché non c’è più niente e capisco Zayn. Sembra voler dire: “Ho visto Louis crollare, ho provato a salvarlo e rimetterlo in sesto, mi sono distrutto pur di riuscire a sorreggerlo nella sua caduta libera, ma tutto quello di cui lui aveva bisogno eri tu. Ho passato anni a guardare i suoi demoni e quando ho capito che non ero io quello che potevo distruggerli, allora mi sono distrutto da solo. Perché io lo amo ma non posso salvarlo, perché sei sempre stato tu” e questo ha distrutto me.

Mi sono sempre chiesta, tra un capitolo e un battito mancato, cosa ne sarebbe stato di Zayn quando Harry e Louis avrebbe finalmente capito. Di certo non mi aspettavo di vedere questo Zayn, che mi ha sconvolta ma non ne sono del tutto sorpresa. L’animo umano è complicato e molto fragile e non posso immaginare cosa possa succedere dentro una persona come Zayn, con il suo modo di vedere il mondo, quando realizza che non può salvare la persona che ama perché questa persona ne ha bisogno di un’altra, un’altra che tra l’altro, non sapeva bene come fare. E lui è restato lì a guidare uno dall’altro, mentre si distruggeva e subiva in silenzio, perché lui ama Louis e non può smettere di farlo. Proverà sempre a salvarlo, anche se capisce che sta solo spingendo se stesso più verso il basso. E penso che Zayn sia il mio nuovo eroe, un po’ come lo è stato George.

“Mi ero ripromesso di rimanere al suo fianco, al vostro fianco, fin quando il vostro amore non fosse venuto a galla. Fin quando i vostri occhi non si sarebbero incontrati per una volta completamente sinceri e dalle vostre labbra non sarebbe uscita la verità non vi avrei abbandonato, ma adesso penso che il mio dovere stia per finire, perché adesso tocca a te combattere, perché nonostante il vostro amore non sia quello scritto nei libri, nonostante il vostro sia fatto più di parolacce che di parole d’amore, di mancanze più che di presenze, ricorda sempre che l’amore è l’unica cosa che ti fa vivere.”

Hanna
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 01:35 pm)

02/02/15, ore 13:19

Eccomi! Scusa il ritardo..!
Hahaha sono morta per quel "Eleanor, o forse Tina".. Hahaha le gemelle non si riescono a riconoscereee! Anche se Tina è più bella e ha il naso dritto! u_u
Anyway.. Questa storia m'incuriosisce, quindi correrò a leggere il seguito!

17/01/15, ore 15:49

OKAAAAAAY.
SOOOORPRESA.
No basta, torniamo seri.
Allora, ti recensisco sto capitolo perchè è un altro dei miei preferiti.
Si vede tanto che adoro l'angst? NAAAAH.
Okay, allora questo capitolo è bellissimo.
Il dialogo tra Louis e Harry è dfkghjsdfhgjkdfhjkg.
Harry è così dolce, Louis così rassegnato.
Così rassegnato perchè anche se si farà curare, sa che per lui non c'è più niente da fare, che è troppo tardi..
Ho amato l'ultima parte in particolare:

Nonostante tutto voleva dimostrare di potercela fare.
Di non essere un errore, di poter essere abbastanza.
Solo che quell’abbastanza non gli è bastato più, e siamo arrivati qui.
"Se io sono un libro aperto tu cosa sei? Un diario segreto?" La voce mi trema e sento gli occhi pizzicarmi per la rabbia. "Un diario di cui nessuno ha la chiave."
"Su questo sbagli..." Apre gli occhi limpidi e fastidiosamente luminosi su quel viso pallido e scarno e mi fissa con fare rassegnato "Qualcuno la chiave l'ha sempre avuta."
"Chi?" Domando con voce strozzata e le lacrime a rigarmi le guance, ma lo guardo fisso, io non mi vergogno, non lo farò mai.
"Tu." E non mi è ancora chiaro il perché ma sento questo momento fissarsi proprio lì, fra una costola e l’altra, fra una parola detta e una taciuta, fra il cuore e l’anima. Sento questo momento urlare per sempre, eppure il mondo mi crolla addosso, perchè troppo accecato da me e dai miei sentimenti, non ho letto il diario che mi era stato affidato, come quando lui mi consigliava l’ennesimo libro ed io non lo leggevo per mancanza di tempo, mi ritrovo nella stessa identica situazione, solo che l’eroe di quei libri che tanto gli piacevano quando era ragazzino, aveva sempre qualcuno pronto a salvarlo, a sacrificarsi per lui, a correre in suo aiuto, ma questa è la vita vera, ed in questo caso non c’è nessuno, perchè nessun'altro poteva salvarlo, perchè non c'era nessun'altro lettore silenzioso, solo io e le parole che non sono stato in grado di ascoltare.

Louis vuole ancora molto bene ad Harry, anche se, ahimè non riesce più a dimostrarglielo pienamente.
E Harry.. beh, lui lo ama così tanto che non riesce più a vederlo in quelle condizioni..
La speranza è l'ultima a morire, e infatti io spero che Louis riesca a riprendersi del tutto, ma so che non ci riuscirà.
Perciò che dirti, aspetto con ansia l'altro capitolo.
Tra l'altro, MUOVITI.
Non vorrai aggiornare nel 2000 e credici vero?

Ovviamente tutto ciò che ti ho detto nella scorsa recensione, vale per questa.
Lo sai, è una delle storie più belle di efp, ma devo sempre ricordartelo, perchè soffri di cali di autostima.
AHAHAHAHA
Quindi amore.. continua così, sempre.
Bravissima, e complimentoni!
Un bacione :3

-Rose.

17/01/15, ore 15:38

CIAO DONNA CRUDELE.
SEI UNA BASTARDA.
Ma vabbè, già lo sai.
Allora.
Questa deve quantomeno assomigliare ad una recensione normale, quindi cercherò di tenere a parte le bestemmie e di essere obiettiva.
Allora, sai quanto io amo questa storia, e non c'è bisogno di ripetertelo ogni santissima volta.
E devo anche dirti che nonostante la tristezza, questo capitolo è probabilmente quello che preferisco.
Innanzittutto ho amato l'ultima parte.
Perchè beh, Zayn è un cucciolo, e se all'inizio l'ho odiato, adesso non più.
Ama così tanto Louis che desidera solo il meglio per lui.
Desidera che sia felice, ma vivo soprattutto.
Desidera non vederlo mai più scheletrico, con quelle occhiaie, desidera vederlo lucido, solare, raggiante, come solo lui può essere.
Ho adorato proprio l'ultima parte dell'e-mail di Zayn:

So che mantenere un rapporto a distanza è difficile, quasi sfiancante, ma ricorda che le cose più importanti sono le più difficili da fare. Questo non vuol dire che non ti ferirà mai, perché se c’è una cosa che ho imparato, sin da piccolo, è che chi ti ama ti ferisce più brutalmente degli altri, ma resta. Perché ho visto te mentire a te stesso, perché ho visto lui perdere ogni certezza mentre il terreno gli tremava sotto i piedi, perché ho visto il vostro rapporto perdersi in pochi kilometri di distanza, perchè ho visto lui autodistruggersi solo per il dubbio di non essere abbastanza per te. Ed adesso che è arrivato al limite, adesso che non sta bene, adesso che avrebbe bisogno di te, tu devi esserci.
Perchè un domani non voglio sentire nessuna notizia alla radio, e non voglio più vedere il volto di Louis scavato e spento come l'ho visto negli ultimi tempi, perchè per quanto mi fa male dirlo, tu sei l'unico in grado di farlo brillare ancora, di portarlo di nuovo alla vita. Quindi per favore rileggi questa e-mail ogni volta che avrete litigato, ogni volta che penserai di non farcela, ogni volta che lui piangerà e non saprai cosa fare, dire o pensare, rileggila e saprai cosa fare. Amarlo, semplicemente questo. Perchè puoi recuperare il vostro rapporto, possiamo ritrovare il nostro vecchio Louis, perché nonostante quello che si dice in giro, una buona intenzione è in grado di salvare il mondo. Facciamolo vivere Harry, con la medicina più forte che l'uomo abbia mai inventato, l'amore.

DEVONO SALVARLO.
Devono riuscirci a tutti i costi, e Zayn può farlo solo con l'aiuto di Harry, con l'aiuto della persone che conosce Louis meglio di chiunque altro.
Meglio di qualsiasi altra persona.
Con l'aiuto della persone che l'ha sempre sostenuto, aiutato, che lo conosce sin da quando erano piccoli.
E beh che dire.
Nonostante ti odi così tanto, non posso dirti che..
BRAVA. BRAVISSIMA AMORE MIO.
Continua così, continua a scrivere, perchè è ciò che ami fare, e si vede.
So che continuerai su questa strada, e io sarò sempre fiera di te.
SEMPRE.
Non dimenticarlo mai.
Sarò sempre al tuo fianco, fin quando vorrai.
Un bacione. <3

-Rose.

07/01/15, ore 21:50

Ciao ❤
Parto con delle scuse, perché non recensisco da tempo immemore e soprattutto perché non ho mai avuto tempo tra le mille cose, poi ho avuto problemi con l'account e quindi insomma, mi sono un po' persa. Ma non ho mai perso un tuo capitolo e arrivo ogni volta alla fine con le lacrime agli occhi.
Questo capitolo è straziante, per un certo momento ci lasci intravvedere la speranza di una rinascita, poi ci uccidi con il discorso di Louis e ci lasci in sospeso con la speranza che Harry lo salvi e il forte presentimento che sarà un calvario, se mai riuscirà.
Mi sento dentro Harry ogni volta che ti leggo, mi sento lui con il suo amore e le sue emozioni, provo quello che prova lui attraverso le tue parole. Ecco il potere delle tue parole: far vivere esperienze mai vissute, vite diverse. Mi lasci diversa ad ogni fine capitolo. Forse è per questo che ti leggo la sera solitamente, perché voglio avere il tempo di pensare a quello che mi lasci dentro.
Non ho parole, sono con il fiato sospeso e mi sento distrutta come Harry che tenta invano di salvare l'amore della sua vita... Aspetto con ansia di sapere cosa mi farai vivere la prossima volta.
Un bacio

29/12/14, ore 16:19

Mi sento emotivamente e fisicamente distrutta in questo momento e dopo questo capitolo. Sento i sensi di colpa di Harry e il peso di sconfitta di Louis, come sento la stanchezza di Zayn. Questo perché sono diventata loro e loro sono diventati parte di me. Non so più quante volte te l’ho detto ma è la più semplice delle realtà. Ho iniziato questa storia perché mi sembrava interessante ma ho continuato a leggerla perché mi ha rapita. Persa tra l’emozioni che tu hai lasciato cadere tra una parola e un punto. Cosi persa, da confondere le mie con le loro emozioni. Ma adesso iniziamo a recensire questa meraviglia.

La prima parte mi ha lasciato..non so bene quale parole usare per descrivere quello che mi ha trasmesso. Quando ho iniziato a leggere, mi sembrava di essermi persa dieci anni della loro vite e quando poi Harry ha raccontato cos'è successo, mi sono sembrate troppo informazioni, emozioni, in un lasso di tempo troppo breve. Per questo motivo non so bene che dire. Ci sono cosi tante cose da dire ma mi sento cosi confusa e piena, che non ne trovo nessuna appropriata. Per un secondo ho avuto paura. Paura quando Harry dice che è arrivato troppo tardi. Paura quando arriva Zayn con gli occhi rossi per le lacrime. Paura quando Harry apparecchia per tre. Paura quando arriva la telefonata. Paura quando poi Louis allontana Harry.

Ho apprezzato in una maniera indescrivibile a parole, il modo in cui Harry (tu) ha descritto il risveglio di Louis, o meglio il suo aprire gli occhi al mondo. Le parole sembravano essere state ricamate sulle loro pelli. Ho avuto i brividi.

Perché l'azzurro, il celeste, degli occhi di Louis era ovunque.
Riflesso contro i muri troppo asettici di quell’ospedale, contro le finestre troppo opache per permettere ai raggi di sole di riscaldare quella camera, contro quei macchinari attaccati al suo corpo, che non sembravano più così minacciosi, ma soprattutto era dentro di noi, a scontrarsi contro i nostri organi, contro le ossa che non ce la facevano a far spazio a tutto quel colore, a tutta quella vita, ma alla fine lo sentì entrare ancora più in profondità, sprofondare in ogni vena, occupare ogni posto libero e farsi spazio anche dove non era possibile, perché è questo che fa l’amore: trova un posto anche dove non c’è.

Un altro punto che mi ha fatto venire i brividi è quando dice che Louis è una farfalla perché le farfalle non posso vedersi le ali. E’ un pensiero cosi puro e magnifico che ho pianto, perché mi ha lasciato senza fiato nei polmoni, perché ha bloccato ogni battito del mio cuore, perché non ha permesso ai miei occhi di stare zitti e di farli parlare come meglio sapevano fare.

E salto direttamente al 15 Gennaio 2014, perché non riesco a tollerare i pensieri e i sensi di colpa di Harry, perché lui non l’ha lasciato solo, non ha permesso che quello accadesse, non ha tutte quelle colpe che crede di avere. Perché lui ci stava provando, a stare meglio a lasciarlo libero a non avere paura. Ma la vita ci riserva cosi tante sorprese, che le cadute fanno parte del pacchetto e mi si spezza il cuore sentire i suoi pensieri e vorrei solo farlo stare bene, come solo Louis era in grado di fare. E questo mi porta al loro parco, alle parole che si sono urlati contro e ai sentimenti che si sono sussurrati. Troppo piano per essere ascoltati realmente. E qui ho pianto. Ho pianto tanto, perché mi sembra di essere tornata a tempi più felice ma consapevole che qualcosa era cambiato. Che loro erano cambiati, o almeno cresciuti.

Non voglio trascrivere la mie parti preferite, perché non voglio annoiarti ma ci sono state degli scambi di battute che mi hanno lasciato a boccheggiare. A desiderare di farli tacere, e come quella lontana notte, a farli smettere di pensare con un semplice bacio. Perché quando Louis dice che c’è l’ha fatta è stata una pugnalata al cuore, perchè alla fine non ci è riuscito molto bene e sembra più un: “Non avrei mai voluto riuscirci, non avrei mai neanche averci dovuto provare o pensare a come avrei fatto perché ti avrei voluto per sempre al mio fianco” e ha fatto male. E quel: “Io non ho preferito lui a te” o “Mi hai escluso, perché avevi trovato un altro amore più facile” è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E per la stessa motivazione di prima, non mi fermerò a commentare il 20 Gennaio 2014, che mi ha fatto piangere e desiderare qualcosa di più semplice per loro. Perché il senso di colpa che prova Harry non è giusto, perché la stanchezza di Zayn non è meritata, perché il peso che sente dentro Louis non dovrebbe esistere. Perché sono persone che vivono di amore e in qualche modo, non riescono a farlo. Tutti bloccati da qualcosa che è superiore a loro. Che li fa sentire in adatti e per questo non meritevoli della loro felicità.

29 Gennaio 2014. Il mio cuore non si riprenderà più da questo giorno. Il mio petto ancora si muovo per i singhiozzi. I miei occhi stanno ancora lacrimando e la mia mente metabolizzando ogni parola detta. Perché quando Louis ha informato Harry che voleva essere lui a dargli la notizia, il mio cuore ha iniziato a rallentare i battiti, per poter fare più silenzio possibile. Perché quando Louis ha detto che quello è l’ultimo regalo a Zayn e gli ultimi ricordi che lascerà alla famiglia, il mio petto a provato a contenersi. Ma tutto è andato distrutto quando la realizzazione è arrivata nello stesso momento in cui ha toccato la mente di Harry. Perché il cuore ha iniziato a fare rumore, scontrandosi contro il mio petto e le lacrime a inondare ogni cosa. Perché i singhiozzi, non erano solo più lacrime solitarie, ma tamburi contro il vento. Perché ogni cosa ha iniziato a fare male dopo quelle parole e tutto ha smesso di avere senso, come tutto alla fine l’ha trovato.

"Se io sono un libro aperto tu cosa sei? Un diario segreto? Un diario di cui nessuno ha la chiave."
"Su questo sbagli...Qualcuno la chiave l'ha sempre avuta."
"Chi?"
"Tu."

Penso che non smetterò mai di piangere per questo. Perché in parte Harry non è completamente sincero sui suoi sentimenti, perché in fondo non ha mai trovato il coraggio di mostrare i suoi veri sentimenti a Louis. Per paura di quello che potrebbe accadere, per paura di distruggere il cuore di Zayn, della risposta del cuore di Louis. E vorrei solo che Harry salvasse ancora una volta Louis, come solo lui ha sempre saputo fare. E vorrei che Louis provasse a far star meglio Harry, come solo lui è sempre stato in grado di fare. Amandosi o volendosi bene come un tempo ma comunque non fingendo di non essere importante o ignorando quello che il loro cuore sta cercando di urlare da sempre. Perché si amano da sempre e si salvano da sempre e da sempre sono la ragione di essere del altro ma ancora non ci riescono. Ancora non riescono a sentirlo. E fa male perché il mio cuore lo sente e sta male.

...perchè nessun'altro poteva salvarlo, perchè non c'era nessun'altro lettore silenzioso, solo io e le parole che non sono stato in grado di ascoltare.

27/12/14, ore 21:39

Cara Allen, che sofferenza ahahaha
Ti giuro, siamo in un momento della storia dove si respira solo angst e disperazione che alla fine ho dovuto ridere per non piangere e buttarmi dal balcone. Perchè tu scrivi troppo bene e questi due sono così idioti e soffrono così tanto.
Sai cosa mi chiedo più la storia continua? Mi chiedo come e se si lasceranno Zayn e Louis. E' brutto da dire, ma Zayn ha devozione verso Louis ed amicizia fraterna verso Harry, eppure penso che arriverà il momento in cui forse Zayn non ce la farà a stare al passo di Louis. Queste sono solo supposizioni e deliri personali un pò contorti ahahaha
La scena del parco è straziante perchè anche io pensavo ai loro momenti trascorsi lì ed ora si stavano urlando le peggio cose che alla fine una lacrimuccia mi è scesa. L'altra le ha fatto compagnia alla fine del capitolo, perchè sono arrivata a pensare che in fondo quei due disastri /in senso affettuoso/ di Harry e Louis non si sono mai capiti fino in fondo nonostante si disperino l'uno per l'altro.
Grazie per questo regalo di Natale e buone feste!
Un bacione,
Kath ^.^

25/12/14, ore 02:26

Grazie per lo splendido regalo di Natale che mi hai fatto aggiornando. Termino di leggere ciò che scrivi e puntualmente ho le lacrime agli occhi. Mi pare quasi di percepire il dolore che provano entrambi ma io amo i lieto fine è non smetto di sperare che ce ne possa essere uno anche per Harry e Louis.
Adoro Zayn e l'amore incondizionato che prova x Louis e quello fraterno che ha per Harry e se un po' sono riuscita a capirlo temo che soffrirà in quanto arriverà il momento in cui lascerà libero Louis.
Ti ringrazio ancora x ciò che scrivi e ti auguro di cuore buon Natale.
Baci, Chiara

24/12/14, ore 12:58

Buona vigilia e buon natale prima di tutto!
Mi sento ridicola ma io sono molto sensibile e ci ho dovuto mettere tutto l'impegno possibile per non versare nemmeno una sola lacrimuccia ma ... Scrivi troppo bene e quindi una si è liberata Ahahah
Comunque il capitolo come sempre è qualcosa di stupendo, come scrivi, mi vengono ogni singola volta i brividi.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, inoltre è lungo e io AMO i capitoli lunghi!
Louis beh, è sempre Louis, è il personaggio che mi piace di più, insieme ad harry, io sono una specie di mix di questi due, immagina te! Comunque Louis riesce sempre a farmi emozionare e anche preoccupare...
Spero che sia Louis che Harry si rendano conto che, per stare bene, serve solo che si dicano tutto.. Come sembra stiano per fare (?) o mi sbaglio ahah

Va beh
Spero tornerai presto e che non dovrò aspettare un eternità!
A presto e buone vacanze :)