Feel the moment.
di Polveredigente

02/02/16, ore 13:05

Lo devo dire, adesso, prima di entrare nel vivo di questa recensione e parlare a raffica, facendo diventare parole il mio amore per questa storia, per il capitolo, per loro e per te; Questo capitolo è ufficialmente uno dei miei capitoli preferiti. Come ho cercato di spiegarti ieri sera mentre leggevo, non è una questione di quello che c’è scritto o delle parole usate o delle scene descritte; è una percezione, anche adesso che sono sveglia, non è ancora andata via.

Nella scorsa recensione ho detto che c’era qualcosa di sbagliato e non perché non volevo il loro amore, ma sentivo che c’era qualcosa che non andava, qualcosa che mancava e ti ho chiesto di aiutarmi ad andare avanti e ad amarli nel modo in cui loro avevano iniziato ad amarsi e, in qualche modo, hai sentito quella preghiera e in questo capitolo sei riusciva a farmi (stare) bene, ad amarli, a sentirli di nuovo come una parte di me. Come i respiri dei miei polmoni; un’azione abituale ma parte di noi. Ci tieni in vita come loro tengono in vita me.

Quando ho iniziato questa storia, dal primissimo capitolo, sentivo qualcosa incastrato e bloccato tra le parole. Una sensazione di fastidio che faceva pizzicare gli occhi. Piangere era l’unica soluzione accettabile per mandare via quella sensazione. Una sensazione di qualcosa che riuscivo a percepire, che era lì, di fronte ai miei occhi ma che non riuscivo a vedere, a capire, a bloccare. Quella sensazione che colpiva dritto al cuore quando arrivava il suo momento di vedere la luce. E lo amo. Amavo quella particolarità in questa storia, ed è stato forse il primo fattore che mi ha legato così tanto a essa. Il voler capire, il voler sentire di più.

E credo che quella sensazione fosse dovuta a te perché loro erano solo due bambini che stavano imparando a crescere insieme. Tu sapevi quanto avrebbero sofferto, cosa sarebbe successo, quando dolore avrebbero provato, lontano dall’altro. E mentre ci parlavi di loro, lo vedi, lo sentivi e l’hai lasciato lì. Come una goccia che scende giù dal bicchiere dopo aver bevuto. Hai lasciato quella goccia ovunque; in ogni istante, in ogni parola, nei loro volti, facendo bagnare ogni cosa e facendoci annegare, quando quella goccia non ha saputo più come nascondersi, diventando una cascata, riversandosi sui nostri cuori già troppo pieni di gocce o lacrime.

Quando hanno iniziato a guardarsi senza quella nebbia davanti agli occhi, sentivo ancora quella sensazione. La provavi ancora mentre parlavi di un nuovo inizio, uno di tanti. Era parte di te come di noi. Un passato che era rimasto appiccicato alle tue dita. Una musica sofferente, per una ballata, per parole più svelte, meno attente, più felici. Ma in questo capitolo ci sei riuscita o forse ci sono riusciti. Sono riusciti a essere ancora una volta reali, a cambiare le note della musica nella tua testa, stando al tuo fianco, mentre nuove parole coloravano il foglio. E ce l’hai donato, quel colore, questa volta per nulla nascosto. Lo posso vedere, lo posso sentire. È tutto intorno a me. Pura bellezza.

Questo è quello che ho percepito dopo quel “Cuore mio”, e potevo sbagliarmi, ma a quel punto avrebbe significato non aver capitolo nulla di Feel The Moment e di Harry e Louis. Questo è quello che volevo condividere con te prima di parlare di quei frammetti dei loro respiri che hai deciso di farci dono. Sei pura bellezza cuore mio e se ancora non riesci a vederlo, io sarò sempre qui a mostrartelo come posso. Come tu hai mostrato a me la mia forza, a Harry a essere migliore, a Louis il coraggio di provarci.

Fatto questa premessa, direi che è arrivato il momento di parlare del capitolo e direi di iniziare subito da quel “Cuore mio”. Già da queste semplici parole (a detta di Harry “questa parola per molti quasi silenziosa diventa musica, e sparisce la paura, il male, il dolore, la cattiveria della gente, il passato, e le guerre stesse, esistiamo solo noi, e questo basta, basta per sempre”), si percepisce una musica diversa in sottofondo, una melodia che non abbiamo mai sentito, che non hanno mai mostrato. Una melodia semplice ma calda, in grado di far battere il cuore. Il primo battito ad occhi aperti.

E la musica si fa sentire più forte, così tanto da far notare che ci sono delle parole, un testo che sa del loro passato, della loro storia, di loro. Non lo trascriverò ma il “Lui, sempre e solo lui”, tutto quello scritto prima di questa frase, tutte le parole chiavi per racchiuderli, tutti i loro momenti per renderli liberi. Questo recitava quel testo, una melodia che lo accompagna, la gioia sostituita al dolore. Un nuovo inizio in una storia di inizi. Così voglio ricordare questa storia, quando farà finita, quando passerà il tempo, quando non riuscirò più a scandire i loro momenti. Questa melodia è quello che mi ha sempre dato e adesso sono finalmente in grado di sentirla e apprezzarla, in tutta la sua bellezza. Ci sono stata, tra tutti quei colori, io ero una macchia di colore sullo sfondo della loro vita e ne sono felice. Bellezza pura.

“Balli con me” e sul serio, ho donato tutto quello che avevo, il mio cuore e la mia anima e non so cosa donarli ancora. Ma pretende di più e ho esclamato un “ma è scemo, hai già il mio cuore, smettila” perché si è preso i miei battiti e gli ho lasciato anche la mia vita. Questa scena mi ha commossa soprattutto per il “Ho accettato dal primo momento in cui me lo ha chiesto Mr Styles, aspettavo solo che mi venisse a prendere” . Ho percepito la musica dopo quel Cuore Mio e adesso loro ballano, parte di me, parte di loro. Feel The Moment scandirà sempre i miei battiti e l’ho saputo quando i miei occhi l’hanno trovata tra tante, guidata da quella melodia. Ed eccomi qui, un accordo nel loro concerto privato. Ti amo per questo.

I pensieri di Harry che seguono la canzone, Dio quanto ti ho amata. E vorrei trascrivere ogni pezzo per farti capire quanto io l’abbia apprezzato e amato e sentito ma sceglierò solo “ci sono tutti quei baci negati che sarebbero stata l’acqua per un uomo perso nel deserto, la miglior medicina per due cuori che hanno avuto bisogno di rompersi per sapersi completare” ma tu fingi che abbia trascritto tutto il resto, perché queste parole sono ora colore nella mia anima.

Nel secondo frammetto ho avuto la certezza che la melodia fosse cambiata, perché se tutto questo fosse successo solo un capitolo fa, avrei pianto e forse Harry avrebbe pianto con me. Harry che non si sente più parte di loro e Harry gli ricorda che è parte del pacchetto, sempre, come una famiglia. “Louis probabilmente più di vent’anni fa mi consigliò di non collezionare più figurine, ma di collezionare momenti” non sono mai stata Harry come in questo momento. Non volevo trascrivere tutto il resto, perché questa recensione sarebbe troppo lunga poi ma siamo stati la stessa persona nello stesso corpo.

“senza i suoi abbracci quando ci avvicinammo di nuovo così tanto da far pensare al mondo di non essere mai stati distanti”

Nel terzo frammetto sono stata Louis, completamente, in ogni movimento ed Harry ha parlato a me, facendomi sentire quello che ho aspettato, in settimane di apnea.

"Devi solo convivere con la certezza matematica che ci saranno giorni in cui ti sentirai il re del mondo e giorni in cui non vorrai far altro che sparire dalla faccia della terra. e sai cosa c'è? Vanno entrambi bene. Dovrai solo stringere i denti, urlare a gran voce, piangere a dirotto, e vivere a pieno, perché un brutto momento passerá sempre, e tu potrai riprendere a respirare."

"alza il viso e due diamanti sono incastonati al posto dei suoi occhi, come posso trovarlo incredibilmente bello e forte anche adesso?"

"Saremo tutti vecchi un giorno piccolo, e dopodiché moriremo, e credimi delle paure a quel punto non te ne farai nulla, vorrai solo bei ricordi, di quelli folli, di quelli belli, di quelle notti passate ad urlare canzoni con i finestrini abbassati, di quelle giornate intere in un letto sfatto, a stringersi e a rincorrersi, delle serate passate a contare le stelle e di una vita che ti ha fatto vedere come il mondo possa crollare, per tornare poi sempre più forte" gli asciugo gli occhi con due dita “delle paure non ricorderai nulla, ricorderai le persone, i luoghi, i gesti che ti hanno fatto sentire vivo”

Lo ripeto; ti amo. Amo te, amo Louis in cui mi sono rivista con le sue paure di deludere e di non essere all'altezza, amo Harry che è riuscito a ricordarmi la mia forza e cosa realmente conta, amo questa storia che insegna, ricorda, vive e respira, amo le tue parole e a quanto vorrei urlare in questo momento per tutte le volte che credi che questa non sarà mai la tua strada o quando hai dei dubbi su quello che scrivi. Perché Dio, questo capitolo è bellezza pura e te ne sono grata

Hanna

01/02/16, ore 18:13

Adoro tantissimo! Non potevi farmi regalo più bello! La scena dove ballano mi ha fatto commuovere.. davvero, bravissima come sempre.
(Leggendo tra le note quel "futuro più roseo" ho tirato un bel respiro di sollievo, anche se com te non bisogna mai abbassare la guardia haha)

01/02/16, ore 12:49

Sto recensendo dal cell quindi non verrà una cosa troppo profonda o lunga ma ho saltato l'ultima recensione causa Natale, e volevo farti solo sapere che sono sempre qui, a disperarmi con uno dei miei Louis preferiti, in ambito FF, e a piangere perché non so come tu possa concepire certe frasi, ma ti giuro che sono perfette. Così come è perfetto Louis, e non smetterò mai di dirlo, come è vero con tutte le sue incertezze, i suoi momenti bui e i suoi momenti pieni di luce.
Il piccolo Harry che, come il vero, trova tutti i giorni la forza di lottare, di non abbattersi. È un piccolo grande guerriero, vero? E secondo me l'Harry che hai delineato è, soprattutto in questo giorno, un omaggio speciale a quello reale. Grazie per tutte le emozioni, aspetto con ansia il nuovo capitolo ed il viaggio. 💙💚

17/01/16, ore 07:10

Hi! A-D-O-R-O adoro questa fanfiction!! Oddio, i Larry sono carinissimi♡ Questa storia inizia a raccontare le cose fin da quando erano dei bambini e mi piace moltissimo. Non ho recensito prima perché sono cattiva, rido "Entro lentamente nella camera ed il più silenziosamente possibile mi chiudo alle spalle la porta, perché sono da poco passate le 6 del mattino e dopo la chiacchierata di ieri, ho deciso di volerlo sorprendere anche con i piccoli gesti, proprio come adesso, stringendo in una mano la busta dei cupcake e nell’altra quella con il thermos del tea. Poggio il tutto sui libri disposti ordinatamente sul comodino, e mi inginocchio accanto al letto, ammaliato dal piccolo spettacolo che mi si presenta davanti e che mi scalda il cuore, in questa cupa mattinata d’Agosto. Louis dorme ancora profondamente, con i capelli tirati indietro in uno scompigliato ciuffetto, la barba leggera gli riempie le guance ancora troppo magre e gli addolcisce quei tratti ancora così affilati, abbraccia il cuscino con la faccia deformata in un piccolo sorriso che sembra illuminare questa stanza come nemmeno il sole stesso saprebbe fare. E scuoto la testa come uno stupido, pensando a tutto il tempo perso cercando un sorriso che sarebbe potuto sembrare il suo, e rendendomi conto che gli altri non potrebbero mai sorridere così, perché potrebbe essere più spendente, più ampio, più pulito, ma non sarebbe mai così suo. Inizio ad accarezzarlo lentamente, beandomi del calore della sua pelle leggermente dorata, che mantiene questo colore nonostante non vada al mare da tempo, e lo vedo sussultare, mentre gli sfioro le labbra socchiuse, e inizia a richiamare il mio nome sottovoce, come se mi avesse riconosciuto "Hazza non andare" fa ancora, stretto fra le braccia di morfeo..." Che carini!!! All'inizio pensavo fosse un sogno" mi accarezza il viso ed io chiudo gli occhi. "Stai insinuando che non sono il tuo sogno ad occhi aperti?" Faccio strofinando il naso contro il suo. "Sei molto di più" sogghigna stiracchiando "solo che i miei sogni erano sempre questi, prima." "In che senso?" Faccio sedendomi sul suo bacino, senza volergli fare troppa pressione. "Sognavo te, ed il cibo" dice alzandosi e facendo scontrare i nostri corpi e le sensazioni che si irradiano nel mio corpo sono sconvolgenti e indescrivibili "ed io li consideravo incubi" abbassa lo sguardo ma le sue mani sono sui miei fianchi." HAHA, Lou che dice che sogna Harry e il cibo?? "mi viene da piangere ma questo è il suo momento per crollare, ed io devo essere forte, perchè è giusto che si parta da questo, se devo amare i suoi demoni, devo capire cosa li ha alimentati, se devo baciare le sue cicatrici devo capire perché si è autoinflitto tanto dolore, se devo innamorarmi di lui, se deve innamorarsi di me, dobbiamo farlo completamente, senza nessuna zona d'ombra. E forse serve più a lui che a me, forse queste sono quelle parole che si è tenuto dentro per troppo tempo, ?ee che lo hanno corroso, ma delle volte le parole hanno una precisa data per essere pronunciate?,, anche un minuto prima e possono essere mal interpretate, e Louis lo sa, lo sa benissimo, visto che si è trattenuto parole, baci e carezze fino all'ultimo momento, fino al momento in cui ha pensato che fosse troppo tardi. "Mi sentivo invincibile, non dormivo, non mangiavo, ero pieno di incarichi e di forze, ma quando poi avevo le mie crisi..." una lacrima gli rotola silenziosa giù dalla guancia ed io l'asciugo con un bacio" piango caramelleee. Mi piacciono molto le riflessioni e le citazioni. Povero Zayn :c Anche se non shippo per niente la Zouis, ew Adoro Gemma, ceh... è fantastica e basta. "Secondo me si è innamorato dello Styles sbagliato" dice ridacchiando "Vabbé dai, sono contentissima che finalmente stiate insieme!" "In realtá non stiamo insieme" ammetto sconsolato. Dopo tutto quello che é successo, dopo tutti questi anni passati a rincorrerci e a repellerci, dopo le volte in cui ci siamo attratti come magneti, non stiamo ancora insieme. Io non sono ancora suo. Perché è questo che voglio, non tanto poterlo chiamare mio, ma sentirmi finalmente suo. Perchè il gesto più grande che si possa fare è donarsi totalmente a qualcuno, ed io sono gia suo ma adesso io sono pronto a farlo ufficialmente, ma lui? "Cosa?" Urla "Non te lo far scappare Haz, o ti uccido a mani nude" "Mi ha chiesto di farlo innamorare" ribatto leggermente titubante, inizialmente l'idea non mi aveva spaventato, ma adesso sono letteralmente terrorizzato, mi ha chiesto di esserci, di creare attimi, di essere me stesso, per cancellare paura, dolore, passato, ma non so da dove iniziare. "A partire da ieri mi ha dato 15 giorni per farlo sentire scelto, mi ha chiesto di creare attimi nuovi, di innamorarci insieme, di nuovo" "Ha paura che tu stia confondendo affetto per amore" esclama in modo quasi scontato "vuole che tu possa smettere di vederlo come il Louis migliore amico malato e bisognoso di attenzioni per iniziare a vederlo come Louis fidanzato sexy e amato da morire" e Gemma ci arriva sempre prima di me, perché tutt'ora per me non era chiaro a cosa servisse questo esperimento e lei invece ha probabilmente capito tutto in meno di 10 minuti. Pensa davvero che io possa volerlo al mio fianco solo perché è malato? Pensa davvero che io possa sbagliarmi a chiamare quello che provo nei suoi confronti amore? Pensa davvero che io lo consideri ancora e solo il mio migliore amico? Scuoto la testa come se lei possa vedermi e lei riprende "Non ti fare troppe paranoie, Harry non é facile permettere alla persona che ami più al Mondo di stare con quella che più detesti" "Non ho capito" ammetto confuso, masticando nervosamente la cannuccia del caffè che rappresenta il mio pranzo a lavoro. "Lui ti ama okay?" Annuisco e lei continua "so che hai fatto si con la testa ed è una cosa inquietante" ridacchiamo entrambi ed alcuni clienti si girano nella mia direzione "ma tornando seri, lui odia se stesso, lui si sente una nullità, lui sa che di non essere più sano e non vuole portare te a fondo" ed ora un po' la nebbia é schiarita. Lui vuole far innamorare me. Lui vuole che io veda cosa significhi stare con lui. Lui vuole che io lo scelga, perchè non si sente abbastanza. Lui vuole che io sia sicuro, perchè dopo questi giorni sarà per sempre. "ed ora te la faccio io una domanda Haz, andresti a fondo con lui?" E la risposta è solo una, e mi si palesa davanti agli occhi con un'immediatezza tale da farmi capire perfino come agire, perché se io sono sicuro, devo solo imparare a dimostrarlo a lui, devo farlo sentire all'altezza, deve sentirsi mio pari e deve sentire che é la cosa migliore per me, la persona giusta per me, dobbiamo poter guardare al passato e sapere di aver tenuto al massimo la presa sul nostro amore. Devo imparare a fargli sentire che la vita non é inutile, e che insieme possiamo ricominciare passo dopo passo, attimo dopo attimo, a vivere, questa volta insieme, e soprattutto per sempre. Deve sentirsi insostituibile, perchè non voglio che nemmeno per un attimo pensi che io possa sostituirlo con qualcuno che non sará mai alla sua altezza. Dobbiamo solo imparare che mentre noi cercheremo irrimediabilmente la perfezione, l'altro cercherá sempre un modo per farci sentire amati anche pieni di imperfezioni. Devo farlo sentire vivo, deve farmi sentire vivo, dobbiamo imparare di nuovo a sentire ogni momento scottare sulla pelle, scegliendoci. "Con lui andrei anche all'inferno" c: La mia parte preferita però è l'ultima: “Sternschunuppenfall” Dice lui con gli occhi rivolti verso l’alto, la testa poggiata contro la mia spalla e lo spettacolo riflesso sul viso chiaro. “Cosa?” Domando, non capendo le sue parole, in questi giorni mi sta confondendo con troppe lingue. “Che lingua è?” “Tedesco.” Risponde tranquillamente, sorridendo. “E cosa significa?” Chiedo curioso, il tedesco è rude, forte, tagliente, ma allo stesso tempo mi incuriosisce e mi lascia pieno di domande. Non é come il francese, che è sempre elegante tanto da sembrare quasi una canzone, non è come l'Italiano che può suonare seducente e passionale o delicato e gentile come i versi di una poesia, eppure mi piace. “Pioggia di stelle cadenti.” La sua voce arriva alle mie orecchie come musica che accompagna la caduta delle stelle con fare melodioso e per lo più incosciente. Sternschunuppenfall. “Mi piace questa parola.” Ribatto contento, il cielo è davvero meraviglioso questa notte, ma il ragazzo fra le mie braccia lo è molto di più. Lo fisso rapito e il nodo allo stomaco non si attenua. Perchè amo di lui anche le cose che gli altri non vedono. Perché starei ore a fissare i suoi occhi o a baciare le sue labbra, ma quello che davvero mi strega sono i sentimenti che nasconde dietro quegli occhi chiari e le parole che dice con quella bocca. Perché potrei venerare il suo corpo per una vita intera, e ancora sorprendermi di un neo, di un modo diverso di accavallare le gambe, di un nuovo tic quando è in imbarazzo. Perchè voglio leggere i suoi pensieri e albergare nei suoi sogni, voglio accarezzarlo quando tutto andrà bene, solo per il gusto di farlo e stringerlo quando ne sentirà la necessità, perchè sarò sempre lì, accanto a lui. “Tu sei la mia Sternschunuppenfall.” “Perché?” Si volta verso di me e i suoi occhi illuminati da questa luce sono lo spettacolo migliore di sempre. “Perché sei inaspettato, immenso e mi lasci ogni volta senza fiato.” Ah. Dopo questa posso anche morire Non vedo l'ora che aggiorni, adoro questa fanfiction!! Larry Stylinson♡ sorreh, se non ho recensito prima, ma ultimamente sono un po' incasinata (?) Bye, Elisa

03/01/16, ore 12:47

Ciao bionda/rossa!
Questo capitolo è forse uno dei più corti (in base ai tuoi standard, ovvio) dell'intera storia, ma è allo stesso tempo intenso e emozionante.
Louis e Harry continuano a conoscersi, a loro modo, ovviamente.
E io amo queste parti del capitolo.
Adoro Louis, la sua insicurezza e la paura di ricadere nel tunnel buio dell'anoressia, ma allo stesso tempo la voglia di amare Harry in tutte le sue sfacettature; e dall'altra parte Harry, che ama incondizionatamente il suo Louis già da tempo, e che cerca di slavarlo in tutti i modi da una possibile ricaduta.
Ormai amo tutti i tuoi capitoli lo sai, e ho adorato leggerlo dalla prima parola fino all'ultima.
E' davvero spettacolare.
E come sempre adoro anche i dialoghi tra Harry e Gemma, che adoro assolutamente.
Oggi però non posterò pezzi interi del tuo capitolo, solo 2 frasi meravigliose:

“Tu sei la mia Sternschunuppenfall.”
“Perché sei inaspettato, immenso e mi lasci ogni volta senza fiato.”

Come al solito, sei TU a lasciarci senza fiato. <3

27/12/15, ore 17:28

Eccomi di nuovo quì! Che dire aggiornamento bellissimo come sempre e mi piace un sacco questa sfida che Louis fa a Harry perché in fondo Harry ha vissuto sempre in una sorta di limbo mentre Louis ha investito molto di più ed è giusto che dia delle dimostrazioni e non vedo l'ora di leggere quali siano. xx -F

27/12/15, ore 12:23

Non so realmente da dove iniziare a recensire questo capitolo. Era più facile recensire quando c’era tutto quell’angst a togliermi il fiato, perché è più complicato commentare un’emozione felice che una triste. È stato complicato per me questo capitolo, soprattutto la prima parte. Mi sembrava sbagliato e sentivo la presenza di Zayn ancora lì, al loro fianco, come se non fosse mai andato via. Non mi fraintendere, per me non c’è nulla di più importante della loro felicità, ho atteso insieme a loro questo momento, ho pregato per questo momento. Ma il dolore di Zayn è stato il mio e non so come mandarlo via, perché hai lasciato il dolore di Zayn ancora nelle nostre vite e non riesco a vedere quello che sente Harry e mi sento molto Louis ma sono bellissimi e sono la mia felicità, sempre. Imparerò a lasciare andare e ad andare avanti ma dovrai aiutarmi anche tu, oltre che loro. Zayn non è una figura che andrà via così facilmente dalla mia esistenza.

Non è facile dirlo ma, nella prima parte, ho un po’ detestato Harry al pensiero di Zayn ma non per quello che ha detto o per i suoi pensieri, anzi credo che i suoi pensieri siano quelli che avrebbe fatto qualsiasi persona in quella situazione, ripeto; il problema sono io. Quando; "Harry lui è una cazzo di persona come noi, è fatta di carne ed ossa, come può aver accettato tutto?" e "Zayn è la persona più buona di questo mondo, ma internamente sta morendo, vuole fare la cosa giusta, sempre, si mette nei panni degli altri, ma a lui chi ci pensa?" è stato quello che ho pensato anch’io leggendo, i pensieri di Harry che non potevano raggiungermi . Quando Louis ammettere che Zayn non è stato la sua prima scelta, al contrario di quello che pensava Zayn stesso, il mio cuore avrebbe dovuto essere felice perché Harry è sempre stata la sua prima scelta ma una parte di me, una grande parte di me, era in lacrime, spezzata, distrutta e tutto mi è sembrato una illusione. A differenza della seconda parte.

Gemma aiuta sempre Harry a capire quando è confuso ma non vuole ammetterlo. Sono sempre stata dalla parte di Gemma. Gemma era me quando non potevo esserci in prima persona. Le sue parole e i pensieri di Harry mi hanno fatto capire cose, accettare cose. Tutto il passaggio sul sole d’Agosto è stato bellissimo e intenso. Meraviglioso e quando “Perchè per quanto ho corso, per quanto lui si sia nascosto dietro le nuvole, mi ha lasciato un segno troppo profondo per essere ignorato, troppo grande per essere dimenticato: mi ha fatto innamorare” ha fatto innamorare anche me. Ma la terza parte è stata la mia preferita, quella che me li ha fatti sentire oltre i battiti del mio cuore, che mi ha ricordato cosa significa sentire. Ed è frustrante perché non troverò mai le parole per descrivere quella parte ma:

“E tu da quale inferno sei uscito?”
“Da una vita senza si te.”

"Continuavo a pensare di non poter essere riparato da chi mi aveva aiutato a distruggermi ed invece tu hai tutte le sembianze di chi potrebbe rimettere a posto i pezzi"

“Sternschunuppenfall”

“Tu sei la mia Sternschunuppenfall.”
“Perché sei inaspettato, immenso e mi lasci ogni volta senza fiato.”

Hanna

26/12/15, ore 22:21

Ho trovato solo adesso il tempo di leggere il capitolo e beh, l'ho trovato magnifico! La parte dove Louis piange per Zayn mi ha rattristato tantissimo perché Zayn è una persona stupenda ma soffre davvero tanto... l'ultima parte invece mi ha decisamente tirato su di morale, è così dolce nkdjdhdidhdhfjdbdj
Poi trovo la cosa dei 15 giorni una vera genialata, come sempre non mi deludi mai!
Buone feste anche a te♡

26/12/15, ore 22:01

Io mi commuovo solo a leggere che c'è un aggiornamento quindi capiamoci, vivo in un disagio totale.
Partendo dal fatto che ti amo perché hai aggiornato prima di quanto io pensassi, sicuramente è uno dei regali di Natale migliori che potessi ricevere.
L'ho amato, ho amato questo capitolo. Ho amato come hai descritto i pensieri di Harry, ho amato tutto quanto. Ho amato come hai descritto Louis e come hai descritto loro due insieme. Ho amato tutto quanto. Mi sto innamorando sempre di più di questi tuoi personaggi e non posso fare a meno di commuovermi ad ogni capitolo.
Scrivi in modo semplicemente stupendo.
Non posso scriverti più di tanto riguardo a questo capitolo perché tra poco staccano la wifi e dovrò dire ciao ciao a internet per un bel po'.
Spero ci rivedremo presto con un nuovo capitolo stupendo come questo.
Spero anche tu abbia passato un buon Natale.
Auguri e a presto xx

17/12/15, ore 20:56

Mi vergogno di me stessa perché non sono riuscita giuro a trovare un minuto di tempo per recensire nonostante abbia letto il capitolo appena uscito (è più forte di me. Tipo una droga. COSA MI HAI FATTO COSA)

“Non m’infastidirebbe alzarmi ogni giorno all’alba per ritornare a scuola, non m’infastidirebbe sapere la verità e ascoltare l’ennesima sfilata di bugia, m’infastidirebbe solo dire addio a questa vita che ha un solo pregio, quello di avermi permesso di incontrarti. Permettimi solo di darti tutto quello per cui piangevi di notte sfogliando un libro, permettimi di essere la tua storia d'amore.”

Io non so cosa sia successo e perché questa storia mi sia entrata così tanto dentro (spoiler: perché scrivi da Dio e i tuoi Larry sono meravigliosi), ma sono scoppiata a piangere come una scema nel leggere questa piccola meraviglia. Harry è così dolce, e Louis così insicuro di se stesso, così spaventato di non riuscire ad essere alla sua altezza, così paralizzato di potergli fare male... E così dolce, così tanto dolce che ho voglia di abbracciarlo, giuro. Entrerei nella storia e gli farei capire tutto quello che Harry ha fatto per lui e che Harry lo ama da sempre e continuerà ad amare nonostante tutto.

Zayn... Zayn è un santo. E Louis spero che si renda conto di cosa significa avere due uomini così nella sua vita, che per lui farebbero di tutto. Zayn non è il mio personaggio preferito della storia, non posso dire che mi sta in antipatia ma... Ho altre priorità (Lou >>>>>) però è così pieno d'amore e così altruista e forse è per questo che non riesco a vederlo bene... E' come se non fosse reale perché diavolo, arrabbiati, incavolati. E' tipo il personaggio più paziente e santo che abbia mai letto ahaha

Questa è una recensione velocissima che ho fatto perché come al solito mi piace farti sapere cosa ne penso, e ormai ti sarai anche stufata di leggere i complimenti (o anche no), però aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimentoni come al solito. ♥

12/12/15, ore 18:41

a SandFrost che sta realizzando un sogno
Ho dovuto aspettare quella che mi è sembrata un eternità prima di poter leggere e arrivare al mio momento preferito, quello in cui posso fermare il tempo e (provare) a mettere in parole quello che il capitolo ha significato per me. Mi sembrava di impazzire ad avere il capitolo tra le mani ma di dover aspettare. Contavo i secondi. E quando il momento è arrivato il tempo non si è semplicemente fermato, ma è ripartito dall’ultima volta che sono stata con loro. E come ogni volta, FeelTheMoment scandisce il mio tempo e le mie piccole vittorie diventando sempre di più la mia vita e te ne sono grata. Grata di aver condiviso con noi la loro storia.
Ora mai quando leggo ti faccio la telecronaca e cito i miei passaggi preferiti (così per non finire per usare tutte le parole a dire quanto ho pianto o a citare tutto il capitolo), quindi più o meno sai già cosa troverai scritto o cosa ho provato o come mi ha fatto sentire ma, come ogni volta, eccomi qui a entrare nel dettagli e a farti sentire il battito del mio cuore e immergerti nei miei occhi lucidi. Also; Riuscirò mai a iniziare un capitolo senza versare lacrime?
Da quando ho iniziato questa storia non è mai successo. Sembra che tu ci abbia preso gusto. La disperazione è stata questo inizio di capitolo e la mia disperazione è stata vedere che nessuno l’ha citato. Nessuno ne ha dato peso. Tutti hanno gioito per quello che è successo dopo (ho bisogno di una vita per realizzare che sono reali perché mi sembra di vederli ancora sognare). Il mio Zayn. Il mio piccolo Zayn che ha sopportato il peso di un amore ad occhi chiusi e che ha lottato per far in modo che vedesse quanto fosse caldo il sole. Gli sono grata.
E non solo per Harry e Louis ma per quello che ogni giorno mi ha insegnato. Per quello che ogni giorno mi ha donato. Come dice Harry alle volte ci sembra che le persone forti non possano soffrire ma ho visto in ogni respiro di Zayn la sua sofferenza e questo non faceva altro che renderlo meraviglioso ai miei occhi. Soffrire in quel modo ma restare forte. Lottare per qualcuno che si stava arrendo perché non riusciva a vedere. Stringere i denti e crederci ancora. È stato dolorante ma anche nella sia caduta è stato forte. Mi ha insegnato a vedere in modo diverso, ad osservare i colori come se fosse calore. A cercare negli occhi della gente la loro essenza e ad estrarre la nostra.
Quando Harry gli chiede da quanto tempo sapesse e Zayn li rispondere ridere il mio cuore si è scheggiato. Quando racconta che all’inizio riusciva a pensare solo che lo stava perdendo, il mio cuore ha emesso un suono di dolore. Quando dice che non è arreso e in qualche modo vuole una conferma e dice “sono stato bravo non trovi?” il mio cuore ha chiesto ai miei polmoni di fare una pausa e loro hanno iniziato a faticare. Quando ha avuto paura, quando sentiva che non avrebbero più avuto bisogno di lui, che era inutile, di non far più parte delle loro vite e “e ti chiedevo di abbracciarmi perché volevo imprimermi sotto pelle il tuo odore, il vostro sapore, prima che si mischiassero cancellandomi dalla vostra memoria” l’ho sentito spezzarsi. Il mio cuore era spezzato e non sapevo come poterlo riparare. O se potevo farlo.

“Siamo la luna, il sole e la terra, indissolubilmente legati” mi porta lentamente verso il pavimento in un abbraccio fatto di arti incastrati e brividi lungo la pelle “ma io muoio ogni giorno per permettergli di respirare, eppure lui agirà sempre in tua funzione, come un prolungamento, come una parte di te. Io lo faccio brillare ma sarai tu lo spettatore di tutta la sua bellezza.”
Consumato. Il mio cuore è consumato.
Assomigli incredibilmente alla felicità qualsiasi cosa significhi.
Così inizia quella mattina e sono ancora dolorante dalla notte prima. Ancora impresse nella mia memoria le parole di Zayn, perché il tempo assume una forma e un secondo diventa ore e le sento. La voce di Zayn quella mattina dovrebbe suonare docile, dovrebbe far dimenticare il giorno appena passato ma ha un altro sapore, un’altra realtà. Sembra amara ma non di odio o tristezza, né gelosia. Forse malinconia. Sì! E c’è molta malinconia in quel “vediamo se ci sa fare ancora con le parole” così tanta che mi si è stretto il cuore e quando “Cazzo se non ha perso la mano!” non ho fermato la lacrima che quella malinconia mi ha lasciato in me, lasciandomi pregare per un secondo di tempo in cui respirare.

Ho sofferto così tanto per questa storia e l’ho sentita così mia che quando Louis chiama Harry Piccolo, che ho dovuto sbattere gli occhi e rileggerlo ancora e ancora e quando ho ripreso a leggere ero in una bolla e per un secondo, tutto il resto, ogni altra emozione, ogni altra persona è sparita e io stavo sognando. Un mondo dove erano liberi, liberi di essere felici e di amarsi. E puoi dirmi che sono reali, che non sto sognando, che sta accadendo davvero ma sarà sempre un sogno per me, perché il loro amore è così puro che è un sogno, anche se a occhi aperti.
Può un cuore continuare a battere nonostante questo?
E mi sono fatta piccola piccola, occupando meno spazio possibile, chiedendo persino al mio cuore di battere piano per non disturbare, per non spezzare l’incantesimo e la bolla di felicità che si era creata intorno a noi. Leggendo con attenzione, cercando tra le righe e dopo ogni punto ma non c’era nessuna sofferenza, nessun dolore nascono pronto ad attaccare al momento opportuno, nessuna lacrima bloccata a fare rumore. Solo i loro respiri e loro. Finalmente solo loro.

09/12/15, ore 17:59

Prima di tutto, SHAME ON ME PERCHÉ HO SCOPERTO SOLO OGGI L'ESISTENZA DEL GRUPPO. Secondo, sto scoppiando d'amore. E ogni volta che mi imbatto nei dialoghi tra Harry e Zayn, ricordo il perché mi sia innamorata di questa storia. Quelle sensazioni che provavo nei primi capitoli... ci sono ancora. E ci saranno. Sempre.

-claire ❤

06/12/15, ore 21:30

Ti odio profondamente per quanto mi fai commuovere ad ogni capitolo, la ritengo una cosa completamente ingiusta.

Comunqueeeee, il capitolo è stupendo, riesci a farmi entrare nella storia in un modo pazzesco, e questa è una cosa bellissima.

Scrivo benissimo e mi innamoro sempre di più dei tuoi personaggi e del tuo modo di scrivere.

Louis e Harry mi fanno emozionare sempre di più, ma anche Zayn lo fa, semplicemente perché è una persona stupenda.

E niente, adoro ciò che scrivi e spero di leggere presto qualcosa di nuovo, ma va bene anche tra un mese, oppure due. Ne vale la pena in ogni caso di aspettare un nuovo capitolo di questa storia.

05/12/15, ore 17:14

HEEELLO.
Penso che questo sia il capitolo più corto dell'intera storia, ma ci hai dato il colpo di grazia.
La prima parte è allo stesso tempo commuovente e dolcissima:

"eri il mio eroe Louis, lo sei tutt'oggi." Non capirà mai che quando battevo i piedi contro mia sorella, quando urlavo dietro mia madre, quando piangevo sotto il cuscino era sempre lui che mi veniva in mente, pensavo che cosa avrebbe fatto qui il mio Lou? E andavo avanti, con una cicatrice sul corpo forse, ma il sorriso nel cuore "Eri il mio appiglio il mio faro guida, la mia àncora." E sbaglio anche a parlare al passato, perché nonostante lui sia quello da salvare, é ancora e sempre la sua faccia che mi da la forza per alzarmi ogni mattina ed affrontare la nostra battaglia. "Sei sempre stato colui a cui aggrapparmi quando la quotidianetà diventa troppo grigia perché con il tuo azzurro riesci a spazzare tutto via." Si butta fra le mie braccia, trattenendo singhiozzi asciutti e riempiendomi di scusami e non ti merito, e di parole che non capisco, preda del fuoco che arde fra le nostre pelli che si toccano, e rimango quasi in apnea fin quando rialzando il volto, con gli occhi lucidi, l'espressione afflitta ma allo stesso tempo sempre fiera, sussurra quasi direttamente sulla mia pelle "Sei sempre stato la mia primavera e il mio ciliegio, ma é difficile ricordarselo quando nella propria vita non esistono più le mezze stagioni."

Harry Styles è capace di stendere chiunque con quell'amore così forte che prova per Louis, davvero.
E alla fine ce la farà a dimostrargli cosa prova, lo so.
Anche in questo capitolo c'è un mix di emozioni: dolcezza, amore (quello perennemente), tristezza, felicità, e poi, tragedia, il buio.
Così ci dici che Louis ha avuto un arresto cardiaco?
Ma io ti uccido prima!
Anche se penso di averlo già fatto con le parole un po' di tempo fa.
Fatto sta che mi hai letteralmente distrutta con questo capitolo..ma infondo quando non lo hai fatto?
Questa storia non è per i deboli di cuore, per niente.
Sei cattiva e crudele, e questo te lo ripeto fin troppo spesso.
Ma sei brava, DANNATAMENTE brava, e nonostante le due idee malavagie, meriti tanti, tantissimi complimenti.
Sei bravissima, e chiacchiere non ce ne vogliono. <3
Continua così.

05/12/15, ore 17:00

Guten tag! :D
Non so sinceramente se in questo capitolo quello che mi uccide di più è Zayn o Louis, seriamente.
Ho adorato la parte in cui Zayn ed Harry parlano:

"Ti ho aiutato ad amarlo, perché era giusto così, perchè doveva andare così". Zayn che si è messo da parte, Zayn che lo ama nel modo più puro e nobile, Zayn che lo ha cresciuto e lo ha visto uccidersi, Zayn che piange fra le mie braccia perchè lo aveva affidato a me ed io non sono stato in grado di proteggerlo, Zayn che mi guarda con quei pozzi di fango, mentre le ginocchia si scontrano con il pavimento, perchè non ce la faccio, non ci riesco "perchè avete questo dannato filo rosso attaccato al dito, che non si spezza, che non si taglia, ed io ci credo più di voi" piange più forte mentre il mio corpo è scosso da singhiozzi asciutti "io ci ho scommesso la mia vita sul vostro amore" e vorrei urlare, urlare con tutto il fiato che ho in corpo e spaccare questo dannato piano, vorrei rompere ogni porta, ogni finestra, perchè non ce l'ho fatta, perchè non ci ho creduto abbastanza, perchè se non dovesse riprendersi sarebbe solo colpa mia "ma devi amarlo con tutto te stesso. Perché lo devi riportare da me, riportalo sano e salvo fra le mie braccia, Harry", è una preghiera, ed io lo stringo forte, non sapendo che dire, non sapendo che fare "ti prego Harry, perchè senza di lui neanche il mio cuore batte più" e mi alza il mento, che fino a quel momento era stato nascosto nel suo collo e “Tutto l’amore che provi per lui ce l’hai nascosto negli occhi" fa e sorride fra le lacrime, un raggio di sole fra la tempesta al ricordo di quanti anni siano passati da quando mi ha detto questa frase con la sua solita tranquillità e di quanto opposta sia adesso la situazione "devi solo trovare il modo di far arrivare quell'amore al suo cuore, perché solo allora sarà salvo".

Non hai idea di quanto ho pianto leggendo questa parte.
Zayn che piange fra le braccia di Harry, che lo supplica di riportare in vita Louis.
Lo sta pregando, con tutto il cuore.
Zayn che si mette da parte nonostante ami da pazzi Louis, mi fa piangere, e anche tanto.
Perchè non penso esistano persone al mondo con un cuore d'oro come il suo, e con una sensibilità al di fuori della norma.
Zayn è una persona meravigliosa, e merita il meglio che un ragazzo possa avere dalla vita.
E poi alla fine del capitolo la dolcezza infinita di Harry mi spiazza, come sempre.
Io adoro quel ragazzo, amo le dichiarazioni nascoste che rivolge a Louis, e riesco quasi a percepire l'amore con cui lo guarda e lo ammira.
Smettila di farmi allagare casa per ogni tuo capitolo, grazie. <3