Feel the moment.
di Polveredigente

10/07/15, ore 00:52

“Nell’istante in cui vi ho conosciuto ho  capito di non poter aver l’uno senza l’altro, e ho volutamente confuso il tutto per un qualche strana amicizia morbosa, poi ho aperto gli occhi e mi son reso conto di una semplice cosa: se vi avessi visto per strada, in un film, se foste stati famosi, io senza alcun dubbio, avrei creduto nel vostro amore. E perché andare contro la realtà?” scuote la testa, un gesto che da quando sono arrivato ripete in continuazione “Mi ero ripromesso di rimanere al suo fianco, al vostro fianco, fin quando il vostro amore non fosse venuto a galla. Fin quando i vostri occhi non si sarebbero incontrati per una volta completamente sinceri e dalle vostre labbra non sarebbe uscita la verità” entrambe le mani sono sulle mie spalle, il suo viso a pochi centimentri dal mio “non vi avrei abbandonato, ma adesso penso che il mio dovere stia per finire, perché adesso tocca a te combattere, perché nonostante il vostro amore non sia quello scritto nei libri, nonostante il vostro sia fatto più di parolacce che di parole d’amore, di mancanze più che di presenze, ricorda sempre che l’amore è l’unica cosa che ti fa vivere.” mi abbraccia forte, senza remore, rancori o dissapori lasciati in sospeso. Siamo questo. Siamo due persone che si sono comportati nel modo più strano che potesse esistere, perché nonostante l’amore per lo stesso ragazzo, siamo stati in grado, siamo in grado di mettere prima la sua felicità della nostra, siamo in grado di darci le colpe, di rinfacciarci gesti e parole e poi abbracciarci, perché solo noi possiamo capire il grigio che sta conquistando il nostro corpo a causa della sua distanza, perché solo due persone che hanno amato così tanto, possono davvero capire come si ci possa sentire a perdere l’amore della propria vita. “Quindi di prego, riportalo indietro da me, riportalo indietro da noi. Amalo e fallo vivere.”

NON PUOI.
NON PUOI DISTRUGGERCI IN QUESTA MANIERA.
E se prima sono stata dolce, adesso vai a quel paese.
Ho adorato questa parte, anche se mi fa male il cuore solo a rileggerla.
Ti odio, sempre e comunque.
L'ultima frase: "amalo e fallo vivere".
NON CE LA POSSO FARE.
Però nonostante tutto devo dirtelo, hai usato delle parole straordinarie nel dialogo tra Zayn e Harry.
Ma.. resta il fatto che ti odio.
E ricorda, non solo tu hai studiato 10.000 modi atroci per uccidere. Li conosco anche io.
Quindi.. buona fortuna!
Buonanotte amore! <3

10/07/15, ore 00:48

Eccomi di nuovo qui, è sempre un piacere leggere un tuo capitolo!
Credo che tu abbia un potere magico perchè ogni volta riesci a farmi emozionare e a farmi piangere come una bambina piccola.
Che dire, è un capitolo molto intenso. L'ultima parte l'ho trovata di una tenerezza immensa, ma allo stesso tempo una strana sensazione mi ha attanagliato lo stomaco per tutto il tempo.
Tu sei bravissima, come sempre; riesci a rendere in modo chiaro e estrememente realistico sentimenti e situazioni molto forti, senza mai cadere nel patetico.
Aggiorna presto o l'ansia mi mangerà viva! (scherzo :P)
Baci, Somriure <3

10/07/15, ore 00:44

RIEEEEECCOMI.
Ormai non ti liberarai più di me.
Allora.. iniziare dicendo che ti odio è fin troppo scontato, dici?
Io adoro l'angst, e lo sai.. ma qui.. troppe troppe lacrime.
HO AMATO QUESTA PARTE:

Perché l’amore sceglie, non combatte.
L’amore va combattuto.
Per amore si combatte, diamine, qual è la storia d’amore più grande di sempre? Romeo e Giulietta, e dire che è durata tre giorni e sono morti entrambi.
Ma sono andati contro tutto e contro tutti, hanno rinnegato famiglie e valori, pur di potersi amare senza nessun vincolo, ecco dove si nasconde la bellezza dell’intera storia, nella voglia disarmante di volercela fare, ad amare.
“Tutti si chiedono dove si nasconda l’amore, cosa sia, o come conquistarlo” mi sono perso gran parte del suo ragionamento, del quale possono cambiare le parole, ma mai il senso e mi ritrovo a non respirare mentre pronuncia l’ultima frase “ma non riescono mai a capire che l’unica domanda da porsi è, chi è l’amore? Io ho semplicemente posto le domande giuste.” Mi guarda negli occhi, con quel tipo di sguardo che può trapassarti da parte a parte e sorride consapevole di avermi aiutato a trovare la risposta, perché mi ha tartassato, mi ha fatto cadere nell’oblio, mi ha fatto sbagliare e mi ha fatto provare cento volte, ma poi ho capito, poi ho semplicemente aperto gli occhi.
Perché l’amore è Louis.
L’amore è sempre stato Louis.

L'amore per Harry sarà sempre e comunque Louis.
Ed è un amore impossibile, forse per tanti, ma non per Harry.
Harry continuerà ad amarlo sempre, in modo viscerale e profondo.
Non ci sono parole per dire quanot è dannatamente bella questa storia.
Diversa dalle altre, te l'ho sempre detto.
Diversa perchè profonda.
Perchè fa provare emozioni e sensazioni mai vissute prima.
Fa provare esattametne quello che prova Harry, vedendo il suo unico amore che cade nell'oblio, senza riuscire a rialzarsi.
E' un amore malato quasi, ma pur sempre amore.
Te lo ripeto, GRAZIE, solo questo. <3

10/07/15, ore 00:38

Allora.. come iniziamo questa recensione?
Cominciamo dicendo che sei una MERDA.
Torni su efp dopo 3 mesi.
Ma dai, ti perdono. So cosa hai passato, con la scuola e gli esami, e quindi ti capisco.
Ma.. non puoi tornare dopo così tanto tempo con un capitolo del genere, è illegale.
Il mio cuore non può reggere tutto questo dolore:

"Sono brutto Haz, come non mai, non devi vedermi" ribatte inconsapevole che non potrei considerarlo brutto nemmeno... per me non sarebbe mai brutto, mai.
"Per me sei sempre bellissimo piccolo, sempre il fiore più bello, sempre e solo il migliore." Faccio con una guancia contro la porta e gli occhi chiusi, deve aprirmi, devo aiutarlo, devo salvarlo. E la porta poco dopo si socchiude, leggermente e silenziosamente, ma lo fa, ed io guardo Jade incredulo e sopraffatto da tutto quello che sento squarciarmi il petto. Lei rimane muta, ma con gli occhi mi fa tutte le raccomandazioni di cui non ho bisogno, perchè solo io conosco Louis, e questa é solo una delle giornate in cui si accucciava contro il mio petto e aveva bisogno di coccole, non centra nulla con la malattia, con la cefalea e con il dolore, lui ha bisogno di me, e con questa seppur finta convinzione, mi faccio spazio nella stanza completamente buia, fino a trovare il suo letto. In cui riesco a scorgere solo sommariamente il suo corpo rannicchiato, un braccio a circondargli la testa, l'altro disposto disordinatamente contro il letto.
"LouLou, sono io" gli sfioro la mano e lui prontamente si aggrappa a questa, mentre io mi siedo sulla sedia poco distante
"Più vicino, più vicino" ansima tirando la mia mano fino a farmi sedere sul letto mentre io gli sollevo il capo per farlo appoggiare sulle mie gambe e lui sospira per il contatto.
"Louis sono qui, andrà tutto bene." Cerco di apparire convinto, ma la mia bocca si rifiuta di collaborare.
"Non importa, stai zitto, abbracciami."

Probabilmente questa è la parte che mi ha fatto più male, oddio, se dovessi vedere quale parte mi ha fatto più male dell'intera storia, probabilmente, non saprei cosa scegliere, ma vabbè.
Anche io credo in un lieto fine, ma non credo arriverà mai.
Ma nonostante tutto, so per certo che Haz non smetterà mai di amare Louis, di venerarlo.
Perchè Louis per Harry è la cosa più importante di tutta la sua vita.
Okay..ti odio comunque, non la scampi eh.
Ma vabbè, qualche complimento te lo meriti.
GRAZIE PER QUESTO CAPOLAVORO.
Love you.

09/07/15, ore 11:13

Se fossi in grado di odiarti, ti odierei soprattutto dopo questo capitolo ma probabilmente non lo farei neanche se fossi in grado di farlo perché non posso odiarti, nè per questa storia né per questo capitolo ma sappi che ho singhiozzato, cosi tanto, da fare schifo. Cosi tanto da sentire la gola bruciare e il mio cuore chiedere supplicante un respiro. Quando iniziai questa fanfiction c’erano già alcuni capitoli e ricordo di aver pianto e singhiozzato mentre leggevo (credo di averlo anche scritto in una recensione) e alle volte facevo delle pause per respirare e assimilare e pensavo: “Non puoi piangere cosi, è solo una fanfiction. Non puoi, è imbarazzante, cerca di calmarti. Sono solo parole”. Oggi, dopo gli hiatus, i momenti di disperazione e astinenza, quando mi vedo piangere come ho fatto ora (e come faccio una volta con questa storia) non mi viene da pensare “datti un controllo è solo una storia, solo parole, non è reale” perché Feel The Moment non è più una semplice storia su nomi e volti già visti, e a questo punto mi chiedo se lo sia mai stata.
Tutto questo per dire che sono parte della storia e delle parole. Come ti ho già scritto sono gli spazi e il punto a fine capitolo e non emozionarmi o piangere o singhiozzare è impossibile. Io sono loro e loro sono me, ogni emozione scritta è reale. Loro lo sono perché tu li hai resi tali. Ma non sto recensendo solo per farti venire i senti di colpa ma per parlare del capitolo e spero di trovare le parole giuste per farlo perché questo capitolo è stato tutto.

E si iniziamo dal sogno di Harry che ha fatto malissimo. Mentre leggevo ero tipo “Aspetta è Harry che racconta? Ho sbagliato e ho cliccato un’altra storia?” ma più andavo avanti con la lettura e più capivo che era un sogno, un sogno che faceva male perché era solo quello. Quando Zayn scuote Harry e gli dice che era solo un incubo io ho singhiozzato più forte e dopo la risposta di Harry ho avuto bisogno di respirare. Ha fatto male non perché era un sogno ma perché ci fa capire (per chi non lo avesse ancora fatto lol) quanta Vita sia Louis per Harry e fa male che quella ninfa vitale si sta spegnendo e non può accedere. Ti fa capire quanto Harry abbia dentro e quanto il suo respiro sia finito, di circostanza, solo per sopravvivere perché vive solo quando è con Louis, è suona banale ma è cosi e quel sogno ne è stata la prova.

Poi c’è Zayn e io credo di non avere parole abbastanza forti per descriverlo. Lui è sul serio una roccia, lo è stata sia per Louis sia per Harry sia per noi che leggiamo e ci emozioniamo, e fa male vedere come si stia sgretolando lentamente. Cerca di non darlo a vedere, si sta illudendo che non stia succedendo, sta convincendo se stesso che è la cosa più giusta da fare e che Harry è l’unica ancora di salvezza per Louis, il Louis che dovrebbe essere il suo ragazzo, che dovrebbe amarlo come lui ama, che dovrebbe salvarlo proprio in quel momento in cui sta cadendo ma che non è riuscito a salvare, anche se ci ha messo tutto se stesso fino a essere un mezzo e non più una persona. E allora stringe i denti ma fa male e crolla.
Mi si è spezzato il cuore vederlo in quello stato perché so che è quello che sente sempre ma vederlo è completamente diverso. Vedere una roccia che si può scheggiare e spezzare è devastante. E tutto quello che riesci a pensare è “non lui non Zayn”. Quando Zayn è scappato via in lacrime una parte di me si è sentita come quella roccia, scheggiata e a pezzi. Divisa a metà.

Vorrei vedere Louis e Harry insieme perché è giusto perché si posso salvare e aiutare, perché solo cosi possono ricordare che sono migliori ma quando vedo Zayn che ama Louis cosi tanto, quando vedo Zayn che protegge Harry e gli da la forza per fare quello in cui lui ha fallito, allora non so che fare. Mi sento persa e vorrei regalare a Zayn un momento di pausa, un respiro, una vita alternativa, un via di fugga. Qualcosa che sia solo suo, da proteggere e che lo protegga e forse nel mio cuore lui è al sicuro da sofferenze e un cuore spezzato.
Perché la roccia che tutti quanti vedono in lui è il suo cuore e quando lo vedono sgretolarsi è in realtà il suo cuore che lo stava facendo. E non perché non ama abbastanza ma perché lo sta facendo con tutto se stesso e questo può distruggere. Perché annulli te stesso per farlo, perché esiste solo quella persona, perché il modo ruota intorno a quella persona. Perché le tue giornate, il tuo sorriso, la tua vita inizia quando hai accanto quella persona. Il mio Zayn.

La parte finale mi ha distrutto ma è sempre cosi con questa storia. Quando credi di aver sofferto abbastanza ecco il colpo di grazie e il colpo di grazia sono state le ultime parole di Harry a Louis. Mi ha ricordato quanto giusti siano insieme e quanto tutto il resto soffra nel sapere questo. Perché possono amarsi solo loro e tutto il resto può solo guardarli e attendere. Sarà come avvicinare una fiammella a un fuoco pirotecnico, ci vuole calma ma dopo sarà bellissimo vedere il cielo che si tinge dei loro colori.
E credo che sia questo che Zayn stia aspettando, a cui lui stia puntando e sarà questo a renderlo una persona di nuovo. Perché saprà che era giusto cosi ma sarà stato comunque bello essere stato amato e aver amato, perché l’ha fatto completamente e vivrà con la consapevolezza che anche Harry e Louis lo stiano facendo nello stesso modo e con la stessa forza che lui stesso ha infondato in loro. Perchè è giusto cosi.

09/07/15, ore 00:54

STRONZA TROIA STRONZA TROIA STRONZA TROIA
CHI TI CREDI DI ESSERE PER VENIRE QUA DOPO QUANTO, TRE MESI E FARE COSÌ NON VA BENE CAZZO NO.

comunque amo questo capitolo, la ff è la mia preferita in assoluto quindi insomma.... Comunque la amo, mi piace, piango sempre, ora come ora non so davvero cosa altro dirti perché non sto molto bene
Spero tu aggiorni presto stavolta, ci tengo davvero, grazie per scrivere questa ff perché la adoro
A presto davvero
Sam

09/07/15, ore 00:13

ecco..io ora scoppio a piangere!
amo la tua storia e, non so come andrà a finire ma spero con tutte le mie forze in un lieto fine. Dopo tanta sofferenza, meritano di essere felici.
Un abbraccio e attendo con ansia il seguito!
baci
Kia

08/07/15, ore 23:33

Non credo tu ti ricordi di me, ma nel tuo periodo d'assenza (e anche prima) ti ho intasata di recensioni. Perché in questi 110 giorni non ne è passato uno in cui non sia andata a controllare se avessi aggiornato, e puntualmente a rileggere tutto dall'inizio. L'ho fatto tante di quelle volte che mi è entrata dentro, ancora più di quanto lo fosse prima. E te lo dissi già, non ricordo dove, tutto quello che provo per questa storia, grazie a te. Al tuo modo di scrivere, così introspettivo, che ti risucchia. Non piangevo per una storia da davvero tantissimo tempo, ma qui non mi posso mai trattenere. È impossibile.
Verona, la lettera.
Quel sentimento di vittoria ma allo stesso tempo un buco nel petto per Zayn.
Io davvero non so più come spiegarti le sensazioni che provo quando leggo questa storia.. è un qualcosa di unico. E non voglio sembrare banale, ma non riesco a trovare altri aggettivi.

E sappi che se dovessi aspettare un altro anno anche solo per ottenere poche righe, lo farei.
Non mi stanco mai di leggerla, ma proprio mai.

-Claire ❤

18/06/15, ore 19:44

Sei sempre stata e sempre sarai in grado di emozionarmi. Arrivo solo adesso proprio per gli stessi motivi per cui tu non scrivevi, mesi di stress e adesso periodo esami, ma oggi avevo bisogno di te, di questo e mi sono ritagliata il tempo fra lo studio e il riposo, tempo per me stessa. E ti ringraziò perché è un regalo, che so di aver aperto in ritardo, ma al momento giusto per farmi del bene...
Inisio col dirti che pensavo che non arrivasse più questa consapevolezza, ho lottato ogni capitolo insieme a Harry, ho versato ogni lacrima con lui, ho provato ogni brivido e dolore con lui, sono sul bordo del baratro con lui, mentre cerca di tirare Louis dalla parte della salvezza, mentre cerva di non farlp cadere nel buio definitivamente... Ed è come se questo capitolo completasse tutto quello che mi hai fatto provare, il momento in cui Harry si rende conto che l'amore è Louis, questo completa la sua anima, si è reso conto di chi è veramente e che non è senza Louis. Quando poi lo vedo, quando lo osserva, quando prende la scossa, ogni minimo gesto mentre è con Louis me lo sento nelle ossa, me lo sento risuonare dentro come se fossi io. Quando Harry legge per Louis, poi, un libro che in realtà Louis sa già a memoria, ma vuole Harry, vicino fisicamente e lo accarezza per questi, ma vicino al suo cuore, con la sua voce.
E quello sguardo, quello sguardo lunghissimo tra Louis e Harry, tutto quello che può passare in uno sguardo, lì c'era. E l'ho sentito io quello sguardo, nella pelle d'oca, nell'amore così che mette i brividi.
E io non so se odiarti o amarti per avermi fatto sperimentare questo tipo di amore, perché non so se mai lo proverò, ma non mi accontenterò di niente che sia meno di questo. So cos'è l'amore adesso, quell'amore che fa abbattere i muri e ti accoglie dentro di sé, che travolge con la sua forza e fa solo del bene anche a chi ne viene minimamente sfiorato, come l'infermiera che lotta in prima persona per mantenere quell'amore.
Io voglio questo amore e non mi arrenderò. Grazie per avermelo fatto scoprire,
tua Eli

30/04/15, ore 23:25

Sto rileggendo tutto... e sto piangendo per l'ennesima volta.
Dio, se un giorno questa storia non diventerà un libro provvederò io.
Mi fa soffrire così tanto ma allo stesso tempo è meravigliosa... i dialoghi, poi. La mia morte.

Finché non aggiorni, mi trovi sempre qui a rileggere e recensire capitoli random.
Spero che torni presto ❤

-la solita claire

18/04/15, ore 01:22

Ok si ho amato ogni singolo capitolo e ora che sono qui mibsto deperimento Solo per poter sapere come finirà..quiiindi aspetto il nuovo capitolo e boh, lo sai avevo paura uccidessi Zayn? *sshocked face*

09/04/15, ore 22:38

Ho letto questo capitolo alle sei del mattino, con un mal di testa da post sbronza assurdo, in un letto malandato di un hotel fatiscente a Firenze solo perchè sapevo che non avrei resistito altri tre giorni senza sapere cosa fosse successo. E' l'effetto che la tua storia ha su di me, mi rendo consapevole del fatto che ne sono ormai devota, ne leggo ogni singola parola e ne analizzo il significato perchè mi fa provare emozioni intense, che siano rabbia, felicità o amarezza.
Il modo in cui i tuoi personaggi mi sono entrati dentro è quasi spaventoso, perchè ormai lo sai, ma sono completamente immedesimata in Harry, e trovo spizzanti le descrizioni che ne fa di Louis, che ai suoi occhi è sempre perfetto, nonostante tutto.
L'amore di Zayn è qualcosa che io quasi non riesco a reggere perchè io stessa non credo esista qualcuno capace di mettersi così tanto in secondo piano, sacrificare l'amore e la felicità propria per il bene dell'altro. E' un gesto così nobile e puro, che io, convinta fermamente che le persone siano egoiste per natura, quasi fatico a crederci. Però spero veramente esista qualcuno come lui, che abbia ancora questa visione dell'amore.
Spero di vedere la rinascita di questo Louis abbattuto, che Harry deve aiutare affinchè non si lasci andare. Sono sempre positiva, perciò spero nel lieto fine.
E non ti devi proprio preoccupare, sei sempre in grado di emozionarmi.
Un bacione da Kath

07/04/15, ore 08:18

Io davvero non so più che scrivere in queste recensioni. Non vorrei essere ripetitiva, ma come faccio a non dirti alla fine di ogni capitolo che sono innamorata di questa storia? Che se la portassi avanti fino al capitolo 70 io starei ancora qui ad elogiarla/elogiarti? Che mi è entrata talmente dentro da immaginare conversazioni tra Louis ed Harry mentre ero in stato di dormi-veglia?
Sarà davvero difficile aspettare per il prossimo capitolo perché non sto più nella pelle, ho bisogno di sapere gli sviluppi dei due e stranamente mi sento ottimista a riguardo.
Zayn un tesoro, come sempre, ed ha una forza incredibile per arrivare a questo punto... il modo in cui ama Louis, sebbene non possa competere con ciò che prova Harry, mi lascia di stucco. È impressionante, così come il rapporto tra i tre.
Dio, adesso vado su Facebook e Twitter a consigliare questa ff a TUTTI, LI COSTRINGERÒ SE DEVO.
Oppure me ne sto qui a contemplarla e a custodirla gelosamente ❤

05/04/15, ore 23:08

O MIO DIO È STATO BELLISSIMO E INASPETTATO E PIANGO.

Parte preferita: “Ogni giorno che passava senza vederti sentivo la pelle staccarsi dalle ossa.”
Meravigliosa.
È tutto così bello ma complicato e so che sarà difficile perché devono capire i loro sentimenti.
Il loro rapporto è un qualcosa che va già oltre l'amore, anche se non se ne accorgono.
SEI FANTASTICA.

05/04/15, ore 21:22

Mi sto innamorando lentamente di questa storia e non posso fare altro che aggiungerla alla mia lista delle preferite.
Questo percorso graduale mi sta uccidendo perché sono troppo la dolcezza, momenti perfetti ed emozionanti.
Ti adoro ❤