Feel the moment.
di Polveredigente

06/09/15, ore 21:50

"Come lo potrei credere Harry?" Scuote la testa e scioglie il nodo che le nostre mani avevano creato per accarezzarmi una guancia "Non potrei mai sperare che un fallimento come me abbia lasciato delle cicatrici sulla tua anima."

Louis, il mio piccolo amore. E' sempre così insicuro. Non so come non possa capire che tutto quello che ha fatto Harry nel tempo l'ha fatto per lui, per renderlo felice. Li prenderei e gli urlerei contro di capirsi a vicenda una buona volta perché IO NON CE LA STO FACENDO piango sangue.

questa é la mia vita, questa è la nostra storia, fatta di attimi imperfetti che abbiamo vissuto fino alle lacrime, fino al limite, fino alla morte, prima di plasmarli in quella perfezione che tanto agogniamo e che ci sembra impossibile fin quando é vicina, perché sono io, sei tu, e non esiste universo dove non metterò te prima di me, non esiste pagina di libro in cui non correrò ad abbracciarti, non esiste frammento di film in cui non ti guarderò come se fossi la prima cosa che vedo davvero e la più bella che vedrò fino alla fine dei miei giorni

Dio, non avrei saputo descriverlo con parole migliori l'amore che Harry prova per Louis. E' quasi malsano, no? Praticamente morboso. Harry avrebbe potuto vivere tutta la sua vita in modo diverso. Avrebbe potuto innamorarsi di George, avrebbe potuto sforzarsi di dimenticare Louis, e l'ha fatto, ma non ci sarebbe mai riuscito perché questo è quel tipo di amore che sei fortunato, a trovarlo una volta nella vita, ed è quel tipo di amore dal quale non si sfugge. Louis è la sua àncora (mi ha ricordato terribilmente i tatuaggi, aiuto).

Adesso invece comincio a sclerare per bene. Nemmeno il tempo di pensare 'oh, che bello, un capitolo felice e tranquillO!', mi stavo crogiolando nell'idea che magari non sei così sadica (...lo dico scherzando, eh ahaha) come sembri, e invece. ARRESTO CARDIACO. Dio, qui ce l'ho io l'arresto cardiaco. Come faccio ad aspettare fino al prossimo aggiornamento come? Vorrei tipo prenderli e farli baciare e questa volta costringerli a parlare del bacio perché sul serio sono ASSURDI.
E li amo, tantissimo.
E amo te che hai creato questa meraviglia. Alla prossima. ♥

05/09/15, ore 05:01

È raro che io recensisca, ma questa storia mi ha trasmesso così tanto che mi sono detta "devo recensire, devo farlo".
Quindi.. da dove iniziare? A parte qualche errore grammaticale qua e là direi che è una storia perfetta, con la P maiuscola.
Realistica, romantica, drammatica, capace di far ragionare e di permettere al lettore di mettersi nei panni di ogni personaggio.
E mi ha fatto anche imprecare, piangere, urlare e ancora piangere.
Di solito quando dico di piangere per una fanfiction intendo dire che mi vengono gli occhi lucidi e che al massimo scende qualche lacrima.
Qui per "piangere" intendo proprio i lacrimoni, quelli che ti offuscano la vista e che ti bagnano la Tshirt. E direi che non è mancata la forte stretta allo stomaco ad ogni parola che leggevo, come il mal di testa a causa delle lacrime e la voglia di buttarmi da un ponte. (Sono molto empatica, già.)
La tua storia, il tuo modo di scrivere e di rendere il lettore parte integrante degli eventi e del dolore dei personaggi mi hanno fatto provare cose così forti che ogni capitolo o pezzo che leggevo dovevo poi staccarmi per qualche minuto prima di proseguire e respirare solamente, troppe emozioni che si scontrano in un solo momento.
E sono seria quando dico che questa è una delle più belle storie che abbia mai letto.
Spero presto in un tuo aggiornamento. (:
Ps. Se senti qualche dolore o ti capita qualche disgrazia potrebbe essere colpa mia. Forse. Potrei oppure no averti lanciato maledizioni di ogni genere, ma. Te lo meriti.
Se mi ammazzi Louis vengo a cercarti e ti faccio carico di tutte le mie lagne, ti avverto.
Baci x

04/09/15, ore 18:13

Ho letto tutti quei capitoli in due giorni.
Che posso dirti. Mi hai lasciata senza parole.
Non leggevo una long che mi prendesse così tanto da veramente troppo tempo, forse da quando ho letto i pilastri del fandom e questa... Questa è una piccola meraviglia che in due giorni mi ha fatto piangere ed emozionare come non ha mai fatto nessuno. Non sono brava a scrivere recensioni lunghe, ma volevo solo farti partecipe di quanto io amo il tuo modo di scrivere e il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi. AMO Louis con tutta me stessa, e anche se non riesco a concepire quale amore malsano leghi Harry e Louis, forse perché non l'ho mai provato, mi ritrovo ad amare anche quello. A disperarmi con Harry quando non vede Louis per tre mesi. A ridere con Harry quando arriva a Londra e capisce che vedrà Louis tra poco. A sconvolgermi con Harry, vedendo la malattia di Louis avanzare.
Quindi solo grazie, per farmi emozionare. ♥

03/09/15, ore 18:57

"Rimani con me..." Il cuore prende la rincorsa, avrà tutto e mi vuole comunque al suo fianco, ha tutto e non mi ha lasciato mai la mano, mi vengono i brividi per quanto sono felice e non mi è ancora chiaro il perché ma sento questo momento fissarsi proprio lì, fra una costola e l’altra, fra una parola detta e una taciuta, fra il cuore e l’anima. Sento questo questo momento urlare per sempre.
"Lo sai che ho paura delle altezze."

Ho amato profondamente questa parte, e ho amato tutto il capitolo. Questa fanfiction è una droga, sul serio. Adoro il tuo modo di scrivere, e questo Louis è meraviglioso. Incasinato, con tanti vizi, lunatico ma dolcissimo... E lo adoro totalmente ed incondizionatamente. Il capitolo è stupendo, e finalmente c'è stato il bacio DIO MIO QUANTO LI SHIPPO. Continuo a leggere, ma ci tenevo a farti sapere che, fino a qui, è tutto meraviglioso. Complimentoni ♥

03/09/15, ore 11:29

Ciao. SOno qui per lo scambio. Non sono una fan della band però devo dire che i pensieri sono carini. DUe bambini che si conoscono che imparano a vivere assieme, facendo le prime esperienze, condividendo tutto ciò che avevano nella vita in pratica, come fanno i veri amici. Poi la cosa diventa triste potrei dire, perché uno ricorda tutte le cose belle, l'altro le sta perdendo piano piano in cambio della fama, delle copertine, e ho come l'impressione che la loro amicizia cambia, non è più quella di una volta.
Unica cosa che ho da ridire: l'impaginazione. FOrse è una scelta personale, ma il testo centrato così stona, in alcuni momenti è anche difficile da seguire. Spero di non averti offesa.

02/09/15, ore 01:18

Ciao, non sono sparita. Sono tornata dalle vacanze ieri e ho letto solo ora questo capitolo.
Che dire, splendido come al solito. Oltre alla storia, che amo, sono decisamente innamorata del tuo modo di scrivere e del tuo italiano, ogni volta leggerti è un piacere.
Questo capitolo, come dici tu, è abbastanza triste, ma c'è qualcosa che mi fa capire che presto tutte le sofferenze finiranno (spero che non sia solo frutto della mia fervida immaginazione).
Amo il personaggio di Louis, sei riuscita a descrivere perfettamente le sofferenze che prova un ragazzo con disturbi del genere e non è da tutti.
Spero che il prossimo agiornamento arrivi presto, perchè questa storia è come una droga: non mi stanco mai di leggerla!

Un bacio, Somriure <3

02/08/15, ore 18:00

Cara Allen,
sono stata in vacanza e quindi impossibilitata a recensire, ma sappi che ho letto tutto ciò che hai pubblicato con estrema devozione.
Rischio di essere ripetitiva come al solito, ma questa storia è assurda, le tue parole mi entrano dentro più forti di qualunque altra cosa. I tuoi personaggi ormai per me non sono nemmeno simili agli One Direction, riguarda semplicemente la storia struggente ma meravigliosa di persone che cercando di salvarsi dal baratro.
Hai citato la serie della mia adolescenza, ovvero Skins, e io non ho potuto fare a meno di sorridere per la mia cotta alquanto imbarazzante che ho sempre avuto per Cook.
"La cosa peggiore é che tu sei il mio personaggio preferito"
Non so cosa dirti onestamente, spero che soltanto facendoti capire le frasi che mi sono rimaste più impresse tu comprenda come io mi senta. Totalmente spiazzata.
E’ questo che mi da il controllo, perché nonostante non sappia fra quanto, nonostante non sappia come, nonostante non sappia quando, so che ci arriverò.
Grazie veramente per le tue parole, e io che ogni volta che rileggo le mie recensioni penso di essere troppo smielata ma ti meriti ogni mia lode, davvero.
Un bacio, Kath

02/08/15, ore 16:50

Te non capisci, io ogni giorno agogno per trovare un tuo aggiornamento, sono la persona più felice del mondo quando vedo che te hai aggiornato questa meraviglia!
Ti devo dire che ti odio anche un po perché insomma, mi fai stare abbastanza male. Cioè gngn soffro sempre abbastanza quando mi ritrovo a leggere questa storia. Mi riesce sempre a commuovere, una lacrimuccia ci scappa sempre. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Detesto il fatto che harry non abbia ancora detto a Louis chiaro e tondo tutto ciò che ha per la testa. Anche se probabilmente in un momento come questo, con un Louis così fragile, non sarebbe il caso. Ovviamente ho amato il capitolo, non è nemmeno stana come cosa, scrivi benissimo e io boh, sono innamorata di questa storia, nessuna novità insomma. Spero tu aggiorni presto, anche se non ti metto nessuna fretta perché insomma, non voglio assillarti (ma aggiorna presto o muoio)
Per riassumere i miei pensieri per questo capitolo: "Physically I'm fine, emotionally I'm bruised" -Cit. Harry Styles

A presto :)

02/08/15, ore 15:25

Devastata.
Di solito mi prendo qualche minuto prima di lasciare una recensione, per elaborare, per smettere di piangere, per tornare a respirare. Per tornare alla realtà. Ma sento di doverlo fare adesso, perché ho paura che dopo non troverò mai le parole. E già adesso, sento che non ci sono parole per descrivere cosa sento. Ti parlo sempre di quanto io sia questa storia o di quando ne sento la mancanza. Di quanto aspetterei anni anche per una singola frase, frase che mi farebbe piangere comunque perché sento questa storia dentro le ossa. E ogni volta mi sembra di non riuscire a farti capire quanto questa storia sia una parte di me. Emozionarmi e mostrarlo è qualcosa che devo fare o implodo. La sento cosi dentro che devo rendere tutto reale. Se le mie lacrime sono reali allora sono reali anche loro.

Io non so se Louis e Harry si diranno quello che provano senza paure o senza provare dolore, onestamente in questo momento non so neanche se Louis se ce la farà (anche se lo spero con tutta la mia anima) ma quando e se accadrà, quando saranno pronti ad ascoltarsi e ad aprirsi, quando diranno quelle due parole che sto aspettando da troppo tempo come loro, allora spero che sia nel più semplice dei modi. Niente giri di parole, niente di speciale, niente di niente, solo loro due e i loro cuori che si posso finalmente vedere, alla luce del sole. Solo loro due e il loro amore perché meritano la semplicità dopo tutto questo caos di emozioni e momenti e onestamente, lo meritiamo anche noi (lo merito, questi due mi stanno facendo soffrire).

Ma adesso basta dilungarsi e passiamo al capitolo che si apre con un momento tra Gemma e Harry che ha fatto tornare tutto a quando era più semplice. Quando Harry ricorda l’istante in cui ha sentito Louis parte della sua famiglia, mi ha fatto singhiozzare perché quel momento è vivido della mia testa e ha fatto strano riviverlo, soprattutto adesso che è tutto cosi complicato.

Prima di iniziare ogni capitolo, faccio tanti respiri profondi e sento l’ansia scorrermi più rapidamente dal cervello al cuore e lo faccio anche se so che non servirà a niente, che mi troverò comunque raggomitolata su me stessa in lacrime ed è quello che è successo quasi subito, soprattutto al “Ha quel tipo di occhi che farebbero crescere i fiori, che farebbero fermare una guerra, che mi fanno fermare il cuore.” e io avrei aggiunto un “che mi fanno piangere” perché anche se non li posso vedere quegli occhi, il modo in cui Harry li descrive ogni volta, mi fa perdere il fiato e la ragione.

"Che tu sei più bello di tutti loro." Dico guardando però ancora lo schermo e lui soffoca un gridolino nei miei capelli e mi lascia un bacio sulla guancia.
"La cosa peggiore é che tu sei il mio personaggio preferito" sussurra dritto nel mio orecchio, facendo partire da quel punto una serie di scariche elettriche che puntano tutte ad un unico pensiero: che non c'é bisogno di aspettare il momento giusto per essere felice, che non serve aspettare di avere un lavoro, di sistemare la situazione, di riavere quei 10 chili sul suo corpo magro, ogni scarica mi porta solo a pensare che ogni momento é giusto per essere felice, anche se sei nei casini fino al collo, anche se pensi che sia tutto finito, che non ci sia speranza, anche se non hai nulla é sempre il momento giusto per essere felice e questo è assolutamente uno di quelli. "E non c'è telefilm che tenga."

E poi le carte in tavola cambiano ancora una volta e da lacrime di gioia si passa a quelle di disperazione perché forse non mi abituerò mai ai sbalzi d’umore di Louis, soprattutto quando sembra che sia facendo qualche passo in avanti, anche se in realtà è immobile. Perché rende tutto dannatamente cosi reale che fa male.

“Mi ricordi chi ero, e chi forse non sarò mai più.”
“Fidati di me ti riporterò a casa dove potrai essere chi vuoi.”

E io il 5 Maggio 2014 non so come commentarlo, sul serio. è andato tutto cosi veloce, che neanche rileggendo riuscirei a trovare qualcosa da dire. Alle volte hai quei momenti in cui realizzi che niente sta andando bene e allora spalanchi gli occhi perché vuoi ancora credere che non sia reale, che si può salvare le persone che ami e Harry è in quella fase mentre Louis sta solo aspettando, di cadere o di essere salvato a un certo punto non ha più importanza.

“Sono in continua caduta” fa appoggiando la testa contro la ringhiera e chiudendo gli occhi “una caduta libera di cui però riesco a vedere il fondo. E’ questo che mi da il controllo, perché nonostante non sappia fra quanto, nonostante non sappia come, nonostante non sappia quando, so che ci arriverò” mi cerca a tentoni e quando trova il mio viso, ci lascia una carezza leggera aprendo di nuovo gli occhi “E la cosa più bella, è che non ho paura, perché è il mio destino, voi mi state accanto, va tutto bene ”

"Ed io ti piaccio?" ci credi che ho sorriso a questa frase? Ho questa abitudine di credere che il peggio sia passato dimenticandomi che si tratta di Feel The Moment e che il momento finale è sempre quello che ti fa desiderare di non avere un cuore per non provare dolore e sofferenza. Ma non si può e allora lo vivi e quando loro si scontrano a chi ha sofferto di più, a chi ama di più, a chi ha rinunciato e chi non l’hai mai fatto, vorrei essere lì, nella stessa stanza, e farli stare zitti o almeno che si ascoltassero per davvero invece di usare tante parole e nascondere tutto il resto.

"Una volta ti dissi che per quanto si possa voler bene ad una persona se non la vedi, la dimentichi." un'altra lacrima, questa volta ancora più lenta, ancora più sofferta "e tu l'hai fatto." <- e ti odierò per sempre per questo perché questa è la mia frase, da qui ho capito che per me non ci sarebbe stato scampo e che non ci sarebbe stato neanche per loro e tu l’hai inserita senza avvisare, tra un pensiero e un lacrime e penso che sia questo ad avermi fatto più male (e non ti scriverò che ho urlato contro di Louis di stare zitto, che non aveva capito quanto Harry aveva sofferto a sua volta o quanto male ci era stato. Non ti racconterò neanche che volevo urlare e dirgli ogni cosa anche se non poteva sentire, proprio come ha fatto Harry alla fine).

“Mi sei mancato ad ogni dannato respiro, per questo sono tornato a prenderti, perché senza di te ero in continua apnea.”

E come ogni volta non so se ringraziarti o odiarti. Ringraziarti per questa storia, per Hazza e LouLou, per l’emozioni, per le lacrime, per la realtà dentro parole scritte, per aver donato sfumature diverse a due persone già note o odiarti per tutto questo e per avermi fatto amare qualcosa di cui non potrò mai farne a me, come una dipendenza. Nel dubbio, mi asciugo le lacrime e sorrido, perché nonostante tutto, mi piace.

Hanna

02/08/15, ore 14:06

Se non stessi in spiaggia probabilmente scoppierei a piangere.
E forse anche imprecare, perché Harry non parla e mi fa strappare i capelli da testa.
Perché se solo confidasse a Louis ogni dannato pensiero che gli frulla nella mente, sarebbe tutto diverso.
Ma è proprio questo che rende il loro rapporto particolare, che mai saprò spiegare a parole e mai potrò trovare altrove.
Ad ogni capitolo mi rendo sempre più conto di quanto sia maledettamente affezionata a questi personaggi, e per quanto desideri con tutta la mia anima un lieto fine il più presto possibile, vorrei che continuasse all'infinito.
Anche se aggiornassi una volta al mese ne sarei contenta, perché io non sarei mai pronta a lasciar andare questa storia. Mai.

Nessuno ti supera, ricordalo sempre.
Sei la migliore.

-Claire

26/07/15, ore 00:02

IO TI UCCIDO, LO GIURO!

OH MIO DIO, OH MIO DIO, OH MIO DIO. Ero tipo depressissima dopo la rottura tra Lou e Zayn, ma cazzo... me ne sono completamente dimenticata. Io ti odio, da morire. E' stato così fottutamente inaspettato e bello.........vorrei urlare ma è tardi. Sei una brutta stronza e ora ti riempirò di parolacce, perché io lo sapevo che non dovevo iniziarla questa ff. Lo sapevo. E adesso ne sto pagando le conseguenze. Sto mettendo in dubbio la mia intera esistenza ed è tutto per colpa tua. Vaffanculo. Ti adoro.

25/07/15, ore 23:11

I miei sentimenti sono, come al solito, contrastanti. Zayn e Lou sono così carini e sembrano così innamorati. Mai poi c'è Harry e io vorrei solo strapparmi i capelli. Zayn poi in questo capitolo è stato veramente il massimo. Il suo punto di vista e la sua fermezza nell'affermare quanto Haz ami Lou mi hanno fatto davvero rammollire. E' un ragazzo d'oro per essere uno che sta parlando al migliore amico innamorato del suo ragazzo. E poi Harry, un cucciolo smarrito. Non c'erano dubbi che sarebbero cominciate le seghe mentali dopo un'affermazione del genere. Ma ho notato che lui vede l'amore come qualcosa di disastroso e che ti fa male, ma l'amore è esattamente quello che prova quando è con Lou. L'amore è anche e soprattutto stare bene. Povero bimbo confuso. Capitolo fantastico. <3

25/07/15, ore 19:49

Credo seriamente che scoppierò a piangere. Harry pende completamente dalle labbra di Lou e quello stronzo pensa al cassiere. Il cassiere, poi! Tra tanta gente proprio Zayn Malik dovevi scegliere. La cosa mi incuriosisce parecchio e ho l'impressione che succederanno un bel po' di casini. Ti maledico già da adesso, perché si. Ragazza, tu sei fonte di dolore e di gioia, quindi mi trovi alquanto confusa su cosa pensare nei tuoi riguardi. Vado a leggere il prossimo, baci.

25/07/15, ore 13:23

Oddio! Mi sento così frustata e triste e felice- E io ti odio, davvero. Non so neanche come riesco a trattenere le lacrime. C'è così tanta tenerezza e amore tra questi due che tutto quello che voglio fare è urlare. E lo sto facendo, credimi. Sei fantastica. <3

25/07/15, ore 13:10

Ho una bruttissima sensazione riguardo questa storia, ma questo capitolo mi ha conquistata completamente. Amo il fatto che tu abbia deciso di raccontare la loro "amicizia" sin dall'infanzia. E poi il tuo modo di scrivere... sublime, come sempre. Mi è mancato tantissimo! Ora scusami, ma devo leggere il prossimo capitolo. Mi hai fatto quasi piangere btw. :)))))))))