Scherzi del destino
di pazzamenteViola

19/02/15, ore 22:29

Bhe che dire questa storia è favolosa! L'ho divorata in meno di due giorni e mi è subito piaciuta..
Non volevo che finisse cosi la storia tra loro due..ma spero molto in un seguito, magari con lieto fine :) !
Comunque volevo dire che scrivi molto bene :)

16/02/15, ore 10:03

Bhe si. È stato proprio una merda di finale. Non riesco a crederci! Sei cattivissima! C'è un lieto fine per tutti tranne che per i protagonisti! Adesso vado a cercare il sequel in cui lui si rende conto della cazzata, molla la tipa sull'altare e torna da bella che lo accoglie e braccia aperte e fanno tanti bambini. Se non lo trovo non rispondo delle mie azioni, che sia chiaro.
Comunque complimenti, sei fantastica.

08/02/15, ore 16:19

Ok, sì, sono fortemente tentata di insultarti, lo ammetto :|
Ho letto tutta la storia in due giorni, divorandola! È una di quelle storie che ti entra dentro e ho adorato ogni scena e personaggio, come tutto si incastrasse alla perfezione. Per un attimo ho sperato che Chris l'avrebbe raggiunta a Tokyo, poi quando ho letto che non l'aveva fatto e che erano passati due anni mi è crollato il mondo addosso. Due anni sono tanti! Però poi ho letto che nessuno dei due era andato veramente avanti con la loro vita, separati non era più veramente loro. Perciò quando in ascensore c'è stato il richiamo di fiamma ero contenta... Poi la bomba del matrimonio. Quel che è peggio è che non mi ero accorta fosse l'epilogo!! Ero già pronta ad andare al capitolo successivo e invece niente ç_ç (Comunque stronzo a baciare un'altra a sei settimane dal matrimonio!)
Ho un dubbio in testa: io mi aspettavo di vederla a Tokyo con un figlio/a o che avesse abortito, perché se non sbaglio in un capitolo c'erano accenni a una certa rotondità della pancia (quando lui le allaccia il vestito, poco prima che iniziasse tutta la tragedia). Ho capito male io? Era una frase in via ipotetica? Perché a quanto pare non è successo niente, mentre i supposti per una gravidanza ci sono ora... in un ascensore poi, cosa ironica visto che era una delle fantasie di Chris.
Che dire, ti scongiuro di scrivere un seguito e di pensare ai tanti cuoricini spezzati dei tuoi lettori!! <3

29/01/15, ore 23:11

Tre giorni fa,  non sapendo cosa fare ho iniziato a leggere questa storia. Terminato il primo capitolo ho subito capito che stavo per iniziare un altro viaggio fantastico, uno di quelli che sai ti resterá nel cuore. Ed é stato così.  Tre giorni passati a cercare ogni momento per poter leggere questa storia,  tre giorni immersa nella vita di Isabella e degli altri personaggi che hai creato. Devo ammettere che è stata una delle più belle storie che abbia mai letto dai flashback continui che ti fanno capire la storia di Tommaso ai  colpi di scena che hai creato con i vari collegamenti (ti confesso che quando ho scoperto che il padre di Chris era Antonio per poco non ci sono rimasta seccca). So che forse ti deluderò ma sono una che fino all'ultimo spera sempre in un lieto fine. Ho sempre creduto che sarebbero tornati insieme, ho aspettato un giorno prima di leggere l'ultimo capitolo,  non volevo proprio,  ma poi l'ho fatto ed é stato sensazionale. So che la storia è finita e dalle recensioni che stavo guardando prima ho letto che in molti ti hanno chiesto il sequel. Cadrò nel banale , ma mi aggiungo anche io a quella lista, anche perchè quello che è successo in ascensore avrà significato qualcosa e poi immagino (spero) che dopo nove mesi da quell'ascensore i protagonisti avranno una sorpresina? Ma fra sei settimane Chris si sposa! Con chi? Chi è questa ragazza che ha scelto al posto di Isabella? Non hai idea delle domande che vorrei farti ed é anche per questo che vorrei un sequel, le storie non hanno sempre bisogno di un lieto fine per essere apprezzate, figuriamoci questa che è perfetta, ma un sequel sarebbe un regalo fantastico. Grazie mille per aver scritto questa storia!

29/01/15, ore 16:51

Ho letto la tua storia senza mai staccare gli occhi dallo schermo. Trentotto capitoli di amore, risate, malinconia, tristezza... un mix di emozioni che mi hanno fatto sperare fino alla fine nel lieto fine.
Sono un inguaribile romantica, non c'è cura per questa terribile malattia che appena finito di leggere la tua storia mi ha fatto piangere!
Si perchè il tuo finale è triste e malinconico, ma è maledettamente realistico!
Ti fa fermare un attimo a pensare, a riflettere sul fatto che Isabella non doveva scappare e affrontare la situazione e che Chris una volta saputo dov'era avrebbe dovuto prendere e inseguirla. Dovevano entrambi fare un passo avanti e lottare per il loro amore.
Non l'hanno fatto però. E il finale è stata la conseguenza.
Ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è veramente bella!
Spero in un seguito ovviamente <3
Baci, Meg

22/01/15, ore 22:12

Leggere questo epilogo è stato un trauma, davvero.
Probabilmente suona più realistico di un lieto fine qualunque, ma devo ammettere che ci ho sperato fino alla fine, Bella e Chris lo meritavano in fondo.
Mi dispiace per lui più di tutto, perchè ha provato con tutto se stesso a rimettere insieme i cocci della vita di Bella più che i suoi, e c'era quasi riuscito, se il destino non si fosse beffato di loro, sarebbe stata la vittoria più grande. Il fatto che sia finito col vivere una vita che non c'entra niente con lui mi ha intristita, avvocato in una grande società, affianco a suo padre, un matrimonio imminente con una donna di cui gli interessa relativamente poco visto cos'è successo con Bella. Una vita tranquilla, stabile. Ma lui non c'entra niente con quel modo di vedere le cose.
Il fatto che lei abbia preferito scappare invece di affrontarlo non mi è andata giù, che lui fosse sconvolto quando ha scoperto della relazione con suo padre era sacrosanto, aveva bisogno di riflettere, sbollire la rabbia, ma sono sicura che in un modo o nell'altro avrebbero trovato un modo, insieme, di far funzionare le cose.
E va così, è vero che certe volte le cose purtroppo vanno male, ed è altrettanto vero che l'amore non sempre ha la meglio sul resto, ma detto francamente io spero in un seguito che rimetta a posto tutto. Sono un'inguaribile ottimista, che vuoi che ti dica.

Quindi mi auguro sul serio che ci sia, un dopo, perchè quell'ultimo momento di intimità tra loro potrebbe avere delle conseguenze importanti e far girare la ruota nel verso giusto stavolta.
In ogni caso ti faccio i miei complimenti perchè scrivi molto bene, leggerti è un piacere, e se non avessi avuto altre cose da fare avrei finito questi 38 capitoli in un lampo. Decisamente una delle mie storie preferite qui :)
Ciao ciao

19/01/15, ore 03:42

Ciao :-) che dire.....non commento praticamente mai, ma per la prima volta sono rimasta sconvolta da una storia......negli ultimi due giorni dopo averla scoperta ho pianto, ho riso, ho odiato e mi sono innamorata di tutti i personaggi.......la realtà fa male e tu ce l'hai sbattuta in faccia prepotentemente.... Ma non poteva finire in altro modo, però penso sia doveroso dare un seguito a tutto questo....non tanto per il classico vissero felici e contenti a cui nessuno più crede ma perché questi personaggi meritano di essere continuati e vissuti ulteriormente! Scrivi divinamente e continuerò a seguirti nei tuoi lavori ma spero di vedere prima o poi ( meglio molto prima) di nuovo bella e la sua vita ;-) un abbraccio

18/01/15, ore 06:23

Ciao!!! 😃😃😃 Che dire di questo Capolavoro... Straordinario!!! I continui flashback (con Tommy protagonista) che hanno accompagnato la storia di Bella sono uno vero stimolo per il lettore. Non posso affatto negare che in alcuni capitoli mi sia commosso.😢 Di tutto questo; Bella è il personaggio che ho amato di più in assoluto, non solo perché è la protagonista; ma anche perché sei stata in grado di collegarla con qualunque personaggio ed evento.Complimenti davvero!!!! Ho letto (impiegandoci un po di tempo) tutta la FF; e devo dire che il Finale mi ha lasciato senza parole! 😳 Ed è questo il bello!!! Tutti noi ci aspettavamo il classico "Felici e Contenti"; quando invece la Vita è un pochino diversa da come ce la raccontano.... Per il resto, tutto perfetto! Ora, non vedo l'ora di leggere i tuoi precedenti scritti ed eventualmente una prossima storia...Chissà! Comunque, Grazie per Tutto!!! Ho imparato molte cose leggendo questi capitoli. ☺☺☺

18/01/15, ore 04:40

Sono le 4:26. Si di mattina, non di pomeriggio e ho appena finito di leggere questo capolavoro. La tosse non mi lascia dormire quindi ho deciso di finire di leggere, anche se mi ero ripromessa di spezzare in due parti.
Ho divorato i capitoli uno dopo l'altro voracemente. La storia mi ha preso fin dai primi capitoli e hai saputo tenere alta l'attenzione fino all'ultima parola.
Non sei caduta nel banale, hai saputo dare mille sfaccettature alla vita.
Tanti sono stati i dettagli che mi hanno colpita, ma tra tutti scelgo di conservare il tatuaggio, forse perchè un po' mi ricorda una parte della mia vita, forse perchè i Coldplay restano nel cuore.
Io sono una di quelle che crede nel lieto fine e ho sperato fino all'ultimo che tornassero insieme, ma non era il loro destino. Ed è giusto così.
Hai saputo farmi emozionare come poche storie fanno, ho pianto, riso, mi sono anche arrabbiata per qualche comportamento di qualche personaggio e alla fine ho sorriso.
Grazie per averci regalato questo piccolo gioiello.
Vola subito nella preferite.
Un abbraccio

18/01/15, ore 02:13

Ammetto di essermi innamorata di questa storia,molto emozionante e come dice lo stesso titolo appunto "scherzi del destino" avrei dovuto aspettarmi una fine del genere ma sono una romanticona anche se spesso nella realtà,va a finire proprio come questa storia, io spero vivamente che ci sia una continuazione. Non puoi lasciarci così perciò a presto 😊

12/01/15, ore 23:20

Premetto che ho letto questa storia in meno di due giorni e l'ho subito amata. Volevo farti i miei complimenti perché sei davvero brava e scrivi molto bene ed in modo corretto. Arrivata alla fine sono rimasta per 10 minuti con le lacrime agli occhi a dire "Cosa?" e dopo sono scoppiata a piangere, non mi capita spesso, ed è una cosa positiva. Avevo iniziato a crederci anche io e invece... Puff. A nome di tutti quelli che hanno letto la tua storia (Che a parer mio potrebbe diventare un libro ed anche molto apprezzato) chiedo un sequel, perché per quanto possa essere giusto il finale, ha lasciato un po' tutti con l'amaro in bocca, oppure un finale alternativo per farci contente, dai ahahah. Comunque, sei davvero bravissima, mi hai fatto odiare e amare i personaggi e provare le emozioni che provavano loro ed ora è rimasta solo un po' di angoscia, ma passerà (Spero.... Ahahah) Un bacio.

12/01/15, ore 21:12

... Mi hai lasciato senza parole!
Ho scoperto la storia ieri, l'ho appena finita e BOM sono sconvolta.
Il finale me lo aspettavo sinceramente -anche se hai saputo renderlo  sconvolgente- , sapevo  che non saresti caduta nel banale.. Ma questo non implica che in un continuo futuro  (che non sia un futuro  tanto remoto ma anche immediato! Ahah)  tu possa riprendere questi personaggi e con la stessa bravura, dimostrata in questi 38 splenditi capitoli, farli ricongiungere. Anche perchè: lei è riuscita ad innamorarsi dopo 27 anni di vita (se non erro) e non puoi toglierle  il lieto fine... Concordi?

Comunque la storia in sè mi è piaciuta moltissimo: scritta in modo veramente eccellente.
Più leggevo e più entravo nella storia, una stroria complicata al punto giusto direi. Ho amato i flashback che facevano venir a galla nuovi aspetti,  senza entrare in quei monologhi infiniti che molta gente usa per spiegare avvenimenti passati. Il rapporto con Tommaso poi... Lasciatelo dire, mi hai fatta innamorare di lui.. Di loro. Che dire, spettacolare in tutte le direzioni. Spero tu prenda in cosiderazione l'idea di un bel continuo e ancora i miei più sinceri complimenti!

(Recensione modificata il 12/01/2015 - 09:16 pm)

12/01/15, ore 16:04

Una storia davvero bellissima, il modo in cui e'stata scritta e' eccellente, ho sentito i sentimenti e le emozioni dei personaggi, mi ha commosso, ma purtroppo il finale mi ha deluso, voglio dire sempre scritto benissimoma sono un inguaribile romanticona quindi credo che l'amore possa superare qualsiasi ostacolo e posso dire per esperienza che sia cosi'!!! Mi auguro che darai di nuovo voce ad Isabella, che la vita questa volta le possa riservare anche la felicita' e non solo dolore perche' nonostante una donna sia forte ha sempre la necessità di avere un sostegno importante!!!!! Ti prego fai felici tutte noi per un sequel!!!! Grazie peraverci donato queste emozioni!!! COMPLIMENTI

11/01/15, ore 16:41

Ho scoperto questa storia due giorni fa e l'ho letteralmente divorata. Devo ammettere che, inizialmente, la protagonista mi risultava un pò fastidiosa (troppo bella, troppo brillante, troppo simpatica, troppo intraprendente.. troppo perfetta!), ma poco a poco mi è entrata nel cuore: ho iniziato a "piangere" e ridere con lei, emozionarmi e trattenere il respiro come se vivessi in prima persona tutte le vicende che si sono profilate.
Per questo ti volevo fare i complimenti, perchè hai saputo dare spessore ai vari personaggi con poche ma evocative parole, hai saputo catturare la mia attenzione con una scrittura pulita e scorrevole.
Della trama mi sono piaciuti i vari flashback messi qui e lì non a caso, ma seconda una logica precisa, legando le varie parti del racconto in maniera molto fluida; ho apprezzato la capacità di saper portare avanti i vari spunti narrativi ampliandoli al momento giusto, senza che un personaggio o un evento cadesse nel dimenticatoio o risultasse scollegato da tutto il resto; più di tutto mi sono piaciuti i colpi di scena, mai banali (l'omosessualità di Tommaso, il legame tra Antonio e Chris, la comparsa di Veronica) e capaci di rendere molto originale una trama che in alcuni punti sarebbe potuta scadere nei soliti stereotipi (e non l'ha mai fatto); e infine mi ha colpito il finale, in particolar modo la frase con cui hai voluto chiudere la storia: malinconia certo, ma molto realistica e che ha saputo racchiudere il senso di tutti e 38 i capitoli.
Spero ci sarà un seguito (ci sono tutti i presupposti e gli spunti per scriverlo) e non per poter leggere di loro due insieme, ma per poter dare un happy ending, anche con un uomo diverso, a Isabella, questa donna così combattuta e problematica,così indipendente e fragile allo stesso tempo, così donna appunto: insomma, un personaggio in cui ci si immedesima (e per questo i complimenti vanno a te) e per cui si desidera un "e vissero per sempre felici e contenti".
In bocca al lupo per i tuoi prossimi scritti.
Un bacio.
S.

10/01/15, ore 19:34

Non ci posso credere, non è giusto! Sono stata tre ore a piangere. Non fraintendere, amo la tua storia! È veramente stupenda, sono rimasta incantata *-*.
Vorrei chiederti solo una cosa...
UN SEAQUEL
TI PREGOO
Non vorrei che ti arrabbiassi, io lo adoro il tuo finale. Credo sia molto realista... Ma se ci fosse un seaquel dove magari Chris e Bella hanno un finale felice te ne sarei grata! Per non parlare del fatto che ero convinta che Bella aspettasse un bambino! (Ovviamente di Chris)
Ti giuro, questa storia mi ha preso talmente tanto che non sono riuscita più a leggere nulla che non fosse la tua ff. L'ho riletta, la rileggo e la rileggerò altre mille volte ahahaah *-* <3
Bacioni
GRAZIE PER QUESTI 2 GIORNI INDIMENTICABILI <3
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 09:55 am)