Scherzi del destino
di pazzamenteViola

10/01/15, ore 18:09

sto sorridendo istericamente da circa dieci minuti, ovvero da quando ho finitondi leggere la tua storia.... tre giorni pieni di questa storia, vera e travolgente... ed un finale triste, ma che in fondo conferma che un amore così intenso bisogna avere tanto coraggio e tanta determinazione per viverlofino in fondo! Certo Chris comincia un matrimonio nel peggiore dei modi, ma ha sei settimane per riflettere.... e Bella sei settimane per riprendersi ciò che è suo! Spero in un sequel che dia un finale più dolce a questa storia! Ti faccio i miei complimenti, mi hai veramente emozionato!

Ho letto che hai paura di sminuire tutto con un sequel... io non credo che sia possibile, e che in fondo per come hai scrittto l'epilogo, una qualche idea di continuare ci fosse già. .... i tuoi personaggi sono scritti cosí bene che credo meritino un'altra occasione per mostrarsi!
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 10:05 pm)

10/01/15, ore 17:38

Okay, okay.
NO, NO, NO, NO E NO! Sei riuscita a farmi piangere!
Bene, oltre al mio cuore in pezzi, posso comunque dire che questo finale ha confermato la tua bravura, sei una scrittrice fantastica.
TI PREGO, fa che ci sia un sequel! TI SCONGIURO!
Non riesco ancora a credere che questa storia sia finita, sei assolutamente riuscita a farmi divertire, arrabbiare, commuovere, sorridere e sì, anche riflettere.
Un grosso abbraccio, e alla prossima storia!

P.S. Comincio a pregare per un sequel (dove magari Chris e Bells sono felici, sposati, e con qualche bimbo!).

10/01/15, ore 11:42

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato; è stata coinvolgente fino all'ultimo capitolo. Sei bravissima a scrivere e descrivere tutte le situazioni. Il finale è stato al quanto strano e inaspettato, mi ha lasciata con l'amaro in bocca...se x caso decidessi su un futuro seguito di questa storia spero vivamente in un lieto fine tra Chris e Bella. Spero a presto... kiss kiss ; )

08/01/15, ore 23:12

Ciao, volevo iniziare la recensione dicendo quanto ti sto odiando, poi scesa a più miti consigli penso proprio di amare la tua storia, anche questo finale amaro. Lo so che la realtà è ben descritta nel tuo romanzo e che per questo motivo non poteva che finire così... Ma mi lascia (passato il furore) una grande tristezza, quella malinconia che vivi riguardando la fine di una relazione.
Sinceramente, ho amato Bella e ho amato Chris e Demi ed Em. hanno spessore, carattere, tutti estremamente complicati, sfaccettati e adesso che li devo abbandonare (e li ho conosciuti solo due giorni fa...) mi sento un po' più ricca ma anche decisamente più sola.
Ci sono tanti vorrei che da fan mi piacerebbe realizzassi... Al momento mi accontenterò di giocare con la mia fantasia, ma questa storia finisce tra le mie preferite!

Grazie di aver scritto questa storia, sarebbe una di quelle che mi piacerebbe poter sfogliare in cartaceo!
Arib

08/01/15, ore 20:37

Ciao,
niente da dire se non bella, bella, bella.
forse l'unico appunto è il nome della protagonista.
io ho scritto diverse fic su twilight e, onestamente, dopo tre anni, questo nome me le ha frantumate e rileggerlo per 38 capitoli... ho bisogno di un po' di disintossicazione!
per il resto, davvero un bel romanzo. scherzi del destino!
non hai intenzione di fare un seguito, ma hai suggerito che lui si sposi e lei sia rimasta incinta dall'incontro in ascensore... beh, se non è una idea per il seguito questa, non so cosa lo sia!
rispetto la tua e immagino da sola sino a quando non leggerò l'eventuale sequel (o prequel, vanno tanto di moda!)
nonostante sia rimasta male per il finale così triste (ci hai scorrazzato con la speranza del vissero felici e contenti, ci hai smaronato con sospiri e gemiti e poi? va bene il realismo ma non dobbiamo essere tutti dei Verga!) ho veramente apprezzato il tuo racconto ben scritto e impaginato.
quasi quasi mi butto sul resto della produzione, tanto per valutare meglio.
alla prossima, quindi
baciotti
Grazia

08/01/15, ore 15:22

Io....oddio, non ci posso credere.. non ho parole per esprimere in che condizioni è il mio cuore in questo momento... non so nemmeno dove sto trovando la forza di scrivere.
e io ora come farò? senza Chris, Bells, Emma, Demi... come riuscirò?
A parte che non so nemmeno da dove cominciare.. però non può finire così ti prego.. dopo tutto quello che hanno passato, dopo Antonio.. non ci credo, sul serio, mi hai straziato il cuore.
in compenso, però, sei fantastica, e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai donato con i tuoi fantastici personaggi e il tuo modo di scrivere.
baci, Mel

08/01/15, ore 00:26

Ho seguito questa storia fin da subito e, nonostante io non abbia mai recensito, ho letto ogni singolo capitolo. Aspettavo con ansia sempre il successivo perché ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo. Quando ho letto il capitolo in cui Chris presenta Bella alla sua famiglia non volevo crederci. Non avrei mai pensato che la donna incontrata sull'aereo fosse la mamma e che Antonio fosse il padre(specialmente quest'ultimo).
Per quanto riguarda questo epilogo...beh che c'è da dire? E' fantastico. Ad essere sincera speravo che bella non partisse o che Chris andasse con lei o comunque qualcosa che li facesse stare insieme, però questo finale è più che giusto. Non sempre c'è il lieto fine, nella vita reale non sempre c'è il "e vissero tutti felici e contenti". Non viviamo in una favola e, per quanto io abbia amato questa coppia, ci sta che questa storia sia finita così.
Ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo modo di scrivere perché mi piace moltissimo. Spero scriverai qualche altra storia. In ogni caso sarò pronta a leggere :P
Alla prossima :*
p.s ho letto anche le altre storie che hai scritto su Alex e Giada e le ho trovate fantastiche!:)

07/01/15, ore 23:46

Salve...tutto mi aspettavo tranne che questo ...lo ammetto...mi hai sorpreso alla grande ...non immaginavo che finisse così ...però penso che il bello di questa storia sia proprio il finale inaspettato ...complimenti ^^

07/01/15, ore 23:29

Anche se non scriverai un seguito mi farebbe piacere anche solo un extra dove poter vedere bella finalmente felice...alla fine l'unica che si e' mostrata sempre coraggiosa e coerente con se' stessa...persone cosi' sono poche nella realta'...e in un qualche modo e' l'unica che ci ha rimesso...

07/01/15, ore 22:43

Che tristezza che mi ha messo questo finale soprattutto per bells lei si meritava un lieto fine......però solo per il fatto che chris non l'ha cercata per nulla in questi due anni per ora lui non la merita e che si sposasse chi vuole.......lei lo ha lasciato andare gli ha dato tempo per pensare e lui? L'ha solo accusata senza capirla davvero io spero in un seguito con Bella incinta e che lotti per questo bambino con le unghie e con i denti come sa fare solo lei e per lei vorrei un amore che le dia un gran lieto fine ho sempre pensato che questo amore era chris però lui deve cambiare quello che mi sono trovata in questo epilogo non mi piace per nulla!!!! Un bacione storia bellissima Bunny

07/01/15, ore 21:33

È dall'inizio della storia che mi chiedo a chi tu ti sia ispirata per descrivere i personaggi.. Magari per la mia felicità Emma Stone e Ryan Gosling? Ahah
Ora ho decisamente voglia di piangere, non ci credo ancora che questa storia sia finita. 'Scherzi del destino' è una di quelle storie che desidero non finiscano mai, ma un finale ci deve sempre essere, no?
Come ho già letto in qualche recensione, mi piacerebbe che Bells si ritrovasse incinta della sua mancata anima gemella, da cui scaturisse una storia parallela a questa. Ma so che è impossibile.
Volevo ringraziare TE per tutto quell'ammasso di emozioni contrastanti che mi hai fatto provare (?)
Spero che tu sia fiera di questa fanfiction, ma soprattutto del duro lavoro che c'è dietro.
Un abbraccio e ancora complimenti,
Liz

07/01/15, ore 18:05

Ho aspettato la fine della storia per recensire, e adesso provo sentimenti contrastanti. La la soluzione che hai scelto è molto coraggiosa e realistica, devo ammetterlo, ma la solita ricerca del lieto fine mi ha lasciato una punta di amaro in bocca.
Vedo Chris destinato a diventare come suo padre, a ereditare non solo lo studio ma anche tutte le altre debolezze. E vedo Bells incapace di ricostruire la sua vita privata, nonostante pensi di essersi lasciata tutto alle spalle.
La mia fervida fantasia vorrebbe che Bells adesso aspettasse un figlio e il bambino diventasse la panacea di tutti i mali per questi due testoni, ma so bene che sarebbe una nuova storia.

Amarezze romantiche a parte, la tua scrittura è molto precisa e coinvolgente, brava ;)
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 06:09 pm)

07/01/15, ore 17:08

E' un romanzo da un finale diverso e mi ha sorpreso. Anche se era da aspettarselo, in quanto i protagonisti sono orgogliosi e testardi. Forse è dettato dal fatto che entrambi hanno un passato travagliato e difficile dadimenticare. Entrambi i protagonisti hanno sentimenti molto conflittuali soprattutto Isabella qualche volta era del tipo "vorrei ma non posso innamorarmi" accorgendosene quando ormai è troppo tardi. Ti faccio i miei complimenti per come hai sviluppato le vicende tra presente e passato.

07/01/15, ore 17:03

Mi sono imbattuta in questa storia qualche mese fa, per puro caso, e me ne sono innamorata sin dal primo capitolo. In tre giorni avevo già finito tutti i capitoli già pubblicati (30) e non potevo credere di avere finito tutto. Controllavo praticamente ogni giorno se ci fossero aggiornamenti, pazientemente, perchè è ovvio che le cose belle richiedano tempo. In genere leggo storie complete perchè non mi piace aspettare la pubblicazione dei capitoli, quindi inserisco le storie in corso tra quelle da ricordare, ma per la tua non ho saputo resistere. Un uso magistrale della punteggiatura, del lessico, della struttura del periodo è parecchio raro, per non dire quasi unico. La tua storia mi ha emozionato dalla prima all'ultima frase, tanto che ora ho qualche lacrimuccia. Il finale è perfetto così com'è e anche la storia lo è. Sono un'avida lettrice, e leggere questo stupendo racconto è stato come leggere un bellissimo libro. Quella da ringraziare infinitamente sei tu, perchè senza di te non esisteremmo nemmeno noi lettori... quindi GRAZIE DAVVERO DI CUORE!

07/01/15, ore 10:42

L'amore non sempre trionfa e ci sono situazioni in cui l'orgoglio ha la meglio ma, a quel punto possiamo dire che è amore? L'orgoglio può essere più forte dell'amore? Non credo onestamente, Isabella ha dimostrato vero amore nei confronto di Cris, lo ha lasciato perchè sapeva che l'ombra del suo passato sarebbe sempre stata lì, che il rapporto avuto con suo padre lui non lo avrebbe dimenticato e gli ha dato modo di capirlo, certo l'alchimia cè e sempre ci sarà ma il vero amore ha lasciato che Cris si ritrovasse, che ritrovasse un rapporto con la sua famiglia se avesse amato la nostra Isabella l'avrebbe cercata pure in capo al mondo. Quanto a Isabella voglio credere che riuscirà a trovare l'amore forse proprio grazie ad un rapporto fugace avuto in un'acsensore, dove forse un futuro può avere inizio. Io farei qualche capitolo in più e darei qualche possibilità anche a Isabella non può perdere sempre e solo lei.
Come al solito e con molta tristezza dico che sarà triste non leggere più un tuo capitolo ma mi auguro di ritrovarti presto sei una grande