we are only survivor
di nerorchidea

28/04/14, ore 15:16

Certo che ti perdono! Dopo 80 capitoli pensi che non leggerei più la tua storia! non importa se non aggiornerai sempre, anche se dovessi aspettare una settimana per ogni capitolo continuerò a seguirti!!
Baci!!!

28/04/14, ore 12:50

mmmm....e va bene ....! dopo quasi 80 capitoli pensi che riuscirei ad abbandonarti se non agiorni per una settinama ? io sono Una Grifondoro sa? se mi piace una storia mi ci appiccico ! spero che riuscirai a trovare tutti i capitoli e a "rimetterti in forma" ...a presto... mi sei mancata
Sam

19/04/14, ore 01:00

Ho letto alcuni capitoli per curiosità e anche alcune recensioni e no, non sarà tanto brava a recensire come quella che ti ha fatto una recensione critica lunga chilometri, ma vorrei comunque dirti quali problemi ho nel leggere la tua FF e perché la mia recensione è critica.
Per prima cosa, partiamo dal fatto, che come ha detto 3ragon (e io la ammiro), ci sono tanti errori grammaticali che non si possono leggere. Per esempio nell'ultio capitolo ho notato: "c'è lo ha detto", mentre correttamente dovrebbe essere: "ce lo ha detto", oppure, visto che che suonerebbe meglio: "ce l'ha detto". Ho ha visto un errore che odio quando fanno i miei amici e che non è accettabile: "lo" invece di "l'ho". E' un errore che io considererei anche gravissimo, visto che sono due cose totalmente diverse. Uno è un pronome e l'altro è l'unione di questo pronome con il verbo avere alla prima persona (dell'indicativo presente.).
Secondo, come ha detto già 3ragon, vedo che non metti a volte la maiuscola e la punteggiatura è terribile. Non sono forse perfetta nella punteggiatura, ma riconosco che se serve una virgola, non posso mettere un punto e virgola, o il contrario. Sinceramente, proprio perché non sono molto brava in questo, ho smesso di scrivere FF e se ho proprio voglia di scriverne una, ho una BETA, che mi aiuta; ti conisiglierei di averne una anche tu.
Terzo: secondo me i capitoli sono corti e ci sono poche descrizioni dei sentimenti dei personaggi, delle loro espressioni. O esattamente, le descrizioni che fai mi sembrano un po' banali e poco corrette.
Che dire altro? Come ha già detto 3ragon i personaggi sono OOC. Katniss a me sembra un'altra persona e devi sapere che da grandissima fan della saga, questa Katniss mi sembra.. non giusta. Peeta non è lo stesso e non parliamo allora di Johanna che da una donna forte che non vuole provare sentienti diventa la numero 1 nel dare consigli a Katniss. E poi... Consigli a Katniss? Insomma, ho letto alcuni capitoli e noto che spesso Katniss chiede aiuto a Johanna e questo mi sembra una cosa stupida, che ne può sapere Johanna. Da grande fan poi della Galanna non posso essere d'accordo sull'accoppiamento di Johanna e Thimo, ma questa è una cosa piuttosto soggettiva. Gale mi sembra totalmente diverso dalla saga, perché nonostante l'odio verso Peeta, nonostante la gelosia, secondo me avrebbe fatto pace con Katniss. Anche questo è un parere soggettivo, ma credo che non è poi tanto inventato da me... Katniss e Gale erano amici da tanti anni, non credo che un semplice litigio sentimentale potrebbe distruggere quell'amicizia così speciale.
Un'altra cosa è, come sottolineato da 3ragon, che c'è pochissima originalità nella storia. I loro avvenimenti sono banali: la loro prima volta, il matrimonio, il matrimonio di Haymitch ed Effie ecc... Anche dopo una vita più semplice di quella dei personaggi avresti più problemi che un tizio che minaccia. Sinceramente questa mi sembra una cosa banale, non credi? Dopo una guerra come quella io mi aspetterei dolore, tirstezza, anni e anni per calmare Peeta, per calmare Katniss... E poi, ok, volevi rendere Haymitch e Effie una coppia, ma... Solo una cosa: credi davvero che Haymitch chiamerebbe così sua figlia? E' una domanda soggettiva, ma non credo stupida. Haymitch nei libri non sembrava particolarmente affezionato a Prim, perciò non credo che chiamerebbe così la figlia e neanche Effie. Da grande Hayffie shipper devo dire di essere delusa da come hai reso quindi la coppia Haymitch ed Effie.
Qui non so molto bene che aggiungere e non vorrei dilungarmi troppo. Spero leggerai e mi risponderai.
Non voglio offenderti in alcun modo, semplicemente, come ha fatto prima di me 3ragon, ti faccio vedere i motivi per cui la FF non dovrebbe avere così tante recensioni e così tanta gente che la segue... Così tanti capitoli.
Ah, esatto! Un'altra cosa! Secondo me, ma qui sono di nuovo soggettiva, avresti potuto fare meno capitoli e più lunghi. Magari non ad aggiornamento giornaliero, ma ogni due giorni, ogni tre... Almeno così sarebbero più lunghi e sarebbero di meno... Sai, se qualcuno cerca una FF da leggere e vede una di 75 capitoli si rifiuta di leggerla. Troppo tempo e poi se leggendo troverebbe tutti gli errori che ho trovato io e anche 3ragon.... Credo che sbatterebbe la testa al muro pensando: "Chi mi ha fatto fare questo, qui?!". Non so se capisci.
Con questo ti saluto e ripeto: spero mi risponderai.

Baci,
Loony.

ps. Se trovi parole senza la "m" è perché non mi funziona bene.
pps. Se vedi errori, per favore, fammelo notare. Purtroppo ora non ho tempo per rileggere tutto ciò che ho scritto, quindi potranno esserci errori. Con questo ho finito. Evaporo sul serio!

18/04/14, ore 22:20

oh no, come faccio senza i tuoi capitoli fino a martedì!?!?! tu mi vuoi uccidere!!!
uffa uffa uffa. ero già andata nel panico con il tuo mancato aggiornamento di poco fa, figuriamoci fino a mertedììììììì heeeeeelp!!!
va beh dai ce la posso fare. capitolo splendido come sempre. hai fatto bene ad alleggerire il capitolo con il battesimo della piccola primrose...dopo l'incubo di katniss e tutti i nuovi prolemi con gale....
bravissima, continua così. la tua ff diventa sempre più bella e avvincente ad ogni capitolo che passa.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi a martedì.
tanti auguri di buona pasqua anche a te
bacioni
ale

18/04/14, ore 20:30

il capitolo è dolcissimo e sembra che peeta stia migliorando tantissimo con i flashbak!! come sopravviveró questi giorni senza i tuoi aggiornamenti?? Aimè!! Comunque a martedí
Baci!!♥
P.s. buone feste!!!
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 06:39 pm)

18/04/14, ore 20:24

😍😍😍quant'è bello questo capitolo, troppo dolci i discorsi di peeta e kat😍e haymitch che scherza con finn ahaahha li fanno morì.. Non mi dispiacerebbe se ci fosse un pezzettino con lui(haymitch) e primrsose.. Invece questa cosa degli incubi mi preoccupa tantooo, penso che al prossimo o tra due si farà sentire 🙈🙈 aspetto il prossimo:) Buona Pasqua anche a te ☺️

18/04/14, ore 19:55

Capitolo bellissimo sono curioso di leggere quando gale arriverà al 12 :) buone feste. Anche a te :)

18/04/14, ore 18:46

Martedì !?!?!??!?!?!??! martedì????????????????????????????????????non ce la posso fare ...non ce la posso fare ....sono già andata nel panic per una giornata che non hai aggiornato!!!! ooooo Gesù Giuseppe Maria....il capitolo è bellissimo come sempre e un po' di sana competizione con quel babbano di Gale è proprio ciò che volevo!!! deve capire che PEeta e solo PEETA è autorizzato a essere Geloso di Katniss !!!!
beneeee ......mi sono sfogata ....a martedì:(

17/04/14, ore 23:01

ogni capitolo che passa è sempre più bello e avvincente.....come ci riesci, non lo so. magari è un dono, un talento.tutta bravura. perchè, lasciatelo dire, sei una scrittrice bravissima.
come sempre, mi è piaciuto moltissimo questo nuovo capitolo...74° mammamia! devo farti proprio i complimenti. cooomunque.
la mia parte preferita, naturalmente è stata quella inziale, quella piccante. hai capito il nostro peetuccio?
la lettera non me l'aspettavo minimante. ci hai sorprese tutte. l'incubo è stato molto brutto....mi dispiace tanto per kat. mi raccomando cerca di descrivere molto le emozioni dei due, che katniss si apra con peeta e gli racconti tutto, lui che la consola, proprio come ti avevo già detto.
poi la scelta è tua e sarà bellissima ugualmente.
aggiorna presto
ale

17/04/14, ore 17:27

Je...
come sempre il capitolo mi è piaciuto!!! Però sarebbe bello, penso, che passato del tempo, Gale e Kantiss potessero trovare un punto d'incontro. Un momento di perdono. Perchè l'amicizia è una cosa che ti resta dentro, e sarebbe carino se riuscissi a farli tornare amici... (magari anche in vista di un futuro mellarkino)

detto ciò aspetto con ansia il prossimo
un forte abbraccio
VALE

16/04/14, ore 21:33

Noo che sogno bruttissimo😭😭e kat che non riesce a girarsi per paura di vedere veramente il sogno avverarsi🙈 peeta pritettivo😍 lo adoro! E questa improvvisa lettera di gale è sospetta.. Non si é ancora arreso dio santissimooo🔫 cattivo😠 ahahaha aspetto il prossimo

16/04/14, ore 20:44

Good! Sei fantastica! Bravissima! Continuà così dolcezza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... (arriverà il momento in cui ci scappa il bambino vero? *-* :D )
Ti stimo troppo..
Aury

16/04/14, ore 19:40

gale é stato un personaggio che non ho mai amato particolarmente forse perché come carattere é totalmente diverso dal mio....assomiglio molto di più a peeta.Il ritorno di Gale comporta dei problemi ma sono sicura che si risolveranno presto!
posso farti una domanda qual'è il tuo personaggio preferito
a presto jennifer :*

16/04/14, ore 19:12

Ceee e la fanfiction piu lunga che io abbia mai vistooo!! Complimenti!! Questo capitolo mi piace un sacco, spero che la continui perche e davvero bella!! Continua cosi e aggiorna presto
ciao bacioni
Rosy0704

16/04/14, ore 18:50

bello !!!74 !!!<3<3<3<33<3<3 bien bien ...e mo ? che succederà !?chi lo sa?hahahah
ciao