we are only survivor
di nerorchidea

11/04/14, ore 23:32

Mmmhhhhh Luna di miele ... mmmmhhhh ...
Ahhaahahahahahaha Continuà così!
Sei la migliore!

11/04/14, ore 22:04

ehilà je,
qui siamo tutte ansiose di leggere il tuo capitolo sulla luna di miele ahaahhaha
o siamo tutte pervertite oppure tu scrivi e descrivi queste scene benissimo....mmm....direi la seconda, giusto? ahahahaah torniamo seri.
è stato un capitolo dolcissimissimo e tenerissimissimo!!!! le congratulazioni di tutti gli ospiti sono fantastiche e molto profonde. gli stessi katniss e peeta sono carinissimi insieme....ah i miei poveri feels! quanto adoro questa ff....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi aggiorna presto!!!
un bacione
ale

11/04/14, ore 20:49

Je...
si sono SPOSATI!!! felicità tanta felicità...tanto ammoreee troppo ammore...
e adesso....LUNA DI MIELE....ah già so che sarà bellissima...mi aspetto una delle tue scene d'ammore che tanto adorooo...perchè sei bravissima nel descriverle!!!!!!!!!!!
e poi...beh poi ci saranno i MEllarrkini...ma tra un po'...perchè il loro arrivo significherebbe la fine della storia...e io NON VOGLIO CHE FINISCA....

intanto ti invio un forte abbraccio
con affetto
Vale

11/04/14, ore 19:30

mi piace .come al solito è scritto molto bene ma mi sembra che tutto stia andando più velocemente del solito. ..e questo non è necessariamente un male!non vedo l ora di leggere la luna di miele

11/04/14, ore 19:13

Capitolo fantastico! Bravissima mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sulla luna di miele, è sulla luna di miele vero?!? Ahahahha aggiorna presto!! :D

11/04/14, ore 17:55

Bellissimi questo capitolo hai descritto esattamente Snow com'è e anche lo stato d'animo di peeta perfetto mi è piaciuto tanto bravissima :)

11/04/14, ore 16:37

Omg ho amato questo capitolo. Ho anche pianto te lo giuro :')❤️ Sai esprimere le emozioni come se fosse del tutto normale. Ceh sembra che le abbia provare anche io. Ti adoro. Ce ne sono poco di ragazze che scrivono così bene. Ti giuro, se sei appassionata e ci credi continua con questa strada❤️Ahahaha detto questo mi è piaciuto tutto del capitolo dal fatto che la mamma di kat ha lasciato il posto a haymitch a quando finn con il vestitino che patatiiino😚 e le promesse più belle di tutte. Comunque adesso non so davvero cosa ci potrà essere al prossimo capitolo😮 non so cosa aspettarmi, se un po' di movimento o altro... Aspetto il prossimo:)

11/04/14, ore 00:16

Bellissimo sia questo che quello precedente le nozze a sorpresa sono state perfette ^-^

10/04/14, ore 22:53

oddio je!!! è un capitolo straordinario!!!! hai superato te stessaaaaaaaaa!!!!
bravissima!!!!!! la cerimonia è perfetta, le promesse sono dolcissime e perfette, tutto è perfetto!!!
le mie scene preferite, oltre alle promesse sono state queste:

Inizia a suonare una musica di sottofondo e Finn corre fino ad arrivare a noi. Tiene in mano un cestino di vimini con dentro le due fedi.
“Non le ho fatte cadere. Sono stato bravo?” chiede.
“Bravissimo!” dice Peeta prendendo la mia fede in oro bianco, con scritto all’interno: "Sei la mia salvezza".

e.....

Dopo che anche gli occhi di Peeta si sono fatti lucidi, e che tutto gli invitai sono scoppiati in lacrime, il prete pronuncia la fatidica frase.
“Vi dichiaro marito e moglie. Può baciare la sposa!” e così dicendo, ci baciamo passionali e affamati. Stiamo per dimenticarci come sempre dove e con chi siamo.
“Posso andare adesso?” chiede Finn, riportandoci alla realtà.
“Certo” dico io, e lo vedo correre da sua madre.
Il prete poi aggiunge “Vi presento Peeta Mellark e Katniss Mellark!” e con questo la cerimonia finisce.

il mio amore per il piccolo finn cresce sempre di più....è troppo puccioso quel bimbo!! come si può resistergli!?!!?!?
ma anche kat e peetuccio sono stati pucciosi in questo capitolo!!!
neanche ti immagini quanto mi sia piaciuto e quanto ne sia entusiasta!!!
solo che quella figura nell'ombra, in disparte.....penso di aver capito chi sia. il nostro caro gale non poteva perdere le nozze della sua catnip no? anche dopo tutto quello che è successo, dopo la sua gelosia e tutto quanto. sono sia felice sia preoccupata della sua presenza.
non vorrei che succedesse qualcosa....il matrimonio non è ancora finito.
mi raccomando aggiorna preso e regalaci nel prossimo capitolo una bella luna di miele!!! eh eh XD
a presto
ale

10/04/14, ore 21:25

Oh Deeooo! BELLISSIMO, STUPENDO! É tutto perfetto... Proprio piango :')
ti prego aggiorna presto... Continuá così dolciezza ;-)

10/04/14, ore 20:27

okk è molto carino ma il matrimonio non è finito non vedo l'ora di continuarlo a leggere

10/04/14, ore 18:38

Jeeeeee....
ho la pelle d'oca!!!!
Bellissimo!!! Le promesse sono fantastiche!!! DAvvero!!!! e grazie per aver permesso ad Haymitch di accompagnarla all'altare.... la figura paterna che mancava!!!
DAvvero bellissimooooooo!!!!

Non vedo l'ora di leggere di come arriveranno i piccoli Mellark.... <3 <3 <3
complimenti
e grazie ancoraaaaa per lo splendido capitolooo

con affetto
Vale

09/04/14, ore 23:55

Il fatto che gale la ami ancora e che sia tornato è perfetto xD

09/04/14, ore 23:43

Bellissimo capitolo le scene intime le descrivi perfettamente e non sono per nulla volgari perfette :D

08/04/14, ore 23:08

Ciao.
Allora... Da cosa comincio? Innanzitutto ti dico chiaro e tondo una cosa: la storia, nonostante le millemila recensioni positive (che mi chiedo come facciano ad esserci e poi ti spiegherò i motivi), non è una buona storia. Nota bene, ho scritto buona perchè non la giudico dal punto di vista creativo e soggettivo (quanto è originale, quanto mi sono piacuti i personaggi, se è bella o meno, etc. etc.), bensì da quello formale.
Non so davvero da dove partire, dunque, farò un elenco.
1. Le storie, su Efp ma anche se pubblicate sotto forma di libri, si presentano con l'introduzione (o sommario, o breve riassunto che dir si voglia). Essa è fondamentale per intrigare i lettori pertanto è un aspetto che dev'essere curato con attenzione ed impegno. La tua introduzione è penosa. La grammatica inesistente (LE MAIUSCOLE AD INIZIO FRASE, PER LA MISERIA! I congiuntivi, la costruzione della frase, che non sono cosa da poco!), il riassunto scialbo e poco incisivo. Parli dei motivi che ti hanno spinta a scrivere questo ''sequel'', ma della storia in sè non dici quasi nulla. Avresti potuto scrivere una cosa tipo: ''Vi siete mai chiesti cosa sia accaduto ai nostri eroi/beniamini/... prima dell'epilogo e della nascita dei loro figli? Come ha fatto Peeta a superare i suoi traumi? Io sì ed è proprio per questo motivo che ho cercato di scrivere...'' eccetera eccetera.
2.Non sono andata oltre la metà del secondo capitolo, perchè i miei occhi non ce la facevano più. L'impaginazione è importantissima in una storia, perchè permette al lettore (se strutturata correttamente) di leggere fluidamente e con piacere, mentre è fondamentale per lo scrittore per evidenziare alcune parti (paragrafi, frasi, parole, dialoghi) e per indurre in alcuni casi il lettore a fare delle pause, delle ''riflessioni'', per dare, in sostanza, il tempo degli eventi.  narrati.
3.La grammatica. Non so quanti ORRORI grammaticali ho visto, in un capitolo e mezzo (uno su tutti la concordanza di tempi verbali: se inizi a scrivere al presente perchè ti piace di più, sei più sicura su quello o altro, MANTIENILO; se inizi a scrivere al passato, per i motivi che vuoi, MANTIENILO. Ci sono poi, ancora, parecchi degli errori di cui ho scritto prima, nel punto 1.). Una storia, uno scritto in generale si basa prima di tutto sulla grammatica, che serve per comunicare con chiarezza e precisione. Ci sono delle regole, che spero ti siano state insegnate. Se così non è, ti consiglio vivamente di cercarle e provare ad applicarle.
4.Come sopra per la sintassi.
5.Questo punto è un po' particolare, perchè non è propriamente una valutazione oggettiva come le precedenti. Si tratta dell' IC dei personaggi, ovvero quanto i personaggi di cui scrivi tu rispecchiano i modi, il carattere, l'aspetto e quant'altro di quelli originali. Io trovo, ma non è un aspetto tra i più critici della storia, che non siano proprio loro. Mi spiego meglio. Le reazioni che hanno, ciò che dicono, mi semrano tutte cose ''fuori'' dal personaggio, cose che nei libri non accadrebbero mai.
6.Sull'originalità non mi esprimo, dal momento che ho letto così poco della storia (ma comunque non credo che leggerò altro. L'unico motivo che mi ha portata a provare a leggere è stato l'immensa mole di recensioni, che trovo immeritate.) e che la stessa trilogia mi è parsa estremamente banale e scontata (tranne forse alcune parti dell'ultimo libro, ma erano poche), per cui non penso che da una cosa che non trovo originale possano scaturire colpi di scena.
7.Ci sono anche alcuni errori di distrazione, che tuttavia capisco possano presentarsi, anche se forse con una rilettura in più o con una beta sparirebbero.
Per questi motivi la recensione è negativa, ma spero che tu abbia colto le critiche come costruttive e non distruttive o offensive, dal momento che ti ho spiegato tutto per bene, con esempi e alternative e senza mancarti di rispetto. Se trovi errori grammaticali nella mia recensione (dal momento che ho tanto battuto su questo punto), sappi che non ho il tempo materiale di rileggerla, per cui se dovessero essercene, passaci sopra.
Bene, ho concluso, ora puoi odiarmi quanto vuoi, ma spero davvero che tu mi scriva una risposta, visto che mi interessa sapere la tua reazione e visto che ci ho messo parecchio a scriverti la recensione.
Ciao.
Eli
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 11:14 pm)