Memories Never Die -Il ricordo di una vita-
di Goldenslumber14

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/15, ore 14:02

Ah bene, ecco di nuovo il mio triangolo preferito. Era da un po’ che non vedevo aggiornamenti.
Comunque ne ho approfittato per mettermi in pari con gli ultimi capitoli che mi mancavano. Mi è piaciuto molto il penultimo capitolo con la nascita di Marilyn e John e Paul alla fine, quella scena molto dolce che lascia con un amaro in bocca. A questo proposito la frase di Paul sul dimenticare per una volta essere un padre, solo per stare con John, ha fatto sussultare il mio cuoricino. poveri gli amori miei. ç_ç
Quest’ultimo capitolo invece mi preoccupa perché Paul non mi sembra poi così convinto sul da farsi.
Quello che mi premeva sottolineare è che si vedono moltissimi miglioramenti e ne sono davvero felice. Stai dimostrando di applicare i consigli che ricevi e soprattutto un grande impegno nella storia.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo. Sono curiosa di vedere come prosegue, anche se temo qualcosa andrà storto. Argh… ç_ç
A presto e complimenti

10/10/14, ore 21:59

Ciao.
Scusa il ritardo, ma sono stata incasinata.
Allora, che capitolo bellissimo questo. *_*
Mi è piaciuto davvero, ci sono un sacco di cose che hanno fatto sussultare il mio cuoricino, come Oh Darling, e la scena tra John e Paul, con quest'ultimo che gli dà l'anello, e poi l'idea del bambino.
Finalmente è arrivata. Devo dire che è una trovata molto carina quella di Jenn che si offre di aiutarli. Che dolce.
Ma vogliamo parlare di John e Paul che si accorgono dell'intensità dei loro sentimenti? Pensavo di sciogliermi in quel momento. Mi pare che questo triangolo stia per finire. :)
Lo stile è molto migliorato rispetto all'inizio, c'è una caratterizzazione maggiore dei personaggi e penso che in questo capitolo con John ti sia davvero superata.
Spero che tu non abbia abbandonato la storia, sono curiosa di leggerne la fine.
Intanto complimenti e alla prossima.

17/09/14, ore 14:23

Ehilà, eccomi, non mi sono dimenticata, eh? Sono stata un po' incasinata con trecento cose da fare oltre che con gli esami. Lol. >_>
Comunque, ora ho trovato un attimo e mi sembrava giusto passare da qui e continuare la lettura di questa storia.
Dunque, siamo arrivati a una svolta importante, con Jenn che si è trasferita a Liverpool nei flashback. Sì, direi che ci sta, dimostra il rapporto profondo che si è instaurato in questo particolare triangolo.
Devo ancora abituarmi a vederli così, ammetto che è un po' strano, ma sono anche così teneri. E John e Paul... aw. *_*
Marilyn è ancora il personaggio che stai sviluppando e caratterizzando meglio. Mi è piaciuta molto all'inizio, si comporta da vera adolescente, senza essere né troppo matura, né troppo infantile. Direi che ha tutti quegli atteggiamenti, come la ribellione verso questa matrigna, di una ragazzina della sua età in una simile situazione.
Fai attenzione a qualche errorino, come alcuni tempi verbali o, per esempio, dei sé senza accento.
Per il resto tutto a posto. ;)
Alla prossima.

25/08/14, ore 14:22

E finalmente dopo tanto tempo posso tornare a leggere questa storia.
Allora, allora, allora, interessante sviluppo questo, con Marilyn che marina la scuola per andare a trovare John e Paul.
Il confronto tra tutti e tre era logico che avvenisse ed è arrivato al momento giusto. Mi è piaciuto molto come l'hai trattato, soffermandoti sugli sguardi tra John e Paul e soprattutto sui sentimenti della ragazza che si sente sfiduciata dai suoi stessi genitori.
E' stato molto molto carino il flashback con Jenn, l'immagine di tutti e tre nello stello letto è davvero dolce, con John che cerca la mano di Paul. *_*
La parte finale forse è un tantino affrettata, per quanto riguarda la decisione di Paul di tornare e lasciare John da solo in albergo. Cioè, John è stato caratterizzato abbastanza bene in questa scena, perché sono riuscita a percepire la sua sofferenza nel sentire quelle parole di Paul. Ma Paul è un po' freddo, e probabilmente è una cosa voluta, ma l'ho odiato per un istante per essersi comportato così con lui.
Comunque un capitolo molto bello, complimenti, e sei migliorata molto rispetto all'inizio della storia.
Ci sentiamo alla prossima.

07/08/14, ore 01:36

Davvero bella. Piena di momenti di suspence e fai venire voglia al lettore di sapere, conoscere cosa succederá dopo. Poi sei bravissima a scrivere,quindi :) Spero che riaggiornerai presto, Gaia :)

31/07/14, ore 21:58

Uhhh che fine. :3
Ciao, sono finalmente riuscita a trovare un attimo per recensire. Ma dato che sono in vacanza, sto recensendo dal cell. Per cui se ci sono errori, sai perché. XD
Allora, che bello questo capitolo. Quanto dolcissimo fluff tra John e Paul. *-*
Ma andiamo con ordine. Le scene iniziali riguardanti Marylin e i suoi coetanei sono scritte bene. Rispetti le classiche dinamiche tra adolescenti, come la rivalità, la complicità con la sorellastra e le.prime cotte. Anche Paul geloso della figlia...ah quanto è vero!
Paul tutto preoccupato per John... Cucciolo lui. E.poi si precipita da.John e lo aiuta e.chiariscono e poi...*sviene* Quanto amore.
Mi è piaciuto anche il flashback. Molto.dolce.
Come al.solito caratterizzi bene John. Gli fai dire e fare cose molto.lennoniane. Il che è molto difficile perché a volte si può esagerare oppure farlo troppo sdolcinato.
Comunque un bellissimo capitolo. La fine è decisamente perfetta e lascia con il fiato sospeso.
Complimenti e alla prossima.
Kia

25/07/14, ore 13:04

Ciao,
Perdona il ritardo di questa mia recensione. Comunque questo capitolo mi è piaciuto particolarmente di piú perchè si iniziano a capire come la protagonista sia venuta al mondo, attraverso per cosí dire una madre surrogata ( che poi alla fine non è). Peró sono troppo curiosa di sapere chi sia il padre. Io spero che John e Paul ritornino insieme, sono troppo dolciosi.
Spero che tu aggiorni presto :).
Un bacione,
Marti

19/07/14, ore 18:39

Mia cara :)
Ti chiedo venia per il ritardo, ma purtroppo appena ho trovato il tempo come vedi sono passata, di certo non potevo non recensire un altro capitolo di questa long, sarebbe stato davvero impossibile.
Caspita che bel capitolo, ne sono davvero rimasta colpito perchè oltre ad essere migliorata molto, sei riuscita a superare le mie aspettative con qualcosa che non posso definire niente se non: scoppiettante, avvincente ed interessante.
Si, proprio così. Infatti ci tengo a fare le cose con ordine e quindi di partire con un'analisi della trama prima di passare al resto.
Allora, Paul e Marilyn sono a Liverpool e il nostro bassista ha intenzione di far visitare alla figlia tutti i punti più importanti che hanno segnato la sua vita e la sua carriera.
Infatti la porta dapprima alla St. Peter Church e poi al Cavern Club. Le descrizioni che adotti per entrambi i luoghi sono fenomenali. Rendi tutto nei dettagli e questa è sicuramente la cosa più importante, hai perfettamente inquadrato l'atmosfera di questi luoghi e l'hai fatto anche con un lessico, che seppur semplice, scorre molto bene durante la lettura. Arrivati alla St. Peter Church, il momento che mi è piaciuto di più è stato proprio quello in cui Paul rivede davanti agli occhi la scena di quel 6 luglio in cui incontrò John.
E' esattamente quello che mi immagino quando penso ad un'eventuale visita da parte di Paul in questo luogo, e quindi hai azzeccato perfettamente il momento giusto.
Poi passiamo a quando arrivano nel Cavern e a come anche qui hai saputo perfettamente rendere l'idea del posto in cui si trovano i nostri personaggi, descrivendo tutto minuziosamente nei particolari.
A questo punto Paul ritorna a raccontare a Marilyn del suo passato, ritornando con la narrazione al 1961. John e Paul si trovano nello stesso luogo, nei camerini del Cavern e il più piccolo porge al compagno un anello e una corda di chitarra per tenerlo al collo in segno del loro amore, destinato a non tramontare mai.
A questa scena mi sono sciolta, sono molto dolci il modo in cui l'hai descritti e mi ha colpito parecchio questo avvenimento. Dopodiché, la nostra Jenn ha raggiunto i ragazzi e li spia attraverso le tende, proprio quando ascolta che entrambi vorrebbero un figlio tutto loro, anche se coscienti di come fosse impossibile; Jenn decide di esaudire il loro desiderio e di aiutarli per sdebitarsi, al punto che entra ed espone la sua idea. Marilyn ovviamente ne rimane colpita e Paul le rivela che Jenn decise di andare a letto con tutti e due per non avere problemi.
John nel frattempo è a Londra ad autodistruggersi da solo, nel tentativo di dimenticare Paul e tutto quello che è successo con lui. Non risponde alla chiamata di Yoko, ma lo fa con quella di Paul accettando di trascorrere il Natale insieme a lui e a sua figlia.
Sono davvero molto curiosa di conoscere come hai intenzione di proseguire e sopratutto sapere finalmente chi sia il padre di Marilyn. Come sempre sei stata molto brava, molto originale e a mio parere non ci sono difetti.
Ti riporto una frase che mi ha veramente tanto colpito e piaciuta al punto che non potevo non fartela notare:" John sorrise. Un sorriso che avrebbe illuminato le strade di notte, il sorriso che Paul amava."
Si, credo proprio che sia molto attinente con John e Paul e poi è di un romanticismo che mi scioglie aw :3
Quindi, continua sempre così che stai andando bene. Ottimo lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

14/07/14, ore 21:56

Eccomi, ogni tanto riesco a farmi viva. Maledetti esami infiniti. :/
Allora, che capitolo, eh! Mica male, molto molto avvincente e scritto anche bene. Era difficile, perché è un capitolo importante dove accadono molte cose, ma sei riuscita a descrivere tutto nel modo migliore.
Quanto sono carini questi due che amoreggiano? Un giorno mi faranno impazzire, io lo so.
Un piccolo appunto che ti faccio, prima di dire tutto ciò che mi è piaciuto, sono sempre alcuni errorini di grammatica, che puoi sistemare con una betareader. Per esempio, uno che mi è saltato all’occhio particolarmente, “gli aveva dato” riferito invece a una ragazza.
Ok, questa era la parte noiosa della recensione, che dato che sono pignola e rompiscatole devo comunque far notare.
Passiamo a quella divertente. Ohmiodio si sono baciati, devo ancora assimilare questa cosa. E due volte, due scene… è troppo per me. Sentivo le farfalline nello stomaco che mi fanno emozionare e capire che la scena è stata scritta bene, con le giuste parole e i giusti tempi.
Ovviamente preferisco la scena del…diciamo, presente. È stata più carica di passione e tensione.
Mi piace molto anche come stai caratterizzando Marilyn, così attenta e premurosa nei confronti di John e Paul, ma anche così imbarazzata dopo aver scoperto quanto accaduto. Quindi, per l’attenzione che le stai dando, complimenti.
È molto vero questo pensiero che le attribuisci, “La musica era per loro un momento di intimità, un momento di calma e pace, come se fosse fori dal mondo, solo loro due.”
Sono assolutamente d’accordo con lei.
Infine, ho apprezzato il ricordo di Brian, era un personaggio importante e sono contenta di averlo trovato in qualche modo anche qui.
Quindi complimenti e alla prossima.

07/07/14, ore 22:21

Ehilà, scusa il ritardo, ma sono giorni infernali, madonna santa.
Un piccolo salutino per dire che non ho dimenticato la storia.
Allora, il triangolo famoso degli avvertimenti è arrivato. In genere non mi piacciono i triangoli, ma qui la cosa si fa interessante, perché immagino che avvicinerà di più John e Paul. Ovviamente l’idea è stata di John, e figuriamoci, chi altri poteva pensare a questa soluzione?
È stata molto dolce la scena iniziale, con i due uomini seduti vicini… aw… :3 Che dolcezza. Il fatto che tu li ritragga nella giovinezza e nella loro maturità in uno stesso capitolo è molto interessante, lo fai anche bene perché si comportano proprio come uno si aspetterebbe. :) Spavaldi da ragazzi, e più riflessivi da adulti.
C’erano un paio di errorini sul verbo centrare. Nel significato che hai usato tu, dovevi scrivere “c’entrare”, altrimenti significa solo fare centro. ;)
Complimenti per il resto e al prossimo capitolo.

02/07/14, ore 23:11

Mia cara :)
Oh, ormai sai benissimo che per me trovare un nuovo capitolo di questa fantastica long è sempre una grande gioia e ovviamente, anche questa volta è stata così. Sei incorreggibile: riesci a far appassionare ogni volta di più e sopratutto sai rendere la trama, che sicuramente è delicata; in una maniera tale che è impossibile non amarla.
Allora, come premessa direi che ci siamo: ho adorato questo capitolo e anche se mi sembra una cosa molto ovvia da dire; hai riconfermato il tuo grande talento e sopratutto la tua immensa voglia di migliorare che ogni volta di spinge ad ottenere risultati sempre più ambiti ed importanti.
Allora, la nostra Marilyn ovviamente torna furiosa da Londra, e c'è da capirla, dopo una situazione del genere sfido a trovare qualcuno che avesse reagito in maniera diversa.
Ma nonostante tratti male Linda, Paul decide di ascoltarla e vedendo l'enorme dispiacere della figlia e la sofferenza che sta provando in quel momento, decide di sorvolare al riguardo e di raccontarle ancora della madre.
Infatti, dopo l'espulsione di George da Amburgo, i ragazzi sono tornati a Liverpool e magicamente, nell'appartamento di John; si ritrova anche la nostra Jenn che ricomincerà ad avere un rapporto sempre più stretto ed intenso con tutti e due i ragazzi.
E proprio in quell'appartamento che il loro sogno proibito prende vita insieme anche all'amore ormai ardente tra John e Paul.
Esilaranti le scene finali, sopratutto quando fanno irruzione John e Cynthia, mi sono davvero divertita a leggerle e ho riso di sano gusto: è proprio questa la comicità che adoro, quella semplice; naturale e sopratutto non forzata.
Complimentissimi come sempre, sei stata davvero impeccabile e il tuo lavoro meriterebbe tutti i complimenti di questo mondo perchè è davvero favoloso, sii orgogliosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

02/07/14, ore 22:27

Ah, ecco qua, altri due capitoli recuperati. Yo, sto andando alla grande. :3
Allora, mi sono piaciuti molto entrambi.
La scena della passeggiata di Paul con Jenn è stata molto carina, e detto da una che legge con molta difficoltà le cose het, è un gran complimento. Non mi è parsa esageratamente melensa, e Paul è stato molto furbo a parlare della ragazza che gli piaceva in quel modo. Mi è sembrata una cosa molto da Paul.
Di quel capitolo ho apprezzato molto l’amica della figlia di Paul che la prima volta che era andata a casa loro era quasi svenuta. Ahaha, oddio, stavo morendo. Non pensiamo mai alla gente che frequentava i suoi figli, ma non deve essere stato facile per loro. XD
Quest’altro capitolo invece è meno spensierato anche nel flashback, che è descritto con la giusta attenzione ai particolari. Si vede già qui un miglioramento rispetto ai primi capitoli.
E’ stata molto divertente la battuta di Jenn, “Possibile che non fai altro che parlare di lui?”
Eh insomma, sembra una domanda del lettore, più che di Jenn. Paul è sempre nei pensieri di John. La meraviglia proprio…
A proposito di John e Paul, mi è piaciuta, ovviamente, la scena tra di loro, sarà che è stato il primo momento importante tra i miei due tesorini, ma in tutto il capitolo sono stati bellissimi. Da Paul che si precipita fuori all’arrivo di John (aww) a quando si abbracciano sul letto (doppio aww).
Ancora un buonissimo lavoro, e ai prossimi capitoli.

30/06/14, ore 21:45

Eh, mi sa che oggi riesco a leggere solo questo.
Ho un po’ di cose da dire. Allora, innanzitutto alcuni appunti sul linguaggio. Per esempio, “Quello lì” o “Sei te”, sono troppo dialettali. Capisco che vogliamo rendere un personaggio anche nel modo di parlare, però così stonano molto. Allora meglio “Quello” e “Sei tu”.
Un’altra cosa riguarda la scena della confessione di Jenn a John. Secondo me è avvenuta un po’ troppo velocemente, e nonostante lei ormai stia bene, avrei preferito che raccontasse la sua storia con più coinvolgimento. Magari con qualche pausa nel discorso, o descrizioni di gesti che dimostrino il suo disagio. Alla fine è un argomento molto delicato, e penso che comunque lei ne soffrirebbe a ripensarci.
Per il resto il capitolo va bene. Mi è piaciuta Marilyn che insiste con Paul per sapere più informazioni della mamma e anche Paul quando saluta John con quel bacio e poi se ne pente. Ora mi sento molto come la figlia che si chiede qual è la natura del loro rapporto.
Hai caratterizzato molto bene John, sia nelle scene con Paul dove percepiamo la sua insicurezza e la paura nel lasciar andare via entrambi, sia nei flashback, quando picchia quel ragazzo perché è geloso a causa di Jenn. La gelosia faceva sempre brutti scherzi a John.
Stai anche ritraendo la vita ad Amburgo in modo corretto, sembra quasi di essere lì con loro.
Quindi, un buonissimo lavoro. Alla prossima.

29/06/14, ore 15:42

Eccomi qua.
Bene, due capitoli decisamente interessanti, con l’inizio della storia della madre di Marilyn. Mi piace molto come stai impostando la storia, con i flashback. Fai attenzione però, a quando parli di diversi momenti di una stessa scena. A volte risultano un po’ troppo staccati, come se non sapessi come collegarli. Cerca di unirli, in qualche modo, per rendere più fluido il racconto, bastano poche frasi, in fondo.
Un altro appunto è di sistemare l’impostazione della storia, perché nei paragrafi più lunghi, con tutti i dialoghi attaccati risulta molto difficile una lettura lineare. E più volte si perde il filo. Per cui, prova magari ad andare a capo a ogni dialoghi, renderà tutto più facile.
Ora, i due capitoli sono molto belli. Mi è piaciuto Julian che confessa la sua paura di John. È realistico, dal momento che John aveva davvero quegli scatti irati nei confronti di Julian e Cynthia. Quindi questa è un’attenzione alla caratterizzazione di John che ho apprezzato particolarmente.
Per quanto riguarda John e Paul, si sente in modo incredibile la tensione, per cui, deve essere successo qualcosa sia con Jenn, sia fra di loro.
Infine Marilyn, la ragazza sembra essere davvero l’unione perfetta di John e Paul, è ribelle come John, e riesce a tenergli testa come farebbe Paul. E’ un personaggio nuovo davvero intrigante.
Complimenti e alla prossima.

28/06/14, ore 12:13

Ciao.
Finalmente riesco a passare da questa storia che mi ha sempre incuriosito, da quando ha cominciato ad apparire in bacheca. E ora che riesco a trovare un attimo, ho iniziato a leggerla.
Che dire? Siamo solo all’inizio ma la storia è già abbastanza intrigante.
Il semplice fatto del triangolo la rende molto originale e molto diversa da tutte le altre storie. Anche la questione di Marilyn, figlia di John e Paul, mi incuriosisce non poco.
È una storia sicuramente difficile, hai inserito moltissimi personaggi, fra cui qualcuno nuovo, e gestirli sarà arduo. Ma avendo letto altre tue storie, mi pare che fossero delle os, posso dire con molto piacere di aver già visto dei miglioramenti, sia per come è strutturato questo capitolo, sia per lo stile usato.
Solo, fai attenzione a qualche errorino, per esempio parole senza accento o Rolce Royce al posto di Rolls Royce. ;)
Allora, spero di recuperare presto gli altri per mettermi in pari.
Intanto complimenti e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]