In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

21/06/14, ore 00:31

Ma nooo!!! :( Speravo tanto che Ranma ed Akane finalmente avrebbero concluso qualcosa ed ora, dopo neanche 24 ore, si son lasciati così???
No no nooo >.< mi rifiuto! Non accetterò mai questa situazione u.u e non accetterò l'arrivo del nuovo personaggio...
Quindi spero che nei prossimi capitoli la storia inizierà a tornare alla normalità :P
Mmm...non credo proprio...

19/06/14, ore 18:21

Ci sono anch'io...a singhiozzo..ma ci sono:D scusami cara se non ho recensito tutti i capitoli..ma non ho avuto un attimo di tempo libero:( ma non mi sono persa un capitolo di questa tua stupenda storia!!mi hai saputo prendere ed appassionare tantissimo..ed il finale poi..degno della storia..fantastico!!i nostri beniamini sono cresciuti insieme..e finalmente hanno messo da parte orgoglio e timidezza e ce l hanno fatta...siiiiiii!! grazie all'aiuto di una generosa(?) Nabiki...e chi se lo sarebbe mai aspettato?!! :D ci regali sempre delle storie stupende e spero che ci delizierai ancora con qualcos'altro di tuo!!oltre a Kagome...che è una storia meravigliosa..e prima o poi riuscirò a complimentarmi anche li:Dspero che tu abbia qualche idea strampalata delle tue da poterci regalare :D quindi ti dico a presto..e ancora tanti complimenti!!!

16/06/14, ore 19:06

Ops, ho sbagliato e ti ho scritto la recensioene al prologo... Te la riscrivo qui (anche se ormai ho letto e recensito il tuo meraviglioso gran finale!).... Scusa davvero.

Ma no!!! Perchè finisce sempre tutto così?!  Mi sono goduta fino all'ultimo la scena in camera di Akane, così complici, così affiatati... e poi come al solito Shampoo in modo indiretto rovina tutto... E la Nabiki che sta sempre dalla parte dei soldi comincia a farmi venire i nervi (ma ovviamente anche Akane che ancora non si fida...!!) Chi invece esce bene dal capitolo è Ukyo, che in fondo dimostra solo che in guerra e in amore tutto è concesso, ma di fronte all'evidenza e all'amicizia torna sui suoi passi e chiede perdono. Un perdono che Ranma dà col sorriso. Ma la scena top del capitolo è quella in bagno tra Akane e Genma, soprattutto quando la ragazza scopre la pelata del futuro suocero! Sono scoppiata a ridere a crepapelle!!! Grazie come sempre e... aspetto con ansia il continuo!!!!

16/06/14, ore 15:00

E con questo finale mi hai strappato definitivamente il cuore!!! La storia non poteva finire in modo migliore: un finale delicato e potente allo stesso tempo, fatto di scoperta, chiarimenti, liti, amore... in due parole fatto di Ranma e Akane. Ma la vera protagonista di questa storia e di questo finale è  Nabiki, l'abile burattinaia che con machiavellico ingegno ha portato i due testoni a capire e a capirsi... una volta per tutte? Forse no, ma almeno ora sanno fidarsi l'una dell'altro. Grazie davvero per questa tua bella storia, dolce, passionale, divertente. L'ho seguita con grande piacere e continuerò a seguirti, mia cara. Ancora complimenti!

16/06/14, ore 13:55

Finitaaaaaaàaa T_______T siiiiiiiiiiigh sigh sigh soooob sob siigh sniff sniff Buaaaahahahah .•><•. Ok, finiti i versi del pianto scrivo : Kasumi è di una saggezza infinita.. E la calma? Dove la pesca si può sapere?! Mi chiedo come sarebbe in modalitá arrabbiata o.o immagini? Peggio del più peggior oni se sta sempre così in pacee xD Nabiki ... Generosa? Ci sta una prova fattibile nell'anime o nel manga? Pagherei oro per scoprirla! Pensavo fosse un pezzo di ghiacciolo fatto parte dell'iceberg originale che fece affondare il titanic e invece! Guarda qua! Gli ha dato persino i soldi che ha guadagnato facendo salti mortali per fargli fare una vacanza per dire! XD ahahhah aaaaahh... akane con gli indovinelli, sto pensando a quando ha sbagliato saotome xD ahahah troppo fortee! Povera che imbarazzo a quest'oraaaa! La stupiditá dei genitori e di ranma stesso supera chi? Dimmene uno davvero esistente se lo trovi xD come gli ha detto che la ama poi *------* mi esce il sangue dal naso per il moe come la direttrice del maid addirittura xD ahahah sapere che ti si stanno creando idee per qualche nuova fic salgo alle stelle ke bellooo >< non vedo l'oraaa! Aspetto io sai? Controllerò .. Se vuoi ah.. Sei tu la scrittice fai tu *!* ho scoperto un prologo della fine del manga di inuyasha che non hanno tradotto O.O dopp che loro guardano l'orizzonte no? C'è un piccolo prologo di poche pagine, ma c'è cmq!! Non so se lhai letto anche perchè è in inglese.. Adesso vado! Love love! Non vedo l'ora di guardarli entrambi alla tv *-* ciao anto! Alla prossimaa

16/06/14, ore 13:41

Stop! Un attimo! Hanno litigatooo! O__O ohohoh ma come?! T__T vabbè fa niente! Spero solo si smuovano a far pace! La passeggiata sulla schiena sopra ai tacchi ahahahahah x'D mi ammazzo sempre! Ranma è stato dolce con ukyo.. Poverina, almeno lei! Meglio di shanpu c'è di sicuro! Ma mi chiedo a lei come ci sia finita.. O forse non ricordo! Aahh hai aggiornato questa fic per ben due capitoli, il primo, andato, mi aspetta l'altro *--* che ho scoperto essere l'ultimoooo! Mi preparo i fazzoletti Tempo! Ci sentiamo alla prossima recensione! Ò_Ó

15/06/14, ore 19:00

Eccomi anche se in ritardo :D
Nuuu, quando ho visto che la storia era completa mi è venuta la tristezza ç___ç
Però nel frattempo ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire e... i nostri eroi ne hanno combinate e superate tante, ma alla fine sanno di essere legati l'uno all'altra e niente potrà separarli. L'esperienza di scambiarsi i corpi è servita a renderli consapevoli di come l'altro si sentisse e quindi a chiarire meglio anche i sentimenti reciproci.
E in fondo è tutto merito di Nabiki, non ce lo dimentichiamo :P Ehh che sorellona gentile, in fondo in fondo (ok, ci ha guadagnato un po' anche lei, in fondo si tratta pur sempre di Nabiki xD )! Mi è piaciuto molto il fatto che abbia voluto metterli alla prova fino alla fine, soprattutto riguardo la spinosa questione della fiducia. E alla fine, ne sono usciti vincitori, anche se Ranma si è torturato fino alla fine sul tetto, credendo che Akane volesse scaricarlo ahaha! Che tenero, mi ha fatto quasi pena XD
E poi, quando è tutto chiarito, ho adorato lo scambio di battute finali, sempre IC a mio avviso, tra i vari maniaco, baka, maschiaccio violento e stupida!
Io spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché adoro le tue storie, sai mixare perfettamente amore, situazioni assurde degne dell'originale, ironia e dolcezza al punto giusto. Sei sempre bravissima e ti faccio i miei complimenti anche se sembra riduttivo!
Mi inchino alla tua bravura e ti mando un abbraccio cara omonima! Smack!

13/06/14, ore 20:17

È finita... :( Sob! Buonasera cara e perdona il ritardo mostruoso, ma il tuo finale meritava un commento decente e questa settimana, causa lavoro, non sono riuscita a prendermi un minuto libero, chiedo venia :)
Dicevo, un po' mi rattrista sapere che questa storia così magica e originale sia finita. Sai quanto fin dall'inizio la tua idea mi sia piaciuta, mi abbia emozionato e regalato piacevolissimi momenti di svago e lettura. E tuttavia, non potevo immaginare un finale migliore per questa storia d'amore così dolce e particolare. E chi mai se lo sarebbe aspettato da Nabiki un intervento così disinteressato e persino generoso? Di certo l'avevamo inquadrata bene la mezzana e ne avevamo compreso l'intento, ovvero quello di avvicinare definitivamente e con la consueta furbizia i due innamorati e fare così la felicità della sorella minore. È stato difficile e i due giovani sono stati messi in più di un'occasione a dura prova da incontri e (mancati) chiarimenti di ogni tipo, abbondantemente accompagnati da foto e reportage degni del miglior servizio segreto di spionaggio. Ma come giustamente sottolineato in questa storia e da Nabiki, il problema di Ranma e Akane non sono gli altri, bensì loro stessi, con i loro “caratteracci” e il loro modo di prendere la vita sempre di petto, lasciandosi travolgere dalle emozioni, senza fermarsi mai a riflettere un solo istante. Al di là dei chiarimenti finali però, la tua fantasia ha donato loro una nuova esperienza. Quella di trovarsi nel corpo dell'altro e quindi gradualmente di capirne anche tanti atteggiamenti e reazioni, altrimenti spesso altamente fraintendibili. E il tutto acquisisce un senso ancora maggiore proprio nella poesia da te citata (bellissima e molto appropriata). L'esperienza magica da loro vissuta rende ancora più credibili quelle parole. Ora che Ranma è tornato nel proprio corpo, non per questo Akane torna ad essere un'estranea. Ormai lei in quel corpo c'è stata e il cuore di lui rimarrà per sempre con lei. E ovviamente vale anche il contrario :) Un finale di una dolcezza unica e che ancora una volta mi ha fatto sognare e fantasticare. Cara Anto, io ormai non ho più parole, le tue storie sono sempre formidabili, un mix irresistibile di amore, magia, dolcezza ed emozioni. Praticamente una meraviglia e io ti ringrazio tanto per aver condiviso questa storia con tutte noi... sei davvero bravissima, cara!! Mi raccomando, però, non lasciarci “orfane” dei tuoi meravigliosi talento e fantasia troppo a lungo! :D Baci baci!
P.S. Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, ma sono io a doverti ringraziare per questa meraviglia!! Sono e sarò sempre una tua fedelissima e accanita fan, puoi scommetterci!!! ;) <3

13/06/14, ore 00:04

FANTASTICO!!!! *^*
Avrei voluto tanto che questo che sto leggendo fosse poi trasmesso nell'anime...lo dico veramente.
La tua storia è scritta così bene che riesco ad immaginare ogni scena e le loro emozioni, sembra come se i personaggi li avessi creati tu, che ti appartengono e non, invece, che li hai presi e fatti propri.
Finalmente i due si sono dichiarati... era ora ** ed adesso si appartengono...sono curiosa di sapere come la storia cambierà una volta che tutto ritornerà alla normalità :)

12/06/14, ore 18:59

Ciao Anto!!! Noooo quando ho visto "completa" ci son rimasta troppo male! Questa storia è stata bellissima, coinvolgente, mi ha saputa prendere ed appassionare ogni capitolo sempre di più! È stato un finale pazzesco, degno di una bellissima storia! Chi l'avrebbe mai detto che Nabiki era così.... Ehm...generosa?!?! Fin dall'inizio della tua geniale storia lei è stata un "burattinaio" perfetto, ha manovrato i fili magistralmente, tutto per il bene della sua sorellina ovvio, ma all'inizio di questo capitolo stavo quasi per ricredermi! Che spavento! Invece no... Dobbiamo solo dire grazie a lei se i nostri due testoni si sono finalmente dichiarati, se Ranma ha finalmente ammesso la paura di perderla e Akane si è intenerita! Poi quella poesia... Io la adoro! Anche io l'ho dedicata sai? XD Comunque è stata davvero la ciliegina sulla torta! E Ranma smarrito che ha paura che lei lo cacci!? Mi è sembrato quasi di vedere il suo volto mentre lei gli diceva che sarebbero andati in Cina... Che amore di ragazzo! Beh, il finale poi... Quella riflessione sul stare al suo posto e stare vicino tutta la vita (io direi anche dentro, che conigli, ci hanno preso gusto? Poi sul tetto!!! Ahahaha) davvero non potevo chiedere finale migliore! Mi dispiace tanto che sia finita, io ti faccio ancora una marea di complimenti perché lo sai, l'ho adorata e ti trovo una bravissima autrice (una delle mie preferite per l'appunto) e non vedo davvero l'ora di leggere qualche altra tua geniale creazione!! Non farmi aspettare troppo eh!!! :) Concludo, che sennò divento prolissa, ringraziandoti della bellissima lettura che mi hai regalato e di avermi citata, lo sai che ormai, dopo aver letto "Corsi prematrimoniali" appena leggo il tuo nome in calce comincio a saltellare come una matta e, a scatola chiusa, sono sempre sicura che sarà qualcosa di bellissimo! Allora ancora tanti complimenti, per questo meraviglioso capitolo finale e per tutta la storia fantastica, e a presto! Un bacio :)

12/06/14, ore 15:26

Oh mi devo ricredere volevo picchiare a sangue Nabiki ed invece devo innalzarla e ringraziarla bravissima.
finalmente ci voleva qualcuno che gli desse una scossa :)
brava mi è molto piaciuto questo capitolo conclusivo
Anche se un po' mi spiace che sia finita.
tanti complimenti
Krys

12/06/14, ore 15:00

Ehi Anto!! Nooo è finita anche questa! Spero non ci lascerai troppo senza qualche tua chicca! Vero? VERO? Comunque credo che per recensire questo capitolo partirò dalla fine e precisamente dallo scambio di battute che mi ha fatto morire! " Ranma sei un maniaco! " "E tu una degna compagna di giochi! " Cioè semplicemente geniale! Velata e piccantina e perfettamente in linea con i due sempreinlite (perdona il neologismo) Saotome-Tendo. Se non fossero così non sarebbero loro; un attimo di romanticismo e puff si torna subito a scherzare e a beccarsi. Perché il loro non è un amore come gli altri! Tutto questo, il dipanarsi della matassa lo dobbiamo alla diabolica (qui in senso buono! ) Nabiki. E sia benedetta per questo piano geniale! Ci voleva una terapia d'urto per far uscire i due dal guscio! Mi è piaciuto che tu abbia citato la poesia originale! Grazie Anto! Ci regali sempre storie di qualità! A presto cara! ;)

12/06/14, ore 09:02

Sono diventata un budino!!!
Fantastica, bellissima, strepitosa...dolcissima!
Non vedo l'ora l'ora di leggere il tuo prossimo capolavoro.
Baci e a presto.
PS.Questa finisce dritta tra le preferite. ^__-

11/06/14, ore 23:22

BELLISSIMOOOO!! ** Stupendo ho amato questa scena!
Magari si fosse svolta nel vero anime!!! Dovrebbero prendere in riferimento la tua storia per poi realizzarla...sarebbe fantastico, l'avrei seguito fino alla fine.
Anche se speravo che alla fine Akane avrebbe ceduto, sono contenta che non sia successo nulla...uno perchè così la storia continua, due perchè rispecchia i caratteri dei due :D
Continuo a leggere i prossimi perchè la curiosità adesso è diventata troppa ^^
Complimenti per la storia ed il modo in cui vengono descritti luoghi ed i loro sentimenti.

11/06/14, ore 22:22

Nooooo sigh sigh è finita!
Tesoro bellissima!
Ho pianto e non scherzo.....la poesia Anto...io la adoro ma già lo sapevi.
Grazie per aver reso indispensabile, anche se a modo suo, la mia amatissima Nabiki...sono di parteXD
Il tetto poi...se potesse parlare!
Non ho parole credimi...sei fantastica!
Complimentoni!
Veniamo alle note dolenti...questo lo prendo come un terzo e mi spiego
Manca Kagome e poi uno spoilerino sulla tua prossima ideona geniaccioXD
Non faccio sconti....non transigo sono affari! Hehehe
A presto kissssses Pia