In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

02/03/14, ore 21:35

Ed eccomi qui!!! Per adesso siamo ancora 0 a 0...ahahahahah...comunque...parlando del tuo nuovo capitolo...Ranma ha preso male tutta la storia della sfida con Akane, non credeva che la ragazza si spingesse fino a quel punto, ma la cosa che proprio lo ha ferito profondamente è il fatto che la fidanzata abbia scelto come allenatore Ryoga anzichè lasciarsi aiutare da lui!
La cosa che lo innrvosisce ancora di più è il fatto che il "maiale", come lo chiama lui, stia facendo colazione in casa "loro", e anche se sa benissimo che la cucina di Akane non sia propriamente idilliaca, quel gesto gli da un certo fastidio! xD
Come nele sue migliori previsioni, l'Eterno Disperso cade a terra svenuto a causa del cibo (o forse per l'emozione che Akane abbia cucinato unicamente per lui??? xD) e Ranma ne approfitta per sottolineare con una buona dose di irritazione e gelosia, il fatto che la sua fidanzata farebbe meglio ad evitare sia di cucinare che di allenarsi con il cadavere steso a terra! xD Gelosia a livelli cosmici, eh Ranma!!!! xD
Poi il codinato però si fa serio in volto e guardandola negli occhi le chiede se ciò che gli ha detto la sera prima, sia ciò che in realtà vuole davvero..ossia una sfida tra loro due.
Akane decide di essere sincera, ma solo riguardo a quel tipo di sfida..dicendogli che comincia seriamente ad avere paura che il cambiamento possa essere definitivo se non si sbrigano!
Poi la situazione ancora una volta va a complicarsi a causa dell'orgoglio...la bella mora chiede semplicemente se lui ha paura di essere sconfitto o di farle del male..ma Ranma ancora una volta si comporta da idiota, mentendo spudoratamente..mamma mia che nervi questo ragazzo quando ci si mette!!! Ahahahahahah..
Stufa dell'ennesima litigata, Akane se ne va e torna in cucina da Ryoga che ancora è svenuto sul pavimento, e quando lo fa riprendere decide di andare a fare una passeggiata con il suo amico, così da sbollire la rabbia. Rimasti soli i due amici, la giovane Tendo decide di fare una domanda che sa perfettamente cosa potrebbe scaturire nel giovane Hibiki, ma decide comunque di tentare! A sua sopresa, nonostante la tristezza che gli si dipinge sul volto, Ryoga dice chiaramente quello che pensa, ossia che lei e Ranma si vogliono bene esattamente nello stesso modo!
Akane rimane spiazzata da quelle parole, capendo che l'amico ha centrato in pieno le cose, e intenerita, si avvicina a lui, lasciandogli un bacio sulla guancia...ma qualcuno però ha visto tutto!
Ranma aveva pedinato i due e nascondendosi dentro ad un cespuglio aveva assistito a tutta la scena, fino a quando Akane non si era sporta e aveva baciato Ryoga sulla guancia!
A quella visione, non ci vede più e un'immensa rabbia si impadronisce di lui, facendo così notare la sua presenza, per niente amichevole!
Con uno sugardo carico d'ira, dice semplicemente alla sua fidanzata che ora ha un vero e valido motivo per essere arrabbiato e che la sfida è ben accetta!
Nel frattempo la scen poi si sposta su Nabiki..la quale abbiamo capito che trama come sempre qualcosa alle spalle di Ranma e Akane!
A quanto pare..le cose sembrano destinate a complicarsi ulteriormente e forse, nonostante il loro scontro, ai nostri due piccioncini non servirà lo scontro per sistemare le cose!! Ahahahahahah...dovevo immaginarmela una cosa del genere!!!
Complimenti anche per questo capitolo tesorina..mamma mia vorrei tanto che fosse già completa solo per sapere come andrà a finire!!!! xD
Un abbraccio...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh Llorente ha segnatooooo!!!!! :D :D :D

02/03/14, ore 21:12

Ok...visto che sono enormemente in ritardo..comincio a recensire qui e spero di farcela a recensire anche l'altro che ho già letto!! :D
La situazione tra i due non fa altro che peggiorare ulteriormente..come sempre questi due fanno un piccolo passo in avanti e tre megagalattici indietro!!! Mamma mia ma costerà loro fatica per una volta ascoltare semplicemente il cuore e lasciarsi andare alle loro emozioni?? Beh direi di si...altrimenti non sarebbero Ranma e Akane! :D
Insulti e parole pesanti volano ancora una volta nell'aria, ma questa volta il codinato riesce a recupare qualcosa in estremis...capendo che la sua fidanzata c'è rimasta veramente male!
Il bel moro si scusa dicendole che lui e le parole sono proprio due mondi differenti, soprattutto se le parole che deve usare sono dirette a lei. Sembra che ci sia un passo in avanti tra di loro, ma poi Ranma viene preso dal panico..vorrebbe tanto baciarla, visto che è stretta tra le sue braccia, ma poi invece crede che sia un possibile tranello dell'"ormonello impazzito"..xD e così perde una grande occasione!! Questi due mi stanno facendo sudare trecento camicie..accidenti a loro!!! :D
Akane rimane molto delusa da questo "voltafaccia" del suo fidanzato e carica di rancore gli sbatte in faccia quello che crede lui sia..un vigliacco e uno scemo senza coraggio! Accidenti..c'è andata piano la ragazza!!! xD
Entrambi quela notte faticano a prendere sonno e continuano a ripensare l'uno all'altro,,,ma Ranma ha anche un piccolo svago...decide di vendicarsi di Ryoga...facendogli credere che Akane ha scoperto il suo segreto!! E' tremendo questo ragazzo quando ci si mette!! xD
L'Eterno Disperso è nel panico più assoluto e il bel moro si sta divertendo un mondo nel vederlo così angosciato, ma decide comunque di dirgli la verità. Appena Ryoga capisce...Ranma vede buio, capendo che si è ritrasformato.
I due sono nuovamente nel corpo dell'altro e Akane/Ranma si ritrova sul tetto con un Ryoga che lo sta prendendo a schiaffi per farlo rinvenire!!
Trovandosi di fronte il suo amico, Akane decide quindi di cogliere l'occasione e parlare chiaramente con lui, confidandogli tutto quanto..però decide di farlo sotto le sembianze di Ranko...d'altronde è comprensibile povera Akane...ahahahahah!
I due arrivano poi ad una soluzione...sfidare Ranma e affrontarsi in quello scontro che forse potrebbe sistemare le cose una volta per tutte!
Ranma/Akane nel frattempo era sceso in cucina e alla vista di Ryoga insieme alla sua fidanzata, il sangue gli va direttamente al cervello violentamente..come sempre la solita dose di gelosia si fa sentire quando il suo eterno rivale è troppo vicino alla sua Akane!
Una volta entrato però..ha una sorpresa...Akane/Ranko ha una determinazione mai avuta prima d'ora negli occhi e puntandogli il dito lo sfida apertamente!
Mamma mia questi due sono proprio due testoni inguaribili!! Invece di perdere tutto questo tempo con sfide e mica sfide...potrebbero semplicemente abbandonarsi ai loro sentimenti...che sistemerebbero non solo lo scambio dei corpi, ma anche i loro cuori!
Complimenti anche per questo capitolo mia cara..la storia si sta facendo sempre più interessante!! Continua così..ora passo al prossimo! Un abbraccio!! (Intanto seguo la nostra Juve!! :D)

02/03/14, ore 20:16

E vai, che capitoletto succoso!
Certo, quei due hanno la testa così dura che si potrebbe usare per rompere i massi ma ho buone sensazioni circa la riuscita della Missione Cupido.
^___^

02/03/14, ore 18:47

Per chi come me resta a casa la domenica (sigh sigh), gli aggiornamenti domenicali sono una manna dal cielo!
Ranma lavati che puzzi.....è esilarante. Beh in effetti noi femminucce siamo un tantino maniacali con docce e cremine profumate....ma viva Dio aggiungo io!
Ryoga si è trovato in "Paradiso per scambio" (te lo scriverei nel mio dialetto perché farebbe più effetto, ma evito di fare la terrona ;) ) e Ranma tapino è sempre più influenzato dalla gelosia di Akane, schiatta...e sfida pure la fanciulla......se se in mente quello ha un altro tipo di lotta da voler fare con la sua bella, ma se la deve sudare!
Nabiki malefica che intenzioni hai? Cosa confabuli con Happy e genitori rompi balls?
Ma stavolta fa bene......altrimenti quei due rischiano di farsi vecchi prima di consumare.
BRAVISSIMA come sempre....mi raccomando mettiti all'opera perché il dottore mi ha prescritto le tue letture e non può passare molto tempo, altrimenti rischio grosso....ne va della mia salute mentale! Baci baci :*

02/03/14, ore 18:09

Ciao Antonella!!! In questo fine settimana ricco di entusiasmanti aggiornamenti non poteva mancare proprio il tuo! E ti dirò, ogni volta che vedo “In Your Shoes” comparirmi tra le prime storie aggiornate, me ne rallegro sempre come una pazza! E anche questa volta le mie aspettative non sono state affatto deluse e te lo dico non per altro, ma per farti capire quanto la tua storia mi abbia preso e quanto spesso tra un aggiornamento e l'altro io mi trovi a immaginare il seguito e a fantasticare su cosa potrebbe succedere ai due. I dialoghi e i modi di interagire tra Ranma e Akane si stanno facendo sempre più divertenti e inquietanti al tempo stesso. Immaginare Ranma nel corpo di Akane, vestito con boxer e canottiera, puzzare come un uomo per via dell'interruzione dei rapporti con la doccia è una trovata divertentissima. Ma Akane invece di arrabbiarsi finisce con il riderci su! E qui ho pensato: che razza di stregoneria è mai questa? Eh sì perché la progressiva ranmizzazione di Akane, non solo fisica ma anche caratteriale, sta avendo luogo e la ragazza si trova ad assumere atteggiamenti sempre più tranquilli, disinvolti, sinceri...talvolta da codarda, ma questo è un piccolo particolare. E comunque, purtroppo, vale anche il contrario. Costretto nel corpo della sua fidanzata, Ranma inizia a reagire e a comportarsi in maniera sempre più simile a lei. Ma stavolta ci dice bene. Con quel caratteraccio che Akane spesso si ritrova, riusciamo a scorgere in modo decisamente evidente la folle gelosia del codinato per Ryoga...e ora saranno guai! Riuscirà Akane ad evitare lo scontro con Ranma mettendo le cose in chiaro e a fargli passare la voglia di odiarla? Spero tanto di sì e sono fiduciosa! Non solo per il via libera che il dolcissimo Ryoga ha dato in questo capitolo (grandioso!), ma anche per l'intervento di Nabiki che a quanto pare sta dietro a tutto questo e non tarderà a ricorrere a tutta la sua astuzia per far girare le cose a suo (e spero anche a nostro) favore! Cosa abbiano in mente di preciso lei e il vecchiaccio non è ancora chiarissimo. Proprio per questo spero tanto di leggere quanto prima il prossimo aggiornamento! Crei dipendenza, lo sai? E io ormai ci sono dentro con tutte le scarpe per cui...abbi pietà!!! Ahahaha! Bravissima come sempre!!! Baci baci e buona domenica :)

02/03/14, ore 17:41

Ciao Anto! Ahi ahi ahi! La frittata è fatta, la bomba è esplosa e chi più ha paragoni catastrofici li citi! Ovviamente di buone intenzioni è lastricata la via dell'inferno! Ryoga che dato il suo carattere onesto non ha potuto mentire ad Akane ha finito per gettare uno spiraglio di luce sui sentimenti reciproci dei due zucconi. Ed è subito disastro perché Ranma, nei panni della ragazza con il più alto grado di capacità di fraintendimento a livello mondiale (fosse disciplina olimpica vincerebbe a occhi chiusi) vede un casto bacio di ringraziamento e va in tilt! Veniamo poi proiettati nel punto di vista di Nabikibed è chiaro che ciò che è capitato ai due fidanzati è una congiura con vari cospiratori. .. e non ho dubbi sulle loro identità. Qual è ora l'espediente della sorella mezzana per far sì che i nostri ricorrano al piano B? E le strane pillole a che servono! Prevedo guai a profusione! Brava come sempre carissima! Un grande abbraccio e come al solito aggiorna presto! ;)

02/03/14, ore 16:25

Anto!!!! Ciao!! Sono stra contenta che tu abbia aggiornato! Stavo andando in crisi senza la tua meravigliosa storia! Beh, che dire?! Questo capitolo è fantastico... Adoro che i sentimenti e le sensazioni dei due siano scambiate e soprattutto adoro il fatto che quei due zucconi se ne rendano  conto! FINALMENTE BRUTTI SCEMI!!!  Poi, la perla finale... Era tutto un piano e Nabiki! la regina di ghiaccio, è implicata!! Che cosa ha in mente?? Sono curiosissima!!! Ti faccio una marea di complimenti!!! Bravissima!! Aggiorna presto!! Un abbraccio ;)

01/03/14, ore 16:36

Con ormone o senza Akanuccia ti piace e tu zuccone, da un solo neurone che no ha intenzione di progredire, non lo vuoi prpoprio ammettere vero?
Ora ci mette lo zampino anche il caro Ryoga e se questa volta ne approfitta fa bene!
Akane sempre più presa dal modo di fare di Ranma, così come quest'ultimo dalla sua bella....l'influenza del corpo e anima altrui inizia a farsi sentire sempre di più.
Avranno, ora, a disposizione sei giorni, come li sfrutteranno? O meglio cosa si inventera' il bel moretto?
Chissa che Nabiki non li aiuti a modo suo.
Aspetto come sempre il succulento continuo.
Brava come sempre
P.S. le mie pargole iniziano a piacerti.....beh direi con una mamma bella, simpatica, moderna, anticonformista e soprattutto MODESTINA come me? Scherzi a parte baci e a presto.

26/02/14, ore 19:52

Allora, considera che già dalla prima frase mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole di ferragosto. E perdonami se ti cito “Mi era mancata la sensazione che provo ogni volta che la guardo.” Mai espressione fu più tenera, dolce e, data la situazione, estremamente calzante! Semplicemente wow...Ma come ho goduto quando, come Ranma ha puntualmente sottolineato, Akane ha rigirato la frittata. E ha fatto bene aggiungo io. Perché, caro il mio Ranma, questi giochetti non si fanno. O vuoi o non vuoi e quindi doppio applauso ad Akane che lo costringe a dare una risposta diretta. Peccato che sia la risposta di un uomo. Quindi rischio fraintendimento 1000%. Ranma passa per quello che un pensierino al piano B sì, ce lo ha fatto, ma solo perché uomo e quindi incapace dal trattenersi dal lasciarsi andare a determinate fantasie. Ahi ahi ahi! Ranma, non ci siamo. E ben ti sta stavolta se la tua ragazza decide di ritornare al piano A e darti due sberle come si deve. Magari aiutata in allenamento da un sempre disponibile Ryoga, che non vedeva l'ora di fare la parte dell'eroe, procurando danno al suo acerrimo rivale, e di stare un po' vicino ad Akane. Ma a cosa porterà esattamente tutto questo? Siamo certi che il piano B sia stato completamente abbandonato da entrambi? La speranza è l'ultima a morire. La mia soprattutto. Pertanto ti do appuntamento alla prossima e spero di vedere il tuo aggiornamento comparire sulla home prima di subito perché....accidenti, io DEVO SAPERE come hai intenzione di sviluppare questa assurda quanto travolgente storia! Mi piace tanto, tanto, anzi, tantissimo! :D

24/02/14, ore 13:16

Oh no!! spero potrai perdonarmi per non aver recensito subito!
Comunque questo capitolo è eccezionale!! :D A parte il discorso tanto temuto dai due! Troppo forte il Mister Ormone ahhaha. Questo aspetto di Ranma come adolescente e con i "problemi" di ormoni è nuovo, o meglio, lo stai affrontando in modo molto simpatico e originale, senza far mancare i soliti battibecchi e imbarazzi. Ecco perchè amiamo Ranma e Akane! :D
Il tutto sta prendendo una piega inaspettata! Dal piano B alla sfida, che succederà?? A dire il vero, l'entrata in scena di Ryoga e un' Akane "dolce e carina" con lui mi preoccupa ahahah! Sono troppo curiosa di sapere che cosa succederà! E soprattutto, sono curiosa di sapere che funzione avrà Ryoga in questa storia. Spero di non doverlo odiare per il suo mettersi in mezzo tra i due :D Anche se, è sempre bello vedere Ranma geloso!
Beh che dire, che i tuoi aggiornamenti ci rendono sempre felici! :D Aspetto il nuovo capitolo impazientementeeee!! :D
Ciaoooooooooooooooooooooooo :)

24/02/14, ore 12:47

Oh no ora che Ranma stava aprendo gli occhi (in tutti i sensi :D) e che stava rinsavendo doveva mettersi in mezzo Ryoga uffa... anche Akane però che salta sempre alle conclusioni affrettate non poteva cogliere del sentimento dietro ai tremori e soprattutto non poteva venirle in mente che Ranma non ha raccontato a Ryoga del piano B perché il porcellino è innamorato di lei?!
Vedremo cosa succederà prossimamente a presto
Krys

24/02/14, ore 10:19

Ciao Antonella. .. eccomi pure qui! Avevo già letto ieri sera ma ero a pezzi e sono crollata! Che dire? Fantastico il faccia a faccia tra i due timidoni (peccato per l'epilogo, ma da storia è giusto così e molto coerente! ) solite battute mordaci e molto IC anche se i nostri si trovano ad affrontare un argomento spinoso come il sesso, argomento in cui entrambi ovviamente non sono minimamente fwrrati! Mi è piaciuto molto il discorso ormoni (quando sono arrivata alla parte dell'ormonessa ho riso da matti)... certo in fondo, avventure incredibili a parte, Akane e Ranma sono due adolescenti e condividono i dubbi e i problemi di questa fascia d'età così critica! E tu ovviamente sei stata bravissima ad inserire questo concetto con delicatezza, ma anche con ironia! E che dire del finale? L'entrata in scena di Ryoga apre un sacco di possibilità! E come mai Akane gli fa gli occhi dolci? Forse Ranma dovrà seriamente darsi una regolata! ! Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione! Un abbraccio ;)

24/02/14, ore 01:07

Come prevedevo hanno sprecato una pillola senza concludere niente, sempre i soliti idioti!
Ancora penso che l'idea di farli affrontare è la più plausibile rispetto alla seconda opzione, certo è poco romantico ma loro non sceglierebbero mai la via più semplice ( complicarsi la vita è la regola base del manga), inoltre anche se si amano non si stanno preparando nemmeno mentalmente per fare "quello", ma se lo facessero sarebbe per colpa della tecnica di Happosai, la vedo male...
Ryoga è proprio un "tesoro" ma addestrare Akane nel corpo già allenato di Ranma non servirebbe (non che lei sappia come usarlo al massimo delle sue capacità), mentre dovrebbe essere quest'ultimo nel corpo di lei ad allenarsi per tenersi in forma, quello che mi sorprende è che dovrebbero sclerare sapendo che se non trovano una soluzione in una settimana rimarranno così ed inoltre stanno iniziando ad essere influenzati dal corpo che "abitano".
La scelta di Akane di sfidare Ranma la trovo giusta, tuttavia quest'ultimo mi sembra più propenso ad uccidere Ryoga, se lei vuole provocarlo deve esasperarlo come lui fa con lei (complice anche la "contaminazione" delle brutte abitudini del corpo dell'altro) forse riuscirà a fare il primo vero tentativo per porre rimedio alla faccenda, chissà...
Il vecchio è un pò troppo OOC sembra veramente voler aiutare i ragazzi per semplice altruismo, non è che è in fin di vita di nuovo e non vuole dirlo? Perché usare la tecnica per incasinare Ranma se non glielo sbatte in faccia e non lo importuna ad ogni possibilità che ha? A meno che non ha in mente qualcosa per loro.
Una cosa è certa, dopo l'uscita di Akane nello scorso capitolo Nabiki sospetterà sicuramente qualcosa se non è arrivata già a mettere insieme tutti i tasselli del puzzle.
Al prossimo capitolo

24/02/14, ore 00:02

Meglio tardi che mai no! Scusa per il ritardo nel recensire!
Ranma è stupido ed è anche un idiota l'abbiamo capito Akane! Per lui anche presenziare ad una cerimonia del Tè include avere a che fare con un tipo di lotta, arte marziale o tecnica, queste sono le paroline magiche per lui è completamente senza speranze su questo, povera Akane.
Riguardo a Ryoga mi dispiace che tu non abbia giocato di più con lui, visto la faccenda di P-chan, in più Ranma l'ha coperto di nuovo quando l'onore della sua fidanzata è in ballo, davvero un comportamento poco responsabile mentre si sarebbe potuto sbarazzare di lui senza nemmeno sporcarsi le mani.
La seconda ipotesi mi sembra ancora molto improbabile, peccato che hanno sprecato una pillola visto che scommetto non concluderanno niente. Ora vado a leggere il prossimo capitolo!

23/02/14, ore 23:16

Ciao cara! Allora, innanzitutto spero che i festeggiamenti siano andati alla grande e benvenuta nel club delle 30enni XD
Oddio, con questo capitolo mi hai fatto morire, è troppo forte! Ho adorato il momento del tanto atteso confronto sulla famosa opzione B..che non poteva finire diversamente eheh! Me lo aspettavo, ma proprio perché sei bravissima a mantenere i personaggi IC, quindi (per il momento) una conclusione del genere era ovvia :P e ci sta benissimo così. I dialoghi poi li ho adorati, compreso l'intervento di Happosai quando ha sottolineato che tipo di ki sprigionava Ranma...ha fatto come sempre la figura del maniaco, a buon diritto stavolta ahahah :D
E sappiamo bene che Akane un po' è contena della cosa, tant'è che alla fine riesce ad ammettere tra sé e sé che è innamorata di quello zuccone. Finalmente ce l'abbiamo fatta, cara la mia Akane! Ma ora c'è la minaccia Ryoga all'orizzonte...che si è ovviamente alleato con la sua amata. Sono curiosissima di vedere come sarà quest'allenamento...e se Ranma si farà sconfiggere tanto facilmente. In più Akane lo sfida apertamente, completamente trascinata dalle parole di Ryoga ma anche dal corpo di Ranma.. insomma, si stanno fondendo un po', no? E si vede, dato si mette ad accettare sfide con tanta veemenza che solo un Saotome potrebbe vantare!
Invece Ranma non riesce a controllare le sue emozioni, ad es. la rabbia, come vorrebbe e, inoltre, finalmente si sta accorgendo che fisicamente la sua fidanzata non è esattamente come la descrive lui, anzi! Invece per Akane è tutto l'opposto, proprio non riesce ad abitarsi a un corpo maschile e ha la fortuna di poter diventare donna.
Insomma... finirà che i due si scanneranno come sempre oppure approfitteranno davvero dei giorni di assenza di mezza famiglia per prendere in considerazione qualche altra opzione? Chissà... aggiorna presto, mi raccomando e ancora complimenti, è davvero uno spasso questa storia, mi prende tantissimo :D E tu sei sempre più brava!
Un abbraccio e alla prossima!