In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

28/04/14, ore 12:02

o mamma questi 2 mi faranno morire ahahahah
però mi è davvero molto piaciuto questo capitolo ed il povero Shinnosuke mi ha fatto tanta tenerezza.
Non vorrei essere nei panni di Uchan in questo momento e trovo la scelta di Akane corretta, non sarebbe giusto rovinare l'amicizia tra lei e Ranma.
A proposito di quest'ultimo, mi preoccupa un po' il fatto che sia lui a dover chiarire con Shampoo speriamo solo che non si faccia impegolare in qualcosa di strano :P
a presto
Krys

28/04/14, ore 11:58

Antoooo! Uau!! Che bel capitolo. E che dialoghi al peperoncino tra i nostri due testoni! Mi piace tantissimo la tua Akane! Ah ah ah. Pronta a dar battaglia a Ukyo che questa volta si è davvero comportata malissimo e a spedire il SUO uomo (finalmente suo a tutti gli effetti! ) a sganciare la gattaccia morta! Brava Tendo. Questo si fa per difendere il proprio rapporto. È proprio ora di dire basta a fraintendimenti, intromissioni e pazze furiose! Che Akane fosse molto più matura di Ranma penso lo sapessero pure i sassi. Mi è piaciuto davvero come l'hai caratterizzata: è forte e decisa e finalmente ha eliminato tutti i dubbi: Ranma le appartiene e lei appartiene a lui. Basta. Punto. Fine. È ora che tutti lo sappiano. La scena finale è superba e riassume alla perfezione tutta la sua determinazione: lei che si prepara ad affrontare Ukyo e a inculcarle una volta per tutte qualche semplice concetto, del tipo 'Brutta gallina cuocifocacce, giù le mani dal mio ragazzo!' e anche 'fatti i cavolacci tuoi!' Una donna tutta d'un pezzo! Adoro!! Aggiorna prestissimo mi raccomando. Fantastica come sempre. Scusa il ritardo carissima. Un bacione.

28/04/14, ore 08:04

Capitolo di passaggio?
Baci mozzafiato, promesse di notti di fuoco...direi che per essere un capitolo di passaggio ha pepe da vendere!
Non vedo l'ora di leggere il resto! ^___^

27/04/14, ore 22:23

Kyaaaaaaaaaaaaaahhh *e* ritardo assoluto ma wow!!! Complimenti! davvero! Ciao Anto!! ^°^ non appena ho visto l‘aggiornamento mi sono messa a saltare sulla sedia e ho gridato -“ ha aggiornato ha aggiornatoo “- poi mi sono seduta come se nulla fosse successo.. e ho cominciato a leggere xD aaaaahh pensavo non aggiornassi più davvero!!! Il mio cuore era in mille pezzettini sul pavimento e subito, con una forza soprannaturale, i coccetti si sono alzati in aria ricongiungendosi e costruendo un bel cuore così > <3 non ti faccio una colpa per il ritardo come sempre perché quello che hai pubblicato il ritardo lha cancellato dalla terra *-----* spero che questa volta aggiornerai molto più prima! Grazie per le emozioni che mi fai provare Anto! Sei troppo brava!! A presto spero! Ti stritolo in un abbraccio ioo XD baciii

27/04/14, ore 22:15

Antooooo! Ma ciao!!!! Ok, io sto morendo! Ma quanto mi piace vedere Ranma così possessivo e innamorato? Quanto è dolce quando le dice che non è sola e che spetta a lui proteggerla e occuparsi di lei... Che amore che è! Ma non poteva essere così ESPLICITO anche nel manga?? grrr
Vabbe, la dichiarazione che Akane fa a Shin è potenzialmente distruttiva per il mio povero cuoricino! "Io sono sua" ed Eleonora cadde per terra svenuta! XD
Ok, ora cara la mia Ukyo, sono "volatili per diabetici" ( non farmi essere esplicita!) Ho trovato bellissimo il fatto che Ryoga abbia provato a contraddirla davanti al nostro caro smemorato! e che poi lei lo abbia trasformato in un maialino! Davvero, Mi piace tanto Ryoga e resterà sempre un personaggio positivo per me, è così buono e gentile!
Quindi adesso Akane va a fare nera Ucchan (che però sta volta si è comportata proprio male! Lei di solito è l'amica! la parte della cattiva spetta alla gattaccia!) a proposito di lei... Akane ma sei matta? Come ti viene di mandare Ranma da solo da Shan pu? Oddio Anto ti prego, non cacciarono nei guai proprio adesso che va tutto bene, potrei non reggere il colpo!
Dulcis in fundo, la vena maliziosa che hanno assunto i due, anche se rimangono spiritosi e impacciati come sempre, mi piace moltissimo!! Akane che promette a Ranma di "ripagarlo dei suoi sforzi" ahahaha sono morta dal ridere!! Mi piace davvero tantissimo!! Non sono abituata a vederli così, ma tu lo sai fare! Quando sei tu l'autrice di queste romanticherie barra sdolcinatezze, sono sempre stupende e mai eccessive! Ma come fai?? Ti faccio i miei più grandi complimenti! ;) sei bravissima!! Dico davvero, come scrivi di romanticherie tu, nessuna!!
Quindi, aggiorna presto che non vedo l'ora!! Ancora tantissimi complimenti, brava brava brava!!!
Un abbraccio con stritolamento pure a te ;)

27/04/14, ore 22:08

Buonasera Antonella! Ma che bella, bella, bellissima sorpresa questo aggiornamento!! Finalmente l'intera famiglia è venuta a sapere tutto e non sono servite parole, ma un dolcissimo, lunghissimo bacio mozzafiato che ristabilisce il giusto ordine degli eventi e la sola prospettiva che tra quei due ci sia già stato più di un semplice bacio, fa perdere i sensi al povero Shin. E va bene che è stato ingannato da cuoca ed eterno disperso, ma io proprio non ce la faccio a provare pena per lui. Di fronte all'adorabile gelosia di Ranma (lo adoro quando fa così!) e alla completa confessione dei sentimenti di Akane per il suo codinato, ho goduto tantissimo. Più o meno immaginami così: a pugni alzati sul divano, pc sullo stomaco e un “e andiamo!!!” di pura soddisfazione che mi è proprio uscito dal cuore, ahahaha! E così il nostro smemorato se ne va con la coda fra le gambe, non prima, però, di aver rivelato ad Akane quanto basta perché lei capisca chi c'è dietro a tutto questo. Passi per Ryoga che come al solito si è perso porcellando qua e là. Ma Ucchan non può proprio passarla liscia. Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia deciso di far affrontare la situazione alla sola Akane, senza mettere in mezzo il codinato e fargli rischiare la sua amicizia con la bella cuoca. Mi è diventata molto matura e giudiziosa questa ragazza, sì, sì! :D E vedremo pure se il codinato saprà comportarsi in modo altrettanto corretto con Shampoo...mi auguro che la promessa di Akane, quella di una notte decisamente bollente, sappia farlo andare e tornare senza ulteriori intoppi ;)
Tra le altre cose mi sembra che fra i due le cose stiano prendendo un'ottima piega e che a baciarsi e scambiarsi effusioni ci abbiano ormai preso gusto! Mooolto bene :D Carissima, come sempre e più che mai non posso che farti un'infinità di complimenti! Anche stavolta hai saputo letteralmente trascinarmi nel tuo fantastico mondo con tanta, tantissima bravura e anche questo aggiornamento mi ha davvero emozionata e lasciata con un sorriso da un orecchio all'altro! Un forte abbraccio e a presto! :D

27/04/14, ore 22:05

Ora la domanda da porsi, è se Ranma riuscirà a non farsi abbindolare dalla cinese e se Akane "parlerà" finalmente con Ukyo mettendola al suo posto una volta per tutte.
La cuoca si sta rendendo veramente ridicola, usare un estraneo che lei nemmeno conosce, gettandolo in quel modo in mezzo alla mischia e aspettare che la coppia scoppi.
Una piccola anticipazione del prossimo capitolo? Riusciranno a liberarsi di quelle due egoiste?
Akane ha fatto il primo passo mentre il tentativo di Ranma purtroppo non è andato a buon fine, visto i risultati ottenuti con Ukyo. Ora non rimane che vedere cosa faranno.
Al prossimo capitolo

27/04/14, ore 21:32

Ciao!Bellissimo capitolo!E' vero il bello deve arrivare.Ranma a confronto con Shampoo e Akane con ukyo chissà come andrà a finire!Secondo me Ranma é più in difficoltà.Speriamo che non si lasci incantare da Shampoo!Akane é proprio arrabbiata perché Ukyo ha ingannato Shinnosuke per far separare Ranma e Akane.Sono molto curiosa!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Ciao ciao!
Akane_23

19/04/14, ore 00:08

Ed eccomi qui!! Non mi sembra vero di averti raggiunta!! ;D ;D ;D
Beh non perdiamo tempo e recensiamo subito altrimenti va a finire che mi riaddormento stasera e quindi meglio approfittare di questo momento di "sveglia"...ahahahahah!!
Akane vede Ranma scappare con uno sguardo di rassegnazione negli occhi, è triste e spera ancora che per loro ci possa essere un futuro, ma sa bene che è solo un suo desiderio. A riportarla alla realtà ci pensa Soun che per l'ennesima volta le chiede se è sicura della scelta che sta facendo, domanda alla quale la giovane Tendo sbotta, prendendosela un pò con tutti. Chi però come sempre riesce a rimanere fredda e lucida è Nabiki, che cerca di far ragionare la sorella minore, facendole ripensare a quei momenti vissuti con il suo ormai ex fidanzato. Akane capisce subito il gioco della sorella e cerca di scacciare subito dalla mente i suoi pensieri, rifugiandosi poi in camera sua e rimasta sola ripensa anche al volto del suo Ranma, capendo che era distrutto come il suo e sperando con tutto il cuore che torni indietro e faccia la cosa giusta per loro, ossia dimostrare una volta per tutte il loro amore davanti a tutti e tutto.
Nel frattempo Ranma si trova di fronte il suo peggior incubo, colui che stava portandogli via Akane, la SUA Akane e ancora una volta eccoli li pronto a mettersi tra loro due, minaccia ancora più potente dell'altra volta.
Il codinato lo tratta con estremo astio, senza nascondere minimanente il rancore che nutre nei suoi confronti e sottolineando soprattutto il fatto che lui deve stare alla larga da casa Tendo e specialmente da Akane.
Purtroppo però il signor Perfettino fa leva su una cosa con cui Ranma è incapace di lottare: il suo orgoglio!
Si ritrova così ad accompagnare lui stesso il suo rivale a casa loro ed ecco che la persona che apre la porta è proprio la mora, rimanendo sorpresa di ritrovarsi il suo amico Shinnosuke davanti ai suoi occhi.
La situazione è decisamente imbarazzante e piuttosto scomoda. Da un lato c'è Ranma che vorrebbe saltare addosso al ragazzo/perfettino/rivale, dall'altra c'è l'intera famiglia che non si capisce da che parte sta e infine c'è Akane che non sa come comportarsi!
Si siedono poi tutti a tavola ed ecco che la situazione si fa subito accesa. Il codinato odia a morte Shinnosuke e non sopporta tutti questi convenevoli che Soun e gli altri dedicano al ragazzo, ma cosa che manda su tutte le furie il moro e che lo fa esplodere è una richiesta da parte dello smemorato dove chiede a Soun il permesso di uscire con la figlia.
Subito Ranma scatta come una molla, intimandogli di stare alla larga dalla sua amata, ma ecco che poi interviene Akane, sottolineando il fatto che lei è presente e che può decidere liberamente con la sua testa.
Ed ecco che qui c'è la parte più emozionante di tutto il capitolo!! :D :D :D
Con il coraggio a quattro mani, Ranma decide che è giunto il momento di mettere in chiaro tutto quanto e con il cuore in mano decide di parlare apertamente a colei che ama, dicendole che è libera di fare quello che vuole, ma che lui la rivuole con sè.
A queste parole, la bella mora non riesce proprio a resistere e dopo qualche attimo di silenzio, decide di buttarsi tra le braccia del suo fidanzato e baciarlo li davanti a tutti, sugellando così il loro amore e dimostrandolo a tutti i presenti!!! Tiè a tutti...specialmente a Ukyo e Shinnosuke!!! :p :p :p
Ora sia Ranma che Akane si sentono felici come mai prima d'ora e soprattutto si sentono al posto giusto con la persona giusta, pronti finalmente per iniziare quest'avventura insieme!!!
Complimenti tesoro...davvero te li meriti dal primo all'ultimo!! Questa storia è davvero sensazionale e l'idea che hai avuto è sicuramente una delle più originali che ho letto!!!!
Ora che ti ho finalmente recuperata...puoi anche aggiornare!! Ahahahahahahah!!!
Ti abbraccio forte!! Un abbraccio juventoso ovviamente!!! Ci sentiamo presto!!! ;*

18/04/14, ore 23:47

Eccomi eccomi!!! :D Manca poco e ti ho raggiunta e ho intenzione di mantenere tale proposito stasera!!
Accidenti che capitolo!! Purtroppo le cose non fanno altro che precipitare e Ranma è pienamente consapevole del fatto che la sua fidanzata questa volta sia veramente delusa.
Si ritrova a pensare come sempre sotto il suo amato cielo, che quella notte però non lo aiuta come dovrebbe!
Finisce poi per ritrovarsi in cucina in compagnia di Akane che anhe lei, sorpresa dalla fame, ha deciso di dirigersi nella stanza, trovandosi così a stretto contatto con il ragazzo.
La mora ha intenzione di andarsene, ma Ranma la supplica di restare con lui, volendo così cogliere l'occasione per parlare con lei!
Purtroppo però il codinato è destinato a rimanere di sasso a causa della risposta che riceve.
Akane è intenzionata a rompere il loro fidanzamento a causa di tutto quello che è successo, stanca di soffrire così tanto per qualcuno che ama più della sua vita, ma non ottenendo niente in cambio.
Ranma capisce che la sua amata lo odia e nel momento in cui tornano a casa i loro famigliari, ecco che lei comunica a tutti la sua decisione, lasciando tutti quanti senza parole. Il moro non accetta e scappa, scontrandosi con qualcuno che lo lascia pietrificato e che sicuramente si tratta di Shinnosuke, visto l'interesse particolare di Ukyo visto quella faccenda!!! Che noia però che è sta cuoca ogni tanto!!! Ma possibile che non si rassegni al fatto che tanto Ranma non sarà mai suo???!!???
Complimenti anche per questo capitolo...è stato molto emozionante, nonostante fosse pieno di sentimenti tutt'altro che positivi, ma mi è molto piaciuto proprio il fatto di leggere gli stati d'animo di entrambi!!
Bene...ora volo al prossimo!!! Un bacioneeeee!!!!

17/04/14, ore 22:40

Allora innanzitutto scusa per il ritardo, ma tra lavoro, una cosa e un'altra non ho più avuto modo per scrivere!!
Beh come iniziare se non con un bel WOW!!!! Akane così decisa non me la sarei mai aspettata!! Però hai ragione, Ranma ha sofferto abbastanza (anche se un po' mi dispiace per Shinnosuke...poverino ci rimette sempre!! Ma d'altronde il binomio più giusto è RANMA&AKANE e non si può separare, almeno non per molto, una coppia così!!) e poi che dolce quando fa il geloso e le dice (anzi ordina) prima di sedersi vicino a lui e poi le chiede di tornare insieme!!!! Eh no...non era proprio concepibile continuare a torturarlo ulteriormente!!!
E' vero ci hai fatto aspettare un po', ma se il risultato è questo valeva la pena attendere!!! Ed ora non vedo l'ora di sapere quali saranno i prossimi sviluppi (già m'immagino dopo questo bacio inaspettato, i vari Soun e Genma organizzare un matrimonio super-fast!!!!), quindi mi raccomando aggiornaci presto!!! Un abbraccio e ancora tanti complimenti!! Sei sempre bravissima!!! A presto!! :)

14/04/14, ore 19:50

Ed eccomi qui!!! Mannaggia sono indietro di ben tre capitoli!!!! Speriamo di recuperare il più in fretta possibile!!!!
Ranma e Akane ancora non si sono confrontati dopo la loro piccola discussione e appena uscito dal bagno sembra che il codinato non abbia intenzione di farsi passare il nervoso. Sembra che la provochi apposta per farla sentire peggio di quanto già la mora stia, ma poi ecco che basta che siano vicini e tutto sembra annullarsi, perchè spesso un semplice abbraccio può fare più di mille parole e di mille scuse.
Nonostante questo gesto costi parecchio al codinato, alla fine ha capito che era tempo di dimostrare qualcosa alla sua amata e arriva persino a chiederle scusa per quanto detto in precedenza.
Akane è molto colpita sia dal gesto che dalle parole del suo fidanzato, ma tuttavia c'è una cosa che non riesce a convincerla del tutto, ossia l'eterna indecisione che lo caratterizza tanto e infatti è proprio quello che accade!
Appena entra in scena Ukyo ecco che i peggiori incubi di Akane si materializzano. Ranma non è in grado di dire nemmeno una sola parola alla sua migliore amica e la bella mora si ritrova così..carica di rabbia e rancore per aver dovuto assistere all'ennesima scena muta da parte del suo fidanzato, così decide di andarsene. Scelta più che ovvia!! Sto ragazzo certo che è micidiale!!!! -.- -.- -.-
Ridestatosi dal suo stato di shock ormai sempre presente, il moro capisce di aver fatto l'ennesima stupidata nei confronti di colei che ama e cerca quindi di cominciare a sistemare le cose almeno con Ukyo, dove finalmente, rimasti soli in cucina trova il coraggio per dirle quello che avrebbe dovuto dire da tanto, troppo tempo: lui ama solo ed esclusivamente Akane!
La cuoca prende male questa cosa, com'era prevedibile, e decide quindi di lasciare casa Tendo, lasciando così solo con se stesso il codinato.
Nel frattempo Nabiki sta cercando di rimediare al pasticcio che ha combinato portando a casa Ukyo e in camera della sua sorellina prova a cercare di capire cosa sia realmente accaduto tra i due, ovviamente cercando anche di guadagnarci qualcosa!
Akane si lascia andare a qualche piccola confidenza, ma non le dice tutto. Arriva poi alla conclusione che sia meglio dimenticare Ranma e tutto quello che lo riguarda, soprattutto l'amore.
Beh devo dire che questo capitolo è stato molto riflessivo..mi è piaciuto molto!!!
Ora mi fiondo sugli altri due e spero di riuscire a recensire!!!! :D
Un abbraccione!!! W Juve e LLorente!!! :D (Ieri avevo trovato la sua maglietta, ma mi sono trattenuta dal comprarla!!!!)

14/04/14, ore 09:40

Ciao Anto!! Ho letto ieri il tuo ultimo capitolo, ma ero devastata dal mal di testa (in realtà pure oggi)... questo è uno dei capitoli che mi ha maggiormente colpito e ora ti spiego perché. In questa parte riesci a far emergere in maniera impeccabile la psicologia di molti dei personaggi in campo (IC ma in coerente evoluzione con il proprio carattere). Mi è piaciuto davvero molto questo aspetto. Ranma e Shinnosuke che si fronteggiano per le attenzioni di Akane, la piccola Tendo che con una mossa azzardata vuole mettere alla prova l'uomo che ama, Nabiki che come al solito gioca sporco, Kasumi sempre affabile e adorabile, Genma a cui tremano i ferri perché teme di perdere il suo posto a casa Tendo (mi ha fatto ridere come una matta... quel matto opportunista lo hai veramente reso bene!), Soun che come al solito è la quinta essenza dell'ospitalità (almeno finché non capisce le intenzioni dello smemorato di Ryugenzawa!)... insomma hai creato un quadro perfetto di una giornata di ordinaria follia a casa Tendo... ma qualcosa di impercettibile è cambiato! Ranma non ha nessunissima intenzione di farsi da parte. Lui Akane la ama davvero e riesce finalmente a fare quel piccolo gesto che la ragazza aspettava da tanto. .. una cosa piccolissima... niente gesti eclatanti. .. solo la semplice affermazione della volontà di stare con lei alla luce del sole. E anche Akane a questo punto mette da parte orgoglio e sofferenza e si lascia andare rifugiandosi tra le sue braccia e baciandolo comunica a tutti che quello stupido col codino e solo lui è il SUO uomo (beccati questo Alzheimer Shinnosuke! Lo ammetto lo trovo di un'antipatia esasperante! ). In quel bacio finale c'è la conclusione perfetta di questo capitolo. Assolutamente splendido! ! Ti rinnovo i complimenti. Sono impaziente di leggere il seguito e spero vivamente che Ranma faccia la cosa giusta anche con tutti gli altri folli che si impicciano costantemente nella loro felicità. A prestissimo mia cara. Ti sei superata! Smack.

13/04/14, ore 21:30

Ciao Antooo!!! Che bello che bellooo!!! I miei occhiiii! Fanno *brill brill* waaaaaaahhh ma che colpo di scenaaa!!! Stupendooo! Lo sapevo che se aspettavo ne usciva sfornato uno dal sapore della fine del mondooo *w* grazie milleee! Non vedo l‘ora di sapere come andrà!!!! Dalla scorsa volta .. =e= eheh ho visto shinnosuke sul google immagini! A parte la frase fatta è vero! È proprio come hojo! Povero lui che spera con kagome e povero shinnosuke che spera con akane... aah . poveretti!!! Mi sto martoriando la mente in questi giornii!! Sai il motivo? Non riesco a capire lo studio d‘animazione che ha animato ranma fin quale episodio è riuscito ad animare episodi tratti dal manga prima di cadere in rovina!! Miii ho saputo che ci stanno altri episodi non doppiati .. eh per quale motivo se ancora continuava? Ah quanto vorrei che qualche studio si mettesse in cuore questo povero anime lasciato a metà!! Che poi..cosa gli costa??!! Lasciando le mie paranoie idiote di cui TU non devi assolutamente dare importanza, anzi ti OBBLIGO a non dargli importanza xD perché appunto idiote ù_u ti parlo del capitolo che hai sfornato .. quando? Oggi pomeriggio? Non lo so.. stupenderrimooooo!! Che dolshe ranma *Q* timidone come glielha chiestoooo... mi metterei a urlare di gioiaa!! Ma akanee!! Pensavo reagisse in modo freddo.. o almeno per quanto io immaginavo... invece!! Mi ha sorpresa tanto che rinquoratami mi ha fatto sorridere come un ebetee!! Oh Anto ma che mi fai?? Dico io.. grazie mille e bravissimaa!! *e* spero aggiornerai a tempo rapido! A presto e un enorme abbraccio! :*

13/04/14, ore 13:23

ciao antonella!! hai ragione troppa sofferenza per il givane col codino... hai fatto proprio bene a far prendere questa piega... ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il loro pensiero finale... le stesse parole pronunciate nello stesso momento fa capire quando quei due sono in simbiosi. e bravo ranma che ogni tanto anche lui dice la cosa giusta al momento giusto... complimenti a te anto riesci sempre a trasmettermi delle belle sensazioni.. ciao alla prossima kiss.