In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

11/02/14, ore 00:49

Ciao Antonella, eccoti qua! Che dire, anche qui hai messo della splendida tenerezza iniziale, con il cameriere che dice che Akane è troppo irraggiungibile, davvero un colpo di genio, non avrei saputo dire meglio! E poi Ranma che si confronta con P-chan Ryoga e la frase di Akane che lo prende per stupido perchè lo tratta come un umano, ma come fa a non capire che è Ryoga?! Misteri di Rumiko! E Akane che invece nelle veci di Ranma approfitta di una cena gratis. Insomma, sembra che pian piano stiano capendo cosa si prova nei panni dell'altro, nevvero? ovviamente ora che entra in scena Happosai non oso immaginare! Alla prossima! :)

10/02/14, ore 18:36

Buonasera cara! Ma che capitolo delizioso! :) Trovare questo tuo aggiornamento oggi mi ha davvero rallegrato la giornata! Come sempre sei stata bravissima a tirare su un capitolo di gusto e descritto alla perfezione, scorrevole e armonico nell'insieme. Elementi comici e seri si mescolano che è un piacere. La scena del gelato ad esempio. Ranma è lì per parlare seriamente con Akane di quanto successo e da lei detto nello studio del dottor Tofu (peraltro il modo di offendersi di Ranma è stato decisamente IC e tenero). L'atmosfera è quindi seria, eppure hai colto l'occasione per trasformare il tutto in una leggera e spassosissima scena a tre con il cameriere, il quale si mostra carino con la ragazza con il codino solo perché l'altra, cioè Akane a suo dire è irraggiungibile per lui! Grande! Applausi proprio! E che Ranma capisca, mi raccomando!
Come non trovare poi decisamente opportune le due scene dedicate agli incontri con P-chan e Shampoo? Oddio, quando Akane si chiede perché Ranma si comporti come se P-chan fosse una persona e potesse andare a raccontare tutto in giro, mi sono piegata in due dalle risate! È proprio da lei! Così come è da Shampoo rallegrarsi e non pensare più a nulla se Ranma accetta, prima o poi, chissà quando, di uscire con lei. Sono piccoli momenti, particolari appena accennati nella narrazione, ma rendono tutto estremamente IC ogni volta. Hai davvero un talento nel saperli inserire al momento giusto. Danno corpo alla storia e riescono a far volare la mia fantasia, come sempre del resto :) Complimenti e spero a presto!!

10/02/14, ore 17:53

Scusa per il ritardo!
Akane purtroppo non ha avuto le risposte che cercava da Ranma, ma almeno sono d'accordo sul mantenere il segreto tra loro, il bello è che non devono nemmeno mentire perché sono sempre insieme (solo stare attenti al loro comportamento e omettere qualche particolare), tranne a pranzo e cena dove sono sotto i riflettori con la loro famiglia.
Forse questo è il tempo giusto per vedere quale dei loro spasimanti si accorgerà dello scambio (secondo me nessuno di loro, visto che sono presi tutti da loro stessi senza tener conto dei sentimenti di Ranma ed Akane, una cosa che li accomuna molto).
Voglio proprio vedere cosa accadrà quando Ryoga proverà ad attaccare Ranma (perché io credo che lo farà prima o poi) per "difendere" Akane, visto che lei adora essere difesa come una damigella invece che un'artista marziale e io spero vivamente che il segreto di P-chan venga alla luce.
Convincere Happosai non sarà facile nemmeno regalandogli un reggiseno di pizzo raro, sono curiosa di vedere come carpiranno informazioni da lui e cosa più difficile nascondendo le loro vere identità, infatti se loro faranno credere al vecchio che la tecnica non è riuscita è possibile che... Ok non dico nulla aspetto e vedo come la storia si svolgerà.

10/02/14, ore 14:51

Mannaggia a me, non ho resistito ed ho già letto tutti i capitoli che hai pubblicato, in attesa del quinto mi mangerò le mani!
Devo farti i miei complimenti, hai sempre delle idee splendide! Questa ff è fantastica!

10/02/14, ore 14:44

Razza di maniaco di un Happosai!...perché non ti fai una bella crociera di 10 giorni?...ok, sono peggio di lui. ^___-

10/02/14, ore 11:45

Adoro le tue storie ed è una sofferenza per me allontanarmi dal pc ma appena ho tempo tornerò a deliziarmi con la tua storia, mi sa che ne vedremo delle belle...

10/02/14, ore 11:38

E vai, inizia una nuova avventura in compagnia di quei pazzi...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
PS:Anch'io avevo avuto idea per una ff con scambio di corpi ma a scambiarsi erano Akane e Shampoo...chissà s avrò mai tempo di scriverla...

10/02/14, ore 00:26

Bravissima antoo TuT piango dal ridereeee!!!! Mi sono suicidata! Ù.ù infatti adesso è la mia anima che ti sta a scrivere una recensione! Ù.Ú XD ahahahahhah ohddio povera me mi suicidio davvero! Ma come fai?! Hai un talento disumanoo! Già all‘inizio, con il fatto che akane deve lavorare sulla mimica facciale mi stavo strozzando xD per non parlare quando ranma entra nel bagno degli uomini con l‘aspetto di akane xD il killer! Quello se ne è scappatooooo ahahahahhahahah ahahhahhha X‘‘‘‘‘ oppure ranma che si mette a dire parole dolci a se stesso e ovviamente col corpo di akane! Ahahahhahahahahh ahahahhahahahhah x‘‘‘ per non parlare della battuta ke viene dopo! scusami akane ma natura chiama! L‘amico water ohddiooo x‘‘‘D ahahahahh dove le trovi non lo so! Non sai quanta agonia per aprire una santissima pagina di browser! Ho scovato il capitolo aggiornato *e* alle 18 e mi ritrovo a leggerlo a ‘sto orario! Per non parlare di quando dovrò inviare la recensione! -_- 0_0 ooh miseriaccia! Con questa ti saluto :) a presto sei bravissima! Ti lodo! Ti venero come una regina! La regina delle autrici sulle fanfiction Ranmali xD *w* l‘ultima parte ....... quando sentono una voce.... la sua voce... ecco non ho capito di chi è la voce! XD è del vecchiaccio maniaco? Aaaaaaahh ripenso alla domanda/battuta che si è chiesta akane mentalmente sul fatto ke shan pu sia caduta o nella sorgente del polipo o della cozza perché troppo appiccicosa !!!!!!! Ohddiooo questa me la devo proprio impararee X‘‘‘‘ un bacio >*< <3

09/02/14, ore 18:24

ma sei ispiratissima :D buon per noi :D capitolo bellissimo anche questo. La scena del bar mi è piaciuta un sacco..ho adorato quel cameriere che non fa la corte ad Akane perchè è troppo per lui. Non ho capito se Ranma sia geloso per il complimento ad Akane o per essere al di sotto di Akane per la sua bellezza...visto il suo smisurato ego :D i fraintendimenti tra loro non possono mancare..da una sciocchezza si arriva sempre alla guerra -.- molto dolce la scena in cui Ranma, nel corpo di Akane, si guarda alla specchio e cerca di dirsi le parole che vorrebbe sentire da lei. La trama è un mix di comicità e dolcezza..già sono innamorata di questa ff. Ci hai lasciato sul più bello..aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*

09/02/14, ore 12:19

Ehi Antonella! Sei proprio stra lanciata! Bravaaa! Comunque veniamo a questo nuovo succosissimo capitolo! La scena del bar è semplicemente sopraffina: con Ranma geloso/risentito per il comportamento dell'incauto cameriere e Akane che soddisfatta se la ride! Potrebbe anche essere una scena di ordinaria amministrazione per una giovane coppia ma 1) i nostri sono tutto fuorché normali! 2) hanno l'ennesimo trascurabile problema... l'essersi scambiati i corpi... ovviamente Ranma deve fare il suo commento poco ragionato sul fatto che non pensa minimamente all'opzione B per rimettere a posto le cose e giustamente Akane si arrabbia e se ne va Cioè roba da matti: preferire farsi riempire di botte da Happy piuttosto che stare in intimità con la propria fidanzata, anche se effettivamente sarebbe strano farlo con... se stessi! Alla faccia del narcisismo! Roba da stare in analisi per anni! Comunque quando Ranma è sulla via di casa incontra P-chan e tentando di non farsi scoprire, si comporta come farebbe Akane ma mettendoci pure del suo (ah ah ah... immagino come si debba essere sentito Ryoga!); Akane invece si imbatte che in Shampoo (bellissima la battuta sulla fonte del polipo e della cozza!) E in maniera abbastanza semplice riesce a levarsela di torno e a rimediare una cena gratis per tutta la famiglia! Mitica piccola Tendo! Che altro dire... la trama è magistrale e intrigante! Ti pregooo aggiorna prestissimo. Un abbraccio mia cara!

09/02/14, ore 07:54

Buongiorno!! Esilarante, sei esilarante! Il cameriere che ci prova con il corpo di Ranma perché quello di Akane è troppo per lui?! Ahahah geniale!!!
Ranma che, nel corpo di Akane va in bagno e cerca di dirsi le parole che vorrebbe sentire dalla sua fidanzata, é dolcissimo!!!
Molto molto IC la descrizione della litigata tipica di quei due testoni!! Scatenano sempre il finimondo da una sciocchezza!!!
dulcis in fundo...quel CI che pronuncia Akane... In un modo o nell'altro ammette di essere innamorata!!!  Mbè halleluja!! Beh, insomma, Happy si back.... Che succederà ora? È vero che aggiornerai presto sennò io muoio d'ansia???! :))
nel frattempo come sempre, bravissima!!! A presto... Un bacio :*

08/02/14, ore 10:05

eccomi anche qui :) piano piano si entra più nel vivo della storia. Ranma comincia veramente a capire che la sua ragazza è uno schianto, indossa un tubino nero..e il suo sguardo non può non cadere sul suo sedere :D Akane se ne accorge..e lo scambio di battute tra i due sono comiche ma anche dolci allo stesso tempo, perfette insomma! la parte dei fratelli Kuno è spettacolare..comica al massimo ahahah :D sono curiosa di sapere come si comporteranno con gli altri pretendenti..soprattutto Akane con quella ventosa di Shan Pu :D i nostri beniamini cercano la soluzione al loro problema..e vanno da l'unica persona affidabile che potrebbe aiutarli..il dott Tofu ( di Obaba non mi fiderei). Nel suo studio i due cominciano a litigare pesantemente e ho apprezzato tantissimo Ranma quando dice ad Akane di non picchiarla con le sue mani. La soluzione non è poi cosi semplice, o chiedere ad Happy o attraverso un contatto fisico :D spero per la seconda opzione ovviamente..ma quei sono troppo imbranati :D capitolo bellissimo anche questo..mi piace tanto come scrivi, la lettura è fluida e piacevole!! sono sicura che il prossimo capitolo sarà pieno di sorprese,divertentissime sorprese..e non vedo l'ora di leggerle. Alla prossima :*

08/02/14, ore 09:37

Povero Ranma..risvegliarsi in un corpo da ragazza, per quanto sia abituato, e scoprire che quel corpo è della sua dolce fidanzatina..non è il massimo..per un uomo virile come lui :D grazie alla tua bravura nel descrivere il loro risveglio..ho potuto sentire le loro sensazioni su me stessa!!messo da parte lo shock..i due si punzecchiano..Ranma che , come al solito, prende il giro il corpo della ragazza..ma sotto sotto l apprezza..eccome se lo apprezza:D e Akane che fa lo stesso,che appena si risveglia..cosa fa?si guarda nei pantaloni ahahahahahah :D a tavola è il finimondo..ma per fortuna che la loro famiglia non è molto sveglia, a parte Nabiki..ma come al solito fraintendono tutto e già pensano ai fiori d'arancio! un capitolo davvero tragicomico..più comico che tragico :D davvero divertente..sempre più brava :*

07/02/14, ore 20:21

Eccomi eccomi eccomi!!! :D :D Finalmente ce la faccio a recensire anche questo capitolo!! :D
Beh che dire..la storia qui si sta facendo decisamente sempre più interessante, soprattutto se dobbiamo vederci Ranma, in metamorfosi Akane, che si prepara con i suoi vestiti!!! xD
Come al solito è molto delicato quando apre la bocca, ok forse il guardaroba della giovane Tendo non è decisamente tra i più alla moda, ma un pò di maniera ragazzo!!! Bellissima poi la battuta di Akane quando lo chiama "Signor Armani"...ahahahah..e lui che manco sa chi sia!!! Meno male che poi si permette di fare lo stilista!! xD
La sua fidanzata lo provoca, volendo vedere cosa secondo lui dovrebbe indossare e rimane decisamente sbalordita quando il giovane punta un vestitino nero molto corto con una scollatura da urlo sulla schiena!! E te pareva se non lo attizzava un vestito così!! xD
Ranma capisce subito che non potrebbe mai essere della sua fidanzata, ma di Nabiki, ma decide di volerlo indossare lo stesso, così tanto per giocare...si va beh Ranma raccontala a qualcun altro...sicuramente eri curioso di vedere che effetto faceva un vestito del genere sul quel corpo che ami tanto!!! xD
E galeotto fu proprio quell'abito, perchè fa uscire dalla bocca del giovane parole dolci che lasciano Akane senza parole, visto che le ha confessato di trovarla carina e di non pensare seriamente che non lo sia!!! xD
Essere nei panni dell'altro non è per niente facile anche perchè le abitudini sono dure a morire, come per esempio per il codinato che non può passeggiare liberamente sulla ringhiera come ama fare solitamente.
Lui invece la riprende perchè sculetta e un uomo non lo farebbe mai!! xD Ahahahahahahah...qesti due certe volte mi fanno davvero morire!!! Insomma proprio non ce la fanno ad evitare di provocarsi così!!! xD
Ecco che poi non poteva mancare il Tuono Blu...ahahahahahah..se solo sapesse che la sua dichiarazione d'amore l'ha rivolta a Ranma e non ad Akane...a parte che poi il bel moro ci è abituato alle sue avance, visto che sono dedicate al suo ego femminile!!! xD
I die si dirigono poi a casa del dottor Tofu, credendo che, visto l'enormi conoscenze che possiede, riesca a trovare una situazione anche per loro...solo che al momento delle spiegazioni, come al solito la situazione degenera!! -.-
Stanchi e molto provati per quanto accaduto loro, Ranma e Akane cominciano a punzecchiarsi, fino a quando il codinato come sempre non ci va giù pesante con gli insulti (strano..non l'avrei mai detto da parte di Ranma!!!! -.-)...la ragazza ne rimane profondamente colpita e riversa così tutta la rabbia che cova dentro di sè, esternandogli tutto quello che prova da quando lui è comparso nella sua vita e dulcis in fundo ci aggiunge un sonoro ceffone che arriva dritto dritto sulla faccia di Akane, ossia Ranma!!
ll codinato è furioso con lei e non solamente per quello che le ha detto, ma lo è soprattutto per il gesto che ha osato fare: schiaffeggiare una donna, anche se dentro il suo corpo c'è la sua fidanzata.
La frase minatoria che ha pronunciato il moro mi è piaciuta un sacco..è negativa, ma molto molto d'effetto!!! E concordo in pieno con lui una volta tanto!! :D
Tofu spiega poi la soluzione ai loro problemi...e qui si pone un grossissimo problema...come faranno ora ad uscire da questa situazione?? Certo l'idea di stare insieme, per quanto voglino nasconderla, dentro di loro è viva, ma sarebbero pronti per un passo del genere?? Devo dire che Happosai ha fatto una cosa degna di lui...sto vecchietto non si smentisce proprio mai!!! xD
Una ne pensa e cento ne inventa!! Sono allibita!!! xD xD xD
Complimenti tesorina...anche in questo capitolo hai dato il meglio di te!! La storia mi sta incuriosendo sempre di più e voglio tanto sapere cos'accadrà tra questi due...sono sicura che prima cercheranno di convincere il vecchiaccio, ma di sicuro questo non molerà così facilmente...anzi non mollerà proprio e così i nostri due piccioncini...dovranno passare la notte insieme!!!! Si si mi piace parecchio questa cosa!! :D
Ahahahahahahahah...
Beh mia cara..continua così...nel frattempo occuperò il mio tempo a scrivere ovviamente e a pensare a certi occhi azzurri!!! xD Ahahahahahahah..un abbraccio grande!!

06/02/14, ore 14:31

Ciao Anto, bene bene entriamo sempre più nel vivo della storia. Akane in abiti succinti e sensuali....Ranma contieni la bavetta! I due Iniziano ad esternare pian piano i propri pensieri che hanno riguardo l'aspetto dell'altro.
Dopo la simpaticissima descrizione dei fidanzatini di Nerima , sia per la postura sia per i dialoghi, chi ti troviamo? Ma ovvio Dott Tofu, che dopo un iniziale momento di perplessità inizia a fare ricerche per una possibile soluzione.....ovviamente, anche nello studio del timido dottore, i 2 piccioncini non possono fare a meno di scambiarsi irriverenti battutine, ed infatti Akane non resiste oltre e molla un ceffone a quel cafonazzo de l suo moroso, , il quale non perde occasione di redarguire la sua bella..... e no! Colpire una fanciulla non è da Ranma, specie se il volto colpito è quello del suo maschiaccio!
Veniamo alle ipotetiche soluzioni indicate da Tofu.....non credo che Happy li aiuterà, perché in fondo anche il vecchietto vuole fare un po'da cupido (nonostante il suo innato istinto da Pacciani bavoso grrrr!)
Quindi credo che i fanciulletti non potranno che affrontare la realtà e...........
ALLA prossima e come sempre BRAVA!