In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

04/04/14, ore 08:53

Ciao Anto! Accidenti! Hai tirato fuori l'artiglieria pesante contro il povero Ranma! Akane che ormai ha esaurito fiducia e pazienza, decide che vivere senza di lui potrebbe essere meno doloroso. .. non che questa decisione non le sia costata. La tua descrizione del suo viso tirato e dei suoi occhi gonfi mi ha fatto sentire un moto di solidarietà per lei! D'altra parte chi di noi non ha mai passato almeno una notte insonne, se non proprio singhiozzando, almeno sospirando per un amore infelice! Molto verosimile e ben descritto. Anche Ranma sembra aver preso coscienza di quanto possa essere doloroso un sentimento profondo come quello che lega lui ed Akane... soprattutto se si è imbranati, orgogliosi e impacciati con le parole! Ovvero se ti chiami Ranma Saotome! Inoltre non paga di farlo mollare, crei addirittura una complicata alleanza tra Ukyo, Ryoga e Shinnosuke! Sei geniale. Punto! Noi siamo qui pronti a tirare un sospiro di sollievo e goderci l'happy end e tu lanci la bomba atomica. Un colpo di scena da MANUALE fattelo dire! Bravissima. Mi è davvero piaciuto e no non voglio picchiarti nè sottoporti a nessuna pratica da inquisizione da te citata. Ho semplicemente ADORATO! A presto carissima.

04/04/14, ore 02:45

E allora ditelo che e' una congiura!!! Ma, confessate, avete istituito un clan il cui obiettivo e' quello di far morire prematuramente di infarto tutti i lettori con immagini super sexy di Ranma!?! No, perche' e' un periodo che non faccio altro che trovare immagini di Ranma appena uscito dalla doccia, ancora bagnato e coperto con solo un misero asciugamano, oppure con la camicia strappata e i pettorali ben in vista e chi piu' ne ha piu' ne metta! (e ne metta pure in abbondanza, guai se non fosse cosi!!) Detto questo, e ripresami dal coccolone iniziale, posso dire che anche questo capitolo mi e' piaciuto molto! Sono cosi carini all'inizio quando fanno pace...peccato che poi, nel momento del bisogno, Ranma si rivela il solito, timido, impacciato, insicuro broccolone!! Per fortuna poi si riprende e almeno con la sua amica d'infanzia riesce a chiarire...forse! (speriamo!) E in tutto questo chi ci rimette e' sempre la povera Akane! Chissa' cosa accadra' quando torneranno tutti a casa?! Della serie..."al mio segnale scatenero' l'inferno"!!!... Alla prossima!! Un abbraccio! :)

03/04/14, ore 18:28

Ciao bella, come stai? Finalmente ce la faccio ad avere un momento di tranquillità e a recensirti come si deve e come la tua meravigliosa storia merita! Non ci sta niente da fare, le tue storie sono sempre una garanzia! E anche con questo aggiornamento non ti sei affatto smentita :)
Ti dirò, da un lato speravo che finalmente quello scemotto di Ranma avesse capito una buona volta come ci si deve comportare con una ragazza, ma purtroppo anche stavolta ha fallito...e alla grande, direi! Ma procediamo per gradi. Nella prima parte, quando assistiamo al chiarimento tra Ranma e Akane, sei stata grandissima. Mi sembrava di averceli davanti quei due! Lei, con la sua casacca indosso e lui, sguardo duro e ancora offeso, che la rivuole a tutti i costi. Mamma mia! Ammettilo: vuoi farmi rimanere secca o cosa? Sai sempre come trovare degli espedienti credibili e tuttavia assai accattivanti per far avvicinare questi due! ;) Di fronte al gesto di resa di Akane infatti, Ranma non si trattiene più e finisce con l'abbracciarla... wow!!! Stavo gongolando a mille quando proprio sul più bello...eccoti entrare in scena quella serpe di Nabiki, il cui unico scopo nella vita sembra ormai mettere alla prova l'affidabilità del codinato, e Ukyo inferocita. Quest'ultima, essendo normalmente una buona amica per Ranma, non mi è mai stata troppo antipatica, devo ammetterlo. Ma tu sei riuscita a rendermela persino detestabile in questo aggiornamento :D E poco importa se poi Ranma le dice come stanno le cose e lei fugge spaccando tazze e brocche! Ben le sta! Però pure Ranma...ragazzo mio, altro che comodino! Io un intero armadio gli avrei tirato in testa! Vuoi fare l'uomo? Beh te lo devi meritare e non solo quando “ti fa comodo”...povera Akane!
Ancora una volta Ranma è riuscito a farla sentire sola e presa in giro. Mi domando che cosa hai in mente per lei e per la “vendetta” che certamente, dopo tutte queste lacrime notturne, avrà covato dentro di sé.
Forse tu non ti immagini nemmeno quanto, ma sono curiosa marcia di sapere cosa accadrà!! :D Ormai non ho più parole per esprimerti ogni volta quanto per me sia emozionante e divertente leggerti, sei bravissima!! Solo un piacerino piccolo piccolo: aggiorna PRESTO!!!! :D :D Baci baci!!

03/04/14, ore 04:25

Ma ciao, Anto!
Per una volta ti recensisco in quasi orario, hai visto, sto migliorando!
Come del resto migliorano sempre più i tuoi aggiornamenti, di capitolo in capitolo si vede davvero una crescita, anche e soprattutto dei protagonisti, oltre che dello stile di scrittura!
La parte in cui Akane dice di non voler più amare in quel modo mi ha davvero colpita, inoltre Ranma un minimo (ma proprio minimo sindacale, eh!) si sta facendo coraggio, e bravo il mio codinato!
Spero di sentirti presto, un bacione!

02/04/14, ore 23:43

Ciaooooo Antoooooo *-* ma sei scema o cosa?? Cosa! Risponderebbe mia sorella xD con lei mi succede sempre così! Gli domando quando fa una cosa strana :- sei scema o cosa ?- e lei mi risponde :-cosa! - ._. E mi fa arrabbiare !! XD comunque non dire che questo capitolo non ti entusiasma che è a dir poco perfetto!!! Tranquilla!!! Quanto tempo è passato dal tuo ultimo aggiornamento? Boh! Chi se lo ricorda! Ma mi hai ripagata abbastanza! Mi ha toccato quando ranma l‘abbraccia e quando alla fine akane dice che non vuole più amare in questo modo.... :‘( buuuuuuuuuhhh toccanteeee ma vabbè !!! Voglio vedere come va ad evolversi questa benedetta storia! *e* non vedo l‘ora che aggiorni! Mi dispiace che sei stata male! Infatti era strano che non aggiornassi per niente! Mi ero anche preoccupata! Spero adesso tu ti senta meglio! 0_0 ti saluto e ti mando un enorme bacioooo :* ^e^ stammi bene!!! Ciaoo

02/04/14, ore 22:39

Ciao cara omonima! Sono contenta che l'influenza ti sia passata, finalmente sei tornata tra noi e ad allietarci con i tuoi aggiornamenti! E scusa se arrivo in ritardo con la recensione :P Insomma, non vedevo l'ora di sapere come proseguisse il battibecco...questo Ranma glaciale e offeso mi metteva tristezza ç__ç e Akane mi faceva tanta pena, però ci mettono poco a sciogliersi di nuovo e in realtà il nostro caro codinato non riesce a tenerle il muso più di tanto..ma proprio nel bel mezzo di una scena con tanto di mani intrecciate...arrivano Nabiki e Ukyo! Quale migliore banco di prova per Ranma? E infatti puntualmente ci delude e si comporta da smidollato -__- bè, la rabbia di Akane, che si comporta perfettamente stavolta, nonostante quel comodino sulla testa, stavolta è pienamente giustificata! E sono curiosissima di sapere come gliela farà pagare! Nel frattempo Ukyo ha saputo la verità...ma avrà già gettato la spugna? Uhmmmm secondo me è andata ad avvisare mezza Nerima! Ammesso che, dal modo in cui si è volatilizzata, abbia capito davvero tutto XD
OK, attendo con ansia il prossimo aggiornamento perché sembravamo ormai giunti all'idillio e invece....ecco che ci presenti su un piatto d'argento altra carne al fuoco! Come al solito scritta benissimo, ogni volta mi sembra di osservare i personaggi dal vivo :D
Un bacione e complimentissimi!

01/04/14, ore 16:39

Ciao Anto! Sono ancora tra voi e sono in ritardo con qualsiasi cosa. Ti prego di perdonarmi! Comunque tranquilla che ho letto tutto! E proprio quando avevi fatto subodorare il quasi lieto fine... ecco che il disastro è dietro l'angolo pronto ad abbattersi inesorabile sulla nostra coppietta che ha appena concretizzato il proprio amore. Complice la solita mancanza di spina dorsale di Ranma e la capacità di fraintendimento di Akane, il piano per avvicinare i due sembrerebbe essere andato a gambe all'aria... eppure impercettibilmente qualcosa è cambiato: Ranma non riesce a dire ad Akane di amarla, ma a sorpresa comunica a Ukyo che nel suo cuore c'è spazio solo per la piccola Tendo... ovviamente la bella cuoca è sconvolta e non c'è un vero e proprio confronto tra i due. Credo però che il ruolo di Ukyo non si sia esaurito qui... comunque staremo a vedere! Da questo momento in poi inoltre il casino non potrà che aumentare, dato l'imminente ritorno della famiglia impicciona. E un'Akane che brama vendetta. Sono curiosissima di sapere che bolle in pentola! Ti chiedo ancora scusa per il mostruoso ritardo! Un abbraccio carissima. A presto ;)

01/04/14, ore 16:24

ma non si smentisce proprio mai?!? Ranmaaaaa sei proprio uno stupido...
Una bella pedata stile Akane ci sta benissimo.
Povera Ukyo in effetti se non ci fosse Akane la giusta fidanzata di Ranma sarebbe lei
vedremo cosa combineranno ora a presto
Krys

01/04/14, ore 15:18

Ma lo sai che mi hai fatto fare il collo lungo ehehehhe
Sono contenta di sapere che stai meglio, questa dannata influenza ci ha letteralmemte rotto le scatole!
Veniamo al tuo squisitissimo capitolo...
Inizialmente, i duei piccioncini si sono riappacificati moooolto facilmente. Lui che esce avvolto solo da un telo (sorvolo su addominali e altro ben di Dio, siamo in fascia protetta XD) e lei che dopo resta semplicemente in slip e così intimo, bello, ricco di amore, passione, dolcezza ma....
Arriva Nabiki! Io adoro questo personaggio, perché come smuove lei le acque nessuno lo fa!
Ranma, come al solito "toppa" lasciando le mani di Ukyo......Akane reagisce da SIGNORA, anche se quello sguardo dice tutto.
Mentre le due sorelle chiacchierano nella camera della più piccola, il codinato rivela ad Ukyo di amare Akane....wow e non potevi farlo prima? Ma no re dei citrulli, e poi non dire che non sai che Miss Tendo è la regina dei fraintendimenti;)
Infatti, Akane medita VENDETTA e fa bene....deve essere fredda, lenta, di quelle che sembrano indolore, ma che poi non le dimentichi più!
Bastava un semplice bacio, ma la bellissima ed arguta Nabiki vede oltre......la adoro all infinito!
Ora lo sai che non puoi farmi aspettare, vero? Non costringermi a prendere la Sa/RC ok? Tanto tra qualche sett. Sarò spesso nella tua bellissima regione! Mare arrivo! XD
Come sempre bravissima e non mi stancherò mai di scrivertelo....nella tua storia c'è simpatia, fantasia, amore, dolcezza, gelosia, fraintendimenti...insomma un bel mix!
Anto, che dirti.....a presto. Un bacione Pia
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 03:24 pm)

01/04/14, ore 12:30

Si è comportato davvero male con Akane, Ranma davanti alla sua fidanzata carina, mi chiedo solo se Ukyo abbia recepito bene il messaggio o se...
La cosa che mi preme di più ora, è la reazione di Akane, non la vedo pronta a fare la pace con lui molto presto, qualsiasi ragazza l'avrebbe mollato su due piedi dopo una scena del genere, quindi secondo dovrebbe fargli tirare il collo parecchio stavolta, visto che ci sono ancora le altre sue spasimanti in giro e poi affrontarlo come si deve (senza picchiarlo possibilmente).
Mi dispiace che tu sia stata male, non so tu come stai ma almeno la tua dea dell'ispirazione si sta rimettendo! Alla prossima

01/04/14, ore 10:21

Ma buongiorno!! Lo sai che anche io ho l'influenza? :( sei guarita??
beh comunque... A me questo capitolo piace, soprattutto la prima parte quando Akane si mette la sua camicia e lui la rivuole indietro subito... E poi l'abbraccia... Ho colto il desiderio, l'imbarazzo, l'amore....
Oddio Ranma quanto sei testone!!! Eddai su, tira fuori gli attributi! Sei riuscito a dirlo a Ukyo ma Akane non lo sa.... Coraggio, fai l'uomo!!
Sarò un bravo fidanzato sia di giorno che di notte mi ha fatta ridere da morire.... Però, ripeto, beata Akane... Per non parlare della tua descrizione di Ranma che esce dalla doccia...!! Mi si alza la febbre!!
Insomma, aspetto con ansia il continuo... Questo capitolo, che è bellissimo come tutti gli altri, è un po' di passaggio ed io ora sono trooooooppo curiosa!!!
Anro ti faccio i miei complimenti, sei bravissima lo sai, mi fai venire i brividi e mi fai ridere allo stesso tempo!!! un bacione e aggiorna presto :**

01/04/14, ore 08:30

Speravo così tanto che Ranma si comportasse da uomo ma, invece, le pene per la povera Akane non sono ancora finite.
A me il capitolo è piaciuto molto anche se ammetto che speravo in una riappacificazione.
A presto.

28/03/14, ore 19:59

Eccomi eccomi eccomi!!!! Finalmente ce l'ho fatta a raggiungerti!!! Era decisamente ora!!! Il venerdì sera è diventato sacro...interamente e unicamente dedicato a EFP!!! :D
Ecco che in questo capitolo abbiamo il "post"...ossia il risveglio dei due piccioncini dopo essersi uniti l'uno all'altra!
Mi è molto piaciuta la radiografia che Ranma fa ad Akane mentre dorme...ahahahahahah...tipica cosa maschile e soprattutto sono tipici del sesso forte (chiamiamolo così per un'antica leggenda, perchè ultimamente mi pare il contrario!!!! xD) i commentini su determinate parti del corpo..ahahahahahahah..nemmeno Ranma ne è immune!! xD
Al tocco da parte del fidanzato, akane si sveglia, dandogli poi quel soprannome con cui lo chiama praticamente da sempre...maniaco. Eh beh ci stava la risposta della ragazza eh!!!! xD
Purtroppo però le cose sono destinate ancora una volta a complicarsi e questa volta è proprio la giovane Tendo a rovinare il momento magico, non rispondendo alla domanda fattale da Ranma, perchè ancora non riesce a fidarsi completamente di lui e crede che il suo amato abbia voluto amarla per il semplice fatto di rimettere a posto le cose.
Il codinato prende molto male questa cosa (eh ci credo..poverino..una volta tanto che si lascia andare!!! xD) e decide di lasciare Akane da sola, dopo aver risposto lui stesso alla domanda fatta alla fidanzata, andando poi a farsi la doccia, abbandonando poi la sua lei sconfortata per quanto combinato.
Nel frattempo Nabiki ha fatto due più due e da buona volpe qual è ha perfettamente capito che Ranma e Akane sono ritornati nei loro rispettivi corpi, intuendo poi che i due devono essersi baciati per forza! Spera anche che entrambi si siano spinti un pò più in là. Però come al solito non si smentisce mai e anche in questa occasione trova il modo per poter raccimolare qualche gruzzoletto, andando a spiattellare tutto quanto a Ukyo...uhm..io spero che non sia davvero così venale, ma che l'abbia fatto per il semplice fatto che così toglierà dalle scatole una volta per tutte le rivali alla sorella! Altrimenti se lo fa solo per i soldi..la picchio!!! xD
Ranma nel frattempo si ritrova a pensare alle parole della sua amata mentre è sotto la doccia e forse riesce a vedere le cose dalla sua prospettiva, arrivando così alla conclusione che è ora di mettere in chiaro le cose con tutte le sue spasimanti e soprattutto è arrivata l'ora di rendere Akane felice e serena. Ma ora che Ukyo sta arrivando a casa Tendo...cosa succederà???
Credo che il bello deve ancora avvenire qui!!!! Ora che ti ho raggiunta puoi tranquillamente aggiornare!!! Ahahahahahahah...continua così tesoro...è sempre più splendida questa storia!!! Mi piace un sacco!!!! :D :D Un abbraccione juventoso!!!! A presto!!! :D

26/03/14, ore 18:37

Eccomi qui tesorina!!! Stasera dovrei riuscire a recuperare tutte e due le recensioni!!! Altrimenti tu poi vai avanti e io poi non ti raggiungo più!!! Ahahahahahah :p
Bellissimo capitolo...eeeeeh direi addirittura super!!!! :D
Interessante scelta di come passare il tempo...giocare ad "obbligo o verità"...e devo dire che mai caso fu più azzeccato..infatti, vista la situazione che si è andata a creare, la cosa si fa altro che interessante!!! xD
Come al solito subito le incomprensioni si fanno sentire...Akane fa la fatidica domanda che le sta tanto a cuore, ma non capisce la risposta che il suo amato le da, così ecco che scatta per l'ennesima volta sul piede di guerra e per l'ennesima volta, Ranma deve cercare di farsi perdonare...riuscendoci incredibilmente questa volta, confessandole semplicemente che nessuno è come lei.
E' il turno poi del codinato a fare la richiesta "obbligo o verità" e anche in questo caso viene scelta la seconda, lasciando senza parole la giovane Tendo per la domanda che il suo fidanzato ha osato farle.
Akane è nel panico e non sa cosa rispondere, ma fortunatamente l'arrivo tempestivo di Nabiki la salva in corner (e nel frattempo con questa parola ripenso alla ns adorata Juve!!! xD).
Sentendo le parole della cognata, Ranma a momenti si tradisce, rischiando di farle capire che le cose sono tornate a posto, ma pare che la Regina di Ghiaccio non se ne sia accorta!!! (Seee..va beh non ci credo a quest'eventualità!! Di sicuro ha già mangiato la foglia!!! xD)
La situazione poi però comincia a scaldarsi nel momento in cui la bella mora va a farsi la doccia e li la fantasia del ragazzo comincia a galoppare, fino a quando non si ritrova davanti in carne ed ossa la sua fidanzata con solo l'asciugamano a ricoprirla.
Akane è strana dopo essersi data una rinfrescata. Si sente sicura di sè e trova finalmente il coraggio per esternare i pensieri che in quel momento le attanagliano la mente. Si lascia andare e guardando Ranma negli occhi gli chiede una cosa semplicissima...quella di amarla fino in fondo.
Nonostante i primi momenti, il bel moro si lascia poi andare, cominciando così a baciare la sua amata, volendo con tutto se stesso realizzare il desiderio da lei espresso.
Mamma mia che capitolo!!! Mi stavo decisamente sciogliendo dopo tutto ciò!!!! Che emotions!!!!
Beh mia cara...come sempre hai superato te stessa e questa storia è sempre più avvincente!!!!!
Ora passo all'altro!!!! Un abbraccio juventino!!! xD

25/03/14, ore 09:54

RiCiao di nuovooooo! >< °·° ranma che si mette a fare l‘espressione da figaccio mentre dorme...puoi ben immaginare come ho reagito! Guarda! Ù_Ù non mi sono nemmeno soffocata con l‘acqua!!!! XD la dea delle fic sei! Completamentee!! La parte che viene dopo è stata all‘inizio romantica e poi triste! Anche se poi ranma si decide e sa di aver sbagliato lui! *----* quindi!! Stupendo questo capitolo!! Quando aggiorniiii??? T__T voglio sapere che succedeeee non ti faccio fretta!! Fai con comodo! Perché con te mi sono insegnata che se aspetto tanto poi mi sforni la torta che mi piace tanto e che mi fa morireeee xD spero avrai afferrato il “concetto“ che mi sono creata!! *---* salut! A prestooooo :)