In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

05/06/14, ore 23:31

Stavolta Ranma è saltato alle conclusioni per primo, ora chi glielo dice che Akane non ha guardato le foto?
Dopo anni in cui le amazzoni hanno dato filo da torcere, Akane avrebbe dovuto sentire la spiegazione dettagliata dell'incontro, in più lui come ha potuto pensare che lei avesse assoldato la sorella, Nabiki non fa favori a nessuno, lei vende al miglior offerente e Ranma dovrebbe saperlo dopo tutte le volte in cui lei ha estorto il suo denaro, che fesso!
Riguardo ad Akane, lei dovrebbe fidarsi di lui, ma in questo caso lui ha minimizzato liquidandola senza una vera spiegazione e quando ha visto la foto si è ritrovata la solita scena di sempre, solo che stavolta la loro storia è più seria, quindi la domanda è, se lui merita davvero la sua più assoluta e cieca fiducia. Io direi di no, il caro Ranma non è perfetto e commette errori spessissimo, infatti lui ha ricevuto per due anni "l'amore" incondizionato di quattro fanciulle senza mai prendere posizione, ora credo sia il suo momento di dare.
Spero che la situazione tra i due piccioncini si sistemi. Al prossimo capitolo!

05/06/14, ore 23:27

Ahhh finalmente hai aggiornato!!! Quasi non ci speravo più! Adoro questa fanfiction, soprattutto l'idea oltre la splendida esecuzione. Beh che dire, sono i soliti testoni dal fraintendimento facile che tra l'altro hai reso benissimo. Sono morta dal ridere alla scena di Akane che tenta di sedurre Genma e la dolcissima Kasumi sempre provvidenziale mi ha ricordato molto quella del manga. Ranma è davvero preso e mi piace vederlo così combattivo senza però perdere la verve umoristica. Spero aredentemente che quei due si chiariscano presto ma ancor di più spero di non aspettare mai più così tanto per un aggiornamento.

23/05/14, ore 18:21

Chiedo umilmente perdono :( si lo so..manco da parecchi capitoli..ma non ti ho mai "abbandonata"..ti ho seguita sempre in silenzio :D ora ho un pò di tempo per recensire...e ne approfitto. Finalmente i nostri beniamini sono cresciuti, maturati..hanno imparato a mettere da parte l'orgoglio e a parlare col cuore. Per una volta, la cattiva della situazione non è Shan Pu, ma Ukyo, che ha tirato la parte peggiore di se. Finalmente la gatta morta è fuori dai giochi, anche grazie all'idea di Nabiki, e Ranma le da un bel servito, con non poca difficoltà. Akane caccia la testa fuori dal sacco ed affronta Ukyo, mi è piaciuta tantissimo cosi sicura di se..la ragazza spatolata non può fare a meno di accasciarsi al suolo piena di rimorsi. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà...sei sempre bravissima. alla prossima :D

14/05/14, ore 23:25

Carissima, sono piuttosto "nuova" a recensire, anche se è qualche mese che leggo in silenzio, ma a un certo punto la bravura di scrittrici di alcune di voi mi ha spinto a iscrivermi per il piacere di dirvi grazie per tutte le emozioni che mi avete trasmesso e per la capacità con cui avete saputo farlo. Questa storia è una di quelle che mi ha accompagnato, facendomi ridere, emozionare, tremare! Ho adorato lo scambio dei corpi e ho seguito con trepidazione la crescita e il cambiamento dei due protagonisti durante la storia. Amo questa coppia e amo quando è sapientemente immessa in un mondo corale ben delineato, in cui ognuno ha la sua giusta parte. E fino a quest'ultimo capitolo ho adorato il tuo Ryoga, ho seguito le manovre di Nabiki e ho sorriso per l'originalità nella scelta di una Ukyo non convenzionale. In fondo è vero che spesso ci è parsa meno meschina di Shan-Pu, eppure non scordiamo che è la stessa che al matrimonio ha lanciato Okonomiyaki esplosivi contro una Akane in abito bianco!... Insomma, forse non è "malvagia" in senso stretto, ma credo che tu abbia colto bene il suo lato opportunista ed egoista! Ti seguo con tanto piacere, davvero! Grazie, e a presto!

14/05/14, ore 12:17

Ciao Antonella! ! Scusa il mega ritardo.
Sono costernata. Ero a Torino per il salone del libro ed è stato un certo tour de force tra Treni Italia che come al solito fa un servizio schifoso e andare in giro per una città sconosciuta...
Ma torniamo a noi.. o meglio torniamo alla tua storia.
Mi è sembrato che per una volta i ruoli si siano invertiti. .. mi spiego meglio...
Solitamente nei panni della regina della manipolazione e degli assurdi tranelli c' è la nostra micetta cinese, che stavolta devo dire, si è ritirata dai giochi con una certa dignità. Nel ruolo di "cattiva" troviamo invece Ukyo, che forse stanca di essere perennemente friendzonata, ha tirato fuori la parte peggiore di sé.
Devo farti i complimenti per il realismo che hai reso in più di una scena di questo capitolo: inanzi tutto l'approccio di Ranma a Shampoo... certo non la ama, ma è comunque un giovane uomo nel pieno della tempesta ormonale ed è ovvio che l'indubbia avvenenza della cinesina non lo lasci indifferente!
La scena dello "scaricamento" risulta plausibile e a tratti tragicomica (i pensieri del codinato sul fatto di esserse salvato la pelle sono esilaranti).
Inoltre c'è quel piccolo momento di tristezza e amarezza di una ragazza ...eh sì qui è il cuore di fanciulla di Shampoo ad essersi spezzato in tanti frammenti di porcellana cinese! Nemmeno la sua fierezza di amazzone può nulla... ma forse qualcosa può lenire il suo dolore. .. il dolce abbraccio di un certo miope dal cuore innamorato che da sempre le è devotamente accanto! Complimenti per questa scena! Mi ha commosso!
Mi ha poi convinto la presa di posizione di Ukyo... forse anche la migliore delle ragazze se davvero disperata ricorre a mezzi crudeli per non farsi separare dall'uomo che ama. Per cui spezzo una timida lancia anche per lei, dato che Akane le ha fatto pelo e contropelo... non infierirò!
Insomma si è capito che mi è piaciuto moltissimo nonostante il ritardo?
Una menzione anche per Nabiki che ha saputo sfruttare la situazione ma ha fatto pure in modo di tutelare I due innamorati.
Sei sempre in gambissima e sono curiosa di vedere cosa succederà!
Ti abbraccio fortissimo. Scusa ancora! !
;)
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 11:15 pm)

12/05/14, ore 15:30

Brava Akane sono fiera di lei è stata proprio brava e sinceramente sono anche fiera di Ranma che anche se a metà è pur sempre un ragazzo e resistere alle avances di Shampoo non dev'essere stato semplice, ma se ami la tua donna lo fai.
Ryoga mi fa sempre tanta tenerezza però mi incuriosiscono i fraintendimenti che devono ancora essere chiariti.
Vedremo
ciao
Krys

12/05/14, ore 00:51

Che colpi di scena da film!! Ciao Anto! ^___^ come stai? Io bene.. mi è piaciuto il modo di shan-pu ..mmh.. è stata dolcissima la scena con lei e l‘occhialuto xD spruzzavano cuoricini da tutti i pori! Povera ukyo, dolce ryoga e grrr ranma lo uccido! Come si permette di fare commenti mentali sulle curve della gatta morta?! A volte lo strozzerei se fosse in carne ed ossa! Antipatico >< non vedo l‘ora di vedere ryoga e ucchan assieme! *^* li farai mettere assieme no? Boh non dico o chiedo niente >< anzi sorramii! Sorrami sorrami sorramiii! Non guardo un episodio di ranma da uhm... da? Dal 24 aprile quando mi è capitata la connessione veloce *^* T^T come sempre .. guarda quando mi è capitato di leggere il capitolo aggiornato? Il giorno dopo che lhai pubblicato.. perché ? Pensavo non aggiornassi più TnT e continuavo a controllare stavolta per un giorno si e due giorni no! XD sono pessa! Anche se passa il tempo mi ripaghi sempre e lo stesso! Anche se hai pubblicato un capitolo dove non succede granché di romantico tra la mia coppia preferita! Mi piace sempre e comunque la comicità che metti *^* grazie mille Anto! E spero come e di nuovo SEMPRE, a presto! Baci bacii xoxo

10/05/14, ore 12:07

Anto buongiorno!
Finalmenteeeeeeeee!, come al solito ho letto la tua bellissima storia tutta d'un fiato. Ma come fai? Mentre sono presa da una scena ricca di suspense, poi ci metti quella irriverente battutina che mi fa ridere come una matta! Sei unica!
La micia spelacchiata è fuori dai giochi e che fa......si aggrappa alla ruota di scorta paperotto orbo! Ma la dignità no vero?
Ukyo ha quel che si merita anche se.......ora dovrà parlare con Ranma....speriamo bene.
Ryoga, come si può non perdonarlo e così tenero questo ragazzo ♥♥♥♥♥♥
Ho solo un dubbio vestito da timore
Hai detto che i problemi o meglio i malintesi non sono finiti.......tu non puoi lo sai? Quindi fa' la brava!
Mi spiace che la storia stia per terminare ma sono curiosa di sapere cosa accadrà.....
Anto sarò ripetitiva ma te lo dico lo stesso, sei BRAVISSIMA.
Aspetto buona buona il prossimo aggiornamento
Baci Pia

10/05/14, ore 10:05

Perdonami l'espressione ma la tua Ukyo è un pò stronza, non riesco a provare pena per lei.
La scena di Shampoo e Mousse invece è stata bellissima!...che teneri! *.*
(Ma se hanno un figlio lo chiamano Balsamo?)
A presto e complimenti, sei bravissima.

10/05/14, ore 08:50

Buongiorno Anto!!! Ma che bellissimo risveglio stamattina! Mi alzo e cosa trovo? Il tuo aggiornamento. Meglio di così! Ah che capitolo signori! E che bei dialoghi! Mi è piaciuto moltissimo, a partire dal ruolo di Nabiki, che nella tua storia si sta rivelando davvero per quello che è: un'abilissima strozzina senza scrupoli ma dal cuore d'oro, soprattutto se si tratta di preservare e supportare la felicità della sorella minore. Brava! E poi Shampoo...la bella cinesina non si smentisce proprio mai e fino all'ultimo ci prova sfoderando la sua carta vincente, la sua avvenente bellezza alla quale è difficile resistere. Ma stavolta il suo piano fallisce su tutta la linea, Ranma si ingozza e approfitta di quel bel pranzetto per poi darle in poche, santissime ed inedite parole (Dio sia lodato!) il definitivo benservito! Era ora! E quanto ho riso all'idea di lei che lo caccia dal proprio ristorante con la scusa che lui è “uomo debole perché innamolato”! Una scusa come un'altra per non farsi vedere da lui sconfitta ed in lacrime . Nonostante tutto è questo un atteggiamento ed una reazione che potrei proprio aspettarmi da lei ed è stato facile immaginarmi la scena, complimenti! :D Tra le altre cose, per una volta, non è stata Shampoo a suscitarmi tanta antipatia! Forse davvero, come anche Ranma è costretto a riconoscere abbandonando il ristorante cinese, la ragazza provava per lui qualcosa che va oltre una semplice tradizione da rispettare. Ma pazienza, è andata così! Comunque dicevo, la palma d'oro della più antipatica di tutta la vicenda va questa volta, stranamente ma in modo piacevolmente originale, alla piccola Ukyo. Tutto sommato la ragazza è sempre stata una persona leale nei confronti di Akane e Ranma e invece qui si è comportata in modo decisamente subdolo e meschino. E allora che scontro sia! Akane, onesta fino alla fine, l'affronta, non le nasconde il fatto di non aver voluto mettere al corrente Ranma di tutta la vicenda per preservare la sua amicizia con lei e la mette di fronte ad una grande verità con un discorso che tante, tantissime volte avrei voluto leggere o sentire nell'originale. Forse non sarà proprio da Akane comportarsi con tanta sicurezza, ma è anche vero che è la tua storia, così bella, magica e romantica, ad averla finalmente portata ad avere questo tipo di atteggiamento, nei confronti del codinato e del resto del mondo. Ad Ukyo non rimane che accasciarsi a terra, sconfitta e turbata e forse anche piena di rimorsi per essersi abbassata a tanto. E a me non rimane che rallegrarmi per l'ennesima positiva conclusione di un aggiornamento in cui davvero accade di tutto e tanti dubbi e fraintendimenti vengono dissipati! Ma...mi dici che ce ne sono ancora alcuni da risolvere!! Accidenti...cosa mi sfugge ancora? Non vedo l'ora di leggere cosa hai in mente per i nostri piccioncini! Certo, sapere che questa storia stia per volgere al termine mi rattrista già un po', ma non posso fare a meno di celare la mia curiosità e spronarti a scrivere, scrivere, scrivere! Sei davvero bravissima, te l'avrò detto un milione di volte, è ogni volta i tuoi aggiornamenti hanno la capacità da un lato di lasciarmi con un sorriso ebete stampato sul viso, dall'altro con un “Voglio saperne di più! Di più! Di più!” che non riesco a togliermi dalla mente! Ahahahah! Ancora complimenti, cara! Bacione e alla prossima, spero presto! Anzi...prestissimo! :D

10/05/14, ore 08:14

Ciao!Meno male che Ranma è riuscito a parlare con Shampoo e a restare vivo!Non mi aspettavo che lei si arrendesse cosí facilmente.
Akane,invece,ha chiarito con Ryoga e l'ha perdonato anche se é stato lui a dire ad Ukyo di Shinnosuke.Sono contenta che l'abbia perdonato.
Con Ukyo non é stato facile farle capire che ormai aveva perso.Ora sta a lei raccontare a Ranma quello che ha fatto...sono curiosa di sapere cosa ne penserà lui.Molto bello anche questo capitolo,come tutti gli altri ovviamente,peccato che siamo alla fine...al prossimo capitolo ciao ciao!
Akane_23

10/05/14, ore 04:04

Ciao mia cara Anto! Sei tornata! Meno male cominciavi proprio a mancarmi!! Allora... Vediamo... In questa storia, strano a dirsi eh, Shan pu non mi è troppo antipatica! Si vede che in fondo, sarà per abitudine non so, ma ci tiene al suo Lanma e le spezza il cuore che lui l'abbia rifiutata! Ah proposito, e bravo Ranma, ce l'hai fatta eh? Comunque, l'unica cosa, Mousse è stupendo, solo che, gattina, tu non puoi approfittarti di quel povero ragazzo perché sei stata scaricata, cos'è uno zerbino? Bah!!
Ryoga è come sempre dolcissimo e davvero dispiaciuto! Mentre Ukyo, oh che antipatica in questa storia! Fa tanto la sbruffona ma alla fine Akane riesce davvero a comportarsi da gran signora! Il discorso che le ha fatto mi è piaciuto molto! Fra l'altro ha dimostrato di essere molto matura!
Ed ora che farà la cuoca? Ranma dovrà dire anche a lei di amare Akane, ma come reagirà quando scoprirà la verità? Mmmm sono curiosissima!! Anche perché hai detto che ci saranno altri fraintendimenti! Nooo XD Mi dispiace tanto che questa bellissima storia sia quasi giunta al termine! :(
Insomma, ti faccio i miei complimenti, sei brava come al solito! Aspetto con ansia il continuo, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 04:06 am)

30/04/14, ore 17:29

Ed eccomi anche qui!
Alla faccia del capitoletto di passaggio...tu mi vuoi stendere, altroché! Dopo quel bacio davanti a tutti dello scorso capitolo, ecco che arriva la conferma di Akane (sempre davanti a tutti) che si riprende il suo bel codinato facendo stramazzare momentaneamente il povero Shinnosuke!
Quest'ultimo, poveretto, mi ha fatto un po' pensa, lo ammetto... XD soprattutto perché è stato ingannato da miss spatola! Stavolta non è stata la cinesina a ordire un piano per separare la coppia, ma la bella cuoca, che dovrà vedersela con un'Akane molto arrabbiata! Prevedo scintille nel prossimo capitolo :D
E che dire del discorso in privato dei due piccioncini? Quel Ranma che fatica a trattanersi dal pensare a tutto fuorché parlare mi fa morire arghhh! Il bello è che Akane se ne accorge perfettamente e cerca pure di ricattarlo: tu chiarisci con Shampoo e stanotte ci penso io ricompensarti ahahah! Mitico!
Io i tuoi Ranma e Akane li adoro perché sono sempre IC nonostante compiano passi da gigante nel loro rapporto che sarà sempre caratterizzato da un cazzotto sul naso per poi passare a un bacio appassionato! Tu sei bravissima a rendere quest'idea ed è anche per questo che adoro il tuo modo di scrivere e caratterizzare i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito che non tarderà ad arrivare, vero? *__*
E anche stavolta ti rinnovo i miei complimenti, sei sempre bravissima e mi fari emozionare e divertire un sacco!
A presto, smack

30/04/14, ore 15:51

È vero abbiamo aspettato un po' ma alla fine ne è valsa la pena!... Sono così carini e teneri insieme quando non sanno neanche loro come comportarsi: un minuto prima li vedi ardere di passione e un minuto dopo eccoli che tornano i timidoni di sempre! E poi Ranma che fa il geloso è davvero troppo dolce e sexy al tempo stesso!! (pensa che ieri per il mio compleanno la ragazza di mio fratello mi ha regalato una torta fatta da lei con sopra l'immagine di Ranma! C'avro rimesso la faccia al lavoro ma ne è valsa la pena!) Certo mi dispiace per Shin, poveretto ci rimette sempre, però è così che devono andare le cose! Ed ora aspettiamo trepidanti di sapere cosa succederà! Se davvero Ranma avrà la faccia di parlare con Shampoo e se Akane farà molto molto male ad Ukyo (e stavolta se lo meriterebbe proprio)! Intanto ancora tanti complimenti per questo capitolo è già che ci sono tantissimi complimenti anche per "Kagome", ho appena finito di leggere l'ultima one_shot ed è veramente fantastico come sei riuscita a rappresentare i sentimenti di entrambi mantenendo le caratteristiche dei loro caratteri! (certo Ranma non lo facevo stile Happosay però è fantastico! È davvero un degno erede! Ahahahah! :D) Due gran bei lavori! Bravissima!! Un abbraccio e a presto... Spero!

28/04/14, ore 14:09

Ciaooooo!!! :) che bel capitoloooo!!! *_*
Questo bacio inaspettato, per giunta "pubblico" è stato davvero fantastico! *_* mamma mia quel Ranma *_* arrabbiato, geloso, "romantico" (quando vuole) e anche passionale...ci fa sciogliere!! *_*
Per quanto Shin non sia tra i miei personaggi preferiti, devo ammettere che mi è piaciuto. Si è arreso, senza contraddire nessuno, senza agire contro nessuno. Ha deciso di mettersi di lato visto che non può più fare nulla. L'amore di quei due è sempre stato troppo forte e difficile da distruggere! E io li adoro!! *_*
Ma ancora non è finita!! Ci sono tante questioni in sospeso!! Prima di tutto, quella odiosa cinesina va zittita una volta per tutte! Brava Akane! Sia per il tuo "piano", sia per le frasi provocatorie per il nostro Ranma eheheh ormai hanno raggiunto una certa confidenza...anche se l'imbarazzo è sempre il padrone di questa coppia! :) E brava Akane che è sempre leale anche con le sue nemiche..non vuole dire nulla a Ranma su Ukyo e quello che ha fatto, perchè non vuole rovinare la loro amicizia..ma è abbastanza donna forte e testarda da volersela sbrigare da sola! Io adoro questo personaggio! :)
Bene, non immagino che succederà prossimamente...e noi siamo in attesa!!:)
Bravissima come sempreeee :) :)