Ice and Fire
di arangirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/16, ore 13:39

Sapevo che non moriva! Cioè si è morta ma è risorta! Dai lei e Daenerys erano destinate ad un futuro assieme! Che felicità, a momenti sono più felice io che Dany. Comunque ho adorato questa storia dall'inizio fino alla fine, è bellissima e mi è piaciuta davvero tanto. E il finale? Fantastico! Inaspettato, da lasciare con il fiato sospeso. Bella, davvero una bella storia e tutto grazie ad una brava scrittrice haha Complimenti davvero.

29/12/15, ore 21:16

Ma....Arya....NOOOOOOO!!!!!
Comunque la tua storia mi piace da impazzire,ma perchè hai fatto morire aryaaaaa.Daenerys ti manderà i draghi a casa u.u

21/04/15, ore 23:11

Ciao ho scoperto da pochi giorni questa tua fanfic e lo ho letteralmente divorata. Complimenti per tutto la trama è ben costruita e i personaggi molto curati. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Grazie continua così.
Ps questa ship è stata una bella sorpresa mi piace molto
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 01:03 am)

09/02/15, ore 14:47

Ciao arangirl,

sto leggendo la tua storia e ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e la trama. L'unica nota stonata che ho notato è sugli errori di battitura: meglio se rileggi il tutto prima di postare! :)

Lunch

21/10/14, ore 06:27

Mhm premetto che la coppia Dany/Arya a me ispira molto, assai, un sacco; che poi Lei sappia scrivere egregiamente, facendomi andare in tachicaridia e in dispnea ogni tre righe, è solo un minuscolo dettaglio che può essere facilmente trascurato; anche perchè c'è stato il momento di fluff universale anche in questo che, uhm, potrei aver letto in anteprima un paio di volte, ma non ne sono sicura e, a scanso di equivoci, ho comunque preferito rileggerlo e godermelo - vistoc he con Lei il fluff è come un fascio di luce divino che scende dal cielo ogni fine del mondo.
Mhm ripeto che la coppia Dant/Arya a me ispira molto, assai, un sacco; perchè ripetersi ogni tanto fa bene; niente poesia questa volta perchè sono le sei di mattina e dovrei prendere un treno, ma rileggere i capitoli della dd mi fa sempre bene - anche con gli spezzoni angst angosciosi ed angoscianti <3

Complimenti ancora, spicciati ad aggiornare anche se hai Lieta (e Me) tra capo e collo gnè gnè <3
Luv ya

*girasoli*

19/10/14, ore 12:21

Complimenti!!! Hai scritto davvero una bellissima storia, molto interessante e coinvolgente...
Mi piace molto come hai descritto l'evoluzione del personaggio di Arya, che, dopo l'incontro con Daenerys, attraverso incertezze e paure, matura una nuova consapevolezza di sè e si trasforma da spietata assassina nella fedele e innamorata compagna di Dany, pronta a sostenerla ed aiutarla nella sua grande impresa..
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà e quali sorprese ci riserverai con il prossimo capitolo.. continua così, a presto, ciao.

18/10/14, ore 19:31

Mm.. premetto che la coppia Arya/Dany non mi convince molto.... tuttavia al di là di questo la storia è articolata bene e si sta facendo davvero interessante! Bellissimo lo scontro Arya/Euron, magari succedesse davvero nel mondo di Martin ;)
Il corno mi incuriosisce un bel po'...spero che Arya con Melisandre riesca a distruggerlo, troppo pericoloso...
Non vedo l'ora di vedere le successive battaglie contro i Lannister e poi contro gli Estranei... perchè Arya alla fine arriverà alla Barriera, vero??
A presto
Cat

29/09/14, ore 16:59

Bel cap come sempre molto bello aspetto il prossimo con ansia

22/09/14, ore 14:40

alleluja si sono ritrovate ahaha ora devo aspettare il prossimo capitolo aaaah scrivi scrivi ahah! Comunque bellissimo capitolo continua così :)

21/09/14, ore 14:47

Sì sì siiiiiiiii, finalmente il tanto atteso incontro :) intanto davvero complimenti per i capitoli si Bran e John... hai mantenuto le caratteristiche dei personaggi pur portando la storia nella tua direzione, per quanto riguarda questo capitolo perfetta la descrizione della solitaria missione di aria mi sono ritrovata a nuotare e scalare con lei, e i dialoghi con Asha e Brienne stupendi con la giusta dose di importanza, leggerezza e ironia insomma equilibrati. impazientissima del prossimo ;-)

10/09/14, ore 18:23

Piccola serie di Haiku - testimonianza disagiata di come questa storia sia sempre più bellabellissima, anche se la Scrittrice nutre qualche dubbio disparato (sebbene le venga ripetuto più e più volte quanto ella sia egregiamente bravissima a scrivere e a districarsi tra angst e fluff) e di come questo capitolo sia ben scritto tanto quanto gli altri con una piccola nota di JonSnow qui e un po' di speranzacheDaenerysarrivipiùprimachepoi là. <3

La fede vive:

Oh, Scrittrice pia (?):
continui a scrivere:
noi attendiamo.

21/08/14, ore 20:34

Someone is back in town, bitches.

Oh, guardate un po' chi sin dall'inizio si vede!
E' proprio Bran-Storpio che in "sogno" ad Arya appare
- candido tanto quanto l'arcangelo dimmaria,
ma da quel che qui si legge qualcosa di utile pare fare:

ed è così che la nostra Regina viaggia, il respiro trattenendo;
ed il Fato la conduce alla gentile corte di Dananana;
e che emozione è per lei vedere che lei la sta ancora desiderando!
Ma, ahimè, è solo una fugace visione e ogni sorriso pina piano si dipana.

Vede anche nella Corte gli intrighi e i tradimenti
(furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo, ops!)
grazie a quello storpio e non-così-inutile fratello;
e la nostra Arya capisce che porta sulle spalle frementi
un greve ed importante compito, un grande fardello.

Le sorprese, tuttavia, non sono certo finite qua:
dei passi quasi sconosciuti ed un nuovo ospite giunge già:
è Jon Snow che la sua entrata in scena fa;
E speriamo noi che questa volta qualcosa finalmente saprà!
(E prepariamoci all'angst che di certo presto arriverà.)

20/08/14, ore 14:08

la adoro sempre di più :) anche nel descrivere la battaglia sei stata davvero brava e realista ma non troppo particolareggia proprio come piace a me. Il rapporto che si sta instaurando tra Arya e Brienne é fantastico, quest'amicizia può dare davvero tanto ad Arya anche una sorta di familiarità. E poi lei che combatte con l'acciaio appartenuto al padre è commovente :') ma su non farmi aspettare ancora... e intanto Dany che fa?

19/08/14, ore 14:41

« Incomincia la Comedia (Angst-edia) di Dante Alleghieri Suaplumbeitudinearangirlsecondareginadeldrammasovranadell'ozioedellasacracaffeina di Fiorenza  S**** ridente cittadina solare, ne la quale tratta de le pene e punimenti de’ vizi e de’ meriti e premi de le virtù (di due povere anime destinate a rtrovarsi e ad amarsi e a vivere felici e contente). Comincia il canto primo venti de la prima parte la quale si chiama Inferno  Regno dell'angst più pregnante e vivido di feelings dell'universo, nel qual l’auttore l'autrice (se la ride come una pazza soffrendo dei dolori e dei singhiozzi dei suoi lettori adorati - e della sua disagiata luna-della-sua-vita) fa proemio a tutta l’opera. »

"Nel mezzo del cammin di sua vita
si ritrovò il lettore per una selva oscura
ed angst, ché la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta storia stupenda e triste e vivida
che nel pensier rinova l'ammoreH.

Tant'è amara la vicenda che poco è più morte;
ma c'è più tempo che vita e, quindi, per trattar del ben ch'i' vi trovò,
dirà il Lettore de l'altre cose ch'i' v'ha scorte.

(E lo farà pure prendendo posizione ed assumendo l'Io poetico. Gnè.)

Io non so ben ridir com'i' v'intrai in questa storia,
tant'era pien di curiosità a quel punto dell'introduzione
che la verace e saggia e sanamentalmente via d'un tratto abbandonai.

Ma poi ch'i' fui al piè del dodicesimo capitolo giunta,
là dove (non) terminava quella valle di lacrime (ancora da versare)
che m'avea di feelings e d'emozione il cor compunto,

guardai in alto, sulla sommita della pagina, e vidi che il testo,
vestito già de' raggi del pianeta dell'Angst, stampar se potea -
e così raccolsi tutta la storia in plico, menandola poi meco in ogni calle.

Da allor però fu la paura e la sadness un poco queta,
perchè in scena Brienne e Nymeria entraron,
e la mainagioia ch'i' passai con tanta pieta vidi svanir un poco.

E come quei che con draghi affannati,
usciti fuor del disagio a la riva della speranza,
si volge a l'acqua brillante ed uncornicosa,

così l'anima mia, ch'ancor fuggiva pensando a Dananan ed Arya,
si volse a retro con autolesionismo a rilegger quei capitoli così dolorosi,
che non lasciaron già mai persona viva - ma ahimè lessi Shelley e di Frankenstein l'opera ammirai.

Poi ch'èi sperato un poco che le fila migliorassero
ripresi via per la piaggia diserta (di Scilla) rassegnata,
a non veder mai insieme nè l'una nè l'altra.

Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta,
una promessa sul fazzolettone bianco
trovai iscritta - ed allora solo gaudio e desìo!

E non chinavo d'inanzi il volto,
anzi sicura di un po' di giuoia e giocundità (?)
aspettavo l'aggiornamento.

Temp'era dal principio del mattino,
e 'l sol montava 'n sù con quelle stelle
ch'eran con me quando la caffeina, amor mio,

mosse di prima quelle cose belle;
nel fondo della tazza il destino lessi
e il pomeriggio o la sera il nuovo capitolo vedetti.

L'ora del tempo e la dulce stagione (piovosa)
non mi distolsero dalla poesia contenuta sì abilmente
in codesto nuovo capitolo delle cronache (diversamente liete).

Tale parea l'autrice contra me venisse
con la test'alta e con dolcissima sadness,
sì che parea che l'aere ne tremesse.

Ed d'una lupa si leggono i gentil pensieri:
di malinconia, di dolor e di vana speranza
si legge e d'abbracciarla una gran voglia

ancora c'è perchè sono umane riflessioni
e di capirla mi sembra un po'; ma le lodi
per le abilità di magica introspezione temo

vadano alla grande autrice che da un funesto momento
una meraviglia di capitolo ha creato;
tanta sadness e tanta angst sì, ma con stile.

Allor si mosse la storia sempre più verso le fila
ed io le tenni dietro perchè la fine della vicenda
legger con orgoglio devo e di veder rispettata la promessa attendo."

***

Mi sento un po' una brutta persona a distorcere il primo canto della Divina Commedia, ma è un capitolo troppo bello per una semplice filastrocca; e sì, non ha senso alcuno, e no, non ho idea di come sia uscito tutto questo ._. Ad ogni modo ho recensito, ho sopportato la sadness e l'angst e ho ribadito la tua promessa <3 Bravabravissima continua così, tivibbi.

(Recensione modificata il 19/08/2014 - 02:42 pm)

27/07/14, ore 15:15

Ciao! :D
Mi spiace un po' che te andrai via e non potrai aggiornare, ma pazienza. Per lo meno sei libera dallo studio :)
Spero comunque che aggiornerai presto, perchè non so chi sarà la prossima new entry e sono molto curiosa di saperlo :D sarà Sansa? ;) o Daenerys che tronerà da Arya? (siii! *-*) non mi resta che aspettare per saperlo. Aggiorna presto! Adoro i tuoi capitoli *^*
Baci
Magicadark007