Valienna
di Saralasse

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/12, ore 19:28

Finalmente ho letto tutta la tua storia e non trovo le parole per dire quanto mi sia piaciuta! Scrivi benissimo e mi hai trasmesso tante emozioni:dalla felicità alla malinconia, dalla rabbia allo stupore! E poi mi è piaciuto molto come sei riuscita ad inserire quasi tutti i personaggi originali senza stravolgerli e armonizzandoli alla perfezione con Valienna! E poi finalmente una storia dove Legolas non è gay! (non ho assolutamente niente contro eh!:-D)Brava brava brava! Scrivine altre!;-) Baci!

22/07/11, ore 16:23

Quanto mi piace questo capitolo! Si vedono i figli di Eowyn e Faramir (la mia coppia preferita del Signore degli Anelli - va bene che in effetti le coppie sono pochissime XD), e poi i restanti della Compagnia dell'Anello che si ritrovano, e infine i due sposini che passano la notte insieme, finalmente...erano così eterei (e giustamente, sono Elfi) che pensavo quasi si fossero riprodotti con la forza del solo pensiero! Sono così dolci *_*

22/07/11, ore 10:10

Cara Helkamirie, ho letto solo ora la tua storia, trovata per caso molti anni dopo che tu l'avessi pubblicata. Anche io sono una grande appassionata del Signore degli Anelli e di tutta l'opera di Tolkien e particolarmente affezionata al personaggio di Legolas e in genere alla triste seppure benedetta sorte degli Elfi che attraversano il mare lasciando per sempre la Terra di Mezzo.
Ho trascorso un pomeriggio e una mattina davanti al computer a leggere questa storia, che mi ha colto in un momento particolare della mia vita: ho appena finito l'università e presto dovrò partire, lasciando (non per sempre ma per molto tempo) tutti quelli che amo. E' un momento difficile e leggere questa storia mi ha commossa ancora di più.
Ti faccio i miei complimenti perchè il tuo modo di scrivere è molto delicato e fedele a quello di Tolkien, ed ora sembra quasi che ci sia quel pezzo che sentivo mancante (riguardo alle sorti di tutti e principalmente di Legolas)  nel leggere le Appendici di ISDA...però la tristezza rimane, ma immagino che sia parte della nostra vita e questo è quel che voleva dirci anche l'autore!
Ora smetto di lamentarmi e ti ringrazio ancora per questa dolce storia!

Ciao :)

17/10/08, ore 16:36

Hannon le mellon per la tua megnifica storia! Il finale mi è piaciuto incredibilmente propio perchè non stravolge ciò che Tolkien ha scritto ma allo stesso tempo sei riuscita a dare un tocco tuo al tutto. "Porgi i nostri saluti a Messer Elrond; digli che Estel lo ricorda ancora come l'unico padre che abbia mai conosciuto”. questa frase è meravigliosa e mi ha commossa, una frase vera e intima, senza dubbio quella che più porto nel cuore di tutte le altre splendide frasi della tua storia, e poi l'ultima frase, quella di Legolas "Im cennin nîn gil" stupenda e tanto dolce. Beh che altro pèosso dire se non, di nuovo, hannon le...grazie

15/10/08, ore 15:01

aaaahhhhhhh un Telero di Alqualonde!!!!!!!Lo sai che i Teleri sono i miei preferiti e che ho fatto mio lo stemma di Elwe? Non vedo l'ora di leggere cosa vuole questo misterioso elfo!

12/10/08, ore 13:47

figurati, è sempre un piacere recensirti! Questa storia mi prende sempre di più e non vedo mai l'ora di leggere il nuovo aggiornamento! Hannon le mellon nin per questa storia meravigliosa! P.S. no mi dispiace non ho ricevuto la tua mail...prova a rimandarla ok? Un bacio!

01/10/08, ore 16:07

Fiuuuu per fortuna adori i lieti fine! Comunque non puoi capire che gioia leggere una storia così, in cui ogni parola esprime il tuo amore per le opere di Tolkien! Quando ho letto del canto degli Ainur, della regina Beruthiel o della pietà di Nienna ti assicuro che mi son venuti i bridìvidi! è troppo raro leggere storie così, ormai aumentano a dismisura (purtroppo) le storie di chi di questo mondo non sa nulla

17/09/08, ore 14:13

aaaaaaaahhhhhhhhh nooooooooo non puoi interromperla così!!!!!!!!!!Io VOGLIO sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/09/08, ore 16:57

Hai aggiornato!!!Oddio povera Helkamirie e povero Legolas!Speriamo che vada tutto bene...a proposito grazie per la recensione alla one shot 'rimani con me'!

01/09/08, ore 16:52

Primo capitolo di una storia che si prospetta avvincente come poche. Mi ha affascinata tantissimo... Questa Helkamirie sembra un personaggio forte e coraggioso. Continuo a leggere!

25/08/08, ore 17:09

fiuuuu per un attimo ho pensato che mi avresti ucciso Legolas...meno male che mi sbagliavo!A proposito, grazie per la splendida recensione alla one shot!

17/08/08, ore 23:00

Complimenti! l'ho letta tutta d'un fiato, perché non l'avevo notata prima... troppi impegni mi hanno tenuta lontana dal sito!) la tua conoscenza degli scritti del Professore è sorprendente! mi ha stupito soprattutto lo stile che hai utilizzato: è semplicemente perfetto! spero di poter leggere presto il seguito... nel frattempo... BUONE VACANZE XD. Ale

15/08/08, ore 03:43

Oh, Signore!Sono tre ore che leggo. Mi girano gli occhi.
Però ne è valsa la pena.
Bravissima, cara.

11/08/08, ore 13:28

Certo che ne è valsa la pena, come sempre!:D Uddiu che carini che sono Legolas e Helkamirie*-* Ma quindi i genitori di lei parteciperanno al matrimonio? Non ho capito bene^^'. Ciao, un bacione!

02/08/08, ore 18:04

Beh, per fortuna a quanto sembra Thranduil vuole riappacificarsi con Legolas, però adesso povera Helkamirie... quanti problemi! Però che bello stanno per sposarsi!:D Sai, sono curiosa di capire cosa sia quel fatto che dovrebbe avere un particolare influsso dopo il loro matrimonio, come mi hai detto tu. Continua così, un bacione!*-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]