60 Prompt
di slanif

04/09/17, ore 10:17

Ciao, eccomi tornata a leggere qualche altro capitoletto. Allora, devo dire che l'idea che mi sono fatta su queste righe è che esse siano ambientate nel futuro, e quindi in un periodo in cui Kaede e Hanamichi si amano, satnno assieme e, soprattutto, il loro rapporto si sia evoluto in un modo che ha portato quei due a preferire le carezze ai pugni e i complimenti agli insulti. Naturalmente vedere quei due, in particolar modo Hanamichi, litigare in modo soft fa benissimo al mio cuoricino da fa girl, awwww, troppo carini. Ovviamente do ragione a Sakuragi questa volta perché Rukawa dovrebbe sorridere più spesso, tuttavia ammetto di trovarlo affascinante anche per la sua aria seriosa quindi diciamo che Kaede Rukawa va sempre bene heheheh E, sì, è bellissimo. Non fatico a credere che il fatto di essere bello gli si rivolga contro per via delle fan ma... che ci possiamo fare? ogni medaglia ha il suo rovescio. E comunque ora che ha Hanamichi spero che le ragazze gli stiano meno attorno :)

03/09/17, ore 19:36

"Gli allenamenti erano andati uno schifo, aveva fatto a pugni con la Kitsune almeno cinque volte e si erano tirati dietro per ben tre volte TUTTO il cesto dei palloni. Aveva preso circa venticinque pugni dal Gorilla e sette sventagliate da parte di Ayako. Al Pachinko aveva perso la sua paghetta settimanale e la Guntai aveva pensato bene di dargli il tormento e prenderlo in giro più del solito. Poi aveva incontrato Harukina cara e lei nemmeno lo aveva risalutato perché non l’aveva visto. " -----> La giornata tipo di Hanamichi praticamente. Però, da accanita amante della pioggia non mi trovo d'accordo sul fatto che la stessa abbia rovinato ulteriormente la giornata, forse l'ha migliorata ahahahah Ma, sì, i gusti sono gusti, Hanamichi e così solare (e abbronzato) che non fatico ad immaginarmelo a preferire il sole. Che tenero ha urlare contro il cielo, anche questa cosa è proprio da lui, ci sta. Però, dai Hana, dopo il temporale c'è sempre un arcobaleno quindi trova il tuo ottimismo, domani è un altro giorno (Rossella O'Hara Cit.). A quanto pare sono in vita di detti e citazioni questa sera hahaha
Bene, credo che per oggi sia tutto, ci risentiamo prossimamente (spero già domani se riesco)
buona serata

03/09/17, ore 19:30

Va beh, questa volta niente Hanamichi e Rukawa, ma apprezzo lo stesso. Che carino Nobunaga, cucinare non è facilissimo, soprattutto se non si ha la passione, ma per lui deve essere ancora peggio dato che ha sbagliato anche l omelette, almeno non ha dato fuoco alla cucina! però l'ha riempita di fumo, povero lui e povero maki. Menomale che poi ci ha pensato Shin’ichi a preparare qualcosa di commestibile, dovrà fare da insegnante alla sua non proprio dolce metà, ma credo che l'importante sia l' essere riusciti a cucinare qualcosa almeno per quel giorno, per questo non possono lamentarsi. E poi, sbagliando si impara ;)

03/09/17, ore 19:22

Eh eh eh eh, ma qui mi stai viziando con tutte queste Hanamichi x Rukawa, ma sono felice quindi vizia pure hahahahah Ad ogni modo, anche qui abbiamo il punto di vista su Rukawa, se nello scorso capitolo inseriva Hanamichi tra le sue passioni qui siamo ad un livello un tantino più intimo dove Rukawa non pensa ad Hanamichi inserendolo nella sua vita ma pensa a Hanamichi assieme a lui, a loro come coppia. Una coppia che fa molte cose assieme, praticamente tutto: " Allenarsi, fare i compiti, guardare un film, cucinare, mangiare, dormire, fare l’amore, parlare, pulire, leggere, passeggiare… qualunque cosa. " e, sì, concordo, fare le cose con Hanamichi rende ogni cosa più belle, beato il volpino... e beato Hanamichi ehehehe

03/09/17, ore 19:18

Tolto il fatto che Rukawa dormirebbe anche in bilico su di un ramo hahhaha non fatico a credere che, dopo il basket, il letto sia l sua più grande passione, rientra anche tra le mie passioni dato che sono più pigra di un bradipo (?) però, dopo Hanamichi, ecco che il letto ha assunto un altro significato. Infatti, con Hanamichi, Rukawa può fare molte cose poco caste e tante sconce con il bel pel di carota eheheheeh Bellissimo il fatto che Hanamichi sia allo stesso liverllo del basket, e noi sappiamo quanto Rukawa ami quello sport, è la sua vita! e lo è anche Hanamichi, anzi, penso che Hanamichi sia un gradino ancora sopra rispetto al basket **

03/09/17, ore 18:45

Ehehehehe Ryota e Ayako si sono sposati già capitoli a dietro, ma qui abbiamo il punto di vista di Ryota mentre lo stesso si trova a fianco dell' altare mentre la bella Ayako percorre la lunga navata nuziale. Posso solo immaginare quanto sia bella lei con l'abito da sposa, chissà i capelli. Ma, ad ogni modo, Ryota l'avrebbe ritenuta meravigliosa anche un sacco di patate addosso hahaah Lui è così innamorato che mi sciolgo come neve al sole al solo pensiero. Del resto, Ayako è il sogno vivente di Ryota, la sogna pure ad occhi aperti... no, dai, non dico così o il nostro pigmeo pensa davvero di star sognando, e invece no. menomale che ha ottenuto la donna che ama, e che lei ha ottenuto lui. Bellissima coppia!

03/09/17, ore 18:41

Tetsuo e Mitsui hanno un legame un po' particolare legato ad un passato burrascoso e a scelte sbagliate. Entrambi hanno dovuto fare i conti con sofferenze e si sono chiusi in se stessi per un po'. Poi, Mitsui ha trovato il basket e... e Tetsuo ci sta ancora pensando. Ma va bene così, a prescindere dal fatto che la luna darà o meno dei consigli sono sicura che prima o poi arriverà anche il suo momento ;)
E, se te lo stessi chiedendo (ma anche no) sì, ho fatto un pensierino anche sulla Tetsuo x Mitsui hahahahha ma che te lo dico a fare, per un verso mi sembra quasi scontato hahaha

03/09/17, ore 18:38

Ammetto che l'unico difetto di questa fanfiction è di essere una flashfic, non è giusto, ma si può? Questa sarebbe la perfetta trama di una storia di successo. Non sono ci sono Hanamichi e Rukawa, ma in più c'è di mezzo un matrimonio, anni passati lontano, il ritorno, confessioni, matrimonio, tradimento, relazioni... va beh, hai capito il concetto. Un vero peccato, ma non mi lamento perché ho adorato queste parole, e, anche se poche righe, mi hanno fatto fantasticare moltissimo. Quindi grazie per aver postato anche questo capitolo.
Comunque, che tenerezza Rukawa che non ha mai trovato il coraggio di confessarsi ad Hanamichi, me lo immagino a soffrire per tutti quegli Harukina cara, a distogliere lo sguardo nel vedere il bel rosso impegnato nell'arte di ammirare Haruko, tapparsi le orecchie per non sentire le dichiarazioni di Hanamichi per Haruko e via dicendo. E poi, ancora peggio, sapere del matrimonio tra Hanamichi e Haruko. Da una parte si potrebbe dire che Hanamichi abbia incoronato il suo sogno d'amore, dall'altro non è Haruko l'amore di Hanamichi, quindi zero felicità e tanta comprensione per i due amanti. Vorrei dire povera Haruko per via del fatto che Hanamichi la tradisce ma al momento sono contenta che Rukawa abbia finalmente confessato tutto ad Hanamichi e che Hanamichi corrisponda i sentimenti di Rukawa ^^

Devo dire che Mitsui ha fatto bene a prendere il Milkshake al gusto di fragola, ma solo perché, in questo modo, ha constatato che non gli piace e quindi si è levato un dubbio. Per la seria: come fai a dire che qualcosa non ti piace se nemmeno la assaggi? E lui lo ha fatto. Va bene, la bevanda non gli è piaciuta, e un po' questo se l'era aspettato, ma almeno la prossima volta non se ne starà davanti alla macchinetta delle bevande imbambolato perché non sa che gusto prendere tra il Milkshake alla fragola e quello, invece, al cioccolato. E poi, morale della storia: meglio non cambiare gusti ma proviamo comunque le cose nuove hahahaah
Mi è piaciuto il fatto che, alla fin fine, Mitsui non si sia pentito di aver fatto la sua scelta di acquistare entrambe le bevande nei due diversi gusti, ma solo perché, oltre che per le motivazioni già dette, ha avuto modo di passare del tempo piacevole con i suoi amici, e questo è quello che importa davvero.
Hanamichi e Miyagi si sono comportati come il solito, un po' si sono presi gioco di Mitsui, ma lo hanno fatto nel senso buono e anche per questo hanno creato un bel momento di complicità, sono felice per loro. Comunque anch'io avrei scelto il milkshake al cioccolato

03/09/17, ore 13:04

Trovo che collegare la parola Quadro alla Gioconda sia un' associazione quasi doverosa xD peccato che Fujima ne sia completamente indifferente.
Chissà che interessante la lezione su quel quadro, ma forse solo Hanagata stava ascoltando la professoressa quel giorno, chissà hhahahaah
Almeno Hanagata e Fujima non hanno litigando per le opinioni sull'arte, anzi... si sono fatti una risata alla faccia della Gioconda hahahaha
Per la serie: tutto e bene quel che finisce bene
P. S.
spero solo che Fujima non scriva cose troppo cattive nella sua relazione sul quadro più famoso di Leonardo Da Vinci, magari, considerato il clima, non lo farà, spero...

02/09/17, ore 15:03

Sì, lo ammetto, non mi spiace nemmeno la Mitsui x Koguri... lo so, vado a parare sempre lì. Ma se stai leggendo queste recensioni ormai avrai capito che Mitsui è il centro delle mie fantasie shippose su Slam Dunk, non posso farci nulla hahahaha Ma, anche questa volta, nessuna ship, quindi mi limito a rimanere nell'ambito dell'amicizia Tra Kogure e Mitsui, così come ne hai parlato tu in queste righe.
Quando Mitsui ha preso una brutta strada, se così vogliamo definirla, Kogure è stato il primo a cui non aveva fatto piacere tutta quella situazione, quindi non faccio nessunissima fatica immaginarmelo a voler contribuire a migliorare la forma fisica di quello che reputa un amico, una persona che conosce da anni. E così ha fatto. Povero Mitsui però, di certo deve andarci piano ma la costanza e l'impegno premiano sempre quindi fa bene a forzarsi, per fortuna per lui ha qualcuno che lo aiuta a redimersi, che lo aiuta punto e basta. Grande Kogure!

02/09/17, ore 14:30

Ma questo capitolo è molto hot, di certo mi ha tolto la voglia di ridere così come ho fatto durante la lettura dei capitoli precedenti. Tutta colpa di Mitsui, per colpa sua sto sanguinando dal naso come Sanji davanti ad una bella donna. Ma, insomma! era troppo sexy. Hasegawa glielo ha pure detto, e ha ragione. Se non glielo diceva lui glielo dicevo lui. Ma c'è un'unica differenza, Kazushi può approfittarsene, e lo ha fatto ehhehehehe chiamalo fesso. Mitsui non ah protesto, anzi... era bello che felice di quelle attenzioni. Bello anche il clima in cui si sono dati a queste smancerie, la palestra ha sempre il suo fascino, soprattutto e a maggior ragione se parliamo di Slam Dunk

Già quando ho letto " Marcia " e poi i personaggi ho subito immaginato che ci fosse sotto lo zampino di Akagi, sempre e comunque ahhahha Povero, starà starnutendo in questo momento. Comunque devo dire che i poveri obbligati alla marcia mi hanno impietosita. Essendo una pigra cronica sono stata male per loro. Ecco perché ho compreso la loro rabbia repressa per Akagi. E ho capito questa parte:
"
Hisashi osservò lo sguardo soddisfatto di Akagi: “Ti ucciderò…”, sussurrò tra se.
“Ti riempirò le chiappe di calci, maledetto Gorilla da strapazzo…”, borbottava al suo fianco Miyagi.
“Ti farò marciare sulle braccia perché ti avrò rotto le gambe a suon di pugni, idiota di un Gorilla…”, ringhiava Sakuragi.
"
Quello che non mi aspettavo, invece, era questa parte:
"
“Vi ho sentito…”, sibilò Takenori, per nulla intimorito, non sprecandosi nemmeno a voltare la testa per guardarli.
"
ahahahahahhahahaha, poveri tesori, gli è andata male. Fossi in loro starei zitto proprio come ha detto Akagi, non dubito che possa mettere in pratica le sue minacce, e questo lo sanno anche loro ;)
Certo però che Akagi fa invidia. Sì che è un colosso ma anche gli latri non sono da meno, eppure in quel momento sembrava si fosse riempito la pancia di duracell ma, del resto, se non da l'esempio lui chi altri potrebbe mai farlo, eh!

02/09/17, ore 14:21

Sembrava l'inizio di una storia romantica:
"
Si erano incrociati appena.
Era primavera, e stavano entrambi attraversando il cortile interno dell’istituto Shohoku che entrambi frequentavano. I ciliegi erano in fiore e nell’aria sembrava esserci in corso una pioggia di petali rosa davvero romantica.
"
magari lo fosse stato... hahahhaha. Sì, sempre la solita pervetita ^^, per la serie: sorry but not sorry hahahahha
Comunque, mi piace il rapporto tra Mitsui e Miyagi anche per i loro dissapori. Ricordo la loro apparizione nell'anime con Mitsui con la mascherina e Miyagi con lo sguardo di sufficienza, se il Basket non li avesse uniti sarebbero stati ancora a darsene di santa ragione, forse... E, purtroppo, ad avere la peggio era sempre il mio bambino sdentato. Miyaghi sarà piccolo ma se c'è qualcosa che si capisce di lui guardando Slam Dunk è che non va sottovalutato, mai U ___ U Mitsui lo ha capito a sue spese. ma, ripeto, il basket li ha uniti e, anche se non saranno i migliori amici del secolo, di certo non sono più nemici. Anche se questa era la sensazione che ha avito il Mitsui di questa fanfiction guardando il pigmeo per la prima volta, e in parte ci ha visto giusto
al prossimo capitolo

02/09/17, ore 14:15

"
La parola che meglio avrebbe descritto loro cinque, sarebbe stata sicuramente la parola confusione
(...)
Perché il loro rapporto era così.
Quel loro fare tutta quella confusione era il modo che avevano per dimostrarsi quanto bene si volessero.
"
dolce e divertente anche questo capitolo. Approvo il tuo aver affiancato il Guntai alla parola Confusione, ci sta proprio bene. E questo concetto lo hai reso bene in queste righe. Ma va bene così, del resto, sono sicura che senza di loro Slam Dunk non sarebbe stato la stessa cosa. Quindi, che continuino pure a giocare assieme, mangiare, litigare, dormire, fare feste per le dichiarazioni respinti, ridendo, facendo a pugni e altro ancora ;)