60 Prompt
di slanif

02/09/17, ore 14:12

awwww ma questa è una delle flashfic più carine di tutta la raccolta, non solo perché le parole rendono ancora meglio in quanto affiancate da un' immagine (ma si sarebbe capito anche senso, però la fan art è stupenda) ma anche e soprattutto perché Mitsui fa una tenerezza incredibile.
Se penso a come Hanamichi e Miyagi si siano conosciuti entrando subito in conflitto per poi diventare grandi amici nel giro di una sera ancora stento a crederci, però sono felice che lo abbiano fatto perché il loro legame e i siparietti a cui danno vita sono fantastici. E anche in questa storia ne hanno combinata una delle loro, ai danno nel mio amato bacia piselli. Ma non sono arrabbiata perché trovo lo scherzo molto dolce e divertente. Ovviamente Mitsui non l'ha presa in quel modo e, non solo ha insultato i due burloni, ma li ha anche inseguiti per dargliene di santa ragione. Un po' lo capisco, un po' mi diverto troppo per non tifare per quei due alleati. Mi dispiace Mitsui U ___ U
Certo che Hanamichi e Ryota sono stati troppo dei grandi a pensare a qualcosa di così semplice ma che, al contempo, fosse più che sufficiente per far scattare l'ex teppista. Sono sicura che sotto sotto Mitsui li voglia comunque bene e che ci andrà piano per via dello scherzetto fatta, lo spero hahaha

01/09/17, ore 21:02

Hikoichi è un mito hahaa
Non nego di averlo trovato strano, ma in slam dunk chi non lo è? Ahahahaha però a ragione a dire che non fa nulla di male. Magari è troppo credulone e a volte prende appunti basandosi su ciò che gli viene detto senza investigare (soprattutto quando da retta ad una certa testa rossa ahhaha) però è stato anche utile. A modo suo contribuisce come tutti per la squadra. Quindi, critiche a parte, è giusto che faccia ciò che gli piace e che le opinioni altrui gli entrano da una parte ed escano dall'altra U ___ U

01/09/17, ore 20:40

Ottima scelta quella di usare la parola Temperatura come una scusa per una piccola e breve Hanamichi x Kaede eheheheh
Che dire? Non mi stupisce che Hanamichi ci provi comunque, lui è il Genio e niente e nessuno potrà fermarlo dal mettere le mani addosso alla sua volpe, nemmeno il caldo. Kaede la pensava diversamente ma poi ha ceduto e, cosa più importante, non si è pentito di cedere. Certo, il caldo lo ha portato a stare alla larga da Sakuragi, almeno per la parte iniziale, ma poi si è lasciato convincere a rimanere abbracciato al suo tesoro, e si è lasciato convincere piuttosto facilmente. Anche se si nasconde dietro la sua facciata da martire. Ma noi sappiamo che sotto sotto approva eccome, solo che è meno espansivo rispetto a Sakuragi, anche nei sentimenti. Va beh, a noi piacciono così come sono **

01/09/17, ore 20:33

" Era discreto e simpatico e più di una volta, se fosse stata una persona che rideva, avrebbe riso di fronte alle sue battute. "Ma che bella opinione che ha Rukawa di Mitsui. L'aspetto che più mi è piaciuto è stato la fine quando si scopre che l'amicizia tra Rukawa e Mitsui dura da vent'anni superando anche le barriere geografiche perché si scopre che Mitsui è rimasto in Giappone mentre, invece, Rukawa è andato in America. Tuttavia il loro legame va oltre. E questo è bello soprattutto se si tiene conto che la loro amicizia è nata quasi per caso (ma senza quasi xD) devo dire che hanno fatto bei progressi. Ammetto che io adoro a prescindere il legame tra quei due. Per quanto shippo Sendoh x Mitsui come se non ci fosse un domani confesso di fare fantasie anche su Rukawa e Mitsui. .. e non mi riferisco solo ad relazione di amicizia hahahah sono la solita pervertita, non posso farci nulla.
Ad ogni modo, apprezzo la tua scelta di raccontare il capitolo dal punto di vista di Rukawa, traspare il suo voler essere solitario e scostante ma poi si è lasciato conquistare da Mitsui e le cose si sono evolute senza poterselo impedire. Considerato come si sia solo rafforzato questo legame direi che questa è un'ottima cosa :)

28/08/17, ore 12:55

Wow, che belle parole, trovo che queste righe siano molto poetiche, hanno molto senso, un senso reale e concreto che penso possa essere comprensibile da tutti proprio in prima persona. Descrivi quello che è la vita, la vita funziona così, per quanto la programmi è proprio vero che le cose succedono e basta. Anche se è nella nostra natura cercare delle giustificazioni e ragioni varie.
Certe cose sono positive e altre negative. Ovviamente la relazione tra Kaede e Hanamichi rientra nelle positive. Tanto è vero che Hanamichi parla a riguardo come dell' essenza della felicità, e ci credo. Sono così carini quei due.
LA considerazione di Hanamichi per Rukawa mi fa fangirlizzare, è così preso che fa commuovere, awwwww

22/08/17, ore 21:29

Ciao, eccomi tornata. Così mi tolgo definitivamente la sensazione di tristezza che mi ha lasciato l'ultimo capitolo letto. Chiusa questa premessa vado avanti. Allora, mi è piaciuto molto il fatto che hai usato la parola Tempo nel senso di cronometro come gli ultimi istanti di partita dello shohoku contro il ryonan. I vari secondi davano un ritmo alla partita e trovo che questa cosa sia piacevole. Anche se mette un pochino di ansia per via della aspettativa sulla vincita della partita. Amando Hisashi Mitsui come se non ci fosse un domani apprezzo che il punto di vista protagonista sia stato il suo. Ho percepito un po' di tensione per le aspettative ma anche la consapevolezza di star facendo qualcosa in cui si è bravi. Alla fine Mitsui ha trovato un equilibrio tra le due cose e ha tirato la palla. Hanno vinto per un punto e questo suggerisce già l'idea di quanto emozionante e combattuta sia stata questa partita. I nostri amati hanno vinto mettendo in gioco loro stessi e le loro abilità, collaborando tra loro e mettendocela tutta. Sicuramente Sendoh e Company hanno fatto lo stesso. Ad ogni modo, Mitsui ha fatto la differenza e questo è indiscutibile. Bello il momento finale in cui i compagni di squadra hanno esternato la loro felicità nei confronti di Mitsui. Finalmente possono lasciare da parte le preoccupazioni e godersi la meritata vittoria. Questo mi rende felice :)
Altro aspetto non trascurabile è che hai messo nello stesso capitolo Sendoh e Mitsui hahahaha mi accontento di poco come puoi vedere hahahaha
Dai va beh, magari Sendoh trova il modo di consolarsi ugualmente. Lasciami fantasticare hahahaha
Chiuso questo divagare molto inutile posso concludere anche questa recensione. Sono contenta di aver letto ancora questo capitolo, dopo il precedente ci voleva proprio. Un po' come il dolce dopo pranzo o qualcosa del genere.
Detto questo, e considerata l'ora, ti auguro una buona serata. Ti saluto
Bye bye
xoxo

22/08/17, ore 11:53

Mi ero detta che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo della giornata, anche perché si è fatto tardi e tra poco devo preparami qualcosa da mangiare. Ma mi spiace che sia così triste. Devo dire che penso che il titolo adatto a questo capitolo poteva benissimo essere uno dei capitoli precedenti
- Salvare
- Impossibile
- Lontano
stavano bene tutti. Ma sicuramente quello più appropriato è proprio questo. Ospedale. Fa preoccupare ancora prima di leggere ma c'è sempre la speranza che le cose non siano così drammatiche. Non è nemmeno il primo capitolo contenente emozioni negative di questa raccolta, però, per fortuna, sono i più rari. Almeno fino adesso e calcolando i capitoli già postati.
Va beh, almeno ho la consolazione di non sapere chi è morto e chi è rimasto a soffrire. Certo, è una magra consolazione ma me la faccio bastare, per forza, non potrei aggrapparmi ad altro in questo momento.
Ad ogni modo, è positivo che i vari capitoli della raccolta suscitino sentimenti differenti. Detto questo mi eclisso, almeno per ora
bye bye
xoxo

22/08/17, ore 11:47

Capitolo dolce ma che fa anche preoccupare, almeno nella parte iniziale - centrale. Hanamichi e Rukawa sono l'emblema della coppia che litiga, ma devo dire che dalle parole di questo capitolo è sorta l'eventualità che certi litigi possano allontanare quei due in maniera anche piuttosto significativa. O, viceversa, Hanamichi non si sarebbe preoccupato, non in quel modo.
Purtroppo la gelosia ha la sua buona parte, il resto dei litigi tra Hanamichi e Rukawa li immagino per sciocchezze e quasi spensierati, ma se c'è di mezzo la gelosia e le insicurezze che questa comporta ci credo che il litigio sfori nella serietà, nella possibilità di un contrasto molto significativo. Il bello di questo capitolo è che alla fine hai cancellato l' amaro a favore di un lieto fine caratterizzato dal fatto che quei due affronteranno ogni cosa.
Proprio come ha detto Rukawa quei due sono destinati quasi geneticamente a litigare, ma saranno sempre vicini. E credo che queste siano proprio le parole che si voleva sentir dire Sakuragi, quelle in cui sperava e gli hanno tolto un peso dallo stomaco. Ma lo stesso Rukawa ha sentito l'esigenza di dirle anche per se stesso. Entrambi hanno bisogno di ricordarsi della profondità del legame che li unisce, e qui lo hanno dimostrato

22/08/17, ore 11:40

hahahahahah sarà l'influenza del capitolo appena letto ma credevo in qualcosa di serio, invece questo capitolo mi ha semplicemente divertito. Mitsui non è stato molto onesto con Kazushi, gli ha inflitto un colpo basso, ma le coppie devono aiutarsi soprattutto nel momento del bisogno e, in quel momento, Mitsui aveva decisamente bisogno del suo compagno.
Povero Kazushi, davanti a lui non si prospettavano delle alternative. Ha cercato di tirare l'acqua al suo mulino, di essere ragionevole con Mitsui e fargli capire che non poteva proprio fargli compagnia per quell'uscita. Ma di fronte alla minaccia del bel Mitsui non poteva far molto.
Mi ha divertita il fatto che non ci ha pensato più di tanto ad accettare di far compagnia a Mitsui dopo il ricatto di Mitsui stesso hahahahahah
Ma sono giovani, ormoni impazziti e pulsioni alle stelle, diciamo che il suo atteggiamento è più che comprensibile, forse sarebbe stato strano il contrario hahahahah Ma sì, cono sicura che si divertiranno ;)
E Ayako non è così terribile... a volte... quando vuole... Okay, ammetto di comprendere Mitsui
Però, con questo piccolo sacrificio, Kazushi ci ha guadagnato, avrà il suo bel e meritato premio quindi non dovrebbe lamentarsi. Mitsui ha ottenuto quindi quello che voleva e ha dimostrato che, sì, nulla è impossibile

22/08/17, ore 11:34

Che bello questo capitolo, credo che di questa raccolta sia uno dei miei preferiti, forse il preferito, almeno tra quelli letti fino ad ora. Mi piace questo contrasto tra i veri sentimenti di Mitsui, sentimenti che non riesce ad esternare, e il suo bisogno di essere salvato, di non farcela da solo. Alla fin fine è proprio vero che il vero uomo non è colui che non cade ma colui che riesce ad alzarsi dopo una caduta. E Mitsui è caduto proprio bene, poteva andare peggio... Certo, magari non si è alzato da solo, ma si è alzato. Per quanto riguarda il suo carattere gli sarà costato molto anche solo cedere in quel modo, seppure ha mascherato comunque quello che prova.
"
“Io… voglio giocare a basket!” aveva gridato, piangendo.
“Io voglio essere salvato!” avrebbe voluto dire.
"
ho apprezzato le righe dedicate ad Anzai, poche ma molto significative. Sappiamo tutti di quanto Anzai sia importante per Mitsui. Avrà anche trovato il conforto grazie ad altri, ma lui ha fatto i primi passi verso quello che voleva. Tutto questo nell'insieme crea davvero un bel connubio che ho apprezzato molto. Direi che il contenuto del capitolo è più che pertinente con il titolo, sei stata concisa ma chiara, credo di aver percepito il messaggio che volevi trasmettere dietro queste righe
a presto

20/08/17, ore 19:10

Okay, quando avevo letto il titolo di questo capitolo non avevo immaginato a qualcosa di simile. Mi aspettavo qualcosa di comico, una qualche scena demenziale dove, a causa di un fraintendimento, i due finivano in una situazione assurda solo per poi comprendere alla fine l'intera questione, qualcosa del genere insomma. E invece devo dire che questo capitolo mi ha lasciato con un retro gusto amaro. Non solo perché non hai contestualizzato la situazione, cosa che posso anche apprezzare dato che lascia libero sfogo alla fantasia del lettore, ma perché mi ha colmata di sentimenti tristi che suggeriscono la fine del rapporto. Quando non c'è comprensione tra due amanti viene quasi spontaneo immaginarsi un epilogo, e così è stato. Posso avere qualche intuizione su quale possa essere la scelta di Rukawa che allontana Hanamichi, mi immagino che centri qualcosa con l' America, ma non ne sono sicura e questo da luogo a varie ipotesi. In ogni caso sembra proprio che la fine del rapporto sia da addebitare a lui, anche se non proprio al cento per cento. Non ci sono giustificazioni e Hanamichi sembra inamovibile nella sua scelta, quindi... tristezza :(
Mi ha colpito la parte finale in cui Rukawa sgrana gli occhi per l'uscita in scena di Hanamichi, una parte di me spera che lo abbia inseguito e che, anche qui, vi sia il lieto fine

20/08/17, ore 19:04

Capitolo molto carino con un inizio serio e un finale divertente. Un mix tra serietà e comicità che è anche tipica nel manga / anime stesso. Mi è piaciuto il fatto che Hanamichi fosse così emozionato per il primo bacio a Rukawa, dato che li shippo non posso che approvare. E' stato carino il fatto che Hanamichi fosse così emozionato. Credo che anche Rukawa lo sia stato, ma Sakuragi è sicuramente quello che si lascia andare più facilmente alle sue emozioni, e qui lo dimostra dato che, nella frenesia del momento, si lascia andare senza freni finendo involontariamente per far urtare i suoi denti contro quelli quella della piccola volpe hahahah Il Do' aho era d'obbligo, se non in un momento simile, quando? Però sono sicura che sotto sotto a Rukawa sia andato bene così. Il loro rapporto è fuori dalla norma, nato in circostanze strano e con un inizio che non è proprio tutto rose e fiori, la rivalità tra loro è sempre costante e altro, quindi diciamo che trovo giusto il fatto che anche il loro bacio sia stato come una voce fuori dal coro, che carini ^^
E poi, sbagliando si impara quindi spero che il nostro caro bel Rukawa faccia fare tanta bella esperienza al suo prezioso rossino ;)

20/08/17, ore 09:26

Mi piace il fatto che tra i vari capitoli ci sia un collegamento. Immaginavo fossero tutte storielle fini a se stesse ma noto che spesso si ripetono degli aspetti che, forse, se non si legge tutto e tutto in ordine potrebbero sfuggire. Come per esempio il fatto che Rukawa sia un veterinario, o il fatto che siano assieme... e da dieci anni, wow! Il mio cuore da fangirl non potrebbe esserne più felice.
Trovo che Hanamichi sia stato molto dolce a regalare le rose al suo compagno, così dolce da farmi vomitare arcobaleni sul pavimento. Ma la parte che mi ha sorpresa più di tutte è quella del biglietto. Insomma, chi se lo aspettava che Hanamichi fosse un tal romanticone. A gesti è più facile, quello s, ma immaginarmelo a scrivere e ragionare su quelle parole mi ha sorpresa, positivamente. O, più probabile, ha copiato la frase da qualche parte, o gliela hanno suggerito i suoi amici, mille teste meglio che una, soprattutto se quell'una è di Hanamichi e quindi più propensa ad essere usata come martello che per i ragionamenti hahahahah Ma noi lo amiamo anche per questo.
Qualunque sia la verità di fondo quel che è certo è che Rukawa abbia apprezzato, per fortuna. Chissà cosa farà lui a quell' altro eheheeh

20/08/17, ore 09:20

Se Mitsui apre davvero a petto nudo voglio anch'io il suo indirizzo di casa. Suono e fuggo, ma almeno lo vedo. Mi sa che mi apposterò dietro la porta suonando a ripetizione hahahahah Magari morirò per questo, si sa che Mitsui non è proprio l'emblema della pazienza, ma morirò felice. Bene, detto questo passo a commentare il capitolo. Dunque, sarebbe stato davvero triste se Mitsui fosse rimasto solo il giorno del suo compleanno. Non tanto per la solitudine in sé per sé, io sono di quelle che venera e apprezza la solitudine, ma perché Mitsui non voleva quello. Ha il fidanzato e, giustamente, attendeva gli auguri da parte sua.
Kazushi è stato tenero a fare quella improvvisata, magari anche un po' sadico dato che ha fatto cuocere il povero Mitsui nel suo brodo per l'intera giornata, ma l'attesa ne è valsa la pena perché poi si è presentato direttamente a casa sua e quindi hanno potuto abbracciarsi. Inoltre, dato che la famiglia di Mitsui è via per un matrimonio deduco che non si siano limitati all'abbraccio, Insomma, casa vuota, vogliamo sprecare questa occasione? Anche se uno dei due non è Sendoh (purtroppo, lo avrei visto più che bene al posto di Kazushi xD) immagino che abbiano approfittato ugualmente, o almeno lo spero per loro hahahah

19/08/17, ore 13:24

Questa è un'altra di quelle coppie, proprio come Akagi x Kogure, che non mi attirano ma di cui non mi spiace leggere se capita, come in questo momento. E poi, essendoci molti capitoli trovo giusto spaziare in questo modo, cercare di dedicare spazio a vari personaggi, relazioni e situazioni.
Mi è piaciuto il fatto che quei due avessero una forte intesa durante le partire, che in campo erano ben amalgamati, ma che, fuori dal basket, si ritrovavano ad essere due imbranati. Mi ha fatto molta tenerezza questo aspetto. La parte che mi è piaciuta di più, è stata proprio il ricordo dell' esatto momento in cui quei due sono entrati in sintonia ,e senza nemmeno accorgersene. Sembrerà banale ma immaginarmi Kenji sullo scalandrino e Toru che lo reggeva da sotto mi ha fatto vomitare arcobaleni, awwwwwwww che carini! Forse scontata anche la caduta, ma lo trovo perfetto. Si tratta di situazioni che, per quanto si possano trovare un po'ovunque, non stancano mai, almeno per me. Quindi ho apprezzato.
Ad ogni modo, dopo la caduta ecco che si sono ritrovati entrambi ad essere rossi e imbarazzati. Quello è stato l'istante in cui hanno capito che i loro sentimenti erano ormai fuori dal loro controllo. Non dubito del fatto che questo momento sia diventato il loro preferito in assoluto, il preferito di entrambi.