60 Prompt
di slanif

18/08/17, ore 19:46

Awwww finalmente qualcuno che scrive di Akagi x Kiminobu, non sono di certo la mia coppia preferita di Slam dunk però qualche riga su loro due può essere molto piacevole, ogni tanto. Come in questo specifico caso xD Carini soprattutto se in mezzo ad altre coppie. Insomma, non sono una patita di questa ship e non vado a cercare fanfiction esclusivamente su di loro ma ho apprezzato questo piccolo tributo ad una coppia che sembra ben amalgamata... amalgamata sì, giusto per rimanere in tema con i dolci ahahhahaah A proposito, molto tenero Kogure che si mette a preparare biscotti con la sorella per la sua dolce e grande metà... o dovrei dire tre quarti? hahahah Okay, la smetto con le battutine idiote, perdonami.
Bello il legame tra Kogure e la sorella, mi ha strappato un sorriso immaginarmeli identici ed entrambi impegnati a fare la stessa cosa, anche se più che altro la sorella cercava di rassicurare il fratello. Infatti Kogure era nervoso e leggermente agitato, per fortuna la sorellina gli è stata dietro aiutandolo proprio nel momento del bisogno, così come altre volte in cui lo copriva con i genitori. Mi chiedo se questa storia tra Kogure e Akagi sia taciuta proprio a tutti. So che Kogure lo ha detto solo alla sorella, chissà se Akagi si tiene tutto per sé. Ma sì, sono sicura che, prima o poi, le cose verranno a galla e che vivranno la loro bella storia d'amore.
Tornando alla storia, intanto Akagi si è beccato un bel regalo di compleanno, e ammetto che mi venuta fame a leggere dei biscotti. Sarà l'orario ma sono proprio affamata. Concludo dicendo che sono felice che Akagi abbia apprezzato, e poi sono sicura che il cioccolato migliora ogni cosa, sempre e comunque. Insomma, Akagi ha ricevuto qualcosa di preparato con amore dalla persona amata, diciamo che per questo compleanno non può di certo lamentarsi, eh!

18/08/17, ore 19:30

Ammetto che l'inizio sul discorso delle università mi ha messo ansia. Sono laureata e ancora non ho capito chi me lo ha fatto fare, scegliere la facoltà non è così facile. Io stessa se tornassi indietro sceglierei altro. Certo, non è mai troppo tardi e non voglio piangere sul latte versato quindi chiudo qui e passo a dire che approvo la scelta di Rukawa di iscriversi alla facoltà di veterinaria. Ecco, quella sarebbe una scelta che farei anch'io con il senno di poi. Ma, diversamente da lui, mi specializzerei in esotici perché ho un debole per i roditori, li adoro. Ma ammetto che anche cani e gatti non sono male hahahahah Se mi sentisse Rukawa potrebbe degnarmi di uno dei suoi "Tsé" per questo hahahah
Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Kaede paragona Hanamichi ai cani, penso abbia ragione. Hanamichi è un po' come un cucciolo che fa più danni di un tornato e mette passione e spirito combattivo in tutto quello che fa, sono sicura che, anche come i cani, sia un essere fedele. Mi piace pensarlo assieme a Rukawa, e non credo di essere l'unica. Infatti anche tra queste righe si percepisce un accenno di relazione tra quei due, o è quello o sono io che li vedo ovunque. Chiusa parentesi, alla fine hai collegato il recinto al recinto dei cani, mi piace questa scelta. Rukawa sembra felice in queste righe, non avrà a che fare con il basket ma dimostra che ci sono altre cose, settori o passioni che possono rallegrare la gelida volpe ;)

18/08/17, ore 19:24

Rosso, rosso e rosso. Sì, direi che anche questa volta il titolo è fedele al contenuto del capitolo xD Però devo anche dire che i vari collegamenti tra il colore rosso e le piccole o grandi situazioni che circondano Sakuragi è azzeccato. Non solo questo colore testimonia per lui momenti belli e brutti, ricordi piacevoli o spiacevoli, ma è anche dentro di lui. Come il colore del sangue, certo (come tutti del resto, tolti i nobili hahahah), ma, in particolare, mi riferisco ai suoi capelli.
Hanamichi Sakuragi è l'emblema del rosso. Il colore della passione non poteva non adattarsi ad un soggetto del genere, ad uno spirito libero che si getta completamente in ogni cosa che fa. Con un colore del genere non potevi scegliere protagonista migliore, approvo questa scelta e ho apprezzato i vari collegamenti. Forse con altri personaggi di Slam Dunk sarebbe stata molto più dura farne di così tanti e di così precisi, o almeno penso :/

18/08/17, ore 19:17

L'unico rimpianto che ho nell'aver letto questo capitolo e il non sapere l' email di Hisashi Mitsui, ero già pronta a tempestarlo di email, scrivergli giorno e notte come la più incallita delle fan, diventare una sorta di stalker, cercare di-- okay, la smetto. Hai capito il concetto. E' un vero peccato. Però non mi dispero e, cavolate a parte, passo dirti che ho trovato esilarante queste righe. L' email di Rukawa mi ha strappato un sorriso, c'era un appena accennato riferimento ad una possibile legame tra i due, o almeno l'inizio di qualche cotta per Rukawa. Insomma, qualcosa del genere. Ma il vero tocco d'arte è, senza ombra di dubbio, l'email di Ryota. Ayako ha ragione a dire che quella email sembra quella di una donna, ma è innegabile dal dolcezza in quella scelta, io l'ho trovato molto romantico *^* e, ovviamente, anche divertente hahahah Peccato che Ayako non la pensa così, povero Miyagi. Alla fine si è pure imbarazzato per le varie prese in giro, mi spiace per lui ma anch'io mi sono unita alle risate generale. Comunque c'è da dire che anche l' email di Hanamichi non è poi così normale, ma lui è il solito adorabile megalomane e quindi gli si perdona tutto xD

18/08/17, ore 16:59

Accidenti, il resto dei capitoli letti erano dolci, romantici, passionali e altri sentimenti positivi. Questo, beh, questo ha avuto un' ambientazione triste e malinconica, soprattutto nelle prime righe. Devo dirti che quando ho solo letto il titolo del capitolo e i nomi dei personaggi lì vicini ho pensato ad una tragedia che riguardasse uno dei due amici. Leggere che il padre di Hanamichi fosse morto non è stato proprio consolatorio, di certo non ha eliminato la tristezza nel capitolo, quindi non ho molto da aggiungere sulla premessa iniziale.
Ad ogni modo, trovo che hai descritto le sensazioni di Hanamichi con la giusta sensibilità della situazione. I pensieri di Hanamichi e le sue emozioni sono più che comprensibili, anche se ne hai parlato in poche righe mi sono sentita in qualche modo partecipe al suo dolore, ho provato empatia e mi ha intenerito molto.
Ho trovato toccante il momento in cui ha pensato ai momenti prima del funerale, e anche i ricordi di suo padre, anche se il tutto era come sbiadito, avvolto da una patina trasparente che offuscava la realtà rendendola surreale, o qualcosa che era capitata ad un altro. Eppure non è così e, sotto sotto, Hanamichi lo sa. Quando questa consapevolezza prende nuovamente vita, infatti, si ritrova schiacciato dal peso della consapevolezza, dai rimpianti e dalla certezza di non poter far nulla di cambiare le cose nonostante non riesca comunque ad accettarle. E, proprio a questo punto, nel momento del bisogno, si affaccia Yohei Mito, amico fidato di sempre. Mi è piaciuto il loro dialogo e trovo giusti gli incoraggiamenti di Yohei, ma è stato l'abbraccio della madre di Hanamichi a dare a quest'ultimo l'ulteriore incoraggiamento di cui aveva bisogno. Certe situazioni non si possono dimenticare, si può solo andare avanti. Non dubito del fatto che Sakuragi Hanamichi sia circondato dalle persone giuste che lo aiuteranno a farcela.

18/08/17, ore 16:46

Bene, inizio subito dicendo che una parte della descrizione che Mitsui fa di Hasegawa potrebbe anche star bene ad un altro personaggio, ossia Sendoh. Mi riferisco in particolare a questa parte:
"
Aveva cominciato ad assumere la forma di gambe e braccia lunghe, magre e toniche. Di un busto proporzionato e dalle spalle larghe. Di un ombelico piccolo con cui la sua lingua adorava giocare e due capezzoli scuri che adorava mordicchiare. Aveva lineamenti marcati da uomo, un naso dritto e la bocca né troppo fina né troppo carnosa. Aveva i capelli a spazzola e due mani grandi che sapevano toccarlo in modo gentile.
"
Lo so, lo so, ti avrò detto mille volte che mi piacciono le Sendoh x Mitsui, e probabilmente questa non sarà l'ultima. Ma non posso farci niente. Il bello delle recensioni è quello di dare la personale opinione, e mi piace fa sapere all'autore quello che penso in generale e quello che mi hanno suscitato certe righe di quanto letto. Detto questo, mi è piaciuto come hai creato l'atmosfera tra quei due, e le circostanze che hanno portato a Hisashi a credere nell'amore. Qualcosa a cui non aveva mia pensato prima, un po' per via dell'esempio dei suoi genitori, un po' per le sue personali credenze, poi è arrivato Kazushi e le cose sono cambiate.
Capitolo romantico che si addice al titolo, l'inizio forse vagamente malinconico, poi sempre più fluff, bello!
Carina la confessione finale, mi piacciono i lieto fine quindi sono contenta che a fine capitolo si scopre che l'amore è un sentimento più che reciproco, sono sicura che Hisashi Mitsui si meriti qualcosa del genere <3

18/08/17, ore 16:38

Ed eccoci nella famosa friendzone hahahahahah Ayako è stata leggermente cattivella a dire a Miyagi, nonostante sappia quanto lui le sbavi dietro dalla mattina alla sera, che lo avrebbe trattato da amico. Povero Miyagi, e lui che vorrebbe essere molto di più per la nostra bella mora. Ma, va beh, se si accontenta lui, chi sono io per criticare questa storia? E poi, sono sicura che Ayako stesse solo scherzando, deve essere bello prendere in giro Miyagi, le sue smorfie me le immagino proprio dolci e buffe * ^ * Inoltre, secondo me, deve essere stato una vera e propria gioia per gli occhi con il suo bel cerchietto rosa tra i capelli. Insomma, è un bel ragazzo, non basterà così poco a minare la sua virilità o a renderlo meno appetibile, no? Inoltre, mi fido di Ayako, se lei dice che Miyagi sta bene con il rosa, che il rosa gli dona, penso proprio che sia così U ___ U
Concludo dicendo un' ultima cosa, ossia che immagino che Miyagi si sia divertito un mondo a fare shopping con la sua adorata ayakuccia, anche se, probabilmente, avrebbe preferito fare altro con lei. Magari una bella doccia condivisa come quella fatta da Sakuragi e Rukawa nel capitolo precedente hehehehhe

18/08/17, ore 16:30

Con un titolo come Doccia non potevo proprio aspettarmi di meglio. Ti sembrerà strano ma questa è la solo la seconda "storia" Hanamichi x Rukawa che leggo, anziché le Rukawa x Hanamichi, proprio così :) Anche se, beh, più che una storia è una flashfic. E poi, tanto per la cronica, non sono contraria all'inversione di ruoli, il mondo è bello perché è vario ed è giusto avere diverse idee ed esporle come più piace. Va beh, tutta questa ramanzina inutile per dirti che mi è piaciuto come hai gestito le cose tra Hanamichi e Kaede, mi è piaciuto il fatto che il sesso sia stata la conseguenza di un contatto fisico che, quando è avvenuto, non aveva nulla di peccaminoso. Quei due stavano scherzando, battibeccando un po', come loro solito, poi, beh, poi da cosa nasce cosa ed ecco che hanno finito per cedere agli istinti nella doccia. Nulla di sbagliato... se solo fossero stati soli! hahahahahah Poverini, non fatico a credere che si siano imbarazzati dopo essere stati scoperti da Mitsui e Miyagi, anche se questi, per fortuna, non li hanno colti in flagrante. Peggio per loro, o forse no dato che sono sembrati piuttosto felici di non aver assistito allo spettacolo, giustamente si erano solo preoccupati per il tempo che stavano perdendo, anche se non era affatto tempo perso ;)

18/08/17, ore 12:11

Da shippatrice delle Sendoh x Akira ammetto che non mi è dispiaciuto questo capitolo, e poi Akira e Hiroaki sono carinissimi. Hiroaki mi ha fatto sia tenerezza che ridere, è stato molto dolce nella sua timidezza. Era ovvio che aveva ancora qualche riserva a fare il grande passo, nonostante Sendoh sia stato molto premuroso, e anche romantico (e poi dicono che la galanteria sia morta hahahha, mi riferisco alle candele ecc...), vi erano preoccupazioni e timori quasi tangibili da parte di Koshino.
Akira è il solito porcospino hentai, ma a noi piace così quindi va bene, devo dire che ce lo vedo più che bene ad atteggiarsi in quel modo. E' stato poi molto paziente, anche se a modo suo ha insistito, ma se non lo avesse fatto non ci sarebbe stata nessuna prima volta. Credo che Hiroaki abbia fatto bene a cedere, prima o poi sapeva anche lui che sarebbe toccato, la sua paura era data per lo più dal fatto di non conoscere a pieno ciò che avrebbe comportato concedersi a qualcuno, l'ignora sul sesso in poche parole, giustamente dovuta alla sua inesperienza. Ma almeno ha avuto modo di sperimentare e di farlo con la persona amata. Okay, non sembra aver apprezzato più di tanto, viceversa io sono soddisfatta del capitolo, complimenti!

14/08/17, ore 22:51

Wow, bella l'idea di lasciare il capitolo anonimo, la adoro! E mi riferisco al fatto che non hai precisato chi siano due amanti. Insomma, non so se in questa raccolta ci sarà del Sendoh x Mitsui, credo di no, ma, proprio perché questo capitolo è a libera interpretazione diciamo che, in ogni caso, mi sono beccata la mia ship in questa raccolta hahahaha
No, okay, cavolate a parte (quando mai non divago in queste cose? - __ -), mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'atto. Non sei stata volgare (nonostante il fatto che, in linea generale, non abbia nulla contro la volgarità) e hai racchiuso in poche righe (che definirei vagamente poetico) l'essenza dell'atto sessuale in sé. Mi è piaciuta l'idea, se avessi dovuto scrivere io basandomi su quel prompt avrei sicuramente dato dei volti ai personaggi, ecco perché ti ripeto un'ultima volta che ho apprezzato la tua scelta di rimanere neutrale e l'originalità della stessa. Davvero un ottimo lavoro!

14/08/17, ore 11:30

Ciao, non ho avuto tempo per proseguire prima questa raccolta, ma oggi anche solo un capitoletto posso gustarmelo. Dunque, devo dire che il titolino del capitolo mi aveva portato ad immaginare Mitsui, o Hanamichi e la sua cara banda hahhaha E, invece, anche se Mitsui c'era, era quasi del tutto innocente, quasi perché comunque ha agevolato il furto dato che la sua presenza tranquillizzava Tesuo da un punto di vista morale e-- okay, sto divagando.
Beh, che dire, certo che Tesuo poteva scegliere un negozio molto, ma molto, lontano dalla stazione di polizia, e invece no hahah Sì che il furto è di lieve entità e loro sono minorenni, insomma, una scaramuccia piccin piccò di due ragazzi assetati. Per lo meno sono riusciti a scappare e, di certo, questo gli ha evitato qualche grattacapo e ramanzine varie (soprattutto con le famiglie). Tutto è bene quel che finisce bene. Immagino che quella birra abbia assunto un gusto particolare dopo il rischio assunto per potersela gustare xD

12/08/17, ore 10:06

Dal matrimonio alla famiglia il passo è breve, eh? Devo dire di aver già intuito leggendo il nome di questo capitolo ma non mi aspettavo tanta dolcezza e comicità rinchiusa in queste poche righe. Quel bimbo è fortunato ad avere quegli zii, non sai quanto lo invidio!
Il battibecco tra Hanamichi e Mitsui è esilarante, sono come bambini piccoli quindi non fatico a credere che andranno d' accordissimo con il figlio di Miyagi e Ayako hahaha
La stizza di Rukawa ci sta. Insomma, sono all'ospedale a conoscere una nuova vita e quei due non trovano di meglio da fare se non litigare, e per sciocchezze tra parentesi. Ma loro sono così quindi li accettiamo per come sono U ___ U
Per fortuna c'è anche zio gorilla hahahahah
Ad ogni modo, spero che il bimbo assomigli anche a Miyagi, io lo trovo adorabile e molto carino. Ma capisco che Ayako non poteva farsi sfuggire l'occasione di fare battutine su chi assomiglia a chi. E questo li rende una coppia particolare ma comunque uniti. Sicuramente i tantissimi capelli sono un indizio xD

12/08/17, ore 10:01

Hehehheeh il caro Miyagi pensa di poter avere voce in capitolo. Capisco il suo voler ritirare gli inviti, l' incredulità dei suoi amici dinanzi alla sua rivelazione sul fatto che Ayako abbia accettato di sposarlo e quasi comica, e anche per questo diciamo che ferisce i sentimenti. Però comanda quasi sempre la donna, e una come Ayako poi... prevedo ventagliate dalla mattina alla sera hahahaha Sì, diciamo che sono convinta che la squadra andrà ugualmente al matrimonio. Ma meglio così, in fin dei conti si scherza, più o meno xD
Comunque, l'aspetto più importante di questo capitolo è che Miyagi ha finalmente incoronato il suo sogno, la sua storia d'amore tanto decantata ai venti, sono felice per lui, per loro! Stupisce anche me che Ayako abbia accettato, ma sono carini assieme quindi va bene così. E poi Miyagi è adorabile, di certo sposarlo non è per niente un sacrificio U __ U
Certo che con quei tipi poco raccomandabili a far festa mi immagino un matrimonio in grande stile, il divertimento non mancherà di sicuro ;)

11/08/17, ore 19:38

Ed ecco che il Rukawa del passato ha capito perfettamente come sarebbe stato il Rukawa del futuro. Tanti bambini si perdono in sogni e aspettative, ma Rukawa si è proiettato in avanti sapendo che quello che provava in quel momento sarebbe stato lo stesso sentimento che avrebbe provato da grande. La sua è una vera e propria passione e questo è stato messo in evidenza proprio da questo capitolo.
Mi è piaciuto il suo voler giocare per se stesso, senza secondi fini e senza piangere e disperarsi come avrebbero fatto tanti altri bambini al suo posto, il suo voler correre con la palla perdendosi a pensare a come quello fosse solo il principio di un percorso che lo avrebbe portato a fare quel gioco per mestiere.
Queste righe sono state molto tenere e molto significative. Non mi stupisce sapere che Rukawa sia poi diventato quello che è diventato, il suo impegnarsi già da bambino è servito proprio a questo. Altri bambini avrebbero giocato e basta, magari per più giorni, ma poi avrebbero messo da parte quel gioco a favore di altro, anche se magari da grandi avrebbero avuto occasione di riprendere i contatti con il pallone da basket. Ma Rukawa è diverso, lui ama il basket e dai suoi pensieri era perfettamente intuibile che il suo non era interesse per qualcosa di nuovo, per qualcosa che sarebbe anche solo momentaneamente sfumato, il suo era l'inizio di un lungo e glorioso cammino. Ben fatto, Rukawa ;)
Senza contare che me lo immagino proprio un bambino super carino, e anche di questo non c'è da stupirsi dato che da grande è diventato quello che conosciamo hahhaa
al prossimo capitolo!

11/08/17, ore 19:08

Ciao, trovo che hai avuto un'idea generale molto carina nel scrivere questa raccolta, e, anche se sono solo all'inizio, mi sembra molto piacevole. Ma, ora la smetto di divagare e mi soffermo su questo primo capitolo. Dunque, il rapporto tra Rukawa e la sua crema protettiva è praticamente quello che ho io con la mia. Veramente! Sia in primavera che d'estate ne metto a quintali, mi basta un po' di sole sulla mia pelle da irlandese (anche se non lo sono) che mi spuntano eritemi e mi vengono bruciature. La pelle di Rukawa non è da meno, anzi! è decisamente più bella della mia quindi trovo che abbia fatto più che bene a ricoprirsi di chili e chili e di crema. Ma non è questo il punto. E' giusto prendere del tempo per proteggersi ma... ma ha trascurato il tempo con Hanamichi! Povera testa rossa :(
la loro prima gita al mare e la sua dolce metà ha dormito tutto il tempo, forse era meglio trasformarla in una gita di gruppo, almeno non si sarebbe annoiato, e forse Rukawa sarebbe rimasto sveglio per sorvegliare il suo ragazzo eheheh
Va beh, le cose sono andate come sono andate ma sono sicura che avranno modo di recuperare ;) E poi, va beh, bisogna pur giustificare il titolo di questo primo capitolo, quindi ci sta. E poi è stato divertente il momento in cui Hanamichi chiama Rukawa Mister Catalessi senza riuscire ad impedirsi di essere restio e mostrare ostilità nei suoi confronti. Ovviamente Hanamichi era offeso dal comportamento di Rukawa e se ne è andato a casa con un diavolo per capello, quello che ho trovato esilarante è che Rukawa non ha nemmeno lontanamente capito la ragione per cui Hanamichi se l'è presa tanto, ma proprio per niente! In fin dei conti, lui ha dormito per tutto il tempo e ha passato una bella giornata, però non si è goduto l'unica gita al mare di questa estate e, soprattutto, così facendo ha spinto Hanamichi a fare lo stesso, ne ha di cose per cui farsi perdonare, spero per lui, per loro, che ci riesca hahahaha Anzi, sono più che sicura che ci riuscirà ;)