60 Prompt
di slanif

11/09/14, ore 00:26

Eccomi qua! Io adoro le storie con molti capitoli e ho deciso di cominciare da qui, anche se vedo che sono storie corte. Beh, almeno questa è divertente! Mi ha colpito molto la differenza che c'è tra questa coppia e quella Karl/Genzo. Due che di solito si scornano e questi invece? Uno che si scorna da solo, dal momento che l'altro dorme! Ohibò! Non ricordavo che faceva così!
Sakuragi, trovarsi un ragazzo più allegro, no?
E portati appresso il defibrillatore! Fagli la respirazione bocca a bocca! Il solletico! Qualcosa!
Hm, quella griglia serve per trovare i capitoli, giusto? A me non serve! Comunque leggo sempre tutto.
Stavo già sentendo la tua mancanza...Genzo o Kaede, è il tuo stile di scrittura a piacermi, quindi, vai così! Grande!

10/09/14, ore 15:29

Non mi ricordo se l'ho già detto, ma mi piace molto come tratti l'introspezione di Mitsui.
Come personaggio l'ho sempre trovato un po' difficile e ogni introspezione mi lasciava sempre qualche dubbio. Ogni volta che invece leggo le tue, rimango convinta al 110 per cento.
Sembrano sempre gli effettivi pensieri del personaggio e questa poi mi è piaciuta molto perchè associata alla sua specialità: i tiri da tre.
Mi è piaciuta la descrizione del tiro, sembrava di vedere un video a rallentatore e quei secondi che passavano mi hanno tenuto con il fiato sospeso.
Veramente bella e tu sei bravissima.

08/09/14, ore 12:07

Ecco se dovessi spiegare come mai amo tanto il basket potrei usare questo tuo prompt. Il fatto di stare con il cuore in mano fino all'ultimo, seguire ogni azione febbrilmente, sconfiggere il tempo, ecco sconfiggere il tempo solo loro possono farlo!
Mi è piaciuta proprio tanto, brava slanif!

02/09/14, ore 02:22

E i colpi di scena continuano! Devi essere ispirata in questo periodo :D (buon per me, che ti leggo!) :D
Quando ho visto quella x alla dicitura personaggi, infatti, mi sono precipitata a leggere, cercando alla velocità della luce di capire chi fosse in ospedale!
Bella pensata, però. Ognuno, così, può immaginare chi vuole.
La frase che mi è piaciuta di più è stata:
"Signore, ho solo diciassette anni".
Non so, mi ha trasmetto una certa ansia, se poi consideri che leggevo più in fretta che potevo per capire chi fosse.... :D
Beh, anche se deprimente, è comunque scritta benissimo e mi è piaciuta.
Credo sia stato il prompt che mi ha messo più ansia in assoluto, e di sicuro è il più originale per come è scritto!
Sei bravissima :D

02/09/14, ore 02:17

Ok, lo ammetto: quando ho letto il titolo con la rispettiva coppia accanto sono impallidita.... e potrai anche immaginare il perchè, visto che credo sia fatto apposta! :D
Comunque, lasciando da parte i miei vaneggiamenti sulle coppie (perchè ne Hanamichi, nè Rukawa, possono stare con Sendo!) mi è piaciuto molto che in questa fic ci fosse il punto di vista di Hanamichi.
è bello entrare nella testa del do'hao e nei suoi pensieri quando litiga con Kaede e mi è piaciuta anche la maturità che hai usato per Hanamichi, riuscendo comunque a mantenere IC il carattere.
"Una volta gli aveva persino urlato che contro che stava con lui solo in attesa di riuscire ad avere Sendo, usandolo come un surrogato con cui fare sesso.
Il pugno che lo colpì in piena faccia quella volta ancora gli bruciava… "
Questa è stata la parte che ho preferito in assoluto, tanto da immaginarmi la scena!
Complimenti!

01/09/14, ore 16:38

Sara adesso ho capito perchè oggi non mi hai ricordato dei prompt.
Ti odio quando scrivi cose così, lo sai? Si? Bene volevo fosse chiaro, nel caso avessi qualche dubbio.
E ricordati che mi devi già un barattolo di nutella ma se continui così fai prima a comprarti la ferrero...

25/08/14, ore 10:57

Oddio ma che bello! Questa parola mi ha fatto tremare, ma oramai dovrei saperlo che per te sono le parole più innoque ad essere pericolose...
Mi è piaciuta un sacco, soprattutto la parte dove descrivi le loro litigate, il motivo per cui Hana non riesce a trattenersi, la paura di non farcela a superare tutto e alla fine la forza che c'è voluta per ricomporre i pezzi.
"Vicini sempre, lontani mai" davvero bella, hai capito Kaede quando vuole?
Bravissima, alla prossima parola!

19/08/14, ore 10:52

Ed ecco che ritorni con la tua vena ironica... :D
Devo dire che è proprio da Mitsui negare le sue "grazie" pur di ottenere qualcosa.
Fatto sta che però Hasegawa ci casca in pieno... eh sì, perchè credo che anche Mitsui non riuscirebbe a resistere all'altro.
Bravissima come sempre, oramai sei un fenomeno in questa coppia.
Al prossimo prompt.

18/08/14, ore 16:16

Ma cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oggi è lunedì e tu non me lo hai ricordato? lo sai che sono ringoglionita se non controllavo per caso rimanevi senza le mia recensione...come potevi?
Comunque parlando della fic...Hisa sei davvero cattivo, minacciare così quella povera anima di Kazushi... lui al contrario tuo allo studio ci tiene, non è perchè tu sei una capra lo devono essere tutti... e arrivare a minacciarlo...che esagerato...
Comunque Mitchi bello non dovresti andare all'addio al celibato di Ryota? Oppure avete deciso che gli uke vanno a quello di Ayako e i seme vanno a quello di Ryota? Boh conoscendovi tutto è possibile...ma allora Kazushi...
Ok sparo come sempre un sacco di cavolate, ma tanto tu ormai lo sai quindi non ti fai problemi, come sempre la fic è scritta bene e fa sorridere, brava brava!
Vado a controllare la tua sacher...non vorrei rovinarla proprio ora...

16/08/14, ore 15:21

Mi piace la vena angst che stai dando agli ultimi prompt!
Inoltre, qui si intravede una speranza, con la frase finale che, secondo me, non poteva concludere meglio.
Mi piace molto come tratti l'introspezione di Mitsui, a parere mio non facile come personaggio (quale personaggio di Slam Dun sarà facile, poi, rimane un mistero, ma vabbè!).
Non credo, infatti, basti descriverlo come un semplice teppista o liquidare lo sfogo in palestra con poche semplici frasi.
Si tratta di una ferita profonda, un turbamento interiore non da poco che lo porta a quello sfogo finale... e poi, è sempre un adolescente in balia dei suoi anni, non un adulto.
E tu hai trattato benissimo questi pensieri riuscendoci, come sempre, con poche e semplici frasi ma a effetto.
Insomma, mi sarò dilungata, ma mi è piaciuto molto questo prompt (insieme a quello con Tetsuo).

11/08/14, ore 11:18

Ed eccomi qui, pensavi che me ne fossi dimenticata eh? E invece no, solo che sono tornata a svegliarmi ai miei orari...
Che dire di questa tua storia? Molto profonda, la richiesta di un aiuto che è nascosta persino al protagonista, nemmeno lui si rende conto di aver bisogno di aiuto, lui per primo anzi, non si rende conto di starsi distruggendo. Poi però il giorno della rissa, e senza accorgerse Mitsui creerà le condizioni che lo porteranno a rimettersi in carreggiata!
Proprio bella e ben scritta, come sempre (anche se tu ti ostini a non volermi dare ragione). Alla prossima parola.

04/08/14, ore 13:47

occavoli!!! ma cosa ha combinato stavolta rukawa??? per scatenare una reazione così in hanamichi e avergli fatto gettare la spugna dev'essere qualcosa di orribile!!! sigh!!!

04/08/14, ore 01:50

Eccoli di nuovo, ancora loro... tre HanaRu di fila, sono contenta :D
Questo prompt mi è piaciuto molto, anche se un po' diverso dagli altri...
Kaede che decide ed esce è stato un colpo al cuore.
Come sempre, ho ammirato (e apprezzato) la tua capacità di descrivere, in poche parole delle immagini che rimangono impresse e sono un po' come una doccia fredda (in senso positivo).
Le tue frasi fanno ridere, sorridere ma sono anche in grado di gelare all'istante, come in questo caso (una cosa che notai anche nel prompt di Mitsui e che mi colpì molto).
Bella, veramente scritta benissimo.
Perchè si deve essere bravi anche a scrivere cose tristi, che realmente colpiscano il lettore, e tu lo sei!

04/08/14, ore 00:29

Slanif fammi capire tu hai aggiornato a quest'ora con questo? Tu tu tu sei cattivaaaaaaaaaaaaa! Sing sing snif snif! Ma scusa con una parola così perché? Perché?
Basta ti devi far perdonare, lo sai come sono gli accordi per ogni cosa triste me ne devi una allegra e fluff, e se ti stai chiedendo di quale accordo sto parlando, beh fidati l'abbiamo!

29/07/14, ore 00:27

Ah, ah, ah! Bellissimo il fatto che incomincia tutto con un'atmosfera romantica, e poi finisce in quel modo.
Me li immagino capacissimi di fare una cosa del genere e sono contenta che tu abbia deciso di dedicare un prompt proprio a questo.
Bravissima, come sempre, per l'atmosfera (o per le diverse atmosfere, in questo caso) che riesci a creare con pochi periodi!