60 Prompt
di slanif

23/06/14, ore 14:28

certo che rukawa è un mito!!! andare all'università senza sapere neanche cosa fare!!! ahahaha!!! e poi paragonare hanamichi a un cane!!! ok... un po' gli somiglia con la sua esuberanza!!! XD dolcissimo comunque!!!

23/06/14, ore 11:19

Ma ma ma tanta gioia così all'improvviso non me la aspettavo proprio! Mi piace tantissimo questo lato di Kaede, comunque sia io lo so che la storia di quanto siano belli i cani viene tutta dalla tua testolina lo sai? Inutile che fingi che sia lui a pensarlo signorina, lo so che sei tu! Non mi scordo che in un'altra fic hai reso Kaede allergico al pelo dei gatti...
A parte tutto bella, ben scritta e allegra da non crederci.... ovviamente mi piace, ovviamente ti chiederei di scriverle tutte cosi, e ovviamente so già che non posso farlo perché non sarebbe da te...cara la mia pessimista. Alla prossima parola, che ora temo, perché prima o poi mi arriveranno le batoste tristi e deprimenti, lo so purtroppo...

16/06/14, ore 16:34

Mi è piaciuta davvero tanto questa piccola chicca su Hanamichi e il collegamento che hai fatto con il rosso. Questo colore è stato sia la dannazione (per quanto riguarda i capelli che lo identificavano automaticamente come teppista e il sangue dopo una rissa) sia la salvezza (per tutto ciò che riguarda il basket) di Hana su tutti i fronti, perciò sono davvero contenta che tu abbia voluto esaltare questa particolarità non da nulla.
Se non l'avessi scritta tu, giuro, avrei buttato giù una bozza io, anche se non credo che mi sarebbe mai venuto fuori qualcosa di così lineare, diretto e soprattutto efficace come hai fatto tu.
Ti faccio tanti complimenti, l'ho davvero adorata (se non si fosse capito eh, non si sa mai XD).

hollie

16/06/14, ore 11:16

Una bella introspezione. Effettivamente i colori possono segnare la vita di ognuno di noi, e il rosso ha senz'altro segnato quella di Hanamichi. E non solo la sua, chissà cosa ne pensa del rosso Kaede? Io un'ideuzza l'avrei...
Comunque il mio neurone ha avuto un momento di smarrimento, titolo: rosso, rating: verde... sì un momento di smarrimento l'ha avuto... pobera me, ridotta così a soli ......anni di vita... che c'è? Non si legge quanti? ...... non si legge ancora? Dev'esserci qualche interferenza... comunque capitolo bello, al prossimo!

10/06/14, ore 02:22

Ah, ah, ah, mi hai fatto sganasciare!
L'e-mail che mi è piaciuta di più è stata quella di Rukawa con il kit finale... troppo divertente... chissà a chi si riferisce, eh? :D
E poi, quella di Hanamichi... sì lo vedo proprio mentre si pavoneggia creando per se stesso una e-mail assurda :D
La battuta finale poi mi ha fatto letteralmente venire le lacrime agli occhi!
Troppo divertente!
Però.... quella di Mitsui qual'è?
Bravissima, come sempre, e alla prossima!
Pandora86

09/06/14, ore 13:29

Ma dai kit? Chissà come mai? Hanamichi è sempre il solito tensaidelbasket, quale altra? Ma questa volta Ryota ha superato tutti... davvero non credo che possa esistere qualcuno che l'amore ha rimbambito di più. C'è da dire che allo Shohoku le risate non mancano mai.
Però ora sono curiosa, qual'è la mail di Mitchi?
Come sempre bella! Alla prossima!

03/06/14, ore 18:50

Ero un po' titubante quando ho letto il prompt però, devo dire che, come sempre, sei stata molto brava a gestire la situazione.
Perchè, nonostante l'avvenimento fosse angosciante, sei riuscita a trasmettere una luce di speranza verso il futuro, almeno questo ho avvertito io nell'abbraccio tra Hanamichi e la madre, una scena che mi ha emozionato tantissimo e che mi ha commosso.
Hai usato molto tatto e come sempre, sei molto brava a trattare gli argomenti che ti proponi.
Complimenti e alla prossima.
Pandora86

02/06/14, ore 09:19

Ok, capito perché non mi avevi ricordato dei tuoi prompt...e sorpresa anche se ho visto qual'era l'ho letto lo stesso, e te lo commento pure...
La visione di Hana, sul fatto che quella cosa, quei giorni non fosse capitata a lui, non li avesse vissuti lui, rende molto bene l'idea.
Quel sopravvivere come sempre, alzarsi, vestirsi, mangiare, parlare, sistemare carte, documenti, prendere decisioni stupide, tipo quali fiori usare, che in genere neanche ricordiamo di aver preso, andare a letto e sentire la notte passare. E tutto questo mentre nel cervello riesci a pensare solo: "Non sta capitando a me, non è vero, è solo un incubo." E aspetti di alzarti la mattina perchè sei convinta che lo troverai lì come sempre, sulla sua poltrona, pronto a brontolare sul fatto che ti alzi sempre tardi, e invece la mattina arriva, ma la poltrona è vuota, e la casa è silenziosa.
Quindi ti posso assicurare che hai reso bene l'idea.
E ovviamente Yo a fianco, e la super mamma che vorrebbe togliere il dolore e la colpa dalle spalle del figlio ma sa che non può farlo, e lo abbraccia, con tutta la sua forza, tutto il suo calore e tutto il suo amore.
Triste è vero, ma molto bello.
Al prossimo promp!

27/05/14, ore 23:23

Ma che bellaaaaa! :D
Questa è la serata delle HaseMit, visto che ho appena finito di leggere quella ambientata a New York.
Che dolcezza e che bello il punto di vista di Mitsui dove traspare l'effettivo cambiamento che ha portato Hasegawa nella sua vita.
La diversa concezione di amore, quella del prima e quella del poi, un po' come se la fic fosse spaccata in due, in un prima di Hasegawa e un dopo Hasegawa, questo è quello che mi è piaciuto di più.
Perchè le cose importanti segnano e spesso nella vita reale si tende a stabilire un prima e un dopo verso un determinato avvenimento, che sia bello o brutto, e la vita ci appare spaccata in due.
Nel caso di Mitsui l'avvenimento è bello, e i suoi pensieri sono stati molto verosimili proprio per queste sensazioni che ha trasmesso.
Va beh, come al solito ti ho fatto un monologo, ma questa struttura di questa fic, questo Mitsui che è diviso a metà mi ha riportato alla mente un avvenimento che mi ha portato a fare la stessa divisione.
E quando una fic si affaccia nella vita reale, trovandovi riscontri, credo che sia perchè è scritta in modo eccellente.
Bravissima.
Un bacio.

26/05/14, ore 19:19

Wooow *-* Hisashi, quelle donne non erano nulla per te! Kazushi è il tuo unico amore, lo è sempre stato u.u e meno male che se ne è accorto eheh *-*
Bellissima anche questa su Hisashi (che, come ben sai, io adoro *-*)
Un bacio

26/05/14, ore 09:43

Ma toh guarda tutta questa dolcezza per...Hase e Mit! Io credo di sapere il motivo per cui con loro sei generalmente più buona, fino a poco tempo fa eri l'unica che se li coccolava, quindi tutta la tua dolcezza e fluffosità (una delle mie parole inventate) ricadono su di loro.
Come sempre un ottimo lavoro, Hisa l'hai descritto molto bene, in linea con il personaggio, o almeno con l'idea che io ho del personaggio, e poi lo sai, io a tutto questo fluff non resisto!

22/05/14, ore 00:55

Ah, ah, ah, mi sto sbellicando!
Ryota con il rossetto... troppo divertente!
Al di là della comicità però mi piace anche leggere dell'amore che traspare da questa coppia che per me sono la coppia etero per eccellenza di Slam Dunk.
é bello vedere come non dimentichi mai i sentimenti, anche in una piccola fic come questa.
Bravissima, come sempre, e alla prossima!
Un bacio.

19/05/14, ore 13:43

ahhhh!!! cosa non si fa per amore!!! XD povero miyaghi è proprio cotto perso!!! XD ayako non gliene fa passare una!!! sadica!!!

19/05/14, ore 13:18

Ma ma ma...com'è terribile Ayako xD ma questo è il prezzo da pagare, caro Ryo u.u e poi quel cerchietto gli dona! *ride con le convulsioni* xD
Un'altro bel capitolo :3
Baci

19/05/14, ore 09:42

Ma che cariniiii che sono questi due. Aya è davvero fantastica, e Ryo è un mito, figurarsi, per stare con lei indosserebbe qualsiasi cosa, altro che un cerchietto con un fiocco rosa pieno di paliettes, ma questo è meglio che la sua ragazza non lo sappia, già è pericolosa così, qui rischiamo di vederlo con roba pitonata e simili addosso... Brrrrrrrrrr!
Alla prossima parola!