I'll get you
di Kia85

04/05/14, ore 22:52

Buonaseraa :D
Come al solito arrivo un po' in ritardo a recensire il capitolo, ma i problemi di connessione me li prendo tutti io -___-
Coooomunque. Allora, Paul al telefono con Jane mi è sembrato davvero adorabile, non so bene perché dato che ovviamente sono una grande sostenitrice della McLennon. Eppure, nonostante tutto, mi hanno fatto davvero tenerezza :3 Forse perché mi immagino un po' nei suoi panni (di lei), beata Jane ahahah Anche se il poveretto soffre per la sua mancanza e si sente solo... ma sono sicura che con questa nuova amicizia che sta nascendo con un certo John, la sua solitudine non durerà davvero molto a lungo!
La canzone che ascolta Paul e che gli fa ripensare a suo padre non l'ho mai sentita, ma rimedierò tra qualche istante. E' davvero un dolore pensare a un Paul che, non solo non è un musicista (non professionista, almeno), ma che addirittura odia la musica! Anche se comunque ha un motivo più che valido.
La fine, dopo la parte prima che era un po' più triste, risolleva decisamente il morale! Paul che insegna a John gli accordi giusti per la chitarra, un po' come nella realtà, mi piace!
Sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose fra i due e cosa invece succederà tra l'ispettore e Hermes. Stesse persone, rapporto opposto.
Come sempre ti faccio i miei complimenti e aspetto ansiosamente il capitolo di domenica prossima! Un bacione

02/05/14, ore 18:45

Ciao! Ci tenevo a complimentarmi con te sia per questa ff che per tutte le altre. Sei davvero sorprendente, sia nel modo di porre le tue storie sia nelle trame assolutamente originali che riesci ad intessere. Ho cominciato a seguire i tuoi racconti dalla pagina facebook "two of us" e beh, adesso continuerò a seguirti da qui :) Buona fortuna per tutto, sono davvero curiosa di come continuerà questa storia! P.s. i tuoi mclennon fanno semplicemente sciogliere il cuore :3 La tua fan Paperback_writer

28/04/14, ore 22:25

Ma ciao :D Eccomi qui, finalmente, davanti a questo capitolo stupendo. E come sbagliarsi, ormai non ho più dubbi. Cioè, in realtà non li ho mai avuti :D

Allora, il primo incontro, eh? Molto bene, molto bene. E' bellissima questa cosa, perché vediamo questi due personaggi che dovrebbero odiarsi a morte, ma che in realtà iniziano ad avvicinarsi. Il passaggio che mi è piaciuto di più, in questo momento, è "Paul non seppe perché si sentì attirato da quel luogo". E' come vedere una forza che lo lascia andare verso quel negozio, verso John. E anche la scelta del nome è bellissima. "Il tempio del rock", qualcosa che ricorda all'ispettore l'Antica Grecia, come anche Hermes.

E subito Paul si mette all'opera come garante della sicurezza e della legalità :D Questi ispettori non possono proprio aspettare :P Eh che cavolo. Ma John, come sempre, non si fa tanti problemi e scherza sulla scusa che il ragazzo utilizza. Tenerezza :3 E iniziamo con il primo momento in cui i due si trovano in disaccordo. Eh, beato lavoro :D Ma non appena John scopre che lui è proprio il nuovo ispettore, inizia ad intavolare il discorso. Ma da subito vediamo che Paul è determinato, forse questo nel futuro spaventerà questo piccolo ladro ;)

Ma come si permette Paul di odiare la musica? Eh? Bravo Johnny che gli regala l'album dei Rolling Stones *-* E' un amore quell'album, se Paul non lo ascolta lo uccido. E poi il discorso si avvia verso la fine, con il ritmo giusto, senza accelerare i tempi e senza andare con troppa lentezza. Perfetto così. La conclusione è fantastica. "Oh, sì, la strada per Hermes era tutta in discesa."

Mamma mia, spettacolo questa long. Complimentissimi, davvero, più vado avanti con la lettura e più sono curiosa di leggere il seguito :3 Allora, a presto cara :D

28/04/14, ore 21:47

Ciao carissima :)
Ti giuro che quasi mi stavo mettendo a piangere nel pensare ad un mondo senza i Beatles.. se loro non ci fossero stati, ora io non potrei avere sotto gli occhi una fan fiction bellissima su John e Paul xD
A parte gli scherzi, ti posso giurare che questo capitolo è stato veramente quello che mi serviva per concludere questa giornata di *bip*.
Non potevo crederci nel leggere di un Paul che non ama la musica, ma se ci fermassimo un po' a ragionare, se Paul non avesse mai conosciuto John, probabilmente non si sarebbe mai imbattutto nel grande mondo che offriva questa meravigliosa cosa che prende, appunto, il nome di 'musica'.
Tornando un attimo all'inizio del capitolo, una cosa che mi è piaciuta molto è stata la descrizione delle vie, per un attimo anche io se giravo la testa riuscivo a vedere ciò che vedeva Paul (anche se poi, a malincuore, mi accorgevo di essere sempre nella mia cameretta :P). Poi, la scelta del 'nome d'arte' (si può dire?!) di John mi è piaciuta molto; in un primo momento non avevo notato quella cosa, semplicemente perchè non so i nomi degli dei >.<, e quado l'ho letto sono rimasta veramente sorpresa. Ogni singola parola della tua storia, ho avuto il piacere di notare, ha un significato dietro ed è questo che la caratterizza e la rende così bella :D.
John che ha un negozio di musica, anche questo mi è piaciuto molto. In fondo, un ragazzo che ama il rock e che ruba cimeli di grandi artisti del passato -rock, ovviamente-, non può non avere un negozio di musica, eh no :)
E il nostro caro Paul non poteva non entrarci, anche se non lo vuole ammettere, secondo me in fondo in fondo a quel bell'ispettore la musica piace :P.. E per me quel cd lo ascolterà ;)
Andando avanti con la lettura, mi son lasciata travolgere dalla comicità delle frasi e anche alla dolcezza. Eh si, io ho trovato estremamente dolce la loro chiaccherata sulla musica rock, soprattutto per i pensieri profondi che facevano su cosa fosse la musica. In fondo è vero che può rievocarti dei ricordi tristi, ma sarebbe altrettanto triste non concedersi un po' di tempo per poter ascoltare un po' di buona musica, no?
Poi.. le loro case vicine? Uhuh, qui ho iniziato a detestare che il capitolo fosse finito. Ho l'acquolina in bocca (questa volta non per il cibo xD) perchè voglio vedere come andrà avanti la storia ^_^.
Vediamo.. non è chiaro che la sto amando ? Ahah :D
Sei bravissima, il tuo modo di scrivere lo adoro, così come tutto nelle tue storie -trama,personaggi, ecc-, semplice u.u
Ora, però, devo andare urgentemente a studiare arte :( Resterei tutta la sera a scriverti compliementi, se no :3
Aspetto con moolta ansia il prossimo aggiornamento, un bacio <3, ciao :)

28/04/14, ore 01:03

Ciao Chiara :)
Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo, questa sera hanno cospirato tutti contro di me! Comunque è valsa la pena aspettare :)
Questo capitolo infatti, riguardante il primo incontro tra John e Paul, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Andiamo con ordine. Paul che viene attratto e entra senza un motivo particolare nel negozio di musica dove lavora il suo rivale. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere! Avevo cercato un po' di immaginarmi questo incontro, ma avevo pensato che Paul avrebbe incontrato John nei panni di hermes... e invece! Non ci avrei mai pensato, mi hai davvero sorpresa. Anche se quel che mi ha sorpreso di più è Paul McCartney che non ama la musica.. cioè!! XD Ovviamente è un au ed è più che normale, ma fa comunque strano!
Mi è piaciuto moltissimo il discorso che fa John sulla musica e i suoi effetti, e sono totalmente d'accordo con lui :)
Sono davvero troppo curiosa di sapere come continua, come avverrà il prossimo incontro fra i due e soprattutto cosa pensa Paul del CD.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per questa storia, perché so che ti richiede un grande impegno e se mai ti servisse un po' di aiuto chiedi pure :) Fosse anche per semplice sostegno morale, a volte serve!
Comunque continua così che stai facendo un ottimo lavoro, a presto <3

27/04/14, ore 20:40

Ciao! Sono nuova in questa pagina, beh in realtà sono nuova in assoluto! Oggi ho pubblicato la mia prima storia! Volevo solo dirti che le tue pubblicazioni mi piacciono sempre tanto, di qualsiasi tipo siano! Quando si tratta di più capitoli cerco di trattenermi dal leggerli uno alla volta perché poi so che non sopporto l'attesa, ma in questo caso non ho saputo resistere! L'idea di questa storia mi è piaciuta molto e spero di riuscire a captare insegnamenti da te che sei una veterana e da quello che vedo una delle più ammirate qui, per migliorare anche i miei lavori! In questa recensione volevo quindi complimentarmi con te e presentarmi:) spero che le mie storie ti piacciano almeno un po' di quanto a me piacciono le tue! Aspetto con ansia i prossimi capitoli di questa meraviglia! A presto:)

27/04/14, ore 20:12

Sto letteralmente sclerando, in primo luogo mi odio perché scopro questa meraviglia solo al terzo capitolo, al terzo. Come ho potuto essere così distratta??
Anyway, sono davvero felice di ''tornare'' su EFP con la recensione ad una tua storia, e sopratutto ad un'AU, e credo che una volta ti dissi quanto amo le AU, e se non l'ho fatto, beh, sappi che le AU sono il mio genere preferito in assoluto.
Ma cianco alle bande, o bando alle ciance è uguale.
La storia è assolutamente meravigliosa, innovativa, unica nel suo genere e mio dio, sto cercando ancora di riprendermi, perché si sa che non riesco a fare mai recensioni decenti e/o serie, ma sempre sclerose, perché io sono sclerosa.
Hermes ladro è sexy.
Paul McCartney poliziotto è ancora più sexy.
John Lennon innocente proprietario di un negozio di musica è sexy.
Jim, ovvero il padre di Paul, è sicuramente l'uomo che incontra il John ragazzino, quindi, deh, fantastico, intrigante.
Stuart, brava, fallo fallire dall'inizio che mi sta sul bip.
AAAAAAAAAAAAAAAAAH, no okay mi sto ancora riprendendo, perché ora mi chiedo, quando s'innamoreranno i due? Prima che Paul catturi John? E se fosse così, come ci rimane quando scopre la verità? O la storia è tutta intrigata ed ha tutt'altra trama? Oddio non lo so, N O N L O S O, help aiuto devo sapere, devo leggere, postaaaa ti scongiuro ;;
Okay, mi calmo, mi rilasso e mi riprendo.
Tutto ciò per dire che è un'idea fantastica, scritta precisamente e curata nei minimi dettagli, basta, ti adoro e aspetto con ansia.

LuckyMc

27/04/14, ore 12:21

Ciao cara :)
Questa long diventa sempre più interessante e mano mano che andiamo avanti con i capitoli, anche la mia curiosità cresce sempre di più.
Beh..questo capitolo è davvero la perfezione. È stata bellissima la scena dell'incontro di John e Paul e mentre leggevo nella mia mente affiorava il pensiero che il famoso ladro che l'ispettore McCartney voleva catturare a tutti i costi era proprio di fronte a lui, rotolavo dalle risate. Tu vedi certe volte la vita ahah :D
Paul ovviamente non può non rivestire il ruolo dell'ispettore e così afferra al volo per il polso il ragazzino che stava rubando, molto bella scena quando John gli dice di non preoccuparsi e gli relega un cd. La chiave ironica che hai inserito in quei dialoghi mi è piaciuta davvero molto.
Quando poi si parla del famigerato Hermes, Paul sembra così tanto sicuro del suo lavoro. Troppo. Per fortuna che c'è John a ricordargli che non è poi così semplice catturare un ladro della sua fama.
La scena della musica, quella l'ho davvero adorata! Mi ha colpito molto che Paul non la amasse, è stato come dire strano leggere una cosa del genere, ma allo stesso tempo accattivante e interessante.
Il gesto di John nel regalargli un cd dei Rolling Stone, mi ha fatta quasi commuovere. Hai messo in risalto quel lato generoso del suo carattere, anche le battute finali sono state una trovata geniale.
Continuerò a seguire volentieri questa storia che mi affascina molto sotto ogni punto di vista e la inserisco tra i preferiti :)
Come tuo primo lavoro giallo, è riuscito davvero bene. In fondo non poteva non essere così. Aspetto con ansia il seguito e sono curiosa di leggere la reazione di Paul nell'ascoltare il cd. Bravissima come sempre, hai un'originalità senza confini!

Alla prossima,
Un bacio grande:
Chiara

24/04/14, ore 12:01

Eccomi qui, pronta a recensire anche questa storia :D Ma bene, ci stai già facendo impazzire :D

Dolcezza, ma è stupenda :) Cavolo, abbiamo fatto un salto da quando John inizia a rubare a quando, finalmente, arriva ai colpi più importanti :) E ovviamente è aiutato da George :D Anzi, Georgie :3 Dolcezza! Beh, però su una cosa John ha ragione: senza di lui non avrebbe avuto lo stesso successo che ha ora :D La descrizione della fuga è qualcosa di incredibile. Riesce ad avere sempre la meglio e non è difficile immaginare cosa succedere al povero Stu. Sempre e comunque, sostituito da Paul. Poverino, mi fa tanta tenerezza, però insomma, dobbiamo arrivare a far incontrare Paul ed il famoso Hermes.

E poi c'è il mio piccolo Ringo :3 Lo sapevo che gli avresti attribuito la parte giusta nella au :3 La bellezza, come sempre. Non può che essere lui, come sempre, il benefattore che dà la possibilità a quei due di avvicinarsi, anche se la cosa è quasi paradossale :D

Bene, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura, mi stai incuriosendo troppo :D Ho aspettato con ansia questa AU, ma la mia attesa è stata ricompensata decisamente bene :3 Allora, tesoro, a prestissimo e complimenti per tutto :D

23/04/14, ore 21:59

Ciao (:
Che posso dire. Se il prologo mi aveva incuriosito, il primo capitolo lo ha fatto ancora di più!
La scena dell'ìnseguimento fra "Hermes" e i poliziotti è descritta molto bene, sembrava quasi di correre con John per il parco. Il cimelio che daciso di rubare lo approvo moltissimo, ha buon gusto il ragazzo u.u
E finalmente in questo capitolo abbiamo visto la comparsa del nostro Paul, o meglio, l'ispettore McCartney! Non so, per un attimo me lo sono immaginato un po' in stile Sherlock Holmes, con il giubbotto lungo e i baffi alla Sgt. Peppers ahahah :D Mi fa piacere che ci siano anche George e Ringo nella storia e soprattutto mi piace questa suddivisione dei ruoli, Paul e Ringo dalla parte dei "buoni" e George e John dei ladri. Direi che la cosa rende tutto più interessante.
Insomma, l'ispettore McCartney sembra davvero deciso ad acciuffare Hermes, quindi sono molto curiosa di sapere come avverrà il loro incontro e cosa si diranno quei due. Anche perché la storia mi prende sempre di più :D A domenica, quindi!
Josie

23/04/14, ore 21:01

Ciao cara :)
Scusa il ritardo con cui recensisco, ho letto il nuovo capitolo questa mattina ma a causa di problemi dovuti alla connessione non ci sono riuscita.
Allora, meglio tardi che mai, no?
Questo capitolo ovviamente come il precedente mi ha entusiasmato davvero molto. Le emozioni che lasci al lettore nel tuo scritto, sono davvero indescrivibili.
Mi fai vivere all'interno della storia e se chiudo per un minuto gli occhi mi sembra di stare al fianco di Hermes e dell'ispettore McCartney.
L'idea che hai avuto è davvero una trovata geniale. Adoro i racconti di genere giallo. E da buona lettrice di Agatha Christie ti posso dire che la tua storia è perfetta.
I particolari sono definiti con cura e analizzati nel dettaglio. La storia mi piace molto e non vedo l'ora di conoscere il resto, la curiosità è davvero alle stelle.
Mi è piaciuta molto la parte in cui John e George scappano sulla sua moto, l'ironia che hai usato mi ha fatto rotolare dalle risate.
Ero sicura che l'uomo descritto nel capitolo precedente fosse Jim McCartney e da quello che ci ha raccontato Paul, la mia previsione non era sbagliata ahah :D
Ti faccio i miei complimenti anche per l'idea delle canzoni, è davvero originale e ben organizzata come cosa. In fondo sono comunque ff che riguardano i Beatles.
Seguirò la storia con passione e amore e cercherò di inviarti sempre il mio pensiero perché davvero lo meriti.
I miei complimenti più sinceri, come sempre. Non ti smentisci mai!

Alla prossima,
Un bacio grande:
Chiara

23/04/14, ore 15:19

Ciao :)
Non so come mai, ma la tua idea di mettere come titolo di ogni capitolo una canzone dei Beatles mi piace tantissimo (non soltanto perché sembra che tu conosca i titoli delle mie canzoni preferite :3).
Questo universo parallelo che tu stai creando, dove i Beatles non sono mai esistiti mi intriga molto; insomma, non ho mai letto una storia del genere e mi ha sorpreso molto. Ma come sempre, l'originalità è alla base delle tue storie, ed è questo che le rende uniche ;).
Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi sentivo quasi come se fossi nella scena che leggevo (e penso di essermi pure mossa sulla sedia credendo di stare scappando, ma va beh, dettagli :D).
Devo ammettere che non avevo capito subito che 'Hermes' era John, ma quando ho letto della 'nemesi con Stu' ho capito che si trattava di lui :). La scena dell'inseguimento mi è piaciuta tanto tanto. Con la tua bravura nei dettagli e nel ricreare le situazioni sono riuscita ad immaginarmi tutto alla perfezione, ogni singolo movimento di 'Hermes', di Stu o della polizia in generale. Come ho detto anche prima, mi sentivo partecipe anche io :3.
Il nostro caro ladro si rivela e compare anche George. Sono davvero carini insieme, due ladruncoli teneri teneri :) Mi piace pensarli fianco a fianco mentre escogitano come rubare qualcosa. In questo caso la tuta del grandissimo Freddie che se n'è andato troppo presto, per i miei gusti :(
E dove mai poteva rubarla? Ovviamente all'Hard Rock (P.S. Anche io ho visto la tuta di Freddie, all'Hard Rock di Monaco, e so come si ci possa sentire nello stare davanti all'abito di una simile leggenda. Pensa che ho visto pure il disco d'oro di Revolver quindi... posso dire di essermi ritrovata un po' in John quando provava quelle sensazioni).
Dall'altra 'parte' troviamo Paul, anzi scusa, l'ispettore McCartney (devo abituarmi a chiamarlo così >.<) e Richard Starkey, che devo abituarmi a non chiamare Ringo, anche loro molto teneri insieme :') I Beatles sono sempre teneri, qualsiasi cosa essi facciano, il caso è chiuso u.u
In questa Londra del 2010 non ci sono, però, i Beatles. Loro non si sono mai incontrati e, quindi, la grande band che noi conosciamo non è mai esistita.. Non riesco a pensare ad un mondo senza di loro D:, ma questa storia sta riuscendo a darmi un'idea di come potrebbe essere se non ci fossero stati.
Eh, che dire, mi piace proprio per questo. Come sempre, riesci a sorprendere, ma questo lo sai bene. Questa storia è, come detto prima, unica perchè non ne ho mai lette di simili, quindi 'brava brava' per queste tue idee geniali :D.
Ora non posso fare altro che dirti che sei bravissima, ma questo non è affatto un mistero :)
La storia mi incuriosisce, e 'A day in the life' anche, e non poco direi. ^_^
A domenica allora, non vedo l'ora *-*
Un bacio <3, ciao :*

23/04/14, ore 15:11

Complimenti Kia,
È eccitante e lascia molta suspense! Adesso che Paul scoprirà che Hermes lavora con il padre..oh mamma hahahah. Non vedo l'ora arrivi domenica ;)

23/04/14, ore 11:48

Interessante! Sono curiosa del seguito :)
Molto brava, complimenti :)
Un abbraccio, Astoria McCartney,

21/04/14, ore 01:14

Salve! :)
Wow, come inizio mi ispira parecchio! Come hai detto anche tu non si capisce tutto sin da subito, ma mi incuriosisce molto anche per il fatto che la storia cominci con un John che è dodicenne negli anni novanta. Non so, la cosa mi intriga parecchio, è un'ambientazione temporale particolare trattandosi di una storia sui Beatles, anche se AU. Penso comunque che, viste le premesse, ne verrà fuori qualcosa di originale.
Mi ha parecchio incuriosito anche il personaggio di Jim e mi chiedo che ruolo avrà nella storia e nei confronti di John. E mi piace la combinazione dei nomi -Jim e John- mi ricorda una canzone dei Rancid (non c'entra nulla, vado sempre un po' fuori dal discorso ahahah)
Cooomunque, tornando seri u.u Aspetto impazientemente  il seguito e intanto ti faccio anche io gli auguri per Pasqua anche se in ritardo :) A presto,
Josie