LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciao!^.^
Dunque concordo con te Sif è una guerriera splendida, come ho detto anche nella precedente recensione, ha tutta la mia stima e ammirazione.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, ricco di emozioni e ricordi. Thor, perché diamine non ti accorgi di quel gran pezzo di figliola che ti vien dietro da millenni?
Capisco il dolore per l'ormai defunta Jane, ma la vita va avanti!
Come sempre la guerriera dà saggi consigli al dio, che finalmente ha trovato il modo di parlare con Odino della sua splendida ideona.
Tu mi stai dicendo che Loki e Sif hanno avuto una storia? E che il computer ha cancellato tutto?
Per tutti gli dei spero proprio che ci sia nei prossimi capitoli vorrei davvero leggerla! Sono curiosa!!!*^*
Riguardo questi piccoli, ma letali, incidenti credimi ne so qualcosa è capitato anche a me ho imprecato di brutto per circa 20 minuti buoni.
Ora ti saluto
A presto!;)

Eccomi!
È un capitolo chilometrico è vero, ma molto interessante nonostante conosca la storia di un po' tutti i personaggi questi approfondimenti mi hanno interessata molto, brava!
Dunque riguardo Thor vorrei dire che apprezzo moltissimo questa sua proposta e sono felice che il ragazzo si sia dato una svegliata, ora deve solo spremere un po' di più le meningi per trovare il modo di attuare il suo piano, convincere Odino e la fatale dea degli inferi.
Non conosco la storia del cavallo, ma andrò a leggerla di sicuro sono curiosa!!!^.^
Riguardo i tre guerrieri non provo alcuna simpatia per loro, diciamo che nei loro confronti provo solo indifferenza.
Diverso è per Sif che ammiro e stimo per la sua forza, il coraggio, la saggezza e poi diciamo la verità sfido chiunque a diventare la guerriera più temuta di Asgard, in ua società forse un po' maschilista e dove si predilige la forza bruta.
Capitolo molto apprezzato corretto, scorrevole brava davvero!!!:)
Un abbraccio e a presto!
Angel27
Ps. La tua storia mi sta aiutando a conoscere ancor di più la mitologia nordica, tutto ciò è fantastico!*^*

Heyla ancora! Scusa sempre i miei ritardi, davvero, esagero sempre sempre senza volerlo! Allora parliamo del capitolo senza soffermarci su quanto sia in realtà una cattiva persona ( :3 ) e da dove iniziare? Bellissimo, davvero! Mi sono proprio divertita a leggerlo, sia la parte di Glod che quella con Odino, in entrambe hai dipinto Loki davvero troppo bene, cioè lo si immagina proprio mentre galoppa imbarazzato da quello che le dice la ragazza (no, davvero, ho riso davvero davvero -siamo a tre davvero, quattro se si conta questo- troppo! Hahahahha e la faccenda della pietra? Mi sono sbellicata troppo XD) vabbe ignorando la mia ormai discutibile sanità mentale, aggiungo che 1. Nn vedo l ora di vedere come continua perché il fratellino al servizio di Thor sarà spettacolare e già lo so 2. Non ho la minima idea di come la maxi trama possa continuare e con le mie modeste idee nn ci arriverò mai :P 3. E' una delle migliori fanf sul mondo asgardiano che io conosca e mi sto davvero affezionando al tuo modo di scrivere e di vedere questa realtà! Continua così che vai alla grandissima! Poi poi poi ah si! Per rispondere alla tua domanda del perché odio sif... Davvero non lo so, ma mi sta antipatica in generale perché nn è profonda come loki ne' intrepida e giusta come thor, mi è sempre sembrata una "comparsa", la ragazzina innamorata dell uomo che nn potrà mai avere e troppo orgogliosa per ammetterlo... Non so se mi spiego ma mi sta proprio antipatica, certo in quando a sfiga dal suo punto di vista le ha davvero tutte però le manca credo il carattere per competere con i personaggi sopra citati... Come se fosse nata dopo un pensiero tipo "ma gli amici del principino biondo sono tutti maschi, e la figura della donna guerriera non compare... Facciamo 2+2 e lei si innamora anche di Thor!" (Ok questoè un mio viaggio mentale quindi può anche ignorarlo... In definitiva è inspiegabile il perché mi stia così tanto sopra i capelli!) neanche a me la foster piace molto (lo so che penserai che nn se ne salva una ma non so cosa risponderti hahahahah) ti faccio i miei auguri per la buona riuscita dei vari interludi eccetera cui mi accennavi (se hai bisogno di aiuto sono qui :) )

Ciaooo!
Perdona il ritardo nel recensire ti avevo detto che avrei espresso il mio parere riguardo questa magnifica storia e quindi eccomi!
Dunque è un po' triste vedere Loki in queste condizioni è disperato al punto da desiderare la morte, cielo mi stava scappando la lacrimuccia (inoltre l'immagine scelta dà perfettamente l'idea delle sue condizioni)
Comunque Loki è originale in ogni cosa che fa perfino nei tentativi di suicidio, ma fortunatamente è vivo e vegeto solo un po' acciaccato.
Ma dai Thor sappiamo che non sei poi così tonto, ma credi davvero di poter superare Loki in astuzia? O anche solo di prevenire le sue azioni? Impossibile ad ogni dio la sua abilità.
Bene bene sono curiosa di vedere cosa ne pensa il vecchio orbo, mah difficile che accetti ma potrebbe stupirci...
Continuo questa piacevole lettura, ti faccio tantissimi complimenti per questo splendido primo capitolo!!!
Bye;)
Angel27

Ciaoooooo!!! E dopo aver fatto il lungo viaggio nell'oltretomba eccomi qui!! Nahh scherzo non ho potuto recensire perché ero in viaggio con la scuola per cui non ho avuto proprio tempo :/ Allora il capitolo mi ha divertito un sacco ma non so il perché ma sono morta dal ridere quando Glod appena vede Loki si mette a urlare e tenta di scappare hahahahah poveraccia però!! Io immaginavo la faccia di loki mentre lei straparlava di lui oddio...l'ho adorato!! XDDDDD!!! A parte questo mi piace anche la grinta di Glod di come affronta le cosa come personaggio mi incuriosisce molto è ancora tutta da scoprire.....e poi adesso che è incastrata con Loki non vedo l'ora di scoprire cosa farà è come andranno le cose! Beh con questo non posso che aspettare il prossimo capitolo con ansia! Alla prossimaaaaa <<33

Sono tornata!
Avevo pensato che un capitolo dedicato interamente a Frigga e Loki meritava tutta l'attenzione possibile, per questo ho ritardato tanto la lettura in attesa del momento buono. Però ne è valsa la pena perché questo capitolo è bellissimo!
C'è tutto: Loki che cerca di fare il duro nonché l'adolescente capriccioso "io sono forte, voi non mi capite e di io non ho bisogno di nessuno" e Frigga che per fortuna è la gran donna che è.
Allora è stata lei a tenerlo in vita, praticamente! Altro che!
Mi piace che hai reso Frigga una madre capace di amare incondizionatamente ma capace anche di rifilare un bel ceffone a Loki quando passa la misura. Buona sì, eh, ma scema no!
E alla fine, con Loki che fa il bagnetto con la mamma come quando era piccolo, c'è tanta tenerezza e tanta ironia.
La prima parte, in cui Frigga spiega che Loki è il suo bambino perché è lei che se l'è allevato e lo ama nonostante tutto è fatta benissimo.
Non è per niente patetica.
Ed anche Loki che piange, bè, qui ha ottimi motivi, non i soliti attacchi di isterismo che si leggono di solito.
Poi il rapporto madre figlio che riprende ma in realtà non si è mai interrotto del tutto è molto, molto bello.
Abbiamo già parlato del dare un po' di umanità a Loki nel senso che anche lui ogni tanto ha bisogno di abbassare la guardia ed ha bisogno di sentirsi amato.
Bè, chi se non sua madre può riuscire a tirare fuori qualcosa di buono da lui?
Sono sempre più contenta di aver iniziato a leggere questa storia, più va avanti e più scopro cose belle nei capitoli.
Complimenti davvero =)

ma non lo riconosco più il mio lokino , prima si fa fregare e pestare da una puttana, poi nega la sua storia d'amore con la pietra ,poi frignuccola pura ....ma insomma un pò di dignità!

Ciao! E' già da un po' che seguo la tua storia, ma solo oggi riesco a ritagliarmi un po' di spazio per commentarla. Innanzitutto complimenti, la scelta di impegnarti nella scrittura di un'opera così corposa non è da tutti ed è parecchio coraggiosa. Poi un conto è farlo ma non riuscirci e un altro è farlo e creare una storia sensata e ricca di particolari, flashback, rimandi e così via. Brava, finora mi sono piaciuti tutti i capitoli, ognuno di loro è molto ricco, sia di belle descrizioni che di riflessioni interne dei personaggi e devo dire che queste ultime sono parecchi coinvolgenti. Di ogni capitolo apprezzo specialmente i vari rimandi interni alla mitologia norrena, che poi tu alla fine spieghi per bene. Non mi pare di dover dire altro (casomai mi venissero in mente altri commenti li farò nei prossimi capitoli XD), spero tu riesca a continuare a lungo questo tuo progetto! Alla prossima, Gaerel.

Ciao.
Bella l'energia che si sprigiona tra Loki e Glod.... un tantino volgare qua e la ma divertente!!!!

Dici che i riferimenti sono tutti veri... inserisci quindi fatti e racconti tratti dalla mitologia norrena.
Come mai??
Pura curiosità!!!
Ciao e a presto!!!
Laura

Whow! Nello stesso capitolo c'è tanta tenerezza nella prima parte e poi nella seconda ci si fanno le migliori risate.
Perché Loki spaesato e atterrito nonché fisicamente ridotto a uno straccio fa tanta tenerezza, pur restando IC nel suo "Io sono Loki da Asgard e nessuno mi prende in braccio per salire le scale".
E poi, bè... il cazzotto non è che non se lo sia meritato! Nessuno qui vuole maltrattare Loki, ma dopo quel casino immane che ha combinato qualcuno doveva pur dargliela una patacca! Qualcuno che non sia la Foster, per cortesia... Insomma, il primo pugno per festeggiare degnamente il ritorno di Loki alla vita civile spettava a Thor di diritto.
E poi, poi, poi... andiamo alla parte divertente del capitolo!
Ohoh! I tre guerrieri e Thor che si cacciano da soli in discorsi imbarazzanti mi hanno fatta ridere un sacco di volte. E dopo anche se si trovano in un bordello non li hai fatti per niente volgari, anzi sembrano una banda di adolescenti imbranati. Che poi è quello che sono.
Meno male che c'è Sif!
E anche la tua OC che finalmente ho l'onore di conoscere mi sembra parecchio interessante, se è veramente come la descrive il proprietario.
E sì, mi pare adatta a Loki.
Insomma, lui un gigante di ghiaccio, lei un demone di fuoco, gli opposti si attraggono, no?
Non mi uccidere, ma a me ricorda un po' Merida del cartone "Ribelle".
*La Disney si dichiara estranea a questa dichiarazione*

Hem-hem... Magni è un graaande guerriero!
Basta, mi ci hai contagiata con questa cosa del grande guerriero XD
Ma comunque... per carità, che qualcuno porti un calmante a Thor! Questa non la regge!
Ero rimasta molto con il fiato sospeso alla fine dell'ultimo capitolo, a pensare a 'sto povero ragazzo potenzialmente costretto a sposare la signora degli inferi, e invece... lui ci si è già pure fidanzato!
Me l'hai fatta, ci sono rimasta scema almeno quanto Thor XD
Il prestavolto per Magni è perfetto. Vero, somiglia un casino a Thor.
Non conosco la serie Spartacus ma mi piace come stai gestendo questo nuovo personaggio.
Sembra Alessandro Magno quando dici che era capace di uccidere in un momento di rabbia e poi di piangere per il rimorso.
Tra l'altro magnus, Magni, ci sta!
Complimenti per le digressioni di chiarimento sui Berseker e sulle gigantesse (le stimo, altroché se le stimo!).
Ora, se vuoi scusarmi, vado a vedere come raccoglie i tre elementi...
Ecco, questo mancava a Thor per sdare definitivamente di testa XD

ECCOMIIIII!!!! NON SONO MORTA!!!! Il capitolo è scritto bene come sempre,la scena di Loki a cavallo mi è piaciuta davvero tanto!! È stata molto naturale,l'hai descritta davvero bene,sarà che mi piace la velocità però mi ha colpito molto!! Dovrebbe andare a cavallo più spesso! ;-) in generale mi fa piacere leggere un po' del quotidiano di loki oppure i suoi pensieri,riflessioni e anche abitudini!! per cui brava davvero U.U!!! Ehhh Ohlala.....mhmmm....adesso Glod è di proprietà di Loki...sono proprio curiosa di leggere che cosa combineranno insieme O.O!!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo a prestoooo <<333

Eva Green che interpreta Hela *minuto di raccoglimento* EVA GREEN CHE INTERPRETA HELA!!! Potrei piangere per la commozione! Io amo Eva Green ed il suo personaggio Artemisia che prende a calci in culo i greci! Sì, come signora dei morti ci sta benissimo.
E si vede tutta la sua discendenza da Loki: ha detto alcune cose che ha detto lui tipo "alla fine vi inginocchierete tutti" e... e un'altra cosa che non mi ricordo ma che faceva tanto figo.
Ed il fatto che voglia il figlio di Thor come sposo per indispettire Odino... bè, mi dispiace per il ragazzo, ma Odino se lo merita per quello che le ha fatto!
E poi, dai, Hela è pure un bel pezzo di femmina!
Mi è piaciuto che sei riuscita a farle provocare Thor dandogli dell'invertito, ma senza mai essere volgare.
"Non è carino nominare la concorrenza" alla fine mi ha fatta morire dal ridere XD
Vabbè, perdona la recensione sconclusionata, è che sono ancora su di giri per EVA GREEN CHE INTERPRETA HELA!
Ok, basta, mi calmo, ora mi calmo, promesso...

Ah, e grazie per la lezione di rune alla fine, anche a me piacciono queste cose ;)

Ta-dah! La zecca è tornata!
Uhuh! Questa discesa nel mondo dei morti è bellissima, esattamente come me la aspettavo.
A me le cose Dark piacciono parecchio quando sono fatte bene.
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti alla mitologia nordica originale, il cane che pasteggia a pane e sangue, la ragazza guardiana che ha gli occhi solo bianchi, ed il gallinaceo che fa perdere definitivamente le staffe a Thor e gli provoca un bel crollo nervoso XD
Invece delle parti precedenti del capitolo mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Frigga, donna gentile ma non per questo debole, ed Odino che è diviso tra il suo dovere di re ed il suo affetto di padre verso Loki.
Quando parli di come si è creato il legame tra i due, a me è venuto da pensare che Odino avesse apprezzato le qualità di intelligenza e prontezza di baby Loki come avrebbe apprezzato un degno avversario in battaglia.
Potrei rivalutare poco poco Odino, và!
E poi... pensavo agli appartamenti di Loki.
Ci hai messo tanta cura nel descrivere i dettagli, mi sono piaciuti.
Sembra le case pazzesche che si fanno costruire i dittatori, con i rubinetti d'oro e le robe lussuose da tutte le parti.
E se vogliamo Loki è un dittatore, no?
Però il fatto che si voglia autocelebrare per una sorta di fame d'amore da a tutto una nota di malinconia. Brava, brava, brava...
Intanto il bagno in quel modo lo voglio io!

Heyla! Salve ancora :D questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco! La parte migliore, secondo il mio modesterrimo parere,è stata proprio quella di Svad! Imbarazzo a parte per l accenno del "chissà come ha fatto ad addomesticare quello stallone?!" che mi ha fatto davvero ridacchiare di gusto! Il lenone a chiudere poi era uno spasso, meno male che il principe è  riuscito a farsi scalare le corna, altrimenti la paghetta non ci arrivava mica eh! xD! Mi hai fatto tornare in mente il vecchio plauto e il suo lenone avido (che sia un bene o un male... Ai posteri!) e infine i postumi dell'inizio (si lo so, l ordine non è mai stato una mia prerogativa: viva il caos, viva il disordine e viva l entropia!)... Dicevo?... Ah si i postumi! frigga che lo scopre e lui che arrossisce come un bambino beccato con le dita nella marmellata è uno spasso XD e sopratutto la parte dove dice "tra un ora lo saprebbe tutta Asgard etc"  in definitiva: meraviglioso come sempre! Grazie!