LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciao, adoro questa fan fiction e non smettere a me piace^^ loky e uno dei miei personaggi preferiti e nn sn molte le fan fiction con lui ke mi piacciono ma la tua e una di queste è poi glod mi piace troppo^^ Non ti abbattere e continua k? Nn vedo l'ora di leggere il prossimo

Ehi *saluta con la manina* ^^ ho letto tutta la tua storia in un colpo, è davvero magnifica e vorrei farti i miei complimenti ( e scusarmi per non aver recensito tutti i capitoli, ma spero di riuscire a rimediare un giorno ) vorrei che tu sapessi che sei davvero una fonte d'ispirazione per me e che adoro il tuo modo di scrivere, riesci ad adattarti a tutti i tipi di situazione e hai uno stile davvero scorrevole e fluido nonostante tu scriva periodi lunghi e a volte complessi. ^^ Spero di riuscire a sollevarti il morale dopo quello che hai definito "fallimento" (che mi sembra il capitolo precedente, no?), che io considero un capitolo come gli altri, egualmente coinvolgente e ricco di sensazioni. Scusa ancora per non essere riuscita a recensire tutta la storia, prometto che mi metterò al lavoro ^^ continua a scrivere, trovare un tuo aggiornamento è una piccola gioia per il mio cuoricino xD un abbraccio da piccolo_panzer <3

Ciao! Questa volta non ho fatto un immenso ritardi ma sono stata abbastanza puntuale! dai meglio di niente! XD E poi mi fa piacere che finalmente hai aggiornato!! Glod è proprio dolcissima! e anche simpatica la sua "svampitaggine" è divertente!!!(in senso buono eh...)È molto semplice e spontanea su tutto mentre Loki beh...lui è sempre lo stesso,quei due sono agli antipodi praticamente Hahahahah però dai sono cucciolosi insieme!! ^__^ Ho adorato la scena di quando lei entra in camera sua durante la notte mentre lui teoricamente dormiva.....alla flebile luce delle candele.....è stata romantica in un certo senso :3 ho già detto che sono carini insieme?!?! Il capito in se è scritto davvero molto bene,lo so che ultimante non lo sto dicendo,ma per il semplice motivo perché l'ho do per scontato e poi non vorrei essere ripetitiva! Ma se vuoi te lo dici volentieri non mi stancherò mai di ricordartelo!!!!!
Riguardo Loki se non si fa mille ragionamenti non è loki....però mi ha fatto una tenerezza quando si è sentito rifiutato persino da una prostituta! Povero loki....:(
Leggere entrambi i punti di vista dei protagonisti mi piace molto perché si riesce a capire cosa ne pensano l'uno dell'altra a parte il fatto che adoro quando litigano fanno morire dal ridere Ahahaha poi si vedrà se riuscirai a farmi affezionare ad entrambi come coppietta ;) per ora sono come lo Yin e lo Yang,la materia è Glod è l'antimateria è Loki! Ma c'è una domanda inizia a vagare nella mia mente....ma in tutti questo commenti,giudizi e complessi che si fanno...quanto tempo ci vorrà prima che comprendimi che si stanno innamorando l'uno dell'altra?!?!?!?! E poi un'altra domanda ancora anche se avevo detto che era solo una...mi correggo,ma si saprà qualcosa riguardo il passato ti Glod?? Non si sa quasi nulla,nemmeno chi fosse la madre...cioè qualcosina è stata accennata certo ma non del dettaglio!
Lo so che questa recensione è stata abbastanza lunga,ok ok puoi bastonarmi se vuoi,lo avrei fatto le scorse volte ma non avevo tempo per cui mi sono uscite recensioni frettolose....Sorry....:/
con questo ti lascio e spero che aggiornerai al più presto! mi raccomando continua così :D

P.S:non darmi della malata pervertita ma la scena erotica che hai inserito è stata bella! Cioè il modo in cui l'hai scritta è stata impeccabile nel senso che oltre a renderla divertente aveva un aspetto sensuale e non l'hai reso troppo pesante! E poi è stato troppo divertente vedere Glod che costringe Loki a rilassarsi haahahah XD

Ciao cara.
Sono contenta di risentirti anche se avevo capito che avresti finito il mini prequel prima di proseguire con le avventure di Glod e Loki...

Cmq questo capitolo è bello, anche se forse il tuo Loki è un po fuori dai tuoi standard, nel senso che lo visto un po più rassegnato e rilassato, non che mi dispiaccia... lo preferisco al Loki perennemente a pensare come fregare il prossimo per ottenere il potere supremo... e poi la anima romantica non vede l'ora che i due si dichiarino eterno amore!!!!! HHAHAHAHAH NON INORRIDIRE, PER FAVORE!!!!!! ;)

Per quel che mi riguarda, le tue preoccupazioni per il rating sono inutili, le scene di sesso ti vengono sensuali e in qualche modo.... delicate, non mi viene un termine migliore, nel senso che non sono ne morbose o volgari pur essendo belle esplicite!!!!

Ci sentiamo presto.

LAURA

Che svolta ORIGINALISSIMAA nella storia , non me lo sarei MAI aspettato. Comunque io avrei osato con un colpo di scena tipo lui che arrivato l momento topico dice invece di "VE...vengo" "Ma stasera mi va farlo strano ....Non vengo!"

Gli incontri scontri fra Loki e Glod sono fonte di assoluta delizia per me, lettore. Par quasi di vederli: lui così sottile nel suo ragionare ed a volte perfino cerebrale; lei calda, sanguigna e semplice nel proprio modo d'affrontare cose e persone. Quei due sono un continuo spasso, un sollazzo, un fuoco d'artificio fatto d'ombre e di luce. E poi c'è il modo con cui lei lo blandisce, lo irretisce, lusinga la vanità e il bisogno di calore dell'Ingannatore che, dinnanzi a lei, perde i suoi orpelli e s'arrende, fiducioso.
Forse, lui ancora non lo sa ma lei gli sta entrando nel sangue ed il sangue scorre fino alla sua fonte: il cuore!
Hai scritto davvero un bel capitolo con quella sottile vena ironica che attraversa questa storia da cima a fondo e con quel pizzico di sensualità che non può mancare se la nostra cara Glod assomiglia a Red Sonja.

Ehi! Ciao! :)
Eccoci di nuovo!
Allora, dobbiamo, assolutamente, ribadire che sei una scrittrice veramente talentuosa! Le tue storie sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere! Glod è dolcissima e ora, l'idea di vederla pulire tutto il lungo corridoio è un po' comica. Poverina non è mica colpa sua se Thor ha scelto proprio lei per l' arduo compito di prelevare, al fratellino, una sostanza così personale! Comunque, ancora brava! Ora vedremo di commentare, anche, l'altro racconto! Buon proseguimento! A presto! :)

21/03/15, ore 15:54

Oh, qui c'è Amora! Avevo un po' sentito parlare di lei ma non ho mai letto i fumetti e quindi non la conosco come personaggio, quindi mi fido di te e del tuo stare IC.
Comunque mi piace questa tipa che spunta dal fumo e ci prova spudoratamente con Loki.
Sarà pure una stronza ma è una stronza con un bel carattere.
Insomma, lo manda in bianco se no lui non si applica a trovare la soluzione per il Sonnenrad... è meravigliosamente sadica!
Tutto il dialogo tra i due è una specie di tango. Non riesco a trovare paragone più adatto.
Lei che cerca di sedurlo per i suoi scopi (e magari per attività più intime ma lasciamo perdere...) e lui che, invece di mandarla al diavolo, schiva abilmente. E poi lei che gli rifila il due di picche e lo molla lì.
Per ora a Loki va decisamente male con le femmine!
Sono contenta di essere riuscita a finire questo capitolo, anche perché, bellissimo, mi sto mettendo in pari... yeah!
*sparisce in una nuvola di fumo*

21/03/15, ore 15:16

Bene, sono arrivata finalmente al confronto tra i fratellini. Che carini: non si vedono a mesi e già si prenderebbero a vicenda a calci nelle palle! Però Loki un po' di motivo ce l'ha: non è piacevole svegliarsi e scoprire che tutta la tua famiglia ha cospirato per cucirti addosso una maledizione mortale. Che secondo me è una figata, ma tu non dirlo a Loki se no se la prende con me che non sono compresa nel giro delle persone a cui non deve nuocere.
E poi il ragionamento di Thor fila alla perfezione: in fondo a Loki piace la politica, quindi di che si lamenta? Solo perché si lamenta sempre di tutto!
Mi ha fatto ridere quando Loki gli dice "E allora sposa Sif!" e Thor casca dal pero XD Non aveva mai pensato a lei in quel senso... eh, no, pensava a lei come a una pianta! Che testa di Thor!
Ho trovato Odino particolarmente IC quando si prende una piccola rivincita su Loki ricordandogli che la morte è pur sempre una scelta.
Mi ha ricordato tanto il secondo film quando gli ricorda che se lui non lo avesse salvato, non avrebbe potuto odiarlo.
Tra parentesi: grazie per aver fornito a Frigga un seggio degno di lei!
Caspita, è la regina e invece nel film non solo sta in piedi, ma viene pure mandata fuori dalla sala solo perché ha detto due parole a Loki!
Mi è piaciuta molto anche la fine, con Odino e Frigga che ancora, nonostante i figli siano belli grandi, non li lasciano soli. Si preoccupano per loro e li seguono come tutti i genitori del mondo. Anche quello scapestrato di Loki, a cui in fondo vogliono bene.

06/03/15, ore 23:06

Sono immensamente felice di essere ugualmente riuscita a finire il capitolo nonostante varie camurrie, perché questo è uno dei capitoli più belli!
Nella prima parte c'è un Loki ICissimo, con il suo contorto concetto della proprietà. "Mi piace, è mio!" comprese le persone. Ceeertooo. Hai centrato perfettamente la personalità di Loki: narcisista, egocentrico e distorto. Storto proprio di suo e di testa!
Poi la parte delle sue future conquiste e dell'esercito che vuole radunare... Fantastico! Cioè, me lo sono IMMAGINATO! Loki con la sua famigliola di mostri, da un lato Jormungandr, dall'altro Fenrir, e Glod scarsamente vestita abbracciata a lui che incenerisce qualcuno così, perché magari le girava. Ok, fine film mentale!
Poi mi è piaciuta la parte in cui a Loki viene imposta la maledizione.
Cioè, cruento e crudele per come soffre quel poveraccio, ma senza sofferenza e sanguinosità che mitologia nordica sarebbe?
E quando si sveglia e trova il sole nero su di sé... wow! Un Loki che da di testa come di deve!
L'idea stessa della maledizione è crudele, ma per questo è bella.
Uno spazio particolare è da riservare a Thor. Secondo me lui se lo aspettava che Loki sbroccasse in quel modo e stava fuori pronto con il martello a portata di mano.
Quando gli ha detto "Calmati, non è poi così grave" avrei voluto prenderlo a testate anche io. Minchia, non è grave?! Sembrava me quando toppo qualche esame XD
E grazie anche per i chiarimenti sul simbolo, molto interessante!

Trovo che il dialogo fra Loki e la sua schiava - amante sia a dir poco esilarante e rivelatore. Lei è decisamente una che non sa tenere a freno la lingua e lui, che calcola ogni mossa, perde del tutto il controllo quando si trova con Glod rivelando di sé aspetti che lo rendono incredibilmente fragile ed umano. La sincerità è cosa che è poco affine al mondo di Loki ed al suo modo di concepire le cose e trovarsi faccia a faccia con una che non sa contenere la propria esuberante natura e parla spesso ancor prima di pensare sembra mettere a nudo i nervi del nostro piccolo principe.
Complimenti per il brio e la piacevolezza di lettura del capitolo: sei stata davvero molto abile e spiritosa.
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 10:25 pm)

Bene, bene, bene... cominciamo dalla cosa più importante, cioè che questa è una delle poche cose a rating rosso (o viola) che sembra scritta per scrivere bene e perché ha un suo senso nella trama e non per uno sbrocco ormonale momentaneo.
E no, non è per niente volgare (ho letto l'avviso all'inizio e mi sento in dovere di dire la mia).
Poi, bè, io non è che so come sarebbe Loki nei suo momenti intimi e forse non lo sanno neanche alla Marvel, ma se mai dovessero fare un'edizione limitata di albi "50 sfumature di Loki" dovrebbero prendere il tuo. Decisamente!
Ha tutto: è magnetico, manipolatore, bugiardo (quando racconta la balla delle amanti imbalsamate) e anche irrimediabilmente sexy. E guarda un po', tratta Glod come una persona! Le offre da bere, cerca di darle piacere... insomma, anche come principe nero non è tanto male!
Glod invece è fantastica, lei ed il suo senso pratico e la sua macabra ironia... oddio, il suo ragionamento sull'essere un'oggetto bello e di essere ammirata dopo morta è parecchio macabro, sì, ma ha tutta una sua logica ampiamente condivisibile!
Ed anche lei, ha un lato di dolcezza quando medica Loki. Insomma, poteva starsene in un angolino a tremare, e invece no! Meglio armarsi di buona volontà e cercare di rimediare. Mi piace questa donna!
E poi, vabbè, meno male che Loki è ignifugo, se no finiva come gli hot dog a Central Park.
Ah, dimenticavo! Mi è piaciuta la citazione di Conrad all'inizio! Insomma, leggendola all'inizio non la avevo capita, poi andando avanti nel capitolo ci stava perfetta.
Bene, mi sto sbocconcellando un capitolo alla volta e sono sempre sempre sempre più contenta di aver iniziato la scalata del K2 ;)

Molto, molto particolare. Attendo con ansia il continuo, ovviamente facendo tifo per Loki!!!

E sono qui a quest'ora! Bene, bene...
Posso fare due metà di recensione separate?
La prima parte del capitolo, tutta dedicata a Loki e alla sua riabilitazione, mi ha fatto venire tanta voglia di impigrirmi anch'io. Cioè, lo hanno scarcerato, gli hanno rimesso a disposizione i suoi appartamenti, ha una dispensa sempre piena, il parco privato, l'uccellino che gli fa compagnia... il merlo, và, specifichiamo il merlo perché poi fa pensare male... e non ha un cacchio da fare tutto il santo giorno! Me la voglio io una settimana da passare così! Mi è sembrato un po' strano che in un mese Thor non sia andato una volta a vedere che faceva, ma me la spiego con il fatto che, siccome Thor non sa mentire, aveva magari paura di tradirsi in qualche modo e di insospettire Loki.
Quindi ok, anche questo.
Anche tutti i trip mentali che si fa sono più che giustificati.
A proposito di Thor trovo che hai fatto bene a specificare che Loki sì, lo detesta, ma non quanto vuol fare credere a se stesso. Con Laufey ci ha messo molto di meno a farlo secco.
E che non gli vada a genio di essere per sempre il secondo di Thor, all'ombra del suo mantello... bè, ha tutta la mia approvazione!

Ora passiamo alla seconda parte...
E a Glod. Scusa, Loki, ma ora è lei che attira di più l'attenzione.
Mi piace come personaggio perché, ok, è una prostituta, ma ha un bel carattere. E poi è ironica, grazie agli spiriti del Walhallah! Non tipo una povera sfigatella che spera che arrivi il principe azzurro a salvarla. No, no, lei si dà da fare per salvarsi da sola!
E poi che sia così stranamente complementare con Loki... è fatto perfetto! Li hai resi veramente lo Yin e lo Yang!
Il Loki amante è qualcosa di quasi inedito. Allora esiste, non è come gli UFO!
Lo hai reso bene: passionale ma non un troglodita col cervello bloccato su "scopare". E poi, poraccio, ottanta anni di astinenza per uno abituato a ripassarsi il mondo femminile, maschile e animale, ma vogliamo mettere?
Quando cerca di controllarsi fino all'ultimo e di non emettere suono a me ha fatto un misto di pena e tenerezza... insomma, benedetto ragazzo, non riesce proprio a decidersi di lasciarsi andare ad un po' di spontaneità? Sempre spaventato dal lasciarsi vedere senza maschere?
Però anche questo è IC. E non sarebbe stato neanche normale se Loki, appena vista una sconosciuta, avesse cominciato a raccontarle tutto di sé.
Il tavolo spaccato mi ha fatto pensare "Visto, Thor? Mica solo tu hai il martello, eh!" ma quella è una scemata mia, non considerarla.
e vabene, adesso sparisco, che si è fatto tardi...

Ciao cara Alien, finalmente ce l'ho fatta a rimettermi in pari e poter, così, lasciarti una recensione. Ora capisco quel tuo dubbio sulla pietra e devo ammettere che ha fatto ridere tanto anche me.
Stai tranquilla che,a mio avviso, la storia ti sta riuscendo alla grande, dico davvero. E non ti preoccupare di cadere nello sconcio perché riesci a non farlo pesare, a non renderlo volgare. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, quindi: forza e coraggio, all'arrembaggio..
No, scusa, questi sono gli effetti dopo aver ascoltato per tutta la sera la sigla di One Piece :P

"Peccato che nemmeno lei sia così folle e disperata da scegliere uno scenario simile... accanto a lui.
Del resto come biasimarla... nessun essere senziente dei Nove Regni si sceglierebbe liberamente uno come lui come compagno. Forse a questo punto non si sceglierebbe più nemmeno da solo. "
Ti faccio i miei complimenti anche per questa frase, sono morta, giuro!!! Io, sinceramente, lo sceglierei anche parecchio volentieri :P e sono convinta che se Loki facesse una capatina quaggiù sulla Terra vedrebbe una fila infinita di donne pronte ad andare con lui, ad attenderlo fuori dall'uscio. Sarebbe costretto e ben felice di tornare ad Asgard!!!

Spero tanto di averti tirato un pochino su il morale dall'ultima volta e che non ci abbandonerai...
A presto, un abbraccio ed un bacio..
Cate...