LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ahimè, ahimè, ahimè.
Mi sento una brutta persona a non recensire mai le storie che mi piacciono, sia per mancanza di tempo, che per dimenticanza.
Possa Odino farmi bruciare ma anche no su una pira, sigh.
Smetto di autocompatirmi e do' lustro al mio nome di Recensora Delirante(dipende eh, so anche essere seria), guadagnatomi in quest'ultimo periodo!
Il racconto di Amora è davvero, davvero corposo e ben strutturato. L'Incantatrice sa davvero tutto di tutti, a quanto pare ... sarà stato Loki a raccontarle la sua storia o sarà stata lei a sbrogliare la matassa e gli intrighi di palazzo? Tutte le sue parole mi sembrano ... false? Mi pare quasi che stia cercando di ingannare il povero Ville  Jormungandr, con la sua dialettica da politico d'oggi!
Come biasimarlo, poi? Nemmeno io rifiuterei un caffè con un'elegante bionda dal linguaggio forbito!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e per l'aver sicuramente saltato qualche capitolo, ma la mia vita sta diventando più annodata di un gomitolo, e con l'ispirazione che manca persino le recensioni fuggono da me!

Un buffetto sulla guancia e ancora complimenti (devo ripetere quanto io ami il tuo stile? :3)

Piccolo Panzer.

Ciao.
Scusa per il ritardo nella lettura, sono stata un po incasinata a casa, ma eccomi qui, più o meno puntuale con il mio sproloquio!!!
Mi piace come hai raccontato la fine del matrimonio di Loki, o meglio come lo ha raccontato Amora, che come dici tu ci sa fare davvero con le parole, ha già messo avanti le mani: "Sarò tua maestra ed amica, mentore e compagna, confidente, sorella e amante.", mica scema la ragazza, mi aspetto la superscena di supersesso tra questi due, quella che non hai scritto tra Loki e Angborna, che sarò felice di leggere nel caso la postassi (non mi getto nella neve solo perché da me non c'è neve!!!).
Mi piacerebbe sapere la versione della storia da parte di Loki, e magari da parte di Hela che dovrebbe ricordare qualcosa, nel caso che il racconto di Amora sia di parte, vuole l'aiuto di Jörmungandr e sarebbe logico che nasconda qualche particolare che potrebbe non indurre la giusta rabbia verso il papà!
So chi è Kit Harrington ma temo di non fare parte delle sue ammiratrici, ma in effetti ha un che di lupesco, quindi mi pare una scelta azzeccata!
Mi dispiace per quelle che ti hanno mollato, ma non prendertela, la pazienza non è di questi tempi.
In attesa del prossimo aggiornamento, domanda: hai in cantiere un aggiornamento de TRIPLO INGANNO?? Solo curiosità, so vagamente dei tuoi casini quindi non ho ne fretta ne pretese!!!
Ci sentiamo presto.
Laura

Quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento! Sono rimasta inizialmente un po' dispiaciuta del fatto che questo aggiornamento non riguardasse ancora la storia di Loki Glock e compagnia, ma il dispiacere è durato giusto il tempo di rileggere il capitolo precedente e le prime righe di questo nuovo aggiornamento, perchè mi sono ritrovata immediatamente ricapultata dentro la storia. Al solito ti dico che scrivi benissimo e che amo il fatto che a differenza di molti autori qui su efp i tuoi capitoli siano di qualità eccelsa e anche molto lunghi, cosa che ripaga anche delle lunghe attese. Sono molto curiosa di vedere anche quale sarà la reazione del nostro incosapevole dio serpente, anche se immagino che non prenderà immediatamente per oro colato tutta questa allucinante storia (agli occhi di un umano totalmente ignaro), e come si evolverà anche questa storia rispetto l'asse narrativo dell'altra. A questo proposito ti domando (non ricordo se l'hai già spiegato, ma essendo passato un po' di tempo non lo ricordo) questa storia temporalmente come si colloca? E' contemporanea o successiva rispetto la storia "principale"? Grazie in anticipo per il chiarimento.
PEr quanto riguarda il capitolo rosso con richiesta di perdono della gigantessa, io sono assolutamente per il SI! Spero tu ti decida a scriverlo perchè sarebbe proprio un'interessante lettura ;)
Andando al tuo ultimo punto, come ovviamente puoi vedere non faccio parte di questa schiera che tanto rapidamente ha depennato la tua storia dalla propria lista, e capisco molto bene la tua frustrazione.
Come hai detto tu la media di età dei lettori è troppo bassa molto spesso, e da un pubblico così non puoi aspettarti molto e per questo ti suggerisco in primo luogo di non prendertela troppo, dato che molto spesso queste persone sono ancora troppo piccole per realizzare che la vita vera spesso è opprimente e piena di impegni, e qua certamente non vieni pagata per scrivere, quindi ovviamente è giusto che ti prenda tutto il tempo che ti occorre.
Dall'altra parte ti suggerisco di provare, quando possibile, a velocizzare un poco gli aggiornamenti perchè comunque se ciò a cui miri è avere un folto seguito, bisogna come dire battere il ferro finchè è caldo, ed è chiaro che se lasci passare mesi tra un aggiornamento e l'altro, è facile che tu perda parte della popolarità conquistata, non per assenza di talento, ma semplicmeente perchè questo è EFP, un sito super inflazionato di storie spesso scadenti iper aggiornate e commentate, ed è facile venire messi da parte pur avendo un talento considerevole come te.
Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti, e spero che davvero riesca a pubblicare qualcosa per Natale, sarebbe davvero un bel regalo. Io comunque sia continuerò a seguirti, perchè adoro la tua storia, l'argomento della tua storia e come scrivi, e trovare una cosa del genere su efp non è affatto semplice, quindi non hai come liberarti di me :)
A presto spero, e ancora complimenti!

Noir
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 10:38 pm)

Ciaooooo
Finalmente hai pubblicato il capitolo, dio non sai quanto l'ho aspettato. Volevo recensirti appena letto, ovvero domenica notte, ma ero "leggermente" brilla quindi già è tanto se ero riuscita a leggerlo e la mattina manco me ne ricordavo quindi alla fine ho dovuto rileggerlo... Cooomunque, mi piace davvero davvero un sacco e non importa se per il prossimo capitolo dovrò aspettare altri due mesi perché ne vale la pena.
E...
*gettandosi nella neve* a me un bel 'what if' rosso rosso non dispiacerebbe, ovviamente si spera che ci siano altre che la pensano come me
Detto ciò, mi dileguo perché è ora di pranzo e ho fame
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciauu

Ps. Magari se hai tempo, passa a leggere la mia ff su quel gran gnocco di Cap;)

Ciao Alien, bentornata ;-)
Oggigiorno la pazienza è una virtù rara! Corriamo tutti e chi si ferma è perduto e poi mettiamoci anche l’età media di questo sito, già già sono più grandicella e questa la voglio dire: i giovanissimi sono spesso maleducati, sbruffoni e viziati, non sanno cosa sia la pazienza anche quando ne vale la pena perchè il tuo capitolo è bellissimo come sempre!
Mi ha fatto una pena Angrboda non dico che mi sarei gettata nella neve per farti cambiare la versione XD ma avrei preferito di certo che non morisse, devo dire che come Amora sono solidale con lei e qui Odino per me ci passa da tiranno ingiusto, poteva trovare un’altra soluzione, il suo comunque un atteggiamentoprevedibile, in fondo sono dei barbari!
Fermando qui il tuo racconto mi lasci col fiato sospeso, non riesco ad immaginare la reazione di Jörmungandr perchè ha sempre vissuto da terrestre e quindi potrebbe non avere poi tutto questo odio dentro oppure potrebbe esplodere dalla rabbia, davvero non lo so, per cui non vedo l’ora che pubblichi, ma come ben sai sarò paziente.
Per la cornaca io non ho mai visto Games of Thrones probabilemnte insieme a poche altre persone sulla Terra, non so nemeno di cosa tratti, ma tutti ne parlano forse dovrò aggiornarmi XD
Adoro Ironman e quindi ho apprezzato che tu l’abbia citato XD

Alla prossima
Altair

Nooooooooooooooo!! Non è possibile hai avuto la mia stessa pensata!!!! Perché è dalla prima volta che ho visto Jon Snow mi sono detta che sembrava in lupacchiotto coccoloso!! E alla fine avevo ragione....Oddio....non vedo l'ora  di vedere Fenrir.....già ha l'aria da cucciolo per me XD
Vabbè....il capitolo era scritto bene come sempre solo che più di una volta ho trovato scritto invece di "o","od",però non so se si usa davvero oppure no se sono ingnorante io faccio schifo se è un errore di battitura si può tranquillamente correggere! :-)
Non saprei dire se Angrboda mi piaccia oppure no! non mi sta antipatica e un po' mi dispiace che Loki
abbia finito per odiarla così tanto....non mi stupisce da parte Loki come ha detto Amora lui è bravo più a odiare che amare.....ma non ne sono così sicura,cioè almeno per me non è esattamente così,penso che
sia  solo molto prevenuto e si fidi davvero molto poco e la primo errore agisce in questo modo.
Certo Angrboda era una gran gnocca ma non ce la vedevo proprio per Loki sono troppi agli antipodi é vedo che gli opposti si attraggono ma ci vuole anche qualcosa in comune,Loki ha bisogno di qualcosa di moooolto di più,però si mi dispiace per la fine che ha fatto......
I bambini saranno anche dei mostri ma sono adorabili!! Poveri cuccioli aver subito un trauma del gente,Hela è stata la più sfortunata perché ricorda tutto ma anche la più fortunata perché è stata con suo padre! e non manca aggiungere che una bella stima per Hela....XD
Finalmente Amora ha terminato il suo racconto narrato davvero in grande stile e scommetto che intanto il figlio di Loki si sia già bello che addormentato ormai ahahahaha no scherzo....
Ora Jorm tocca a te decidere!!! Amora mi sta simpatico quindi se fossi in lui accetterei! Ma io sono diplomatica e non mi piace risolvere in questo modo le cose! Bho chissà quale sarà la risposta del povero Seperntello......
Con questo chiudo! e aspetterò il seguito quando sarai predisposta! Non lo trovo giusto appendere qualcuno solo perché ha dei ritardi ad aggiornare! ma scusami loro non un cavolo da fare dalla mattina alla sera?!?! Non sanno che le persone hanno anche impegni???? Bah....
Alla prossimaaaaaaa
Un bacione <3

ok finalmente c'ho capito qualcosa , quindi yomo è Zygarde il pokem a forma di serpente....vabbè in un certo senso avevo ragione è pur sempre un bifidus actiregularis solo più grande !!!!!
PS Odino è talmente ignobile che ,avevo deciso di graziarlo alla fine della mia saga, ma ora invece gli farò fare una fine atroce !
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 01:14 pm)

Evviva!
Bentornata fra di noi rediviva AlieN!
Aspettavo con fiducia che tu ricomparissi, prima o poi, del resto non sempre è possibile disporre del tempo e della "vena" necessari per scrivere. Il tuo nuovo capitolo merita indubbiamente il piccolo prezzo di una paziente attesa.
Amora tesse con le sue parole un racconto degno di un'epopea. Ciò che narra è per le orecchie di Jörmungandr ma il suo scopo non è unicamente quello di metterlo al corrente dei fatti. Ambisce ad altro, la maga. Affascinare il "giovane serpente" non è il solo obbiettivo. Ha altri conti da regolare Amora e temo che la sua memoria, per i torti subiti sia eccezionalmente buona, a dispetto dell'età. Se Jörmungandr accetterà il suo aiuto lei potrà dar prova della sua abilità di manipolatrice ed all'ora saranno guai per chi decidesse d'intralciare il suo cammino.

Oh, che bello, sei tornata! E con te anche Amora che continua il suo racconto.
Bene, qui c'è una storia di divorzio problematico ed affidamento non condiviso in stile asgardiano.
Ci vorrebbe un buon avvocato divorzista, ma anche se glielo presentassi credo che Angrboda lo picchierebbe con un volume del codice civile e Loki lo congelerebbe con lo scrigno degli antichi inverni.
Un po' mi ha sorpreso che i due si fossero già separati per incompatibilità di carattere, però leggendo l'ho trovato logico.
Cioè, erano troppo i poli opposti.
Però Odino merita l'impiccagione per quanto è stato subdolo con Loki!
Guarda, io lo stavo rivalutando nelle mie storie, qui la stima che ho di lui è crollata come un ferro da stiro nella fossa delle Maranne.
Ma vabbè, tu hai cercato di dare un fine più alto alle sue decisioni con la ragione di stato che, essendo estesa su nove universi, è anche più impegnativa e richiede sacrifici maggiori. Di altri ovviamente *guarda male Odino*
Ciò che hanno fatto ad Angrboda è DISGUSTOSO!!!
E meno male che è intervenuta Frigga, ragione di stato o no! Prima che facesse fuori anche i non-nipoti.
Come sempre complimenti per come riesci ad incastrare mitologia, Marvel e la tua storia originale. Roba da mandare al manicomio qualunque altra persona!
Sarò felice di fare la conoscenza anche di Fenrir prima o poi, visto che come sai ho un debole per i lupi. E sono contenta che Loki sia rimasto vicino alla figlia che poteva contattare e che non se ne sia sbattuto allegramente.
Anche il fatto che Loki abbia trovato il modo di incolpare qualcun altro (nello specifico Angrboda) per il fallimento che è stato il matrimonio è perfettamente da lui, specie di una versione di lui ancora giovane ed inesperta. Più immaturo del solito intendo. Ok, basta, povero Loki, quante gliene sto dicendo!
Alla fine Amora è stata di un'eloquenza pericolosissima, da fare invidia alla lingua d'argento di Loki (si chiama girl power, scusa, Lo')
Non ho alcun dubbio che Jormungandr la seguirà.
Aspetterò il prossimo capitolo per saperne di più.
Nel frattempo, se tu volessi scrivere un breve interludio di un capitolo in cui Loki ed Angrboda si reincontrano e si picchiano un po' a sangue (un po' tanto) saresti benvenuta. Ma alla fine lei che striscia nella neve implorando pietà non ce la vedo...
Alla fine questo capitolo valeva tutta l'attesa, complimenti!
E complimenti anche per l'immagine alla fine... Stark... dovevo immaginarlo XD

Mi voglio arruolare anche io!!
Cavolo, se venisse da me Amora a raccontarmi tutte quelle cose le crederei senza battere ciglio.. ci sa proprio fare quella donna.. devo dire che mi sta più simpatica rispetto alle prime volte che ho letto di lei..
E te poi anche sei molto brava con le parole.. accidenti, questa storia mi sta prendendo sempre di più..
Ho fatto i salti di gioia quando ho visto che avevi aggiornato, tant'è che ho spaventato persino la gatta che dormiva sul divano xD
Bene, davvero molto bene.. brava te e molto bella la storia ;)
Che altro dire.. ah si.. il tipo, lì, il prestavolto di Fenrir ci sta proprio tutto.. davvero.. tra l'altro ha una vaga somiglianza col fratello serpente o sbaglio? Poi, molto carina l'immagine davvero.. anche io associavo spesso i due personaggi dei due film ma purtroppo nessuno dei miei amici capiva... ah, mondo crudele!!
E non ti preoccupare per quelle che ti eliminano perché così facendo non sanno che storia si stanno perdendo. E non lo dico così per dire o per scrivere frasi fatte, lo penso davvero.. *giurin girello :P*
Gnamo, ora che ho scritto tutto, io tolgo il disturbo..
A presto, spero... :)
Ciao ciao carissima, un abbraccio...
Cate....
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 11:31 pm)

Entro raramente nella sezione Thor, un po' perché leggere di svariate relazioni tipo Thorki (che nome inquietante) o simili non mi attrae particolarmente, sia perché esistono invece scrittrici capaci come te che ne sanno a pacchi sulla mitologia nordica e ehi!, io sono solo un'ignorantona. Come sai ho letto la maggior parte di questa storia in una mattina qualche tempo fa, ma continuo a leggere i capitoli e oggi mi sono accorta per puro caso che ce n'era uno nuovo, perciò eccomi qui.
A parte i complimenti per lo stile di scrittura, scorrevole e senza errori, perfettamente comprensibile (anche a una capra come me, che purtroppo ha solo visto i film e non ha mai letto né fumetti né libri sulla mitologia o che so io) ma anche strutturato, una trama con diramazioni così fatte bene che potrebbero benissimo dare vita a spinoff a sé e non solo a capitoli, volevo dirti anche grazie, perché è sempre un piacere leggere personaggi IC e soprattutto che non agiscono per non si sa quale ragione! Perciò grazie, grazie per il tuo Loki, grazie per Glod, adorabile e pasticciona ma così reale (nel senso che potrebbe benissimo starci, in un film o in un fumetto, per come la descrivi tu), grazie per il continuo insegnamento che inserisci come se niente fosse!
Inutile dire, a questo punto, che adoro la storia e non capisco come si possa toglierla dalle liste… Sappi che seguirò questa storia comunque, anche se dovessi concluderla tra anni e io avessi già la testa canuta; non mi importa quando arrivano i capitoli, importa solo che arrivino (e poi, ho letto quasi tutto in una mattina! Un po' di attesa per bilanciare non mi preoccupa).
L'ultimo capitolo è davvero scritto bene, e come si può non adorare un personaggio con le fattezze di Kit Harington e la caratterizzazione che gli darai tu? Non vedo l'ora di approfondire anche Jormungandr! E poi Amora, come si fa a non adorarla/odiarla? Tutto insieme ovviamente, perché le cose semplici non ci piacciono!
Ancora complimenti, è davvero bella, un microcosmo perfettamente coerente con i film (e suppongo con i fumetti), scorrevole, emozionante e con i personaggi così ben caratterizzati che se unissi il tutto in un unico mega capitolo uno non potrebbe staccare gli occhi dallo schermo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 04:39 pm)

Ciao cara.
Primo, mi scuso per il ritardo con cui ti ho letto, volevo ritagliarmi il tempo necessario per leggere con calma, temevo fosse un capitolo "complicato" nel senso dei molti particolari e della complessità della storia, e a me ci vuole calma e concentrazione per capirli tutti e godermeli, tra l'altro ho dovuto rileggerlo e lo rileggerò quando pubblicherai la seconda parte, forse avresti dovuto pubblicare tutto insieme, ma avrai avuto i tuoi motivi. Nota della Lettrice: i sessantadue nomi che usi per Loki vorrei ricordarmeli tutti! ;)
A parte le mie tirate da lettrice stressata (in generale mica per colpa tua), mi piace il giovane Loki padre affettuoso, che litiga con la moglie perché vuole trasferirsi in campagna per fare crescere bene i figli, e la moglie non ne vuole sapere perché si allontanerebbe dal suo supermercato/zona di caccia preferita, è tenero, dolce, amorevole, così lontano dal Loki tirato fuori dalla prigione all'inizio della storia, incattivito dagli eventi e dalle sconfitte della vita, sembrano due personaggi diversi si ha chiaramente l'idea della complessità di Loki, complessità che lo rende interessante e intrigante.
Mi piace anche che dalle parole di Amora traspaia una certa ammirazione, direi quasi affetto per Loki, l'antico amante e l'attuale nemico, in quella dicotomia classica di odio/amore che renderà pepata i loro futuri incontri, o almeno è quello che ci ho visto io. Hai previsto un confronto tra Glod e Amora? Perché potrebbe venire fuori qualcosa di fenomenale.
In conclusione voglio farti una domanda tecnica, la mitologia norrena come quella classica, dipende da chi la scritta, dalle diverse versioni date nelle diverse epoche o è più univoca? Non so se riesco a spiegarmi, ma per esempio le fatiche di Ercole sono raccontate da diversi autori e ci sono delle differenze anche sostanziali tra le varie versioni, succede anche per la mitologia norrena? Tu hai scelto un autore in particolare o hai confrontato le diverse versioni e hai fatto un sunto tuo? Comunque sia, ci credo sia stato uno sbattimento e per questo avrai comunque e sempre il mio plauso.
Attendo di leggere il resto della storia, e ancora di più di assistere al confronto tra padre e figlio!
Credo di averti ammorbato a sufficienza, ci sentiamo presto.
Laura.

non riesco a capire perchè non può inserire un banner ,io inserisco cani e porci e efp me li prende , se voui posso farlo io

Buh, finalmente sono riuscita ad arrivare a questo capitolo. Ho cominciato a leggere tipo ad agosto su wattpad, poi ho scoperto che qui era più avanti e quindi ho preferito leggere qui, ma cavoli ragazza i tuoi capitoli sono decisamente più lunghi dei miei e nonostante io legga in fretta, mi ci è voluto un pò per leggerli tutti, ma ne è valsa assolutamente la pena! Sto adorando la tua storia, controllo efp ogni due giorni tipo (non solo per controllare le notifiche alla mia storia) per vedere se hai aggiornato e solo oggi ho avuto un pò di tempo per leggere questo capitolo, ma sul serio la tua storia mi piace tanto tanto tanto. E' veramente molto dettagliata (io amo i dettagli ehehe) e tutte le note esplicative che rendono più chiaro il tutto sono davvero utili.
Comunque, non voglio divagarmi e continuare a scrivere la stessa cosa all'infinito, quindi ora la smetto; non vedo l'ora che aggiornii
Al prossimo capitolo ^-^ byee

E purtroppo eccomi qui, dopo aver rapidamente terminato tutti i capitoli a disposizione. Cosa farò adesso?? Io ho bisogno di sapere come continua la storia sono troppo curiosa! Sono molto affascinata da tutti questi personaggi, ognuno ha una sua precisa connotazione che ti fa desiderare di conoscerne i recessi più profondi, e anche se non sei certo avara nel dispensare dettagli, i capitoli sono andati diventando sempre più "brevi" ai miei occhi, nel senso che ho iniziato a leggerli sempre più velocemente, e quindi mi ritrovo adesso a bocca asciutta. Spero sinceramente che riuscirai ad aggiornare anche più volte nello stesso mese, anche perchè mi pare evidente che le idee e la passione non ti manchino assolutamente, quindi se desiderassi un po' d'incoraggiamento eccolo qui: vai ragazza! Sei grande!
Sono molto contenta che la possibilità di un ritorno di fiamma tra Sif e Loki non sia del tutto escluso dalla tua trama a lungo termine (mi accontento anche del secondo libro, eh) perchè non che non mi piaccia Glod, ma trovo Sif più interessante ed intrigrante come personaggio..forse perchè anche ho avuto modo di vedere il tipo di effetto che aveva su Loki, e che dire..bellissimo!
Ancora tantissimi complimenti, sono davvero felice di aver scoperto la tua storia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)