LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciao, ho scoperto la tua storia soltanto ieri, ma ho potuto iniziare a leggerla concretamente solo stanotte, e come puoi constatare sono già arrivata a questo punto. Innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti, perchè scrivi benissimo, hai uno stile fluido, piacevole e riesci a evocare perfettamente le sensazioni e le situazioni nel lettore, e poi perchè hai scelto di scrivere di un tema molto interessante e coinvolgente. Mi hai davvero sorpresa per la maestria con cui riesci a descrivere l'ambivalenza di Loki, l'ho sempre trovato un personaggio interessantissimo, e leggere il suo punto di vista all'interno della tua storia coincide in modo interessante con il modo in cui immaginavo dovessero essere i suoi pensieri. Mi piace anche molto il modo in cui plasmi i vari miti norreni in base alla necessità della tua storia, e in particolare sono rimasta incantata da questa storia tra Sif e Loki, e mi è dispiaciuto moltissimo che si sia conclusa così, spero (speranza vana?) che magari col proseguire della storia tra i due possa tornare a scoccare una scintilla dato che sicuramente si ritroveranno a contatto. Thor diventa un personaggio di gran lunga meno interessante, perchè è il classico eroe, buono bravo e bello, e si sa, questi personaggi generalmente non sono fatti per suscitare emozioni forti, perchè troppo perfetti troppo tutto, mentre noi umili umani siamo molto più simili al contorto Loki.
Ti faccio solo un piccolo appunto che spero prenderai come un semplicissimo consiglio e che non ti dia fastidio dato che l'intento non è assolutamente quello: nei dialoghi tutti questi "ooooo" "eee" li trovo un po' inadatti al calibro della storia, scrivi benissimo e sembra quasi un peccato dover leggere tutte queste vocali per far passare l'emozione insita in una frase. Mi rendo conto che non è semplicissimo rendere i dialoghi scritti con la stessa intensità del parlato, ma secondo me con la tua abilità nello scrivere potresti tranquillamente risolvere il problema con una vasta sequenza di verbi descrittivi ecc, ma ovviamente si tratta solo della mia opinione e sei liberissima di dirmi che non la pensi assolutamente così :)
Ancora complimentissimi, adoro la tua storia!

Ben trovata! Mi fa piacere vedere che questa bella storia è stata aggiornata e sappi che trovo semplicemente affascinante l'interminabile ed eclettica lista di appellativi che hai radunato in onore di Loki! Dev'essere stata una ricerca non da poco e questo, da sé, giustifica il tuo lungo silenzio.
La storia dell'amore fra il principe e la gigantessa non fa una piega e non è per nulla difficile credere che un personaggio circonvoluto e psicologicamente complesso come il nostro "eroe" sia rimasto affascinato da una "bellissima" (d'altra parte un debole per le belle ragazze non si nega a nessuno) quanto selvaggia e primigenia creatura tutta fuoco, passione e muscoli. Ovvio che la loro progenie non avrebbe mai potuto essere solo un gruppetto di pargoli adorabili tutte fossette e sorrisini ma che addirittura il frutti del loro amore siano destinati ad essere i semi del Ragnarok è davvero una sfortuna "cosmica"!
Tutte al povero Loki capitano queste "tegole"!
In attesa che il racconto dell'incantatrice si compia ed il tapino Jörmungandr si levi dalla sua sedia (sarà anche ormai un po' stanco e di sicuro anchilosato se la sedia è di quelle dell'Ikea) ti attesto la mia fedeltà: sono davvero molto curiosa di sapere dove vuol andare a parare "l'incantarice" con tutte le sue fole.

Ciao Alien! E’ sì, mi sei mancata! :-) Speravo che ce l’avresti fatta a pubblicare prima, ma capisco anche che un capitolo così sia veramente tosto. Come ti ho già detto non riesco a smettere di leggere un libro od un storia che mi piace e quindi a meno che non possa più connettermi per chissà quale arcano motivo seguirò la tua storia fino alla fine, spero infatti che tu non smetta, ammetto che ci rimarrei piuttosto male, per cui pazienza se aspetterò un pò, ma ci sarò fino alla fine. Questo capitolo è molto interessante, come sempre sei molto precisa e distingui il prodotto della tua fantasia dalle leggende, lo apprezzo moltissimo perchè mi sto facendo una cultura divertendomi.
Non vedo l’ora di vedere come reagisce Jörmungandr, non è che tutti i giorni uno scopre di essere figlio di qualcosa di simile a Lucifero ed una gigantessa selvaggia XD
Baci
Altair

Ehi... ciao. lo ammetto non ho mai lasciato recensioni, ma io sono ripetitiva e terribile a recensire le long. chiedo perdono. comunque fin adesso la fic mi piace. i capitoli sono molto lunghi ma su questa storia non mi dispiacciono. mi piace moltissimo il fatto che caratterizzi al massimo ogni personaggio e come scrivi. di questo capitolo ho adorato le decine di appellativi per chiamare Loki. hai ragione è complicato anche nella descrizione di se stesso. spero nei prossimi capitoli di farmi venire in mente recensioni non ripetitive. la storia mi piace moltissimo. brava. -Bea

Oh, che bello, sei tornata!
Orbene, da dove comincio a commentare questo capitolo?
Comincio da Angrboda, và... Intanto l'immagine rende perfettamente, forse avresti dovuto metterla all'inizio del capitolo. Ma vabbè, non succede niente. Poi la sua storia personale un po' cambiata rispetto all'originale. Bè, sì, hai fatto bene a non presentarla come una assetata di sangue che uccide per crudeltà, che sia selvaggia nel senso di "creature che deve sopravvivere nelle foreste e deve uccidere per farlo" è molto più affascinante.
E Loki, che è più giovane ed ancora non particolarmente bravo a nascondere la propria inquietudine interiore e preferisce andarsene e zonzo nelle foreste piuttosto che stare a corte.
E che fa un colpo di testa molto romantico come sposare in segreto Angrboda! Wow!
Prima o poi (ma non sentirti obbligata, che hai già abbastanza da fare) mi piacerebbe leggere una one shot spin-off con uno degli incontri di Loki con la sua famiglia nelle foreste.
Bel capitolo, che adesso rende ancora più difficile prepararsi all'epilogo tragico del prossimo.
A proposito, un encomio a parte va a te per la montagna di ricerche che hai fatto e per come hai incastrato minuziosamente mitologia, Marvelverse e la tua storia originale.

E sì, ho cancellato il pezzo compromettente XD
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 09:48 pm)

Ciao! Eccomi arrivata in tempo! :-D
Sono contentissima che finalmente c'è stato un aggiornamento è stata la sorpresa della giornata!
Tu lo sai che ti ho sempre detto che il tuo stile di scrittura l'ho sempre adorato,infatti ho ben gradito la guida turistica nel mondo del regno di dei vari giganti,questa volta approfondita in modo diverso per raccontare la storia di Loki e Anagrboda narrata poi dal punto di vista di Amora io lo trovo fantastico sopratutto per i suoi presentu commenti che compaiono tanto per non "inserire" la sua opinione a riguardo.....
All'inizio del capitolo hai inserito un listino dei soprannomi di loki anche quello mi ha colpito e mi è piaciuto ma se vuoi una precisione su uno dei soprannomi diciamo Lucifero non è sbagliato perché ho letto che i cristiani all'epoca avevano associato la figura di loki a Lucifero non perché la malvagità ma appunto per la conoscenza! Per questo montivo ci hai azzeccato in pieno ;-D
Riguardo la figura di Angroba,ammetto che mi è un po' dispiaciuto il fatto che sia stata solo raccontata la vicenda e non dialogota.Con questo non sto dicendo che non mi è piaciuto! Anzi è un personaggio molto interessante,forte,coraggiosa insomma una vera guerriera a tutti gli effetti! Però avrebbe aiutato meglio a conoscere il personaggio! Ma va benissimo anche così! Non so perché ma la gigantessa mi ricorda non so....un po' una donna Maya....oppure un indigena tipo come nei vecchi film!!! Sulla scelta che hai fatto per associare al personaggio ehm......non mi piace tantissimo.....ma nemmeno non ci sta......
loki é un vero amore come sempre!!! Io capisco l'amore carnale ma credo che loki abbia bisogno anche di molto affetto e di taaaaante coccole! Cioè Angrobda é una donna selvaggia che vive nelle foreste! Non è come loki appunto che è un uomo acculturato con una certa educazione......e io sono d'accordo con lui sui figli!!! Vabbè ma la storia non è ancora finita e non è ancora detto proprio niente! :-D
Oddio.....è uscito fuori un papiello che non finisce mai!!! Beh non mi resta che aspettare il seguito per sapere come va a finire con i poveri figli e cosa succederà tra Angrobda e loki non ci dimenticano del povero figlio che sta ascoltando la storia e mi sa che poi Amora dovrà riempirlo di zuccheri per non farlo collassare per tutte queste informazioni in poco tempo......e mi manca Glod!!!!
Con questo chiudo! Buon sabato sera!
P.S: per il problema di banner mi dispiace ma io non ti so aiutare....:-( mi dispiace.....magari posso chiedere e mi informo un po'! Ma se hai già qualcuno che ti risolve meglio ancora!
Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 11:46 pm)

Ciao Silvia..!!
Sono contenta che tu abbia aggiornato, sai? Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di tuo..... mi mancavi :P
E' stato bello leggere questa storia, proprio bello. Un pò come leggere una favola prima di andare a dormire. Scorreva davvero bene, tutto liscio come l'olio. Venire a conoscenza del passato di Loki è stato meraviglioso, mi è piaciuto un sacco. Qualcosina la sapevo, la gigantessa, i figli, il Ragnarok (l'ho scritto bene? boooh, ho dei problemi nello scriverlo e nel pronunciarlo.. chissà se riuscirò a imparare prima dell'uscita del film xD), ma tu mi hai completamente aperto un mondo :)
Bello, davvero molto bello. Non so cos'altro dire perché mi è garbato un casino.... e non è finita qui a quanto vedo perché continua...
Okay, beh.. io credo di averti detto tutto, quindi non mi rimane che augurarti buona serata (visto l'ora e visto che è sabato), buon week-end (anche se siamo quasi a fine) e buon tutto :P
A presto.. ciao ciao..
Un abbraccio..
Cate... ;-)

Ciao :3
Ho divorato la tua storia, in due giorni sono arrivata fino a questo capitolo, ormai é una droga ahahah
AMO il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi perfettamente i personaggi in ogni loro gesto e pensiero.
Ammiro veramente la storia che hai creato, spesso mi sembra di ritrovarmi tra le pagine di un libro fantasy, quindi i miei più sinceri complimenti, continua così!
Ti mando un bacio e torno alla lettura,
Buona serata ♡

[Mi sono appena accorta che per qualche motivo assurdo ho scritto questa recensione al capitolo 15 e in realtà é finita al primo...e non capisco perché, probabilmente il mio telefono é impazzito -.- anyway, l'importante é che sia arrivata ahahah]
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 04:41 pm)

mentre leggevo questo capitolo la mia mente urlava: ti prego Jorm non farti fregare da Amora! speriamo che vada tutto bene! comunque non vedo l'ora di leggere il seguito. sono molto ma molto curiosa! anche se ammetto che la cosa che aspetto di più è di vedere l'evoluzione del rapporto tra loki e glod e di hela e magni...sopratutto di hela e magni...mi intriga tantissimo!

Heylaaaaaa!!! Finalmente posso recensionare! Purtroppo qui a Hel la linea internet non prende proprio!!!!!!(tradotto:sono in posto sperduto in mezzo alle montagne e il mare a pugnochiuso praticamente e a me linea non prende! Riesco ad appoggiarmi ogni tanto al wi-fi ma è tantino scarsa) per fortuna io e la regina degli inferi siamo amiche e mi ha concesso questo privilegio.....

Agonie a parte parliamo del capitolo! Un po' cortino ma non importa! Ma che dico certo che mi importa non puoi lasciarmi appesa così!!!! Lo sai che non resistoooooo!!! Scherzo ovviamente XD
La scena iniziale di Amora sulla moto è stata un po' buffa ma divertente....insomma immaginassi una tipa vestita in quel modo su una moto moderna.....e solo per il fatto che le è piaciuto andare in modo la stimo. ancora di più!!!
Povero Jorm non ci sta capendo più nulla! Si sentirà allo sbaraglio con tutte quelle rivelazioni tutti insieme all'improvviso senza ma e senza se....povero cucciolotto!Mi aspetto dei chiarimenti nel prossimo capitolo....(é una minaccia ;-) )
ahhhh che bellooooo!!! Angry e Loki!!!! Mi è sempre piaciuta come figura! Non vedo l'ora di leggere O____O non me lo posso proprio perdere!!

Ho letto che hai ripreso All-Speak della Marvel che già conoscevo però se ti interessa più di una volta ho letto che tra le figure mitologiche e dei parlano una lingua a se che una volta thor chiamò "l'antica lingua degli dei" tipo Jorm anche se parla la lingua del posto e Amora avrebbe parlato la sua lingua parlata lui avrebbe capito lo stesso senza accorgersene perché appartiene a quel mondo non so se sono riuscita a farmi capire.All-Speak viene utilizzato solo per gli altri esseri al di fuori di Asgard,tipo i terrieri o quelli appartenenti ad altri regni! Non se già lo sapevi e sono riuscita a farti capire la differenza boh magari sono io che non ho capito un cavolo di quello che hai detto tu!(molto più probabilmente)
Inutile dirti che il capitolo era scritto bene come sempre!
Spero che aggiornerai presto! :-)
alla prossimaaa!!

Ciao carissima, ti scrivo questa recensione in trasferta: sono a Fiumicino aspettando l'aereo che mi porta a Praga...
Venendo a noi: mi ha sorpreso vedere il.capitolo corto, abituata ai tuoi classici capitoli lunghissimi, ma ho apprezzato molto anche questo.. mi piace un sacco come hai descritto Amore alla quale non gliene frega una cippa della velocità xD beata lei che non si fa nulla.. invidia a palla....
Jorm, poverino, si vede spiattellato davanti un sacco di informazioni e non sa più da che parte rifarsi.... tutti sarebbero confusi al suo posto..
Bene bene, non vedo l'ora di leggere il.seguito...
brava come sempre Alien, davvero.
A presto, ciao ciao..
un abbraccio :-)
Cate...

Giusto non eccedere in lunghezza e riservare al prossimo intero capitolo la storia di Loki e Angrboða; intanto gustiamoci Jorm alle prese con Amora. In effetti l'Incantatrice è un bel rompicapo per il "pescatore" che fino al giorno in cui ha avuto la ventura/sventura d'incontrare la maliarda ha fatto del suo meglio per mantenere un basso profilo e cercare d'integrarsi in una società ed in un mondo che gli vanno un po' stretti dimenticando tutte le cose che rammentano un passato confuso e fin troppo remoto.
A questo punto, come Jorm , attenderemo anche noi con una buona dose d'impazienza che il passato sia rivelato.

Ciao cara... come promesso eccomi qui a sproloquiare un po!
Capitolo lampo, come hai tu stesso annotato, ma che a mio parere, ci regala un nuovo e intrigante aspetto del carattere di Amora: il suo colpo di fulmine per la moto rivela secondo me un lato fetish - non mi viene un termine migliore - non in senso dispregiativo, semplicemente ce la vedo in pelle e borchie, a cavalcare moto e motociclisti, e ho come l'impressione che sia una dominatrice, il che mi suggerisce che avrà da divertirsi a indirizzare Jörmungandr contro il padre, a piegarlo ai suoi voleri!
Sono anche contenta che ci racconti la storia di Loki e Angrboða, mi sono un po arenata nello studio della mitologia, e intanto sfrutto la tua storia!!!
CI SENTIAMO PRESTO!!!
BESITOS!
LYNARY

Oh, che bella giornata! Finalmente mi posso mettere a leggere in pace il nuovo attesissimo capitolo!
Intanto mi piace tantissimo il contrasto che fanno Amora e Jormungandr. Lei tutta perfetta e che sembra veramente uscita da una fiaba medievale e lui un ragazzo che sembra uno studente fuori sede (anche se di 500 anni).
Lei che lo presenta con tutti i suoi titoli ufficiali e con i titoli dei suoi genitori e lui che poveraccio resta scemo.
Anche l'equivoco iniziale a proposito di Asgard in Norvegia è delizioso.
La cosa dell'All-speak non la sapevo. Furbi quelli della Marvel, eh?
Hai fatto bene a spezzare il capitolo e a lasciare a parte la storia di Loki ed Angrboda, così ci concentriamo meglio su di loro. Ed anche perché io così mi preparo psicologicamente. Lo so che finisce male, ma mi ci devo abituare lo stesso.
A proposito, un grazie immenso per la citazione della mia storia nelle note!
Qualcuno che si ricorda di tutti i miei sproloqui... wow!
La cosa delle declinazioni è troppo un casino: fino alla terza più o meno si segue, poi diventa impossibile, urge chiamare un finlandese o un professore di lingue germaniche che se no non se ne esce vivi!
Quindi, se ho capito bene, il prossimo capitolo non dovrebbe tardare tanto. Bene, bene... intanto mi distraggo con l'immagine mentale di una gara ufficiale tra Amora con la moto e Odino con Sleipnir XD

Batuffoloki ,dio unico e insindacabile del batuffolokiverse( universo popolato da triboli adorabili , ma velenosi) , ha appena avuto un 'idea geniale (come al solito del resto) . Un crossover tra il meretriceverse( universo dove si prendono brutte malattie ) e l ' arkèverse ( universo dove Philip K. Dick non ti fa causa solo perchè è morto).
Ecco la storia. Adam che è un filippino in nero scappa dalla tizia che lo schiavizza e si trasferisce li nei paesi freddi dove viene assunto da Yomo per riordinargli l'appartamento!Io ti do la traccia poi vedi te come continuare.
Ah Ps sappi che la Marvel ha miseramente copiato sto All speak da star trek , dicesi traduttore universale!!!!!!!