LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciao,sono tornataaaa!! :) Che dire,adoro già Magni,ma Hela è assolutamente adorabile,l'hai descritta veramente bene <3 Non vedo l'ora di vedere come Thor risolverà la faccenda del...ehm...di Loki,anche se credo che nemmeno per le lacrime sarà una missione facile!! Insomma,anche Loki un bel caratterino,e non me lo immagino proprio a piagnucolare,quindi sono troppo curiosa di leggere come descriverai anche quella scena XD
Un saluto e a presto
Matsurika

«Se è necessario per il bene di Asgard... potrei anche fare questo grande sacrificio...».

Eh che sacrificio Magni! che cosa non si fa per la patria! xD Hai capito il figlio di Thor che se la intende con la cugina (anche se cugina per la legge e non per il sangue), in effetti mi sembrava strana che Hela avesse chiesto proprio Magni, se puntava solo al potere, perché non chiedere direttamente la mano di Thor? E questa situazione è risolta, peccato che manchino ancora tre piccoli "dettagli" di non poco conto, che farà Thor? Di certo Loki non si vorrà far maledire e non accosentirà a dare spontaneamente il necessario. Bisognerà ingannare il dio degli inganni, impresa non semplice...

Felice di risentirti AlieN!
Ammazza quante news! Confesso che non mi sarei mai aspettata la relazione tra Magni e Hela, pevero Thor! XD
Comunque il capitolo e' divertententissimo e i dialoghi tra i due fusti sono fantastici! Cacchio sono curiosa di sapere come fara' Thor a procurarsi tutto il necessario! Non posso dilungarmi tanto ora come ora, percio' ti prego di scusarmi, ma devo salutarti (non manchero a recensire anche la prossima volta ovviamente ;-)).
Jim92
P.S: trovo che l' attore all' inizio sia perfetto per Magni!
P.P.S: volevo ringraziarti per i link dei siti (mi sono stati molto utili) e per avermi consigliato il film " the dreamers" che e' uno dei film piu' particolari che abbia mai visto, ma e' molto bello e profondo. Inoltre ho visto la prima puntata di Spartacus (1 stagione) e credo proprio che lo continuero' a vedere. Percio' grazie mille di avermi fatto conoscere tutto questo!

Hela! Hela! Hela!
Aspettavo questo incontro da taaaaaaaaaaaaanti capitoli e devo dire che... l'ho trovato grandioso! Hela, come ha notato Thor, è un Loki al femminile, anzi forse è anche peggio... Seducente, arguta, sarcastica e dannata... Con quello scherzetto del rivelare il suo vero aspetto ha fatto quasi morire di paura Thor e per spaventare il dio del tuono ce ne vuole. La regina degli inferi ha, come il padre, parecchie questioni in sospeso con Asgard e coglie l'occasione per chiedere il conto... Tutto è nelle mani di Thor ora. Menzione speciale merita la descrizione che Hela dà del padre, il dio del caos che inevitabilmente prevarrà sull'ordine aggiunge addirrittura "alla fine vi inginocchierete tutti" che sembra quasi una citazione di The Avengers... E P I C O

Ciao AlieN, che bello risentirti! Credo ke una delle parole ke descrivono meglio quest ultimo capitolo sia WOW. Wow per i luoghi, wow per gli abitanti dei luoghi, wow per la descrizione degli stati d' animo dei vari personaggi e wow perche' descrivendo Ganglot hai praticamente fatto il ritratto della mia prof. di matematica! Ok, cavolate a parte, volevo chiederti, per favore, di mandarmi alcuni dei link dei siti che hai usato per descrivere Hel, perche' anchio ho cercato qualche sito sulle leggende nordiche ma ne ho trovato soltanto uno decente. Percio, se mi facessi questo favore, te ne sarei molto grata :-). Rinnovo i miei complimenti e il mio entusiasmo per questo capitolo (che e' indiscutibilmente passato al primo posto dei preferiti date le ambientazioni tenebrose che adoro) e ti saluto perche' devo, per quanto ami e rispetti la vita degli altri esseri viventi, andare a spiattellare la zanzara che mi ronza vicino alla testa da quando ho iniziato a leggere.
Jim92
P.S: non coscevo l' attrice che hai menzionato all' inizio, ma trovo (almeno guardando la foto che hai messo tu) che sia perfetta nel ruolo di Hela : bella, un po' minacciosama anche stranamente sensuale.

Ciaoooooo!!! È da tanto che volevo recensionare questa ff ma per un motivo e per l'altro non ho potuto anche perché è una delle poche davvero mi piacciono e mi dispiaceva non farlo.Mi piace il tuo stile di scrittura anzi lo adoro ^_^ sopratutto per i dettagli per gli sfondo!Comuque pensando al capitolo,Eva Green è una buona scelta! La trovo interessante come attrice e come bellezza non ho visto tutti i film che ha fatto ma una buona parte si :) Per il personaggio di Hela come l'hai caratterizzata mi piace più o meno me lo sono sempre immaginata così U.U,per il suo aspetto fisico orginariamente assomiglia molto a Loki.Invece per il carattere abbastanza,nei fumetti,per esempio Hela non da mai niente per niente,appunto come hai fatto tu,tra lei e Loki c'è sempre stato un rapporto ambiguo perché si mette in discussione che siano imparentati,lo aiuta spesso e volentieri ma sempre in cambio di qualcosa e non è quasi mai dalla sua parte.Però questo è nei fumetti della Marvell non è una critica che sto facendo una riflessione e poi l'aspetto che le hai dato tu è molto enigmatico e affascinate mi è sempre attratto come personaggio e a anche qui a volte è abbastanza inquietante......ma non mi sembra così cattiva XD spero che non faccia brutti scherzi per questo è nelle sue abitudini quotidiane!Adesso mi chiedo se Thor accettarà la sua offerta....lo sapevo che non sarebbe stato così facile....povero Thor *___* si è fatto sotto dalla paura Ehhh le donne fanno questo effetto ;) e io devo rimanere con questo dubbio????Non puoi farmi questo!!! Vbb scleri apparte adesso la smetto,ti ho già scocciato fin troppo! Aggiorna presto alla prossimaaaa <<333
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 11:46 am)

Ti segnalo due sviste:
"solo con sè stesso e il suo dolore", l'accento non è necessario quando il pronome è seguito da stesso
"rete ammagliatrice" credo sia meglio ammaliatrice (ma forse sono ammesse entrambe le forme, di questo non sono certa)

Detto questo , iniziamo con il dire che le citazioni dantesche sono decisamente la mia cup of tea, appena ho letto il titolo ho intuito che si sarebbe andati avanti con la discesa in hel e ho iniziato a fremere. devo dire che non mi hai delusa. Tutto reso bene e dettagliatamente dall'atmosfera del regno dominato da Hela, all'apprensione e la tremarella di quel cucciolone di Thor. Ottimo lavoro, come sempre!
p.s
hai capito che appartamentino è destinato a Loki, mica male xD La descrizione di Frigga regale, materna e dolente poi l'ho trovata magnifica!

Buongirono AlieN! Ormai e' quasi inutile dire che adoro anche questa parte, ma lo dico lo stesso: e' fantastica e, dato che gli scenari bui/spettrali e misteriosi come Hel o gli appartamenti di Loki sono i miei preferiti, credo che quasta sia, se non la mia preferita, una delle parti in cima alla lista.
Penso inoltre che gli scenari come quelli siano forse anche piu' difficili da descrivere quindi hai fatto davvero un lavoro impeccabile!
Mi ricordi una specie Tolkien al femminile, dato che anche lui si perde in descrizioni, soprattutto paesaggistiche, molto dettagliate che danno l' impressione al lettore di tovarsi esattamente nel luogo descritto (se hai letto qualche suo libro sai di cosa parlo).
Ora devo andare ma non manchero' a recensire anche il prossimo capitolo (che non vedo l' ora di leggere)! ;-)
Jim92
P. S: quello su Tolkien so che puo' sembrare strano, ma e' un complimento dato ch sono una sua (e tua) grande ammiratrice

Ciao AlieN!!! Finalmente sono tornata dal mio personale flagello annuale fatto di noia, camminate e insetti chiamato: la mia seconda casa in montagna (film horror vietato ai minori). Comunque (scusa lo sclero iniziale) il capitolo e' stupendo, lungo, ma stupendo. Il modo in cui descrivi i sentimenti, le sensazioni dei vari personaggi e' estremamente affascinante.
Mi hai fatto piacere, addirittura adorare una coppia che non avevo mai neanche preso in considerazione e quando fai amare a qualcuno qualcosa che non gli interessa con la scrittura significa che sai scrivere molto molto bene.
Mi piace moltissimo anche la tua personale rivisitazione della storia dei capelli di Sif.
Non vedo l' ora di leggere la continuazione della storia "principale"! :-)
Jim92
P.S: Sono contenta che tu abbia deciso di continuare e che il casino col computer si sia risolto. Ho letto la seconda versione della parte 2 del primo capitolo e voglio dirti che hai fatto un ottimo lavoro, considerando che hai dovuto lavorare a due capitololi contemporaneanente!
P.P.S: ti stimo tanto anchio!XD

Ciao cara :) Mi scuso se mi faccio sentire solo ora ma in questi giorni ero in vacanza e raramente ho acceso internet. Ma ora eccomi qui! La gelosia e il senso di inferiorità che corrodono Loki (e che per una volta non riguardano la ricerca ossessiva dell'amore paterno come nel primo film) fanno si che egli agisca più impulsivamente di quanto ci aspettiamo:non solo rasa i capelli alla povera (fino ad un certo punto) Sif ma la costringe a ricordare perennemente il suo legame con lui. E la cosa ironica alla fine è che Sif, dal carattere forte quasi come quello del Dio degli Inganni ( che della propria diversità e solitudine ne soffre ma non lo da a vedere e non ne sembra quindi turbato) accetta proprio quei capelli corvini e ne fa sumbolo di bellezza. Bellissima anche la "riappacificazione" finale: chissà, se non fosse stato a causa di quel gesto avventato e di quella vendetta sciocca (tanto insolite da parte del riflessivo e scrupoloso Loki) forse i due avrebbero potuto davvero stare bene insieme...ma come hai detto tu, nessuno lo può sapere :) Spero di risentirti presto e continua così!! Un bacio Matsurika

Loki è un villain tremendamente intelligente, ma ha una marcata tendenza all'autodistruzione. Tutto ciò che di bello e buono la vita gli offre lui stesso l'avvelena con il dubbio, il sospetto, l'invidia. Ed è proprio ciò che accade con la bella Sif. Ahimè quanto mi ha fatto soffrire in questo capitolo ç_ç Non si può negare che Loki si comporti da perfetto idiota (del resto alla fine lo ammette anche lui). Il dio dell'inganno taglia prima e incanta poi i biondi capelli della guerriera in modo che ricrescano neri. E' come una lettera scarlatta che il figlio di Laufey tenta di cucire permanentemente addosso alla donna: il segno della diversità, il segno del contatto contaminante con Loki. Mi è piaciuto tuttavia la reazione di Sif. Se infatti per il suo ex-amante la diversità è una condanna e un tormento, per lei finisce per diventare un pregio e un punto di forza. Del resto i due sono accumunati proprio dalla loro essere differenti, dal loro distinguersi dalla massa, ciò che al contempo salva Sif e danna Loki è proprio l'atteggiamento con il quale affrontano tale situazione. Nel cogliere ciò sei stata molto acuta.

"poi leggere troppo gli fa anche venire l'emicrania"

Ahahah povero Thor e quel cuore di pietra di Odino lo rimanda pure il cuccioletto xD

Wow! Che capitolo meraviglioso! *-* If e Loki sono troppo carini! *-*
Cavoli un Loki praticamente predisposto per certi atti sessuali ahahah :)
Per essere inesperto se la cava credo :) bho non lo so ahaha meglio parlare d,altro! Che imbarazzo >.<
Anche questo capitolo è scritto molto bene! Hai descritto alla perfezione ogni loro pensiero o sensazione *-* i loro sentimenti sono genuini e passionali *-* mitici *-*
Anche le descrizioni sono davvero ben fatte! :)
La grammatica come sempre è immacolata :)
Che dire.... complimenti alla scrittrice, cioe te! :)

Wow! Ho letto tutto questo capitolo in un fiato! *-* è stupendo! *-*
Che carini Loki e Sif *-* sono pucciosi *-*
Vedere Loki in stile ormoni fuori controllo fa uno strano effetto! *-*
Mi fa ridere pensare a Thor e Fandral in giro a caccia di femmine ahaahah :)
Sif è il modello di ragazza perfetta per me *-* e la preferisco di gran lunga a Sigyn ad esempio *-*
Io condivido in pieno i pensieri di Loki sulle fanciulle di corte ahah *-*
La sua passione per la magia è un dono stupendo *-*
Mi ha intenerito Loki che cerca di nascondere il suo desiderio di stare in compagnia di Thor *-*
Pensare a un Loki vanitoso che si preoccupa dei suoi capelli mi ha fatto sorridere ahaha :)
E per il bacio... che impeto! Wow! Fortunata Sif ahaha :)
Trovo carino il pensiero di Loki di far sorridere Sif *-*
Scrivi da dio, te lo ripeto! Scrivi da dio *-*
Lady Laufeyson :3

Capitolo stupendo!! :) Povera Sif! È orribile essere per l'uomo che ami un eterna migliore amica.
E Jane? Quanto mi dispiace che sia morta! Io la adoro *-*
Poi vuol dire che è morta pure Darcy :( peccato, per me è un mito :( pazoenza :)
E quanto mi dispiace per Thor? Cavoli lui che ancora ama così tanto Jane... e i suoi propositi di riconciliazione con Loki? Stupendo.
Mi piace come hai descritto la notte *-*
Sif è meravigliosa *-* magari essere come lei...
Continuo a pensare che Sif abbia perso colpi in fatto di gusti riguardo gli uomini ahaha :) ma al cuor non si comanda :)
Davvero una bella lettura :)
Lady Laufeyson :3

Anche questo capitolo non mi ha deluso per niente! Descrivi Loki, Thor, Sif e i tre guerrieri in modo molto veritiero e lo apprezzo tanto! :) come ti ho gia detto la tua grammatica è perfetta! :)
Aggiungo che la lettura scorre molto velocemente!
Sei una delle poche che non fa passare Sif per una super antipaticona isterica! Quanto ti adoro per questo! Io adoro Sif e mi da fastidio vederla sempre descritta in modo sfaorevole! >-<
E che dire di Loki? Loki è Loki, Loki è brillante e a parere mio anche il più "stiloso" ahaha ok stop :)
Scrivi da Dio *-*
Mentre leggevo mi sembrava di vedere Asgard col suo sole e i suoi abitanti *-* tanto amore *-*
Baci, ciao <3