LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Wow! Anche questo capitolo è stupendo! :) Di solito sentendomi non all'altezza non recensisco ma... questa fan fiction non può non essere recensita! :)
Cavoli mi piace molto come hai descritto gli 80 anni di prigione di Loki e il suo stato! Tutto molto realistico e struggente.
Lasciando perdere che ho letto per primo il capitolo sei e poi il primo xD
Davvero questa fan fiction mi promette bene! :)
Inizialmente senza leggerla pensavo che fosse uno di quei soliti romanzi noiosissimi ma mi sbagliavo! :)
E Thor che chiede a Loki di aiutarlo a regnare? Aww *-*
Sono curiosa di sapere come reagirà Odino e cosa combinerà Loki! :)
Piano piano leggo tutti i capitoli! :)
Baci! Ciao :)
Lady Laufeyson :3

Wow! Capitolo molto bello *-* complimenti! *-* Mi è piaciuto molto vedere un Loki "geloso" :)
Solitmente non amo Sif e Loki insieme, nonostante li adori entrambi! Ma tu hai reso questa unione appassionante :) mi è dispiaciuto il fatto che non si siano riconciliati come si deve, pensa un'pò, magari a quest'ora sarebbe al ianco i Loki invece che l'eterna migliore amica di Thor e rivale di Jane! :)
Proprio un bel capitolo! Mi è venuta voglia di essere al posto di Sif sinceramente ahahah <3
Complimenti davvero! <3
La tua grammatica è perfetta, scrivi davvero bene! <3 è un peccato che nessuno ancora abbia recensito questo capitolo favoloso! Allora ci penso io! <3
Baci! <3 Alla prossima <3
Lady Laufeyson <3

Bene ecco, rispondo alla tua accorata richiesta a fondo pagina e recensisco per la prima volta: sei fantastica! Davvero non capisco come fai a scrivere così tanto e così bene!! Ora cercherò anche di parlare della storia, tanto per dimostrare di averla letta davvero, allora la parte loki/sif è davvero dolce e tenera (bello vedere un loki e una sif in piena crisi ormonale :P ) e sono curiosa di leggere gli altri aggiornamenti (cosa che farò adesso) e sono impaziente di vedere come si evolve il "filone principale". Ecco a proposito: il fatto di liberare loki "usando" sua figlia hela è  geniale, come anche la parte iniziale dove viene raccontata la prigionia e la tortura di loki, davvero complimenti ancora! Bene, ora ho finito davvero, continua ad aggiornare e a sorprendermi ;) (è la mia prima recensione, scrittore e lettori, abbiate pietà)

AWWWWW.
E' la prima cosa che viene in mente leggendo questo capitolo. Ma quanto sono carini Loki e Sif insieme? Tanta dolcezza per loro. Ho particolarmente apprezzato la prima parte in cui esprimi in maniera realistica i dubbi e le angosce dei due giovani che devono confrontarsi per la prima volta con sentimenti più grandi di loro. Bella è anche la narrazione successiva che accompagna il lettore e lo cala in questo rapporto dolce e appassionato. Ciliegina sulla torta è il finale che con il suo sapore agrodolce preannuncia un futuro più oscuro di quello che la nostra tenera coppia si sarebbe aspettata. Ancora una volta, un ottimo lavoro!

Ciao sono di nuovo io!! Innanzitutto volevo rinnovare i miei complimenti per il tuo modo di descrivere le scene, in particolare in questo capitolo:infatti non è da tutti scrivere scene "hard" senza risultare volgari. Poi ti volevo anche di che mi dispiace un sacco per i problemi che hai avuto col tuo computer, ma non ti preoccupare i lettori appassionati (come me XD) non vengono scoraggiati da questi inconvenienti!! La tua storia merita davvero di essere letta quindi aspetteremo pazientemente che tu risolva! Spero di averti tirato (almeno un pochino) su di morale e ci sentiremo ai prossimi aggiornamenti :) :) Un abbraccio Matsurika

Ciao AlieN! Ci sei andata giu' pesante in questo capitolo! Comunque e' bellissimo perche' non trasformi la scena ,diciamo "hot", in mera pornografia, la descrivi come un momento intimo (e normale) nella vita di due adolescenti. Adoro anche la transizione dai loro primi incontri, teneri e adorabili, fino al punto cruciale, quindi, ancora una volta, ti devo dira che il tuo stile di scrittura e' meraviglioso. Volevo dirti che mi dispiace tanto per tutti i casini che sei costretta ad affrontare, non te li meriti, ma voglio dirti che ti sostengo con tutta me stessa e continuero' a seguirti, percio' ti prego, non abbandonare la storia!:-(
Spero di esserti stata d' aiuto (non sono un gran che' a consolare le persone).
Pregandoti ancora di continuare ti saluto e ti auguro maggior fortuna con il tuo computer;-)
Jim92
P.S: questa settimana parto e vado in montagna, in un posto dove internet sanno a malapena che esista (come si fa a vivere senza EFP???!!!), percio' non preoccuparti se nelle prossime tre settimane nn riceverai mie tecensioni (ti giuro che appena torno a casa mi rifaccio viva!).

"non mi ha nemmeno tirato un calcio in faccia, è solo scappata via, poteva andare molto peggio" ahahah è la stessa cosa che ho pensato anch'io, not bad, loki, not bad. Il giovane dio del caos, abbabndonato dal fratello in cerca di avventure amorose, trova nella bella e forte Sif un nuovo modo per non patire la solitudine ed esplorare le "magie" del proprio sesso. Capitolo adorabile, lo stile è fluido, anche se talvolta diventa colloquiale, ma mi è sembrata una cosa voluta, dato che stavi riportando in terza persona i pensieri dei personaggi

Sei una grande!!! Questa storia mi piace molto (anche se personalmente non avrei mai pensato ad una "relazione" tra Loki e Sif) e concordo assolutamente con te per quanto riguarda il carattere di Loki!!! È verissimo che nella maggior parte delle versioni Loki viene descritto quasi come sottomesso a Thor, remissivo, pauroso, una specie di femminuccia insomma...diamine è il Dio degli Inganni non una specie di bambolina lagnosa e piagnucolona!! Deve avere un carattere aggressivo non essere sempre dipendente dal fratello! *chiede umilmente perdono per lo sfogo* Comunque ti faccio i miei complimenti anche per come scrivi e aspetterò pazientemente il prossimo capitolo :) Un saluto Matsurika

Io ti stimo. Non posso dire nient'altro XD, mi piace la storia e mi piacciono molto i protagonisti, insomma, come li stai descrivendo sia fisicamente che emotivamente. Ti prego non mollare, mi raccomando, continua questa storia perché io ti seguo :)

Ciao AlieN! Rieccomi qui come tutte le settimane per commentare la tua fantastica storia! Quasi non c' e' piu' bisogno che ti faccia i complimenti perche' sai che ti adoro ogni capitolo di piu' e non smettero' di seguirti neanche per tutto l' oro di Asgard, ma io te li faccio comunque perche' anche con questo capitolo mi hai incantata! Come sai io non amo Sif e devo ammettere che sono una di quelle che preferisce il pairing ThorxLoki, e il fatto che tu mi abbia fatto ricredere su questi argomenti e' una cosa incredibile poiche' in genere sono molto cocciuta e non cambio idea facilmente! Quindi hai la mia stima (in continua crescita) anche per questo!
Bhe' ti saluto, ma non manchero' a commentare anche il prossimo capitolo! ;-)
Jim92

prima di tutto ti segnalo due piccole sviste:
"il sua affetto"
"allontanarsi da luin"

80 anni. Confesso che prima di leggere questo capitolo non avevo proprio pensato cosa potesse significare un periodo di tempo così lungo per la povera Jane. Del resto quando ci si innamora di una mortale può finire in un solo modo:in lacrime :(. Il dolore spinge Thor a maturare e a riappacificarsi con il fratello, con il quale spera di colmare, almeno in parte, il vuoto lasciato da Jane. Scopriamo che la povera Sif è stata friendzonata di brutto dal biondo figlio di Odino che, da bravo tonto, non si accorge di nulla. Ho apprezzato anche gli accenni a una sua passata attrazione per Loki (della serie ci si innamora del cattivo ragazzo, ma poi si vuole sposare il buono). Riguardo alla domanda che ci rivolgi, per quanto io desideri che venga fatta luce sul rapporto tra il dio del caos e l'invincibile guerriera, sono troppo curiosa di leggere del viaggio in Hel. In ogni caso la scelta finale deve essere la tua xD

Ciao, inizio col dirti che sei una scrittrice fantastica. Amo il tuo modo di scrivere, e di descrivere le scene e le emozioni dei i personaggi.E soprattutto amo che ogni capitolo sia cosi lungo. La tua fanfiction e una droga per me ahahah. Anch'io come jim92 nel prossimo capitolo voglio leggere il rapporto che c'era tra Loki e Sif. Continua così :) . Ciao ^___* <3

"Uno è un traditore e l'altro una testacalda che non ha mai imparato a riflettere prima di agire" povero Odino! Del resto si sa che il punto debole di molti grandi uomini è sempre stata la prole.
Mostri un thor diverso da quello che siamo abituati a conoscere, più maturo, quasi saggio, forse il tradimento del fratello e gli eventi che ne sono seguiti hanno giocato un ruolo tutt'altro che marginale nella crescita interiore del dio del tuono. Mi è piaciuto che tu abbia introdotto i figli di loki e in particolare Hela *_* L'idea della discesa agli inferi è molto affascinante, quindi sono prontissima a leggere di questa catabasi!

Buongiorno AlieN! Tornai anche questa volta! Inannzitutto viglio dirti che questo capitolo mi piace molto, magari un po' meno intenso degli altri, ma comunque molto bello. In genere non amo la figura di Sif, ma devo dire che la tua "versione" di questo personaggio e' molto interessante e non vedo l' ora di saperne di piu'. Infatti (per quanto riguarda la mia opinione, ovviamente la scelta finale e' tua) preferirei sapere di piu' sulla passata relazione tra la valchiria e Loki prima del viaggio a Hel.
Rinnovandoti i miei complimenti per la trama (sempre piu' intrigante) e per la scrittura, ti saluto fino al prossimo capitolo ;-).
Jim92

"E' forse una proposta di matrimonio questa? " di certo tutte le fangirl dalla mente malata come me vorrebbero che lo fosse xD ora lasciando stare i miei deliri, lasciami dire che, dopo aver letto questo primo capitolo, spero con tutto il cuore che tu riesca a completare la tua trilogia ( un progetto davvero ambizioso specialmente agli occhi di una autrice seriale di one-shote come me). Non so come tu abbia fatto a rendere le tue descrizioni così credibili e realistiche. Non è facile immaginare una prigionia eterna, ma tu ci riesci con un'eleganza e un'acutezza davvero molto mature. Mi ha colpito un dettaglio: hai sottolineato che nella cella si è privati del naturale ciclo buio/luce, giorno/notte, ciiò mi ha ricordato una cosa che ho letto tempo fa (mi pare che l'autore fosse Sofri, ma non ci scommetterei), in cui questo aspetto, all'apparenza insignificante, fosse fonte in realtà di grande tormento. La luce artificiale immerge Loki in un eterno presente di agonia. Si ferisce da solo il dio dell'inganno attraverso la deprivazione del sostentamento e i vani tentativi di suicidio, ma ciò che lo piega è il confronto con se stesso. Ma se Loki è piegato, di certo non è spezzato. Basta la vista del fratello per far rinascere in lui l'antico orgoglio. Thor è pucciosissimo e anche il dio dell'inganno deve far violenza contro se stesso per non cedere di fronte alle sincere parole d'amore del dio del tuono. La proposta del dio del tuono è forse un po' avventata, ma, a suo modo, non priva di saggezza: anch'io ho sempre pensato che i due fratelli sarebbero stati perfetti, se avessero governato insieme, completandosi a vicenda. Loki tuttavia è troppo avvelenato dal rancore per vedere nella proposta altro se non la possibilità di vendetta. Possibilità che coglie al volo. Staremo a vedere l'evolversi degli eventi. Intnto ti rinnovo i miei complimenti. A rileggerti!