LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciao AlieN, carino questo capitolo, mi ha divertito Amora che va sulla moto e la paragona ai cavalli... ma mi sento come se avessi mangiato un ottimo antipasto e però il resto me lo porteranno ad agosto :-S
Spero potrai pubblicare presto
Buone vacanze

Altair

Sono tornata, non sono sparita nei meandri dell'Hel!
Perdona il madornale ritardo, ho avuto un mucchio di problemi e impegni in questo periodo, ma sono tornata! (dopo un mese, ma dettagli ... "-.-)
Allora allora allora: cominciamo con una classifica delle cose che ho amato di questo capitolo! ... anche perchè non ho alcuna critica o dettaglio da farti notare, ehe ^^
1) Descrizione dei luoghi: Per la barba di Odino, mi è quasi sembrato di trovarmi in Finlandia, nelle sterminate lande nevose (?) e ricche di pescatori con la faccia di Ville Valo! Un punto a tuo favore anche per il prestavolto, senza dubbio. :D
2) Background del personaggio: il passato di Jorm è descritto divinamente, con molto tatto, lasciando trapelare informazioni essenziali ma non soddisfando del tutto la curiosità del lettore ... complimenti vivissimi per il background di Vill ... Jorm. ^^
3) La frase finale: quel "è solo un monolocale, non aspettarti chissà che ..." fa sorridere e riflettere allo stesso tempo: Cosa accadrà una volta che Amora si apparterà con Jorm? Gli svelerà le sue origini? Lo userà per i suoi piani e lo ammalierà con la sua bellezza? La fine del capitolo lascia una curiosità difficilmente soddisfabile con labili ipotesi, quindi ... aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti e scusa per il ritardo nel recensire!

Bellissimo personaggio! Non parlo solo dell’immagine ovviamente! ;-P ma le tue descrizioni rendono così vivi questi personaggi che rimango sempre affascinata, Jorm è degno figlio di Loki!
Però che rabbia che mi fa questa Amora! Non gli è andata bene con Loki ed ora trova il sostituto!
Dunque…sicura che il prossimo commento che farò non ti condizionerà ti dico: “no ti prego non voglio che diventi cattivo! Piango!” Mi ricompongo e smetto di fare la lattante.
Bellissimo capitolo come sempre!
Baci

24/05/15, ore 14:04

Eilà!♡Sono la ragazza di Wattpad a cui hai detto che potevo trovare il continuo della terza parte del secondo capitolo proprio qui. E quindi eccomi qua! Per ora sono arrivata a questo punto e devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti proprio come speravo. Ma povero Loki anima in pena ç_ç cosa ti stanno combinando tutti mi chiedo. Poi vabbé forse te lo sei anche meritato ma come si fa a far del male ad una creatura così bella da ogni punto di vista? Ç_Ç...
Altra cosa...é sorto un problema...adesso io come faccio??? Dove recensisco qui su EFP o su Wattpad????? Forse entrambi? Mi farebbe piacere sapere cosa preferiresti tu che io facessi=] ti prego fammi sapere♥
Un angosciato bacio x

ciao! io sono una delle lettrici silenziose che ti hanno seguita. scusa se non mi sono palesata prima, ma attendevo di leggere tutta la storia pubblicata prima di commentare e ci ho messo un po'. la storia mi piace moltissimo. adoro Glod, il suo essere così "tigre feroce e gattina indifesa...in un'unica persona". mi piace anche come scrivi e ho apprezzato anche quella parentesi tra loki e sif! dato che tieni in considerazione i suggerimenti dei lettori, posso fare una specie di richiesta? è possibile avere un capitolo su hela e magni? mi è piaciuto molto l'incontro tra hela e thor...e quando magni ha detto a suo padre che stava con lei da anni sono scoppiata letteralmente a ridere. ho letto quella parte almeno 5 volte. complimenti davvero per la storia, mi è piaciuta molto!

Ehilà! Ci tenevo ad uscire allo scoperto e farti sapere quanto io abbia adorato passare l'intero pomeriggio di oggi a divorare la tua singolarissima storia. In tutta la sezione non c'è una ff che sia così ben fatta, dettagliata e soprattutto fantasiosa come la tua! Il connubio tra mitologia e pura creatività e fantasia è assolutamente perfetto, tutto si incastra alla perfezione creando una trama certamente complessa, ma anche molto avvincente. Sono rimasta particolarmente colpita dall'impegno che scaturisce da ogni singolo capitolo, si vede che hai fatto le tue belle ricerche, ed è oltremodo gentile da parte tua spiegare alla fine di ogni capitolo dettagli per chi, come me purtroppo, non ha avuto occasione di leggere i fumetti Marvel dei quali sono protagonisti i nostri eroi preferiti. Sono sinceramente dispiaciuta che i lettori non ti diano le soddisfazioni che senza dubbio meriti e che non ti facciano venir voglia di continuare, però sappi che hai un grande talento nella scrittura, e che nessuno dovrebbe avere sufficiente potere per farti anche solo pensare il contrario. Insomma, detto tutto questo posso anche congedarmi, ti auguro di trovare la determinazione necessaria per andare avanti senza bisogno di conferme esterne, come ho già detto hai un grande talento e mi è sembrato pure che tu abbia la giusta passione per fare della scrittura il tuo mestiere! Buona fortuna, e considerami pure una grande fan ;) a presto!

Ciao,
La tua storia mi piace un sacco!! Lo confesso sono una tua fan sfegatata.
Continuerò a sperare fino all' ultimo capitolo che ritorni la coppia LokixSif.
Anche Glod non è affatto male come personaggio ha proprio un caratterino fantastico!

Condivido in toto il tuo "angolino....",....anch'io ci sono rimasta malissimo per come hanno fatto morire Frigga....soprattutto senza che Loki abbia potuto essere "parte" di quel momento tanto doloroso...per non parlare poi della risposta data da Thor (quando era andato a "prelevarlo" per farsi aiutare da lui) alla sua richiesta se....aveva sofferto (prima di morire)!!!

Complimenti!!!!!....ti sei riscattata alla grande!!!!!!

....quanto al capitolo in se.....non ho parole!!!!....sono rimasta come una scema quando alla fine Frigga metta da parte.....le lacrime!!!!!! .....nemmeno per un nano-secondo mi è venuto il sospetto che quelle lacrime potessero "servire" a qualcosa!!!!! ....sei stata davvero bravissima!!!!!
bp
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 09:26 am)

Bene, bene, bene... sono onorata di fare la conoscenza di un altro dei figli di Loki.
Mi ha sorpresa perché per essere Jormungandr il dio serpente che staccherà la mano di Thor durante il Ragnarok me lo aspettavo arrabbiato e letale almeno quanto la sorella Hela, invece Jorm vorrebbe solo starsene in pace.
Ma tranquilla, non è una critica, è solo una mia cosa personale. E poi anche se sono figli di Loki mica possono essere tutti incazzosi.
Forse Jorm aspira ad un vita pacifica solo perché ancora non ha coscienza di chi è in realtà. Mi fa tenerezza in un certo senso... poi magari appena scoprirà tutto saranno cazzi ancora più amari che con Hela.
Mi è piaciuta la descrizione delle memorie frammentate di Jormungandr e di come è stato anche lui adottato. La storia di suo padre che si ripete insomma, non c'è scampo!
E deve fare finta di morire ogni tanto come McLeod di Haighlander, se no giustamente come lo spiega che è sempre uguale.
Fa un po' impressione che Loki e Jormungandr sembrerebbero più fratelli che padre e figlio, come del resto Thor e Magni.
Ah, complimenti per il prestavolto: somiglia un sacco a Loki che potrebbe davvero essere suo figlio. Anche per i gusti di abbigliamento.
Adesso voglio assolutamente vedere che piani ha Amora a proposito di Jorm (o meglio che piani hai tu, che sei la mente perversa di tutto ciò...)
Quando si sono incontrati è stata una scenetta deliziosamente comica, con lei a parlare di "cavalcatura" e "dimora" ed il povero Jorm che ha una moto e vive in un monolocale. E che se Amora non fosse stata una stragnocca col cavolo che la stava a sentire.
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo, non ti preoccupare: ormai che ho cominciato la storia non ho nessuna intenzione di lasciare l'osso!

vorrei segnalare questa storia perchè è scritta molto bene ,in un linguaggio molto forbito ,ed è ricca di contenuti riguardo all'interessantissima mitologia norrena

Ciao! Questo capitolo l'ho trovato molto originale! Mi è piaciuto la svolta che hai fatto così la storia si fa più intrigante!!!! Un bel salto di scena, quello che proponi.
Qui le cose si complicano... e la cosa mi intriga!!!che piacere vedere che hai aggiornato, non potevo più resistere.. ti pensavo giusto ieri...

Ciao! Questo capitolo l'ho trovato molto originale! Mi è piaciuto la svolta che hai fatto così la storia si fa più intrigante!!!! XD qualcosa bolle in pentola........O____O Conosco Amora e non fa ma mai niente per niente....
ahahahahah mi sono immaginata la faccia che ha fatto quando Jorm ha visto Amora del tipo:"da dove esce sta gnocca....mhmmm" eheheheh lascia perdere ho problemi mentali XD
L'idea di rendere i figli di Loki delle persone mi è piaciuta tantissimo!!! Anche come hai introdotto la storia del tre figli mi ha colpito!
Jorm mi sta simpatico! Non lo so il perché ma mi da questa impressione! E poi mi fa tenerezza....poveraccio non può farsi una vera vita perché non invecchia e poi è confuso perché non sa
niente del suo passato e quel potere misterioso....meno male che in un certo senso è arrivata Amora....
Per il volto che gli hai associato come dio dei serpenti io lo trovo azzeccato! Si cioè dai...la sua faccia dice tutto! Però sistemato come si deve,devo dire che non è niente male....non lo so se lo hai preso in considerazione ma magari si....in uno dei film in che c'è Tom lui interpretava un vampiro ed era ridotto più o meno come nell'immagine che hai posato solo senza i tatuaggi e i capelli erano più lunghi!  Per cui a maggior ragione ce lo trovo più che idoneo la scelta che hai fatto! ;-) e poi non vedo l'ora di vedere il confronto con l'adorato papino.....hihihihihi......gli somiglia fisicamente e di carattere????
Ovviamente anche il resto del capitolo e ben riuscito come sempre e i personaggi nella storia stanno aumentando il palcoscenico si sta ingrandendo! Bene bene....c'è più gusto così...
per gli aggiornamenti non fa niente che ci metti più tempo! Basta che non lo fai una volta all'anno se no la storia non finisce più ahahhaah scherzo ovviamente eh! Fai con calma quando hai tempo aggiorni.....
hai detto che c'è stato un cambiamento nella tua vita e spero solo che questo cambiamento sia una cosa positiva e non negativa!!
Complimenti ancora per il bel capitolo  e visto che come al solito quando arriva la parte interessante capitolo finisce e io sono troppo curiosa di leggere il seguito.................mi dispiace cara ma non ti conviene aggiornare tardi o ti verrò a cercare fino alle viscere dell'Hel!!!! MUAHAHHAAHAH!!! XD
Alla prossima un bacione!! :-D

Eccomi a fare l'ennesimo viaggio in questo mondo nuovo! Cosa posso dire sei bravissima e non posso fare meno di seguirti, anche perchè quando un libro mi piace non riesco a smettere di leggerlo!
Alla fine della storia quando Glod e Loki si abbracciano a letto sono così teneri...però quanto è cattivello Loki, povera Glod ridotta a fare la serva, spero gli farà scontare tutto un giorno. Ho la speranza che lei prenda coscienza di chi realmente è...voglio dire che questo personaggio ha potenzialità enormi! O almeno credo che tu ce lo abbia lasciato intravedere
Baci
Altair

Questa storia mostra spunti originali che, via via, si concatenano piacevolmente in una narrazione complessa ma viva e vivace che sa però anche essere riflessiva e con ottimi spunti descrittivi.
La trama, a volte più lineare, altre complessa, vede personaggi ben descritti sia nei loro aspetti psicologici che fisici.
Quella narrata è una vicenda che appassiona e che prende il lettore, davvero ben scritta. Il linguaggio è chiaro, preciso e sa adattarsi ai tempi ed ai ritmi della narrazione senza mai scadere in luoghi comuni o banalità.

Un bel salto di scena, quello che proponi: Finlandia (si, d'accordo che è un paese nordico ma non basta questo a farlo entrare di diritto in una storia di dei Norreni.) Un ragazzo o meglio, un uomo solitario, un pescatore con la passione per il mare, la natura e la pace dei territori estremi e disabitati.
Un solitario più per obbligo che per vera scelta. Quel suo problema d'invecchiare troppo lentamente (35 anni in mezzo secolo) lo tiene lontano dai legami affettivi e dalla possibilità d'avere una vita normale. Jorm si è adattato a questa vita anche se ricordi antichi gli fanno sospettare che le sue origini siano ben diverse da quelle dei suoi connazionali. E' solo un ricordo incerto, un sospetto che il tempo trascorso ha ormai quasi sopito. Poi, in un giorno esattamente uguale a tutti gli altri ecco che una "dea" bellissima ed incantatrice decide d'apparirgli dinnanzi e sconvolgere quella sua vita così dannatamente normale rivangando il passato che lui ha quasi ormai del tutto dimenticato.
Amora non è esattamente una crocerossina e non fa nulla se non per suo tornaconto personale. il fatto che sia venuta a cercare Jorm non lascia presagire nulla di buono né per Asgard né per Midgard ma il poverino non lo sa né lo sospetta ancora. L'incantatrice, sospetto non abbia messo sull'avviso di quella improvvisata neppure il principe Loki che forse non gradirà che il figlio venga coinvolto negli intrighi e nelle trame di Amora.
Ci attendono, senza dubbio, importanti svolte: anche altri figli di Loki verranno coinvolti nella storia? Per saperlo non ci resta che seguire fedelmente la nostra musa ispiratrice che, per noi, escogiterà qualcun altro dei suoi machiavellici intrighi.