LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Ciaooo!! Scs sn riuscita a scrivere solo ora ;)
allora iniziamo... Mi hai stupito! Davvero, nn mi aspettavo che loki si comportasse così,è stato un capitolo dolcissimo e stupefacente! Il rapporto con frigga è perfetto, e il "colpo di scena" dove lei entra tutte le notti nella sua cella mi ha shokkato quasi quanto lo ha fatto a loki ;)
effettivamente, te lo concedo, è un po' OOC,( anzi forse di più di un po'  XD) ma nn ha assolutamente  rovinato la storia, anzi! Finalmente il principe getta la maschera! Era ora!
Un loki così arrendevole e "pudico" (perdona il termine forse inappropriato) non me lo aspettavo proprio, davo x scontato che avrebbe mantenuto il suo solito caratteraccio di fronte agli altri, ma non è stato così! Lo hai stravolto (nel bene, s'intende XD) e finalmente ci hai permesso di conoscere meglio frigga (ma che personaggio fantastico *.*, come l hai disegnata tu è bellissima!!!)
effettivamente loki ne aveva passate tante, era difficile che riuscisse a mantenere quel contegno ancora x molto :P
complimenti ancora, questo capitolo mi è piaciuto un sacco e nn vedo l ora di leggere il prossimo ;) byeee

OMG tu mi hai ucciso dentro, la prima parte dell'incontro è stata straziente. Sai quanto io ami Frigga e quindi probabilmente potrai comprendere quanto io adori te adesso. Forse lo schiaffo non è stato proprio da lei, ma è uno di quei leggerissimi ooc che adoro e che rendono tutto più realistico e, in fondo, non sono nemmeno sicura che si tratti di ooc. ottant'anni di continuo rifiuto da parte del figlio sono tanti anche per una persona saggia e amorevole come la regina di Asgard. Il pensiero di Frigga che ogni notte si reca in soccorso del figlio senza che questi lo sappia è qualcosa di tremendamente dolce. Loki l'ho trovato IC. Prima sulla difensiva, oppone un secco rifiuto alla donna da cui pensa essere stato abbandonato. Ma poi, scoprendosi non solo accettato, ma profondamente e devotamente amato, non può rimanere indifferente alle premure della madre. L'ultima parte è stata ugualmente dolce, ma ha contribuito a rilassare l'atmosfera, dopo le coltellate al cuore della prima parte. Brava!

Ed eccomi qui!!!!! Allora da cosa incomincio............mhm.....il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! appena è entrata Frigga ho capito subito le sue intenzioni!! Sono pienamente d'accordo con te sulla Morte di Frigga non la rende giustizia!!! Non potevano far morire Odino?!?! Tanto lo odiamo anche le pietre!!!e anche su Loki mi è dispiacuto tantissimo!!!però mi è sembrato un po'eccessivo da parte di Frigga dargli un schiaffo non eccessivo che non se lo meritava ma non è proprio da lei compiere un'azione del genere a mano che la cosa era volontaria per ottenere alla fine il risultato voluto potrebbe essere una teoria......Anche nell'inflessione sembrava un po' un'altra persona in alcuni momenti.Riguardo Loki si era proprio OOC all'inizio poteva tranquillamente starci visto che stava da solo e vista la situazione in generale poveraccio praticamente adesso è tornato a vivere!!! E anche lo sfogo con Frigga mi è sembrata una reazione normalissima(negli standard di Loki....)poi dopo siamo caduti proprio del Loki carino e coccoloso leggeremente troppo emotivo anche se la scena dei capelli l'ho adorata lo stesso!!! Cmq lo stesso il capitolo era scritto sempre benissimo e non ho trovato nessun errore di battitura e ha impresso bene le sensazioni desiderate! però mi preme chiederti....Frigga lo ha ingannato due volte ma spero che tutto quanto,i suoi sentimenti  da parte sua sia stati sinceri!! Non perché il dubbio mi stava assalendo :O!!! Mi ha fatto molto piacere che Loki e Frigga abbiano chiarito quindi in fin dei conti almeno per me si potrebbe lasciare il capitolo così com'è tanto è stata solo una clausola tra madre e figlio giusto no?! ;-) Adesso sono ancora più curiosa perché arriverà la parte più piccante...uhmmmmm.....O____O non sto già nella pelle!! ti saluto alla prossimaaaaaa <<333
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 10:53 pm)

Ciao.
Vorrei iniziare con una nota polemica: perché ti aspetti sempre critiche negative.... non ti conosco personalmente, ma credo che la falsa modestia non ti si addica: sai di essere brava... quindi abbandona i propositi di trasmigrazione.... non prima di aver finito la storia almeno!!!

La storia appunto: ho adorato questo capitolo! Come te ho trovato una nefandezza senza pari, non approfondire il rapporto tra Frigga e Loki in Thor2.... forse qui ti fai prendere la mano, ma a me è piaciuto un sacco, il suo voler essere superiore e sprezzante, per poi invece bramare l'abbraccio della madre più di quanto brami il potere (almeno per ora!!!)! Bellissimo capitolo!!!!

Ora, abbiamo il sangue, abbiamo le lacrime.... il prossimo capitolo si preannuncia piccante!!!!! :-P

Attendo con ansia!!!

LAURA

Ciao AlieN! Devo ammettere che il piccolo ritardo mi ha fatto un po' preoccuopare, ma non importa perche' il capitolo ne vale assolutamente la pena! E' fantastico, dico davvero, adoro tutto ed e' incredibile come passi da una delle scene piu' angst che abbia mai letto, a una cosa cosi' fluffosa e a tratti anche decisamente divertente! Direi che Loki e' molto OOC, ma pure io mi sono sempre immaginata un dio dell' inganno piu' tenero percio' mi piace moltissimo!
Inoltre ho passato circa tre settimane a scervellarmi su come Thor potesse ottenere quelle benedette lacrime e grazie della risposta!!! XD (devo ammettere che non avevo mai pensato a questo modo percio' ancora una volta complimenti per la fantasia! Ora manca solo il terzo "ingrediente"! O.o)
Ora devo salutarti.
Al prossimo capitolo! :-)
Un bacio
Jim92

Ciao ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti tutti,poverino loki ke dopo essere stato liberato continua a prenderle sei crudele! Hahaha scherzo, comunque continua cosi questa FF mi piace un sacco e questa meretrice promette bene chissa magari riesce a rimettere in riga loki,comunque c'e almeno un maschio che segue la tua FF, continua cosi la metto tra le storie seguite non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ciao.

Scusa ci ho messo un po' a mettermi in pari ma sono arrivata!!!

Per fortuna c'è Lady Sif a prendere in mano la situazione, ahahahah, che se no stavano ancora a discutere sul da farsi, la scena è esilarante!!!

Laura

Prima di tutto, scusa il ritardo, ma stavo preparando una bestia d'esame e non avevo sufficiente lucidità mentale per commentare. Questo capitolo mi ha fatto stare male nell'anima per Loki, vederlo così debole e fragile da doversi appoggiare a Thor è stata dura, ma soprattutto la stoccata al cuore è stato il libro lasciato come prima che tutto accadesse ... una malinconia indicibile per il dio degli inganni e per i poveri lettori. Per fortuna arrivano le scene con i tra guerrier ad allegerire il tutto, vedreamo cosa accadrà

HOLAAAAA!!!! Sono tornata!! Oddio...povero Loki mezzo morto e si becca pure un pugno in faccia! Però quanto è coccoloso Thor ^_^ Stupenda la scena al bordello! Lo sapevo che Fandral era un frequentatore abituale!!!!!! E Volstagg poi...sono morta dal ridere XD per quanto riguarda Glod....a pelle sembra simpatica ma ha fatto una comparsa veloce però a me piacciano le ragazza che si fanno rispettare e Sif ha occhio per queste cose ehehehh.....;) vbb come hai detto tu poi si conoscerà meglio e spero che Loki si riprenda un pochino non mi piace vederlo ridotto in questo stato....:/ A parte questo il capitolo mi è piaciuto in tutti i sensi ho adorato tutto anche la parte iniziare con Thor e Loki e lui che si fa tutti i complessi per come risolvere la situazione e Loki che come al solito non si fa aiutare *___* Aspetto con ansia il prossimo capitolo a prestooooo!!! :DDD

:Q___ no cioè parliamone! Come noterai ho scritto questo msm appena dopo aver recensito quello vecchio, brava me che risponde e nn controlla se ci sono aggiornamenti! Cmnq avrei anche potuto evitarti un ennesimo mio commento, anzi due in un giorno solo! (No ma sto degenerando! )Però nn posso davvero evitare di scriverti anche di questo e ora ti spiegherò perché :):):)
Quindi basta parlare di me è iniziamo ad elogiarti come è giusto che sia! Brava!! Davvero, mi avevi parlato di partner "nn comuni" ( e quando mai lo sono?) per i nostri eroi, ma questa tipa qui è meravigliosa! Già mi piace!! Nn vedo l ora di vedere gli sviluppi perché ovviamente nn saranno scontati ahahahahahah
se rimarrà qualcosa di loki dopo il trattamento, voglio sapere anche cosa succede a lui! farà davvero il
bravo politico-stratega-factotum-consigliere-primo ministro-cagnolino di thor?? No perché nn vedo troppe scappatoie nel suo futuro vista la maledizione!  E bla bla bla che altro dire... Ah si la scena del bordello è bellissima XD comunque continua così! Un bacione!

Ciao AlieN! Sono ritornata come promesso per dirti che questo capitolo e fantastico e...sono stufa di farti sempre i complimenti! Scrivi qualcosa di brutto qualche volta! No vabbe scherzo. E che ogni capitolo e avvincente come se non piu di quello di prima! Comunque sono felicissima di sapere Loki fuori da quella cella, ma povero per il pugno di Thor! Il pezzo di Frandal al bordello mi ha fatto ridere moltissimo, mia mamma mi ha addirittura guardato come se fossi pazza (be non ha tutti i torti)! Il nuovo personaggio mi piace tantissimo, la adoro e trovo che sia perfetta per il caratterino di Loki.
Volevo dirti grazie anche per i film che quasi ogni volta consigli e che trovo sempre bellissimi (a proposito Spartacus mi e piaciuto moltissimo), andro' sicuramente a guardare anche questi!
Ora ti saluto, ma non vedo l' ora di sapere cosa succedera' con Glod!
Un bacio
Jim92

Ciao Silvia.... mi piace la figliola di Loki... anche se l'intreccio comincia a sembrarmi Beautiful.... :D

Mi sa che il prossimo capitolo lo leggero molto in fretta.... la faccenda del seme di Loki è una genialata..... c'è qualcosa di simile anche nella mitologia norrena o è tutta farina del tuo sacco??
Laura

Ciao Alien...
ho cominciato a leggere la tua storia, e la trama mi sembra interessante... bella l'idea del passaggio temporale, e grazie per aver eliminato Jane Foster che sinceramente mi sta un filo sulle palle.

Se posso permettermi, però trovo il tuo stile un po' ridondante: "un regno molto simile a quello che i mortali chiamerebbero Eden, un paradiso terrestre, un'aurea Eldorado, una terra promessa...", spero di averti citato correttamente) tanto per fare un esempio il capitolo eccessivamente lungo e a tratti un po' noioso...
Procederò con la lettura, perché sono curiosa di conoscere la figlia di Loki... altra bella trovata!!!
laura

Buonasera carissima!! E finalmente sono tornata, scusami e perdonami x questo assurdo ritardo ma si sono messe in mezzo le vacanze e nn sono riuscita a trovare tempo x degnarti di una recensione!
Allora iniziamo: sei magnifica.
ecco ho finito.
No ma seriamente la tua storia mi sta prendendo un sacco e la adoro! E sopratutto sono incredibilmente curiosa di sapere come continua la storia del... Ecco... Seme hahahahahahaha scommetto che prenderà risvolti interessanti! Bella anche la parte dove hela sfotteva il rapporto tra il paparino e Thor (visto che non è solo il popolino a vederli bene insieme :3)
hela è una strafiga! Mi è piaciuto un sacco il suo personaggio! Anche se avevo sempre pensato che avesse metà della faccia putrefatta( però sei un esperta a quanto vedo e quindi mi fiderò della tua descrizione :P )
le vogliamo parlare di Magni? No cioè adoro spartacus e amo (AMO) Agron! (Cioè ma lo hai visto? No ma insomma! *suono di ormoni impazziti*)
vabbe degeneraziooni a parte sono davvero contenta di essermi imbattuta in questa tua storia e penso che tu abbia talento sia nello scrivere che nel tessere trame degne della mente scaltra e deviata del secondo principe di Asgard ;) quindiii continua a scrivere!!!!
Alla prossima! Io aspetterò con ansia le... evoluzioni della storia (you know that i mean)

Ciaoooooo!! Non potevo perdermi questo capitolo ovviamente!! QUANTO CAZZO È FICO MAGNI!!!!!!!!! L'attore secondo m è perfetto(mhmmm......me gusta l'attore....)Somiglia anche a Thor quindi la scelta è più che idonea!! Ehhh lo sapevo....Magni è proprio un grande sacrifico sposarti con quella grande gnocca di Hela vero?! E si...entrambi boni non potevano non mettersi insieme no?! U___U io conosco la serie ma l'ho vista qualche volta di sfuggito ma a questo punto ma la vedo anche io ^_^!!A volevo un attimo sottolineare non per essere pignola perché a volte capita qualche errore di battitura tipo "toppe" invece di "troppe" è "i suoi sangue" invece del "suo sangue" io ho trovato solo questi se ci sono degli altri mi devono essere sfuggiti o sono cecata io o semplicemente non ci sono e basta :D Poi porca miseria ma che razza di maledizione è????? povero Thor e povero Loki! E Magni se la ride! Voglio vederlo a farlo lui....
«E passi per il sangue e le lacrime ma mi spieghi come accidenti mi procuro il seme di Loki! Per le Norne ! Magni! Il solo immaginarmelo mi fa già venire il voltastomaco!» mi sono sentita nello stesso modo! Passi per il sangue vbb si usa la scusa di un prelievo di sangue....bhe la lacrime quelle saranno un po' difficile...ma l'ultima....o per Odino! Come la prenderà Loki?! O_____O ammetto che la cosa mi diverte un sacco!!! Oddio...non vedo l'ora! Il capitolo come gli altri è sempre scritto molto bene,anche a me piacciono i dettagli ed è giusto raccontare qualcosa in più sui personaggi però a un certo punto perdi il filo e a un certo punto diventa noioso e vuoi solo andare al punto della questione a parte questo va bene!! Con questo chiudo tutto al prossimo capitolo!! Cieooooo <<34