LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

Mi piacciono i toni aulici che, di tanto in tanto, prende la narrazione: ben si adattano ad un mondo ultraterreno che descivi dove vivere ha un significato diverso dall'effimero passaggio che è concesso ai mortali.
Non capisco perché in tanti considerino il caro e "vecchio" (per il nostro metro) Thor un po' tardo quando in realtà è semplicemente un ragazzone dall'animo impulsivo (come lo sono tanti giovani) e spesso irriflessivo. Il fatto che non si accorga dei sentimenti che Sif nutre per lui non è in fondo solo colpa sua. La valchiria gli è troppo "compagna di lotte e di bisboccia" per riuscire a svestire i panni dell'amica e trasformarsi in amante. Per lui corteggiarla sarebbe come corteggiare Frandal o Volstag: assolutamente impensabile!
L'esperienza dell'amore di Jane lo ha reso senza dubbio più maturo anche se la vita condivisa con la donna di Midgard ha lasciato nel cuore del dio una cicatrice difficile da rimarginare. Probabilmente è per scacciare il dolore sordo che ancora prova che Thor sta cercando con tutte le sue forze di recuperare il rapporto con quel suo ombroso e irrequieto fratello.
E' un gioco pericoloso quello che l'erede di Asgard sta giocando col dio dell'Inganno.

Bel capitolo Mi piace come rappresenti la prigionia di Loki, rinchiuso in un luogo dove il tempo soggettivo e reale si dissociano perdendo di valore. Un luogo che nulla offre alla mente vulcanica del dio nemmeno la speranza di poter porre fine ai suoi eterni giorni. Il girare a vuoto, il macerarsi all'inseguimento di idee e pensieri sempre uguali che a nulla portano se non alla consapevolezza d'essere rinchiuso, in eterno e senza speranza.
Solo la comparsa del suo fratello-nemico ha il potere di richiamare l'antica forza nel prigioniero che, insperatamente, si trova a valutate la possibilità di lasciare il carcere in cui è stato sepolto così a lungo per dividere la gloria del nuovo regno di Asgard. Ed anche se lui non ha la minima intenzione di dividere il trono e di essere ancora una volta l'ombra del fratello lo solletica davvero la possibilità di tornare a vivere, una volta ancora, libero.

06/12/14, ore 20:18

Ciaoooooo!!!! Scusami tantissimo per essere scomparsa ma non lo sono...semplicemente sono stata occupata e non avevo avuto tempo di recensione lo scorso capirlo e poi quando entro qui trovo che hai aggiornato e la mia faccia era tipo questa: ":O" per cui eccomi finalmente qui!!! Davvero mi dispiace tantissimo perché già ci eri rimasta malissimo per quello che è successo per la storia e allora non volevo che pensassi che avessi lasciato....:/ ma non è stato così!!! E chiedo scusa ancora!!! Comunque grazie mille per avermi citato ^_^!!! Alla fine hai deciso di ricorrere a quella sfera ;)!!! Lo scorso capitolo io l'ho considerato un tramite però mi è piaciuto perché Loki e Thor hanno discusso in maniera civile!!! In questo capitolo invece mi hanno molto colpita gli effeti scenici!! Con l'arrivo di Amora e la grande uscita...molto teatrale insomma e anche il modo in cui si imposta mi ha colpito perché di solito nessuno sottolinea mai questi aspetti!!!!! Ahahahahah povero loki ehhhhh avrai anche tutta l'intelligenza dell'universo ma le donne non le capirai mai..mi dispiace caro è una battaglia persa......XD e anche all'inizio mi stavo preoccupando che se la prendesse con Frigga ma per fortuna no!!! Ma povera Glod!!!!!! Ha intenzione di usarla come una pignatta?? Un sacco da box??? Aiuto....ho paura per lei....non maltrattarla troppo per favore!
L'attrice ha un certo sharm ma come riferimento ad Amora non mi ha gradito gran che...non rispecchia molto Amora tutto qui(secondo me eh?! Anche perché il personaggio del telefilm non la conosco quindi...mi posso tranquillamente sbagliare)...però come personaggio nella serie è interessante.Poichè io Thor Tales of Asgard l'ho visto quando ero piccola ecco...si è stata la sua insegnata e diciamo che Loki aveva una cotta...perché nel cartone era un po' sbarbatello...e al primo bacio o corteggiamento arrossiva come un pomodoro!!! Per dire....in più in un'altro mini film diciamo che ho visto loki e Amora si allenano solo perché Amora era innamorata di Thor ma lui ha preferito Sif a lei....vbb poi altro ancora se ti interessano basta chiedere.Voglio solo informarti di una cosa se non lo sapevi già che Amora ha una sorella più piccola Lorelei e non vanno molto d'accordo e possiede la lingua ammaliatrice diciamo che è lei quella ha tutti gli uomini ai suoi piedi....vbb se vuoi sapere altro anche su di lei fammi sapere(l'ho riscontrata in varie occasioni)A parte queste cose che ti ho detto che sicuramente ti hanno scocciato il capitolo mi è piaciuto ugualmente e ti ringrazio ancora di avermi citato!!!!! Ah si giusto avevi detto di aver scritto altro...ma forse hai pubblicato su qualche altra parte??? Perché se non ti da fastidio mi piacarebbe leggere!! Con questo chiudo bacioni alla prossimaaaa!! <333
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 08:19 pm)

06/12/14, ore 19:54

Aww *-* Io sapevo che l avresti messa. Tu dovevi mettere l Incantatrice XD prima o poi doveva accadere, ne ero sicura!
Il preludio LokixAmoraxThor devi farlo. DEVI ASSOLUTAMENTE FARLO.
Spero che Loki comunque perdoni Glod...mi stava tanto simpatica XD
Vabbeh, al prossimo capitolo, bye!!

06/12/14, ore 14:08

Ciao AlieN ancora una volta!
Inizio (come sempre) col farti i complimenti per il bel capitolo e col ringraziarti infinitamente per aver aggiornato cosi presto!
Devo ammettere che Ellen Hollman e' a dir poco prefetta per l' Incantatrice, che tu hai descritto in modo impeccabile, lasciatelo dire.
Sono terribilmente curiosa di sapere come finisce la storia tra Loki e la povera Glod, ma nn voglio farti pressioni per l' aggiornamento.
Per quanto riguarda il preludio la mia risposta e' SI! FALLO ASSOLUTAMENTE! Voglio sapere tutto su quella storia e credo che sara' anche piu' intrigante di quella di Sif, se possibile.
Ancora complimenti, ma ti devo lasciare.
Un bacio
Jim92
P.S: l' altro giorno mi sono improvvisamente ricordata che nelle note del primissimo capitolo hai detto di aver gia scritto storie di fantascienza e fantasy, bhe volevo chiederti per favore se mi potresti dire dove trovarle perche' mi piacerebbe davvero leggerle!

06/12/14, ore 06:51

Buongiorno! *Spintona a deastra e sinistra e si sistema in prima fila*
Duunuque,ho letto di fila tutto il tuo capitolo e devo dire che..beh,non me lo aspettavo xD Diciamo che io non è che vada proprio d'accordo con Amora,quindi vedermela sulle gambe del nostro bel fighino *sbava* mi ha un po' irritata XD ahah dai scherzo...in realtù il capitolo mi è piaciuto molto molto.Il dialogo fra Loki e l'Incantatirice (Attrice azzeccatissima) mi ha divertito parecchio e ho trovato molto interessante la prima parte del capitolo dove Loki si trova nel suo laboratorio.Anche le sue reazioni quando ha scoperto come sono riusciti a prelevargli i fluidi mi sono piaciute,potrei concludere che il signor Laufeyson ama tirare accidenti xD,in merito a questo...Povera Glod!Adesso oltre che l'ira di Loki si troverà pure questa biondona mozzafiato di mezzo.E io che iniziavo ad affezzionarmici parecchio...comunque ripeto,il capitolo mi è piaciuto molto,soprattutto l'ho trovato divertente.
Ps.Per il preludio LokixAmoraxThor io lo farei ma in un altro momento,secondo me la storia è arrivata a un punto che non vale la pena deviarla con un'altra mini-storia del genere,ormai è troppo intrigante!
Un abbraccio,
-Giuliette

01/12/14, ore 21:09

Allora....Io.Amo.Questa.Storia.Alla.Follia. Ceh e stupenda!!! All'inizio quando cercavo storie con loki e l'ho vista non ho voluto leggerla perche di solito leggo one shot, ma un bel giorno mi e preso di leggere storie un po piu lunghe e questa e stata la prima che mi e venuta in mente! L'ho finita tipo in un giorno! XD Ti prego dimmi che poi Loki rincontra Glod! Ti prego! xD Vabbeh, attendo con moooolta ansia il prossimo capitolo Bye!

01/12/14, ore 00:21

Ciaoooo scusa il ritardo ignobile davvero! Perdono perdono perdono ho avuto un fracco di problemi e inconvenienti, scusami davvero! Non demoralizzarti se scelgono di non seguirti più, non sanno cosa di perdono!! Questa storia è bella, scritta bene (niente urli vocalizzati < 3 ma te li perdono tranquilla :P) e sopratutto ha una trama che sia degna di questo nome! Hai avuto una bella idea a sottolineare il lato ironico e sarcastico di Loki, senza cadere nel solito girone super vendicativo (cui sarei cascata io con tutte le scarpe hahahahahahah) non vedo, come ogni santo episodio, l'ora di vedere come continua eeeeeeeeeeeeeee stai andando alla grande ragazza, non demolarizzarti <3

28/11/14, ore 21:06

Ehilà!♥
Qualche giorno a dietro ho trovato questa fic per puro caso e dire che mi piace tantissimo è senza dubbio un eufemismo. Io STRA AMO QUESTA STORIA. È semplicemente sublime. Ogni maledetto particolare è curato nei minimi dettagli che, a parer mio, è la ciliegina sulla torta. Adoro follemente le tue descrizioni, sia per quanto riguarda i personaggi che per le scene in se; sono articolate ma MAI noiose, perciò devo farti UNA COLOSSALE VALANGA(?) di complimenti! Sei fenomenale! Vogliamo parlare del tuo stile? Credo di aver esaurito tutti gli aggettivi positivi per questo...
Beh davvero non so che dire; ogni capitolo mi ha lasciata completamente spiazzata (in senso buono, ovvio) e sono giunta ad una conclusione: saresti davvero una bravissima scrittrice in futuro
Non vorrei sembrare troppo 'invasiva' ma è davvero quello che penso. Credo che tu abbia un potenziale davvero strabiliante e come negarlo? Scrivi perfettamente, gli errori grammaticali e sviste se ne sono andati bellamente in vacanza, la tua originalità è senza confini...beh, in tutta sincerità, hai tutte le carte in regola per diventare una promettente scrittrice! E se accadrà sappi che sarò la prima a sostenerti *--* ti ammiro tantissimo!!
Ora ho veramente esaurito la mia lista di complimenti...perciò sappi solo che per qualsiasi cosa puoi contare su di me! D'ora in avanti sarò costantemente al tuo fianco e di questa bellissima storia!
Inutile dire che è finita dritta nelle storie preferite così come il tuo profilo, davvero, non so in che altro modo esprimere quanto ti adoro! **
Per quanto riguarda coloro che hanno tolto la tua storia da preferite/seguite etc...non sanno davvero cosa si sono persi e, passatemi un termine più fine, sono davvero dei fessi! Sono pienamente d'accordo con te: se hai qualcosa da dire, dilla in faccia e non girare la frittata. Potrebbe sembrare la via più facile ma in realtà è quella più incestuosa...davvero mi dispiace tantissimo per questa cosa, ci sono rimasta davvero malissimo perché non mi aspettavo che una storia così PERFETTA turbasse alcuni...evidentemente erano ubriachi e per sbaglio l'hanno tolta oppure si sono semplicemente rincitrulliti >.<
Con questo non voglio accusare nessuno voglio solo dire che non mi sembra un comportamento abbastanza corretto nei tuoi confronti che tra parentesi CI METTI TUTTO L'IMPEGNO DI QUESTO MONDO, perché in fin dei conti, si può notare da chilometri di distanza il grandissimo amore e la cura che impieghi nei confronti della storia; si può chiaramente percepire l'impegno e la tua bravura, davvero bravissima...**
Non ho altro da aggiungere se non incoraggiarti a continuare perché ne vale sul serio la pena. Non devi assolutamente abbatterti per coloro che hanno deciso di non seguirti più. La vita non è sempre fatta di rose e fiori e nella maggior parte dei casi si possono ricevere delle belle sprangate e porte in faccia (te lo dico per pura esperienza personale) ma non deve essere ASSOLUTAMENTE questo ad abbatterti. Devi imparare a fare delle sventure un punto di forza, un momento per riflettere e concepire quello che veramente vuoi ed infine arrivare a dire:" No, io posso farcela e ce la farò". Non appena avrai realizzato questo nulla potrà più fermarti, perché dopo la caduta hai imparato ad alzarti...che nel complesso è quello che conta veramente e ciò che fa di te quello che sei...
In poche parole voglio dirti che non devi arrenderti MAI e che MAI ti possa passare per la mente il solo pensiero di dover gettare la spugna. Facendo ciò avrai solamente dimostrato a te stessa di non essere in grado di perseguire i tuoi sogni e di essere una codarda. Sì codarda, perché non si è mai sentito di aver vinto una guerra senza aver combattuto strenuamente. Perciò ti invito dal profondo del tuo cuore di non mollare mai e per nessuna ragione. Alla fine scoprirai che ne è valsa la pena che sei riuscita a vincere la più grande battaglia della tua vita. Continua così sei nella giusta strada, cara♥
Scusa se ti ho annoiato con la recensione ma ci tenevo veramente a dirtelo, non volevo che ci rimanessi male per una cosa così piccola visto e considerato anche il grande appoggio che hai! In molti ti seguono, ho notato, e devi essere felice proprio per questo! Ora hai una nuova seguace, baby ;)
A presto con il prossimo cap!♥
Con grandissimo affetto,
Eunice Laufeyson

28/11/14, ore 18:28

Ciao AlieN!
Devo ammettere che, essendo un capitolo di transizione,qesta parte e stata un po' meno...accattivante delle precedenti, questo NON vuol dire brutta, ma sono sicura che quando la storia riprendera' diciamo "normalmente" ti rifarai con altri stupendi capitoli!
Finalmente Thor ha tirato fuori i contromaroni! (passami il termine XD). Direi che era ora! Un po' mi dispiace per Loki, ma le note alla fine mi rassicurano.
Mi dispiace molto per tutto quello che e' successo, dico davvero, ma ti prego in ginocchio di non lasciarti buttare giu', ma invece di continuare a scrivere, non solo per quelle che ti seguono, ma per dimostrare che tu sai scrivere (e anche molto bene) e per mostrare la tua fantasia (perche' non credo proprio che molte persone siano in grado di scrivere una storia cosi originale e complessa!).
Ti lascio, ma aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Un bacio
Jim92

28/11/14, ore 15:50

Ciao...
Ti prego non interrompere la storia... sul sito ce ne sono decine lasciate a metà senza nessun rispetto per chi le legge... fosse anche solo una persona.... lo trovo irritante....

Questo capitolo in effetti non aggiunge molto... ma dopo la bomba della maledizione... bisognava tirare il fiato, quindi direi che va bene!!!!!

Ci sentiamo presto!!!
LAURA

PS: la storia è comunque tua.... dovresti scrivere secondo il tuo gusto, non cambiare strada a seconda delle paturnie di chi ti legge... che dovrebbe rispettare a prescindere la storia... e se non gli piace amen!!!!

LAURA
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 03:55 pm)

28/11/14, ore 13:12

Ti assicuro che non sei lì'unica cui piace questa storia..continua a scrivere perchè davvero questa fanfiction è una delle più belle che abbia mai letto, anche se siamo agli inizi.
Capisco che ti dispiaccia ma le persone spesse volte sono maleducate e evitano il confronto perchè ne hanno paura..
Continua per favore e fregatene il giusto di chi non merita di leggerti!

28/11/14, ore 09:19

Ciao! Ho letto con amarezza al tua Nota, pensando che se i lettori che se ne sono andati sapevano che sarebbe andata in questo modo (maledizione, ecc...), allora non avevano letto a fondo ogni cosa. Invece io ti dico che, sebbene la storia della maledizione sia ripresa in moltissime storie, in "La meretrice di Asgard" l'hai usata in un modo nuovo, aggiungendo note storiche e fantasy che mi sono piaciute moltissimo.
Quindi la mia recensione si riduce a ciò: sei Maledettamente brava, continua così! Io adoro questa storia!
Baci.
Fire

28/11/14, ore 06:51

Macciao AlieN! *Faccia da ebete mode:on*
Scherzi a parte.Mi dispiace un sacco non aver potuto recensire lo scorso capitolo,ma nell'ultimo mese ero sotto i libri fino al collo :O.Ad ogni modo,non siamo qui per parlare del mio rapporto odio/amore con il liceo,quindi veniamo alla storia.Mi sono letta di seguito sia la prima parte di "Maledetto!" che la seconda,ossia questa,e devo dirti che ho trovato entrambi molto,molto belli,anche l'ultima mi è piaciuta,soprattutto perchè si è visto un graduale cambio dell'atteggiamento di Loki nel corso del capitolo,se così possiamo definirlo.Ho ADORATO la parte dove Loki dice a Thor di non aver mai toccato con un solo dito i suoi figli,mi sono letteralmente sciolta,ma quanto è stata dolce? *-* aw...cooomunque,veniamo al punto "cruciale",ossia il nostro carissimo Sonnenrad.Io a differenza di molti l'ho trovata leggermente ironica questa cosa xD.Quando Loki si è svegliato con questo "bel disegnino" (cit.Thor) sul petto io ero tipo "Naaa,non ci credo!!!è impossibile!!!",Dio solo sa quanto ho riso xDDD , insomma,lo stregone più potente e badass di Asgard e dintorni che si fa fregare così da quel tonno di Thor (che poi tanto tonno non è) e sua figlia è una cosa troppo divertente xD.Comunque è stata davvero una bella idea,approvo ;) ce lo vedo bene il nostro figon...emh,signore degli Inganni con quel bel marchietto sul petto *si mette a sbavare*.Alla prossima! Bacioni e abbracci.
-Giuliette

13/11/14, ore 22:16

Ciaooo Scs il ritardo :) allora questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come gli altri del resto! Se posso permettermi un piccolissimo dettaglio, che forse ad altri non da fastidio, troveri più scorrevole la storia se non ci fosse quella quantità di vocali terminanti ogni volta che qualcuno urla(aaaaaaaaa per capirci XD)
spero che tu non ti offenda per questo perché la storia mi piace sempre di più, i personaggi anche! Finalmente la maledizione!!! Non vedo l ora di scoprire come si evolverà la storia perché è davvero intrigante e ho già immaginato una trentina di possibili risvolti :P vediamo se ci ho azzeccato almeno una volta hahahahahahahahahah come sempre tua Sabest :)